lunedì 29 luglio 2013

Some Clarifications For Adreanna







Dear Ciro,

Thank you for putting this up for me. I have some astrological questions for you. The Arizona/Chandler spot. I see your charts I see that:

1. venus/pluto conjunct is still in 12th house

2. Sun is still in 1st house but nearly 2nd house.

3. Jupiter/Moon conjunct in 7th house.

When I use Astro.com

1. Venus/Pluto is 12th house

2. Sun is in 1st house near 2nd

3. Jupiter/Moon conjunct still in 6th house.

I am used both Koch and Placid us house systems

Do you use my birth data Hartford/Conn or where I live data Hollywood Fl. I used both and still get same results= Jupiter and moon in 6th house.

You recommend keeping Pluto/Venus in 12th house are they more dangerous than the sun in the first house?

I wonder because moving further west would put the Sun in 2nd house, give me a Sag. rising(traveler) but place Pluto in my first house of my solar return.

I wish I could afford to go to Africa and put Jupiter and the moon in my first house.

I have read about precession in a chart then do the solar return chart.

I precession putting in the data where you currently live and acting like it is your birth place? or something else?

Last but not least how long should a person stay in their aimed solar chart for it to work?

Bless you!!!!!

Adreanna

Yes, please post this on the blog if you like I really want to understand what makes a better solar chart from another from your perspective. The Mozambique chart is clear but the Arizona chart is not clear too me, and I am hoping to understand your picking it or your theory in general. I knew from reading your work try to keep planets out of 1st, 6th and 12th house. And that the 11th house cusp is horrible I have planets still in these area's in the Arizona chart, 11th cusp gone and the sun at end of 1st house, with pluto/venus in 12th better 12th than 1st for these guys? And still no matter using astro.com jupiter/moon still appear in 6th house is this a good spot for them? Health better?















Dear Adreanna,
probably you are wathching a different graph of what I have published last Thursday.
If you observe well my graph - and also the enlargement that I publish today - you will see that Venus and Pluto are in the First House and not in the Twelfth one: the Ascendant, in the graph of Chandler, is to around 3 degrees in Capricorn. Pluto and Venus are to around 13-16 degrees in Capricorn and therefore as you think that it is possible that Venus and Pluto are in the Twelfth House?
Stay calm because it is everything OK and you can quietly go to Chandler.
Saturn in the Eleventh House is not terrible as you think.
Finally: it is necessary to stay only one minute in the place of the birthday, when the Sun returns on its precise position of birth. In your case this will happen to the hours 11.23 AM of London Time, of the day February 10th 2014.
Again many wishes.


P.S. I use the Tropic Zodiac and I don't make corrections for the Precession.









You can order it, in August, to the American Federation of Astrologers,www.astrologers.com




Morto il Card. Tonini, Arcivescovo Emerito di Ravenna. Il 20 luglio aveva compiuto 99 anni.

Un caro saluto

Sandro NH


D'accordo aveva 99 anni, ma segnalo che il Cardinale Tonini è morto oggi: aveva compiuto gli anni il 20 luglio.
Mattoncino...
Un abbraccio a tutti i blogger e al Master Ciro,

Paola


Stava festeggiando il compleanno in un bar:

http://www.lastampa.it/2013/07/24/edizioni/asti/ustionato-dal-cocktail-flamb-ragazzo-di-anni-grave-UEi0AQWnoBKK2EUcL0ViiI/pagina.html

Buona domenica

Sandro NH



Caro Ciro, piccolo mattoncino: stanotte, verso le 2, ci ha lasciati il cardinale Ersilio Tonini; era nato il 20/7/1914.
Un abbraccio,

Francesco




Caro Ciro,
ho usato la tastiera italiana presente sul mio iPad, sembra spagnola?

Altro mattoncino: cardinal Tonini, morto oggi, 8 giorni fa il suo compleanno..

Costruiamo, costruiamo!

Saluti,

Laura Gr.



http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1108791/sposati-da-75-anni-morti-in-24-ore.shtml

affettuosi saluti,

Alberto B.



Altro che mattoncini... Questi sono proprio MATTONI! Grazie a tutti e un abbraccio a Paola che a fine Agosto ci regalerà un suo nuovo romanzo che comprerò e leggerò subito. Per Laura Gr.: sì, sembra spagnola perché tutte le vocali sono accentate con l'accento acuto, molto usato nell'idioma spagnolo. 
















Hello Ciro,
anche se con ritardo BENTORNATO, sono molto felice di apprendere dal blog che hai deciso di effettuare almeno temporaneamente un cambio di residenza, in un posto splendido, e sono sempre felice di seguire con avidità i tuoi preziosi insegnamenti e la tua saggezza. Volevo innanzitutto segnalarti un altro tassello per la ricerca sui 20 gg prima e dopo il compleanno, cioè la morte, avvenuta stanotte, del Cardinale Tonini: aveva compiuto il 20 luglio 99 anni. Ti allego il link della notizia su uno dei quotidiani.
Inoltre sono rimasta sorpresa quando descrivendo il TN del principe William (non è su di lui che intendo riversare la mia attenzione), nel tuo blog di qualche anno fa e che riguardava il suo matrimonio, facesti riferimento più in generale alla figura del maschio che corre dietro parecchie donne. In particolare mi ha molto illuminato la descrizione del maschio che passa come sciupa femmine, ma in realtà dietro si cela un disturbo piuttosto comune cioè l’impotenza. La tua osservazione clinica ha confermato ciò, che dal bassissimo della mia esperienza, ho sempre pensato su certi uomini…..che appaiono in un modo e poi tutto è un “bluff”. Mi rafforza molto l’autostima, laddove ho pensato in passato di essere io quella inadeguata..ma questi sono discorsi che vanno fatti in camera caritatis…..E tale discorso si sposa perfettamente con l’altra tua osservazione riguardo alla scelta del partner e cioè: se avessimo a disposizione i dati di una serie di persone con le quali potenzialmente si potrebbe creare un'unione, ci sarebbero situazioni quanto meno più serene. Ti ringrazio di ciò perché oltre ad essere il MAESTRO dell’Astrologia, hai una cultura talmente vasta che quotidianamente i tuoi insegnamenti spaziano a 360 gradi. Della serie se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti…….GRAZIE
Con profonda stima, baci
Sara
http://www.repubblica.it/persone/2013/07/28/news/morto_il_cardinale_ersilio_tonini-63855898/


Cara Sara,
ti ringrazio molto per la stima che è anche la stima di tante altre persone e posso solo dirti che in futuro cercherò di guadagnarmela ogni giorno.
Un saluto affettuoso. 










Buongiorno Ciro,
a proposito del quesito posto da Francesco54,mi pare di capire che faccia un collegamento fra i valori Vergine e i problemi alla vista. Chiedo: ma la vista non è legata all'Ariete? Cosa c'entra il segno Vergine? Mio marito anche è stato operato ad un aneurisma alla testa che gli ha lasciato una riduzione del campo visivo ma lui è Ariete (e pensavo di collegare il problema a tale valore) ma anche con ascendente Vergine e circa metà della sesta casa in Pesci, stessi valori richiamati da te in risposta al quesito.Puoi chiarirmi questo collegamento?
Grazie e buona domenica
Giulia di Sora



Cara Giulia,
certamente. Leggi qui:























Buongiorno Ciro,
grazie per l'interpretazione del tema natale del bimbo della mia amica che è molto emozionata per le belle attitudini del figlio.
Volevo chiederti una curiosità basata sulla tua vasta esperienza. Spesso si discute nel blog riguardo l'importanza dei 20 giorni prima e dopo il compleanno. Dopo la mia RSM attuale non sono accaduti fatti particolarmente importanti o eclatanti. So bene che credi più agli astri che alle persone....e volevo solo chiederti se secondo te, il fatto che non sia accaduto niente di particolare subito dopo il compleanno, è indice di un anno tranquillo e sereno ma senza grandi novità. L'anno scorso dopo la mia prima RSM erano in effetti accaduti fatti particolari ed inaspettati; è possibile che l'anno parta in sordina per poi acquisire maggiore forza?
Grazie.
Come è bello questo blog!!!
Ilaria


Cara Ilaria,
è vero che io credo più agli astri che agli uomini, ma ciò non perché le persone siano solite dire bugie (esistono effettivamente bugiardi nati, ma quelli non li considero proprio) piuttosto perché tante volte noi seppelliamo delle realtà in fondo ai nostri ricordi o, più semplicemente, perché non conosciamo dei fatti che sapremo in seguito. Nella mia vita alcuni dei fatti importantissimi che hanno segnato il mio destino li ho conosciuti anche cinque anni dopo un mio compleanno ed erano appunto relativi ai giorni intorno a un genetliaco. È vero anche che tanti avvenimenti di rilievo avvengono in ogni giorno tra compleanno e compleanno, ma poni sempre attenzione a quell'anodo straordinario che è appunto il giorno dell'anniversario della nascita.
Tante care cose.












Scusami per l'ignoranza ciro..potreste spiegarmi cosa sarebbe il medio cielo da un punto di vista geografico?
Difatti non credo si tratti dello zenith concepito come punto più alto del cielo,ma penso che sia una cosa legata al tempo che ci mette un astro per sorgere e tramontare..
Grazie per l'eventuale attenzione

Federico Maya Resi



Certamente, leggi qui:


MEDIO CIELO  Detto anche Medium Coeli. È dato dall’intersezione tra il cerchio meridiano e l’eclittica. Rappresenta il punto dove il Sole culmina, a mezzogiorno. È in rapporto all’ascesa sociale-professionale.












On Amazon.com before next Autumn





Potete ordinarle qui: www.armenia.it






Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.




347 8235483
345 7707604
06 2414533













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,
allora io posso portare altre testimonianze a favore dei tuoi studi: come già ho detto mio marito Ariete ha l'ascendente Vergine, parte della 6° casa in Pesci, Plutone nella XII° casa nel segno della Vergine; mia figlia ha l'Asc. Pesci, parte della XII° in Pesci e parte della 6° in Vergine: da qualche anno combatte con un calazio recidivante; io ho uno stellium sulla cuspide 5°/6° in Vergine e buona parte della XII° in Pesci: da qualche anno sto notando un abbassamento progressivo della vista; un mio amico ha Nettuno all'ASC. e parte della XII° casa in Vergine e la 6° in Pesci con 2 pianeti sulla cuspide 5°/6°: ha una predisposizione al diabete.
Mi fermo qui ma potrei scovare ancora.
Un saluto a tutti
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

Carissimo,
ti scrivo per chiederti un consiglio su qualcosa di molto pratico. Riguarda il volo di ritorno dalla mia R.S.M.. Ebbene, ho trovato un pacchetto super conveniente ma con il volo di rientro che parte un'ora e mezzo dopo il mio return. Se cambio le date, con partenza il giorno successivo al mio compleanno, ecco che il tutto mi viene a costare il 50% in più. Se ti trovassi nella mia situazione, che faresti? Grazie se vorrai rispondermi. Caronte9

Mystic Mimi ha detto...

Greetings Ciro
My name is Joshua, from Bayamon, Puerto Rico. My Birthday is August 19, 1984 in Plantation, Florida @ 5:45am. My mother says my Solar Return this year is dangerous, with Mars in my 12th house. I do not have the funds to travel far enough to the east to get it out of trouble. However, she said that perhaps I could get some dental work done to offset this. I need a wisdom tooth pulled, which should produce pain and blood. Would that be sufficient? She said not to do it within 20 days of my birthday. Can you please tell me if this would make this return be not so evil? (I can already feel the problems). Also, my mother said that perhaps she could travel for her Solar Return and put Venus in her 5th house. Would that help me? Her birthday is October 8th, 1955 @ 11:50pm, North Miami, FL. Thank you so much! Joshua

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

I need your advice for a friend. She is dating a member of the royal family of Saudi Arabia. She would like to strengthen her love and career in the next solar return.Can you recommend a place for her. She is fascinated by active astrology and wants to join the "family".

Princess - 23 September 1987, Andelsbugh/Voralberg - Austria-3.47pm.

Big hug,

Anne Marie