sabato 26 gennaio 2013

An Appreciable Relocation For Federica





Ciao Ciro,
potresti consigliarmi un posto dove trasferirmi?
sono sempre stata affascinata e tuttora lo sono da tutto ciò che è straniero, ma per varie situazione e rimandi non ho mai potuto trascorrere un periodo di tempo superiore al mese fuori dall'Italia. mi sono spostata molto ma restando in Italia.
credo sia la venere in 12..
cosa ne pensi?
grazie come sempre per i tuoi consigli
5 feb 1979 5 30 del mattino Imperia
Federica



Cara Federica,
non vi sono ostacoli per te a partire, spostarti, trasferirti all'estero... Ho conosciuto molte persone che hanno fatto fortuna all'estero con Plutone in 9^ Casa, vicino al MC. Una delle migliori rilocazioni per te è New York o anche un po' più ad ovest (tipo Philadelphia). Come sai, però, è molto difficile avere un visto definitivo per gli USA. Rammenta, in ogni caso, che questo tipo di link è valido anche nel caso tu lavorassi per gli USA, per esempio lavorando a casa tua, ma per una società che ha sede nella Grande Mela. Molti auguri.
















Nella RS del 2012 mi sto ritrovando un Asc di RS in Xa radix e uno stellium in 12a di RS. Visto le mie limitatissime risorse economiche (vedi sopra) decisi di non viaggiare e di tenermi quanto mi stava arrivando pensando/sperando in una “compensazione” delle astralità. Per quanto riguarda la “esorcizzazione del simbolo”, visto un Saturno di 6a di RS e quello stellium decisi di “donar loro” alcuni miei denti sostituiti con una protesi dentaria e di accettare una piccola operazione chirurgica a una lipoma che da alcuni decenni ho sulla spalla destra. Vuoi per il debolissimo mercato immobiliare, vuoi per la sì ragionevole paura (ma, spesse volte, irrazionale fobia !) di molte persone per i terremoti che abbiamo avuto nella nostra Bassa Emiliana (scosse avvertite bene anche in città) sta di fatto che l’appartamento in centro storico è ancora invenduto.
Ora veniamo alla RS del 2013
La domificazione emiliana è quasi sovrapponibile a quella radix, praticamente credo sia la peggiore possibile in quanto l’Asc e la Luna di RS sono nella mia 1a radix. Sappiamo che la Luna ha ben poca importanza ma nella 34 regole che tu ci insegni l’Asc di RS collocato nella Ia radix è assai brutta cosa.! Non solo: esso va allontanato il più possibile dalla 1a, 6a e 12a. Si tenga ben presente che l’Asc di RS è leonino e il Leone richiama il cuore. Avrai notato che anche l’Asc di RS del 2005 (anno dell’infarto) era in Leone.
Da qui, ma non solo, il mio desiderio/quasi obbligo di ri-domificare il mio compleanno.
La vexata questio dell’appartamento, ancora invenduto. Come già scritto, esso mi crea moltissimi problemi economici, i peggiori della mia vita !
Ora, con Astral ho iniziato a “viaggiare” un po’ per il Nord Europa, da San Pietroburgo a Oslo ritrovandomi un Asc di RSM in 2a radix… mannaggia, ma questo è un film già visto…
Per quanto riguarda: “…maggiore circolazione di denaro… “ “…più soldi in entrata, più soldi in uscita…” già l’appartamento, visto il mercato immobiliare, è stato svalutato del 25% e mi pare un dazio assai pesante che pagherei all’ Asc di RSM in 2a radix. Parte dei denari dell’eventuale vendita li investirei in un bad-&-breakfast qua in campagna ma questo progetto, visto che non ho nessuna fretta, può tranquillamente attendere un RSM migliore nel 2014, che diamine ! Per cui mi accetterei i “…denari in entrata…” mentre quelli in uscita, ripeto, possono attendere
SEGUE
I transiti del 2013/2014 non sono malvagi. L’amico Urano non ha ancora raggiunto i miei Mercurio/Sole: se non mi darà la morte sarà il benvenuto…”facciamo le corna”, nevvero ?. Saturno mi transita in 5a non più opposto (era ora !) a Sole/Mercurio. In tema radix ho già un bel Saturno di 5a e me lo godo molto (sintesi: “arte e creatività per lungo tempo”). Giove transita in 12a e visto che, nel radix, insieme a Venere mi è dominante, (facendo i debiti scongiuri) non lo temo. Marte farà anelli di sosta in Vergine rompendo le scatole alla mia congiunzione pescina Luna/Venere ma, accidenti, non si può avere tutto dalla vita.
Ti chiedo:
A); una RSM, possibilmente europea, così che con un Rain Air potrò stare colà almeno un minuto, RSM che cerchi di evitare un secondo infarto e mi faciliti la vendita dell’appartamento… lo so che ti chiedo tanto !
B): visto che, qui in Emilia, abbiamo subito vari terremoti (ben 7 sopra il 5° Richter in sole 2 settimane, mica spiccioli !) vorrei riprendere i miei studi di eliocentrica tenendo presente i risultati della ricerca di una quindicina di anni fa (stretto allineamento dei pianeti sopra e sotto l’eclittica). Allora l’amico Federico Capone (che chiamai/chiamammo “il grande vecchio dell’astrologia italiana”) mi regalò effemeridi eliocentriche cartacee del ‘900. Vorrei ampliare la ricerca anche a molti terremoti dei secoli precedenti in modo tale da avere parecchio materiale di studio e provare a immaginare (senza spargere terrorismo astrologico !) date e luoghi (sì, anche luoghi) sensibili a eventuali futuri terremoti. Non è delirio di onnipotenza ma semplice studio. Mi sapresti dare un link in cui ci siano le effemeridi eliocentriche ?
Un abbraccio a te e a tutte le lettrici e i lettori del tuo blog
Luciano
FINE EMAIL
Luciano Pignatti
Carpi (Modena), 19/4/1955, alle ore 10.20



Caro Luciano, bentornato!

Nonostante il tuo post si avvicini alle dimensioni di Guerra e Pace credo sia monco della prima parte, ma ne ho per qualche ora per rispondere già a quella presente. Come dati di nascita ho utilizzato quelli in memoria nel mio computer di quando collaboravi alla rivista e mi dicesti che avevi verificato l'esattezza dell'ora di nascita.
Ti consiglio senz'altro una Aimed Solar Return per Pechora, Repubblica dei Komi', con uno splendido Giove vicino al Medio Cielo, uno stellium in 9^ e anche la possibilità di vendere la casa (Urano in 8^ e Plutone in IV). Non ci potrai giungere con Ryan Air, ma i viaggi in Siberia sono tra i più economici in assoluto.
Attenzione a un particolare: nelle Rivoluzioni Solari Mirate i segni non contano: l'infarto lo avesti non perché l'Ascendente cadde nel segno del Leone, ma perché cadde in I: tu hai una predisposizione ai problemi cardiaci avendo metà prima Casa (di nascita!) in Leone e Urano all'Ascendente che quadra il Sole e semi-quadra Marte in 11^.
Per quanto riguarda le effemeridi eliocentriche puoi utilizzare le magnifiche Effemeridi svizzere di astro.com:



Molti cari auguri anche per gli studi sui terremoti.










Napoli, 31/1/2013






Carissimo Ciro,
“Scienza e scienze umane – La ricerca della verità” è solo un giusto e ampiamente meritato punto di riconoscimento alla tua levatura. Grazie per l’indicazione, certo il Myanmar non è mai stato nei miei pensieri per un possibile trasferimento! Lo dico sorridendo ma penso anche io che possa divenire una meta allettante in un prossimo futuro. Se hai il tempo e la possibilità potresti ancora indicarmi la professione nella quale potrei esprimermi al meglio e darmi una indicazione rispetto ai soldi e alla seconda parte della vita. Il mio tema natale comprende marte e saturno in scorpione in seconda casa, il sole si trova in quarta casa in capricorno e l’ottava casa è in toro, a parte l’ottava casa per il resto mi sembra penalizzato. (Asti, 6.1.69 ore 23,53 circa (dieci minuti in più o in meno)).
Un caro saluto e una buona giornata.
Con stima.
Patrizia



Cara Patrizia,
sarà la mia sete di conoscenza e la curiosità che mi spingono a leggere con avidità e, a mezzo di una memoria potente, riesco a collegare brani di libri letti anche una sola volta oltre trent'anni fa. Sarà così anche per il Seminario all'Università di Napoli per il quale non mi sono preparato affatto: non per presunzione, ma perché ho dibattuto questi argomenti con molti interlocutori, in passato, e se hai interessi ad alcuni "duelli" rimasti salvati sul web, ti accorgerai che... Naturalmente con la carissima e stimatissima professoressa Marina De Chiara non sarà un duello, ma ritengo un gettare tantissimi argomenti sul tavolo di studio e sono abbastanza certo che potremo elaborare osservazioni interessanti che poi saranno trascritte nel libro.
Tornando a te, tu non hai Marte e Saturno in 2^ Casa, fortunatamente. Hai Marte e Nettuno assai lontani tra loro.
Credo che cambierai diversi lavori, ma ce n'è uno che ti è stato cucito addosso dalle stelle: il lavoro al computer su foto e filmati. Infatti hai una quarta Casa importante (l'informatica). Un Giove all'Ascendente che è attinente. Soprattutto un Urano all'Ascendente che ha a che fare anch'esso con le ultime tecnologie, soprattutto in informatica. E poi un grosso impegno nella 2^ Casa: non dimenticare che Marte nelle Case è il secondo indicatore di libido in un cielo natale. Non credo che sarai ricchissima perché i problemi economici ti verranno anche dal tuo compagno o dalla tua compagna (Saturno in VII). Tuttavia se seguirai le indicazioni del luogo e della direzione nel lavoro, la tua vita migliorerà anche economicamente ogni anno, con l'aiuto - soprattutto - delle Rivoluzioni Solari Mirate. Molti auguri. 













Poche osservazioni sul picco del 25 Gennaio 2013 di AstralDetector partendo da un breve commento del film Lincoln di Steven Spielberg. 















Ieri ho visto l’ultimo capolavoro di Steven Spielberg, Lincoln, con uno straordinario Daniel Day-Lewis su cui tornerò appena avrò rivisto cinque o sei volte l’ennesima opera d’arte che forse non a caso è uscita sugli schermi cinematografici a ridosso del Giorno della Memoria (molti credono che Abramo Lincoln fosse ebreo, ma ciò non è stato mai provato. Egli si chiamava Abramo e il suo bisnonno Mordecai, alcuni dei suoi migliori amici erano ebrei ed egli amava gli ebrei, ma oltre a ciò non esiste alcuna prova di una sua presunta origine ebraica).
La prima scena del film (nell’edizione che ho visto ieri al cinema, ma poi sul DVD probabilmente la stessa cambierà di posizione all’interno del montaggio della pellicola) mi sembra altamente emblematica (come tutta l’essenza di questo capolavoro dove retorica e demagogia non sono di casa e neanche ritratti agiografici) della situazione sociale e politica italiana! Ma forse questa mia impressione è dovuta solo alla mancata conoscenza approfondita della politica in USA, oggi.
Siamo negli States nel 1865 e i sette stati secessionisti del Sud che si opponevano alla liberazione degli schivi, riuniti in confederazione, combattevano i soldati dell’Unione: giacche grigie contro giacche blu. Ma la magia del grandissimo maestro Steven Spielberg (lui certamente ebreo) ci mostra centinaia di corpi che lottano corpo a corpo in un fiume, avvinghiati, che affondano e risalgono in superficie, ricoperti dal fango in una scia quasi acromatica o monocromatica che vira appunto verso il colore del fango, frustrando la vista delle belle divise di entrambi gli eserciti. A un tratto, in mezzo a tutto questo fango, a tutto questo colore marrone, passa un soldato del Nord a cavallo che fa sventolare una meravigliosa, coloratissima, linda e splendente bandiera americana a stelle e a strisce.
È solo una scena di pochi secondi, ma – a mio parere – ci dice già tante cose sulla storia che poi ci verrà splendidamente raccontata: il valore della democrazia americana che Spielberg identifica nella bandiera, da grande patriota quale egli è, che si staglia su di un mare di fango sollevato da uomini infangati e infanganti di opposte fazioni che allora, come oggi, avviliscono i veri valori dell’uomo e dell’umanità.
Come non pensare alla nostra povera Italia?
Riflettevo su ciò mentre guardavo il film.
Quando ero ragazzo, subito dopo la guerra, le cose erano più semplici, anche perché la maggioranza dei politici era formata da uomini (le donne quasi non c’erano) spinti da grossi ideali, anche estremi e sanguinari, ma comunque da ideali in cui molti di loro credevano.
Sostanzialmente l’Italia politica era divisa in tre blocchi: c’erano i democristiani, i comunisti e i fascisti. Nessun avvicinamento neanche virtuale (tranne pochissime eccezioni) era possibile o immaginabile (quando Aldo Moro parlò di possibili “convergenze parallele” entrarono in scena le Brigate Rosse che trucidarono lui e la sua scorta). Steccati apparentemente insuperabili rendevano i conflitti politici più duri e spesso scorreva anche il sangue. Ma l’ “inciucio” non era ancora stato inventato e neanche la professione del politico a scopo pressoché unico di lucro personale.
Oggi le cose sono profondamente, totalmente cambiate. Chi, ai tempi di un De Gasperi avrebbe potuto immaginare un governo formato da democristiani, comunisti (seppure con il nome cambiato), fascisti (seppure con il nome cambiato) e comunisti marxisti-leninisti? Eppure è quello che accadrà quasi certamente dopo le elezioni (parlo da cittadino e non da astrologo): il presidente Bersani otterrà la maggioranza relativa e per poter governare, dopo che per tutta la campagna elettorale i protagonisti di questo grosso inciucio hanno negato lo stesso in maniera assoluta, si alleerà con Mario Monti-Casini-Fini, oltre che con Vendola con cui è già alleato, e daranno vita al governo che vi ho appena descritto.
Naturalmente sarà un Governo che non potrà durare a lungo perché cosa accadrà appena si parlerà di matrimoni misti, di patrimoniali, di IMU, di tasse al Vaticano e via dicendo? Ma – allora – perché lo vorranno fare a tutti i costi? Semplice, le casse dei partiti che da tre anni sono all’opposizione sono quasi vuote e sempre onnivore. Hanno bisogno di riempirsi in tempi brevissimi e poi che cada pure il Governo.
Questo ci porta ai fatti più rilevanti a cavallo del picco del 25 Gennaio 2013 segnalato con grande evidenza da AstralDetector. Ma chi dice che quelli che mi appresto a citare siano i fatti più significativi di questi giorni? Semplice, leggete le prime pagine di molti giornali e fate attenzione al titolo di testa. La quasi totalità di essi, persino il Financial Times e con l’esclusione dell’Unità e di pochissime altre testate, riporta in primo piano assoluto l’enorme ruberia della MPS con un buco che sembra essere molto più grande di quello che ci hanno fatto credere, buco pagato con tutte le IMU degli italiani a una banca pubblica controllata totalmente dai comunisti che oggi si chiamano democratici (anche nel film di Spielberg i “fascisti della situazione” che portavano avanti lo schiavismo erano i democratici degli stati di New York e del Massachusetts mentre i repubblicani, capitanati da Abramo Lincoln, erano i “liberal”). Naturalmente la dirigence del PD nega nel modo più assoluto. Voi che ne pensate?
Non è questo, però, il punto: non stiamo facendo il tifo, ma stiamo tentando di segnalare uno-due fatti che a mio avviso hanno stigmatizzato il 25 gennaio 2013 con uno scarto di pochi giorni a ridosso.
E qual è il secondo fatto importante, forse ancora più grave che mi sembra di cogliere leggendo giornali e seguendo i media con interesse e preoccupazione?
State notando tutti che, contrariamente a quanto dichiarano i leader politici che sembrano essere diventati tanti imbonitori televisivi impegnati in uno spot continuo e senza fine, parlano, mentendo, di un programma preciso e scritto presentato a inizio di campagna elettorale. Ciò non è assolutamente vero! Ogni giorno, sospinti da proiezioni statistiche sul voto degl’italiani, ma anche da angosce interne, costoro giocano al rilancio e hanno già dichiarato che l’IMU che era blindata dovrà essere ritoccata, che la riforma Fornero (la più importante fatta in questo ultimo anno) è da rivedere e chi offre di più? Ancora l’onorevole Bersani: “Annulleremo una parte consistente di acquisti degli F35!”. E perché non lo ha fatto in questi ultimi mesi? La domanda è ovviamente retorica e mi aspetto altrettante dichiarazioni al rilancio di Silvio Berlusconi che onorò subito alcune promesse elettorali quando fu l’ultima volta al Governo, ma che disse grosse bugie circa la legge sul conflitto di interessi.
Perché penso che la dichiarazione dell’onorevole Bersani sia gravissima in rapporto agli F35? Perché ritengo che gli Stati Uniti, nostri alleati fedelissimi e contraccambiati con la stessa fedeltà dai nostri precedenti governi, non potranno accettare questo ennesimo inciucio all’italiana che costerà loro migliaia di posti di lavoro e dove la stessa persona che ha chiosato in tal senso vuol fingere di essere anticomunista e comunista allo stesso tempo.
Tale fatto, se solo minacciato, potrebbe creare le basi per interventi esterni alle cosiddette libere elezioni in Italia e la Storia del nostro Paese ci ha insegnato che in situazioni tanto ingarbugliate e in cui non si riesce a vedere una vera via d’uscita almeno politica, sono intervenute stragi&stragi che hanno scritto le pagine più dolorose della politica postbellica di questo nostro amato-odiato Paese (senza parlare del pericolo di un colpo di stato di tipo militare).
Questo è quanto, fino alla prossima data segnalataci da AstralDetector: il giorno 8 febbraio e dintorni (naturalmente i prossimi giorni, pochi, potrebbero aggiungere qualcosa a quanto appena segnalato da chi scrive). Un’ultima osservazione che potrebbe sembrare banale, ma che penso non lo sia affatto. I partiti che si definiscono comunisti e marxisti-leninisti, come quello del Presidente Vendola o quelli che fanno capo al Presidente Ingroia, per restare credibili, una volta al Governo, dovrebbero tentare (almeno fingere) di attuare il primo emendamento del Capitale di Carlo Marx: l’abolizione della proprietà privata. Come vedete la cosa?

P.S. : per fare buon peso ci ha pensato una forte attività tellurica tra ieri e oggi, in Centro Italia.























Dear Master Ciro,

Many thanks for the Lunar return calculations to Samara, Russia. I am not sure I will be able to reach that destination - I am very busy with work and such a trip on the 12th of February might not be feasible. Unfortunately, although I try my best to travel on the lunar returns, I will not always be able to do it. I am hoping that the protection of the ASR coupled with several lunar returns will suffice unless it is absolutely critical. Is there any other location (closer to Dubai than Russia that you could recommend). So, I could fly overnight and come back. If I stay in Dubai, I could exorcise Saturn in the tenth by working extra hard that month and taking care of my mother. I would be most grateful for your advice. Also, can you recommend a book on the exorcism of symbols in English- I was unable to find it on Amazon.

Warmest regards,

Anne Marie




Dear Anne Marie,
I am sorry that you will not depart next Lunar Return. I advise you to go to Samara or to remain in Dubai.
Yes, you can exorcise those positions like you write, but remember that the exorcism of a symbol protect us at 20/25% against the 80/85% of an Aimed Lunar Return. My book Aimed Solar and Lunar Returns, on www.amazon.com, is almost all on the esorcism of symbols.
Best wishes.







Solo su www.armenia.it







Carissimo Maestro,grazie per le segnalazioni sul tema del "valore aggiunto"..inizierò subito a studiare l'argomento sui testi indicati! Potresti dirmi in quale giorno e a che ora cadrà la mia RL di Febbraio per San Paolo do Brasil?. Grazie,cari saluti,Carla Milano (nata a Rimini il 11/10/1962 alle ore 12 e 45 /12 e 50)




Certamente, nella notte tra l'11 e il 12 Febbraio, intorno alle 2-3 di notte. Essendo San Palo una città immensa, tieniti nella zona più ad ovest della città. Buona giornata.








Caro Ciro,
quindi non è necessario intercettare benevolmente i campi 5°/11° o 3°/9° per incrementare il numero degli allievi, oltreché naturalmente i settori economici?
Un caro saluto.
Danila


Direi di no. I soldi possono entrare solo con buoni valori di 2^ o di 8^ Casa. Dato che la tua amica è una persona che pratica arte, cultura, insegnamento, va da sé che i soldi verranno da lì. Volendo potenziare tale aspetto, io agirei su ottime posizioni in X o in 11^ (gli altri si sentono attratti da noi) o in VII (come per il precedente). Cari saluti. 










Caro Ciro,
grazie sempre per la condivisione delle tue esperienze. A questo punto però una Venere di nascita a 30° 0' in Scorpione coincide perfettamente con una Sagittario 0°0' o sbaglio? Ti volevo chiedere poi un'altra cosa, sempre nel tentativo di fare esperienza stavo analizzando la prossima RSM di una mia amica che ti ha chiesto precedentemente qui sul blog un consiglio. Valeria, 3/8/82 a Napoli alle 3.00am. Le hai consigliato Recife in Brasile e lei, non lavorando e non avendo aiuti dalla famiglia, non può permettersi tale viaggio. Le avevo proposto Flores, alle Azzorre, che pur allontanando sensibilmente Giove dal MC non dovrebbe variare di molto tutto il resto, in più se lei fosse nata 10 minuti prima o dopo otterremmo comunque una buona situazione, che ne pensi? Grazie sempre infinite.
Giancarlo B.


Caro Giancarlo,
è molto semplice:

Venere 29° 59' 59",9999 in Scorpione

e

Venere 00° 00' 00",0001 in Sagittario

Ti chiarisce il concetto? Credo che nella mia carriera non mi sia mai capitato un numero simile.
Per Valeria può andare bene anche Flores. Tuttavia non pensare che il viaggio sia più economico. A me non è mai capitato, ma Flores è famosa perché a volte ti bloccano lì anche per 4-5 giorni di seguito quando c'è molto vento. Cari saluti.











Carissimo Ciro molti complimenti per i tuoi prossimi impegni e grazie a tutti i blogger che degnamente ti sostituiranno nei giorni della tua assenza. In questo periodo ho letto il tuo libro "Revisione dell'astrologia" ma ho un dubbio su quanti gradi di distanza deve stare Saturno al MC per non incorrere in disastri
nella RS di quell'anno. Oltre i 2,5 o oltre a 12 gradi? Perdona la mia ignoranza!!! Inoltre mi chiedevo: le RS possono essere fatte anche per i soli eventi (matrimonio, creazione di una società, convivenza, ecc.)? Grazie ancora per tutti e molti auguri per tutto.-
Cristina66



Cara Cristina,
grazie per i complimenti anche ai miei colleghi che mi sostituiranno alcuni giorni ogni mese, nei prossimi mesi.
La domanda che mi rivolgi oggi è relativa a tre capitoli del mio Revisione dell'Astrologia, Armenia, e si trova anche nel mio The Great Treatise of Astrology, su Amazon.com. 
Se alla nascita Saturno ti capita a circa 2,5 gradi dal MC è una bella scalogna e te lo tieni. In una RSM, invece, lo devi tenere a oltre 12° di distanza dal Medio Cielo. Leggi meglio anche il capitolo sulla Dominante nella lettura del Tema Natale oltre quello sulle cuspidi. Credo che così ti sarà tutto più chiaro.
Venendo alla tua seconda domanda la risposta è sì, possiamo studiare la RS di una società, di una inaugurazione commerciale, del momento in cui ci rechiamo ad abitare una nuova casa, ma non possiamo intervenire sulla stessa perché queste tipologie di eventi non si possono spostare.
Una cosa che, invece, farà ridere i solidi stupidi che capiscono un poco meno di zero circa le Aimed Solar Returns è la possibilità di cambiare la ASR di una persona defunta e se ci pensi, se credi alle ASR, devi credere necessariamente anche a queste, altrimenti fai come quei colleghi molto confusi mentalmente che pensano ancora che il cielo di ASR vada eretto per il luogo di nascita.
Facciamo un esempio pratico e macabro, con i dovuti scongiuri. Io amo moltissimo mia moglie e spero di non ricevere mai un dolore che forse non potrei sopportare come quello di sopravvivere a lei. Entrambi abbiamo deciso, soprattutto per motivi igienici, di farci cremare. Se io dovessi trovarmi in quella terribile condizione e avere un piccolo contenitore di pochi centimetri di marmo o di altro materiale, sigillato, e con le ceneri della persona amata, penso che, se ne avrò ancora i mezzi, farei fare dei compleanni mirati a mia moglie trasportando con me le sue ceneri in viaggio. A quale scopo? Tanti, compreso quello di vivere per un anno un periodo di meravigliosi ricordi di lei e con lei, magari mettendole una Venere al Discendente. Buon pomeriggio.












Carissimo Ciro,
mi fa piacere aggiornarti sulla RMS 2012 di mio figlio Luca, nato a Milano il 13 febbraio 1982 alle ore 12 e minuti 19, fatta a Las Palmas che gli ha dato un anno splendido di successi nel lavoro, una esperienza di mesi all'estero ed un aumento di stipendio, migliorando di molto anche il suo inglese anche con lezioni di conversazione da insegnati di madre lingua.
Nell'ultimo mese é stato contattato per un nuovo lavoro all'estero con una buonissima offerta anche dal lato finanziario, per il momento per un anno, nota che Lui ha un posto a tempo indeterminato.
La RSM del 2013 sarà fra poco a Kodiac e parla ancora di estero, non solo con Venere in ottava anche di maggior entrata di soldi.
La RSM del 2014 sarà a Whitehorse con ancora un Giove in decima, come puoi notare queste RSM hanno problemi dal lato affettivo, che io ho naturalmente spiegato a lungo, ma come puoi vedere dall'oroscopo di nascita per Lui é più importante il lavoro e la realizzazione e questo mi chiede sempre.
Vengo alla domanda: il rischio di lasciare un posto sicuro, anche se adesso di veramente sicuro non c'é niente , fa un po' pensare.... passando ad una azienda estera se perdesse il posto fra un anno non avrebbe i benefici che ci sono in Italia, chiedo a Te che ti seguo ormai da più di 20 anni, date le due prossime RSM che ti ho prospettato e tante altre future che farà cosa dici é il caso di rischiare?
Sull'ora di nascita, messa a punto nel tempo, per il momento sono sicura di questa che ti ho dato il dubbio é quel Marte della RSM 2013, che se fosse nato ancora prima, non posso escluderlo completamente, si congiunge al Medio Cielo e possa portare problemi sul lavoro, devo però dire che in anni passati ha avuto in RSM Marte in 10 casa e impegnandosi molto ha ottenuto anche riconoscimenti, in effetti non mi ha di solito preoccupata più di tanto, in quanto madre anche io faccio le mie RSM e mi sento coperta da quel Marte.
Spero che non ti arrabbierai se ti chiedo una ultima cosa, anche se molte volte su questo BLog hai risposto a questa domanda, in autunno e parte dell'anno prossimo fino a quando esce, Saturno quadrerà Sole e Medio Cielo, posso stare tranquilla per il lavoro di Luca, potrebbero rinnovarglielo o comunque trovare altro date le buone RSM di cui ti ho parlato?
Ringraziandoti della tua disponibilità e del tempo che vorrai dedicarmi ti abbraccio
Kirmi


Cara Kirmi,
non mi sembra ci siano eccessive preoccupazioni per Luca anche se alcune cose che dici mi lasciano un tantino perplesso, ma forse sono solo il risultato delle cattive compagnie che frequenti.
Cominciamo col dire che partendo dal Tema Natale di Luca, pietra fondamentale per ogni successivo discorso, notiamo che egli è un uomo brillante e con un futuro professionale certo (il Sole al Medio Cielo, Giove in 6^ Casa, Venere in ottava... pur cambiando molte volte lavoro con il suo Urano in 6^).
Io ti consiglio di fargli accettare l'offerta di lavoro di un anno molto più vantaggiosa di quella attuale. E fin qui ci siamo.
Poi dici che se lui fosse nato un poco prima sarebbe rischioso. Perché? Perché Marte entrerebbe nella zona-cuspide X Casa? Ma essendo in Zona Gauquelin, Marte è già funzionante in X, oltre che in 9^.
Secondo punto. È da una vita che scrivo di non farvi spaventare da Marte in X perché esso non solo potrebbe non avere effetti negativi sul piano sociale-professionale-emancipativo, ma - addirittura - potrebbe indicare molti suoi sforzi che lo farebbero crescere enormemente: pensa, per esempio, se egli imparasse il russo come sta facendo un intelligentissimo figlio di una mia cara amica che ha interrotto gli studi a Londra e per un anno è andato a studiare russo a San Pietroburgo!
In ultimo tu proponi una Rivoluzione Solare Mirata 2014 per Whitehorse che è sbagliata perché contraddice a una delle regole più pericolose tra le 34: non si possono mettere Marte e Saturno in 2^ Casa, per alcun motivo (Saturno è a meno di 2 gradi dalla cuspide e senza contare il fatto che se lui fosse nato solo 2-3 minuti più tardi, avrebbe anche Marte in I Casa).
Pertanto ti consiglierei, per il momento, di fargli cambiare lavoro e poi, nel 2014, preparagli una buona ASR che non sia in contrasto con regole sperimentate per decenni.
Un caro saluto anche a te. 












Ciao Ciro, ciao a tutti.
Finalmente sto recuperando un pò di tempo per acculturarmi ed approfondire la tecnica delle RSM. Naturalmente il blog di Ciro è per me un grande punto di riferimento così come i suoi testi. Da Vergine previdente sto iniziando a guardare possibili alternative per il mio prossimo compleanno (sono proiettata nel futuro hi hiii hiii) Avrei individuato l'Australia tra Cooktown e Karumba ma c'è ancora Marte in una posizione che non mi piace.
Avete da darmi suggerimenti e alternative: 6 settembre 1958 ore 19,52 a Torremaggiore
Un abbraccio e un grande augurio a tutti
Vince



Ciao Vince,
la soluzione Australia non va bene. Infatti, per togliere Marte dall'8^, che è quello che chiedi, dovresti andare molto a nord. Il più a nord che puoi raggiungere è Petropavlovsk, ma non basta. Esistono location molto più a nord di Petropavlovsk, ma ammesso che tu riuscissi a fare i calcoli, ti sarebbe interdetto giungerci perché si tratta solo di aeroporti militari siberiani. Allora occorre capire cosa vuoi ottenere. In Thailandia, per esempio, potresti avere Giove a 10° dal MC, ma avresti Venere 3° sopra all'Ascendente e anche Saturno in I Casa e Urano in 6^ che non mi sembrano il massimo. Magari, allora, ripensa a tutto, chiarisci cosa vuoi ottenere e a che prezzo e vedremo se potremo aiutarti. Buon weekend.












Carissimo Ciro, nettuno e non saturno in seconda in scorpione, scusa la disattenzione!
Felice giornata
Patrizia


Cara Patrizia,
nessun problema. 










Caro Maestro,credo di essere viva per miracolo,sono ancora sotto shock.
Sono rientrata da Nevis solo ieri sera 24 Gennaio giovedi' alle 20.30 ora locale di SLC.Sono arrivata a Nevis il 21 sera alle 20.00 ora locale di Nevis,il 22 martedi'alle 14.00 era il mio compleanno: dalle 12.00 in poi,ora locale,mi sono spostata tra Charlestown e Gingerland e il 23 all 9.30 da Charlestown ho preso il traghetto per St kitts dove alle 14.00 partiva il mio volo per New York:da li poi altri voli-coincidenze per ritornare a SLC.Devo ancora riordinare le idee.
Non pensavo di riuscire a ritornare indietro.
Anonima


Cara Anonima,
io non ci ho capito nulla. Spero che gli altri siano più acuti di me... Buon pomeriggio. 













Caro Ciro,
Caro blog,
Ottima notizia, per me che sono diventato poco avezzo alla carta (il grosso abbassamento temporaneo dei miei libri Kindle, NdR).
Ormai vivo paperless..., soprattutto sul lavoro...
Prima di tutto in bocca al lupo per la conferenza di NYC, noto con piacere che il virus benevolo e carmico della AA si diffonde rapidamente ai quattro angoli del pianeta...
Dico virus carmico, perche considero L'AA Un karma benevolo che giunge nelle mani di noi eletti, attraverso il duro lavoro di Ciro e di tutti coloro che si prodigano a rispondere ai nostri quesiti possibili e impossibili, soprattutto i secondi :-))
Come sempre all'alba dei 10/12 della ASR in corso redigo il bilancio provvisorio:
Per chi volesse dilettarsi:
15/04/66 H 18:40, Valera Venezuela RS 2012 Basseterre (St. Kitts&Nevis)
Risultato finale in chiaroscuro, più scuro che chiaro, a causa di mille aspettative e un Giove che ja deciso di comportarsi bistabile (più BI che stabile) comportandosi quasi come un malefico in cuspide V-VI, Un disastro totale, ma con la protezione di una comunque buona RS, anche le prove più difficili si superano.
Per il 2013, ho trovato solo questa a:
Jaisalmer-Rajastan-India.
Ciro avrà da obiettare dell'unica pecca di questa ASR, ma credo che ci siano pochissime alternative valide a causa di 6 pianeti in 30• dallo 0 in Ariete allo 0 del Toro.
Lascio a Ciro l'imprimatur o una valida alternativa.
Cari saluti,
Nunzio


Caro Nunzio,
non esiste l'effetto bistabile di Giove tra 5^ e 6^ Casa. Tu non specifichi che problemi hai avuto. Io penso che avrai sopportato male il Saturno in 11^ in accoppiata all'Ascendente in 2^. Tuttavia tu stesso ci riferisci che la cosa si è ammorbidita e dunque...
Per la tua ASR ti consiglio di guardare da tutt'altra parte, abbastanza vicino a dove sei nato. Questo forte stellium in 2^ e Giove in IV ci parlano di una operazione immobiliare che ti darà dei vantaggi, anche se probabilmente (vedi Saturno in 9^) dovrai cambiare regione o nazione. Molti auguri.












Buongiorno Ciro.

E' con grande affetto e stima, ma anche con una punta di orgoglio, che ti mando questa mail.

Venerdì 8 Febbraio, nella splendida cornice del "Ex-libris Palazzo Lanza" in Capua, saràpresentato: "Mozzastero, sculture di latte e riflessioni di un Casaro". E' pleonasticosottolineare l'importanza della tua presenza, dato l'argomento che verrà trattato. Ma saràanche un immenso piacere poter condividere questo evento con te. C'è molto di tuo dietro questo sforzo!

Spero che i tuoi impegni ti permettano di stare con noi. A breve ti fornirò ulteriori informazioni.

Cordialmente,

Carmine









Caro Carmine,
in quel giorno sarò appena tornato dagli States e sarò boccheggiante... Ci sarei venuto volentieri. Molti cari Auguri all'Artista e a te.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





6 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro, in queste settimane di blog noto sempre di più l'interesse sull'argomento rilocazione, probabilmente è forte il desiderio di scappare dall'italia.
Cmq per quanto mi riguarda avendo la cong marte-saturno le possibilità diminuiscono. Essendo nato già la cong in terza, l'unica soluzione è posizionarla in nona che dovrebbe essere dalle parti di Wellington in New zeland. Però avendo proprio marte e saturno in nona, questo non incide negativamente per il fattore estero? se così fosse allora la mia miglior rilocazione è proprio dove sono nato.. :)
8.50 mantova giugno 1982. L'orario dovrebbe essere ancora prima ma non mi pronuncio fin tanto lo studio non è finito.

Grazie e complimenti per le previsioni di astral e per il tuo successo all'estero.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro, secondo te è possibile che in una sinastria le dissonanze tra i luminari e Marte possano rappresentare il fatto che il rapporto è fonte di problemi tra la coppia e il mondo esterno? Oppure riguarda escusivamente il rapporto tra i due?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Un altra domanda: da un po' di tempo sto facendo molte osservazioni a proposito della sinastria e ho notato che se la dominante del proprio Cielo è in buon aspetto a quella del partner, abbiamo più possibilità che Marte in aspetto dissonante ai luminari agisca in maniera più sopportabile. Ti risulta?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,la cultura, la capacità di argomentare e l’ironia sono le armi migliori per affrontare qualsiasi “duello” a maggior ragione quelli faziosi! Non potendo purtroppo partecipare al seminario attendo di leggere il libro che ne seguirà.
Grazie per le molte e preziose indicazioni che mi hai donato, un caro saluto, felice giornata.
Con stima.
Patrizia

אסטרולוגיה ha detto...

Dear Maestro,

Please allow me first to thank you for teaching me the real language of astrology. Through your no-none direct approach to astrology has become my inner language. Thank you.

While at that. A young woman with a sensitive chart (and a very talented young artist and writer)is facing a very unpleasant SR in coming march.
She was born on 26 March 1984, 6:45 pm in tel aviv.
Also in case she won't be able to afford and take a ASR, what of her SR chart demands most attention in exorcising the symbols?

Your concept of exorcism was a mind blowing understanding for me as it made 100% perfect sense to me.

Many thanks,

Mordecai

Anonimo ha detto...

Dear Master Ciro,

Can you please recommend a very good lunar return for AP (18-09-54 Trieste - 20.15). The stellium is quite scary. Possibly in the Europe area.

Many thanks

Hugs,

Anne Marie