giovedì 24 ottobre 2013

A very very difficult Aimed Solar Return




Master Ciro,

Many congratulations for your recent successes.
I would like your recommendation. I have not purchased Aladin yet but i have noticed that in my next solar return jupiter and venus are conjunct. I would like to position them in the 5th or 10th house but ensuring that during that mars and saturn in conjunction are placed in the 3rd or 9th. Is it possible?

Respectfully

Anne Marie 16.08.73 Trieste 02.05am















Dear Anne Marie,

Heaven only knows how much I wish I could draw for you an Aimed Solar Return with Venus and Jupiter in the 5th House, but this will be impossible in 2014. Thinking in my mind I knew that the solution of the equation in 2014 passed near Magadan, Russia. Nearby, but not to Magadan, unfortunately. As you can see, in fact, if you went to Magadan, we'd put Mars and Saturn in the 2nd House and can not do it. Then I tried with Okhotsk where I went once (and it was awful!), but that's okay because we Mars and Saturn in the 3rd House, but Jupiter and Venus are in 11th House. Then Aladdin suggests the solution of the equation: Tyllakh, Russia, with Mars and Saturn in the 3rd House and Venus touches the cusp of X House. It remains, however, the problem of how to reach Tyllakh!

This is a real big trouble because we are in Yacutia, really isolated region of Russia, with very few airports and difficult to achieve in both summer and winter.

You can try by our good Roby Casbarra (see page www.activeastrology.org). If it were impossible to reach there (though I believe that few places on Earth are impossible to achieve), then you should Okhotsk .

However, it is my duty to inform you that according to the authoritative opinion of some dogs, pigs, mice and ducks astrologers, you might as well stay at home and have a wonderful year!

Many good wishes.



















Hello Ciro,

i cant understand about time. For example if my SR will be at 12.00 in Lithuania, but i want to leave for example in London, so wich time i have to be in London? At 12.00 Lithuanian time or at 12.00 London time?

Thnx
Zoe

Dear Zoe,

we depart from the Greenwich Medium Time, or Zulu Time or Universal Time, and calculate the time of your next birthday. We suppose that this time is 12, then we will say the the time of your Aimed Solar Return will be 12+1 hours if your will stay in Italy, 12+2 hours if you will stay in Lituania, 12-5 hours if you will stay in New York and...

Best wishes.









Buongiorno Dr.Discepolo,complimenti per tutti gli studi,le ricerche effettuate negli ultimi quarant'anni!Poichè vorrei approfondire la materia,soprattutto dal punto di vista interpretativo, potrebbe indicarmi alcuni suoi libri?Seguendo le "Pillole di astrologia"ho capito di avere come dominante Nettuno(congiunto As),mi chiedevo se possiamo considerare anche Plutone dominante per la sua congiunzione al MC.Sono nato il 25-08-1974,tra le 14:45-15:00 a Pordenone(PN).Grazie e buona giornata.
Alex


Caro Alex,
la tua prima dominante è sicuramente Nettuno, ma la seconda è Marte perché esso si trova dopo il Medio Cielo ─ e non prima ─, cioè in zona Gauquelin!
Per iniziare ti consiglio i tre libri che vedi sotto.
Molti auguri.















Certo Ciro, Giove in decima fa gola ma è leso dall'opposizione del sole e da Urano e Marte quadrati. Non è pericoloso? E poi dimmi tu se è meglio avere il sole in quarta o in quinta. Andando a Madera è in quinta anche se è leso mentre Reykijavik è in quarta. Cosa è meglio per il teatro?. Mi spaventa inoltre, toglimi anche questa paura per favore, Nettuno vagante in sesta: non è quanto di peggio per i batteri? Grazie Ciro, sei formidabile, mi aiuti sempre e mi rispondi tutte le volte. Sei un mito!

Maria Antonietta Bertoli.










Cara Maria Antonietta,

il principio fondante di questa scuola rispetto alle altre è che in una Rivoluzione Solare non si guardano nemmeno gli aspetti degli astri, ma si considerano soltanto (perché sono enormemente più importanti) le posizioni degli Astri nelle Case.

Poi mi chiedi se è meglio il Sole in Quarta o in Quinta e se è meglio Madeira per il teatro: ti risposi già dicendo che è meglio un Giove in Decima Casa...

Quindi mi dici che sei particolarmente preoccupata per quel Nettuno in Sesta Casa (che avresti anche a Madeira), ma esso più che ai batteri si riferisce alla paura dei batteri che, a quanto pare, ha già iniziato ad agire...
Un caro saluto.

















Carissimo Maestro, ti chiedo un consiglio per la mia prossima RL del 12 novembre, che ,per Milano, presenta Giove in 6 casa e Marte in VII casa. Ho una trattativa in corso per la vendita di una casa, che dovrebbe definirsi dopo il 15 di novembre, e data l'importanza della cosa, ritieni sia utile sostenere la mia RS in corso (Città del Capo ) con una RL mirata? Grazie mille,

Carla Milano (nata a Rimini il 11/10/1962 alle ore 12 e 50 / 13)



Cara Carla,
per un appuntamento così importante ti consiglio di recarti a CapeTown.
In bocca al lupo per la vendita!















Salve ciro!
Perdona l'ignoranza:che significa "fermata d'auto bus",riferito alla domanda che ti ho posto ieri?
Poi mi domandavo una cosa..secondo le leggi Dell astro cartografia dove sarebbe preferibile che andassi a vivere un domani??
Grazie per eventuali risposte alle mie ingenue domande..arrivederci

Federico Maya Resi


Salve Federico!
Mi riferivo al fatto, usando un pizzico di ironia, che a fronte di un modesto volo (per esempio Hannover-Ekaterinburg), quasi una fermata di autobus, tu stai mettendo in campo un'ansia a mio avviso esagerata...
Il luogo dove potresti vivere assai meglio che a Livorno è La Coruña, Spagna.
Molti auguri.















Carissimo Ciro sono Daniela da Perugia e vengo a chiederti cortesemente una RSM per u n mio"figlioccio", nato 9 marzo 1992 a Perugia alle ore 14,18; sta ultimando il Conservatorio e ha già in cantiere una collaborazione musicale con la possibilità di incidere dei pezzi. Io ho fatto qualche esercizio e ho trovato come possibile luogo Baharein.Vorrei gentilmente avere la tua opinione. Un abbraccio

Daniela



Cara Daniela,
dato il target di Bahrain, che mi sembra abbastanza chiaro, ti consiglio Novy Urengoy, Russia, dove il tuo figlioccio potrebbe ottenere un risultato almeno 10 volte più performante. Per inciso e a favore anche degli altri nostri blogger, il cielo di alcuni mesi del 2014 ci permette di ottenere simili risultati.
Un caro saluto.













Gent.Ciro
dove devo passare il mio compleanno 2014 per avere un cambio (in meglio) sul lavoro ma senza danneggiare la mia (finalmente) ottima situazione sentimentale?
grazie mille
Ivan
31.7.1972 h.11.30 Vibo Valentia



Caro Ivan,
questa volta hai vinto davvero un terno al lotto, New York!
Molti auguri.














il 26 ottobre 2013, ore 6.00, nascerà su facebook un nuovo gruppo astrologico dedicato ai soli membri dell AA. Il G.R.A.S. (gruppo di ricerca di astrologia sperimentale)

IL gruppo si propone di utilizzare i significati delle osservazioni dei fenomeni astrologici con lo scopo di ottenere dati ed informazioni riguardanti l'Uomo e gli eventi che gli accadono. L'obiettivo è di raggruppare e spiegare tutti i dati ottenuti per migliorare la nostra conoscenza astrologica. I metodi variano da semplici esperimenti e semplici osservazioni fino ad esperimenti più complicati, statistiche, etc. etc. (ognuno potrà dare il suo contributo)

potranno aderire solo ed esclusivamente i membri della scuola di Astrologia Attiva di Ciro Discepolo, salvo eccezionali mie disposizioni.

Il frutto della collaborazione dei diversi membri, verrà sintetizzato in periodici articoli da inserire in libri, blog, testate giornalistiche del settore, e altri siti.

Chiunque volesse aderire può inviarmi la sua richiesta alla casella di posta elettronica ggaleota@libero.it



... e avete anche la mia benedizione.









Maestro ho appena letto..
Grazie mille ..
Non vorrei abusare della sua pazienza ma ho da chiederle tre cose :
1) il mio orario di nascita è stato corretto da un’astrologa (di cui mi fido poco), nell’estratto di nascita risulta alle 16, ascendente cancro a 0.0, cambia il marte che si colloca il quarta anziché in quinta e la venere in ottava invece che la nona.. qual’è dei due quello che mi rispecchia di più?
2) ho letto il suo libro sull’astrologia applicata e proprio in virtù dell’astrologia attiva il 31\12\2014 vorrei andare a New York per evitare quella prima casa tremenda ..faccio bene a scegliere New York?
3)Quella quinta casa lì in aspetto con il mercurio si placherà prima o poi? Vincerà Saturno o Giove? Ho una passione smisurata per l'arte ,dipingo da quando sono piccolina ..Spero che quella quinta lì oltre ha tante noie mi dia qualche gioia...
Del Nettuno dominante la ringrazio della delucidazione ,ho capito perchè ATTIRO I PAZZI FURIOSI ...Ma furiosi sul serio !Donne e maschi ..
Scusi le faccio tutte queste domande , ma ho una venerazione per lei , le chiederei di tutto ...

La ringrazio davvero tanto , mi ha fatto felice ..
Cordialità G.





Cara G.,

è difficile e non consigliabile cercare di correggere un orario di nascita in base a due soli step. Io consiglio di seguire il protocollo di correzione secondo gli ingressi di Marte nelle Case come spiegato nel libro che vedo sotto e, possibilmente, con l'aiuto di un astrologo di questa scuola che pur non essendo "certificato", funziona davvero.
New York per la tua prossima Aimed Solar Return non può andare bene perché un Saturno in 12ª Casa e congiunto all'AS è troppo pesante. Ti consiglio, invece, Longstaff Bluff, Northwest Territories Canada.
Far funzionare la tua Quinta Casa in positivo potrà essere una tua aspirazione, ma anche una richiesta legittima e assoluta da premiare se ti muoverai nella direzione dell'Astrologia Attiva.
Per i pazzi non te la prendere: ne siamo pieni in tanti...
Un caro saluto e tanti auguri.















Carissimo Maestro,

nemmeno io ho mai letto niente in merito era solo una mia intuizione che volevo approfondire, niente di più.

Ho preferito sbagliare e fare una magra figura piuttosto che tenermi dentro questo dubbio che avevo da qualche giorno. Studio queste materie in maniera disinteressata, le ritengo solo un motivo di crescita e arricchimento personale, adesso che ho parlato con un luminare mi sento meglio.

Grazie mille
Silvia Licciardello

Cara Silvia,
molto bene e restiamo in contatto.
















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




10 commenti:

Anonimo ha detto...

carissimo Ciro, sono a chiederti dove sarebbe bene passasse il compleanno mia figlia che questo anno frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico. L'obiettivo ovviamente riguarda facilitare gli studi e se possibile anche l'amore. L'anno scorso ha passato il compleanno a Perugia in quanto per motivi di lavoro nessuno l'ha potuta accompagnare altrove. Mi auguro che la meta sia fattibile in quanto dovrebbe andare da sola. Sofia nata a Perugia il 18.01.1995 ore 9,32. Grazie un abbraccio Barbara Pat

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, come stai? Buongiorno anche a tutti i bloggers. Scrivo in relazione all'orribile fatto di cronaca che da ieri raccontano tutti i media: un ragazzo di Lecco dell'età di 19 anni, Joele Leotta, arrivato in Inghilterra da circa una settimana è stato massacrato di botte in casa sua da una abnda di 10 persone, ed è morto. Pare, ma sono in corso le verifiche della polizia inglese, che la sua unica colpa fosse quella di essere un italiano che lavorava lì e quindi portasse via lavoro agli inglesi. Ho fatto un paio di ricerche veloci sul web e ho provato a verificare se il povero ragazzo avesse un profilo-facebook, ce l'aveva. Lì, alla voce informazioni, aveva scritto di essere nato il 9 marzo (senza però indicare di quale anno). Poiché tutti i giornali riferiscono che avesse 19 anni, ho dato un'occhiata al cielo del 9 marzo 1994, Joele era un Pesci con Marte e Saturno strettamente congiunti (3 gradi di orbita) nei Pesci. Nel giorno dell'aggressione (quattro giorni fa) aveva Giove e Mercurio trigoni al Sole radix e Saturno quasi congiunto a Giove radix, è assai probabile che la sua RS (di cui non abbiamo il modo di avere notizie) ci parli invece di astri terribili. Resta il fatto che come insegni tu, quando in un cielo natale i due "ceffi dello zodiaco" (una tua definizione) sono congiunti, possono talvolta essere letali... Un caro saluto a tutti. Stefano Mastrosimone

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,ti ho scritto qualche giorno fa in merito al rapporto turbolento che sto vivendo, a cui mi hai risposto in modo molto incoraggiante, verificando un punteggio 32 e nessun aspetto negativo marte -luminari.
Vorrei però chiederti un parere evolutivo perchè non mi raccapezzo proprio:)
Grazie per l'attenzione e disponibilità!

un saluto

V.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sto per acquistare il volo per la RSM 2014 (da te consigliata a Guilin (Cina), ho trovato un volo per il rientro alle ore 12.40 del 7.1.2014, mi confermi che va bene. Ti ricordo i miei dati di nascita: Asti 6.1.69 ore 23.55
Grazie Patrizia

matilda ha detto...

feed://cirodiscepolo.blogspot.com/feeds/posts/default

Dear Mr Discepolo,

Until a little bit after my last birthday, i had no idea that i was actually able to relocate my chart and save myself from a lot of suffering that i have been through. Nevertheless, I really need your advice for my coming birthday. I have been trough so much these past years. I cannot take any more suffering, i need to prevent it. And i must give some strength and luck in some parts of my life.

As for now, i am single, jobless and in constant psychological turmoil. These past years have been a nightmare. Please would you be so very kind as to tell me where on earth, should i go?

I need to find a job, and improve my career (i am an actress)
I must get married or at least meet my husband
Ensure good health for me and my family

this is my birthday info:

April 8 1980
09:45 summer time
Athens, Greece

Thank you very much in advance for taking the time to read this.
I cant wait for your reply to me.
Thank you for the valuable information you are sharing.

Ciao

Anonimo ha detto...

Sempre Patrizia caro Ciro, nella rsm 2014 ho l'ascendente in 3,potrei avere problemi con il rientro?
Ancora grazie
Patrizia (Asti 6.1.69 ore 23.55)

Anonimo ha detto...

ciao ciro scusa l'ignoranza, ma nel tema natale di alex, nel grafico, marte si trova in 9 casa, quindi è prima del mc e non dopo,come hai scritto tu, o mi sbaglio? non è per criticare ma anche a me piace capire le cose

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

Many thanks for your recommendations for my very difficult
Aimed solar return. I am looking at ways to reach Tyllakh. I agree that nothing is truly impossible. I also wanted to ask you as an alternative can we place mars and saturn in the 9th, venus and jupiter in the 6th and Sun in the 7th? I am a little uncomfortable with the Sun in the 11th house. Can you recommend a return location. Do you think this is a batter location?

Respectfully,

Anne Marie 160873 2.05 am Trieste

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, dopo essere andata all'anagrafe ed avere scoperto documenti di famiglia sulla mia nascita, ho appurato di essere nata alle 7 e non alle 7,15. Questo non cambia nulla per il mio compleanno a Porto, cambia invece il mio tema natale. A quanto pare ho un ascendente in capricorno e giove e venere stretti all'ascendente. In teoria dovrei essere molto fortunata vero? solo che dal punto di vista dell'emancipazione e del lavoro mi trovo in una fase stantia della mia vita. Ho lavorato alcuni anni nel campo dell'insegnamento con grandi successi ma pochi riconoscimenti da chi ha usufruito dei miei talenti. Al momento, pur non avendo problemi economici, non ho un lavoro e non so bene in quale direzione andare in questo senso. Sto in realtà scrivendo un romanzo (sono laureata in lettere) cercando di coronare un mio sogno, dici che ho i pianeti a posto in questo senso?
Grazie e cari saluti, Francesca, Casale Monferrato 02/02/1973 ore 07,00

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, in questa splendida ARS che ho trascorso a Belem l'unico neo è il marte in casa seconda; purtroppo, come dici tu, non si può usare il bianchetto per eliminarlo!. Sto cercando di praticare vari esorcismi come prescritto dai tuoi libri. Cercando nelle rivoluzioni degli anni passati, quando avevo 26 anni, marte di rivoluzione in seconda casa, insieme a venere plutone e luna, mi portò lo sblocco di una piccola ereditá che era "congelata" in quanto ricevuta quando ero ancora minorenne. Quindi all'epoca si riveló abbastanza positiva, a quel tempo ero studente e avevo ben poche altre entrate. Posso sperare, so che è un'utopia, che agisca almeno in parte positiva e non solo negativa anche quest'anno, tenendo conto che ho piazzato un giove in prima e venere in quinta? Io comunque sto esorcizzando investendo in nuovi indumenti, scarpe, lavorando più del solito anche per pochi soldi, ecc.
Cari saluti, Alberto Torino