sabato 17 dicembre 2011

Astrology Essays: Il Ruolo Della Fortuna E Della Sfortuna... (Italian)




You can get it here:




http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=5jXhidfVyUkC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!










From Eugeny from Moscow:

Dear Ciro,
thank you for your answer!
You shoсked me as usual:))
I`ll see the opportunity to travel to Australia an than investigate once more all places in Europe and Russia (besides Far East probably).
How do you think, it`s better to have Sat in 6 & Mars in 5 or Sat in 7-th & Mars in 6-th than both of them in the 6-th? Angular Saturn (7 house) worst than a cadent (6 house)?
Many thanks,
Eugeny


Dear Eugeny,
in my experience Mars in 6^ and Saturn and Mars in VII are impossible! Therefore I should respond that it is better Saturn in 6 ^ and Mars in 5 ^, but I believe that it is more correct to say that this it is less worse than the other two quoted positions and not better. To position exactly Mars or Saturn on the Descendant is doubly negative because it damages quite a lot both the sixth and the seventh Houses. Many wishes.









Per Patrizio da Orvieto:

Grazie Ciro,per averci regalato queste 14 pillole,sei sempre una persona fantastica e unica.Ti faccio i migliori auguri di un felice Natale,a te e tutta la tua famiglia.Con affetto e stima,Patrizio da Orvieto.



Grazie, Patrizio, anche tu penso che sia speciale.
 







Cari Amici,
vi prego di leggere e di firmare questo appello: Sirena è una magnifica realtà di Napoli e non deve morire!














Per Sara:


Caro Ciro,
a sei mesi dalla mia RSM trascorsa a Londra, mi rivolgo nuovamente a te per un consiglio, questa volta per la RSM di mia figlia nata il 23/01/1983 alle 21,25 a Brescia. Te ne scrissi quando era andata a vivere a Sidney dove è rimasta per 7 mesi. Pur non avendo grande esperienza, la sua prossima RS mi pare molto brutta. Da Aprile è tornata in Italia e se per il compleanno rimanesse a Bs avrebbe - l’As di R in Ia casa N, - marte di R, sovrapposto all’As.Natale, cadrebbe in XIIa R, - la cuspide di 6a R. sarebbe cong. a marte N. che occupa la 6a N, - la 4a casa di R in capricorno ospiterebbe sole- plutone-mercurio, - urano di R sarebbe sulla cuspide 8a R…il tutto con saturno di R sovrapposto alla cong. natale plutone-saturno che occupano la 3a casa N.. Preoccupata ho cercato alternative a Bs, ho tentato con località europee senza risultato, per poi concentrarmi su New York dove fra l’altro marte si collocherebbe in 3a e giove in Xa. L’I P negativo dell’anno si ridurrebbe drasticamente da 70 a 30 punti ma l’As R cadrebbe sulla cuspide dell’11a N.
Ciro cosa ne pensi, N-Y può essere una meta valida per la RSM? Sono preoccupata e anche se molto esposta con le spese per ristrutturare casa (susseguirsi di problemi che spero si risolvano per il meglio con l’aiuto di giove al MC di RSM) le regalerei io il volo se a tuo parere New York, o altra località anche più prossima, potesse migliorare questa prossima RS che mi fa temere per lei.

Vorrei anche chiederti se la sua congiunzione natale urano-giove in sagittario quadrata da marte posto in 6a le riserva problemi per/durante i viaggi? Sarebbe meglio evitare permanenze all’estero con queste posizioni astrali?

Caro Ciro, confido molto nel tuo prezioso aiuto per una buona, o non troppo dura, rivoluzione solare per C. e aspetto tua risposta che spero incoraggiante per prenotare il volo per il suo compleanno.
Nel ringraziarti per il tempo che mi dedichi, ti rinnovo i complimenti per il blog sempre molto interessante. Un caro saluto.
Sara 










Cara Sara,

io apporterei una piccola correzione alla tua scelta: Boston anziché New York, primo perché rispiarmeresti su viaggio e soggiorno e secondo perché Venere in cuspide 8^/9^ le potrebbe far entrare un po' di soldi extra. L'Ascendente in Decima radix, per lei, lo possiamo accettare.

Le posizioni a cui fai riferimento possono dare problemi negli spostamenti, ma mettendo al primo posto l'automobile e le moto, al secondo l'attraversamento stradale, al terzo la doccia e le scale di casa, al penultimo l'ascensore e all'ultimo l'aereo.

Infine, per una rilocazione permanente, tutto dipenderebbe dal luogo in oggetto. Molti auguri.







Per Alessandra:

Ho trascorso l'intero pomeriggio a guardare i tuoi video su youtube,ho rispolverato tanti ricordi. Tu 6 stato colui che mi ha iniziato all'astrologia nel 90-91,colui che a volte riusciva a personificare i suoi concetti con ironia ma anche con la comicita' di un napoletano doc...Fantastico!

Sto facendo uno studio sulla vita di Luis Miguel,ricordi vise un vecchio San Remo ed ebbe una infanzia e adolescenza tribolatissima. Hai mai pubblicato qualcosa su di lui?
 



Cara Alessandra,
anche io ho molti bei ricordi dei miei allievi di Catania e della vostra ospitale città. Un caro saluto.

No, però confesso che non ho capito a chi ti riferisci.









Posta un commento