sabato 5 gennaio 2013

Astrology Essays: I Have Seen Better Tornatore (English)





You can get it here:



http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/I_Have_Seen_Better_Tornatore.pdf











Carissimo Ciro,

grazie infinite per la risposta . Se fossi costretta ad optare per Tashkent, mi chiedo se Giove in VI casa può favorirmi anche sul lavoro oltre che sulla salute .Puoi illuminarmi per favore ?

Un caro saluto e mille ringraziamenti

Elvira


Sì, certamente. 









Signor Ciro,
scusi se la mia domanda può sembrare piuttosto brutale e invadere la sensibilità di chi legge.
Ma volevo chiedere se dal mio tema natale esce fuori che mio padre e mio fratello saranno dei miei nemici nascosti in futuro (ammesso che già non lo siano).
Vi sono vari motivi per cui lo sospetto, vedendo certe piccole cose che succedono ultimamente.
La ringrazio, come sempre.
28/03/1988 ore 6:15 Roma.

Francesco Manfredi




Caro Francesco, ti ho risposto nel blog di ieri.










Grazie Ciro, cercherò di convincere la mia amica a volare in Nuova Zelanda per l'RSM di Aprile (se la sua salute lo permetterà!). Rispetto a chi sono ...sono la Grazia che ti ha più volte chiesto consiglio per il figlio Davide e che ha fatto molte RSM per aiutarlo...l'ultima ad Apia -Samoa.
Avevo intuito che non mi avessi individuata dall'ultimo tuo consiglio di RSM per me, che prevedeva Saturno in 5°...certamente non posso permettermelo....
Mio figlio ha avuto un miglioramento quasi miracoloso anche grazie all'Astrocartografia (Dublino, sole al MC)per questo attendo con ansia la traduzione del tuo libro.
A proposito...su questo tema, girovagando su internet, ho trovato 2 libri che vorrei sottoporre alla tua valutazione:
1) Umberto Volpe "Astrogeografia verso i valori umani" ed. l'Arcano
2)Rocco Pinneri "Il cielo in terra"
Astrocartografia e Astrologia dello spazio Locale ed. Xenia
Che ne pensi?
Io sto tentando di programmare un trasferimento, che dovrebbe andare in porto entro l'anno, nella zona di Otranto. Qui io avrei Venere al MC e Davide sarebbe molto vicino al Giove al MC, come da te consigliato anni fa (Corfù)...vorrei però essere sicura di non fare stupidaggini....un trasferimento è cosa molto più complicata della RSM.
Grazia 11/03/1958 ore 9:11:35 (ora corretta) Savigliano (CN)
Davide 15/12/1984 ore 13.20 Savigliano (CN)
Grazie....
GRAZIA G.




Cara Grazia,
si, ho focalizzato.
Non conosco questo libro di Umberto Volpe, ma conosco l'Autore che è un bravo collega in stile astrologia americana.
Conosco bene, invece, il libro di Rocco Pinneri che è un bravo astrologo italiano. L'Astrologia dello Spazio Locale è assai diversa dall'Astrocartografia. Essa considera le piccole distanze: per esempio Roma rispetto a Latina. Personalmente ho verificato che non funziona e ho chiesto a chi se ne occupa di mostrarci una decina di esempi veri sulla stessa, cominciando da Aldo Moro che nacque a Maglie e fu rapito e trucidato a Roma. Ma da oltre venti anni e fino a oggi non ho ricevuto risposte.
Venendo a voi due, la Rilocazione di Otranto per Davide è ottima. La tua è quasi ininfluente perché il piccolo avvicinamento di Giove al Discendente viene neutralizzato dal Nettuno precisamente incollato allo stesso punto del cielo. Comunque molti auguri.

P.S. L'Associazione Astrologica della Galassia ha messo in palio, per te, una gigantografia di Rosi Bindi a cavallo se ci spieghi come hai corretto il tuo orario di nascita a 9h 11' e 35".






















caro Ciro, angelino59 mi sta parlando di te, vorrei trovare un buon posto per vivere e la miglire mia R.S. per il 2013, da circa 12 anni vivo in italia, madagascar e mauritius, con spostamenti trimestrali.

un ringraziamento anticipato ed un saluto dal madagascar anche da angelino59

Marcellomad. 11/8/57. ore 4:00 bergamo.



Benvenuto Marcellomad dal Madagascar!


Ecco, per te, i consigli che mi hai chiesto. Molti auguri.















Caro Ciro,
sono Francesca da Milano, nata a Roma il 29.1.1974, alle ore 12,10. Ti chiederei un consiglio per la mia prossima RSM, nella direzione di un sistemazione lavorativa (attualmente sono a piedi ma in compenso sono una felice moglie e mamma).
Grazie e cari saluti
Francesca da Milano



Benvenuta Francesca da Milano!


Questa è buona. Leggi le molte istruzioni in fondo a questa pagina. Tanti auguri.









Caro Ciro,
mi è piaciuta davvero tanto la tua recensione de "La migliore offerta"!!
Tornatore non è tra i miei registi preferiti - ma anch'io amo Nuovo Cinema Paradiso -, tuttavia questa sua opera l'ho trovata interessante proprio per il tema che tratta: il rapporto realtà/finzione, un tema attualissimo, credo, in una società sempre più dominata dal virtuale.

La visione della stanza piena di ritratti femminili, era, comunque, da togliere il fiato.

Un abbraccio e in bocca al lupo per il tuo convegno all'Università di Napoli!
Ciao

Francesca Babette




Cara Francesca,

per persone sensibili ed evolute, un buon film o un buon libro o qualunque prodotto artistico può dare queste sensazioni. Un caro saluto.










Just want to send a quick message to you and thank you for helping me with my solar return for health. I only wish I would have known the importance before 2011. You are very right that nothing is more important than ones health. I am going to purchase your book Solar Returns from Amazon, is there another book that you would recommend for someone who isn't heavily knowledgeable? Again, thank you for your help. 
Lisa from Indiana


Dear Lisa,
in this moment my Transits and Solar Returns is sold out. It will be available in 4-6 weeks. First of all, however, I advise you to read these other 3 books of mine, in the inverse following order:












The Volume 2 contains Ephemeris and other tables useful for to learn Astrology without computer





Grazie Ciro,sempre celere nel rispondere.
Solo 2 piccole osservazioni, una riguarda la RSM di quest anno fatta non a Napoli o Barcelona ma a Torino dove e' vero che mi sono tenuta un As di rs in 7ª ma ho posto un Giove cuspide 6/7ª e uno stellium di Sole,Venere,Mercurio in 7ª che non hanno evitato disastri,corna e separazioni...cosi come successe nelle Rsm precedenti(groenlandia,Siberia) nonostante un ASR in5ª e stellim con Giove in 10ª...insomma come dici tu l amore non l'ordina il medico e se si continua a cercare sempre l amore di qualcuno senza sapersi amare non serve neanche una buona rsm..sono a meta' rivoluzione e dopo aver gia subito l effetto bistabile di Giove ,di una luna in 12ª sto' iniziando a vedere un po'di luce e, gia' mantenere il lavoro ed aver trovato casa facilmente e' una vittoria di questi tempi..In 20 anni di compleanni mirati ed osservando i tantissimi casi di amici familiari ecc.. sono sempre piu' sicura che, non solo funzionano ma dovrebbero essere usate piu' come un rimedio omeopatico che come un rimedio allopatico.Giove in 10ª di RS e' ottimo per chi ha chiari i suoi obbiettivi e, la 5ª casa per chi e' pronto a vivere una relazione dopo aver imparato a stare solo/a,in ultimo non tolgo importanza ai transiti pericolosi e quidi userei, nel mio caso, una Rsm per riparare alla prox opposizione di Urano con Urano di nascita e di Plutone opposto a Venere e Marte di nascita.avevo pensato per giugno 2013 la citta di Oporto o Azzorre pero' non riesco a togliere Marte dalla 4ª casa di RS,Venere dovrebbe essere cuspide 5/6ª Giove Sole in 5ª per una botta de vita e un ASR in 11ª ...spero sia riuscita a spiegarmi e grazie per la pazienza
Gabriella da Barcelona





Cara Gabriella,

è proprio vero che l'amore rende ciechi. Tu, pur essendo una brava allieva/collega di Astrologia Attiva hai dimenticato che prima di trascorrere il compleanno a Torino eri in coppia (seppure in un rapporto di luci e ombre), convivevi, avevi lavoro e pochi problemi di denaro. E allora hai dimenticato tutto quello che ho scritto di Giove in VII nella sua funzione bistabile? Gli altri astri che hai messo in VII hanno amplificato la tragedia che è avvenuta come da manuale, senza una piega. Se tu fossi stata single e casta da due anni, allora la tua RSM di Torino sarebbe stata una bomba!

E veniamo alla tua attuale lettera a Babbo Natale cercando di capire se è possibile almeno in via teorica.

Allora, dopo avere studiato le tue variabili, purtroppo devo dirti che l'equazione non si risolve, a meno che tu non voglia lasciare Saturno in 8^ che mi sembrerebbe davvero pessimo nella tua situazione. Lasciami dire, però, che a mio avviso, se tu alle mie 34 regole aggiungi anche che non possiamo mettere Marte in IV (chi lo ha detto?), allora non riuscirai mai a partire. Facciamo così, studiati questa ASR in cui hai puntato di nuovo tutto sulla 5^ e hai escluso la X, poi rimandamela privatamente e sul blog scrivi a cosa puoi rinunciare senza stravolgere questa impostazione di base. Saluti affettuosi.









Caro Ciro... continuo ad approfittare...nel tuo test di coppia ottengo un punteggio di 32 con la mia compagna... se ho ben capito è ottimo ti lascio le date
G 30/05/63 04.30 vigevano pv
R 02/03/1972 17.55 parma

che ne dici?
Grazie ed un abbraccio

Anonimo
Sì, il punteggio è apparentemente alto, con 32, ma il Marte di G è quasi perfettamente semi-quadrato alla Luna di R. Purtroppo questo fa scendere il punteggio di almeno 10 punti: un rapporto di coppia di lunga durata è possibile, ma non molto probabile. Auguri, comunque.












Caro Ciro,
Prima di tutto Buon Anno!!!
Ti sottopongo un quesito:
La rs di Ferd (Napoli, 26/1/79 ore 3,55) per Aversa (CE) è davvero brutta (Marte in 12a ma non solo)...
Provando e riprovando non riesco a trovare una soluzione che non preveda Saturno in IV, 5a o 6a. Tu cosa consigli?
Ti ringrazio come sempre e ti auguro ogni bene (te lo meriti!!!!)
Per le mie cose ti scriverò poi.
Un abbraccio
La tua amica MariLuna




Cara MariLuna,

volendo evitare Saturno in IV, 5^ e 6^ Casa (e credo tu volessi dire anche in VII), questa è la migliore possibile. Molti auguri.








Grazie Ciro per la tua cortese, interessante e molto simpatica risposta.
Molti auguri
Marcello di Torino

È stato un piacere.









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





4 commenti:

GRAZIA ha detto...

Caro Ciro, il mio orario di nascita è stato corretto circa 2 anni fa da un tuo illustre collega: Marco Celada.
P.S. Rinuncio volentieri alla gigantografia di Rosy.....la cedo a chi la vuole .....come regalo per il 2013!!!
Grazia G:

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
approfitto del tuo intervento a proposito del comportamento bistabile di Giove per chiederti se il suo ingresso in 2°, VII oppure 8° Casa inverte quello che trova in quel momento oppure quello che ha lasciato in un suo precedente passaggio che sia di RS, RL oppure Transito.
Grazie!

Diapason

Anonimo ha detto...

Buonasera, desidero un consiglio per la mia prossima RS, vorrei poter avere un compagno dal momento che sono sola da qualche tempo e migliorare o almeno non peggiorare la situazione economica (lavoro dipendente). I miei dati 12/03/1964 h.7.35 Padova. Grazie
Giovi

Neena ha detto...

Dear Master Ciro,
I continue to explore the best possible solar return for my friend with data of birth Nov 19th 1970. I just realized that she has a Jupiter that can be brought conjunct to MC right here in US. I found the following 2 places
1.)Sante Fe, New Mexico - The issue with this place is that Ascendant is almost conjunct with 12th.
2.) Kilauea,hawaii - The negative of this position seems to be Mars in 1st and Neptune in 7th but Ascendant is in 10th and Jupiter is in 11th. Please take a look and advise if you think she can go a solar return within United states in 2013? Your advise is greatly appreciated.
Sincerely,
Neena