mercoledì 14 agosto 2013

A Solar Return of a Husband







Grazie Ciro per la tua ennesima risposta. Mi permetto di chidere un altro chiarimento, anzi due. Mi hai scritto che se Venere è insieme a Plutone in una RS diventa più forte:ecco non ho capito chi rafforza chi, se Venere o Plutone.
Inoltre mi sono accorta che andando a Newton avrei una RS pressocché simile al quella del mio -quasi-ex marito: che potrebbero significare due RS così identiche?
Lui è nato il 26.11.1962 h 10.00 a Genova e trascorrerà il suo compleanno tra Lugano/Milano.
Grazie ancora. Un caro abbraccio.
E


Cara E,

Venere in VII Casa non può fallire e non può deludere e dunque, in questo caso, Plutone si esprimerà certamente nel segno di Venere (Plutone è generalmente ottimo, tranne casi particolari).
Non possiamo analizzare la prossima ASR di tuo marito, sia perché non abbiamo la certezza che resterà a Lugano il giorno del compleanno e sia perché io non so nulla di lui e della sua vita attuale.
Un abbraccio anche a te.













Caro ciro...
Mi son reso conto di non essere a conoscenza dell'ora precisa di nascita:il referto parla delle 10.50 mia madre 10.45, ma secondo me bisogna pure tener conto della precisione degli orologi;
Osservando i transiti ho osservato che urano e Nettuno in periodi a loro molto affini erano incollati al 25* grado aquario,cioè all'ascendente di nascita 10.50,inoltre sto seguendo i transiti di Marte fin dalla prima casa e i risultati sulle cuspidi "10.50"sono questi:1 casa:litigio,2 casa:problemi con un apparecchio elettronico costoso(poi risolto),3:mi si toglie la catena alla bici,4:partenza forzata,e sofferta,dalla casa,5:febbre dovuta ad eccessiva esposizione ai raggi solari in quanto da 0 ho passato circa 4 ore al mare..
Dici che basti o possono essere solo coincidenze??
Saluti

Federico Maya Resi


Caro Federico,
purtroppo non è così semplice e stiamo parlando della pratica più difficile di tutta l'Astrologia. Ti consiglio di farti aiutare da un astrologo esperto il quale, per ogni ingresso di Marte in una Casa, dovrà farti un lungo interrogatorio, anche di ore, per stabilire non un solo punto di verifica, ma almeno una mezza dozzina di riscontri.
Ottimi studi.












Carissimo Ciro,
ti ringrazio per la tua risposta; in effetti da qualche anno nel database del mio programma di astrologia ho un sette e quaranta tra le varie opzioni di nascita.
Però non ho capito (per un mio limite) la affermazione sullo stabilire se sono Acquario o Acquario/Capricorno, immagino sulla scorta della RS 2013, poiché di nascita tenendo conto dell'anticipo di orario, avrei un Sole in dodicesima.
E' pur vero altrettanto che, io, vado molto d'accordo con gli Acquari, annovero molti amici con il Sole o Ascendente in tale segno ed ho la famiglia paterna con prevalenza acquariana...

Con amicizia

Sandro NH


Caro Sandro,
no, non è un tuo limite, ma una mia distrazione: mentre scrivevo pensavo ci stessimo riferendo al tuo tema natale e non alla ASR...

Un caro saluto.











Carissimo Ciro,
grazie per la piccola "pillola" di Astrologia!!!!
Angelino59

È sempre un piacere.











Carissimo Ciro,
sono Loredana(Na 27/6/1963 ore 7,50)dopo aver studiato il tuo Nuova guida, ha cercato in libreria i tuoi Nuovo trattato e Transiti e RS. Mi confermi che sono in ristampa? Mi sto appassionando all'astrologia e vorrei sapere se posso partecipare ai vostri incontri riunioni e quant'altro possa essere utile alla formazione. Credo che tu abbia visto giusto quando mi hai consigliato di studiare questa materia. Poi vorrei chiederti quale luogo per la RSM del 2014, visto che quest'anno non sono partita per diversi problemi, comincio a prepararmi, soprattutto economicamente.
Con affetto
Loredana

Scusa rettifico ora di nascita Na 27/6/1963 ore 19,30.
Loredana


Cara Loredana,

Transiti e Rivoluzioni Solari è disponibile sul sito di Armenia. Il Nuovo Trattato di Astrologia è in ristampa, ma è in vendita la sua edizione in lingua inglese (su Amazon).
Il tuo compleanno 2014 è molto lontano, ma l'ho studiato ugualmente e ti consiglio di trascorrerlo a Jeypore, Orissa, India.
Molti auguri.














Caro Ciro, sono Grazia, vorrei aggiornarti sulla situazione di mio figlio (15/12/1984 savigliano (cn) ore 13,20)perché si sta verificando una situazione interessante....nonostante le pessime premesse per la mancata rivoluzione solare mirata del dicembre 2012 (IPA oltre i 100!!)
Mi ero già rassegnata al peggio (perché anch'io non sono riuscita a partire a marzo per la RSM)
quando invece, inaspettatamente, a Pasqua, si è aperto uno spiraglio con una reale possibilità di trasferimento e lavoro in Australia. Dopo qualche titubanza mio figlio ha chiesto il visto ed è partito per Perth il 16 luglio....una settimana dopo è stato assunto come "chef de partie" ruolo superiore al suo) e sembra molto contento dell'esperienza che sta vivendo. Per la prima volta è totalmente autonomo e vive agiatamente con il suo stipendio mettendo anche da parte dei soldi.
Ma tra le buone notizie della prima parte dell'anno c'è stato anche un innamoramento... che non ha impedito la sua partenza, l'ha solo resa un po' più dolorosa, ma è stato anche molto gratificante per lui (lei era l'amica a cui non osava neppure guardare..sembrava irraggiungibile..). Insomma per ora il bilancio è davvero molto positivo, anche se siamo solo ad agosto e la RS non è ancora conclusa... Mi interessava una tua lettura dell'accaduto perché, da totale profana, non trovo una spiegazione....è come se gli opposti si toccassero, come se il negativo-negativo diventasse positivo, oppure come se progettare di arrivare all'altro capo del mondo potesse neutralizzare la negatività....non so...questi sono stati i miei pensieri.
Grazia









Cara Grazia,

perché dovrei fare il guastafeste?
Incrociamo le dita e riparliamone a Gennaio.

Cari saluti.











Caro Ciro,
grazie per tutto quello che tu fai per noi...
Un abbraccio

Anche a te.












Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento