venerdì 18 gennaio 2013

A Russian Astrological TV Transmission About Astrology





You can get it here:


https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jMBF2Kp5n8A



The REN TV, one of the most important Russian TV, transmitted, on January 15th 2013, a very interesting and long (1 hour and 37') transmission about Astrology. About a dozen Russian colleagues and 3-4 astrologers of the world out of Russia, have illustrated some topics of the Art of Urania. These good journalists went, the last month, in my home to save an interview that you can watch from 17'58" and over, many times. I think that it was a very interesting program.
There is another news for my Russian readers: a my good colleague of Moscow is translating my book "Transits and Solar Returns" in the Russian language. A good day to All.

Please. for my followers on YouTube: I cannot answer to your question there. Please, post them here. Thank you very much.




The REN TV, una delle più importanti reti televisive russe che può raggiungere uno share potenziale di 130 milioni di telespettatori e che giunge sino all'estremo est siberiano, il giorno 15 gennaio scorso ha mandato in onda una interessante e lunghissima trasmissione (1 ora e 37') sull'argomento Astrologia, dalla Storia a Oggi. Una dozzina di bravi colleghi russi e 3-4 tra noi astrologi non russi, abbiamo illustrato molti 'topics' dell'Arte di Urania.

Questi bravi giornalisti vennero a intervistarmi nel mio studio lo scorso Dicembre e voi potete vedermi e ascoltarmi dal minuto 17'58" in poi, per varie volte. Io penso che sia stato un programma davvero interessante.

Vi è un'altra news per i miei lettori di lingua russa: un mio bravo collega di Mosca sta traducendo il mio "Transits and Solar Returns" nella lingua russa. Buona giornata a Tutti.













Dear Ciro,

Thank you for your advise. I decided to go to Guane as you recommended. Hope everything will be fine. To be honest, I am still thinking about that stellium in 10th house from Russia. It may have been a beautiful opportunity for elevation. My main focus now is career. Hope the chart in Cuba won't mean only money issues, buying/spending and looks. Life is tricky.
I have Mars in 9th house in both my current SR and LR. So, I should probably book the flights more in advance as anticipation for possible delays.

Thank you a lot!

Best wishes,
Georgiana





Dear Georgiana,
this is the right choice. And after you can admire a wonderful place with special people that just in these days is exiting from Communism (in Italy Communism exists still!). Yes, add at least 2 days early to be sure to reach Guane on time.
Our best wishes!








Some Books of Mine







Grazie Ciro,
in effetti siamo attualmente molto sostenuti dalla tecnologia, io stessa fatico a rendermene pienamente conto. Per il resto ho fatto viaggiare la fantasia immaginandoti per un attimo tra i ghiacci della Groenlandia, solo soletto insieme a un orologio. Grazie ancora.
Caronte9



Quello fu uno dei viaggi più affascinanti ed emozionanti della mia vita. Buon viaggio a te e alla "tua piccolina" che in effetti è una splendida donna!













Buongiorno,
vorrei aiutare una mia amica nata a Roma il 10 maggio 1981 alle 5.25. Quest'anno, tra maggio e giugno, dopo il suo compleanno, dovrebbe sostenere gli esami per un concorso.La sua rivoluzione solare ha Saturno in decima casa, mi chiedevo se questa posizione è sempre negativa o, nel caso di un disoccupato, giovane, non potrebbe anche significare una stabilizzazione della posizione lavorativa. Se così non fosse, dovrebbe assolutamente toglierla?
Se si sposta Giove va in settima casa, questo favorirebbe un'assunzione o sarebbe meglio, sempre per il lavoro, tenerlo in sesta?
A me sembra, in verità, che nel suo cielo di quest'anno ci sia soprattutto una gravidanza...ma sarebbe meglio che trovasse un lavoro
Grazie
Anonimo


Saturno in X per una giovane donna che cerca lavoro è da escludere nel modo più assoluto, a meno che lei non voglia andare a lavorare nelle miniere del Sud Africa. Giove in sesta aiuta per trovare un lavoro. Giove in VII aiuta molto di più. Giove esattamente sulla cuspide (perfettamente in 6^ e in VII, con l'aggiunta di Venere in 6^) è il non plus ultra! Questo non ci garantisce il lavoro, ma lei avrà ricevuto il massimo aiuto dalle stelle. Se poi l'Italia precipita... Due cose importanti: il posto è pericoloso e vanno prese tutte le precauzioni possibili. Il costo è abbastanza alto, ma non si tratta di denaro gettato dalla finestra bensì di un investimento. Sai un mio giovane amico quanto ha dovuto pagare a Napoli per avere un posto di Guardia Giurata? 25000 euro! Molti auguri.





















Per Caronte9, Caro Caronte(sorrido un po' perché non riesco proprio a visualizzarti come caronte)ho letto il problema per Sonia e mi permetto di darti alcuni suggerimenti pratici per centrare pienamente la bella RSM di Sonia, per molti sarà ovvio ma lo voglio ripetere per i meno bravi con la tecnologia.
Segna le coordinate geografiche che ti ha suggerito Ciro, apri il meraviglioso programma 'google earth' che ha una utilissima funzione dove inserendo le coordinate geografiche ti porta a vedere in che parte della città si viene a trovare(segnate su un foglio l'indirizzo preciso);a questo punto trova pure l'ubicazione dell'hotel che avete prenotato, così avrete ad occhio la distanza che separa il luogo dove soggiornerete dal luogo perfetto per la RS. A questo punto potresti trasferirti su google maps per sincerarti anche della distanza in km fra le 2 location.
Così facendo già saprai prima della partenza cosa aspettarti quando arriverete in città.
Ora quando sarete a Pechora, il giorno prima della rivoluzione, andate materialmente sul luogo perfetto di RS e fate una rilevazione con il gps portatile per confrontare che le coordinate che segna il dispositivo siano uguali a quelle della giusta rs, se tutto coincide, il giorno seguente potete andare li serenamente e senza affanno. Fra l'altro Sonia quest'anno è fortunata perché il return avverrà alle ore 11 36 circa di Pechora, quindi avrete temperatura un po' meno rigide(ma sempre di molto sotto lo zero) rispetto alla sera o alla notte.
Spero di esserti stato utile, ne approfitto per salutare te e Sonia con affetto.
Un caro saluto a Ciro ed a tutti i bloggers

Roby




Cari Amici,
sono proprio fiero di voi! Siete una magnifica squadra di circa mezzo milione di studiosi e mi date sempre nuove soddisfazioni! Inoltre penso che lo spirito di corpo, l'Amicizia, con cui vi aiutate l'un l'altro/a è segno di un livello di civiltà davvero straordinario. Pratichiamo un'Astrologia difficile, difficilissima, ai massimi livelli; scansiamo i giochini astrologici e ci prendiamo responsabilità enormi. Qualcuno resta sul campo, come in tutte le grandi battaglie, ma lavoriamo per una crescita dell'Umanità.
Sono tanto fiero di Voi Tutti!












Carissimo Maestro grazie per il prezioso coniglio. Effettivamente con Aladino mi sento come una casalinga che usa una ferrari per andare a fare la spesa ma devo dire che è favoloso! Filippo Balestrieri e Marco Celada saranno a Roma la quarta settimana di marzo (quella prima di pasqua per intenderci),ci incontreremo per studiare ed io ho dato disponibilità per dare supporto logistico. Speriamo che anche altri "discepoli" si aggiungano. Personalmente mi rendo conto che devo studiare ancora moltissimo. Maestro se si crea un gruppetto nutrito il 24 marzo a Roma non è che per caso anche il maestro verrebbe? lo so che l'ultimo incontro data solo di novembre ma i sagittari vivono di speranze!
Catia



Cara Catia,
intanto noi ci vedremo quanto prima per una cenetta a Napoli con tuo marito e con mia moglie, come siamo rimasti d'accordo.
Io ho solo piacere di vedervi più spesso, ma con un tipo di formula cambiato: un gruppo ristretto dei soliti studiosi interessatissimi che vengono ovunque e per incontri di un solo giorno senza pernottamenti. Per la data di cui mi parli, io sarò tornato da poco più di due settimane dagli States e dovrò ripartire, dopo pochi giorni, per l'estremo Nord della Finlandia. Sarò distrutto! Tuttavia se mi dettagli meglio, ti prometto che farò di tutto per venire. Un saluto affettuoso.








 




ho battuto le prime due lettere che ho visto sulle tastiera e vado a beccare proprio la germania dell'est:non ci posso credere......
poi penso a qualche altro acronimo maestro, adesso sono troppo in ansia per la partenza.
a presto


Stai tranquilla, carissima, e pensa che forse sei preveggente: probabilmente dopo le elezioni i nomi non serviranno più e ci chiameremo tutti "Compagno" e "Compagna"... Parti serena e fai buon viaggio!
 













Gent.mo Professore,
grazie per la sua tempestiva risposta. Purtroppo non sono capace di individuare il posto giusto dove trascorrere il mio compleanno corrispondente alla RSM che lei ha individuato come migliore. Potrebbe darmi qualche ulteriore delucidazione sul posto in cui trascorrere il mio compleanno? Grazie infinite
M.G.



Cara M.G.,
ogni giorno, da diversi anni, pubblichiamo, in fondo a questa pagina, quello che ora ti ripropongo proprio qui sotto. Speriamo bene...



Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):













Caro maestro,
volevo proporti, se sei d'accordo, di analizzare l'attuale RL, scattata esattamente 11 gennaio alle 20.43 a Roma, da te ben individuata, sfruttando come dici Saturno "sul filo di lana" fra la 2 e 3 Casa. Dato che lo abbiamo già usato in passato per le 2 precedenti RL e visto che si avvicina la mia prossima RSM più dati abbiamo a conforto per la correzione dell'ora di nascita (oltre il protocollo già effettuato) meglio è! In attesa di un tuo cenno, registro...
Diapason



Cara Diapason,
va bene, ma dobbiamo analizzarla dopo l'ultimo giorno della sua esistenza in vita. Poi organizzeremo una nuova RLM, se sei d'accordo. Un saluto affettuoso.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,ti faccio tanti complimenti e sono molto fiero di essere un tuo fan,ho visto il video che faceva riferimento,ad una trasmissione televisiva in russia,sono molto contento per te,che tu possa diventare sempre più grande.Mi stò preparando per il mio compleanno,devo fare(su tuo suggerimento)questo viaggio in Norvegia a Gjuv,volevo chiederti,ho trovato posto per dormire a Alesund(si trova a pochi Chilometri di distanza)credo che possa andare lo stesso ,io ho già controllato,però è meglio quello che mi dici tu.Grazie e di nuovo tanti complimenti.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Auguri vivissimi a te e Marco Celada... a dire il vero dovrei fare gli auguri a tutti quelli che sono partiti per una ASR dato che è un continuo di belle notizie. E in effetti anche io ne ho per voi proprio mentre Giove si congiunge all'ascendente apprendo che il 14 febbraio sarò alla Mondadori di Roma per la presentazione del mio romanzo (data che avevo previsto incrociando transiti e RL). Inoltre sono stato contattato da un'importante rivista e... per scaramanzia al momento non dico nulla. Ma forse si tratta solo di suggestione per tutti noi che partiamo, oppure ci passano delle droghe allucinogene ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
ogni tanto "mi faccio viva". In reltà io vi seguo assiduamente e cerco di imparare sempre più dai tuoi libri oltre ad essere in contatto con tuoi allievi che tu stimi moltissimo. Mi rivolgo a te quando capita di avere dei dubbi su aspetti tecnici, forse banali o insignificanti, ma per me utili per fare chiarezza fra le mie modeste conoscenze.
A proposito delle R.S. tu dici che i loro effetti possono farsi sentire particolarmente nei venti giorni antecedenti o successivi alla data del compleanno.
Ti chiedo:la stessa regola si può applicare anche alle R.L. proporzionalmente alla loro durata e sempre restando dentro ai significati della R.S. di riferimento?
Spero di essere stata chiara e di non sottrarti tempo inutilmente.
Buona giornata e cari saluti.
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

Grazie maestro, sono perfettamente d'accordo e per quello che il momento mi consente mi metto subito all'opera. Ho però un dubbio: quando dobbiamo verificare la correzione dell'orario di nascita attraverso le RL non sarebbe bene evitare di praticare le esorcizzazioni dei simboli della RL sotto osservazione per mettere meglio in luce l'effetto degli astri invece che attutirlo e neutralizzarlo a rischio di non capire?
Diapason

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro, molti complimenti.
Ho pubblicato il link al filmato anche nel mio blog, visto che ho anche alcuni lettori dalla Russia.

http://astrologiattiva.blogspot.it/

Credo sia veramente una grande soddisfazione!
Anche per me che seguo la tua scuola.

Un abbraccio e buon lavoro!

Michele

P.S.:
abbiamo organizzato con successo la RSM di Elisabetta per Post, Texas!

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono Alessandra, un'amica di Vania.
Su suo consiglio dal Portogallo approfitto della tua disponibilità sul blog per chiederti un "piccolo" aiuto!
Ho passato il mio scorso compleanno (seguendo uno dei consigli di Vania) a TEULON,Manitoba, Canada (97w16, 50n23), per favorire oltre la salute,in particolare il mio lavoro.
Spero di non aver sbagliato con l'orario: mi sono recata sul posto il 10 giugno alle 10,24 (orario del ritorno solare indicato da astro.com), per mettere la Venere piú vicina alla cuspide X/XI e lasciare l'ascendente in IX. Ma poi ho visto sul tuo blog che l'orario non coincideva. Significherebbe che il ritorno solare l'ho passato sulla strada di ritorno per Winnipeg (pare ci sia poca differenza).

Ad ogni modo, al momento non ho avuto riscontri di lavoro nel mio ambito, quello dello spettacolo, ma solo lavoretti saltuari in altri ambiti...Sono in ansia per la stasi lavorativa, finora ogni opportunitá che si é presentata é sfumata subito dopo.
Dal mio certificato di nascita risulta: 19,30 dell'11 Giugno del 1971, a Roma (nonostante mia madre sostiene che sia nata alle 19,20).

Mi potresti indicare una nuova meta per la prossima rivoluzione?
Io faccio l'Attrice e vorrei lavorare nel mio ambito!
Tu consigli altro ambito lavorativo-artistico dove investire?

Molte grazie anticipatamente per tutto!

Alessandra (ROMA, 11 Giugno 1971, ore 19.30)

Giancarlo B. ha detto...

Caro Ciro,
ti faccio i complimenti per il libro "Revisione dell'astrologia", davvero esaustivo e chiarificatore per chi studia questa stimolante materia. Volevo chiederti una cosa in merito alla ASR di mia madre di quest'anno a Rodrigues che le hai consigliato. Perchè anche nel suo caso, essendo pensionata e non più in attività, hai preferito mettere quello stellium in decima, quasi undicesima? Solo per non farlo finire in altre case più "cattive" e per attaccare quel Giove all'Ascendente o perchè l'emancipazione della decima è favorevole anche ad una persona anziana? In più, anche se ho già acquistato i biglietti aerei per la destinazione consigliata, volevo chiederti, dato che sta affrontando un grosso ed ingiusto processo per le grandi inimicizie che si è procurata nella sua vita lavorativa e quel plutone in cuspide 7°/8° mi fa un pò paura, esistono alternative?. Grazie infinite Maestro.

Anonimo ha detto...

ciao, CIRO,
io dei tuoi consigli ne faccio tesoro e quindi lunedi mi ricovero e oltre il prolasso si sospetta qualcosa, e quindi e come dici tu. ciao e grazie
antonietta



una mia amica vorrebbe incontrarti e posibile?

Anonimo ha detto...

scusa Ciro,sono Patrizio-Orvieto,non ho firmato il mio commento,è il primo che hai accettato,ti scrivo anche la mia data:4-3-62 ore 20.20 ad Orvieto.Grazie tanto e scusa di nuovo.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
leggo solo oggi il blog degli ultimi due giorni e ringrazio Roby per gli utili consigli. Può darsi che io debba chiederti qualche informazione caro Roby, non è presunzione pensare di poter contare sulla tua disponibilità. Ciao. Buon fine settimana a tutti. Caronte9

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,credo di essere viva per miracolo,sono ancora sotto shock.
Sono rientrata da Nevis solo ieri sera 24 Gennaio giovedi' alle 20.30 ora locale di SLC.Sono arrivata a Nevis il 21 sera alle 20.00 ora locale di Nevis,il 22 martedi'alle 14.00 era il mio compleanno: dalle 12.00 in poi,ora locale,mi sono spostata tra Charlestown e Gingerland e il 23 all 9.30 da Charlestown ho preso il traghetto per St kitts dove alle 14.00 partiva il mio volo per New York:da li poi altri voli-coincidenze per ritornare a SLC.Devo ancora riordinare le idee.
Non pensavo di riuscire a ritornare indietro.