mercoledì 9 luglio 2014

The evil




Carissimo,
ritorno sul tema natale del soggetto Dr.Jekyll-Mr.Hide per chiederti ulteriori chiarimenti. Il primo riguarda la natura della mia interpretazione di questo tema che potrebbe risultare assolutamente scolastica. In pratica le mie osservazioni sono state fatte posizione per posizione, aspetto per aspetto ed ho il dubbio che possa non aver capito qual è il punto più importante del tema, cosa che invece salta subito fuori ai tuoi occhi esperti. Non mi riferisco qui alla Dominante (che credo di aver individuato nello stellium in II in Scorpione nonostante la Luna al FC) bensì ad un quid, al mistero che caratterizza il tema... se ve n'è uno. Potresti dunque dirmi ciò che non ho visto e che magari è importante anche se non è pertinente al mio discorso Bene-Male?
Passando poi ad un secondo quesito, parto dal fatto che mi sembra di aver compreso che Marte, pur essendo "il secondo indicatore di libido", si pone nella realtà come il veicolo attraverso cui viene data attuazione all'energia del Sole o dei simboli che costituiscono la Dominante. Mi sbaglio? Ebbene, il soggetto di cui parliamo il quale ha una forte Dominante all'insegna della materialità e del piacere in ogni ambito come può realizzare questo tramite il suo Marte in 4^ cioè tramite ciò che è intimo e domestico, familiare e stabile? Ti premetto che detesta gli investimenti immobiliari, li ritiene statici e bloccanti; trattandosi di un investitore di Borsa il suo punto di forza è la speculazione finanziaria.
Dr.Jekyll-Mr.Hide, n. a Bari il 02.11.1954 alle h.03.45.
Grazie ancora.

Caronte9

Cara Caronte,
a me sembra che tu abbia letto le cose fondamentali di questo tema. Il focus può essere sicuramente, come osservavi già tu, la freddezza/piccola cattiveria con cui il soggetto, temendo di non avere sufficienti mezzi, si guarda intorno con grande attenzione e utilizza strategie anche scorpioniche per emergere e brillare. Possiamo sicuramente cogliere una dominante Scorpione-Seconda Casa che effettivamente ci dice tantissimo di questo Dr.Jekyll-Mr.Hide...
Come scrivevo ieri l'unico punto sul quale non concordo con la tua analisi è il cercare vettori nevrotici o quasi psicotici al suo comportamento: a mio avviso questa è una piccola deformazione mentale che ci propinano i media quando vorrebbero farci credere che le persone cattive, in genere, sono tali solo perché vi è qualche grave episodio traumatizzante nel loro passato o cose del genere. A mio avviso, quasi sempre, quando vi è cattiveria o malvagità, queste sono allo stato puro e non come conseguenze di altro.

È vero, Marte è quasi sempre l'attuatore della libido indicataci dal Sole nella Casa. Altre volte esso esprime una libido "parallela", ma è certamente il secondo indicatore di libido.
In questo caso esso potrebbe parlarci di una grande energia spesa in campo informatico per attuare la sua libido nelle speculazioni finanziarie (molti operatori del settore sono fortemente informatizzati, al livello — per esempio — di cellulari satellitari per collegarsi a Internet anche in zone non coperte da telefonia...).
Una chiacchierata con l'interessato potrebbe farci capire ancora meglio la natura di quel Marte in Casa Quarta.
Cari saluti.









Gent.mo Ciro
mi hanno fissato la firma del contratto di locazione per giovedi questo 10 luglio a Lissone. A che ora mi consigli di firmarlo? alle 7.30 avrei Giove in as, può andare bene?
grazie

ilaria
Meglio alle 11.30, con Venere Dominante e togliendo Marte dal FC.
Molti auguri.










A proposito di pulsioni necrofile... colgo la palla al balzo per farle una domanda "buia"...
volevo chiederle, in base al tema natale, quale reputa che sia la mia personale fonte più probabile di autodistruzione (Plutone),
considerato gli aspetti ed il fatto che che faccia aspetti alle cuspidi 6-12 (e trigono a 5).
E che si trova in 8a.
Mi interessa molto comprendere, da una persona esterna, quale possibile "diagnosi" farebbe di autodistruzione in base ai miei dati natali.
Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:24, Roma.
Domanda più tecnica invece:
in scala di rilevanza, quale posizione occupano gli aspetti dei pianeti alle cuspidi, rispetto agli aspetti coi pianeti, e alle posizioni zodiacali di segni e case.
Grazie davvero.


Francesco Manfredi

Data la stretta quadratura Luna-Plutone, la Luna in 6^, Plutone in 8^ e l'insieme del Tema, direi che il femminile in genere rappresenta in questo quadro un punto perdente e non felice, che potrebbe portarti a inseguire amori ancillari o anche mercenari e distruttivi in generale.

Alla seconda domanda ti ho già risposto alcune settimane fa: nell'ordine occorre considerare prima di ogni altra cosa le Dominanti e gli astri nelle Case; a seguire gli aspetti strettissimi di qualunque genere, ma soprattutto quegli tra gli astri veloci e quelli con le cuspidi delle Case (soltanto se l'orario di nascita è esatto).
Molti saluti.










grazie ciro della risposta

per lucrezia
mi sto documentando sui testi di ciro è so che marte e saturno in I,VI e XII sono ospiti poco graditi tuttavia essendo nuovo all'argomento non so valutare quanto un Marte in XII RS possa compromettere un Asc RS in X

Detto questo approfitto della gentilezza di ciro e del sua esperienza decennale per avere l'opinione di un esperto

Se lui sembra non avere nessun problema a rispondere alle mie domande non vedo alcun problema e quindi trovo il tuo post completamente fuori luogo considerando anche che non credo tu sia il moderatore del blog.

Se la tua mente "eccelsa" trova le mie domande troppo stupide semplicemente ti invito a non perdere il tuo tempo a leggerle
saluti

Andrea C






Carissimo Ciro, l'altro giorno ho controllato l'Rs 2014 di una mia amica nata MIlano 13/07/1967 ore 5.30 per Meina e ho notato che quest'anno oltre ad avere un bel giove quasi al Mc ha pero' la terribile accoppiata saturno-marte in 1° casa (saturno in cuspide 2° casa). Tutto questo mi fa pensare che non sarà un anno semplice vero? Attendo tua risposta. Grazie Cristina66 Ps: Sono contentissima della possibilità di scaricare i tuoi libri anche in formato kindle.

Cristina 66
 
Cara Cristina,
è come dici: purtroppo il Giove al MC sarà quasi totalmente annullato da Marte e Saturno in Prima Casa. Mi spiace.
Cari saluti.






Gentile Discepolo,

varie situazioni mi portano a ‘costruirmi’ un nuovo lavoro anche autonomo;
quale sarebbe un buon consiglio astrale ? in quale direzione va il mio tema natale ?


La ringazio
Ugo del 5 marzo 1975 ore 10:40 Milano

Benvenuto Ugo da Milano!


Caro Ugo,
gli astri ti consigliano di muoverti preferibilmente nel campo della musica o della tecnica del suono o anche degli apparecchi per l'udito.
Molti auguri.





Ciao Ciro,
solo una domanda veloce per una(se possibile) RSM; Lorenzo nato a Ciriè(TO) 28-09-1997 alle 22.43,
in primis lo studio e poi tutto il resto.
Vilnius o Varsavia potrebbero andare bene?
Grazie in anticipo!

Sandro NH
P.S. RS 2013 trascorsa a Torino

Caro Sandro,
meglio Vilnius perché lì Giove è più stretto all'AS e Plutone è in Quinta e non in Sesta.
Tanti saluti.








la ringrazio molto e mi ha insinuato un dubbio, mia madre, fortunatamente, aveva conservato il braccialetto della mia nascita e, aveva ragione, l'orario non è 15.45 ma 16.40.
cambia la mia destinazione?

Kristina, nata a Napoli il 07.08.1973, ore 16.40


Cara Kristina,
lo so che non costa nulla, ma la cosa più logica da fare sarebbe sempre quella di fare prima un controllo sull'ora di nascita e soltanto dopo chiedere una destinazione, non il contrario.
Riposta tutto, indicando anche la località che ti avevo consigliato.







Ieri sera, dopo molti anni, ho visto una partita di calcio.
Ho deciso che avrei visto Brasile-Germania, volendo fare il tifo per la Germania, antagonista di sempre dell'Italia e grande squadra, con tutto il rispetto per il grande Brasile.
Ho visto undici giocatori correre all'attacco, anche dopo il 5 a 0 e svettare come se dovessero giocare soltanto altri cinque minuti. Capisco niente di calcio, ma mi è stato detto che l'Italia, con l'Uruguay, ha giocato dal primo minuto tentando manfrine a centro campo per salvare un pietoso 0 a 0. Non so se sia vero, ma guardando questi gladiatori, uomini e non macchiette, ho speso benissimo 90 minuti del mio tempo.
Forza Germania!





                                                     








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento