sabato 18 maggio 2013

XV Edizione Premio Capo d'Orlando






















Il dr. Umberto Celentano, ideatore e presidente del Premio Capo d'Orlando, apre i lavori della XV manifestazione che ha avuto il solito e meritato successo. Unico neo il mancato arrivo, preannunciato pochi giorni prima, del Premio Nobel Louis J. Ignarro causa gravi problemi di salute di un congiunto stretto.






Il presidente della Fondazione Discepolo, arch. Bruno Discepolo, rivolge il benvenuto ai presenti.




La premiazione del prof. Edoardo Boncinelli che ricordava del periodo in cui lavorammo assieme al CNR e facevamo parte dello stesso direttivo sindacale CGIL Ricerca...




La premiazione dell'industriale dr. Andrea Illy dell'omonimo ottimo caffè.








Due momenti della premiazione, con il "Premio Speciale Ing. Pasquale Discepolo", dell'avv. Gerardo Marotta, Presidente dell'Istituto Italiano per gli Sudi Filosofici: un uomo che ha speso tutta la propria esistenza al servizio del Sapere e che si è spogliato di ogni bene materiale per la vita del suo Istituto. Essendo egli un uomo di cuore e di passione non ha mancato di dire a voce alta tutto il suo sdegno per come non viene mossa una foglia per arrestare il declino - e forse la scomparsa - di questo presidio culturale amato in tutto il mondo. Molti gli applausi, ma anche dissensi da parte di alcuni: non si può pretendere che tutti capiscano e sappiano chi sia l'avv. Gerardo Marotta.








Due buone foto di altri due premiati: il prof. Marco Salvatore, oncologo di fama mondiale, e la dr.ssa Barbara Gallavotti di SuperQuark





La premiazione del prof. Marco Salvatore





Il dr. Umberto Celentano nella sezione fossili del Museo Mineralogico Campano, creato da mio padre e diretto attualmente da lui.






Una parte del Museo Mineralogico Campano




Una emblematica foto dell'avv. Gerardo Marotta





Tutte le foto sono Copyright di Ciro Discepolo



* * *







Buongiorno a te Ciro e a tutti i frequentatori del blog. Volevo semplicemente dare la mia testimonianza relativa agli eventi che possono accadere in prossimità del compleanno. Mia mamma nata il 30 Maggio si é sposata esattamente 2 gg. prima del suo compleanno mentre la morte di mio fratello é avvenuta un giorno dopo esattamente il 1 giugno. Io sono nata il 9 Aprile e mi sono laureata 6 giorni dopo il mio compleanno. Ma non é tutto: mia mamma ha rotto il femore esattamente un giorno prima del compleanno di mia sorella del 23 aprile!!! Un bacione a tutti.

Cristina66



Cara Cristina,
grazie della tua testimonianza. Se ogni blogger inserirà le proprie, dovremo usare i computer della NASA per contenerle tutte. Un bacio anche a te.







Grande Maestro,
sono Eloisa e ti riposto i miei dati : Napoli, 13 maggio 1958, orario variabile tra le 14.45 e le 15.30. Per la mia RSM, al fine di eliminare un insidiosissimo Saturno in 10.a, mi avevi consigliato Al Zilfi o Trabzon. la prima opzione purtroppo non è stata praticabile, perché dall'Ambasciata mi hanno rifiutato il visto, e nella località non ho trovato alberghi che mi potessero "invitare", come da te acutamente suggerito; così ho dovuto scegliere Trabzon. In questo modo, però, come da te già evidenziato, Plutone mi è andato in 12.a. Quesito: posso correggerne gli effetti con qualche lunare mirata? E, sempre con qualche lunare, posso accentuare i valori in 5.a, visto che attendo con trepidazione il ritorno di una persona a cui tengo molto?
Grazie, Maestro! Attendo con fiducia le tue indicazioni.


Eloisa


Cara Eloisa,
per favore, riposta domani. Grazie.




Buongiorno Ciro e a tutto il blog,
questa è veramente colossale...
Vi posto il link:
http://www.lastampa.it/2013/05/16/italia/cronache/spara-agli-ex-datori-di-lavoro-padre-e-figlio-uccisi-nel-milanese-w71gtraibQpfLH89f7AoVM/pagina.html
se leggete bene l'articolo, la vittima più anziana dellla sparatoria
OGGI avrebbe compiuto 48 anni, quindi alla vigilia del suo compleanno è stato -purtroppo-ucciso.
Lascio a te Ciro e a tutti voi del blog ogni commento...
Con amicizia
Sandro


Caro Sandro, credo che ti proporrò agli altri blogger come raccoglitore ufficiale di questo tipo di notizie. Ottimo lavoro.








Buonasera Ciro,
stamene non ho avuto modo di postare subito il mio "wow" per la foto delle Azzorre..
Grazie ancora,le farò sapere a proposito degli effetti del "triangolo"...

Buon fine settimana.
Saluti
Natascia


Grazie, anche a te.



CIAO CIRO
Mi consiglieresti una location per un RSm di quest'anno?
dati:24.12.91/10.50.livorno
Io ,per ora,non so cosa voglio in particolare..dammi uno spunto poi ci pensiamo!
Grazie ciro..
PS:ma tu ti senti un ariete o un pesci ariete?,in parole povere un Sole puo diventare cusp?ovvero dirigere la libido in 2 parti differenti??
scusa per il disturbo
AVP


Per favore, riposta domani.





...egregio ciro discepolo sono marco nato ad itzehoe GERMANIA il 17 febbraio 1972 alle ore 7,15 del mattino...ebbene le ho scritto pochi giorni fà che ho una nuova relazione con una ragazza di nome elisa nata a PAVIA IL 29 GENNAIO 1985 ALLE ORE 5 ESATTE DEL MATTINO...ma vengo al dunque...la nostra relazione stà proseguendo molto bene e probabilmente fra un paio di mesi verrà a convivere con me e mia cara madre donna del 1933 33 novembre nata a recora terme in provincia di vicenza...la mia domanda in sintesi è questa-...
...LEI EGEREGIO CIRO DISCEPOLO HA CALCOLATO CHE LA RELAZIONE CON ELISA RISULTA ESSERE ALQUANTO SE NON IMPOSSIBILE DA GESTIRE SI RICORDA?!?..
EBBENE IO NON POSSO CHE DIRE CHE NON è FORSE POSSIBILE CHE LEI ANALIZZANDO MEGLIO I DATI SOPRATUTTO DAL PUNTO DI VISTA CARATTERIALE MIEI E SE VUOLE ANCHE DI ELISA NON NE ESCA UN QUADRO MIGLIORE?!?..POICHè RIPETO CI TROVIAMO IN PERFETTA SINTONIA CIò CHE INTENDO DIRE LEI OSSERVA SOLO LA NOSTRA RELAZIONE DA UN PUNTO DI VISTA STRETTAMENTE ASTROLOGICO O LEI TIENE CONTO ANCHE CHE RIPETO ANALIZZANDO SOPRATUTTO IL MIO QUADRO ASTRALE E QUINDI ALCUNI MIEI TRATTI CARATTERIALI E AFFETTIVI IO NON RIESCA A EQUILIBRARE LA SUA CONCLUSIONE ASTROLOGICA DELLA NOSTRA RELAZIONE CHE PAROLE SUE RISULTA ALQUANTO INCOMPATIBILE?
Marco


...sono sempre io marco nato ad itzehoe...
in definitiva per essere più chiaro...
lei nella nostra relazione tiene conto solo degli astri o lei considera anche che sia io che elisa abbiamo una nostra UMANITà...FATTA CERTO DI DIFETTI E SBAGLI MA ANCHE DI PREGI E VIRTù?!?IN PRATICA UNA NOSTRA VITA VISSUTA ALLE SPALLE FATTA DI SVARIATE SFACCETTATURE....è solo un punto di domanda????che le pongo non dubito certo della sua ESPERIENZA IN CAMPO ASTROLOGICO POICHè LA RITENGO UN UOMO CAPACE E PROFESSIONALE OK
Marco


Sì, è possibile. Posso sbagliarmi. Auguri.


buongiorno Ciro,
ti chiedo un consiglio per una mia amica che compie gli anni il 10 giugno 1989 a genova h 1135 .
purtroppo non potendo avere il passaporto per partire fuori dall'europa le ho consigliato Lisbona perché mi sembra migliore rispetto a rimenre in italia.
avrebbe l'asc in decima casa . e evendo dei problemi legali per suo figlio si sposterebbe saturno dalla 5 .
cosa ne pensi?
come sempre ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli
federica


Per favore riposta domani.



Buon giorno Ciro, buongiorno amici blogger,
la mia rsm in corso ha Marte in XI: oltre a scatenarmi in mille progetti per costellare il simbolo, ad avermi portato una rottura di amicizia assolutamente inaspettata (e dolorosetta) mi sono – mio malgrado – avventurata in una eterna, faticosa, battagliera guerra come paladina del mio condominio: una faticaccia della quale non nascondo però la “soddisfazione” e lo scaricarci una bella dose di aggressività (verbale eh!). Mi chiedevo e chiedo a voi (scusa Ciro per la domanda se hai già scritto questo nei tuoi libri, che ho tutti….) se devo darci dentro con la mia attività da difensore dei diritti di un gruppo di condomini, versus due condomini ricchi e viziati che rompono moltissimo e bloccano, ad esempio, la vendita di un’inutile portineria il cui ricavato vorrei utilizzare pro-condominio per fare lavori necessari e, ovviamente, senza esborsi extra.
Ecco, mi chiedevo se, oltre a portare benefici al condominio, questa guerra è utile anche a scaricare il marte in XI o se mi sono bevuta il cervello…e solo marte in VII simboleggia una guerra di questo tipo.
Nel frattempo vi abbraccio tutti,
paola


Per favore riposta domani.



Ciao Ciro,

questa persona che chiamiamo Paolo ho avuto grosse preoccupazioni per il fratello minore (che non può fare il compleanno mirato) e necessita protezione relativamente agli aspetti legati suoi e soprattutto del fratello. Pensi che Anchorage (Alaska) sia la miglior soluzione ?

Paolo
2/8/1962 ore 14:03 Milano

Grazie
Marco Celada



Per favore riposta domani.



Blog chiuso alle 11.50 del 18 Maggio 2013


Posta un commento