giovedì 3 luglio 2014

Spain





Hello Ciro,

Yeah!! I finally figured out how to make a post on your blog!!

I have been offered a job in Cabo San Lucas, Mexico but would have to start the week of July 28th.
My SR is July 30th - and I am concerned with Saturn in the 9th and Mars in the 8th there for SR.

Doesn't seem like the best chart to work abroad.

You advised me to go to Point Hope, Alaska last year, and I went. This year you advised me to go to Niue.

I live in Los Angeles and my birth
info is: 7/31/66 81W32, 35N45 9:06 am

And btw... last year's Jupiter & Mars in the 9th was activated by the sun this past week when this job offer came through - which I find quite interesting.

Thanks so much!

Jena




Dear Jena, 
Welcome back! 
Yes, your next SR Los Angeles is not good and not just for what they write, but mostly because you would have the Sun, the Ascendant and a stellium in the Sixth House. 
I advise you, again, to move as I have suggested. 
Many good wishes.






dear master
tank you very much for your help can you tell ne the city where my husband must to go for the next SR to his birdhay in september 7 th 2014.
Best regards
Marguerite de France.  my husband is born september 7th , 1959....12 h 30 Paris France
tank you very much.


Dear Marguerite,
surely: Alajero, Canary Islands, Epana.
Best wishes.













Caro Maestro,
persistendo l'attuale e drammatica situazione in Ucraina,
mi sento costretto a cercare una destinazione alternativa per la mia RS,
la destinazione di Zhytomyr Ucraina, al momento e' troppo pericolosa,
Le volevo chiedere se l'alternativa di Chisnau (Moldova)
potrebbe essere un'alternativa possibile, o se valuta possibilità migliori.
La ringrazio infinitamente per la Sua cortesia.

Pierre 06/09/1966 Bassano del Grappa h. 03:00


Caro Pierre,
allora, stando così le cose, non ti conviene Chisinau perché lì perderemmo l'importante cuspide di Giove. Meglio Suceava, Romania. Ovviamente il margine di sicurezza per i possibili tre astri in 12^ Casa si assottiglia e speriamo bene...










Buongiorno, Ciro. Vorrei chiederti un chiarimento su quanto hai scritto oggi sulla sinastria. Aspetti marte-luminari: pesantissimi per la coppia anche trigoni e sestili? Grazie, 

Natalia

No, naturalmente solo gi aspetti dissonanti.
Cari saluti.









Salve Ciro,

una altra domanda: se caso mai un parto è provocato dal medico ad un’ora determinata da lui, il TN dimora valido oppure è del tutto sbagliato? – Ho una cugina un questo caso per i tre figli, nel senso che lei ha avuto tre tagli cesarei...

Non penso che disturba se il parto è provocato dalla natura e poi, per facilitare tutto, c’è il taglio cesareo... Mio nipote Emilio è nato così...

A presto. E grazie in anticipo.

Arsenios


Caro Arsenios,
il discorso non è tanto semplice e ingloba una serie di rimandi non da poco.
Per esempio ci sarebbe da discutere tantissimo su quanto scoprirono Michel e Françoise Gauquelin a proposito del fatto che da quando i medici iniziarono a pilotare i parti, non vi è più tanta somiglianza, come una volta, tra genitori e figli.
E ci sarebbe da tenere anche presente quanto scrisse Keplero in proposito...
Ma, al di là di tutto, è chiaro che il bambino comincia a "funzionare come entità autonoma" dall'istante in cui inizia a respirare autonomamente e dunque per lo stesso non fa differenza in che modo sia venuto al mondo, ma è importante soltanto l'inizio della sua respirazione propria.
Tanti saluti.







Caro Ciro, sono andata un po' in crisi per la tua affermazione che venere all'acendente puo'portare oltre all'affabilità, anche una certa dose di narcisismo. Io, con aiuto di specialista della tua scuola, ho corretto il mio orario di nascita dalle 6.00, certificato di nascita, alle 5 e 26 minuti. Si sarebbe potuto supporre dalle 5 e 20 alle 5 e 26, ma in questo caso avrei avuto marte all'ascendente e mi pare impossibile, essendo nota dall'infanzia per pigrizia, lentezza e odio per lo sport.La venere all'acendente si ritrova poikè ho un carattere amabile, piu' portato al prossimo che a se' stessa, ma il narcisismo non mi ci ritrovo, poikè sopratutto in età giovanile ho cercato sempre di scomparire perkè fissata di essere brutta!Come si spiega? Caro Ciro scusa per il continuo disturbo, ma ormai sono un'ossessionata senza rimedio dell'astrologia attiva. 

Teresa, nata a Castellammare di Stabia il 23.2.60 ore 5 e 26.

Cara Teresa,
nessun problema perché qui tentiamo di fare e-learning e dunque ogni domanda ci permette di rispondere a tante potenziali curiosità da parte di chi studia l'Astrologia.
Per quanto riguarda il tuo quesito di oggi, io penso che per te sia assai difficile usare questa strada per tentare di correggere il tuo orario di nascita in quanto la tua stretta congiunzione Marte-Venere non ti aiuta di certo a stabilire se tu sia venusiana o marziale e quindi dovresti prescindere assolutamente da questo dato e procedere soprattutto a mezzo del protocollo di Marte di correzione dell'ora di nascita.
Molti auguri.







Causa destinazione complicata per la mie paure e imbranataggine ho passato compleanno a Milano. Mi son rotta l'osso della spalla il 29/6/14 durante un brevissimo soggiorno in Francia dove non volevo andare per altro...

Giustina 6/3/64 alle 3,25 Milano. mi sembra che tutto torni...Ma nel 2015 dove potrei scappare per il compleanno? e dove potrei trasferirmi, in qs. blog mi avevano parlato di Calcutta.


Cara Giustina,
mi spiace per quanto accadutoti e speriamo che il prossimo anno portai partire.
Prima di consigliarti dove, è bene che tu ci dica se puoi viaggiare lontano o se, come quest'anno, prevedi di poterti spostare soltanto di poco.
Per quanto riguarda una tua rilocazione, Calcutta può andare bene, ma le Fidji vanno molto meglio.
Tanti auguri.





 









Caro Ciro,

Mi piacerebbe sapere quanta importanza dai tu alle progressioni dei pianeti che si fanno con la logica di un grado uguale a un anno.
Te lo chiedo perche mi interessa il caso di mio padre che nacque il 15 dicembre 1926 a Calizzano; l'ora di nascita che lui teneva era 8.00 am aprossimativamente. Io sono arrivato alla conclusione che la vera ora di nascita dovrebbe esserne 7.45 am confrontandola con il fatto che lui é stato preso dai nazisti il 02 dicembre del 1944 e deportato in Germania nei giorni seguenti, nel frattempo che stava a compiere i 18 anni. Con 7.45 am rimangono 18 gradi/anni fra Saturno radix e ASC radix e rimangono anche 18 gradi/anni fra Urano radix e IC radix.
La sua RS per 1943 fatta nel luogo di nascita con questa ora aggiustata 7.45 am, ci da Marte e Urano in 4a RS e un Saturno in 5a a pochi gradi di cuspide 4a ma sono in piu di 2,5 gradi!
Basterebbero Marte e Urano in 4a di RS (senza Saturno che rimane in 5ta)accompagnati da un Sole opposto a Saturno per andare prigioniero in Germania?
Saturno radix deve esserne per forza in 12a radix perche un soggetto deva pasare per questo?

Grazie dalla tua oppinione
Daniele


Caro Daniele,
in effetti basta anche meno.
Forse tu hai dimenticato che riflettemmo, uno o due anni fa, sull'orario di nascita di tuo padre e io ti scrissi le mie impressioni e riflessioni che ritengo ancora valide.
Invece ti sconsiglio di tentare di trovare delle verità nelle Direzioni di ogni tipo perché non ve ne sono e ciò lo posso dire dopo averle studiate per molti anni, con una intensità che tu non puoi neppure immaginare.
Un caro saluto.






Caro Ciro,

grazie mille per la tua preziosa risposta sull'astrogeografia e sull'interpretazione del tema natale.
I miei dati sono Gagliano del capo 17/01/83 ore 04,35. Quale potrebbe essere una meta ideale in Australia x la rilocazione?

Poi ti faccio questa domanda su un dubbio che ho sempre avuto riguardo gli aspetti di mercurio legati all'intelligenza. Anni fa feci una piccola ricerca raccogliendo una cinquantina di date di nascita di grandi scienziati del passato ma anche persone comntemporanee (professori universitari, altre eccellenze in ambiti "intellettuali" come grossissimi professionisti di questi settori). Ho registrato che nel 90 per cento dei casi questi avevano grossi aspetti a mercurio come da manuale (prevalentemente da urano e saturno anche insieme ma anche marte, venere). Tuttavia come si spiegano le grandi eccezioni che ho trovatto? purtroppo ho perso quel file cambiando pc (e per altre circostanze particolari) e non ricordo una delle eccezioni eccellenti era proprio uno scienziato non ricordo quale. Comunque provando a ricordare ora e facendo una verifica rapida prendendo ad esempio Newton (mi pare fosse cmq una di quelle eccezioni che avevo trovato) avrebbe solo una congiunzione a 5 gradi con marte. Vedo sempre adesso che William James Sidis considerato il QI più alto di sempre che a 8 anni parlava e scriveva in 9 lingue avrebbe "solo" una congiunzione di mercurio a venere di 4 gradi (aspetto che hanno milioni di persone e decine di persone che io conosco tra cui es una molto intelligente ed affermata ed un'altra no). Come è possibile che un soggetto cn solo questi aspetti sia più intelligente di uno che magari ha il trigono con urano e magari anche con saturno? Forse i significati dei gradi spiegano qualcosa oppure i risultati di un newton o di questo altro soggetto si spiegano anche con le posizioni degli astri nelle case o agli angoli? magari mercurio dominante? alla base della domanda c'è l'interesse di conoscere meglio il significato degli aspetti positivi, ma anche negativi, di mercurio. Un affettuoso saluto

Poseidon 83

Caro Poseidon,
per quanto riguarda l'Australia ti consiglio Canberra.
Relativamente alla seconda parte del tuo post, devo osservare che la storia non si fa né con i se né con i ma e se hai perso il file non possiamo parlare dello stesso. Io non possiedo i dati di nascita di Newton (se tu li hai e sono affidabili, pubblicali perché mi interessano molto) e neanche di Sidis: se tu puoi pubblicare casi concreti, uno alla volta, con i dati di nascita precisi, ne possiamo parlare.
Molti saluti.









Buongiorno Maestro sono Mila mi piace l'astrologia e leggo i suoi testo ora mi trovo difronte al tema natale di una cara amica e vorrei tanto aiutarla lei vive una forma di paura dell'abbandono da parte degli amici anche magari amici conosciuti da poco nutre una profonda necessità di essere circondata e amata da amiche/i pur avendo una famiglia tutta sua.sente la necessità di avere amici ma che allo stesso tempo se magari x le più svariate ragioni qst sono presi/e da altro in alcuni periodo lei si comincia a fare mille problemi stando male anche proprio emotivamente e fisicamente.nel suo tema natale ha il sole in 11 e una quadratura venere Saturno non so se qst può essere il motivo di qst forte esigenza o è da ricercare altrove.per qst chiedo aiuto a lei.nata a pontecagnano il 26/06/1977 ore 08:30 grazie anticipatamente 

Mila


Benvenuta Mila da Salerno!

Cara Mila,
stiamo parlando di nevrosi.
La tua amica ha, di nascita, un Saturno assai vicino all'Ascendente e questo giustifica un po' di nevrosi, ma non mi preoccuperei più di tanto perché le stesse appaiono non drammatiche.
Molti auguri.



Una serata sul terrazzo di casa di Mara e di Massimo




















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





9 commenti:

Marco Celada ha detto...

... ancora sui Mondiali di Calcio in Brasile:

http://www.astrologiamilano.it/mondiale-astri-pallone-pronostici-stellari-3/

Marco

Jena Bonna ha detto...

Hi Ciro,

So.. are you saying I shouldn't take the job in Cabo San Lucas due to the fact I would have to be there for my SR and have that Saturn & Mars?

I will not be in Los Angeles.

Many thanks,

Jena

Anonimo ha detto...

Caro Maestro ti scrivo questa volta per un problema tecnico come sai io ho da anni i tuoi programmi Astral e vorrei poter inserire i grafici come immagini in file di testo. E' possibile e in caso positivo come ? Nei commenti postati nel blog è possibile inserire immagini ? Grazie, Tiziana

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

grazie per la risposta. Mi ero dimenticato ciò che diceva Gauquelin su quel argomento dell’eredità astrale e il parto provocato...

Nella tua «Guida all’Astrologia» (V°, pag. 141: «Armonico: ... L’individuo così segnato, SPECIE PER LA CONGIUNZIONE, è ciò che si definisce un “tedesco”: tutto d’un pezzo...»), sembra che la Congiunzione Luna/Saturno sia interpretata armonica. Mi sbaglio? Io pensavo che fosse disarmonica, perché la Luna è affetiva, pulsionale, in rapporto con l’infanzia; invece Saturno è inibitrice e blocante, in rapporto alla vecchiaia... Quindi si oppongono nel significato... Negli esempi della pagina 142, sembra piuttosto che Saturno blocca l’espressione della Luna... quindi non viene interpretata armonica...

Arsenios

Anonimo ha detto...

Grazie mille Maestro, sempre gentilissimo!!!
Pierre

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
sto finendo di scrivere un nuovo lavoro che dovrò depositare in Siae. Quale data mi consigli come ottimale secondo l'Astrologia Elettiva?
Purtroppo sono in arretrato con la lettura di questo testo...in compenso mi sono organizzata per la lettura dei tuoi "ultimissimi" con il loro acquisto anche in formato kindle, che ora viaggiano con me! Chi l'avrebbe mai detto...

Diapason

Mario Mario ha detto...

Hola! buena tarde, esoeri qe estes muy bien, mi nombre es Mario Alberto Vázquez Benitez, nací el 28 Octubre de 1975, en Monclova, Coahuila, México a las 14:05 horas, me he realizado 2 retornos astrales en el 2012 me toco viajar a Ensenada, Baja California y en el 2013 a Cancún, me gustaría que me ayudaras donde debo de viajar este año de mi cumpleaños, lo que yo pido es salud, trabajo, dinero, amor.

Gracias MAESTRO.

Kristina ha detto...

Buongiorno,
mi chiama Cristina, le scrivo perché mi farebbe piacere avere un'indicazione sulla mia rivoluzione solare per il 2014.
Sono nata a Napoli il 07.08.1973 alle ore 15.45.
Come vede ho compito 40 anni l'anno scorso e avrei voluto affrontare il "mio viaggio" allora. In qualche modo è stato così, sono nel pieno caos della ricerca di me stessa, per questo le chiedo aiuto.
La ringrazio in anticipo
buona giornata.

Anonimo ha detto...

Hi Ciro, re: planet degrees being off in the chart in my program for my friend Raelyn. I checked four websites including astrologyonline.eu, and my numbers corresponded, so I have no idea what went on. Due to the software issue I stopped researching locations for my birthday. Where would you recommend for my next ASR? My birthday is Feb. 23, 1957, 11:42am, Boston, Mass. Thank you. I also wanted to mention that I got your Synastry book, from Amazon, and checked the score with my on/off boyfried – 24 points. Now I know the reason for our attraction, however his Sun in my 12th house conjunct my Mars. Thank you again. --Elizabeth