lunedì 19 dicembre 2011

Astrology Un Giorno Di Ordinaria Follia (Plutoniana?) - Italian




You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=8jXN78nrdOwC#v=onepage&q&f=false



Enjoy it!











Per Bajema da Lugano:

Buongiorno Ciro,
così come mi ha suggerito eccomi a esporre una richiesta per la mia prossima RS.Sono nata a Lugano il 2.3.1965 alle ore 23.00 e l'hanno scorso ho passato il mio compleanno a Berlino.Pensavo di togliere un Saturno in X e invece non avevo calcolato che, seppure appariva in IX casa in realtà si trovava nella zona Gauquelin e quindi già in X. Per cui ho avuto un anno caratterizzato da problemi di salute di mia madre ( forti dolori alle ginocchia, in seguito un'operazione alle stesse e lunghe terapie di recupero), oltre a restare come bloccata nella mia emancipazione: ho perso il lavoro, la mia situazione economica è in stallo ( dipendo sempre dagli alimenti di mio marito che non versa completamente nonostante siamo in ballo con gli avvocati da oltre due anni). La prossima RS a Lugano si presenta a dir poco mostruoso: saturno in VII ( cosa che voglio evitare assolutamente), Sole, Mercurio, Urano e Nettuno in XII, Marte in VI e un 'ascendente sempre in VI: della serie "metti la testa sul ceppo e via...".
Inoltre sempre con mio marito siamo in discussione sulla casa di proprietà di entrambi e che occupo io con i miei figli pagando io il mutuo, ma che lui continua a dire che costa TROPPO e che vorrebbe affittassi( così dovrebbe passarmi meno alimenti...). Io non voglio assolutamente andare via da questa casa che per me rappresenta tutta la mia vita ( qui visse mia figlia che è morta ormai 9 anni fa e della quale conservo intatta la sua stanza). Esposto questo voglio farle sapere che ho cercato di piazzare la mia RS dappertutto, ma se metto una casa in una buona posizione poi vanno le latre in un posto orrendo.NOn so che fare. Ho provato Cuba, Lima e ma mi cade sempre Saturno in X casa ...se si riuscisse a spostarlo in IX senza fare cadere urano in IV. Mi sono arresa Ciro è troppo complicato per me.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie di cuore.
Bajema



Welcome Bajema!  
I believe that it is impossible that you were born at 11 pm: you have lost, atrociously, a beautiful child (not a newborn). If we look at the Natal Chart for that birth time, we don't find this tragedy. If, instead, we go back of a half hour, we find Sun-Mercury in the Fifth House opposed to the terrible conjunction Mars-Pluto-Uranus in the Eleventh House that is very more mournful than the Eighth House.  
Therefore, unfortunately your choice to go to Berlin, the last birthday, has been a great unhappy deal for you because you have perfectly put Saturn in the Tenth House, but if you had also been born at 11 pm, you would always have glued it to the MC.  
Now you desire an Aimed Solar Return type that of Cuba, but you would like to remove Saturn from the X House without placing Uranus in the Fourth House: this is mathematically impossible. Nevertheless a good solution could be Chicago, Illinois, where we remove Saturn from the X House, we leave Uranus in the Fourth House, but we put also Venus on the IV/5 ^ cusp House, to protect the Fourth House. In this study I kept some tolerance in comparison to a presumed birth time of 10.30 pm, but - clearly - Chicago would not be all right if you had been born to the 10 pm, for example... I recommend you to study my book "The Protocol for Correction of Birth Time" that you can find on www.Amazon.com. Many wishes. 












From Mordecai from Tel Aviv:

a friend has his current SR with Asc. in 1st natal house, Uranus in 12 Hs, saturn in 6 house and mars in 2nd but with a very tight Jupiter to the Asc. He says he feels its a great year. Should he worry? (from mordecai) his data: 25/7/1953 23:55. Many thanks.



Dear Mordecai,  
unfortunately a lot of people realize only years after to have spent a very bad year. Some illnesses stay in incubation for months or for years. Other times they doesn't know the truth: so many times it has happened me that I followed a couple for their different Solar Returns and the husband told me: "Do you have seen that with the Ascendant in the First House it is not happened me anything of bad? ". But I could not tell him that his wife, from some months, had a lover. In last, but not for last, we don't forget, unfortunately, that we are only at one half of this Aimed Solar Return. Best regards. 











From Michael H. from New York:


Dear Ciro,

Is there a place I can go to have a 10th house lunar return before my December 24, 2011 return? My birthdate is September 3, 1984 at 11:39AM in New Hyde Park, New York (40.44N 73.45W). My place of return is Fresh Meadows, New York (40.44N 73.45W).

If I cannot leave, can you please tell me the most important planets to "exorcise?" It is a 12th house ascendant lunar return, with Saturn placed less than 2 degrees from the ascendant, and Jupiter conjunct the descendant.

Thank you once again,
Michael H.


Dear Michael,
this Aimed Lunar Return for Thunder Bay, Ontario, is not very good, but it is sufficient to avoid you an Ascendant in the 12^ House and a Saturn very closed on the Ascendant. Best wishes. 







Da Barbara di Roma:

Da parte di Barbara di Roma:

Caro Ciro, scusami se ti scrivo qui e non sul blog ma ogni volta che ci ho provato mi ha segnalato un errore. Nel riquadro dove dovrebbe essere riportata la parola di controllo, in alto a sinistra c'è un piccolo quadrato con una crocetta rossa. Se nonostante questo premo invio, allora appare una parola di controllo da inserire, la inserisco,premo invio, e mi segnala errore.

Volevo ringraziarti per aver inserito nelle pillole la tua conferenza e per le pillole di ieri su astri nevrosi e psicosi...ascoltarti ed imparare da te è un piacere irrinunciabile.

Nel blog ho letto che gli esempi di interpretazione del TN sarà riservato ad un gruppo ristretto con prenotazione al convegno annuale. Come devo fare per partecipare? Dove si svolgerà e in che date? Intanto mi prenoto per l'interpretazione del mio tema natale. Il mio nome è Barbara nata a Roma il 05-05-1961 ore 12,30.

Non so se occorrono notizie riguardanti la mia vita nel dubbio lo faccio a grandi linee:

da piccola venivo considerata una bambina capricciosa. I miei genitori erano molto presi dalle loro cose e dai loro litigi. Mia madre è stata una madre molto dura poco affettiva, oggi un pò meno. Mio padre è un uomo donnaiolo, dedito all'alcool ed egoista, da qualche anno, in aggiunta a queste cose, pratica attivamente la chiesa.
Fin da bambina sono stata attratta dagli animali, dall'esoterismo e dal sesso. Amavo cantare, ballare e ascoltare la musica (tutt'oggi canto. In questo periodo canti medioevali). Pur amando la compagnia ho sempre avuto pochissimi amici.
Ho letto molti libri di psicologia, medicina naturale, omeopatia, floriterapia, astrologia e mi sono interessata di discipline energetiche (tipo EFT, psicosintesi , meditazione ecc).
Con fatica mi sono laureata in farmacia. Facevo 3 lavori e studiavo. Faccio la farmacista.
Ho cambiato molti posti di lavoro perchè gestisco male le frustrazioni e prendo decisioni drastiche e repentine.
Ho sofferto molto soprattutto per amori non ricambiati.
Nascondo i miei veri stati d'animo e non mi piace farmi vedere quando sto male.
Sessualmente alterno periodi molto attivi anche in modi abbastanza anticonvenzionali a periodi di totale disinteresse.
Ho avuto partner ossessivi sessualmente nei miei confronti ed un marito che voleva fare sesso solo per procreare per motivi religiosi.
Sono divorziata. Ho abbandonato i miei figli piccoli durante un brutto esaurimento nervoso. Questo è un dolore che mi accompagna ogni giorno. Sono andata a vivere in una città diversa da dove vivono loro.
Attualmente convivo da 7 anni con un uomo con il quale ho avuto fino a pochi mesi fa un rapporto tipo "guerra dei roses" in totale mio rifiuto sessuale nei suoi confronti.
Passo ore e ore a leggere e studiare i tuoi libri, ascoltare le tue pillole (anche in macchina su cd!) e leggere sul tuo blog.
Certo la mia vita burrascosa a tratti e a tratti di una calma serafica non si esaurisce qui con queste poche righe.
Ciro spero di poter un giorno avere il piacere e l'onore di conoscerti di persona. Anche se non mi conosci ti abbraccio con affetto Barbara.
PS:
Mi farebbe molto piacere che tu ci parlassi nelle pillole degli effetti di marte nelle 12 case di nascita.


Cara Barbara,
piacere di conoscerti un poco anche da parte mia.
Come ho scritto ieri, mi sembra, è noto a tutti che distribuisco il mio sapere a chiunque, attraverso libri, filmati, conferenze, seminari, saggi, blog e altro, anche a chi non si riconosce nella mia scuola.
Tuttavia mi sembra giusto tentare di donare qualcosa in più a chi si riconosce nella mia scuola. 
E quindi lo farò di persona, senza registrazioni, ai convenuti ai nostri due appuntamente annuali: terzo weekend di Giugno all'Hotel Due Golfi di Sant'Agata (Sorrento) e il terzo weekend di ottobre itinerante (sul blog troverai le notizie).
Come si fa a partecipare? Su invito. Mi si manda una richiesta di partecipazione con una propria mini-scheda con il proprio curriculum astrologico. Va dichiarato se si è iscritti a scuole di astrologia. Va da sé che tale dono che intendo offrire non potrà essere destinato a chi è iscritto a scuole che mi combattono ogni giorno, da sempre. Tutto qui. Spero di vederti a Sant'Agata dei Due Golfi. Molti auguri. 









Per Alessandro:

Ciao Mr. Ciro, mi unisco anche io alla richiesta di Barbara riguardo la creazione di pillole su marte nelle case di nascita... magari!!!
a presto
Alessandro 



Caro Alessandro,
farò del mio meglio. Tieni conto, tuttavia, che mentre per il libro sulla sinastria sono a buon punto e penso che uscirà entro un paio di mesi negli Stati Uniti, per il libro nella collana Biblioteca di Astrologia dell'Editore Armenia, sono a zero e lì devo rispettare un contratto con una consegna rigidissima: per forza di cose dovrò dare la priorità ai libri.









Per Alessandra:

E allora che aspetti? vai a trovare subito tua cognata e ovviamente sarete ospiti da noi per tutto il tempo Che vorrete. E per giustificare il viaggio di piacere potresti fare una bella conferenza....Aspetto solo Che mi dica quando arrivate.



Ci penseremo certamente. Poi ci terremo in contatto. Grazie, per adesso. 









Posta un commento