mercoledì 31 luglio 2013

The Difficult Aimed Solar Return Of Joshua






Ciro, this is most complicated. There are no flights to Greenland from Puerto Rico. To Germany, which is not even far enough is almost $2000, which is too much for me to afford I'm afraid. I will tell my mother about keeping her Ascendant out of the first house in her Solar Return. Jupiter is conjunct her ascendant exactly on her birthday, and she wants to protect both me, and her health. Which placement is more important? We don't seem to be able to get everything we want! And, what is Blackberries in your answer? It is not translating to English properly, unless you mean the delicious fruit.
Thank you,
Joshua from Puerto Rico
(Nice photo of El Morro)

Dear Joshua,

I think that all of us are living very difficult years. I am convinced that the greatest problem, before the economic crisis, is the problem of our health. Every day we are poisoned by the pollution: air, water, food... The danger that we can get sick is high, too much high. According to my experience we can protect enough ourselves moving us every year with the aimed  birthday. To protect our relatives is very partial and almost impossible. However this is a long and difficult discourse. It is well that you know that the best thing is to protect ourselves, looking for all to depart when there are dangerous positions in our sky of Solar Return.
I have done some searches for the flights from San Juan and I have seen that you could go to Reykjavik Iceland, that is a good Aimed Solar Return with Jupiter joined to the MC and Venus that protects you close to the Ascendant. The cost is around 1400 euros. I believe that less than this is not possible. The ASR of Reykjavik has the only drawback to have Saturn in 2^ House, but probably the problem money will be in evidence for the cost of the trip. Nevertheless this is a decision that you can pick up only you. Also to your mother I suggest to protect herself, but to do this is not enough to leave Jupiter tightened to the Ascendant: it is also necessary to remove the Ascendant from the First House. I would finally like to remember you that so many times one year that is announced as dangerous can also express itself with great sorrows that we have and that they are due to  bad things that strike our darlings. Therefore not only physical wounds on our body, but also sufferings of the soul for the problems of the people to which we love. Many wishes.









You can order it, in August, to the American Federation of Astrologers,www.astrologers.com






Dear Master Ciro,

just to let you know my friend Adrian was not able to get the visa for US yet. can you suggest another destination for him except Galena, Alaska? he is born on 8th of August 1971, 16:00 in Iasi, Romania.

Thank you,
Adrian









Dear Adrian,

then I suggest to your friend to go to Nain, New Foundland, Canada, where should be easier to get a visa. If there it is also impossible, I am afraid that we won't succeed in easily resolving this equation. Many regards.










Buona sera caro signore Ciro,mio nome è Patrick nato il 18/04/1959 a Marseille alle 20H45mn.
Vivo adesso, sul'isola della Réunion, nel oceano indiano,vicino à la città di Saint Louis.
Ho visto che il mio prossimo compleanno(aprile 2014) non sara buono per me se sto sur l'isola a questo periodo, con l'asc in casa 6 et il sole in 12...chiede a lei, dove devo andare per ameliorare questa situazione;Pensavo andare à Pekin in Cina o a Perth in Australia...ma non sono sicuro dei miei deduzioni...Vi ringrazio del vostro aiuto.( mi scusi per il mio italiano che non é perfetto )...

Patrick, Réunion


Caro Patrick,
mi sembra di ricordare che in passato ci hai visitato. In questo caso, bentornato!
Ti ricordo che qui sul blog ci diamo tutti del tu e ti tranquillizzo subito per il tuo italiano che è migliore del mio inglese...
In effetti tu hai visto giusto e non hai elencato anche lo stellium in 12^ Casa, il Marte in 6^ Casa e il Saturno in VII Casa. Hai fatto arrabbiare qualcuno lassù?
Hai visto anche bene sul modo di mirare la tua prossima Aimed Solar Return e forse hai avuto un buon maestro. Ti consiglio, infatti, Harbin, in Cina, che è alquanto positiva e certamente almeno 100 volte meno negativa di Réunion. Molti auguri.









On Amazon.com before next Autumn





Carissimo Ciro,

ho trascorso da poco la mia RSM 2013, esattamente il 13 maggio a Ponta Delgada - Portogallo, purtroppo il periodo non è dei migliori, lavoro attuale fermo completamente, inserzioni fatte da me per propormi per altro lavoro senza successo, inviato risposta per un annuncio apparso sul giornale senza nessuna risposta. Inoltre da un mese sono fermo dal mio sport per una distorsione alla caviglia (spero di riprendere tra qualche giorno).
Tutto insieme ha creato parecchie energie negative, oltre allo squash (5 volte a settimana !!) credo che sarebbe il momento di iniziare anche il Karate o Judo (come suggerito da te in passato)
solo che le difficoltà finanziarie mi costringono a fare delle rinunce.
Arrivo al nocciolo della questione perché malgrado tutto voglio comprendere al massimo tutte le dinamiche che mi governano (visto il mio TN non proprio soft):

- con la RSM di quest'anno a Ponta Delgada (ASC in 10^ e altri valori di 10^ e 9^) non si dovrebbero già vedere/sentire dei cambiamenti o miglioramenti ?

- la mia situazione di nascita/attuale è così difficile e pesante da migliorare anche con le RSM ?

- stò pensando di andarmene in una delle località da te indicatami anche se dovrei comunque andarci prima in vacanza e poi valutare, non rischio però adesso di fare un buco nell'acqua per via dell' ASC in 10^ ?

Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e per i tuoi preziosi consigli.


Cari saluti.

Giotto nato il 13/5/1968, alle 17.40 - Sorengo - Svizzera








Caro Giotto,

la tua attuale Aimed Solar Return è davvero eccellente e lavora su di un potenziale positivo enorme. La presenza di Mercurio, Venere e Giove in X è eccezionale, oltre al Sole in zona Gauquelin. Abbiamo potuto posizionare l'Ascendente in X perché tu fai un lavoro come libero professionista, un lavoro che era molto in crisi tanto che tu stavi tentando di svilupparne un secondo parallelo, ma - per le ragioni oggettive che mi hai ben spiegato - anche questo secondo lavoro non può decollare in Svizzera. Dunque diciamo che l'Ascendente in X non poteva farti "cadere" da una posizione verso una piattaforma più bassa... Ed è proprio il fatto che tu non puoi cadere con questa attuale Rivoluzione Solare che ti deve convincere del fatto che sei attualmente titolare di una carta di credito davvero speciale. Caro Giotto, credimi: quest'anno puoi fare grandi cose, a cominciare da uno sport marziale, ma proiettandoti molto verso l'esterno e verso lavori anche del tutto nuovi.

Credo tu debba prendere seriamente in considerazione l'eventualità di un tuo trasferimento lontano dai luoghi di origine. Attualmente sei solo e puoi rischiare di più. Il tuo tema di nascita presenta dei punti difficili da elaborare come il Saturno in 6^ Casa che non permette al Giove in X di "esplodere". Tuttavia le ASR ti aiuteranno a superare questo elemento di freno e anche altri.

Non perdere tempo prezioso e sii penetrante verso la vita, cercando di impollinare il tuo intorno come farebbe un'ape in un giardino.

Un caro saluto.








www.armenia.it





Buongiorno Maestro,
generalmente non mi piace vedere cosa mi capiterà, ma purtroppo facendo previsioni per persone che ci sono vicine ci cadiamo comunque dentro, e così non ho potuto fare a meno di notare, per il 26 agosto 2014, quella bruttissima congiunzione saturno-marte quadrati a urano,appena a 4 gradi dalla cuspide della mia ottava casa (il mio orario di nascita sono convinto sia esatto con un minuto di scarto, in sesquiquadratura al mio ascendente e al mio sole, con una rivoluzione solare che, sulla carta, vedrebbe ascendente e saturno all'inizio dell'ottava casa, plutone retrogrado che mi torna in opposizione a sole e saturno e tante cose belle di questo tipo.
A mia madre cadranno in quarta casa e faranno sestile con mercurio, mentre la sua rivoluzione solare vede in undicesima giove e la luna,sole in sesta, stellium tra quinta e sesta.
Ad un'altra persona che mi sta "molto a cuore" cadrà su venere congiunto all'ascendente in dodicesima.
Diciamo che me la sto leggermente facendo sotto.

Senza aumentare inutilmente i dettagli, credo proprio che mi "suggerirai vivamente" una Rivoluzione Solare Mirata. Non ho mai avuto il coraggio di partire fino ad oggi. Ma basterà? Dovrò mettere in atto qualcosa per esorcizzare i transiti?
Grazie infinite davvero, senza i tuoi libri a quest'ora non ero qui a vedere questo.


Ti chiedo scusa, temo di aver dimenticato la data di nascita: 26-06-1974 a Napoli. Ultima rivoluzione solare Nola (sì, lo so, brutto anno anche questo... per fortuna c'è un altro compleanno in mezzo).
Grazie Ancora,
Claudio Bevinetto

Non ricordo se ho inserito l'orario di nascita, 00:56 o 00:55.
Grazie e ancora grazie e scusa l'agitazione!

Claudio



Anche per la passione nello studio, ho trovato il tempo di guardare transiti e RSM di mia figlia e della mia ex compagna. La mia ex (27-1-1971 0:02 Bologna)si troverà con Marte prossimo all'ascendente Rx e ascendente in sesta. Il transito lo avrà in prima, opposto al suo Saturno radix in settima.
Mia figlia (10-10-2010 21:20 Fabriano)avrà Marte in quarta di RSM, ascendente in ottava, Saturno, Mercurio e Venere in sesta.

Magari penso a brutte cose che coinvolgano me e la mia ex... anche con conseguenze carcerarie!
In un caso come questo, nell'impossibilità di poter fare RSM per tutti, su quale sarebbe più opportuno agire?

Almeno domani ci ritroveremo un blog movimentato ;) !

Grazie ancora,
Claudio



Caro Claudio, effettivamente... Tira un bel respiro.

Io penso che quasi tutti noi che partiamo ogni anno o ogni mese lo facciamo per ottenere una migliore qualità della vita e non tanto per fuggire da possibili problemi. Ti consiglio molto questa ottica che è più in linea con i principi dell'Astrologia Attiva.
Tu ti stai preoccupando molto per i transiti, ma è possibile dimostrare, con centinaia di esempi, che i transiti non possono nulla che le Rivoluzioni Solari non vogliano. Diciamo, però, che i transiti possono agire quando noi lo permettiamo loro e se tu dovessi restare a casa il giorno del tuo prossimo compleanno, allora direi che davvero dovresti preoccuparti, a cominciare dallo stellium in 8^ Casa e finendo al Saturno molto stretto all'Ascendente.
È vero anche, come tu osservi, che non è possibile far partire tutti e allora occorre agire assegnando delle priorità. Per esempio i bambini - a mio avviso - dovrebbero partire per ultimi perché stando alle probabilità di malattie, ferimenti e morte, essi sono statisticamente più al riparo di noi. Inoltre io credo che quando si hanno dei bimbi piccoli si ha il dovere di partire e il compleanno mirato non è più un optional.
Detto ciò ti consiglio di recarti a Isla Baltra, Galapagos, dove la Aimed Solar Return che ti prenderai è del tutto tranquillizzante. Molti auguri.




















Buongiorno Ciro,
sì,anche a proposito dei mattoncini ho pezzi da aggiungere ma non l'ho fatto perchè m'è sembrato che si sia scatenata una sorta di accanita "caccia all'uomo" che avendo già più di qualche volontario ho tralasciato.
Comunque tanto per dirne una: proprio ieri è morto improvvisamente e inaspettatamente un conoscente il giorno del compleanno del figlio ed oggi ricorre l'anniversario di matrimonio.
Buona giornata
Giulia di Sora


Anche a te.











Gentilissimo Ciro
Ho una questione da sottoporti a cui non riesco a dare una risposta adeguata.
Un signore nato il 15-11-1965 alle ore 1,15 a Vicenza con RSM in corso fatta a Marsa Alam ha avuto fino a questo momento un anno a dir poco disastroso per quanto riguarda la suocera e la madre.
Qualche mese fa la suocera, una persona attiva e in salute, ha avuto un ictus ed è rimasta paralizzata alle gambe costringendola su una sedia a rotelle.
Lui, per il momento ha dovuto accoglierla in casa sua assumendo una badante con tutti i disagi che puoi immaginare.
Qualche giorno fa gli è morta la madre in modo improvviso anche lei una persona sana e autonoma.
La mia perplessità viene dal fatto che la RSM per Vicenza potrebbe essere da manuale.
Ascendente in quarta casa, Marte in dodicesima, Saturno incollato al MC, Plutone incollato all’Ascendente.
Mentre quella per Marsa Alam l’Ascendente è in quinta ha si Marte e Plutone in undicesima ma la casa decima con Sole, Luna, e Mercurio non mi sembra che mi parli di problemi di decima.
In più abbiamo Giove in quarta casa che mi parla di gioie in casa e di fortuna per i genitori (tieni presente che il padre è morto diversi anni fa).
Ti ringrazio se mi aiuti a capire.
Con stima
Francesco54







Caro Francesco54,
io penso che dobbiamo notare per prima cosa che Marte e Plutone sono in 11^ Casa e che Venere è in 8^ (morte di una figura femminile cara o pericolo di morte per una donna che amiamo). Questo potrebbe anche essere tutto dato che le regole sono scritte e non le cambiamo a piacimento, caso per caso. Tuttavia tu resti perplesso dal fatto che la RSB sembrerebbe spiegare meglio la cosa: è soltanto una coincidenza, ma io potrei pescare in tasca le prime mille ASR che trovo e dimostrarti che la RSB non funziona, come nel caso mio a Fort Simpson, a dispetto di quella di Napoli.
Poi tu resti perplesso dal fatto che non trovi un Marte o un Saturno in X Casa. Vediamo. Perché resti perplesso? Il Sole in X ci dice che la Decima Casa sarà protagonista, ma non ci dice, come unica informazione, che lo sarà perché ci muore la madre e quasi anche la suocera. Se però noi avessimo avuto il sospetto di ciò avremmo trovato decine di conferme nei cieli dei parenti. Direi, dunque, che le informazioni abbondavano in tal senso. Ma probabilmente ciò che ti ha colpito di più, meravigliandoti, è che in IV Casa c'era Giove. Qui devo ricordarti che ogni astro in una Casa non riguarda mai un unico significato, ma può costellarne più d'uno. Allora, per esempio, mi viene da chiedermi se Urano in 2^ Casa + Venere in 8^ Casa + Giove in IV Casa non abbiano anche significato qualcosa di "economico" relativo ai beni immobili. Io credo di sì anche se il tuo amico forse non te ne ha parlato. E credo anche che Giove in IV Casa abbia significato anche il modo indolore con cui sua madre ha lasciato questa valle di lacrime.
Un caro saluto.












Scusa Ciro,
nei tuoi libri ho letto alcune indicazioni circa i periodi da evitare per eventuali interventi chirurgici ma non ricordo dove.
Puoi aiutarmi?
Sempre grazie
Giulia di Sora


Cara Giulia,
il "luogo" dove ho sviluppato maggiormente questa tematica è lo scorso Convegno di Giugno di Sant'Agata sui Due Golfi dove tenni un seminario specifico proprio su tale argomento. Parlai a braccio e dunque non esiste un testo scritto. I presenti poterono registrare, ma soltanto per uso personale. Tuttavia trovi un capitolo su tale argomento nel mio libro Elective Astrology. Molti saluti. 











Volevo anch'io lasciare il mio mattoncino "sanitario".
Il mio povero papà aveva la Luna Pesci (come me) e fu operato di cataratta a tutti e due gli occhi, negli ultimi anni vedeva poco.
Mio nonno (il suo papà) aveva la Luna Vergine lesa da Marte in Pesci, fu operato diverse volte agli occhi e nel termine dei suoi anni la vista era quasi a zero.
Per il sottoscritto invece con la Luna Pesci, il passaggio di Urano un po' di anni fa, mi ha costretto ad inforcare anche gli occhiali da lettura, oltre alla miopia che ho dalla nascita.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH


Grazie anche a Sandro per questo nuovo "mattoncino sanitario".









Lo studioso e amico Umberto Di Grazia ci segnala questo link che io segnalo a voi:

http://www.airesis.net/labirintiragione_errorifollia.html



* * *









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimi,
ho ricevuto la notizia della scomparsa della moglie di un mio caro amico, il quale amico ha compiuto gli anni il 20 luglio scorso...

Vi ricordo i miei dati: 21 aprile 1963 ore 08.00 Torino
Compleanno trascorso sempre a Torino.
La congiunzione Sole Marte in X potrebbe essere vicina alla cuspide della undicesima, così facendo anticipare la mia nascita di alcuni minuti come diceva saggiamente Ciro.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Grazie infinite carissimo Ciro, farò l'impossibile per partire, lo vedo chiaramente quanto sarà importante, e comincio da subito a risparmiare i soldi per il viaggio.

Claudio

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
come dici tu il mio amico sta in effetti comperando un appartamento per la suocera.
Per quanto riguarda il resto sei stato esaustivo.
Ti ringrazio
Francesco54

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

articoli come quelli linkati da Umberto Di Grazia (che colgo l'occasione per salutare) sono un'arma a doppio taglio, anzi, qualcosa che può influire negativamente su alcuni astrologi. Infatti, il messaggio che viene recepito da molti è soltanto "ribellione". Pertanto ci ritroviamo astrologi che rifiutano il metodo scientifico senza capire che esso non va affatto rifiutato. Gli strumenti della logica e della ricerca non vanno affatto rifiutati; sono strumenti che nelle mani di chi è competente, possono aiutarci a cambiare la scienza o qualcosa di essa. Invece oggi alcuni astrologi stanno tornando al "Medio Evo" e rinunciano a prescindere agli strumenti della ragione partendo dal presupposto che l'astrologia non contiene nulla che abbia a che fare con essa. E allora abbiamo soggetti che tirano fuori le proprie ipotesi (già spacciate per teorie) solamente attraverso l'osservazione empirica, senza alcuna possibilità di verifica. Insomma, condannano la scienza e la ragione definendosi più logici, ma finiscono per essere solo superficiali e dogmatici. Ma come se non bastasse, senza alcuna conoscenza in campo espistemologico, si permettono pure di dire come procedere nel campo della ricerca. Manca proprio l'umiltà mentre mi si accusa di arroganza. Siamo veramente al limite del surreale.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sto leggendo per la seconda volta il tuo libro "Nuovo trattato delle rivoluzioni solari" perchè gli esempi sono davvero chiarificatori e ogni volta scopro qualcosa di nuovo.
Curiosità: in un tema natale marte stretto al medio cielo indica la possibilità di essere ottimi sportivi. Se in una RSM si ha un marte vicino al medio cielo anche se non strettamente congiunto (si ritiene strettamente congiunto entro 2 gradi e 30 primi?), si può sperare di avere un anno dedito a molta attività sportiva?
Inoltre esiste il modo, con una RSM, di aiutare una persona che ha subito un gravoso aumento di peso a sostenere una dieta con buoni risultati? Scusa se probabilmente dico una sciocchezza, se saturno in seconda casa può causare forti dimagrimenti....vale la pena di rischiare una posizione simile?
Grazie di tutto
un abbraccio
Ilaria

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per le indicazioni.
Mi faresti un GRANDE regalo per il mio compleanno? Potresti esprimere un sintetico parere sulla mia nuova RSB e darmi un'eventuale dritta, a parte l'invito a fare RSM per le quali, mio malgrado, non sono ancora nelle possibilità?
31 luglio 1964 h. 22.30 Sora;RS'13 a Sora.
Grazie
Giulia di Sora

pina ha detto...

caro prof sono appena tornata dal viaggio,per mio compleanno,esperienza bellissima come sempre,viaggio non facile econ più scali ma tutto è andato alla perfezione grazie di tutto.speriamo bene,le volevo chiedere un transito di giove in 5 accompagnato da una venere in 5 di riv più un plutone in 8 può favorire i sentimenti?e scusa se ne approfitto un nettuno in 11 può significare amicizie non sincere?grazie

Anonimo ha detto...

Buona sera caro Ciro,

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli ed il tempo passato a rispondermi.Mi dispiace ma é la prima volta che vengo qui a parlarti.E spero che il commandante lassù sara benevolo con me...dunque mi preparo a incontrare i miei futuri amici cinesi...Ancora grazie e molti auguri per tu