domenica 28 luglio 2013

A Bridge Among Fort Lauderdale, Florida And Italy







Hello Ciro
Well, the Moon is in Aries, time to "Reach out for what we want!"... It's conjunct Uranus (astrology) plus it is forming an 150º aspect to the North Node (oftentimes this aspect means we have to go out of our way - around the corner so to speak - for what we want). Perfect timing for asking you, a great inspiration, to lead a Seminar to our Chapter of NCGR Astrologers (Fort Lauderdale, Florida, United States). Today I am working on setting up next years speakers. We meet on the third Saturday of each month, from October to May (Except December) at a State-of-the-art Business Center at Nova University. In the morning we do the lecture portion, 10:30am - 12:30am. Then we break for lunch. Lunch is social hour and eating, then we are back for the workshop portion. Around 2 - 5pm we do the "workshop" type setup. This is the more interactive session. Most of our astrologers are advanced. Many are professionals, but we do have some beginners. Usually between 20 - 30 attend. I know you travel Monthly for your Lunar Returns. Might we be lucky enough to have one of your lunar returns take you in our vicinity? You can pick your month, and we will set up the other astrologers around you.
I am probably traveling to Philadelphia next month for the NCGR International Astrologers Conference, and will be doing a lot of networking too, as time allows. That is half the fun!
So, let me know how it looks!
Always
Mimi
NCGR Florida Atlantic Chapter President



Hello Mimi,

it will be with great pleasure that I will come to hold a seminar of Active Astrology in Fort Lauderdale, Florida.
I should be in New York in February or in March 2014 and I privately write you to take accords. I will be pleased to exchange my knowledges with the Colleagues of the NCGR South Florida and with their President.
Talk to you soon. 






 




Ciao ciro!
Vorrei proporti,per l'astrologia,il tema di colui che considero il più fortunato tra i miei conoscenti (Livorno.15.9.91 ore 20).
Io lo considero un tn veramente invidiabile,a mia umilissima opinione frutto di un astrologo...che cosa ne pensa?
Arrivederci
Federico Maya Resi


Ciao, Federico.
Gli orari registrati alla'anagrafe, quelli tondi tondi come le 20, sono generalmente arrotondati per eccesso e dunque il tuo amico sarà nato quasi certamente prima: dieci o più minuti. In tal caso egli ha sia Giove che Venere in 6^ Casa e Plutone in 8^ Casa e ciò può dargli effettivamente una grande fortuna nel lavoro e nei guadagni.
Tuttavia dobbiamo osservare che noi vediamo, solitamente, attraverso le nostre proiezioni psicologiche soltanto i lati che ci piace vedere di un'altra persona e tralasciamo le dinamiche interne che spesso rendono la vita problematica a un uomo o a una donna.
Sì, possiamo dire che quest'uomo è fortunato sul piano del lavoro.
Arrivederci.















Gentilissimo Ciro
Qualche giorno fa ho fatto un consulto a una donna nata il 17-10-1982 alle ore 1,46 a Schio (Vi).
Lei ha perso completamente la vista da un occhio.
Come puoi vedere dal suo tema natale,
non ci sono valori Pesci ne casa dodicesima, ne casa sesta e l'ascendente cade in Leone.
Ti chiedo, con la tua esperienza, se il suo problema alla vista può assere giustificato dal fatto che gran parte della prima casa cada in Vergine oppure è molto più probabile che sia nata 10 minuti dopo con l'ascendente nella Vergine?
Da notare che ha anche una malattia autoimmune all'intestino e suo padre è del segno della Vergine.
Grazie
Francesco54




Caro Francesco54,


direi che non possono esserci dubbi, date le due note che hai aggiunto della signora in oggetto, sul fatto che lei ha un Ascendente Vergine (e una piccola parte della 6^ Casa in Pesci). Pensa che il mio Grande Maestro ha talmente verificato la realtà della legge di ereditarietà astrale scoperta da me e da Luigi Miele che oggi lui la utilizza in ogni consulto per correggere l'orario di nascita di chi va da lui per la prima volta!
Molti saluti.













Buonasera, sto preparando il mio viaggio di compleanno che farò o a Baku (Azerbaigian) altrimenti a Ryiad (Arabia Saudita), gradirei sapere se qualche blogger ha fatto lo stesso viaggio e può darmi dei consigli, ringraziandovi saluto tutti,
Max



Caro Max,
personalmente non ci sono mai stato, ma ho inviato molte persone sia a Baku che a Ryiad. Per la seconda occorre che tu ti faccia invitare da un albergo della città, altrimenti puoi dimenticarti il visto di ingresso. Dopo di ciò non hai nulla da temere, se eviti di guardare le donne del luogo o di fotografare le moschee.
A Baku mandai, la prima volta, uno stimato professionista napoletano, credo che fosse agli inizi degli anni 80.
Allora Baku faceva parte della Unione Sovietica e c'era ancora il muro di Berlino. Il signore in questione chiese il visto e l'Ambasciata Sovietica cercava di convincerlo ad andare a San Pietroburgo, "città molto più suggestiva e ricca di storia...". Lui insisteva. Gli diedero il visto un'ora prima della partenza del suo aereo (ma lui aveva già in tasca un biglietto di riserva per un'altra località). Sull'aereo capì che vi erano due agenti del KGB che poi lo seguirono per tutto il viaggio, fino a Baku e ritorno. Essi si chiedevano per quale motivo stesse andando a Baku. E non lo capirono mai. A Baku il professionista napoletano trovò una grande povertà, dei binari, un treno, molte canne al vento (dal suo racconto di viaggio).
Buon compleanno.







You can order it, in August, to the American Federation of Astrologers, www.astrologers.com






On Amazon.com before next Autumn





Potete ordinarle qui: www.armenia.it






Grazie Ciro!
A presto.

Lucia



Di nulla.











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.




347 8235483
345 7707604
06 2414533











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





17 commenti:

Anonimo ha detto...

Morto il Card. Tonini, Arcivescovo Emerito di Ravenna. Il 20 luglio aveva compiuto 99 anni.

Un caro saluto

Sandro NH

paola ha detto...

D'accordo aveva 99 anni, ma segnalo che il Cardinale Tonini è morto oggi: aveva compiuto gli anni il 20 luglio.
Mattoncino...
Un abbraccio a tutti i blogger e al Master Ciro,
Paola

Anonimo ha detto...

Stava festeggiando il compleanno in un bar:

http://www.lastampa.it/2013/07/24/edizioni/asti/ustionato-dal-cocktail-flamb-ragazzo-di-anni-grave-UEi0AQWnoBKK2EUcL0ViiI/pagina.html

Buona domenica

Sandro NH

Francesco di Monda ha detto...

Caro Ciro, piccolo mattoncino: stanotte, verso le 2, ci ha lasciati il cardinale Ersilio Tonini; era nato il 20/7/1914.
Un abbraccio,
Francesco

SARA ha detto...

Hello Ciro,
anche se con ritardo BENTORNATO, sono molto felice di apprendere dal blog che hai deciso di effettuare almeno temporaneamente un cambio di residenza, in un posto splendido, e sono sempre felice di seguire con avidità i tuoi preziosi insegnamenti e la tua saggezza. Volevo innanzitutto segnalarti un altro tassello per la ricerca sui 20 gg prima e dopo il compleanno, cioè la morte, avvenuta stanotte, del Cardinale Tonin: aveva compiuto il 20 luglio 99 anni. Ti allego il link della notizia su uno dei quotidiani.
Inoltre sono rimasta sorpresa quando descrivendo il TN del principe William (non è su di lui che intendo riversare la mia attenzione), nel tuo blog di qualche anno fa e che riguardava il suo matrimonio, facesti riferimento più in generale alla figura del maschio che corre dietro parecchie donne. In particolare mi ha molto illuminato la descrizione del maschio che passa come sciupa femmine, ma in realtà dietro si cela un disturbo piuttosto comune cioè l’impotenza. La tua osservazione clinica ha confermato ciò, che dal bassissimo della mia esperienza, ho sempre pensato su certi uomini…..che appaiono in un modo e poi tutto è un “bluff”. Mi rafforza molto l’autostima, laddove ho pensato in passato di essere io quella inadeguata..ma questo sono discorsi che vanno fatti in camera caritatis…..E tale discorso si sposa perfettamente con l’altra tua osservazione riguardo alla scelta del partner e cioè: se avessimo a disposizione i dati di una serie di persone con le quali potenzialmente si potrebbe creare un unione, ci sarebbero situazioni quanto meno più serene. Ti ringrazio di ciò perché oltre ad essere il MAESTRO dell’Astrologia, hai una cultura talmente vasta che quotidianamente i tuoi insegnamenti spaziano a 360 gradi. Della serie se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti…….GRAZIE
Con profonda stima, baci
Sara
http://www.repubblica.it/persone/2013/07/28/news/morto_il_cardinale_ersilio_tonini-63855898/

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Ciro,

Thank you for putting this up for me. I have some astrological questions for you. The Arizona/Chandler spot. I see your charts I see that:

1. venus/pluto conjunct is still in 12th house

2. Sun is still in 1st house but nearly 2nd house.

3. Jupiter/Moon conjunct in 7th house.

When I use Astro.com

1. Venus/Pluto is 12th house

2. Sun is in 1st house near 2nd

3. Jupiter/Moon conjunct still in 6th house.

I am used both Koch and Placid us house systems

Do you use my birth data Hartford/Conn or where I live data Hollywood Fl. I used both and still get same results= Jupiter and moon in 6th house.

You recommend keeping Pluto/Venus in 12th house are they more dangerous than the sun in the first house?

I wonder because moving further west would put the Sun in 2nd house, give me a Sag. rising(traveler) but place Pluto in my first house of my solar return.

I wish I could afford to go to Africa and put Jupiter and the moon in my first house.

I have read about precession in a chart then do the solar return chart.

I precession putting in the data where you currently live and acting like it is your birth place? or something else?

Last but not least how long should a person stay in their aimed solar chart for it to work?

Bless you!!!!!

Adreanna

Yes, please post this on the blog if you like I really want to understand what makes a better solar chart from another from your perspective. The Mozambique chart is clear but the Arizona chart is not clear too me, and I am hoping to understand your picking it or your theory in general. I knew from reading your work try to keep planets out of 1st, 6th and 12th house. And that the 11th house cusp is horrible I have planets still in these area's in the Arizona chart, 11th cusp gone and the sun at end of 1st house, with pluto/venus in 12th better 12th than 1st for these guys? And still no matter using astro.com jupiter/moon still appear in 6th house is this a good spot for them? Health better?

Anonimo ha detto...

Buongiorn Ciro,
a proposito del quesito posto da Francesco54,mi pare di capire che faccia un collegamento fra i valori Vergine e i problemi alla vista. Chiedo: ma la vista non è legata all'Ariete? Cosa c'entra il segno Vergine? Mio marito anche è stato operato ad un aneurisma alla testa che gli ha lasciato una riduzione del campo visivo ma lui è Ariete (e pensavo di collegare il problema a tale valore) ma anche con ascendente Vergine e circa metà della sesta casa in Pesci, stessi valori richiamati da te in risposta al quesito.Puoi chiarirmi questo collegamento?
Grazie e buona domenica
Giulia di Sora

LauraG. ha detto...

Caro Ciro,
ho usato la tastiera italiana presente sul mio iPad, sembra spagnola?

Altro mattoncino: cardinal Tonini, morto oggi, 8 giorni fa il suo compleanno..

Costruiamo, costruiamo!

Saluti,
Laura Gr.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
grazie per l'interpretazione del tema natale del bimbo della mia amica che è molto emozionata per le belle attitudini del figlio.
Volevo chiederti una curiosità basata sulla tua vasta esperienza. Spesso si discute nel blog riguardo l'importanza dei 20 giorni prima e dopo il compleanno. Dopo la mia RSM attuale non sono accaduti fatti particolarmente importanti o eclatanti. So bene che credi più agli astri che alle persone....e volevo solo chiederti se secondo te, il fatto che non sia accaduto niente di particolare subito dopo il compleanno, è indice di un anno tranquillo e sereno ma senza grandi novità. L'anno scorso dopo la mia prima RSM erano in effetti accaduti fatti particolari ed inaspettati; è possibile che l'anno parta in sordina per poi acquisire maggiore forza?
Grazie.
Come è bello questo blog!!!
Ilaria

Anonimo ha detto...

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1108791/sposati-da-75-anni-morti-in-24-ore.shtml

affettuosi saluti,

Alberto B.

Federico Maya resi ha detto...

Scusami per l'ignoranza ciro..potreste spiegarmi cosa sarebbe il medio cielo da un punto di vista geografico?
Difatti non credo si tratti dello zenith concepito come punto più alto del cielo,ma penso che sia una cosa legata al tempo che ci mette un astro per sorgere e tramontare..
Grazie per l'eventuale attenzione

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

ho trascorso da poco la mia RSM 2013, esattamente il 13 maggio a Ponta Delgada - Portogallo, purtroppo il periodo non è dei migliori, lavoro attuale fermo completamente, inserzioni fatte da me per propormi per altro lavoro senza successo, inviato risposta per un annuncio apparso sul giornale senza nessuna risposta. Inoltre da un mese sono fermo dal mio sport per una distorsione alla caviglia (spero di riprendere tra qualche giorno).
Tutto insieme ha creato parecchie energie negative, oltre allo squash (5 volte a settimana !!) credo che sarebbe il momento di iniziare anche il Karate o Judo (come suggerito da te in passato)
solo che le difficoltà finanziarie mi costringono a fare delle rinunce.
Arrivo al nocciolo della questione perché malgrado tutto voglio comprendere al massimo tutte le dinamiche che mi governano (visto il mio TN non proprio soft):

- con la RSM di quest'anno a Ponta Delgada (ASC in 10^ e altri valori di 10^ e 9^) non si dovrebbero già vedere/sentire dei cambiamenti o miglioramenti ?

- la mia situazione di nascita/attuale è così difficile e pesante da migliorare anche con le RSM ?

- stò pensando di andarmene in una delle località da te indicatami anche se dovrei comunque andarci prima in vacanza e poi valutare, non rischio però adesso di fare un buco nell'acqua per via dell' ASC in 10^ ?

Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e per i tuoi preziosi consigli.


Cari saluti.

Giotto nato alle 17.40 - Sorengo - Svizzera

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro,
generalmente non mi piace vedere cosa mi capiterà, ma purtroppo facendo previsioni per persone che ci sono vicine ci cadiamo comunque dentro, e così non ho potuto fare a meno di notare, per il 26 agosto 2014, quella bruttissima congiunzione saturno-marte quadrati a urano,appena a 4 gradi dalla cuspide della mia ottava casa (il mio orario di nascita sono convinto sia esatto con un minuto di scarto, in sesquiquadratura al mio ascendente e al mio sole, con una rivoluzione solare che, sulla carta, vedrebbe ascendente e saturno all'inizio dell'ottava casa, plutone retrogrado che mi torna in opposizione a sole e saturno e tante cose belle di questo tipo.
A mia madre cadranno in quarta casa e faranno sestile con mercurio, mentre la sua rivoluzione solare vede in undicesima giove e la luna,sole in sesta, stellium tra quinta e sesta.
Ad un'altra persona che mi sta "molto a cuore" cadrà su venere congiunto all'ascendente in dodicesima.
Diciamo che me la sto leggermente facendo sotto.

Senza aumentare inutilmente i dettagli, credo proprio che mi "suggerirai vivamente" una Rivoluzione Solare Mirata. Non ho mai avuto il coraggio di partire fino ad oggi. Ma basterà? Dovrò mettere in atto qualcosa per esorcizzare i transiti?
Grazie infinite davvero, senza i tuoi libri a quest'ora non ero qui a vedere questo.

Anonimo ha detto...

Ti chiedo scusa, temo di aver dimenticato la data di nascita: 26-06-1974 a Napoli. Ultima rivoluzione solare Nola (sì, lo so, brutto anno anche questo... per fortuna c'è un altro compleanno in mezzo).
Grazie Ancora,
Claudio Bevinetto

Anonimo ha detto...

Non ricordo se ho inserito l'orario di nascita, 00:56 o 00:55.

Grazie e ancora grazie e scusa l'agitazione!

Claudio

Anonimo ha detto...

Buona sera caro signore Ciro,mio nome è Patrick nato il 18/04/1959 a Marseille alle 20H45mn.
Vivo adesso, sul'isola della Réunion, nel oceano indiano,vicino à la città di Saint Louis.
Ho visto che il mio prossimo compleanno(aprile 2014) non sara buono per me se sto sur l'isola a questo periodo, con l'asc in casa 6 et il sole in 12...chiede a lei, dove devo andare per ameliorare questa situazione;Pensavo andare à Pekin in Cina o a Perth in Australia...ma non sono sicuro dei miei deduzioni...Vi ringrazio del vostro aiuto.( mi scusi per il mio italiano che non é perfetto )...Patrick

Anonimo ha detto...

Anche per la passione nello studio, ho trovato il tempo di guardare transiti e RSM di mia figlia e della mia ex compagna. La mia ex (27-1-1971 0:02 Bologna)si troverà con Marte prossimo all'ascendente Rx e ascendente in sesta. Il transito lo avrà in prima, opposto al suo Saturno radix in settima.
Mia figlia (10-10-2010 21:20 Fabriano)avrà Marte in quarta di RSM, ascendente in ottava, Saturno, Mercurio e Venere in sesta.

Magari penso a brutte cose che coinvolgano me e la mia ex... anche con conseguenze carcerarie!
In un caso come questo, nell'impossibilità di poter fare RSM per tutti, su quale sarebbe più opportuno agire?

Almeno domani ci ritroveremo un blog movimentato ;) !

Grazie ancora,
Claudio