lunedì 15 aprile 2013

The Aimed Solar Return of Two Days Ago in Shanghai For A.C. Aras












I born in Istanbul/turkey- --16.April-1974..00:55 now living in Shanghai/China,i am in import export business for metal products,.
i will try to follow the thirty good rules
-2013 SR ascendant Libra lies on my natal MC.
-i dont have mars,sun,ascendant nor stellium in my 1st,6th and 12th houses
-SR ,stellium at 7th house with sun ,mars,uranus,venus
-Venus at 0 degree to 8th house so i should consider it as 2.5 degree rule to act as lord of 8th house as well?
-9th house dominated by Jupiter and moon(which after i meet you and just started reading your book i think it might be the reason and even possibly the event of the year for me which Mc might be pointing at ) saturn at second house,pluto 4th and neptun 5th cusp
I want to understand in this scenario,
-1st normally with 2 malefic planet mars and uranus at 7th house it should be printed papers ,all kind of wars etc. as you have mentioned at the book. But on the other hand another rule for sun and jupiter for 2nd,7th and 8th house rules as bistable oscillator,do you think sun and maybe benefic Venus can change the situation from bad to good,vice versa ?
-before and after Sr 20 days rule..after SR 9th day ,i will have lunar eclipse,which looks like for good ,at my Mc Trined by jupiter,same time the saturn conjuncted to lunar eclipse trined to natal jupiter,venus and p.fortune.
If i understand right in this limited time,and if all for good i may have a bombshell solar,if i am wrong then i am going to have another bereavement SR in shanghai.
Kindly waiting your valuable predictions and thank you so much.
Best Regards
C.T. Aras from Turkey








Welcome C.T. Aras from Turkey!



Dear A.C. Aras,
I understand that your birthday of two days ago has been, perhaps, your more important birthday of your life! You have discovered the Active Astrology, have been able to read, in an alone breath, mine "Transits and Solar Returns" and it is seemed that you to plunge in an ocean of truth! You are under the effect of a shock now and you would like in a few hours to know everything some Active Astrology, but this is not possible... Luckily, also finding to work you in Shanghai you have begun not there a very heavy Aimed Solar Return. Then I will explain now you the guidelines of this ASR, then you, if you desire it, will do together us a lot of questions but one per day and not all in a time.
The stellium with Mars and Uranus in the VII House will bring you some quarrels, in love and in the job. Perhaps some problem also with the law. In fact you will suffer some economic damages: Saturn in 2^ House. But the good Jupiter in the 9^ House will open you new roads on the foreign countries, perhaps to Vanuatu, New Caledonia, where Venus and Jupiter were closed to the MC during your birth. Meanwhile the AS in 9^ and Jupiter in 9^ have immediately started to work with the meeting with me and with my School of Astrology. Launched in ahead with enthusiasm, but not risk to get an indigestion of Astrology: the Active Astrology is marvelous, but it goes "ingested" to small bites... Best wishes.













Some proofs of America'S Cup in Naples, by Ciro Discepolo:














Caro Ciro, finalmente un pò di sole e un pò di caldo.
Buona giornata a tutti.
Lo scorso anno per una serie di motivi logistici e successivamente economici non sono riuscita a pratire e.... Anno pesantissimo.
Fisicamente, lavorativamene e certo anche affettivamente.
Da poco Plutone è al mio MC speravo avrebbe aiutato, forse è un pò presto. Ma il prossimo compleanno cascasse il mondo (sempre io abbia resistito nel contempo al mondo) mi sposto. Adrò spero nel posto migliore per la mia RSM (e non il meno peggio per intenderci)
Dov'è questo posto Ciro?
Ti ricordo i miei dati
Torremaggiore 6 sett 1958 ore 19,52
Un abbraccio.
Vince
PS lo scorso compleanno sono poi finita a Cagliari. No Da nang :-(

Vince


Cara Vince,
certo Cagliari è molto più vicina della Thailandia... Quest'anno, come sai, i cieli saranno molto meno appetibili - mediamente - di quelli dell'anno scorso. Comunque, se non deciderai di andare a Pozzuoli, ti consiglio Lac Eon, Québec, Canada. Molti auguri.

















Carissimo Ciro,
avrei una domanda da porti: quale può essere la casa di un e-commerce-website? la casa 3a oppure la 9a visto che va on line in tutto il mondo..
va sottointeso che per lanciarlo poi si dovrebbe scegliere il giorno ed il momento migliore...
Grazie per la risposta
Angelino59

PS: chi non crede alle Rivoluzioni Solari, ognuno ha la sua propria opinione e va rispettata non venga più a"rompere le uova" in questo blog, per favore...
Angelino59



Caro Angelino,
direi certamente tutto intero l'asse 3^/9^ Casa, lanciando l'impresa sempre con Giove o con Venere al MC. Molti auguri. 












Caro Maestro,
vorrei potermi ancora avvalere di una tua analisi per imparare sempre meglio a decodificare le azioni degli astri anche nelle loro sfumature.

Ho in corso un RS fatta a Copenhagen, calcolata per le h.11, ben 30' in meno rispetto l'orario indicato dall'estratto (h.11.30') e lontano di altri 20' rispetto il protocollo di correzione ancora in itinere di verifica tramite le RL h.10.40').
Ora, mi ritrovo una magnifica Venere in 6 Casa che nel lavoro che si è espressa benissimo ma forse con altrettanta efficacia per quanto concerne la salute.

Proprio quest'anno ho registrato per la prima volta un anno delicato in questo settore a cominciare dalla caduta con forzata immobilità per quasi 3 mesi (Saturno di RL in 3 Casa) per finire ad una "bella" broncopolmonite, presa probabilmente in ospedale dove dal 17 è ricoverato mio padre, per la quale per la prima volta da 25 anni a questa parte ho dovuto prendere addirittura gli antibiotici.(so che è normale per molti ma per me no...) Insomma non riesco a riprendermi le energie consuete.


Ora tu dirai che c'è di peggio, ed hai perfettamente ragione!, ed elenco questi fatti esclusivamente per capire le varie interazioni celesti.

I transiti sono brutti, inutile ricamarci sopra: Saturno in IV, opposto al Sole, quadrato all'Ascendente e quadrato a Marte.

E Venere di RS in VI?
Rileggendo il tuo libro Transiti e Rivoluzioni solari, alla descrizione degli effetti della Venere in 6, ci sono due frasi che mi hanno fatto pensare:
pag. 372 "Difficilmente tale posizione si esprime al negativo."
pag. 373 "All'opposto mi è capitato pochissime volte, o forse mai, di leggere una Venere in 6 che agisse male per la salute."

Pertanto il chiarimento che vorrei è:
Potrebbe essere questo uno dei rari casi? Oppure la particolare pesantezza dei Transiti di Saturno hanno offuscato o limitato l'azione di Venere in questo settore?
Ed ancora, l'espressione dell'azione di un pianeta in una Casa come la 6 deve "per forza" esprimersi sia nel lavoro, come è avvenuto, e sia nel settore salute oppure può privilegiarne uno solo?

Grazie sin d'ora!
Diapason


Cara Diapason,
dato che tu ti occupi con grande entusiasmo dei temi dell'inquinamento e della salute in genere, prima di risponderti vorrei che tu riflettessi su questi due episodi.


1) Circa trent'anni fa incontrai un amico per la strada che mi disse: "Ricordi Alberto che si è trasferito a Roma?".
"Si".
"E sai cosa gli è accaduto?".
"No".
"Si è sposato e il cugino della moglie si è ammalato di un tumore maligno!!!".
Restai agghiacciato.


Oggi, quando si parla una mezz'ora con qualcuno appena conosciuto, si arriva sempre a fare domande del tipo:

"Quanti casi di cancro hai in famiglia"?
"Tu lo hai già avuto o ancora no?".
"È un tumore primario o secondario?".



2) Conosco un bambino meraviglioso e apparentemente sano come un pesce. È il ritratto della felicità, dell'ottimismo, della bontà e dell'amore verso gli altri. Cammina sui muri e sul soffitto senza mai fermarsi un minuto durante il giorno. Se si applicasse una dinamo alle sue gambe potrebbe fornire energia elettrica a un intero condominio. Ha un solo piccolo problema: ogni tanto sviene. Una volta, dopo avere nuotato per ore in piscina, svenne davanti a me e al padre e insieme ci tuffammo per recuperarlo. I medici dicono di non preoccuparsi perché è normale che stancandosi tanto il bambino abbia delle cadute verticali... Meno male che medici così ce ne sono pochi: il corpo è intelligente e una serie numerosissima di sensori è sempre al lavoro per evitare cose del genere.


Detto ciò, e sorvolando sull'elenco delle migliaia di agenti indicatori dell'inquinamento all'interno del nostro corpo che ci segnalano un peggioramento esponenziale della situazione della nostra salute, a cominciare dalla presenza della diossina in dosi molte volte più mortali di quelle limite, rispondo direttamente alla tua domanda.








Allora, lasciando stare tuo padre che con questo discorso c'entra nulla, tu hai avuto due problemi: una frattura ossea (o una distorsione?) e una broncopolmonite: entrambe espressioni di cose previste e scritte nei miei libri da oltre trent'anni a questa parte. O tu hai letto che Mercurio in terza e Saturno in nona sono free e per gli stessi non dovrai pagare alcun dazio? E dove sarebbe l'anomalia? Hai letto in qualcuna delle mie regole che l'Astrologia Attiva ti offre la protezione totale? Non sarai come quella signora che si diceva mia allieva ed era convinta che partendo per il compleanno mirato non sarebbe mai morta?
I transiti lasciamoli perdere perché quando abbiamo precisato che una Venere in 6^ Casa agisce all'80% del suo valore protettivo abbiamo già detto tutto.
Tu dici: ma fino a oggi non mi era mai accaduto! È vero, ma fino ad oggi non ti era mai accaduto neanche di trovare un capello bianco in mezzo agli altri. Pensa che io che ho 64 anni l'anno scorso sono andato per la prima volta in vita mia dal dentista: dovrei dedurne che l'Astrologia Attiva non funziona più?
Lo so che tu insegui il sogno di evitare i compleanni mirati con applicazioni di radionica e ti auguro di avere successo in questa impresa, ma per adesso mi sembra che la tua ASR non abbia fatto una piega. Molti auguri. 










Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533










Caro Ciro
Vorrei sapere se questo anno e possibile mettere l ascendente in 10 casa dopo 7 anni di rivoluzioni solari non ho mai avuto il piacere di provarlo

cordiali saluti
andrea giuliano
nato a bentivoglio 1 8 1966
15 55 circa


Caro Andrea,
dato che la tua situazione lavorativa è piuttosto cattiva, l'AS in X, in questo contesto, non presenterebbe problemi, ma - tuttavia - occorre venire a patti con la trigonometria sferica: a Vanua Levu, isole Fidji, otterresti questo risultato, ma mettendo Venere in cuspide 12^ Casa, cosa che ti sconsiglio fortemente. Viceversa, se vuoi salvare questa tipologia, ma perdendo l'AS in X Casa, puoi optare per Lakemba Island, sempre alle Fidji. Tuttavia mi chiedo e ti chiedo, dopo tanti anni di lotte e di problemi, te la senti di mettere Saturno in I e Urano in 6^ Casa? Molti auguri.



















Salve, sig. Ciro. Non so dove abbia visto l'ilarità ma le assicuro che questo per me è un tormento quotidiano che non suscita nessuna voglia di ridere. Da come si evince sono un ignorante in materia e forse il mio approccio non è,diciamo, " conforme" e forse ciò a provocato ilarità e me ne scuso. Sono ben lieto di essere aiutato basta capire che devo fare. Non ho capito allora cosa intende per previsione, se è per Lei una cosa che mi possa essermi utile per dipanare e risorgere a vita migliore per me e i 2 figli. Non vorrei sbagliare ulteriormente. Grazie


Dario



Caro Dario,
non devi scusarti e, anzi, mi scuso io: la tua frase tra virgolette che parlava del "dono" che intendevi ricevere da noi, mi ha fatto pensare a una tua ironia inutile. Invece il discorso è chiarissimo sulla differenza tra pronostico e previsione: il pronostico è quando tu affermi che alla corsa di domenica prossima vincerà il cavallo Trottolino. La previsione è che se tu metti a bollire un litro d'acqua, con un certo grado di salinità, con una specifica sorgente di calore, in un ambiente in cui la tensione di vapore sia pari a ... puoi affermare che tale acqua bollirà fra dodici minuti... Ecco, siccome - da quello che ricordo - tu cercavi un'assicurazione totale sul cambiamento della tua vita, allora posso rassicurarti sul fatto che se partirai ogni anno, la qualità della tua vita migliorerà sempre, ma - a evitare di proiettare troppo o troppo poco - ti invito a essere un lettore "Attivo": a studiare i nostri libri, in altre parole a non leggere semplicemente qualche frase sulla rete. Molti auguri.














Caro MAESTRO,
Lei ci fa ONORE. Come sempre dice, chi non vuole seguire la nostra scuola di Astrologia Attiva...ci faccia il piacere di non disturbare più. La GENEROSITA', la DISPONIBILITA' e L'UMILTA' del nostro CARISSIMO MAESTRO non è per tutti.

Silvia da Perugia



Caro Giuseppe che ci combini!!
A chi interessa questa cosa? Siamo sicuri che si stia parlando di noi?
Se anche fosse vero che hai un atteggiamento acritico, vanne fiero, perché sei molto giovane e da sempre si è imparato attraverso l’emulazione.

Ti dedico il seguente pensiero:

“E’ un illusione che gli eventi esterni abbiano il potere di farci del male,
che le persone abbiano il potere di farci del male.
Non è così.
Siete voi che date loro il potere di farlo.”

Anthony De Mello
Da “Messaggio per un aquila che si crede un pollo”
Ed. Piemme
(ma puoi trovare, dello stesso autore e della stessa casa editrice anche:
“Istruzioni di volo per aquile e polli”, “Dove non osano i polli”, “Brevetto di volo per aquile e polli”….. Ci siamo capiti?)

Dove va l’attenzione, c’è espansione.
Non perdiamo tempo in simili questioni.
Un abbraccio a Te e un caro saluto a Tutti.
Danila Madau Perra




Carissimo,
non leggevo il blog da domenica scorsa e oggi non posso che dispiacermi riguardo alle cattiverie di chi, secondo me, di nascosto fa le rivoluzioni solari mirate!
Ma parliamo di cose belle: in questa settimana, godendo delle prime belle giornate di sole sto già pensando a quando ci incontreremo tutti insieme a Sant'Agata: immagino già argomenti gradevoli, nuove conoscenze, belle sorprese...
E poi ancora vestiti colorati, costumi da bagno bellissimi paesaggi, visi luminosi...
Pochi giorni in cui lasciamo da parte la nostra quotidianità con piccoli e grandi problemi per parlare di astrologia, cioè di qualcosa che a un certo punto nella nostra vita ci ha "colpito e affondato"!
Così, parlando ancora di cose belle, non vedo l'ora di incontrare tutti sotto il pergolato o nel salone grande, ovvero a tavola alla "Rosticceria"! Attendendo quei giorni invio un caro saluto a tutti. Saluti anche dalla mia Disce-pollastrella Sonia.
A presto Caronte9




cara Danila, ti ringrazio per il consiglio bibliografico e devo dire che già conoscevo il libro che citi e pure quella famosa frase. Io potrei pure avere un'atteggiamento "sordo" in perfetto stile Aquariano a proposito delle cattiverie che ricevo; e a dire il vero più volte l'ho applicato. Ma non sempre è possibile. E non è tanto il giudizio sulla mia persona a ferirmi: non mi importa se dicono se sono o non sono acritico (in fin dei conti parla gente che non mi conosce), ma io parlo da Sagittario moralista: è grave davvero che gente di una certa età e con una grande esperienza "umana" alle spalle (se è vero che facendo consulti aiutano le persone) debba ancora riunirsi per sparlare e ridicolizzare qualcuno!

Esiste un abuso di potere che spinge queste persone a dire tutto quello che gli passa per la testa senza curarsi di nulla. Nessuna tra le persone che fa parte di quel gruppo è stata così matura e saggia da prendere per le orecchie quei signori per riportarli all'ordine. Anzi, tutto sembra essere più una questione molto smoigliante a quella di una tifoseria calcistica!

Allora questo fa pensare chiaramente che la società moderna è fortemente influenzata da un'incapacità al dialogo coi nostri "Dei interiori" (per dirla alla maniera di Jung)che spinge la gente a un'aggressività generalizzata e a condividere un ideale distruttivo, il più delle volte senza rendersene conto. Le proprie pulsioni plutoniane, le forze animalesche presenti in ognuno di noi e che non possono essere "scaricate" nella vita di tutti i giorni, sono pronte a manifestarsi in difesa di un "ideale" anche a costo di fare del male agli altri.

Io esigo delle scuse da queste persone ed esigo pure che mai più intervengano a disturbarmi dato che io non disturbo loro. Tra l'altro la stessa Bordoni mi diede un estratto di nascita che io ricercavo e fu davvero gentile, attarverso quel gesto, a voler seppellire l'ascia di guerra (credo).

Io lo resi noto proprio per sedare qualsiasi tipo di tensione; ma ora è tornata a offendere. E' un vizio!

Posso sempre far finta di nulla? La pazienza ha un limite e spero di vero cuore di incontrarli per vedere se saranno capaci di guardarmi negli occhi senza vergognarsi. Quali sono i valori in cui credono? Ed è possibile che tutti i loro seguaci non abbiano il valore del rispetto? Cosa li spinge a dire di sì e a non ribellarsi?

Giuseppe Galeota Al Rami





Leggo il blog in ritardo...vorrei aggiungere qualcosa a proposito della "signora....!?"
Cara signora lo scrivente è un Attivo Astro-Pollo che all'inizio degli anni '80 abbandonò l'astrologia perchè il metodo tradizionale delle RS, non risolveva le problematiche astrologiche ad esso legate.
Ho conosciuto il Maestro Discepolo tramite il suo sito ufficiale....
...ho ritrovato l'amore per l'astrologia, quella ATTIVA
perchè funziona e da risposte significative.
Sono testimone, come altri migliaia e migliaia di astro-polli, dei puntuali riscontri e risultati ottenuti con
l'Astrologia Attiva.

Si intuisce subito,cara signora,che lei è FRUSTRATA,INVIDIOSA
e VENDICATIVA. Lei prima collaborava con Ciro..ora non più...perchè?
Sicuramente il Maestro gli avrà negato qualcosa
di prezioso per Lui, che lei, invece pretendeva, forse gratis...
un soft...per esempio?.....Non è così?

Intanto una folta schiera di adepti astro-polli,sempre crescente, continua ad
abbracciare l'Astrologia Attiva di Ciro Discepolo...
che funziona alla grande...
..alla faccia di chi non vuole...

Giuseppe l'Astro-pollo 



Mi associo alla risposta che ti ha mandato Luigi Galli riguardo al tuo commento sul blog del collega Al Rami. Io non mi ritengo un disce-pollo essendo molto critico e studiando gli asteroidi e gli altri sistemi previsionali come le progressioni così penso che non siano polli neanche i colleghi della scuola Discepolo che guarda caso non riportano anni tragici dopo i loro viaggi di compleanno. Trovo Ciro Discepolo uno studioso serio e preparato che prova sulla propria pelle le sue teorie. Trovo molto scorretto dire che vengono cambiate le carte in tavola. Il metodo di Discepolo è come dice lui work in progress e penso che lui abbia avuto il coraggio e l'onesta intellettuale di modificare il proprio punto di vista (vedi Marte in prima di R.S ) sempre scrivendo nero su bianco. Trovo infine molto strano che si provi tutto questo astio verso una persona con cui fino a poco tempo fa si aveva collaborato.

Saluti.

Stefano Meriggi




Caro maestro Ciro,
sono rientrata da poco dal viaggio per il compleanno mirato di mio marito e ho appreso solo ora di quanto ha scritto su di noi la signora Bordoni, quindi anche se con ritardo vorrei rispondere anch'io alla "SIGNORA"!
Antonella CT
Gentile signora Bordoni, chi le scrive è una disce-gallina felicissima di esserlo! Mi ritengo inoltre molto fortunata di far parte di questo pollaio di astrologia attiva, di aver conosciuto e imparato tante cose da una persona così speciale e generosa come Ciro Discepolo, che ritengo uno degli studiosi più seri di Astrologia di questo secolo.
Altrettanto non posso certo dire di lei, che perde così tanto tempo a spargere veleno su di lui e su di noi, dimostrando solo una grande e profonda "INVIDIA"!!!!!
Infatti il nostro pollaio si sta ingrandendo a dismisura dimostrando solo e sempre più il valore del nostro maestro!





Polli anzi direi mal capitati sono quelle povere persone che si affidano ancora ad una certa categoria di astrologi che per loro ottusità si sono persi un pezzo fondamentale di conoscenza astrologica suffragata oramai da un numero considerevole di casi e testimonianze. Questa è la mia unica preoccupazione per il resto che dire ... sono rimasta sorpresa di leggere così tanti commenti di cosi detti astrologi che passano il loro tempo su facebook, il che la dice lunga sul fatto che hanno veramente tanto tempo da perdere e pochissimo lavoro. Avessi io tutto quel tempo! saprei senz’altro farne miglior uso.

A chiunque si rivolga ad un astrologo per un consulto previsionale dico informatevi prima, esattamente come fate quando vi affidate ad un avvocato o ad un medico, cosa ha scritto, quanto ha pubblicato, è esperto di quella materia? E soprattutto siate esigenti, guardate ai fatti, ai risultati. I libri di Ciro Discepolo sono gli unici che riportano dati, numeri e casi.

Nella misera bibliografia di Grazia Bordoni non c’è un libro in cui parli di Astrologia previsionale o riporti dei casi.

http://www.deastore.com/autore/Grazia%20Bordoni.html

Il giorno che si vorranno sedere intorno ad un tavolo con almeno un migliaio di casi con ora di nascita certa da estratto e luogo dove si è trascorso il return solare altrettanto certo, allora potrà esserci un reale confronto come avviene in qualsiasi network di conoscenza.

Katia







Copyright Ciro Discepolo














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:






7 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
come sempre HAI RAGIONE!
Spero non avrai frainteso lo spirito delle mie domande come trepidante preoccupazione perchè, invece, il motivo è squisitamente di studio.
Ritorno spesso sulle cose per controllare di non aver tralasciato nulla (Saturno opposto a Mercurio)...

Grazie!
Diapason

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

La mia attività onirica in questo anno astrologico è davvero molto intensa. Ecco l'ultimo sogno di questa notte: ero in un bosco e attraverso i rami filtravano raggi di luce soffusa. Sopra di me un arcobaleno che mi avvolge completamente.
Eccone la spiegazione secondo http://guide.supereva.it/sogni/interventi/2006/11/276986.shtml

"L’arcobaleno nei sogni compare raramente, ma quando accade è un’apparizione potente, i cui colori e la cui forma regolare, oltre ad affascinare il sognatore, recano importanti significati. L’arcobaleno è un grande semicerchio che si affaccia nel cielo dopo la pioggia, un ponte fra il cielo e la terra simbolo di un’ unione fra questi due elementi, un luogo di scambio e di passaggio.

I sette colori di cui è composto lo rendono una rappresentazione dello scibile umano, della varietà di aspetti e dell’insieme di livelli che formano la realtà. In molte culture e fin dall’antichità viene considerato il principale collegamento fra il basso e l’alto, fra l’uomo e la divinità, il simbolo di un’ ascensione e di una tensione verso i territori dello spirito.

Un’energia simbolica che unisce gli opposti e che, per questa ragione, viene considerata punto di stasi, di equilibrio, di pace. Nella narrazione biblica l’arcobaleno appare alla fine del diluvio universale a sancire la fine di uno stato drammatico, segno di alleanza fra Dio e l’uomo.

“… io metto il mio arco nella nube ed esso diventerà un segno di alleanza fra me e la terra. Quando radunerò le nubi sulla terra e l’arco apparirà nella nube, esso diventerà un segno di alleanza che c’è fra me e voi e tutti gli essere animati con tutte le creature, e le acque non diventeranno più un diluvio per distruggere ogni creatura…” ( Genesi 9 ,12-17)

Sognare l’arcobaleno può alludere al termine di un periodo faticoso e turbolento, ad un cambiamento positivo e alla possibilità per il sognatore di attingere alle proprie risorse interiori.

L’arcobaleno nei sogni dispiega tutta la sua bellezza ed evoca eguale bellezza ed intensità che emergono dalle profondità inconsce, in una sorta di unione e di trasformazione dei contenuti rimossi della coscienza, che possono fondersi per favorire un nuovo inizio e una nuova forza."

Di buon auspicio a proposito degli ultimi accadimenti. E' il mio inconscio che mi parla.

Angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
un sentito grazie per la tua risposta.. poi ti farò sapere del mio progetto..
Buon Lavoro
Angelino59

Anonimo ha detto...

Dalla foto si vedono 102 libri scritti dal signor Discepolo, a fronte di 9 testi scritti dalla Bordoni, 7 da Pesatori e ZERO da parte di Tonino.


Rondò Veneziano

pina ha detto...

Buona sera Maestro,la nostra conoscenza ormai è di tanto tanto tempo,lei rimane unico sia per la sua professionalità che onestà,cosa non da tutti,specialmente quelli che si vendono anche per quatto soldi.Io le devo molto sia sul piano delle crescite che per l appoggio che via via mi ha dato,tra poco cercheremo un altra località ed io dopo anni di riv. sonocome sempre entusiasta di affrontare nuove sfide,con affetto Pina

Unknown ha detto...

Caro Maestro,
sono arrivata da pochissimo in questo blog, ma sono stata accolta in un modo talmente affettuoso da sentirmi subito tra amici. Sicuramente è l’espressione più bella possibile della mia RSM in corso con venere in XI! Mi riempie di gioia leggere ultimi commenti di solidarietà e sostegno espressi dalle persone colte, belle e pulite, del’anima profonda e pensiero affascinante.
Sono orgogliosa anch’io di essere una “gallina” e di far parte della grande famiglia di Astrologia Attiva.
Sento doveroso di comunicare a tutti amici una mia scoperta del ultimo giorno. Maestro Ciro è stato troppo modesto nel comunicare la recente uscita del suo libro in lingua russa. Ieri ho curiosato in internet ed ho visto che questo libro è stato stampato dalla Scuola Superiore di Astrologia Classica. Questa è la più grande e prestigiosa Scuola di Astrologia in Russia. Il fatto che migliori astrologi russi hanno approvato la stampa di “Nuovo trattato delle rivoluzioni solari” con i commenti di grande rispetto e stima per il lavoro di Ciro Discepolo significa una sola cosa, che presto da tanti Novik-UOVA russi come me uscirà un esercito di Disce-polli e galline felici fruitori di Astrologia Attiva.

Un abbraccio a tutti,
Katia Novikova

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro :-)
Ho riso moltissimo e ancor più quando ho letto che Da Nang da te consigliato era in Tainlandia mentre io avevo un biglietto poi annullato per vari motivi a suo tempo menzionati per Da Nang in Vietnam !!!???? Chissà... Comunque il non andarci, ovunque fosse, non è stato un atto di avarizia sui kilomentri. Ma ciò che è stato è stato... ormai son qui e nulla potrà dirmi cosa sarebbe stato. Per cui mi diletto nella lettura del tuo libro sull'esorcizzazione dei simboli.
Grazie per il consiglio per il Canada Quebec ... L'ho individuato giusto vero? Un abbraccio
Vince