domenica 14 aprile 2013

A Difficult Aimed Solar Return For Bernardo From Argentina













Dear Ciro,

I have been interested in Astrology since I was 20 years old and have read several books on the subject. This year I discovered your work and I'm already reading several of your books, which I find deeply interesting.

I'd like to know where it could be the best place for my next birthday from a career viewpoint. I was born in Buenos Aires, Argentina in February 10th, 1958 at 22:50.
My last birthday was located in Bogota, Colombia, where I live and work since 2009, and I found out that this year Saturn is very close to the Midheaven of my SR, situation that I may have changed if I have known about ASRs before.

Thanks in advance.


Bernardo from Argentina

Welcome Bernardo from Argentina!



Dear Bernardo,

this Aimed Solar Return for Argentia, Newfoundland, Canada, is quite good because defends money/relationships (Venus-Pluto on the VII/8^ Houses cusp) and defends also your health and growth (Jupiter in the I House and the Sun at MC).

Best wishes.

















Caro Ciro,
nei miei post precedenti non avevo capito che fosse un blog dedicato principalmente alle rivoluzioni solari ed ai compleanni mirati, mi scuso per questo, inoltre è la prima volta che frequento un blog.

Sono costretta a vendere due beni immobili, uno dei quali è in comproprietà con il mio ex,NATO a MESSINA 01-01-1958, alle ore 22.00( l'ora è incerta), l'altro bene è la casa in cui abito.

I miei dati:
NATA a MESSINA 11-11-1959, alle ore 8.05( l'ora è certa perché, vista la mia nascita traumatica, mio padre, medico,ha guardato l'orologio).
Ho trascorso il 10 e l'11 novembre del 2012 a VILLA SAN SECONDO(ASTI);
Il 10 e l'11 novembre del 2011 ad HALDWANI(INDIA);
Il 10 e l'11 novembre del 2010 a CISTERNINO(BR).
Quali sono i momenti migliori per vendere gli immobili di cui sopra e per comprarne degli altri?
Quali invece i momenti da evitare?
Incontrerò un possibile compratore a breve ed ho timore di commettere errori.
Grazie per il tuo lavoro e grazie anche a tutti quelli che ti seguono
Sono affascinata , mi si è aperto un mondo nuovo conoscendovi
Stefania da CISTERNINO


Benvenuta Stefania da Cisternino!

Dati i tuoi goal credo che Nan in Thailandia sia la scelta migliore. Una volta fatta questa ASR (e manca tanto tempo) potremmo studiare una ALR di appoggio. Molti auguri.













CARO MAESTRO HO PROVATO ANCORA SU ASTROLOGIA IN LINEA MA PER LE RS MI DA DAL 2008 AL 2015 E QUINDI PER ERIGERE TEMI DI RS PIU' INDIETRO NEL TEMPO DEVO COSTRUIRLO INDIVIDUANDO LA POSIZIONE IN GRADI DEL SOLE NEL MIO TEMA NATALE E POI MEDIANTE LE EFFEMERIDI ARRIVARE A ERIGERE UN TEMA DI NASCITA ERETTO PERO' NELLA LOCALITà DOVE MI TROVAVO NEL COMPLEANNO PRESCELTO.HO NOTATO POI CHE IN ALCUNI CASI NELLE TUE RISPOSTE SULLE RSM AGLI AMICI CHE Si RIVOLGONO A TE RISpONDI, tra l'altro, CHE SIAMO IN UN PERIODO IN CUI è DIFFICILE FARE DELLE BELLE RSM MA S0LO RSM IN CUI SI LIMITANO I DANNI. SE HO CAPITO BENE, PERCHè SUCCEDE QUESTO. ti ringrazio per la tua veramente ammirabile pazienza, disponibilità, competenza e gentilezza. SAGITTA29


Caro Sagitta29,
se è come tu dici, puoi usare il mio sito dove i disegni sono meno belli, ma dove disponi del database di 3 milioni di località di tutto il mondo con i relativi regimi orari. La risposta alla tua domanda potrebbe essere perché il Cielo sa già che si preparano mesi durissimi per tutti. Un caro saluto:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/grafici.asp





























Una gallina, un cappone e un sorcio con manganello e olio di ricino nelle mani e tanta oroscopia nel cervello...




A PROPOSITO DEI DISCE-POLLI

E'veramente incredibile come un'avversione personale verso Ciro Discepolo renda ciechi verso la realtà.
I seguaci delle teorie di Ciro si stanno diffondendo in modo esponenziale in tutto il mondo. I suoi libri sono tradotti in numerose lingue e le conferenze internazionali sulla materia sono ormai innumerevoli e sempre più seguite, come i riconoscimenti di persone di notevole spessore culturale.
Negare tutto ciò e ricorrere agli insulti, definendo polli tutti costoro, oltre che ridicolo, denota una chiusura mentale senza limiti, che certo non fa onore all'astrologia.

Luigi Galli


Mi spiace che la Signora Bordoni definisca Disce-polli tutti gli allievi del Maestro Discepolo, non trovo corretta una simile etichettatura, non posso farci nulla del resto. Non so cosa l'abbia portata a litigare con il suddetto (fra l'altro nelle riviste di Ricerca 90 ho visto che collaboravano insieme anni fa, mi si corregga se sbaglio) però ritengo che tutte queste polemiche sterili, per il bene dell'astrologia, debbano finire una volta per tutte. Ognuno segua il suo percorso; c'è chi adora l'astrologia karmica, chi quella attiva, chi quella umanistico psicologica e chi l'oraria, io ho una conoscenza personale con Paolo Crimaldi e la Sandra Zagatti ad esempio che seguo spesso, da cui traggo le informazioni che ritengo plausibili e utili, mai criticherei il loro lavoro e la loro professione, anche se non consigliano affatto di partire per i compleanni, poco conta....non mi sembra prudente proseguire con queste polemiche che non portano da nessuna parte, sarebbe meglio, ripeto spendere il proprio tempo in ricerca ed in maniera più utile per sè stessi e per gli altri. Lungi da me entrare nel merito di tutta questa discussione, però io personalmente ritengo gli studi del Maestro molto attendibili ed i suoi libri sono molti interessanti, pratici, utilissimi e non ho alcun problema nel dire che io seguo i suoi insegnamenti, in maniera quanto più possibile onesta, per approfondire lo studio di questa meravigliosa materia, ci calzo a pennello con il suo lavoro straordinario che prosegue da più di quarantanni; ha scritto tantissimi libri, redatto migliaia di temi natali, consigliato migliaia di rivoluzioni solari mirate da alcuni anni, senza neppure prendere un soldo, prosegue ininterrottamente nello scrivere testi, ormai fa convegni anche all'estero, si parla di una personalità importante che spicca nell'arte di Urania, sarebbe ingiusto negarlo. Auspico che anche Giuseppe ci dia un taglio netto, come disse tanto tempo fa lui stesso, metta quindi una pietra sopra a tutti questi litigi e scannamenti. Io resto personalmente dell'idea che le rivoluzioni solari siano uno strumento eccellente per prevedere gli avvenimenti e nulla mi toglierà dalla testa che a livello mondiale, Ciro Discepolo sia il maggiore esponente di questi studi. Perdonate questo mio scritto, che non ha alcuna vena polemica, ma dopo tanti anni di letture riguardanti questi litigi, preferirei che tutto finisse. Chiudo dicendo che il Maestro sa difendersi da solo, lo ha sempre dimostrato ed ho seguito anche le polemiche di tanti anni fa che ha avuto con Angela, la Hack e quelli del CICAP, a cui ha sempre risposto per le rime, posso garantire, per quanto mi riguarda, che mai sono stato coinvolto da lui in queste dinamiche, di sicuro avrei rifiutato anche perchè mi avrebbe stupito negativamente una sua richiesta simile, in quanto sa difendersi per bene da solo, ho scritto solo perchè non mi sento affatto un disce-pollo e se Giuseppe ha scritto che la generazione nata a cavallo fra gli anni settanta e gli anni ottanta vivrà problematiche sentimentali, non avendolo letto in alcun testo di Ciro, non vedo perchè si debba addebitare a lui questa citazione che non fa parte degli insegnamenti dell'astrologia attiva, ma è una deduzione di Giuseppe in base sicuramente a dei suoi approfondimenti negli studi astrologici.

A.P.



Caro Ciro,
ti prego di pubblicare la seguente mia risposta alla Bordoni sul blog in quanto sono all'estero e non riesco a postare commenti.

Il continuo sentire e risentire un vecchio "disco rotto" da parte dei soliti noti diciamolo è esilarante!
Ritrovarsi senza manco accorgersene un disce-pollo , mica è cosa da tutti i giorni!!!!!
Con buona pace per il soggetto che ha coniato per me tal vocabolo, felice di istigare sua nuova ilarità affermo con decisa fermezza che sono fiero di essere questa strana forma di animale.
Io sono sereno delle mie idee e convinzioni.
Vorrei invece fare notare a questa persona che mi apostrofa, che ci apostrofa, che forse perde troppo tempo con noi, fra l'altro con uno stile "opinabile" che denota una forte ignoranza intellettuale di fondo.
Ognuno trova le proprie soggettive fonti di piacere. Se questa si diverte ad insultarmi/ci boh..... io sinceramente continuo la mia strada sorridendo ed impegnando il tempo in cose per me decisamente più appaganti.

Roby Casbarra

Grazie 1000 Ciro!
Un abbraccio!





Condivido ciò che dice Luigi: come si può rimanere impassibili dinnanzi a tutto ciò?

Io non sempre posso farlo e sono contento di aver divulgato pubbicamente un'intera discussione che attesta non solo il basso livello morale di queste persone, ma pure il livello culturale e intellettuale dato che ritengono sia assurdo che la generazione delle persone nate a cavallo tra gli anni '70 e '80 risulti essere quella più penalizzata sotto il profilo delle relazioni di coppia. Possono dire che la loro esperienza sia diversa dalla mia, ma deridermi mi pare assolutamente fuori luogo. Non che il loro parere sia degno di considerazione o pericoloso per la mia immagine: è solo una questione di principio. Se han problemi con me devono parlare con me. Punto.

Che necessità c'è di prendere un estratto del mio post e commentarlo? Come mai una "maestra" del suo calibro si scomoda a commentare e deridere un "moscerino" come me? Eppure io non la considero proprio! Per me non esiste proprio! Non la nomino mai né pubblicamente e né private. Quindi mi domando: a che pro?

Ovviamente da tutta questa storia ne sono uscito vincitore perché ho messo in chiaro che esistono persone che non sanno fare di meglio che sparlare invece che studiare e far crescere l'astrologia in Italia e nel mondo.

Parlano di "Io ipertrofico" quando si riferiscono a noi; ma mi pare di aver capito che la Bordoni e Michelini hanno un complesso di superiorità frustrata se addirittura devono commentare me che non li considero per nulla!

Allora, cari signori, dei vostri complessi non mi importa nulla. Mi importa solo che siate rispettosi e maturi al punto da evitare qualsiasi motivo di tensione tra le diverse scuole. Bella figura, complimenti! Bell'esempio! Vergogna!

Giuseppe Galeota Al Rami




Disce-polli? Ci era costui?
Vediamo un po...Discepolo, Gouchon, Sementovsky, Barbault, Hand, Arroyo, Morpurgo, Rudhyar, Hades, ecc. ma dove è questo libro? Non conosco il Disce-Polli. Bah! Non ho libri di questo autore, eppure pensavo di avere studiato molto sull'argomento Astrologia! Se potessi ricevere un libro omaggio, sarei felice di leggerlo e di poterlo recensire e verificare nella pratica in modo statistico e scientifico. Nell'attesa di far ciò, mi dedico con successo alle rivoluzioni solari: quelle le ho viste funzionare davvero nella pratica!

Sebastiano Leonardi


A proposito dei disce-polli

Alle galline e ai galli che definiscono cosi chi approva le teorie di Ciro non risponderei nemmeno ,non si meritano tale importanza.Invece di diffamare il prossimo presentino allora di meglio.
Sierra



Per Grazie Bordoni,
hai stufato con le tue cretinate!!!
Non rispondete più a questa nevrotica, per favore!!!
Angelino59





Chi scrive è con grande piacere una disce-gallina, audace e sincera, oltre che grata, sostenitrice della scuola di Astrologia Attiva, creata, dopo studi di anni e prove su prove, da Ciro Discepolo. Purtroppo in un mondo dove c'è spazio per tutto (troppo) e il contrario di tutto, l'invidia è una pessima arma di non di discussione ma di sterile polemica: chi segue gli studi e le metodologie di Ciro Discepolo in ogni angolo del Mondo andrebbe rispettato, i risultati parlano da soli: libri di Discepolo sono tradotti in moltissime lingue e questo sta a significare che la sua scuola - che, ripeto, nasce dallo studio e dall'applicazione su se stessi prima che dalla teoria - ormai (spiace per i detrattori e le detrattrici) ha conquistato centinaia di migliaia di persone.
Perciò, dal mio bel cortile di Disce-polla dico ancora : Viva l?Astrologia Attiva. E Grazie al Ciro Discepolo per avere voluto condividere con noi e con il mondo le sue regole. Chi fa del bene deve sempre andare avanti per la sua strada.
Paola Calvetti

















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533
























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





14 commenti:

Anonimo ha detto...


Caro MAESTRO,
Lei ci fa ONORE. Come sempre dice, chi non vuole seguire la nostra scuola di Astrologia Attiva...ci faccia il piacere di non disturbare più. La GENEROSITA', la DISPONIBILITA' e L'UMILTA' del nostro CARISSIMO MAESTRO non è per tutti.

Silvia da Perugia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, finalmente un pò di sole e un pò di caldo.
Buona giornata a tutti.
Lo scorso anno per una serie di motivi logistici e successivamente economici non sono riuscita a pratire e.... Anno pesantissimo.
Fisicamente, lavorativamene e certo anche affettivamente.
Da poco Plutone è al mio MC speravo avrebbe aiutato, forse è un pò presto. Ma il prossimo compleanno cascasse il mondo (sempre io abbia resistito nel contempo al mondo) mi sposto. Adrò spero nel posto migliore per la mia RSM (e non il meno peggio per intenderci)
Dov'è questo posto Ciro?
Ti ricordo i miei dati
Torremaggiore 6 sett 1958 ore 19,52
Un abbraccio.
Vince
PS lo scorso compleanno sono poi finita a Cagliari. No Da nang :-(

Angelino59 ha detto...

Carissimi Ciro,
avrei una domanda da porti: quale può essere la casa di un e-commerce-website? la casa 3a oppure la 9a visto che va on line in tutto il mondo..
va sottointeso che per lanciarlo poi si dovrebbe scegliere il giorno ed il momento migliore...
Grazie per la risposta
Angelino59

PS: chi non crede alle Rivoluzioni Solari, ognuno ha la sua propria opinione e va rispettata non venga piu a"rompere le uova" in questo blog, perfavore...
Angelino59

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Giuseppe che ci combini!!
A chi interessa questa cosa? Siamo sicuri che si stia parlando di noi?
Se anche fosse vero che hai un atteggiamento acritico, vanne fiero, perché sei molto giovane e da sempre si è imparato attraverso l’emulazione.

Ti dedico il seguente pensiero:

“E’ un illusione che gli eventi esterni abbiano il potere di farci del male,
che le persone abbiano il potere di farci del male.
Non è così.
Siete voi che date loro il potere di farlo.”

Anthony De Mello
Da “Messaggio per un aquila che si crede un pollo”
Ed. Piemme
(ma puoi trovare, dello stesso autore e della stessa casa editrice anche:
“Istruzioni di volo per aquile e polli”, “Dove non osano i polli”, “Brevetto di volo per aquile e polli”….. Ci siamo capiti?)

Dove va l’attenzione, c’è espansione.
Non perdiamo tempo in simili questioni.
Un abbraccio a Te e un caro saluto a Tutti.
Danila

Anonimo ha detto...

Caro maestro Ciro,
sono rientrata da poco dal viaggio per il compleanno mirato di mio marito e ho appreso solo ora di quanto ha scritto su di noi la signora Bordoni, quindi anche se con ritardo vorrei rispondere anch'io alla "SIGNORA"!
Antonella CT
Gentile signora Bordoni, chi le scrive è una disce-gallina felicissima di esserlo! Mi ritengo inoltre molto fortunata di far parte di questo pollaio di astrologia attiva, di aver conosciuto e imparato tante cose da una persona così speciale e generosa come Ciro Discepolo, che ritengo uno degli studiosi più seri
di Astrologia di questo secolo.
Altrettanto non posso certo dire di lei, che perde così tanto tempo a spargere veleno su di lui e su di noi, dimostrando solo una grande e profonda "INVIDIA"!!!!!
Infatti il nostro pollaio si sta ingrandendo a dismisura dimostrando solo e sempre più il valore del nostro maestro !

Anonimo ha detto...

Carissimo,
non leggevo il blog da domenica scorsa e oggi non posso che dispiacermi riguardo alle cattiverie di chi, secondo me, di nascosto fa le rivoluzioni solari mirate!
Ma parliamo di cose belle: in questa settimana, godendo delle prime belle giornate di sole sto già pensando a quando ci incontreremo tutti insieme a Sant'Agata: immagino già argomenti gradevoli, nuove conoscenze, belle sorprese...
E poi ancora vestiti colorati, costumi da bagno bellissimi paesaggi, visi luminosi...
Pochi giorni in cui lasciamo da parte la nostra quotidianità con piccoli e grandi problemi per parlare di astrologia, cioè di qualcosa che a un certo punto nella nostra vita ci ha "colpito e affondato"!
Così, parlando ancora di cose belle, non vedo l'ora di incontrare tutti sotto il pergolato o nel salone grande, ovvero a tavola alla "Rosticceria"! Attendendo quei giorni invio un caro saluto a tutti. Saluti anche dalla mia Disce-pollastrella Sonia.
A presto Caronte9

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

cara Danila, ti ringrazio per il consiglio bibliografico e devo dire che già conoscevo il libro che citi e pure quella famosa frase. Io potrei pure avere un'atteggiamento "sordo" in perfetto stile Aquariano a proposito delle cattiverie che ricevo; e a dire il vero più volte l'ho applicato. Ma non sempre è possibile. E non è tanto il giudizio sulla mia persona a ferirmi: non mi importa se dicono se sono o non sono acritico (in fin dei conti parla gente che non mi conosce), ma io parlo da Sagittario moralista: è grave davvero che gente di una certa età e con una grande esperienza "umana" alle spalle (se è vero che facendo consulti aiutano le persone) debba ancora riunirsi per sparlare e ridicolizzare qualcuno!

Esiste un abuso di potere che spinge queste persone a dire tutto quello che gli passa per la testa senza curarsi di nulla. Nessuna tra le persone che fa parte di quel gruppo è stata così matura e saggia da prendere per le orecchie quei signori per riportarli all'ordine. Anzi, tutto sembra essere più una questione molto smoigliante a quella di una tifoseria calcistica!

Allora questo fa pensare chiaramente che la società moderna è fortemente influenzata da un'incapacità al dialogo coi nostri "Dei interiori" (per dirla alla maniera di Jung)che spinge la gente a un'aggressività generalizzata e a condividere un ideale distruttivo, il più delle volte senza rendersene conto. Le proprie pulsioni plutoniane, le forze animalesche presenti in ognuno di noi e che non possono essere "scaricate" nella vita di tutti i giorni, sono pronte a manifestarsi in difesa di un "ideale" anche a costo di fare del male agli altri.

Io esigo delle scuse da queste persone ed esigo pure che mai più intervengano a disturbarmi dato che io non disturbo loro. Tra l'altro la stessa Bordoni mi diede un estratto di nascita che io ricercavo e fu davvero gentile, attarverso quel gesto, a voler seppellire l'ascia di guerra (credo).

Io lo resi noto proprio per sedare qualsiasi tipo di tensione; ma ora è tornata a offendere. E' un vizio!

Posso sempre far finta di nulla? La pazienza ha un limite e spero di vero cuore di incontrarli per vedere se saranno capaci di guardarmi negli occhi senza vergognarsi. Quali sono i valori in cui credono? Ed è possibile che tutti i loro seguaci non abbiano il valore del rispetto? Cosa li spinge a dire di sì e a non ribellarsi?

Ciro Discepolo ha detto...

I born in Istanbul/turkey- --16.April-1974..00:55 now living in Shanghai/China,i am in import export business for metal products,.
i will try to follow the thirty good rules
-2013 SR ascendant Libra lies on my natal MC.
-i dont have mars,sun,ascendant nor stellium in my 1st,6th and 12th houses
-SR ,stellium at 7th house with sun ,mars,uranus,venus
-Venus at 0 degree to 8th house so i should consider it as 2.5 degree rule to act as lord of 8th house as well?
-9th house dominated by Jupiter and moon(which after i meet you and just started reading your book i think it might be the reason and even possibly the event of the year for me which Mc might be pointing at ) saturn at second house,pluto 4th and neptun 5th cusp
I want to understand in this scenario,
-1st normally with 2 malefic planet mars and uranus at 7th house it should be printed papers ,all kind of wars etc. as you have mentioned at the book. But on the other hand another rule for sun and jupiter for 2nd,7th and 8th house rules as bistable oscillator,do you think sun and maybe benefic Venus can change the situation from bad to good,vice versa ?
-before and after Sr 20 days rule..after SR 9th day ,i will have lunar eclipse,which looks like for good ,at my Mc Trined by jupiter,same time the saturn conjuncted to lunar eclipse trined to natal jupiter,venus and p.fortune.
If i understand right in this limited time,and if all for good i may have a bombshell solar,if i am wrong then i am going to have another bereavement SR in shanghai.
Kindly waiting your valuable predictions and thank you so much.
Best Regards
C.T. Aras from Turkey

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
vorrei potermi ancora avvalere di una tua analisi per imparare sempre meglio a decodificare le azioni degli astri anche nelle loro sfumature.

Ho in corso un RS fatta a Copenhagen, calcolata per le h.11, ben 30' in meno rispetto l'orario indicato dall'estratto (h.11.30') e lontano di altri 20' rispetto il protocollo di correzione ancora in itinere di verifica tramite le RL h.10.40').
Ora, mi ritrovo una magnifica Venere in 6 Casa che nel lavoro che si è espressa benissimo ma forse con altrettanta efficacia per quanto concerne la salute.

Proprio quest'anno ho registrato per la prima volta un anno delicato in questo settore a cominciare dalla caduta con forzata immobilità per quasi 3 mesi (Saturno di RL in 3 Casa) per finire ad una "bella" broncopolmonite, presa probabilmente in ospedale dove dal 17 è ricoverato mio padre, per la quale per la prima volta da 25 anni a questa parte ho dovuto prendere addirittura gli antibiotici.(so che è normale per molti ma per me no...) Insomma non riesco a riprendermi le energie consuete.


Ora tu dirai che c'è di peggio, ed hai perfettamente ragione!, ed elenco questi fatti esclusivamente per capire le varie interazioni celesti.

I transiti sono brutti, inutile ricamarci sopra: Saturno in IV, opposto al Sole, quadrato all'Ascendente e quadrato a Marte.

E Venere di RS in VI?
Rileggendo il tuo libro Transiti e Rivoluzioni solari, alla descrizione degli effetti della Venere in 6, ci sono due frasi che mi hanno fatto pensare:
pag. 372 "Difficilmente tale posizione si esprime al negativo."
pag. 373 "All'opposto mi è capitato pochissime volte, o forse mai, di leggere una Venere in 6 che agisse male per la salute."

Pertanto il chiarimento che vorrei è:
Potrebbe essere questo uno dei rari casi? Oppure la particolare pesantezza dei Transiti di Saturno hanno offuscato o limitato l'azione di Venere in questo settore?
Ed ancora, l'espressione dell'azione di un pianeta in una Casa come la 6 deve "per forza" esprimersi sia nel lavoro, come è avvenuto, e sia nel settore salute oppure può privilegiarne uno solo?

Grazie sin d'ora!
Diapason

pippo panascì ha detto...

Leggo il blog in ritardo...vorrei aggiungere qualcosa a proposito della "signora....!?"
Cara signora lo scrivente è un Attivo Astro-Pollo che all'inizio degli anni '80 abbandonò l'astrologia perchè il metodo tradizionale delle RS, non risolveva le problematiche astrologiche ad esso legate.
Ho conosciuto il Maestro Discepolo tramite il suo sito ufficiale....
...ho ritrovato l'amore per l'astrologia, quella ATTIVA
perchè funziona e da risposte significative.
Sono testimone, come altri migliaia e migliaia di astro-polli, dei puntuali riscontri e risultati ottenuti con
l'Astrologia Attiva.

Si intuisce subito,cara signora,che lei è FRUSTRATA,INVIDIOSA
e VENDICATIVA. Lei prima collaborava con Ciro..ora non più...perchè?
Sicuramente il Maestro gli avrà negato qualcosa
di prezioso per Lui, che lei, invece pretendeva, forse gratis...
un soft...per esempio?.....Non è così?

Intanto una folta schiera di adepti astro-polli,sempre crescente, continua ad
abbracciare l'Astrologia Attiva di Ciro Discepolo...
che funziona alla grande...
..alla faccia di chi non vuole...

Giuseppe l'Astro-pollo

Ciro Discepolo ha detto...

Mi associo alla risposta che ti ha mandato Luigi Galli riguardo al tuo commento sul blog del collega Al Rami. Io non mi ritengo un disce-pollo essendo molto critico e studiando gli asteroidi e gli altri sistemi previsionali come le progressioni così penso che non siano polli neanche i colleghi della scuola Discepolo che guardacaso non riportano anni tragici dopo i loro viaggi di compleanno. Trovo Ciro Discepolo uno studioso serio e preparato che prova sulla propria pelle le sue teorie. Trovo molto scorretto dire che vengono cambiate le carte in tavola. Il metodo di Discepolo è come dice lui work in progress e penso che lui abbia avuto il coraggio e l'onesta intellettuale di modificare il proprio punto di vista (vedi Marte in prima di R.S ) sempre scrivendo nero su bianco. Trovo infine molto strano che si provi tutto questo astio verso una persona con cui fino a poco tempo fa si aveva collaborato.

Saluti.

Stefano Meriggi

katia ha detto...

Polli anzi direi mal capitati sono quelle povere persone che si affidano ancora ad una certa categoria di astrologi che per loro ottusità si sono persi un pezzo fondamentale di conoscenza astrologica suffragata oramai da un numero considerevole di casi e testimonianze. Questa è la mia unica preoccupazione per il resto che dire ... sono rimasta sorpresa di leggere così tanti commenti di cosi detti astrologi che passano il loro tempo su facebook, il che la dice lunga sul fatto che hanno veramente tanto tempo da perdere e pochissimo lavoro. Avessi io tutto quel tempo! saprei senz’altro farne miglior uso.

A chiunque si rivolga ad un astrologo per un consulto previsionale dico informatevi prima, esattamente come fate quando vi affidate ad un avvocato o ad un medico, cosa ha scritto, quanto ha pubblicato, è esperto di quella materia? E soprattutto siate esigenti, guardate ai fatti, ai risultati. I libri di Ciro Discepolo sono gli unici che riportano dati, numeri e casi.

Nella misera bibliografia di Grazia Bordoni non c’è un libro in cui parli di Astrologia previsionale o riporti dei casi.

http://www.deastore.com/autore/Grazia%20Bordoni.html

Il giorno che si vorranno sedere intorno ad un tavolo con almeno un migliaio di casi con ora di nascita certa da estratto e luogo dove si è trascorso il return solare altrettanto certo, allora potrà esserci un reale confronto come avviene in qualsiasi network di conoscenza.

Katia

Jupitervenus ha detto...

Dear Maestro Ciro,
i am so lucky that i found out about you and your books yesterday while i was checking on line about my Demi Solar return. i will start to read your books. please let me know which book i should start with. also, i would like to travel for my Demi Solar return to a place where there are good aspects in strong houses (i usually try to be at that place a week before the exactness and stay there for 24 hours after the exactness). can you please give places that would be good for me. it could be anywhere in the USA or any other country. here is my information. Birthday: Jan 21 1953. Time: 01/01 AM. Place: Boston, Massachusetts, USA. Thanks so much for your kindness.
Max

P.Grendene ha detto...

19 Aprile 2013
Chiarissimo Sig.Discepolo:
ho letto nella mia e mail di inviare le notizie nel suo blog,lo ringrazio.Invio i miei dati di nascita nato 10 Agosto 1926
ore 5.30 a Vicenza.Penso di aver dato tutti i dati e della mia RSM e in attesa della sua gradita notizia le porgo i migliori saluti.P.Grendene Trieste.