venerdì 5 aprile 2013

Available 101 Essays with Exercises In Aimed Solar Returns and In Aimed Lunar Returns










http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises101.pdf


I advise You a lot to learn by them!


Vi consiglio molto di imparare attraverso essi!




Un esercizio pratico vale più di mille parole!













Caro Ciro, qualche giorno fa mi hai consigliato la seguente località per il mio compleanno:
Pond Inlet, Nunavut, Canada, il giorno 6 maggio alle ore 13 (io sono nato a Fano, PU, il 7.5.1969, alle ore 2,10). 
Sto lavorando per riuscire ad organizzare questo viaggio: soltanto come "ancora di salvezza", qualora non riuscissi ad andare nel Circolo polare artico, esiste un'ulteriore destinazione compatibile con il mio target di quest'anno (concorso pubblico)?
Grazie e cari saluti
Gaetano da Milano 














Caro Gaetano,

ti ho accontentato e ti ho trovato una località dove probabilmente spenderai la metà che in Nunavut: Isla Baltra, Galapagos. Però mi chiedo, e ti chiedo: tu stai per affrontare una sfida che potrà migliorare di molte lunghezze la qualità della tua vita e saresti pronto a giocartela per 1600 euro, grosso modo?

Non sarebbe più saggio dirmi: Ciro, puoi vedere se andando sulla Luna riesci a piazzarmi due Giove incollati al MC?

Un abbraccio affettuoso e molti auguri.
















Caro Ciro, la data del mio compleanno si avvicina e mi sembra il momento di fare un breve resoconto di come è andato il mio anno. Ho passato il compleanno a Yekaterinburg in Siberia. Venere cuspide 6/7: ho avuto un contratto a tempo indeterminato; con i colleghi di lavoro mi trovo benissimo; ho iniziato una causa. ASC di RS in 4, sole e giove in casa 4 di RS, sto cercando di acquistare la metà della casa che condivido col mio ex compagno ma problematiche di natura economica ancora non me lo hanno permesso (nettuno in casa 2)chissà forse entro il termine di questa RS dovrei farcela. Ho desiderato tanto viaggiare ma per un motivo o per un altro non mi è stato possibile (saturno e luna in casa 9) Nonostante mi sia ammalata spesso molto più degli altri anni (e a questo non so dare una spiegazione) ho sentito comunque una grande energia (plutone in casa 1) e una grande determinazione verso i miei obiettivi. Marte in casa 8 mi sta facendo spendere un sacco di soldi soprattutto per sopperire a spese non mie ma del mio ex. Grande nervosismo e sofferenze causatemi da questo uomo col quale ho convissuto infelicemente per 9 anni e che finalmente se riesco a trovare i soldi per acquistare la sua metà della casa mi auguro sparisca definitivamente dalla mia vita. Forse a causa dell'ASC di Rs cuspide 4/5 discreto quanto insolito turnover di conoscenze a sfondo amoroso ma finora nulla di stabile, cosa che onestamente neanche desidero (nel senso della cosa stabile). Prima di legarmi di nuovo vorrei divertirmi e basta e per un bel pò di tempo. La cosa che più desidero è tornare a vivere da sola in santa pace, divertirmi ed avere la casa tutta mia, stare con gli amici, lavorare serenamente e vincere la causa iniziata così entrerebbero finalmente un pò di soldi. Dove pensi debba passare il mio compleanno? I miei dati sono: nata a roma il 05.05.1961 ore 12,20 (estratto di nascita) 12,30 (certificato di battesimo). Un abbraccio,

Barbara Pat.















Cara Barbara,
direi che i fatti non fanno una piega e il racconto del tuo anno è sovrapponibile, al 100%, alla Aimed Solar Return 2012 di Yekaterinburg.
Non mi scervellerei per i problemi di salute perché non indichi alcuna patologia seria (che immagino avresti indicato se ci fosse stata): il tuo stato di stress, come hai spiegato tu stessa, è dovuto alla insopportabilità di questa continuazione di comproprietà immobiliare. E come sanno tutti lo stress ci fa ammalare: dall'influenza alla colite, ma tu sei attualmente protettissima dalla ASR in corso.
Per la prossima ti consiglio un'ottima ASR all'isola Steward, New Zealand. Molti auguri.
















Caro maestro, vado alla disperata ricerca del tuo "nuovo dizionario di astrologia" ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Puoi aiutarmi?
P.s.: stai continuando a scrivere la tua biografia?


Giuseppe Al Rami



Caro Giuseppe,
come puoi vedere dalla foto, la mia unica copia è "massacrata"... Ne ho cercato un paio dappertutto, perfino su Ebay, senza trovarle. Comunque, anche se non posso dirti nulla di preciso, ti posso assicurare che ci saranno novità importanti al riguardo di questo mio testo, domani o fra un anno: ciò davvero non lo so. 
Per quanto riguarda il mio libro biografico è certissimo che lo scriverò per evitare sciacallaggi post-mortem: come tu vedi, nell'attuale barbarie in cui viviamo, quando un avversario non lo si può sconfiggere, si tenta di delegittimarlo. E allora, per voi allievi/colleghi, che amo come foste dei figli, dovrò scrivere tutto, senza reticenze, con tanto di prove, e chiudere per sempre la bocca a una pletora di squallide persone che vivono soltanto cercando di infangare il prossimo. Tuttavia ho delle priorità precedenti che devo portare a termine. Leggerai fatti di tutti i colori. Un saluto affettuoso. 









Gentilissimo Discepolo
di seguito i miei ultimi 3 compleanni purtroppo disastrosi:
2010 Parigi, 2011 Milano, 2012 Firenze. Nato a Lodi il 17.10.69 h 9.00.
Cordiali saluti
Alberto


Gentilissimo Discepolo
Sono tre anni che subisco una disavventura dopo l’altra: rottura con la moglie, mi sfrattano e devo cambiare casa, cambio lavoro x ritornare nella mia città ma mi trovo malissimo e vengo licenziato. Insomma tre anni senza tregua sotto tutti i punti di vista. Nel 2010 ho fatto una RS mirata fai da te ma con esiti disastrosi (ho cambiato lavoro e citta ed è stato uno shock). Eppure sono plurilaureato, e fino al luglio 2010 avevo una vita meravigliosa come dirigente in un'azienda di successo con una famiglia bellissima. Cosa sta succedendo? Transiti importanti, ma perché cosi devastanti? Mi puo aiutare a capire, e soprattutto la mia vita economico-lavorativa si riaggiusterà?
Cordiali saluti
Alberto
17-10-1969 h 9.00 Lodi



Benvenuto Alberto da Lodi!


Caro Alberto,
qui sul blog ci diamo tutti del tu. Devi ammettere che queste tre ASR fanno accapponare la pelle!
Adesso, fino al prossimo compleanno, ti consiglierei (e non scherzo) di chiuderti in un convento e di studiare dieci ore al giorno l'arabo o il cinese, soprattutto l'arabo (troveresti lavoro quasi subito in Qatar oppure negli Emirati, in Arabia Saudita...). Dopo di che, inizieremo dall'Anno Zero. Non ti prometto che diventerai Papa o Presidente della Repubblica e neanche che guarirai dal cancro quando sarai colpito da questo male (tutti noi lo saremo), ma ti prometto solennemente che la qualità della tua vita aumenterà anno dopo anno, sempre in una direzione positiva, se farai ogni anno un semplice viaggio di compleanno. I risultati dello stesso saranno ancora maggiori, ovviamente, se ci metterai impegno nel lavoro, serietà, saggezza...
Il primo scoglio che abbiamo davanti è il tuo orario di nascita, sicuramente falso perché troppo tondo. Potremo impiegare qualche anno per venirne a capo, tuttavia ci riusciremo e per questo ho parlato di Anno Zero.
Ti consiglio di recarti, per il tuo prossimo Aimed Solar Return, a Paulo Alfonso Bahia, Brazil, dove dovrai trovarti il 16 e non il 17 ottobre, intorno alle 22 ora locale. Osserva con attenzione il grafico: volutamente non ho messo Venere posata sul Discendente perché, se tu fossi nato 10-15 minuti prima, avremmo avuto tre astri in 6^ Casa e anche Saturno lì. Invece, supponendo che il tuo orario, come avviene nel 90% dei casi, sia arrotondato di 10-15 minuti per eccesso, ti ho posizionato Venere circa 3 gradi sotto il Discendente e forse faremo un bel centro!
Con molti auguri!













































Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533













Astrologer Discepolo,
Thank you so much for taking the time to find a good place!
I have been looking at flights.
In case there are issues, would places in Hawaii or Anchorage make good substitutes?
Sean



Dear Sean,

I am pleased that you have appreciated my efforts. As I had already written yesterday to you, in the whole United States only Adak in Alaska is all right for your birthday. In fact we have:


- Anchorage, Alaska: here Mars falls in 12 ^ House

- Honolulu and the other islands of the Hawaii: here Mars falls in the First House

- Midway: it could be all right, but it is a military island where are released only a few permissions for year to visit the botanical zone but not all the months.

I again recommend you Adak where I have sent hundreds of people without never a problem.
Many wishes.













Signor Ciro,
per varie ragioni (soprattutto economiche anche se lei può stentare a crederlo!), non ho fatto come lei mi aveva consigliato (andare vicino la Russia per la rivoluzione solare), e mi ritrovo questa rivoluzione con uno stellium in 12a tra cui Marte e Urano...
Lei può dirmi qualcosa a riguardo, per contenere i danni?
So di essere in una situazione pesante (tra l'altro, lo sono sempre stato!), ma volevo un suo consiglio.
Le rilascio i dati perchè sono stato sempre un pò "volatile" in passato: 28/03/1988 ore 6:15.
La ringrazio come sempre :)

Francesco Manfredi


Caro Francesco,
mi spiace che tu non sia partito. Consolati pensando che non morirai: avrai solo un anno difficile soprattutto sul piano psicologico e ti consiglio molto l'aiuto di uno psicologo e ciò che trovi scritto nella II edizione italiana del mio "Transiti e Rivoluzioni Solari" nel capitolo che si intitola: "Cosa fare quando non si può partire".
Molti auguri. 

















710buon giorno prof.stò esercitandomi un pò a cercare una buona riv.per poi proporla a lei per un suo consiglio ed avrei trovato in polinesia ma asc. in 10 ed venere in 12 non vanno bene ,le chiedo una buona 10 può mitigare un saturno in 2?grazie Carla nata a napoli il 30 luglio 1959 ore 20 circa,non sicuro

Carla


Cara Carla, 710 Buon Giorno anche a te.
Direi che una buona X Casa non può assolutamente bilanciare un Saturno in seconda Casa, soprattutto di questi tempi. Dici che il tuo orario non è sicuro: vuoi rischiare lo stesso? Lo sai che con una RSM ti puoi fare molto più male che se resti a casa? Tuttavia, se sei decisa a partire, questa di Takaroa, arcipelago di Tuamotu, Polinesia Francese, potrebbe andare bene. Molti auguri. 

























Buongiorno Ciro,
è un grandissimo onore di aver fatto conoscenza anche se virtualmente con vero Maestro!
Grazie per la risposta entusiasmante e gentile. Come sempre il luogo di RSM proposto da te è perfetto e al massimo protettivo. Purtroppo Azzorre è più realizzabile per me, ho trovato soluzione molto economica. Magari sarà utile pure a qualcun’altro. Sorprendentemente ci sono voli per Terceira da Barcellona al costo di 230-260 euro. Per Barcellona da Roma invece partono tantissimi low cost. E quindi si può arrivare ad Azzore con soli 300-350 euro! Inoltre per Portogallo non serve il visto. Mi rincuora molto la tua valutazione “buona scelta” RSM, mi prendo tutta la responsabilità del’incognita Asc in X, metterò tutta energia a difesa del rapporto matrimoniale.
Faccio il tifo per te Ciro, auguro che presto siano tradotti tutti i tuoi libri in russo. Astrologia in Russia ed Ucraina è molto seguita. Quando la vita si fa dura, e lì la crisi tremenda è arrivata ancora negli anni 90, la gente comincia a cercare le risposte. Tantissimi come me trovano le risposte in questa fantastica scienza – astrologia.
Ricordo i dati - Katia Novikova, nata il 25.05.1975 alle ore 18.35 a Vladivostok (Russia).
Dovrei scusarmi per la confusione che ho creato con Vladivostok. Sono nata li, sono russa DOC.
Ma la mamma mi ha portato in Ucraina (Zaporozhzhye) a solo un mese dalla nascita. Sono cresciuta in Ucraina, poi ho studiato a Kiev all Accademia Nazionale Musicale.
Sono un esempio vivente della “viaggiatrice nella culla”. Avendo nel quadro natale evidente segno del Saggitario.
E qui la domanda.
Venuta a Roma nel 1998 per un concorso pianistico internazionale in una settimana mi sono innamorata di Roma, ho vinto il concorso ed ho trovato amore e marito. Roma mi ha sconvolto la vita. Qui ho vissuto e continuo a vivere le esperienze impossibili per Russia o Ucraina, sono felicissima di trovarmi qui.
Vorrei chiedere a proposito della rilocazione appunto per Roma.
Tutto questo ben di dio ho avuto per causa del Giove a 10° da MC ed Urano sul FC?
Quel Urano mi preoccupa non di poco… Porta bene o male?
Faccio male cercando di scavare di più nel analisi del mio Urano natale per capire quali effetti potrebbe avere nel futuro la mia residenza a Roma? Oppure il fatto che Urano trovandosi originarialmente in XII e governando IV nella rilocazione “esce allo scoperto” in IV non è significante?
Ecco, ancora mi allargo di troppo... Scusate!
Probabilmente la domanda giusta è seguente –
I pianeti che vengono evidenziati nella rilocazione vanno letti nel loro significato simbolico e basta oppure riscoprono di più il loro potenziale della carta natale?
Grazie di cuore,
Katia Novikova



Cara Katia Novikova,


è stato un piacere per me conoscerti e credo che resteremo a lungo amici. Allora va bene per Terceira e incrociamo le dita!

Avevo intuito che tu, nata in Russia, eri poi vissuta in Ukraina: per noi non è un problema perché amiamo tutte e due queste nazioni...

La tua rilocazione per Roma è quella che vedi sotto e che corrisponde a ciò che hai descritto:










Come tu osservi, gli astri non sono acqua e tu sei giunta nel tuo paradiso dove hai Giove in zona Gauquelin. Urano al Fondo del Cielo ci parla delle modalità con cui è avvenuto il tuo cambio di nazione, di residenza e di vita: in una settimana sei stata folgorata dalla meravigliosa Roma e sei rimasta lì. Non devi preoccuparti perché anche se Urano ti facesse andare via da lì, un giorno, improvvisamente, potrai restare sempre sulla stessa verticale, in Italia, e magari stringere ancor più quel Giove al Medio Cielo.
Vedi, poi, tu ragioni come uno di noi e hai subito capito che la Rilocazione e il compleanno Mirato si basano sullo stesso principio: basti pensare che per calcolare la tua rilocazione per Roma è sufficiente che tu calcoli la tua Aimed Solar Return dell'anno di nascita per Roma e il risultato sarà lo stesso! Ma molti nostri colleghi teorici hanno le idee parecchio confuse al riguardo e anche pratica pressoché zero... Infine mi permetto di correggere subito un tuo possibile difetto di interpretazione futura in Astrologia: noi possiamo soffiarci il naso facendo passare il fazzoletto prima sotto il ginocchio e poi portandolo al naso, ma è meglio la strada dritta e senza curve tortuose. Molti auguri. 












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento