sabato 24 dicembre 2011

Astrology Essays: Anna Frank (Italian)





You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=g3HBCDBiBhcC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








Per Anonimo da Torino:

Buongiorno Dottore.
Alcuni giorni fa fortunosamente sono approdato al suo sito ed ho letto il suo libro che offre in omaggio ”Quattro cose sui compleanni mirati”.
Per me è stata una folgorazione perché non immaginavo che l'astrologia potesse essere applicata in maniera attiva, ed essendo Lei l'unico ad avere questa capacità, ho deciso di provare a scriverle.
Inoltre nel libro 'sento' fra le righe molta sincerità e desiderio di conoscenza.
Sono qui a chiederLe consiglio, se possibile.
Non voglio tediarla con la storia della mia vita e perciò Le indichero solo alcuni fatti salienti.
Nel 2006 lasciavo una solida società allettato dall'ottima offerta di un'altra che purtroppo alla fine del 2009 ha chiuso. In quei due anni guadagnavo piuttosto bene e questo mi ha permesso di sopravvivere finora.
Ma tutti i miei sforzi per cercare un alro lavoro ora sono stati infruttuosi, forse per il fatto che a 47 anni le aziende non mi considerano adeguato.
Per poter andare avanti, dopo tanti anni sono tornato a fare lo skipper, due o tre mesi d'estate, visto che d'inverno non mi riesce di trovare nulla.
Quest'estate in barca ho lavorato per un signore che mi ha fatto avvicinare all'astrologia.
Ho letto quindi due libri di Heindel e Zadkiel e ne ho compreso facilmente almeno gli aspetti meccanici grazie alla conoscenza dell'astronomia nautica.
Ora, affascinato dalle possibilità che offre il suo metodo delle RSM, vorrei in qualche modo capire se posso migliorare la configurazione astrologica che mi si prospetta per il mio prossimo, vicino, compleanno.
Sono nato a Torino, il 19.01.1965 ad un orario meridiano sull'estratto di nascita delle 12:40.
Vivo a Capalbio, in provincia di Grosseto.
Pensavo di spostarmi un po' ad occidente, così da spingere il Sole in X di rivoluzione ma non troppo per non mettere l'ascendente sulla cuspide della I di nascita ed urano su quella della dodicesima....
Ma in questa materia brancolo nel buio, ed a meno di un suo saggio consiglio, non mettendomi a praticare da sconsiderato il 'fai da te', passerò qui a Capalbio il mio compleanno.
Spero quindi in una sua risposta, che mi permetta magari di non rimanere completamente inerte, ancora quest'anno, a subire completamente il Fato.
In ogni caso proseguo il mio studio con i suoi due libri 'Transiti e rivoluzioni
solari' e 'Rivoluzioni lunari e rivoluzioni terrestri' che ho ordinato
e mi arriveranno entro qualche giorno.
Purtroppo 'Astrologia attiva'
era esaurito.
La ringrazio e saluto con simpatia 



Caro Anonimo (qui sul blog ci diamo tutti del tu), una prima buona notizia per te: tu hai scoperto l'esistenza dell'Astrologia Attiva con una Aimed Solar Return in corso che vede la stretta congiunzione di Urano e Giove al Medio Cielo. Direi che è una partenza alla grande! Per il tuo prossimo compleanno ti consiglio il grafico che vedi sotto (passando il puntatore del mouse sul disegno, leggerai il nome della città. Se non lo leggi prova a navigare con Chrome). Molti auguri.













Da Vania Druscovich:

Carissimo Ciro,
a due mesi circa dalla mia ultima Asr, desidero fare un piccolo feedback dei vari avvenimenti accaduti in questo periodo.
Il focus dell’anno è stato sulle finanze, e, su tuo consiglio, ho scelto una ASR con stellium (Sole, Mercurio e Venere) in 2^, e Giove in VIII.^
Avevo poi, nell’ordine, As di rivoluzione in 11^, in 1^ Saturno e Luna, in IV^ Plutone, in V^ Nettuno, in VII^ Urano (in zona Gauquelin al discendente), e in 11^ Marte.
Per quanto riguarda il mio goal, devo dire che dopo qualche settimana dal compleanno ho ricevuto una sorta di eredità anticipata. Per la verità avevo io mosso le acque in famiglia in tal senso, ma la cosa è stata straordinariamente più facile del previsto e in fin dei conti, l’obiettivo è stato raggiunto!
Questa somma - stiamo parlando di circa un annetto di stipendi!!!! – mi ha permesso di tranquillizzarmi non poco, di pensare a sistemare alcune questioni in sospeso e programmare anche qualche piccolo investimento.
Grazie Astri, e grazie, grazie, grazie mio caro Maestro!
Analizzando gli altri aspetti, devo dire che Saturno in 1^ sta facendo il suo sporco lavoro, come dici tu, Ciro; oltre al cronicizzarsi di fastidiosi mal di schiena e altri doloretti vari (ossa/denti) pensavo che avrei potuto tenere a bada i pensieri pesanti e le angosce generalizzate un po’ a 360 gradi, ma con l’aiuto della Luna attaccata a Saturno direi che non c’è giorno che io non sia preoccupata per qualcosa, anzi trepida, timorosa, angustiata da mille quotidianità cui attribuisco un’importanza esagerata: non saprei citare qualche esempio, ma posso dire che sto “filtrando” tutto ciò che mi circonda attraverso un’intima e sotterranea angoscia, che avverto come un vero e proprio fardello. In più, sono assolutamente diventata allergica ai divertimenti, al vedere gente, ad andare in giro, alla “leggerezza” in generale.
In compenso per Natale il dono che ho deciso di farmi è la lettura de “I miserabili”, vedremo come ne esco…….
E che dire di Urano al Discendente?
Ho pensato di scaricarlo (almeno un poco) litigando più spesso del solito con mio marito, e devo dire che la cosa mi riesce molto bene!
Cerco di farlo anche in modo improvviso e abbastanza furioso, e con toni che non ammettono repliche! Tra l’altro, mi viene in mente ora, in ambiti più “pubblici” ho anche recentemente preso a male parole un alto dirigente facendogli capire che è un emerito cretino, in più mi sono trovata senza sapere come ad alzare la voce con i miei colleghi e per la verità un paio di volte anche con il mio direttore (io sono un tipo molto tranquillo, e anche quando mi pestano i piedi abbasso sempre la testa). Insomma, ho movimentato le acque e penso che non sia ancora finita.
Vediamo cosa mi riservano ancora questi 10 mesi, intanto voglio farti un augurio davvero speciale per queste Festività, e che tutti i tuoi numerosi progetti vadano in porto!
Io mi rifarò viva perché tra pochissimo mi metterò a ragionare sulla rivoluzione solare di mio marito, che si preannuncia piuttosto impegnativa per le mie capacità, e come sempre avrò bisogno del tuo aiuto!

Auguri a te e a tutti i tuoi cari, e auguri anche a tutti i bloggers

Vania


Cara Vania,
naturalmente, secondo alcuni nostri colleghi, tutto ciò è solo il parto della tua fantasia... ma io ti auguro altre cento Aimed Solar Returns!












Caro maestro sono in difficolta' con una rsm di una grande amica, anche posizionando un buon Giove in xª e un as in 9ª (Shangai) non riesco a collocare marte e saturno e di conseguenza l indice di pericolosita' resta abbastanza alto..per non parlare del mio pc che funziona a giorni alterni...potrsti consigliarmi tu una rivoluzione ottima per questa persona eccezionale e nuova discepola dell astrologia attiva? e' nata a Bolzano il 21-2-57 h: 00:20....approfitto per augurare di cuore a tutti i blogger e al nostro grande Ciro un Natale e un anno nuovo veramente stellari!!
gabriella napolitano



Cara Gabriella,
eccone due buone. Molti auguri anche a te.










Ciao Ciro,
mi unisco agli altri per augurare a te e ai frequentatori di questo blog un sereno Natale.
P.S. Approfitterò delle vacanze per ascoltare con attenzione le tue pillole che sono per noi un gradito regalo di Natale.
Giulia di Sora 



Cari auguri anche a te.







Grazie Ciro per la risposta.... e mi piacerebbe anche partecipare a Sant'Agata.. allora ho pensato di aggiungermi alla lista e poi se riusciro' ad iscrivermi, pensavo di mandarti una mail più avanti. Purtroppo non riesco a saperlo con largo anticipo visto il lavoro che mi occupa maggiormente in estate!
Si può fare?
Rinnovo gli auguri per queste feste, sperando che torni un po' serenità per tutti! Michela.

Credo di sì, ma non penso che potrai conservare l’ “anzianità” di prenotazione se non verrai a Sant'Agata. Molti auguri anche a te.












cosa mi aspetto dalla RSM a Lisbona:
http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/12/cosa-mi-aspetto-dalla-rsm-lisbona.html 


Caro Giuseppe, bravo, meglio farle in anticipo le previsioni. Molti auguri anche a te.












Doppi auguri a Marco Celada, per la Vigilia e per la RLM!



















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.solarlunarreturns.com
MyAmazonPage
MyGoogleProfile
Posta un commento