mercoledì 24 luglio 2013

Let We Discuss Of The Aimed Solar Return Of Luigi








Caro Maestro, bentornato! Complimenti per tutti i traguardi raggiunti e tanti auguri anche per le tue nuove pubblicazioni in Russia!
Il 9 Luglio scorso mi hai indicato per il padre di mio figlio (Luigi) nato a Conselice (RA) il 29/10/1942 alle ore 04,00 (da estratto di nascita) la RS 2013 per l’isola di Hao. Nei giorni passati ho tentato di programmare il viaggio , ma purtroppo non ci sono riuscita, per molti fattori, (organizzativi ed economici ). Limitando gli obiettivi all’ambito patrimoniale e della salute ,ti chiedo ,per Luigi, la miglior RS per proteggere salute e lavoro ( e/o patrimonio ) . Come ti avevo scritto, Luigi vive a Milano, è un piccolo imprenditore, abbiamo un figlio di 11 anni, nel 2008 ci siamo separati, nel 2011 è iniziato un lento e graduale "riavvicinamento" genitoriale. Luigi ha trascorso la sua RS 2012, come da tua indicazione, a Quarzarzate in Marocco.Grazie di cuore per la tua generosità intellettuale e umana .
Carla, Milano (nata a Rimini 11/10/1962 alle ore 12 e 50, RS del 2012 trascorsa a Takoradi



Cara Carla,
grazie.

Seguimi bene, gentilmente, e cerca di ragionare insieme a me senza l’ausilio del computer.
Partiamo dalla cartina geografica dell’Europa e consideriamo l’Europa in tutta la sua estensione possibile, oltre i confini geografici: all’estremo est abbiamo Van in Turchia, sopra Bagdad, e all’estremo ovest troviamo l’isola di Santa Cruz das Flores, Azzorre, Portogallo. Stiamo parlando di circa 70° di longitudine terrestre pari a circa 5 ore di longitudine espressa in tempo (in pratica la distanza tra New York e Greenwich).
Ecco, stiamo parlando dell’Europa nel senso più esteso possibile del termine.
La Aimed Solar Return di Van ci mostra un Ascendente neutro nella 3^ Casa, una buona Venere sotto all’Ascendente, protettiva per la salute del tuo ex marito e un Giove cuspide VII/8^ Casa che data la bistabilità dello stesso in tali Case non ci promette alcunché di salvifico per lui soprattutto da un punto di vista economico-legale.
Dall’altra parte: Flores nelle Azzorre ci dà un Ascendente in Prima Casa e un Sole in Prima Casa. Non se ne parla neanche. Tieni ben memorizzato questo grafico perché ci torneremo. Facciamo prima una puntata ad Est: Rangoon (Yanmoon) nella ex Birmania potrebbe essere una possibile soluzione perché ci dona una Venere in X Casa e un Giove sulla cuspide 5^/6^ Casa. Potrebbe, ma non va bene in quanto tutto ciò lo pagheremmo con un Marte in VII Casa che direi proprio non si può parcheggiare lì nel caso di un imprenditore che sta lottando per non fallire.
Torniamo al grafico di Flores e guardiamolo spostarsi nella nostra mente andando verso Ovest. Senza interrogare il computer notiamo subito che per gettare il Sole in Seconda Casa dobbiamo andare ovviamente verso Ovest, ma così facendo posizioniamo Marte in 12^ Casa. Ti faccio notare che siamo nella zona di più lunga ascensione dello Zodiaco e pertanto non possiamo contare sul possibile intervento salvifico da parte della latitudine geografica. Infatti, se noi provassimo, solo per estremizzare il discorso, a domificare per Stanley (isole Falkland) o per Saint John’s (New Foundland) il risultato sarebbe pressoché lo stesso, con Giove in X Casa sì, ma con Sole e Saturno in 2^ Casa e con Marte in 12^ Casa!
Sempre a occhio (ma qui occorre un po’ di esperienza in più) possiamo dire che la “forbice” la raggiungiamo più o meno verso la punta meridionale della Groenlandia: puoi verificare che a Nanortalik il Sole è sì in 2^ Casa e Marte non è entrato in 12^ Casa, ma Saturno è in 2^ Casa e potremmo mai mandare tuo marito in Groenlandia a prendersi una posizione assai cattiva per il denaro?
No, di certo.
Per abbreviare ti dico che saltando di alcuni fusi orari giungiamo a Dallas dove Marte – che sta “attraversando” (ovviamente all’interno del segno non si sposta, ma così diamo un’idea più verosimile di questo passaggio longitudinale) mezzo segno della Vergine e mezzo segno della Bilancia – è ancora in Prima Casa.
E allora?
Allora il primo punto “potabile” diventa Los Angeles: a questo punto otteniamo una possibile ASR, non buona per i goal che ci hai chiesto, ma passabile e dove Marte in 2^ Casa è meno cattivo di Saturno e dove vi sono una bella Venere in 5^ Casa e un ottimo Giove in 12^ Casa (aiuto a superare tutte le prove). Tuttavia siamo ben lontani dalla ASR di Hao, in Polinesia.
Proviamo a rinunciare ad Hao e ipotizziamo una Hao di “seconda scelta”, dati i nostri obiettivi: Honolulu, Hawaii. Come vedi dai grafici qui sotto Honolulu ci dà una Venere quasi al Discendente (buonissima per proteggere salute, lavoro e legge) più un Giove probabilmente in cuspide I/2^ Casa (ad Hao sarebbe quasi certamente in cuspide). Anche qui, come per Hao, l’Ascendente cade in X Casa radix e Urano idem. Lo dovremmo scartare per le ragioni che conosci, ma – tuttavia – seguiamo un percorso logico che ci porta a considerare che un imprenditore che titanicamente sta combattendo contro le scelleratezze cui ci hanno portato i politici italiani in che modo potrebbe ribaltare totalmente la propria posizione sociale/professionale? Fallendo? Credo di no, perché non occorrerebbe il rivoluzionario Urano per far avvenire ciò che è già in itinere. Più probabile, invece, un salvataggio fortunoso. Come? Non ne ho la più pallida idea, ma se gli astri lo suggeriscono e ce lo mandano come una ciambella di salvataggio, io mi ci attaccherei.

Consideriamo l’aspetto economico. Tu vedi due screenshot ottenuti sul sito della Lufthansa per un volo, nei giorni prima e dopo il compleanno del tuo ex marito, sia Milano-Honolulu-Milano che Milano-Los Angeles-Milano.

Siamo giunti, credo, alla conclusione di questo lungo percorso che però non è stato inutile o ridondante giacché ci ha permesso di dimostrare, dati oggettivi alla mano, che quanto tu chiedevi ieri è impossibile da ottenere.
Il viaggio alle Hawaii, come puoi vedere, costerebbe circa 1.300 euro e non mi sembra per nulla proibitivo. A destinazione si può stare anche con relativamente poco, andando in un B&B e mangiando da McDonald.
Se anche questo viaggio ti sembra caro, puoi scegliere l’opzione C di Los Angeles, ma non ti sembra un peccato mortale rinunciare a una buona ASR per 6-700 euro?

E ancora. Quello che mi sforzo di cercare di far comprendere a chi non è dentro questo sistema attivo di affrontare i problemi (non mi riferisco a te, naturalmente) è che i soldi spesi per il compleanno mirato non sono persi, ma investiti.
Se ci si convince di questo, allora – magari – si chiedono anche in prestito, ma non si getta la spugna per risparmiare poche centinaia di euro.


Ancora cari auguri a te e a tuo marito.


































Published by the American Federation of Astrologers. You can buy it, in August, here: www.astrologers.com 






Thank you very much!!!! I didnt know that 2,5 degrees in next cuspid is still working for the cuspid before it. But you know, im not sure about my birth time, because its possible that it can be 13.25 (1978 07 28), so maybe i have to travel for that possibility?

Zoe

Dear Zoe,
if your birth time is lower than 15' in comparison to what you have given us yesterday, you simply have to go to East of around 15' of time correspondent to around 4° of Longitude. This makes us choose the nearest town to this longitude: Orsha, Bielorussia. Nevertheless consider that so doing you will put also Mars in 2 ^ House and being already Jupiter in 2 ^ a bistable relay that usually makes to go out more money than the one that is entering (compare the 34 rules of mine), probably the best choice could be that to stay home.
Again many wishes.









Available before the Autumn on Amazon.com






Carissimo Sig. Discepolo.
sono Luca Belli, mi rifaccio sentire per sapere dove dovrei andare quest'anno per la mia R.S.
quest'anno , almeno fino ad adesso, Saturno mi ha solo dato problemi con la morosa, ci siamo alsciati infatti, ma per fortuna , la mia paura era per la salute di mio padre, che per ora, sta bene, speriamo che Saturno si sia accontenttato della separazione con la mia fidanzata!
Bene, ho fatto un giro su atrologia in line , non mi sembra male , ma penso ci voglia una correzione!
Bene , grazie mille in anticipo!!!
Auguri in ritardo di Buon Compleanno e complimenti per i risultati ottenuti con la R.S. 2012
Buon Lavoro!!
Luca Belli
nato a Verona il 20 Ottobre 1978 ore 2.45


Caro Luca,
grazie.
In effetti tanto buona non è se consideriamo che il Sole è in 8^ Casa, Marte in VII e Plutone in 12^.
Però, se ti accontenti soltanto di un ritocco, allora Falconara potrebbe andare bene in quanto ti toglie Plutone dalla 12^ Casa.
Molti auguri.










Potete prenotarle qui: www.armenia.it







Bentornato Ciro,
ti chiedo un consiglio, la mia prossima rs,dovrà essere a Togiak in Alaska, ma sto avendo difficoltà, dato che è un Parco. Posso fermarmi a Dillingham? Ho pensato, che se, da Dillingham, c'è possibilità di arrivare a Togiak, farò di tutto per arrivarci, ma se non riesco, cosa fare? Per il viaggio mi sono anche rivolta a Roby (Catania 09/11/1980 ore 9.05)
Paola Parisi


Cara Paola,
se hai difficoltà a recarti a Togiak, allora prova con Dehering, sempre in Alaska, perché a Dillingham avresti Marte in cuspide 2^ Casa, Urano non sarebbe in X, Giove non sarebbe in cuspide 11^/12^ Casa e Plutone sarebbe in cuspide. Hai fatto benissimo a rivolgerti a Roby che ha organizzato il mio viaggio impeccabilmente e con grande professionalità.
Un caro saluto.


















Ciao Ciro,
Tantissimi auguri per i traguardi che finora hai raggiunto e tanti in bocca al lupo per tutto il resto.Torno a chiederti(forse non l'hai ricevuta) la mia RSM. I miei dati sono: nata a Craiova - Romania , il 09\01\1975, ore 23.30come dice mia madre (come ti avevo già detto a Sant'Agata, l'archivio di nascità è andato distrutto).La RS di quest'anno per scelta lo trascorsa a casa a Marsciano (Pg.).Ho iniziato il protocollo della correzione dell'orario di nascità.I goal che ti chiedo sono il lavoro e la salute. Già in famiglia questo anno abbiamo iniziato a fare le RSM da te consigliate, mio figlio Riccardo 29\03\2002 Marsciano (Pg.) l'ha fatta a Van-Turchia.
Grazie ed un grande abbraccio

Silvia da Perugia



Cara Silvia,
grazie. Dati i goal che hai scelto direi che l'unica possibilità soddisfacente sia quella di Broome, Western Australia, con Giove in Prima e Venere cuspide VII/8^ Casa. Diversamente, se volessimo scegliere gli USA, ci toccherebbe accettare Saturno in 12^ Casa che non è terribile, ma che potendo si evita. Nella ASR di Broome il Saturno in 5^ è possibile esorcizzarlo in molti modi descritti nel mio testo I Simboli Planetari, Armenia editore.
Desidero rammentarti, tuttavia, che nei mesi scorsi ci desti un orario di nascita di 23.08 (in questo caso Broome non andrebbe bene).
Molti auguri.





















Caro Maestro,
grazie per la tua analisi, compiuta oltretutto a ridosso di un rientro tanto faticoso…

Sono solo un po’ perplessa dalla tua valutazione sui fatti esposti, a tuo parere non sufficientemente identificativi di una 5 Casa disturbata da Marte.
Tralasciando al momento di citare, visto che non è necessario, due fatti extra della 5 Casa non presenti nel Report, mi sembravano significativi ed abbondanti quelli già elencati che vanno dai successi di mio figlio, è vero, ma anche alla “scazzottata” con tanto di ospedale finale per difendere una ragazza da un’aggressione. Non mi pare un fatto del tutto indolore. Avrei forse dovuto aggiungere che i nostri rapporti sono piuttosto tesi e lui è intrattabile ma dato che è così da tempo…
Ma tornando agli altri significati della 5 Casa mi parevano presenti – e ti sono grata se vorrai correggere la mia interpretazione visto che facciamo e-learning - diversi fatti inerenti l’attività specifica di questo settore, come la musica, il teatro e gli allievi.
In questo mese vi sono stati parecchi impegni, a cominciare da quelli con e per i miei allievi, assolutamente non previsti, per finire alla corsa al pronto soccorso durante la pausa di un concerto per sentire il quale mi ero fatta 6 ore di viaggio e che ha pre-occupato i performer di cui ero ospite.
Marte non ha forse rotto le scatole abbastanza?
Dal mio osservatorio direi di sì, senza dubbio. Certo, non c’è mai limite al peggio…

Per curiosità sono andata comunque a vedermi i Transiti inerenti l’ultimo fatto e vi ho trovato un Marte che entrava trionfalmente in XII. Amen

Grazie di cuore per la tua insostituibile assistenza!
Diapason




Cara Diapason
vedi quanto sia importante redigere con cura e precisione il report?
Ieri hai scritto:

apprendo che mio figlio è intervenuto salvando una ragazza da un pestaggio

oggi scrivi:

“scazzottata” con tanto di ospedale finale per difendere una ragazza da un’aggressione

che per me sono due cose lontane anni luce.


Poi scrivevi:

20 – sono invitata ad un concerto ad Assisi; ricovero al pronto soccorso locale per un episodio di epistassi, coagulanti e tamponi.

e mi suggerisci di leggerlo come un fatto relativo alla 5^ Casa: perché? Visto che stiamo parlando di una ALR con tre astri tra I e 12^ Casa?

Dunque è tutto OK. Se io ti avessi fatto l'interrogatorio personalmente, a voce, naturalmente non ci sarebbero stati questi misunderstandings. Tuttavia, come scrivevo ieri, le informazioni suppletive mi hanno consentito di mettere a fuoco abbastanza bene la situazione.
Di nuovo auguri.















Ciao Danila,
ti ringrazio per aver dato voce e risposta alla mia domanda.
Ho letto con molto interesse quanto hai scritto a Sierra e sento di averne compreso il senso.
Concordo pienamente sul darsi da fare per ottenere, è difficile per me "non fare", non fa parte nè della mia natura nè del mio temperamento.
Ritengo che sia sempre importante dare se stessi in ogni ambito della Vita, in ogni sua espressione, senza MAI lasciarsi vincere, cercando e ricercando sempre l'insegnamento in ogni esperienza, perchè questa ci porta sempre avanti, dove anche i gesti più piccoli vanno considerati e valorizzati, sempre.
GRAZIE per lo spazio che mi è stato concesso.
Lucia da Torino















Caro Ciro, bentornato e complimenti per i tuoi successi sempre in ascesa. La mia richiestà è: visto che oramai sei anche astrologo della casa reale brittanica potresti per favore dirmi qualcosa sul nuovo Royal Baby nato a Londra 22.07. 2013 h. 16.24. Su internet qualche tuo collega ha pronosticato che non farà il re, ma il playboy e si unirà con donne molto più vecchie di lui. Grazie di cuore.

Lellosky










Cara Lella,
grazie.
Sì, la cosa mi incuriosisce ed ecco alcune sensazioni a caldo, di getto.
Appena ho visto il Tema Natale del Royal Baby ho pensato: non lo hanno fatto nascere con i consigli di un astrologo! Cosa che a volte accade nelle famiglie regnanti.
Però, subito dopo, mi sono fermato a osservare le longitudini del Sole e di Venere:

Sole: 29°58'44",2492 in Cancro
Venere: 00°08'10" in Vergine


e qualche dubbio mi viene...

Seconda considerazione. Non ho presente, ora, il Cielo Natale del padre, ma se io fossi suo padre, vedendo tale Cielo di Nascita, smetterei immediatamente di pilotare un elicottero.

Relativamente all'insieme del tema: 


- Dominante assoluta Scorpione
- Non credo che il sesso sarà il focus della sua libido: la commistione di valori Scorpione-Vergine non produce mai assatanati. Il Principe avrà forti pulsioni erotiche, ma ciò non vuol dire grande attività sessuale.
- Sulla questione dell'incoronazione o meno non mi pronuncio assolutamente perché sono totalmente ignorante in materia. Seguo con interesse alcune tifoserie, come quella di Sandro NH, e non lo dico con ironia. Penso che essere legati a una tradizione storica sia segno di civiltà e non di arretratezza culturale. È evidente che in città come Torino un avvenimento del genere desti molta più attenzione che a Milano, Roma, Napoli, Bari e... Certo parlando solo da un punto di vista astrologico l'ammasso esagerato in 8^ Casa e Saturno in 11^ Casa mi fanno pensare a qualcosa di grosso che gli sarà scippato. 
- I pericoli di perdite economiche ingenti sono un altro punto fondante di questo cielo.
- Se io fossi suo padre, lo indirizzerei a diventare uno studioso profondo di archeologia.
- Il resto è accademia.


Un caro saluto.













Carissimo Ciro
leggendo il blog mi é nata una domanda,con tutte queste sinastrie non perfette,sarebbe possibile erigere un TN...nel senso opposto,la persona giusta x ogni uno di noi,penso impossibile...
E poi nella risposta al Karmico non capisco,perché soggetto del grafico é Scorpione,per via del Plutone in I e Marte al MC in combinazione?
Tanti saluti a tutti
Sierra



Cara Sierra,
ti assicuro che non è affatto impossibile... Chi possiede - mettiamo - molte date di nascita tra cui scegliere una persona da frequentare tentando di costruire un rapporto, può senz'altro scegliere con i numeri della sinastria oltre che con il cuore e con l'emozione che tante volte sono solo dei mal di pancia che ci regalano "sole smisurate", come dicono a Roma...
Per il soggetto propostoci da Karmiko, sì, egli è Scorpione perché Plutone congiunto all'As, seppure un po' largo, è cosignificante di tale segno.
Molti saluti.

















Ti ringrazio per la risposta Ciro.
La mia domanda, infatti, era dovuta a due motivi. Il primo perché mi sembrava strano che potessi andar daccordo con un Sagittario... segno che non ho mai sopportato piu di tanto. E secondo perché ho visto che il tuo programma mi dava un risultato molto alto e volevo chiederti come mai dà 24 se non siamo destinati a star bene insieme...
Ciao! 
Alex



Caro Alex,
in effetti è così. Mi hai fatto venire in mente che ieri hai scritto qualcosa di simile a "Il Sagittario che è assolutamente inaffidabile...". Mi raccomando, non diciamo queste cose. Conosco tanti Sagittari davvero straordinari!
Cari saluti.
















Carissimo Ciro,
grazie per le tue puntualissime precisazioni, in effetti qualche litigio con moglie e figlio c'è già stato... Tanto più che il figliolo è una Bilancia modello pugnale in bocca...
Come dici tu, le stelle non sono acqua!
Comunque a partire da giugno sto applicando un po' artigianalmente il protocollo di Marte, che a onor del vero mi ha un po' confuso le idee, poiché, attorno al grado dell'Ascendente si sono verificate delle cose nel quadro di una grossa spossatezza, ma non ho capito quale fosse l'evento principe.
Senza dimenticare i transiti, tieni presente che sono ancora sotto l'influenza dell'opposizione di Saturno.
Concludendo solo un breve cenno alla posizione accennata di Marte in 11ª di RS 2013, guerra non saprei, sono di ritorno da una riunione condominiale abbastanza accesa, quindi potrebbe darsi; aspettiamo il decorso degli eventi.
Grazie di cuore per le tue osservazioni.
Buonanotte a Tutti

Sandro NH

P.S. Se posso permettermi un accenno in risposta a Lella Pollack, pensa che sono convinto, che manco suo padre William diverrà Re e lo dico da tempi non sospetti.
Credo che la monarchia inglese non durerà, lo dico col cuore sanguinante visto che la Regina Elisabetta è nata nel mio stesso giorno!



Caro Sandro,
è un piacere! Comprendo il tuo parziale disorientamento: in effetti la cuspide 12^/I Casa è la più difficile da analizzare per il Protocollo di Marte in quanto i significati delle due Case sono omologhi sotto tanti aspetti.
Continua questo importante esercizio e ottimi studi.

















Per Lucia da Torino.
Cara Lucia, quando parli di gesti più piccoli mi fai venire in mente i fiori del ciliegio, che mi irradiano al solo pensiero un quieta armonia. Se indugio nell’immagine mi viene in mente una scena del film “The last Samurai” (2003, USA), diretto da Edward Zwick. Sono sicura che conosci la storia di Katsumoto, il protagonista del film, un fiero guerriero giapponese. Nella scena che ho in mente, lui è immerso in un giardino di ciliegi in fiore ed esprime in una frase l’essenza di tutta la filosofia che fa da colonna portante alla sua vita (me la ricordo a memoria per la voce del doppiatore, che mi scioglie ogni volta che la sento, Haruhiko Yamanouchi, un Sole in Ariete con una Venere in Toro in trigono al mio stellium Sole, Venere, Plutone e congiunto alla mia Luna):
“Il fiore perfetto è una cosa rara. se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata”.

Esserci in pieno nella propria vita e curare fin i più piccoli gesti realizza una persona. L’armonia che ne consegue è radiante agli occhi di chi guarda.
Ti auguro di realizzarti appieno diventando importante agli occhi degli altri secondo le tracce del tuo TN e i salti in lungo e in alto delle ASR.
Grazie a te per l’intervento.
Un affettuoso saluto.
Danila






“Bigliettini di saluto e complimenti”

Cara Bilancia,
è stato un piacere aiutarti.
Rifletti con cura. Tempo ne hai.
Auguri alla mamma.

Caro Alberto B.
E’ stato un piacere!

Cara Sierra.
Un abbraccio a te e… buona visione!
Ti piacerà: alla fine il nostro protagonista viene salvato (e sposato) da un personaggio interessante…

Grazie Sandro NH!
E’ stato entusiasmante e costruttivo sostituire Ciro.
Un abbraccio.
Danila
 


Ancora grazie e tanti saluti a Danila.







 




"Astra Veritas" by karmiko69 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Suggestion Around The Aimed Solar Return of Zoe":

Ciro buondì. Innanzitutto grazie per la pronta replica. Aggiungo che trattasi di articolata ed esaustiva anamnesi. E grazie anche per aver confermato alcune mie "letture". Debbo dedurre che, col tempo, sto cominciando ad imparare. D'altronde, ho avuto il privilegio di attingere dal miglior Maestro. E non ti sto affatto adulando.
Chissà perché, per il esaminato, percepisco più la componente Scorpio che non Toro (che poi ne è il suo opposto). Certamente è questione di fiuto e di esperienza, che a me ancora manca. Un abbraccio,
Carmine




Caro Carmine,
sì, stai andando bene. Continua così. Un abbraccio anche a te.














BUONGIORNO E BONNE ANNIVERSARIO AVEVO POSTATO UN MESSAGGIO MA NON VEDO RISPOSTA JE SUIS MOI CHE SONO PAS PRATICO. VOLEVO DIRLE CHE ANDRO A CAPO VERSE COME DA LEI CONSIGLIATO.ET LEGGENDO LE SUE PILLOLE HO VISTO LA MIA SOLITA SFORTUNA DI SATURNO IN 5. COME LA MIA CURISITA LEI DICE DI SATurNO MOLTE COSE IN 5 CASA. SECONDO LEI NEL MIO CASO PORTA RITARDO..FIGLI RITARDO LEGAMI O PEGGIore? RACCONTAVA IN MODO INTERESSANTE DEL DI UN UOMO CHE SECONDO LE AVREBBE FATTO UN FIGLIO A TARDA ETA DOPO 50 ANNI COME SI CAPISCE LA DIFFERENZA DI UN SATURNO CHE RITARDA DA UN SATURNO CHE QUASI NEGA. JE SAIS PAS SE SONO STATO CHIARO IN ITALIANO. MERCI CIRO JUK 2 AGOSTO 1976 ORE 23 E 20 MERCI ANCORA ET MI SCUSO SE HA GIA RISPOSTO NON RIESCO A VEDERE SUL BLOG LA RISPOSTA PUO ESSERE CHE MI SONO SBAGLIATO IO.



Caro Juk (ricordi? Qui sul blog ci diamo del tu...),

sì, io avevo letto il tuo post, ma tu lo inviasti quando il blog era ancora gestito, gentilmente, dalla collega Danila Madau Perra.
Molto bene per il compleanno a Capo Verde che certamente ti gioverà. Relativamente al tuo quesito posso dirti che se lasci fare a Saturno, probabilmente egli deciderà per farti un servizio completo del tipo "niente figli", ma tu pratichi l'Astrologia Attiva! Anche quel signore di cui ho scritto, un caro amico, aveva la stessa posizione nel suo cielo di nascita, ma dato che ogni anno partiva per il compleanno, io potei fare tale previsione.
Mirare ed essere Attivi: sta in ciò la nostra filosofia.
Molti cari auguri.



















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.




347 8235483
345 7707604
06 2414533











Sono soltanto le 2.40: è come stare in vacanza...




Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




16 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Mr. Discepolo,

I have read your website a few times and read some of your work online. I have purchased reports on solar return, hoping to improve things but have never had a consultation before. I know the United States and other countries have gone through a tough economic time but I need a break in this department.

I live in Hollywood Florida; U.S. my birth details are 2-10-65 born in Hartford Connecticut at 9:07a.m.

I see the sun in the first house with saturn squared from the 9th house. Pluto and venus conjunct in 12th house.

I am hoping given enough time to save some money to go somewhere to improve next year. I don't want surgeries, or mars in 8th a big outflow of money.

Can you please give me a few places to visit that might vastly improve my financial/health situation.

Thank you very much,

Adreanna

P.S. I would like to find a new career but after reading some of your work, this solar return makes me fear for my health. I have had no luck finding a job, I was a social worker many years ago took time off to take care of family first young children then my grandmother who passed away last year at age 95. So it's money and career if you think my health will be okay first and foremost.

Luca Belli ha detto...

Carissimo Ciro, grazie della risposta anche se ora mi hai un pà spaventato, non vorrei farti fare gli straordinari, ma allora secondo Te dove dovrei andare per la mi R.S.?
Luca Belli 20 Ottobre 1978 ore 2,45 a Verona..
Ancora mille graize e scusa per il disutrbo ancora!!
Luca Belli

Marco Celada ha detto...

Caro Ciro, ecco i links a due mie recenti interviste di luglio a "Il Giornale" e al magazine "Il Giornale-Style" sul tema dell’Astrologia Attiva e sull’importanza di affrontare e divulgare in modo scientifico questa disciplina che ci offre anche una chiave di lettura di molti eventi contemporanei.

Arrivare sui quotidiani nazionali con un'intera pagina è un grande soddisfazione per nostra AA:

http://www.marcocelada.com/press/Il-Giornale.pdf

http://www.marcocelada.com/press/Il-Giornale-Style-07-13.pdf


Marco

Silvia da Perugia ha detto...

Ciao Ciro,
Ho ricevuto, allora gentilmente mi puoi indicare la seconda possibilità per la mia RSM per gli Stati Uniti, perchè cosi ho la possibilità di scegliere....Silvia nata a Craiova-Romania, il 09\01\1975 alle ore 23.30.
Ti ringrazio per la tua Immensa Disponibilità e Grande Pazienza.

Silvia da Perugia

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Ciro,
ho io un quesito da porti, ora.
Ho in corso una questione economica che, secondo le mie previsioni (anche astrologiche), dovrebbe concludersi con un importante ingresso di denaro prima del 30 di questo mese. Per la mia prossima ALR (non si sa mai che la cosa si trascini) mi ritrovo, restando a Torino degli aspetti che solitamente, anche in tempi più neutri, sarei solita togliere.
Da qui la domanda.
Quello che non mi è chiaro, per il calcolo delle ALR, è se esiste una sorta di indipendenza reciproca tra le energie dei singoli pianeti della ALR a favore invece di una maggiore relazione di ciascuno di questi nei confronti della ASR nel suo complesso.
Mi spiego meglio:
se resto a Torino, ho la Venere in 2ª di ALR. Volevo capire se, per il fatto che me la ritrovo contemporaneamente sul TN, sui transiti e sulla ASR in corso, questa è in grado di dare il suo contributo nonostante l’ASC in Iª e il Sole in 12ª della lunare nella mia città di residenza.
Una ALR un po’ più pulita, ad esempio a Praga, che toglie Nettuno dall’8ª, Mercurio dalla 12ª e Saturno lontano al decimo di grado dall’IC, può avere un senso?

Oppure, se la risposta è no, possiamo dire che quando si tratta di mirare un goal importante, è necessaria la relazione dei pianeti di ALR nel loro complesso, ad esempio, optando per una’ALR per il Brasile con Giove cuspide 2ª/3ª e l’ASC in Xª e non insistendo per la riproduzione “fedele” di certi aspetti, come nel caso della mia Venere?
Grazie per l’attenzione che mi dedicherai.
Danila
Torino, 8-9-1963 alle 2.35 a.m.

Anonimo ha detto...

A proposito del 20 giorni prima e dopo il compleanno volevo segnalarvi questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Domenico_Dolce

24 Luglio 2013. MONDO - L'attore americano Peter Fonda ha sporto denuncia presso la Corte Superiore della California contro la griffe Dolce & Gabbana. Pomo della discordia è una linea di magliette prodotta dal marchio italiano ispirate a Easy Rider, il film cult del 1969 interpretato da Dennis Hopper, Jack Nicholson e lo stesso Peter Fonda. Nel mirino dell'attore 73enne è finita anche Nordstorm, la società di distribuzione dei capi d'abbigliamento in questione. Fonda chiede a Dolce & Gabbana e Nordstorm un risarcimento di 6 milioni di dollari nonché la cessione dei proventi dalla vendita delle magliette.


Affettuosi Saluti,

Alberto B.

Federico Maya resi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Si si ovviamente non si può generalizzare. La mia affermazione sull'inaffidabilità era dettata piu da risvolti ed eventi personali, che da conoscenze astrologiche.
Ciro permettimi di tornare sull'argomento perché non ho chiare due cose che magari possono essere utili anche ad altri utenti.
Abbiamo detto che spesso c'è una affinità tra lo stesso segno, quello opposto e quelli a 90°.
Ora, nel mio caso, perché il programma dà 24 sebbene gli aspetti non siano positivi?
Sarà forse perché il sagittario è un mio opposto o ci sono altri motivi?
Un saluto. Alex

Anonimo ha detto...

Grazie ciro.per i figli la vedo dura basterebbe avere una relazione stabile. Gia e difficile a ttentasette anni essere solo.

Vorrei.avere un amore stabile ma non la vedo molto probabile e come se avessi l incapacita di legarmi in profondita sono bravo a innamorarmi e forse creo un immagine cje non esiste nell altro...e mi lego in modo superficiale ..ma qiesto aspetto secondo lei e presente nella mia carta... Tante avventure storie serie due ma finite.. Dicono che sono incentrato su me e che non si setono amate e io dopo due anni sono attratto da altre.ho sempre pensato cje non avebo trovato la persona giusta ma forse ...mi rendo conto che non riesco a legarmi in profondita...avebo un legame a distanza e forse era la soluzione alla finema voglio sempre di piu


Spero che partendo via via migliora la cosa ma non so...altrimenti dovro stare in solitudine per sempre...che dice... Grazie di cuore imtanto parto....juk 2 agosto 1976 ore 23 20 circa..

Anonimo ha detto...

Maestro carissimo

qui parlò del padre del neo nascituro, non ricorda? :-)

http://cirodiscepolo.blogspot.it/2011/04/la-bella-favoletta-di-william-e-kate.html

A.P.

Roby Casbarra ha detto...

Per Paola Parisi:
Cara Paola buone notizie, la città di Deering in Alaska anche se con un viaggio molto impegnativo con molti scali è raggiungibile con voli di linea e te lo posso concretizzare. Ti dico già che non sarà un viaggio molto economico!
Un caro saluto a te a Ciro ed a tutti i blogger
Roby

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
a proposito del Royal Baby mi hai incuriosita e "la domanda sorge spontanea": per poco, pochissimo non è nato Leone e, se non ho inteso male, secondo te è stato fatto di proposito. Quale sarebbe stata la differenza sosotanziale: un tema ancora peggiore?
Grazie
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Mio padre nacque il 15-12-1926 a Calizzano, Savona, Liguria alle 7.45 AM. Il 2-12-1944 fu preso dai tedeschi avendo 17 anni e lo portarono prigioniero in Germania. Ritornó vivo in Italia solo per miracolo.
Nella sua RS di 1943 che si fece a Calizzano aveva l'ASC sulla 2a radix, Sole in 11 RS e la congiunzione Marte Urano in 4ta di RS. Non c'entravano niente le case 1, 6 e 12. Si tratta di un caso contrario alle regole o la disgrazia deve essere spiegata in alcuni casi come questo solo dai transiti?

Saluto di Daniele da Buenos Aires

Anonimo ha detto...

Caro Ciro e cari Blogger,
replico brevemente (anche a causa dell'ora tarda)sulla questione William.
La mia perplessità sul suo divenire Re è data dal fatto che proprio quel pomeriggio si ebbe una eclissi parziale di Sole (13.03 ora di Londra), ora: va bene che possa esserci stata la mano di un astrologo volta a "schivare" detta eclissi; però a mio modesto parere non è proprio promettente nascere con tale segno dal cielo...Ricordate come morì la madre?
Secondo punto: Plutone in Capricorno potrebbe minare alla base la monarchia britannica, così come diede la spallata alla casa reale francese ed allo stesso modo qualche anno prima, nel 1776 si diede da fare per portare all'indipendenza i coloni americani inviperiti contro la Corona.
Per tornare ai tempi odierni: non vi paiono coincidenti le abdicazioni di Papa Benedetto, che è un Monarca; Re Alberto II e Beatrice d'Olanda? E Juan Carlos non se la passa tanto bene...
Come ci insegna Ciro, io studio, osservo ed annoto...
Ultima annotazione per Ciro, sono attratto dalle Case Regnanti probabilmente in ragione del mio Marte in Leone.

Buona notte a Tutti

Sandro NH (Nobilis Homo) :-D

Anonimo ha detto...

Per Marco Celada:

bravo! La copia del "Giornale" è qui con me sulla scrivania, custodita gelosamente.
Ho una sincera ammirazione per te.
In bocca al lupo per tutte le cose che desideri.

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Mamma mia ragazzi, altro mattone della GMA (Grande Muraglia Astrologica):

http://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/ragazza_di_17_anni_spara_al_padre_imprenditore_laquosta_lottando_tra_la_vita_e_la_morteraquo/notizie/308110.shtml

leggete bene, la ragazza domani compirà 17 anni!

Di nuovo buona notte a Tutti, veramente.

Sandro NH (News Hunter)