sabato 19 luglio 2014

Returning from Siberia


Questa foto merita una piccola didascalia a parte.
Essa vi mostra una strada del centro urbano di Hanty-Mansiysk (si può anche scrivere Khanty-Mansiysk).
Come sapete la fotografia è ridiventata una delle mie grandi passioni e non posso più camminare senza avere in mano la mia compattissima e straordinaria fotocamera RX100 della Sony.
Essa è sempre accesa e pronta a uno scatto e io mi muovo, oramai, con lo spirito di un fotoreporter pronto a cogliere l’attimo, sempre in posizione di luce favorevole (ma scatto anche in controluce, talvolta). La tengo generalmente con la mano destra e scatto senza inquadrare, utilizzando la straordinaria potenza del sensore che mi permette, poi, di ingrandire i particolari in Photoshop dove taglio anche il fotogramma e definisco meglio luminosità e contrasti.
Se osservate bene la posizione di questo stormo di colombi in fase di atterraggio, noterete che gli stessi mi sono passati intorno alle orecchie e alla testa poco più di mezzo secondo prima e sono stato abbastanza rapido a scattare…




Un altro anno è passato. Mi sono fatto una delle mie trasferte annuali siberiane ed eccomi di ritorno. L’evidenza della riuscita dell’operazione è sotto gli occhi di tutti, ancor più di quelli che sono stati a Sant’Agata lo scorso giugno e che hanno condiviso privatamente altri straordinari momenti di questi miei ultimi dodici mesi.
Non siamo in cerca di consensi che non ci occorrono e non stiamo qui a mostrare i muscoli, ma è più che lecito essere soddisfatti, soddisfattissimi, dei bilanci ottenuti.
Alla prima occasione vi renderò partecipi delle ultime novità sui viaggi in quella parte del mondo che mi è tanto cara non solo per le splendide persone che ci vivono, ma anche per i risultati davvero unici che ci permettono di cogliere.
Non mi è possibile rispondere ai tanti post che avete lasciato in questa ultima settimana e allora consentitemi, per oggi, di ringraziare soltanto  Tutti per gli affettuosi auguri che mi hanno raggiunto a diversi fusi orari di distanza da qui.
Da oggi potete ripostare i vostri interventi, come di consueto.

A presto.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



Posta un commento