sabato 24 dicembre 2011

Astrology Essays: Anna Frank (Italian)





You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=g3HBCDBiBhcC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








Per Anonimo da Torino:

Buongiorno Dottore.
Alcuni giorni fa fortunosamente sono approdato al suo sito ed ho letto il suo libro che offre in omaggio ”Quattro cose sui compleanni mirati”.
Per me è stata una folgorazione perché non immaginavo che l'astrologia potesse essere applicata in maniera attiva, ed essendo Lei l'unico ad avere questa capacità, ho deciso di provare a scriverle.
Inoltre nel libro 'sento' fra le righe molta sincerità e desiderio di conoscenza.
Sono qui a chiederLe consiglio, se possibile.
Non voglio tediarla con la storia della mia vita e perciò Le indichero solo alcuni fatti salienti.
Nel 2006 lasciavo una solida società allettato dall'ottima offerta di un'altra che purtroppo alla fine del 2009 ha chiuso. In quei due anni guadagnavo piuttosto bene e questo mi ha permesso di sopravvivere finora.
Ma tutti i miei sforzi per cercare un alro lavoro ora sono stati infruttuosi, forse per il fatto che a 47 anni le aziende non mi considerano adeguato.
Per poter andare avanti, dopo tanti anni sono tornato a fare lo skipper, due o tre mesi d'estate, visto che d'inverno non mi riesce di trovare nulla.
Quest'estate in barca ho lavorato per un signore che mi ha fatto avvicinare all'astrologia.
Ho letto quindi due libri di Heindel e Zadkiel e ne ho compreso facilmente almeno gli aspetti meccanici grazie alla conoscenza dell'astronomia nautica.
Ora, affascinato dalle possibilità che offre il suo metodo delle RSM, vorrei in qualche modo capire se posso migliorare la configurazione astrologica che mi si prospetta per il mio prossimo, vicino, compleanno.
Sono nato a Torino, il 19.01.1965 ad un orario meridiano sull'estratto di nascita delle 12:40.
Vivo a Capalbio, in provincia di Grosseto.
Pensavo di spostarmi un po' ad occidente, così da spingere il Sole in X di rivoluzione ma non troppo per non mettere l'ascendente sulla cuspide della I di nascita ed urano su quella della dodicesima....
Ma in questa materia brancolo nel buio, ed a meno di un suo saggio consiglio, non mettendomi a praticare da sconsiderato il 'fai da te', passerò qui a Capalbio il mio compleanno.
Spero quindi in una sua risposta, che mi permetta magari di non rimanere completamente inerte, ancora quest'anno, a subire completamente il Fato.
In ogni caso proseguo il mio studio con i suoi due libri 'Transiti e rivoluzioni
solari' e 'Rivoluzioni lunari e rivoluzioni terrestri' che ho ordinato
e mi arriveranno entro qualche giorno.
Purtroppo 'Astrologia attiva'
era esaurito.
La ringrazio e saluto con simpatia 



Caro Anonimo (qui sul blog ci diamo tutti del tu), una prima buona notizia per te: tu hai scoperto l'esistenza dell'Astrologia Attiva con una Aimed Solar Return in corso che vede la stretta congiunzione di Urano e Giove al Medio Cielo. Direi che è una partenza alla grande! Per il tuo prossimo compleanno ti consiglio il grafico che vedi sotto (passando il puntatore del mouse sul disegno, leggerai il nome della città. Se non lo leggi prova a navigare con Chrome). Molti auguri.













Da Vania Druscovich:

Carissimo Ciro,
a due mesi circa dalla mia ultima Asr, desidero fare un piccolo feedback dei vari avvenimenti accaduti in questo periodo.
Il focus dell’anno è stato sulle finanze, e, su tuo consiglio, ho scelto una ASR con stellium (Sole, Mercurio e Venere) in 2^, e Giove in VIII.^
Avevo poi, nell’ordine, As di rivoluzione in 11^, in 1^ Saturno e Luna, in IV^ Plutone, in V^ Nettuno, in VII^ Urano (in zona Gauquelin al discendente), e in 11^ Marte.
Per quanto riguarda il mio goal, devo dire che dopo qualche settimana dal compleanno ho ricevuto una sorta di eredità anticipata. Per la verità avevo io mosso le acque in famiglia in tal senso, ma la cosa è stata straordinariamente più facile del previsto e in fin dei conti, l’obiettivo è stato raggiunto!
Questa somma - stiamo parlando di circa un annetto di stipendi!!!! – mi ha permesso di tranquillizzarmi non poco, di pensare a sistemare alcune questioni in sospeso e programmare anche qualche piccolo investimento.
Grazie Astri, e grazie, grazie, grazie mio caro Maestro!
Analizzando gli altri aspetti, devo dire che Saturno in 1^ sta facendo il suo sporco lavoro, come dici tu, Ciro; oltre al cronicizzarsi di fastidiosi mal di schiena e altri doloretti vari (ossa/denti) pensavo che avrei potuto tenere a bada i pensieri pesanti e le angosce generalizzate un po’ a 360 gradi, ma con l’aiuto della Luna attaccata a Saturno direi che non c’è giorno che io non sia preoccupata per qualcosa, anzi trepida, timorosa, angustiata da mille quotidianità cui attribuisco un’importanza esagerata: non saprei citare qualche esempio, ma posso dire che sto “filtrando” tutto ciò che mi circonda attraverso un’intima e sotterranea angoscia, che avverto come un vero e proprio fardello. In più, sono assolutamente diventata allergica ai divertimenti, al vedere gente, ad andare in giro, alla “leggerezza” in generale.
In compenso per Natale il dono che ho deciso di farmi è la lettura de “I miserabili”, vedremo come ne esco…….
E che dire di Urano al Discendente?
Ho pensato di scaricarlo (almeno un poco) litigando più spesso del solito con mio marito, e devo dire che la cosa mi riesce molto bene!
Cerco di farlo anche in modo improvviso e abbastanza furioso, e con toni che non ammettono repliche! Tra l’altro, mi viene in mente ora, in ambiti più “pubblici” ho anche recentemente preso a male parole un alto dirigente facendogli capire che è un emerito cretino, in più mi sono trovata senza sapere come ad alzare la voce con i miei colleghi e per la verità un paio di volte anche con il mio direttore (io sono un tipo molto tranquillo, e anche quando mi pestano i piedi abbasso sempre la testa). Insomma, ho movimentato le acque e penso che non sia ancora finita.
Vediamo cosa mi riservano ancora questi 10 mesi, intanto voglio farti un augurio davvero speciale per queste Festività, e che tutti i tuoi numerosi progetti vadano in porto!
Io mi rifarò viva perché tra pochissimo mi metterò a ragionare sulla rivoluzione solare di mio marito, che si preannuncia piuttosto impegnativa per le mie capacità, e come sempre avrò bisogno del tuo aiuto!

Auguri a te e a tutti i tuoi cari, e auguri anche a tutti i bloggers

Vania


Cara Vania,
naturalmente, secondo alcuni nostri colleghi, tutto ciò è solo il parto della tua fantasia... ma io ti auguro altre cento Aimed Solar Returns!












Caro maestro sono in difficolta' con una rsm di una grande amica, anche posizionando un buon Giove in xª e un as in 9ª (Shangai) non riesco a collocare marte e saturno e di conseguenza l indice di pericolosita' resta abbastanza alto..per non parlare del mio pc che funziona a giorni alterni...potrsti consigliarmi tu una rivoluzione ottima per questa persona eccezionale e nuova discepola dell astrologia attiva? e' nata a Bolzano il 21-2-57 h: 00:20....approfitto per augurare di cuore a tutti i blogger e al nostro grande Ciro un Natale e un anno nuovo veramente stellari!!
gabriella napolitano



Cara Gabriella,
eccone due buone. Molti auguri anche a te.










Ciao Ciro,
mi unisco agli altri per augurare a te e ai frequentatori di questo blog un sereno Natale.
P.S. Approfitterò delle vacanze per ascoltare con attenzione le tue pillole che sono per noi un gradito regalo di Natale.
Giulia di Sora 



Cari auguri anche a te.







Grazie Ciro per la risposta.... e mi piacerebbe anche partecipare a Sant'Agata.. allora ho pensato di aggiungermi alla lista e poi se riusciro' ad iscrivermi, pensavo di mandarti una mail più avanti. Purtroppo non riesco a saperlo con largo anticipo visto il lavoro che mi occupa maggiormente in estate!
Si può fare?
Rinnovo gli auguri per queste feste, sperando che torni un po' serenità per tutti! Michela.

Credo di sì, ma non penso che potrai conservare l’ “anzianità” di prenotazione se non verrai a Sant'Agata. Molti auguri anche a te.












cosa mi aspetto dalla RSM a Lisbona:
http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/12/cosa-mi-aspetto-dalla-rsm-lisbona.html 


Caro Giuseppe, bravo, meglio farle in anticipo le previsioni. Molti auguri anche a te.












Doppi auguri a Marco Celada, per la Vigilia e per la RLM!



















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.solarlunarreturns.com
MyAmazonPage
MyGoogleProfile

16 commenti:

angelino59 ha detto...

Bene, nell’attesa di trascorrere fra pochi giorni la mia R.S. mirata a Petropavlosk, vi porto a conoscenza dei fatti della R.S. mirata per Parigi 2011.
Debbo dire che nel 2001 il Carissimo Maestro ha fatto un piccola correzione: ha spostato Marte dalla 2a casa alla 3a di rivoluzione , con la “magia” di spostare anche Giove congiunto Urano dalla 4a casa alla cuspide 4a/5a.
Sia Asc. di Rivoluzione in 7° casa, sia Saturno in 11° casa, come l’anno precedente a Yangon.
Il rapporto sentimentale iniziato nel 2010 è terminato , per fortuna ,in maniera indolore quest’anno, asc. in 7° agisce in modo bistabile come potete notare!
Saturno aveva iniziato il suo sporco lavoro facendo ammalare un mio amico di tumore alla gola con asportazione della laringe nel 2010, nel 2011 dopo una illusione di una buona ripresa, purtroppo devo arrendermi ed aspettarmi una sua dipartita tra pochi mesi o addirittura giorni!!!
LO stellium in 2a casa con il Sole Mercurio e Plutone mi ha ossessionato, forse con l’idea di trovare un nuovo lavoro ed infatti lo speravo, cmq i simboli planetari non sempre si esprimono come noi desideriamo.
Venere in 1° casa , mi ha dato per fortuna, complice le R.S. precedenti una continua buona salute nonostante viva in costante pericolo per una poco simpatica malattia, ma la tenacia e la regolarità delle cure mi hanno miracolato con le Rivoluzioni Solari!! Avendo Giove di transito congiunto al mio asc. di nascita nel 2012 mi sono allenato molto bene in palestra, ho acquistato muscoli e peso( il mio Marte in 1° casa di nascita mi fa amare, oltre il sesso, anche lo sport, ) il mio è stato in gioventù un passato da Culturista , che non riesco ad abbandonare nonostante le mie quasi 53 primavere.
La magia è stata quel Giove congiunto ad Urano cuspide 4a/5a casa. Infatti dietro consiglio del Maestro Ciro ho trascorso quasi 6 mesi in Tailandia, nel mio Tema Astrocartografico ho Venere angolare al discendente per la maggior parte delle città in quella nazione. Oltre a fare una scorpacciata di sesso quest’anno ho fatto ciò che amo in particolare modo, viaggiare, conoscere luoghi lontani e persone “diverse” (sole e Saturno in 9° casa di nascita). In Tailandia oltre conoscere belle ragazze ho fatto nuove amicizie con i residenti del luogo, visitato molti luoghi e città,“ ciliegina sulla torta” ho conversato molto con i Monaci Buddisti, Loro mi hanno aperto un mondo nuovo, un nuovo modo di vedere e vivere la vita, anche se ad essere sincero, i tailandesi sono poco propensi a vivere e vedere in quel modo, purtroppo anche loro si sono globalizzati ed hanno preso la parte più negativa dell’Occidente!!! Proverbiale comunque rimane la loro serenità interiore, gentilezza e soprattutto amano sorridere sempre! Nel 2012 ho anche effettuato alcune R.L. con successo, nel corso di una, particolarmente favorevole, con Giove al M.C. ho vinto al lotto una discreta somma di denaro!! Magnifica e stata la R.L. di Agosto in Tailandia, il mese,probabilmente, più bello della mia vita, party con amici e amiche alla sera, durante la giornata oltre alla palestra anche parecchie conversazioni con i Monaci Buddisti. Sole e mare inclusi. Beh oltre ad approfondire la lingua inglese ho iniziato lo studio della lingua tai.
Cosa devo dire …nonostante quasi 6 anni Saturno transiti nella mia 6° casa ( salute) nonostante Saturno abbia fatto quadrato al mio Sole, M.C. ed in questi giorni il malefico è congiunto alla mia Luna natale quadrando la mia Venere natale in Capricorno, a parte la questione del lavoro che ormai e cronica in Italia, per il resto, a parte alcune angosce per la mancanza del lavoro, debbo essere Felice per essere in buona salute, in forma, con il desiderio per il prossimo anno di continuare nel miglior modo possibile con il prezioso aiuto del Maestro Ciro Discepolo.
Grazie Ciro!!!
Buon Natale e che le Stelle siano con Voi tutti!!

Anonimo ha detto...

Auguro a tutti "Quello che il CUORE desidera", e tanta... ma tanta salute. Buone feste.Pina Grasso

pasquale iacuvelle ha detto...

Auguro buon Natale e feste a tutti gli amici del blog al nostro caro maestro Ciro e Daniela.

Ciao Pasquale

Anonimo ha detto...

Tanti auguri a tutti voi che partecipate a questo blog,che possiate passare un felice Natale e un buon fine anno,con tanta felicità e un inizio pieno di successo.Caro Ciro,a te auguro tanta,tanta,tanta felicità e grazie per quello che fai ogni giorno per tutti noi.Ciao da Patrizio di Orvieto.

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

I've just returned from my Solar Returns trip to China two days ago and I must say that my first Aimed Solar Returns trip was successful. I'm so glad that everything went well and there were so many "strange" things happen to me :- My seat was upgraded to first class the moment I stepped into the plane, I received a birthday gift from a stranger on my birthday and also was approached by a girl who was also celebrating birthday on the same day with flowers and a warm hug. There are no words can describe this amazing journey I went through. Sir, Thanks a lot for your valuable advice on Solar Returns and I've just bought your book, Transits And Solar Returns; A New System of Analysis for Two Ancient Methods online.
Merry Christmas and Happy Holidays !!!

Best Regards,
Miss

gabri ha detto...

Caro Ciro ho analizzato in questi giorni la mia situazione sentimentale che da anni mi fa vivere passioni e illusioni che non superano i 3 o 4 mesi. Aggiungerei anche una forte dose di tormento. O visto che nel 1999 Plutone è entrato in quinta casa e fino al 2014 non se ne andrà, Nettuno in settima ha fatto il suo ingresso nel 2004 e anch'esso fino al 2014/15 non se ne andrà.. Ho una lista piena soprattutto a partire dal 2004 di situazioni appena descritte sopra. L'ultima è appena successe a fine ottobre e mi sta facendo male. Volevo chiederti, quest'anno con questa rivoluzione bomba pensavo che anche se mi fosse capitata la solita cotta e infatuazione da mettermi ko, alla fine tutto si risolvesse bene nonostante terremoti di assestamento. Ora chiaramente l'anno non è ancora finito poiché siamo a metà, ma le premesse sono davvero pessime per pensare che tutto si sistemerà. Le rivoluzioni lunari di questo mese e il prossimo potenziano ulteriormente la positività della quinta mi auguro che possano aiutarmi a liberarmi da questa dipendenza emotiva e dalla delusione di aver convissuto un mese e mezzo con una persona che dopo le sue pesanti e belle dichiarazioni d'amore, mi sta trattando da schifo e qui credo che Plutone stia facendo il suo lavoro.. Scusa per lo sfogo . Approfitto per farti i miei più sentiti auguri di buon Natale.
Auguri a tutti i bloggers e allievi.

barbara pat ha detto...

Al carissimo Maestro Ciro e a tutti del blog auguro buone feste.Barbara Pat

Roby Casbarra ha detto...

Tanti cari Auguri di buone feste a Ciro, Daniela ed a tutti i meravigliosi frequentatori di questo blog!
Roby

Stefano Mastrosimone ha detto...

Carissimi auguri di giorni sereni a Ciro e agli amici bloggers. Un forte abbraccio. Stefano M.

Alessandro ha detto...

Ciro scusami ma avrei una domandina tecnica: per sapere l'orario in cui inizia una RLM (non RSM) per le località d'Italia devo aggiungere 2 ore al GMT di astral, giusto?
E invece per sapere l'orario per le località estere che calcolo bisogna fare?
Si può usare il sito tuo "a che ora sarà il mio compleanno" anche per le rlm?
effettivamente è piu di una domanda ma se hai poco tempo a me interessa sapere in particolare per la francia ossia per Lione devo aggiungere 2 ore all'orario che dà astral per greenwich, come se fosse una città italiana?
Grazie e scusa l'ignoranza ma è mia intenzione colmarla al più presto e se hai scritto un libro che spiega bene che calcoli bisogna fare perfavore scrivimi il nome che me lo regalo per le feste.
Ti rinnovo un felice e sereno Natale
Alessandro

Roberto da Roma ha detto...

Caro Ciro
Volevo complimentarmi per le tue pillole sempre interessanti e formative per chi come me ti segue da molti anni.Quest'anno (sono nato a Roma il 5-4-1956 alle ore 18.10,da estratto di nascita, (probabilmente una quindicina di minuti prima)ho trascorso il compleanno mirato in corso a Barcellona che rappresentava, a tuo giusto dire,una seconda scelta, non potendo affrontare per motivi di tempo una RSM in Nuova Zelanda che mi consigliasti come prima istanza. Tuttavia i risultati non sono mancati.Venere in seconda di rivoluzione mi sta proteggendo dai rigori dell' attuale grave crisi economica,i valori in terza si stanno dimostrando di una precisione impressionante : acquisto di un nuovo pc,upgrade di scheda madre ,hard disk e scheda video, acquisto di una microcar (che pero'spesso si guasta),ottima riuscita negli studi (sto prendendo la seconda specializzazione in campo medico),acquisto di nuova clientela tramite un sito web.Tra le cose negative segnalo la dipartita di una mia anziana zia ,una casa di un ente che non e'stata assegnata alla famiglia di mia moglie,un intervento chirurgico subito da mia moglie con un postoperatorio complicato e qualche spesa di troppo dovuta a motivi contingenti, compensate pero' da buone entrate. Nonostante il transito di Saturno all'ascendente,opposto al mio sole e a mercurio, sto trascorrendo ,grazie ai tuoi preziosi consigli, un anno soddifacente sotto molti aspetti. Ho molti progetti in cantiere per il prossimo futuro: intanto il diploma di specializzazione che conseguiro' ad ottobre 2012,l'eventuale apertura di un nuovo studio medico in associazione ad altri colleghi,un sito web, l'approfondimento degli studi di Astrologia Attiva e una stabile e migliorabile condizione economico-professionale , nonostante i rigori dell' attuale crisi economica mondiale.Dove mi consiglieresti di trascorrere il compleanno mirato del 2012?Sono alla ricerca di una meta possibilmente abbastanza vicina per i soliti motivi di tempo. Potrebbe andar bene Dubai o Musquat? Nel ringraziarti per una tua risposta faccio a te e a tutti i bloggers i miei migliori auguri di un felice Natale.Grazie e ancora complimenti per tutte le tue iniziative. Roberto da Roma

Niko ha detto...

Un caro augurio di buon Natale a tutti i bloggers e, in particolare, a te Ciro ed alla tua famiglia.




Niko

Anonimo ha detto...

un carissimo augurio di un sereno natale a tutti quanti in particolare a te maestro Ciro e alla tua famiglia!
Antonella (CT)

Anonimo ha detto...

Tantissimi Auguri a Ciro, Bloggers e Blog, che oltre ad avere una sua vita permette Natalitá di ogni tipo.
Vania

michele ha detto...

Caro Ciro,

molti auguri di un felice Natale a te e naturalmente a tutti i blogger.

Grazie per il tuo lavoro e la tua disponibilità

auguro ogni bene a tutti

un abbraccio


Michele

Danila Madau Perra ha detto...

La mia speranza è che con l’AA, ognuno possa diventare il meglio di sé, in modo da incoraggiare, con il suo esempio, l’espressione della parte speciale di noi stessi.
Grazie a questo offriremo al mondo la nostra eccellenza e
il mondo sarà la manifestazione della bellezza di tutti gli esseri liberi.
Cari auguri a Tutti.

My hope is that each may becames, with the AA, the best of himself,
so we encourage, with his example, the expression of the special part of ourself.
Thanks to this we will offer at world our excellence and
the world will be the manifestation of the beauty of all free beings.
Dear greetings to All.