mercoledì 14 dicembre 2011

Astrology Essays: Pier Paolo Pasolini (Italian)





You can get it here:



Enjoy it!



Per Paola:

Cari amici,
per chi deve andare in Alaska... io il 10 gennaio (gennaio!!!) di due Rivoluzioni fa andai a Bethel con voli semplici (a parte la neve a Malpensa... che mi fece fare una corsaaaaa, i "vecchi" bolgger se lo ricordano e questo blog immortala l'avventura collettiva che vivemmo insieme: Milano-Seattle con un volo Delta; Seattle-Anchorage sempre Delta; Anchorage-Bethel (-25°) con Air Alaska che è un'ottima compagnia. Trovai l'unico "albergo" disponibile e festeggiai il compleanno nell'unico bar disposnibile. Avvicinata dallo sheriffo (colpito da una tizia che stava a Bethe 24 ore) che mi chiese che ci facevo lì, risposi, senza esitazione: per il mio compleanno! Era per rassicurare che anche in inverno si arriva in Alaska: lì hanno solo aerei per entrare nel cuore del paese ghiacciato. Ma sono ottimi! Ciao Paola


Sì, e molti dei nostri sono giunti a destinazione anche a bordo di piccoli aerei vecchissimi noleggiati a prezzi ragionevoli. 




Per Alessandra:

Dimenticavo di dirti ke per la prossima riv. sol.ho deciso di rompermi l'altra caviglia...Ottimo il trattamento all'aeroporto e nel corso dei voli. Altro consisiglio im portantissimo x i viaggiatori fai da te(o come me,organizza tutto mio marito)state attenti TRIP ADVISOR ci ha venduto i biglietti con scalo a Londra per due aeroporti diversi e con coincidenza a distanza di 2 ore...morale della favola perso sia il volo di andata ma anche quello di rientro con conseguenze ke non sto a dirvi. Ma niente ci ha fermati lo stesso.



Cara Alessandra, come ti avevo anticipato, è come volare in business...
Per i vecchi volponi che tra noi viaggiano moltissimo, Londra è un problema, sebbene la British sia una magnifica compagnia, ma il passaggio tra Gatwick e Heatrow è micidiale! Io di solito pernotto, per non farmi venire un infarto...











Per Gabri:

Con un simile cielo può succedere anche si incontri un nuovo amore o che la storia durata 40 giorni nata a fine ottobre e interrotta nei primi giorni di dicembre possa riprendere? Queste configurazioni posso portare questi avvenimenti?.. Grazie Ciro


Caro Gabri,
sì, è probabile, più che possibile.









Per Peninsula:

Gentile Signor Discepolo,
Ho pensato, in questi mesi, di partecipare a dei concorsi di poesia e letteratura, ma avrei non poca ''paura'' avendo Giove opposto sia al mio Sole di nascita, sia al mio Giove... e Saturno congiunto a quest'ultimo. Lei cosa ne pensa?.
(28/10/1993 9:30 Alghero)
La Ringrazio.
Simone



Caro Simone,
i concorsi di questo tipo, molto spesso, sono "craccati". Una volta partecipai, su pressioni degli organizzatori, a un concorso nazionale di letteratura con un mio racconto. Il tema del concorso era "Un racconto per la vita".
La giuria doveva giudicare i racconti senza conoscere gli autori. Tre di noi andammo in finale e si lessero i racconti. Prima di leggerli furono annunciati i titoli e uno dei tre finalisti, quello che vinse, quando lessero il titolo del suo racconto si alzò in piedi e si inchinò verso la giuria dove si spellarono le mani ad applaudirlo: erano tutti amici suoi. Egli vinse con un racconto di un prete che aveva una tresca con una donna e poi si suicidava o ammazzava lei e poi si suicidava ("Un racconto per la vita").
Ecco, non voglio dire che è sempre così, ma molte volte. Partecipa sportivamente perché questo non deciderà in maniera marcata del tuo futuro.






 



Caro Roby, non ho guardato, ma ho visto che ti ha risposto Niko e penso che avrà scelto bene. Un caro saluto.













Per Anonimo dalla Germania:

Egregio ciro discepolo le invio nuovamente i miei dati personali e quelli della ragazza con cui ora ho un buon rapporto:...io marco nato ad itzehoe(germania)alle 7,15 del mattino di giovedi lei daniela nata a mortara(italia)alle ore 5,30 del mattino di giovedi .....a tal proposito l'ultima volto ke io le ho kiesto come sarà il nostro rapporto lei garbatamente e in maniera molto professionale mi ha risposto ke il punteggio è anke buono ma sempre lei mi ha riferito ke vi sono tra i nosrti due marte e i nostri due luminari delle afflizzioni se nn ricordo male altrimenti mi corregga lei.....ciò ke desidero sapere è questo:....ke tipo di complicazione potrebbe portare al nostro rapporto ke ora è BUONO e CORDIALE,in poke parole ke significato e ke peso dare a queste 2 afflizzioni vuol forse dire ke è meglio x entrambi andarci cauti o forse vuol forse dire ke se ci fidanzassimo il nostro futuro sarà tuttaltro ke ROSEO? magari con svariati LITIGI?io mi affido al vosrto sapere e alla vosrta cultura di astrologia x sapermi regolare e se continuare o meno di frequentare questa ragazza con la quale ripeto x ora nn vi sono problemi anzi distinti saluti marco e se nn ci sentissimo le faccio già da ora i migliori auguri di un BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 



Il cammino di una coppia si spera che sia lungo e armonioso. All'inizio la passione e i buoni propositi fanno superare i primi contrasti e le prime dissonanze. Col tempo, soprattutto se si aggiungono i problemi quotidiani di denaro, lavoro, rapporti con gli altri, ecc., quando la passione cala e aumenta il fastidio per i difetti dell'altro, avere Marte dell'uno in dissonanza ai Luminari o all'Ascendente dell'altro/altra, scatena continui litigi anche furiosi. Quando si giunge a ciò, si incomincia a perdere la visione fatata dell'altro e il cammino a due diventa arduo, quasi impossibile perché il rancore pregresso è come le radiazioni delle radiografie che si accumulano nell'organismo e possono solo aumentare. Però gli uomini si distinguono dalle bestie (quelle intese in senso dantesco) perché possono essere in grado di dimostrare davvero di rappresentare un Uomo o una Donna e di potere, con la cultura, l'educazione e soprattutto l'evoluzione e la civiltà, vincere sulle forze animalesche del proprio essere. Non rinunciare alla sfida, almeno in partenza.










Dear Eva,
best wishes!
















No te rías nunca de lo que no conoces!
Ama sin posesión, para unir y no para separar.
Recuerda que eres mejor de aquello de lo que
... te han hecho creer que eres
En otros mundos, algunos inimaginables,
están esperando una señal nuestra para continuar
viviendo dentro y fuera de nosotros.

Umberto Di GraziaVisualizza altro
‎" Non ridete mai di ciò che non conoscete!
Amate senza possesso, per unire e non
separare.
Ricordate che siete migliori di quello che
ci hanno saputo e voluto far credere.
Altri mondi,alcuni inimmaginabili, aspettano
un nostro segnale per continuare a vivere
dentro e fuori di noi".

Umberto Di Grazia
 








Buona Giornata a Tutti.
Posta un commento