sabato 19 luglio 2014

Returning from Siberia


Questa foto merita una piccola didascalia a parte.
Essa vi mostra una strada del centro urbano di Hanty-Mansiysk (si può anche scrivere Khanty-Mansiysk).
Come sapete la fotografia è ridiventata una delle mie grandi passioni e non posso più camminare senza avere in mano la mia compattissima e straordinaria fotocamera RX100 della Sony.
Essa è sempre accesa e pronta a uno scatto e io mi muovo, oramai, con lo spirito di un fotoreporter pronto a cogliere l’attimo, sempre in posizione di luce favorevole (ma scatto anche in controluce, talvolta). La tengo generalmente con la mano destra e scatto senza inquadrare, utilizzando la straordinaria potenza del sensore che mi permette, poi, di ingrandire i particolari in Photoshop dove taglio anche il fotogramma e definisco meglio luminosità e contrasti.
Se osservate bene la posizione di questo stormo di colombi in fase di atterraggio, noterete che gli stessi mi sono passati intorno alle orecchie e alla testa poco più di mezzo secondo prima e sono stato abbastanza rapido a scattare…




Un altro anno è passato. Mi sono fatto una delle mie trasferte annuali siberiane ed eccomi di ritorno. L’evidenza della riuscita dell’operazione è sotto gli occhi di tutti, ancor più di quelli che sono stati a Sant’Agata lo scorso giugno e che hanno condiviso privatamente altri straordinari momenti di questi miei ultimi dodici mesi.
Non siamo in cerca di consensi che non ci occorrono e non stiamo qui a mostrare i muscoli, ma è più che lecito essere soddisfatti, soddisfattissimi, dei bilanci ottenuti.
Alla prima occasione vi renderò partecipi delle ultime novità sui viaggi in quella parte del mondo che mi è tanto cara non solo per le splendide persone che ci vivono, ma anche per i risultati davvero unici che ci permettono di cogliere.
Non mi è possibile rispondere ai tanti post che avete lasciato in questa ultima settimana e allora consentitemi, per oggi, di ringraziare soltanto  Tutti per gli affettuosi auguri che mi hanno raggiunto a diversi fusi orari di distanza da qui.
Da oggi potete ripostare i vostri interventi, come di consueto.

A presto.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno e bentornato! Volevo chiederle un parere: io sono nata a Roma il 17 agosto del 1980 alle ore 20.00 in punto! Vorrei chiederle dato che per lavoro sarò necessariamente in quel periodo in zona Emirati Arabi (Dubai) se ci sia una meta lì vicina a me favorevole e l'ora in cui dovrei esserci... (da lì in 2-3 ore di volo si possono raggiungere diversi paesi...) Grazie mille della sua disponibilità, cordiali saluti Vonnie_80

Natalia ha detto...

Bentornato, Ciro. Ci sei mancato.Natalia.

Gelatinadimore ha detto...

Caro Ciro,
bentornato!
Spero che il tuo viaggio sia stato piacevole e che l'anno di Rivoluzione lo sia anche di più.
Ti scrivo per avere lumi riguardo la mia RS di quest'anno, che vorrei mirare per proteggere la salute. Infatti tra qualche mese avrò il transito di Giove e Venere sul Sole in 12a e sull'ASC e ho pensato che potrei affrontare proprio allora un intervento al cuore che ormai non posso più rimandare. Soffro di aritmie fin dal 1989 e, se l'intervento andasse bene, sarebbe per me la fine di un incubo, nonché la liberazione dalla schiavitù delle medicine quotidiane.

Per mirare la Rivoluzione ho consultato uno degli astrologi da te indicati sul sito activeastrology.org e ho potuto vedere in azione i bellissimi programmi che hai creato per il computer.
Le soluzioni che l'astrologo mi ha prospettato prevedono comunque tutte la presenza della temibile congiunzione Saturno-Marte in case che non sono la 9a o la 3a.
Per esempio, se poniamo Venere e Giove a proteggere la 1a casa avrei i due malefici uno in 4a e uno in 5a, questo però considerando come esatto l'orario dell'estratto di nascita. Anni or sono tu mi dicesti che probabilmente sono nata qualche minuto prima di quell'ora e se così fosse sia Marte che Saturno cadrebbero tutti e due in 5a. Sono troppo vicini per rischiare la loro compresenza in un'unica casa proprio quest'anno? Potrei esorcizzarli o è meglio spostarli altrove?

Mi affido alla tua grande esperienza per avere un consiglio risolutivo.
Ti ringrazio fin da ora.

Per quanto riguarda i dati, ho inviato una e-mail con allegato l'estratto di nascita all'indirizzo discepol@tin.it. Vorrei, naturalmente che i miei dati personali fossero protetti e, contando sulla tua discrezione, ti chiedo di assegnarmi un altro comune di nascita e un orario lievemente corretto.
Grazie mille!

stefano ha detto...

Bentornato caro Ciro. Desidero chiederti lumi per la R.S. di mia moglie Giovanna nata a Saronno (VA) il 17 ottobre 1969 alle 09.48 dopo correzione. Lei avrebbe come desiderio quello di comprarsi una casa , di migliorare le condizioni di lavoro e di avere buone relazione con il prossimo. Ti chiedo quindi se la destinazione di Christchurch (Nuova Zelanda) con Giove in quarta casa e Venere tra la sesta e la settima casa possa andare bene nonostante Saturno in ottava. Credo anzi che Saturno in ottava sia funzionale per coloro che devono comprare casa. Tu cosa pensi?

Grazie mille Ciro.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi.

Lucyna ha detto...

Caro Ciro ti seguo da diversi anni ma non sono mai partita per una RSM
mi piacerebbe farlo l'anno prossimo.
Potresti indicarmi una RSM a protezione della salute e buona per il lavoro? Sono nata a Gdow (Cracovia)Polonia l'8-2-1975 alle
14.30. Tanti saluti e grazie

Lucyna ha detto...

Caro Ciro ti seguo da diversi anni ma non sono mai partita per una RSM
mi piacerebbe farlo l'anno prossimo.
Potresti indicarmi una RSM a protezione della salute e buona per il lavoro? Sono nata a Gdow (Cracovia)Polonia l'8-2-1975 alle
14.30. Tanti saluti e grazie

Anonimo ha detto...

Caro signor discepolo,bentrornato!
L'altro giorno pensavo ad una cosa..cosa spinge una persona a pagare un consulto per un RSM quando può semplicemente scrivere sul blog a zero euro?
Un saluto..
F

Lella Pollack ha detto...

Caro Ciro,
settimana scorsa a una mia cara amica è nato il suo primo nipotino (basta con i funerali) di circa 4 kg. è stato un fulmine a ciel sereno perchè la figlia di 20 anni deve finire la maturità. Il bamnino di nome Tommy è nato il 18 Luglio alle h.17.09
riguardo l'ora di nascita l'infermiera ha segnato sul braccialetto e sul registro H. 17.05 mentre il papà non ha appena ha sentito il vagito ha inviato l'SMS alla suocera che ha segnato 17.09 quale sarà l'ora esatta? In sala parto non c'era l'orologio sul muro.
In quale settore i genitori bambini dovranno indirizzare Tommy?
Grazie di cuore
Lellosky

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro, bentornato, purtroppo anche quest'anno come gli anni precedenti per problemi lavorativi/economici non posso spostarmi per la mia RS da Pordenone. Cortesemente, compatibilmente con il suo tempo, potrebbe dirmi quali saranno i punti salienti (positivi e negativi) per la prossima RS 2015 ?
Ringraziandola anticipatamente, saluto cordialmente. Sandro, Arbon (svizzera) 28/08/1967 12.25.