martedì 2 luglio 2013

A Very Urgent Request







Caro Ciro,credo tu sia semplicemente geniale. Spero tu possa rispondermi all'ultimo minuto per dirmi che cosa posso fare domani ,giorno del mio compleanno,per salvare al meglio la mia Rivoluzione solare,visto che non posso muovermi da Venezia (mio padre ha la sla e sono figlia unica, nonostante qualche aiuto,non posso allontanarmi quasi da casa)Vorrei trovare la badante adatta al papà in modo da poter tornare a vivere nella mia casa con la mia famiglia,proteggere la salute mia e dei miei cari e vivere il vero amore in grado di far evolvere la mia anima. Sono nata a Venezia il 2-7-1960 alle 22 e 20.Ci sono possibilità per me di continuare un rapporto con una persona nata il 10-1-1950 alle 4 e 30?

Grazie infinite Stella




Cara Stella,
ti ringrazio per la fiducia e per i complimenti. In realtà quello che mi chiedi è più materia di persone che operano miracoli che di altre che usano bene il cervello. Il tuo compleanno si realizzerà fra poche ore e penso che, sforzandoti molto, potresti spostarti al massimo dalle parti di Piazza San Marco o del Canal Grande e questo, purtroppo, non ti darebbe la felicità sui vari versanti che costituiscono i tuoi goal. Mi spiace per i problemi che ti assillano, ma in questo spazio ci occupiamo solo di Astrologia Attiva, vale a dire soprattutto di compleanni mirati che, nel migliore dei casi, significa raggiungere un altro Paese europeo, cosa impossibile da organizzare in poche ore.
Purtroppo non posso accontentarti neanche sulla sinastria dato che non hai scritto dov'è nato il tuo compagno. Comunque auguri di Buon Compleanno ugualmente.











Caro Ciro,

Antonio (9/9/1966 ore 01:00 Milano) ha sempre grossi problemi alla vista e come tutti necessita protezione per lavoro e denaro; la RS 2013 ad Orsk (Russia) è una soluzione ma non mi soddisfa; hai gentilmente un consiglio ?

Grazie
Marco Celada



Caro Marco,

io metterei Venere sulla cuspide X/11^ Casa e toglierei Saturno dalla 12^ Casa. La forte occupazione 2^/8^, con Urano in IV, potrebbe significare una uscita dalle difficoltà attraverso una operazione immobiliare. Quindi consiglierei ad Antonio di recarsi a Raduzhny, Tyumenskaya, Russia. Cari saluti.











Buongiorno e complimenti per i suoi lavori! Sono nuova di questo blog che mi è stato consigliato da un amico. Innanzitutto specifico di essere digiuna in materia ma mi sento attratta dall'astrologia e vorrei approfondire. Mi può consigliare tra i suoi libri quelli con cui sarebbe opportuno iniziare una lettura così da poter conoscere il significato delle posizioni dei vari pianeti nelle diverse case e addentrarmi subito nella rivoluzione solare? Ho provato da sola tramite il link dato che il mio prossimo compleanno è vicino...ma non ho capito molto! sono nata a Roma il 17 agosto 1980 alle ore 20 e vorrei capire dove sarebbe opportuno trascorrere il mio prossimo compleanno.
Grazie
Vonnie


Benvenuta Vonnie da Roma!

Cara Vonnie,
quest'anno è proprio quello meno giusto per iniziare a partire per una Aimed Solar Return. La meno cattiva la puoi realizzare a Hogatza, Alaska, ma solo se non sei nata prima delle 20! Come libro per iniziare puoi scegliere quello che vedi sotto che è attualmente in ristampa. Volendo puoi acquistare l'edizione inglese su www.amazon.com. Molti auguri.

















Buongiorno a tutte/i,

è stato davvero un immenso piacere trascorrere questo weekend con voi:
un gruppo di donne e uomini eccezionali senza eguali.
Non vedo l'ora di poter partecipare al prossimo meeting della nostra scuola e se la vostra scelta dovesse cadere su Catania, avete la mia totale ed assoluta disponibilità. Come molti di voi sapranno, grazie a Diapason, sto partecipando insieme alla sperimentazione sulla radionica sulle RL. Per la RL del 21 Luglio 2013 ho trovato come località interessante Apia, capitale delle Samoa. In questa RL ci sono alcuni punti di forza che "entrano in risonanza" con la mia RS 2013 trascorsa a Monte Real (Portogallo). Ad esempio Giove, Marte e Mercurio cong. al MC, Venere nella XI^, ma mi trovo un Saturno in I^ non a distanza di sicurezza ed un Urano in VI^ che non sono proprio l'ideale. Purtroppo non posseggo Aladino e pertanto sono a richiedervi il vostro prezioso supporto per poter migliorare o stravolgere questa RL. Per comodità vi ricordo i miei dati di nascita 09 Marzo 1983 Paternò (CT)ore 7.30 mattino. Grazie per il vostro tempo e la vostra disponibilità.

Vi abbraccio affettuosamente,

Alberto B.


Caro Alberto,
sicuramente approfitteremo della tua ospitalità e capacità logistica. Per quanto riguarda ciò che chiedi penso che la cosa migliore sia un aiuto reciproco tra voi che partecipate alla sperimentazione organizzata da Diapason e dalla dottoressa Alessandra Previdi, Presidente del Centro Italiano di Radionica, chiedendo aiuto a chi possiede Aladino. Un caro saluto.










Caro Ciro, grazie a te e a tutti i partecipanti al convegno di Sant'Agata dove abbiamo passato una bellissima giornata di scambio e di confronto.
Pino


Caro Pino,
anche noi abbiamo goduto della presenza tua, di Giovanna, di Mara e di Massimo. Come si nota dalle tue magnifiche foto (le migliori!), abbiamo lavorato a gruppi, intorno a vari portatili, ma scambiandoci continuamente informazioni. Non ricordo convegni così interessanti nel mio passato. Un caro saluto anche a Pasquale.


Un saluto a tutte le persone conosciute a Sant'Agata. Come sempre e' stato un piacere, ciaoooo
Pasquale Iacuvelle














Buongiorno sig. Discepolo,

spero di potermi inserire in questa discussione, non sono molto pratico di blog e sono solo un appassionato di astrologia e sono molto interessato all'astrologia attiva.
Mi chiamo Enrico, sono nato a Bologna il 20 luglio 1966 alle ore 11.40 del mattino. Poichè vengo da alcuni anni molto pesanti e poichè ho visto che la prossima Rivoluzione solare non predice niente di buono (Marte in 6a casa ma anche Giove nella stessa; ho anche pensato che Giove potesse "lenire" un po' gli effetti malefici di Marte ma non so) e considerato che da tempo spendo molte energie in supporto dei miei genitori che si trovano in serie difficoltà di salute, mi rivolgo a te (spero di poterle dare del tu, ma ho visto che altri nel blog lo fanno) per avere il tuo parere su dove potrei passare il mio prossimo compleanno e cercare di conservare almeno la mia, di salute.
Sperando con ciò di non crearti troppo disturbo, ti ringrazio della meravigliosa opportunità di studio che questo blog offre, anche a quanti sono solo appassionati di astrologia, e di astrologia attiva.
Con simpatia,

Enrico


Benvenuto Enrico da Bologna!


Certamente, qui ci diamo tutti del tu. Ti ringrazio per gli apprezzamenti e per la stima che esprimi verso il lavoro di questo blog: ma non avviene lo stesso dappertutto, anche sui blog non di Astrologia Attiva?
Sì, hai fatto bene a scrivere perché quel Giove in 6^ Casa rispetto a Marte sarebbe come prendere un'aspirina per fronteggiare una bronco-polmonite...
Anche per te, purtroppo, devo ripetere quanto già detto per gli altri e cioè che quest'anno ci tocca scegliere la ASR meno cattiva e non la migliore. Ti consiglio Lebakeng, Lesotho: ma non andarti a spendere questo bonus con una ventenne! Molti auguri.















Salve Ciro!
Devo ringraziarla (a lei e colleghi) per lo splendido lavoro di traduzione svolto sul magnifico testo del grande maestro Barbault:"Giove&Saturno";
La mia perplessità è questa:per quale motivo Giove è stato etichettato come "pianeta d'aria"?,oltre ad essere governatore dei segni Sagittario(f) e pesci (a) davvero vogliamo affidare a questo astro i valori di pensiero/capacità deduttive dell'elemento aria (accertate anche da c.v Jung)?
Poi magari ho fatto un ragionamento errato ma tutto ciò lo vedo un po in antitesi con i valori sagittariani..
Buona giornata,e scusa per la domanda che con astrologia attiva&aimedsolarreturns ha poco a che fare..
Saluti
Leo



Salve Leo!

Grazie per l'apprezzamento. Io penso che la persona più indicata a rispondere a tale domanda sia l'amica e collega Clara Negri che curò la traduzione del libro. Le ho segnalato la cosa e appena mi risponderà posterò qui. Cari saluti.













 


 

Che bella notizia, nel leggere, che ad ottobre, il convegno sarà a Catania; Ciro, ti amo, non vedo l'ora che arrivi ottobre per rivedere tutti. Hai deciso in quale hotel? Posso esserti utile?
Pina Grasso



Cara Pina,

anche io torno sempre molto volentieri in Sicilia. Credo che Alberto ci darà il supporto necessario, insieme a Daniela che agirà da qui, ma se dovessimo essere in difficoltà, ti chiederemo. Cari saluti.













Carissimo Ciro, complimenti per il convegno e ben ritrovato! Ti scrivo poiché il mio compleanno si avvicina e volevo sapere quale località mi consigli per la rivoluzione solare. Sono nata a Napoli il 18/08/1963 alle 16:15 orario più o meno certo... come sai orario che ci fa tribolare non poco! Ti ringrazio anticipatamente e ti abbraccio.
Floriana.


Carissima Floriana,
purtroppo, come dicevo agli altri Blogger (ricordate che in Italiano le parole inglesi non prendono la 's' finale, altrimenti dovremmo dire anche "questa mattina sono stato in due bars...") quest'anno giochiamo assolutamente in difesa. Tuttavia la ASR di Hughes, Alaska, potrebbe andare bene, a patto che tu non sia nata neanche cinque minuti prima, cosa che non ricordo della tua storia astrologica. Se tu avessi dubbi e accettassi di farmi mettere Saturno in 2^, allora sempre in Alaska potrei calcolarti un margine alquanto ampio di sicurezza. Un caro saluto. 

 














Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533













Partirò per un lungo viaggio e sarò assente dall'11 al 22 luglio. Se uno o più blogger si offrono volontari per sostituirmi, i nostri amici che ci seguono a centinaia di migliaia non sentiranno il peso di questa assenza. Si tratterebbe di rispondere ai post a partire dal 12 luglio e fino al 23 luglio compresi. Attendo vostre comunicazioni, grazie. 










I will depart for a long trip and I will have been absent since 11 to July 22.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



Posta un commento