domenica 13 gennaio 2013

An Aimed Solar Return Can Work A few months Before The Return?







Dear Ciro,

Is it possible for a SR chart to announce its presence a few months in advance? I mean, do events trigger during the last 3-4 months of a SR in order to create conditions for the the next one? I know that you stated in your books that this doesn't happen, but
I think I am now in this type of situation. I see no other explanation. For the past 4 months I have been planning a business partnership that will take effect right after my next SR on 24 Jan. (n.24.01.1986, 21:20, Campulung, Romania). This SR points to a partnership: ASR in 7th house, Saturn in 7th house, stellium in 11th, Pluto on MC. I didn't know at that time (4 months ago) that it will take effect so late after the next SR. We were planning it for last November. According to the chart, this might not be a good action. Anyway, I'm planning to go to Montreal for the SR, so things should change, but I am not sure at which extent, as regards their effect positive or negative.
What do you advise me?

Thank you in advance!

Best regards,
Georgiana from Bucarest



I have one more question about my sister's SR. We thought of a SR in Rasht or Qazvin in Iran. This way, she will have a ASR in 2nd house, but also an important influence from this house with 4 planets there.It also seems that Jupiter has influence in both 6th and 7th house in this chart. What do you think about this? (22 Jan 1984, 1:30 am, Campulung, Romania)

Thank you again!


Georgiana from Bucarest



Dear Georgiana,
as you know, I believe in the stars more than in the men. I think you're projecting your fears. In my 43 years of practice on over 100.000 consultations never happened that an ASR was expressed a few months before the SR because we may decide to change our destination.
Ask yourself, however, why you wrote this post today and not a few months ago or at another time of the year. Your Aimed Lunar Return in course presents Sun and Pluto in the 8th House (the end of things, I think you're deciding to finish this work and also the current romantic relationship). Mars is also the dominant at MC (struggles) and Neptune in House X: anxieties about your social and professional future. Go quiet in Montreal and you take a very good ASR. Many greetings.
















After you ask me if the Jupiter will have a strong influence in the 6^ and in the VII Houses for your sister: obviously if it is a cusp! Best regards.











Grazie per gli auguri e grazie per le delucidazioni a proposito del caso di Ilaria e Giuseppe.

Ho da porti un'altra domanda: Nella rsm in corso per Alfredo di Ferrara ho notato quei pessimi Marte in VII^ e stellium in 6^, ma ho notato pure un ascendente di rivoluzione in X^ casa radix mentre Giove transita in X^ casa radix ed è in I^ casa di rivoluzione. Abbiamo dunque due valori contrastanti: quelli di X^ positivi e quelli di 6^ negativi. Come risolvi il tutto? Nessun vantaggio da quei valori di X^ casa? Io sarei tentato a vederci in ogni caso una crescita assieme a tanti problemi per il lavoro e la salute e i rapporti in generale. Ma non riesco a comprendere in quale direzione possiamo assistere a un'emancipazione. Inoltre abbiamo ancora una volta valori contrastanti tra 5^ casa di rivoluzione dove abbiamo Venere, e VII^ casa di rivoluzione dove abbiamo Marte. Ipotizzo nessuna unione ma solo sesso mercenario. Condividi?
Giuseppe

p.s.: tra pochi giorni ci rivedremo!!!!

Pasquale Iacuvelle, ci sarai anche tu alla conferenza del 31?



 


Caro Giuseppe,
ogni singolo item della ASR vive per proprio conto seppure in misure e pesi assai diversi tra loro. Per poter redigere delle ipotesi credibili dovremmo conoscere in profondità il vissuto di Alfredo e farci spiegare da lui cosa già sta bollendo in pentola. Come sai, quando ci sono transiti assai cattivi, ci interroghiamo se lasciare o meno un AS in X, ma se la ASR presenta alcuni dei valori che noi riteniamo assai pesanti, tipo lo stellium in Sesta Casa, allora non vi possono essere dubbi sul fatto che quell'AS in X volgerà al negativo. Il transito di Giove in X, in un contesto del genere, avrà un peso minimo.
Le possibilità possono essere tante: perde il lavoro e si convince che deve cambiarlo totalmente. Oppure, per la parte sentimentale, si proietta ottimisticamente in una serie di incontri attraverso i siti preposti alla cosa e - magari - realizza anche qualche avventura piacevole, ma poi potrebbe avere una grande delusione da una di queste donne di cui si è innamorato.
Tuttavia mi chiedo, a monte di tutto: perché dovremmo interrogarci sui guai che Alfredo dovrà affrontare? Non sarebbe meglio spiegargli che li può scansare?
Ci vedremo presto a Napoli. Un abbraccio.






Solo su www.Armenia.it





Ciro, noi gia da tanti anni abbiamo un protocollo per l'orario mio di nascita, ho accennato alla
cosa pensando di fare cosa gradita.
e possibile avere il grafico, in modo che conosco pure l'ora e adesso il protocollo e 6.10 o 6.30.
l'intervento eè riferito a rs 2012 o 2013 in caso che non partissi.
con affetto
Antonietta



Cara Antonietta,
credo tu abbia fatto un po' di confusione. Noi non abbiamo mai redatto il protocollo di correzione dell'ora di nascita secondo le regole da me esposte in vari libri. Infatti io non ne ho eseguito mai uno e per nessuno (tranne che per i parenti stretti) e se tu lo avessi studiato con un mio bravo collega saresti giunta a un orario probabile e non a un range uguale ai 20 minuti di tempo che io solitamente tolgo per default e per iniziare a studiare un soggetto. Il protocollo a cui accenno io prevede che tu faccia, ogni due mesi circa, una relazione a chi ti segue e che tu dica quanti giorni prima e dopo l'ingresso di Marte in una Casa tu pensi che esso si sia mostrato e quali sono le ragioni di questo tuo convincimento. Ieri ho dimenticato di inserire il grafico di Colombo e lo faccio oggi. Ovviamente il mio suggerimento per Colombo riguarda il futuro e non il passato. Se tu restassi a casa, ti prenderesti 5 o 6 astri in 12^ Casa, tra cui Marte, Urano e il Sole, più l'AS in I e Saturno in VII: credo proprio che non sia il caso di parlarne. Tuttavia guardando la tua situazione nell'insieme e inserendo una protezione che funzionerà anche in caso di errore di una intera ora alla nascita, e anche per i sintomi che hai scritto, ti consiglierei subito (e non nei 20 giorni prima o dopo del compleanno) di sottoporti a molti esami generali di medicina preventiva. Molti auguri.










Signor Ciro, guardiamo con occhio critico le cose: la responsabilità dei linciaggi dalle varie parti verso altre varie parti (lo intendo in modo reciproco), è dovuta ad una tendenza culturale del popolo italiano a vivere nell'idolatria e alla esasperazione di essa.
Silvio Berlusconi ha creato una idolatria della sua persona grazie al dominio di un impero televisivo che è chiaramente in conflitto con le regole per poter scendere in politica e ha creato un clima ossessivo sulla sua persona tramite i mezzi, altri hanno fatto l'idolatria della magistratura e delle forze dell'ordine, della costituzione e dei valori della legalità, tant'è vero che continuavano ad etichettare per esempio di Pietro come paladino con la spada luccicante anche dopo che si era espresso contrario alla volontà di indagare sui fatti del G8 di Genova 2001, che è stato un episodio particolarmente controverso.
Mi permetto di dire che è nel DNA culturale dell’Italia questa idolatria e che è discendente della cultura cattolica italiana: io non odio affatto Berlusconi, anzi lo considero uno “specchio salvifico” per milioni di italiani che hanno potuto proiettare su di lui tutta la loro natura marcia e rimossa, tipo chi ha inveito contro le serate hot di Berlusconi e ha poi minimizzato sugli scandali di pedofilia dentro il Vaticano.
E credo che questa siano le dinamiche di Plutone tipiche che soffre soprattutto la società soprattutto occidentale: si è così convinti di sé stessi che si proiettano tutte le ombre su certi personaggi.
La ringrazio per avermi dato dell’astrologo, ma magari potessi esserlo! Poter pubblicare libri miei sull’astrologia, avere l’occasione di esprimermi sugli astri, e poter andare in giro per il mondo a discutere con altri dell’astrologia: diventare astrologo sarebbe la mia felicità.
Francesco Manfredi
 


Caro Francesco,
con il tuo intervento di oggi il discorso si allarga enormemente e credo che assolutamente non sia questa la sede giusta per sviscerarlo a dovere.
A me premeva solo sottolineare che secondo il mio parere non esistono linciaggi che si possano giustificare e altri che non si possano giustificare:  i linciaggi sono linciaggi e appartengono solo alla cultura mazziera fascista.
Tu sei un astrologo (controlla il significato preciso del termine sul dizionario) perché studi astrologia. Non sei, tra gli astrologi, un autore noto e affermato, ma sei comunque un astrologo. 















Carissimo Ciro,
alcuni giorni fa, in merito alle mie ricerche lavorative, mi hai consigliato una RSM per Capo Frasca, in Sardegna.
Ho già prenotato il volo, e l'albergo ad Arbus, il più vicino che ho potuto trovare perchè non sembrano esserci neppure strade per arrivare al Capo. Però il compleanno è alle 03:04 per cui ho noleggiato un'auto e vedrò quanto mi potrò avvicinare.
Ho solo una perplessità: se fossi rimasto qui a Capalbio (GR) Giove sarebbe stato in sesta, mentre andando a Capo Frasca sarà in settima casa, e se per caso sono nato qualche minuto prima dell'orario riportato sul certificato, il pianeta si addentrerà ancora di più in settima dove potrebbe fare danni dal punto di vista legale. Per quanto ho potuto apprendere finora dai tuoi testi sembrerebbe più d'aiuto per il lavoro in sesta. Certo questa mia domanda è solo per utilizzare le mie esperienze anche a scopo didattico, così da capire meglio le tue determinazioni. Forse è importante il fatto che è retrogrado?
Sono nato a Torino il 19 gennaio 1965 a mezzogiorno e 40 min. (c.di nascita).
Ti ringrazio molto
Marcello di Torino



Caro Marcello,
il fatto che l'astro sia retrogrado non ha valore in questo blog.
Relativamente all'altra domanda essa è semplice:


tu preferisci una protezione di cuspide per la vita di coppia, per la vita di relazione, per l'amore, per l'audience, per la legge, per la salute, per il lavoro e per i rapporti di lavoro o soltanto una protezione-spinta relativa agli ultimi tre item da me citati?


In precedenti blog, numerose volte, ho spiegato come evitare di perdere un amore, per esempio, se stai vivendo un rapporto assai positivo e intendi mettere Giove sulla cuspide del Discendente. Non è il tuo caso, ma va da sé che se tu fossi un pericoloso delinquente a cui gli avvocati sono riusciti fino a questo momento a evitare il carcere e stai per partire per un compleanno mirato dove ti metterai Giove in VII, anche io ti suggerirei di non farlo. Non sottovalutare le decine di libri che trovi in questo blog sotto forma di domande e risposte. Di nuovo auguri.














Caro maestro,
grazie per la tua pronta riposta che mi chiarisce bene il comportamento di Urano. Vorrei ora chiederti come interpretare la brutta caduta che ho avuto oggi in casa. Torno ora dall'ospedale che mi ha dato una prognosi di 20 giorni per una distorsione e parziale distacco del malleolo. La mia RS, ancora in corso, è stata a Copenhagen con una bella Venere in 6 Casa che mi protegge nella salute ma purtroppo ho dei transiti piuttosto pesanti: Saturno opposto al Sole, quadrato a Marte e quadrato all'AS. Ho guardato anche l'attuale RL, iniziata proprio ieri, ma non mi pare preveda questo tipo di incidente. Devo dedurre che l'incidente sia da imputare ai soli transiti in corso, sia pure attutiti dall'azione di Venere in 6 Casa? Grazie sin d'ora per la tua risposta

Diapason
roma 1-5-1956 h. 11 (in corso di verifica)



Vediamo. Leggiamo alcune posizioni della tua Aimed Solar Return che governa su TUTTO, durante l'intero anno:









Saturno in 9^ Casa:

Possibili incidenti relativi ai viaggi (... e agli spostamenti, NdA).


Sole tra 3^ e IV Casa: Possibile incidente da movimento e ospedalizzazione (anche se per poche ore).


Venere in 6^ Casa: Protezione per la salute. Infatti la diagnosi è stata di "distorsione", non di tumore maligno. 


Per la RL: tu hai postato alle 16.04 del 12/1/2013, dicendo "sono appena tornata dall'ospedale...". Dunque dovrebbe trattarsi della RL del giorno 11/1 che vede un Saturno sul filo di lana della cuspide 2^/3^Casa: possibile incidente da movimentazione. E 5 astri in IV Casa: possibile ospedalizzazione (seppure per poche ore) oltre al fatto che trascorrerai molte più ore in casa nei prossimi 20-29 giorni.

Direi che il tutto si spiega senza sforzi e soprattutto senz'alcuna forzatura, soprattutto rispetto alla regola che dice che i Transiti, all'interno di una RSM e di una RLM contano quasi zero. Auguri per la guarigione.














Caro Maestro,

mi potresti consigliare la migliore RS per mia moglie.
Nome: Nuntana
25 marzo 1978 ora 06.36 a.m. Nakhon Sawan, Thailandia
residenza Milano

Grazie e un caro saluto
Luka 



Benvenuto Luka da Milano!

Questa non è esaltante, ma è la meno peggio che riesco a immaginarmi. Leggi sotto come si vede la località, a che ora ci sarà il compleanno, eccetera. Molti auguri.












Caro Ciro
Volevo chiederti:
quale la latterura, del transito di Plutone, che tocca il Discendente e contemporaneamente , forma opposizione con l'ascendente ?

grazie
Deep Blue


Caro Deep Blue,
fai un esempio pratico indicando i dati di nascita completi del soggetto e il luogo del suo ultimo compleanno. Buona Domenica.







 



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, Grazie di cuore per la tua preziosa analisi che mi ha fatto ricordare che anche astri che riteniamo positivi, come Sole e Giove, possano esprimersi in modo molteplice, non sempre gradito. Non mi era sfuggito però di accorgermi e di sottolineare l'azione benefica esercitata da Venere in 6 Casa. Questo mi invoglia ad applicare con più assiduità le esorcizzazioni da te descritte in Astrologia Attiva e sfrutterò questo riposo forzato per accelerare i miei studi. Buon lavoro anche a te!
Diapason

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Ciro e tutti gli amici blogger,

caro Giuseppe pultroppo non potrò esserci per l'incontro,visto una RL organizzata da un pò propio a cavallo di fine mese per Calcutta.
Un abracio a tutti,

Pasquale

Anonimo ha detto...

Caro Ciro Discepolo, mi scuso innanzi tutto se Le scrivo un pò in ritardo. Desidero ringraziarla ancora per il suggerimento datomi: ho scaricato google chrome e ho finalmente capito dove dovrò trascorrere il mio prossimo compleanno. Ho già attivato la mia agenzia viaggi. La terrò informata. Nel frattempo le mando un caro saluto.
Gabriella Lovati da Alessandria.

Neena ha detto...

Dear Ciro,
I am looking into the solar return for November of 2014(NEXT YEAR) and want to use the power of sun or venus on MC and Jupiter on Descendant. Date of birth : 19th November 1970 at 5:50am in Ambala, India.
In Oranjestad,aruba the Sun is conjunct within 2 degrees of MC but Saturn is within 3 degrees of MC in 9th house. If I move the retun to Curaco island (12N11, 69W00), then teh Sun is at 26degree, 3 degrees away from MC and Saturn is 4 degrees away from MC. Jupiter is exact at Descendant. Does Saturn have to be at least 10 degrees away from MC? I can move the solar return to Castries, St.Lucia but I lose the glorious Jupiter on Descendant to just the 6th house.
I hope my email is clear. Please throw some light on this dilemma that I am facing. Thanks for always helping.

Georgiana ha detto...

Dear Ciro,

Thank you for your post. I don't really want to end my relationship or the work. My fear related to the business came to surface in early December, on the previous SR. Now, I got to see things more clearly, but still I feel that there is more behind than it seems (maybe Sun + Pluto in 8th house is also working towards revealing the real face of things). I indeed fear now more than ever for my future(Neptune in 10th). My boyfriend says he is there for me and that he cares for me, but I see potential legal troubles and my inability to handle the situation. If I would accept this contract and partnership, on my SR should be seen an important change in my career.I don't see it in any of the planned positive charts (Vilhelmina, Sweden or Montreal), except for the potential one in Romania with Pluto on the MC. Do you think that which ever decision I take, it will be the correct one, just because I am protected by a good SR?
It is interesting how important events and decisions gather near one's birthday more than during the rest of the year.
In 2009 I decided to go to Erzincan on my birthday. I had a Sun-Jupiter conjunction to the MC there and ASR in 9th. Three days before my SR, I got a call from a friend of mine asking me to do a singing collaboration in a very famous music contest. To me, that seemed the great opportunity that I had been waiting the whole 2008. But accepting that offer, meant to renounce my travel for the SR, as I had to go to rehearsals and be part of that project.In my SR chart of Romania, I had a Mars on the SR, ASR in 8th, Saturn in 6th and Venus+Uranus in 12th. I turned off their offer as much as I wanted it and embarked on my new SR. I bought the flight tickets only one day before the travel, so there was nothing really set when I had to decide for the artistic offer. In just 4 days after my return, it turned out that there was no true opportunity in that music project. But I got a good job in a multinational, so I felt I took the right decision.
Also, I wonder if Jupiter in 5th in a SR always brings good fiances in one's life or the impression that they are good as Saturn does. In 2009 and 2010 I had a Saturn in 5th and I thought I am with a good person, but it turned out the opposite when Saturn ended up in 11th house in 2011. On my 2012 SR I also have Saturn in 11th. Can this Saturn in 11th transfer its negativity to Jupiter in 5th because they are in opposition?

Best wishes,
Georgiana

Georgiana ha detto...

Dear Ciro,

Thank you for your answer. If the blame is to put on this current LR, then I can assure you that it is a very very bad LR. As if I didn't have enough stress, they refused my visa for Canada on Monday.. So, I will no longer be able to travel to Montreal. They couldn't understand the purpose of me travelling alone there. The main issue that I encounter is that now it is almost impossible to travel anywhere in North America or in the insular region, as almost all the flights to the islands connect to US, for which, of course, I need a visa. The only suitable (in my opinion) country I could go to, without needing a US transit visa, is Cuba. But I need a visa for Cuba and it is not sure if there is enough time to obtain it before my SR. Therefore, I am somehow stuck. Another option would be Moscow in Russia. I would need also a visa for Russia, but there is the possibility to have it in urgency the same day I apply. The issue now is that in Moscow I would have a Saturn in 6th and Uranus in 12. The question is, can I handle this? I read your book with the constellation of the symbols, so I should go through some physical suffering with Saturn in 6th, especially dental suffering.I am still under orthodontic treatment and I don't know if it is safe to endanger my bones and teeth, moreover because I had a surgery.
I don't know what to do. All sort of ideas come through my mind. Could Jupiter in 1st protect the health against Saturn in 6th?

What do you advise?

Thank you a lot!

Georgiana

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, evidentemente di Rivoluzioni solari capisco poco, ma,credimi, non so per quale località erigerla.Per questo ti pongo dei quesiti molto chiari.Dunque, io vado a tentativi. Poiché, essendo nata a Napoli il 30 marzo 1962, alle ore 22,10 e rimanendo, mi troverei ben 5 pianeti in dodicesima,avevo considerato:
a) Sri Lanka, asc in VIII(oddio),sole,venere urano, marte in X , ma ma luna e saturno in V (brutti)
b) Mosca, asc in VII, stellium suddetto in XI,ma luna e saturno in VI(da evitare)
c) Santo Domingo, asc. in II,plutone congiunto(pensa che nel mio cielo natale é praticamente abbracciato al mio MC), stellium in III(vorrei tornare a scrivere) e Giove in V (che mi piace tanto).
Sono piena di dubbi.Prima di tutto,la calcolo male? Non riesco a capire se il servizio on line mi debba indicare automaticamente un luogo. Infine, l'ora di nascita da inserire deve essere quella indicata come ora del compleanno mirato o quella reale - nel mio caso le 22,10?
Ti prego di portare pazienza per tutti i quesiti che ti pongo, ma con un anno con un indice di pericolosità altissimo(100) sono preoccupata. Ti ringrazio anticipatamnete e sono felicissima di essre ospita nel tuo blog

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
volevo proporti, se sei d'accordo, di analizzare l'attuale RL, scattata esattamente 11 gennaio alle 20.43 a Roma, da te ben individuata, sfruttando come dici Saturno "sul filo di lana" fra la 2 e 3 Casa. Dato che lo abbiamo già usato in passato per le 2 precedenti RL e visto che si avvicina la mia prossima RSM più dati abbiamo a conforto per la correzione dell'ora di nascita (oltre il protocollo già effettuato) meglio è! In attesa di un tuo cenno, registro...
Diapason