domenica 11 agosto 2013

A Winning Aimed Lunar Return in Marrakech








Caro Ciro,spero tu stia bene.
Ti chiedo dove passare le mie rivoluzioni lunari di settembre ed ottobre.
Ti ricordo i miei dati
nata a piano di sorrento 2-3-62
alle 13,24
Compleanno mirato 2013 passato a morea,polinesia francese.

A presto rosaria



Cara Rosaria,
grazie, io sto bene e così spero di te.
Sotto puoi vedere i grafici di tre Solar Returns che ti consiglio, ma con degli IF.
Per il 14 Settembre, ore 14.46 Greenwich Time, ti consiglio Flores nelle Azzorre oppure Reykjavik, Islanda. Conoscendo un po' le tue problematiche forse sarebbe meglio Flores dove posizioneremmo Giove in VII Casa. Però lì avresti l'Ascendente in 6^ Casa e non sarebbe il massimo. Trattandosi di una ALR e non di una ASR potresti anche accettare l'AS in 6^ Casa e prenderti il Giove in VII.
Diversamente prenditi Giove in 8^ e l'AS in 5^.
Per Ottobre, alle ore 20.20 Greenwich Time (Zulu Time), ti consiglio Marrakech in Marocco.
Naturalmente spero che tu ti sia trovata all'ora giusta a Moorea nel giorno del tuo compleanno, relativamente a quel dubbio che mi trasmettesti tu.
Molti cari auguri.






















American Federation of Astrologers, www.astrologers.com







Gentile Maestro,
La mia data di nascita 28 marzo 1958 h.15.40 udine prospetta un 2014 all'insegna di uno stellium pericoloso con quattro pianeti in dodicesima.
Ho visto che andando a CUBA all'Havane smonterei ogni strale nefasto.
Ma ci dovrei andare un giorno prima immagino e ripartire il 29.
Mai fatto viaggi simili, ma credo che sia ora di cominciare.
Che ne pensa? Un caro saluto.
Paola


Cara Paola,
effettivamente la tua ASR 2014 Udine sarebbe alquanto dura. Sì, L'Avana può andare bene, ma Resistencia, Chaco, Argentina, è almeno cento volte meglio!
Il tuo compleanno cadrà il 28/3/2014 alle ore 4.27 di Londra (grosso modo alla mezzanotte tra il 27 e il 28 ora locale) e puoi restare a destinazione anche soltanto mezz'ora.
Molti auguri.






















Cara Katia e caro Ciro,
grazie per la stima che mi dimostrate e che ricambio con affetto!
Come ho già avuto modo di scrivere a Katia, senza il suo preziosissimo aiuto non mi sarebbe stato possibile impaginare questo libro scritto in una lingua di cui non conosco l'alfabeto.
Un caro saluto a voi e a tutti gli amici blogger!
Pino











Ciro grazie per la tua consueta disponibilità.
Tu sei davvero uno scienziato di questa branca del sapere e della vita.
Ho apprezzato quella che mi è sembrata la sincerità, nel senso della verità, delle risposte, nonostante ti avessi fatto capire che fosse un brutto periodo ed avessi bisogno solo di parlare degli aspetti positivi.
Invece mi hai parlato degli aspetti centrali del tema, buoni o cattivi, che è la cosa fondamentale, che io avevo perso di vista. Sei una grande persona Ciro, ti stimo tantissimo e ti ringrazierò sempre.
Terrò in massimo conto ciò che mi hai detto. Anche il discorso su saturno in decima ha cmq. molto di positivo: stà a me muovermi nel modo giusto, leggendolo insieme a ciò che mi hai detto della seconda, e ferme restando le riv.
Circa la mole di info, ho colto il motivo (to get totally) del consiglio, e credo che mio malgrado, per motivi che nn stò a spiegare ho lasciato dalla mia ex. quasi tt i miei libri di astrologia checmq. spero di recuperare. Eserciterò in tal senso quella che dovrà essere la mia virtù da sviluppare e coltivare: la pazienza contro l'avidità, facendo di necessità virtù.
Ciro un Caro saluto, ovviamente continuerò a seguire il blog anche quando nn scriverò, e cmq. a presto!

Poseidon 83


Bene, Poseidon 83, a presto.









Buongiorno Ciro,
ti scrivo per chiederti un consiglio per una buona RSM per una mia amica. Chiedendole quali sono i suoi goal per l'anno a venire lei mi ha risposto che ha una vita sentimentale serena ed appagante (convive da diversi anni) e non le dispiacerebbe una maternità oltre che un lavoro più stabile (come tutti dato il momento storico). I suoi dati sono: 24 settembre 1972 ore 13 e 15, Massa (Ms).
Grazie mille
...e a tutti i lettori del blog vorrei dire che se un giorno doveste andare a fare una RSM in Wyoming, beh, non vi spaventate perchè è un posto splendido che porto quotidianamente nel cuore.
un abbraccio
Ilaria




Cara Ilaria,

la soluzione dell'equazione che riguarda la tua amica è davvero difficile e ci permette di focalizzare un punto preciso di una ricerca che coinvolge molti astrologi attivi da tanti anni, soprattutto me e Luigi Galli. Esistono, infatti, alcune zone del mondo irraggiungibili. In queste zone troviamo alcune isole al largo del Brasile raggiungibili solo con nave e con viaggi di diverse settimane. Molti anni fa verificammo la possibilità di raggiungere l'isola di Ascension nell'arcipelago di Sant'Elena, al largo dell'Africa centrale. Attualmente la Aimed Solar Return per la tua amica ci sarebbe ed è l'isola di Pitcairn, a est dell'ultima isola con aeroporto della Polinesia Francese, Mangareva. Questo piccolo arcipelago di 4 isole vede solo una delle quattro abitate da 48 persone, i discendenti degli ammutinati del Bounty e delle loro mogli tahitiane. L'isola è senza aeroporto ed è alquanto inospitale sia per la costa protetta da molti scogli e rocce che impediscono gli approdi e sia per la popolazione che non ama i visitatori. La Nuova Zelanda, come risulta da ricerche fatte anni fa da Luigi Galli, aveva intenzione di costruire lì un aeroporto per sviluppare un turismo locale, ma al momento non è avvenuto alcunché. Peccato perché a volte, come puoi vedere chiaramente in questo caso, a noi occorrerebbe proprio Pitcairn: lì potremmo posizionare Venere in cuspide 5^ Casa, alla tua amica, lasciando fuori Saturno. Diversamente troviamo una soluzione ad Adak dove però, paradossalmente, dobbiamo porre Saturno proprio in 5^ Casa. Naturalmente in detta situazione io le sconsiglio di tentare una gravidanza e le suggerisco tale geometria per puntellare moltissimo salute (con due meravigliose cuspidi!) e lavoro.

Molti auguri.
















Ciao Ciro,
ti ringrazio oggi per la risposta di ieri, devi però perdonarmi la pignoleria: ti ho già detto che stiamo lavorando con Danila al Protocollo di Marte per cui il tuo parere è un chiarimento importante.Tu, nella risposta di ieri, consideri Urano in 6°.Deduco che lo abbia considerato in tale casa in riferimento al quesito specifico.Io ho buone ragioni per dire che Urano agisca, anzi di sicuro ha agito in passato in modo abbastanza chiaro, in 5°. Quindi è giusto considerarlo in una posizione che lo fa agire in tutte e due le case? Inoltre nel tuo grafico non appare l'opposizione di Saturno a Plutone ( almeno a me pare) mentre in quello di A.IN LINEA sì. Secondo te esiste questa opposizione o no?
Grazie
Giulia di Sora












Cara Giulia,

come vedi torniamo continuamente su di un punto fondamentale. Potrebbe sembrare che io abbia necessità di venderti assolutamente una copia dei miei principali libri come Guida all'Astrologia, il Nuovo Trattato di Astrologia, Revisione dell'Astrologia e via dicendo. No, se tu li acquistassi io non diventerei ricco, ma almeno tu potresti avere una base che ti eviterebbe di porre domande tanto elementari a cui saprebbe rispondere chiunque abbia una formazione di base, appunto quella che scaturisce dalla lettura dei testi fondamentali della mia scuola.

Se tu avessi letto questi libri sapresti che una cuspide vale 2,5 gradi prima e dopo la stessa: questo vuol dire, nel tuo caso, che partendo dall'orario che ci hai fornito Urano si trova esattamente su tale cuspide e dunque, anche se tu fossi nata 10 minuti prima o dopo, lo stesso pianeta si troverebbe sempre sia in 5^ Casa che in 6^ Casa.

Poi tu affermi che nel grafico da me pubblicato non sarebbe segnata la opposizione di Saturno a Plutone: è vero, perché parliamo di una opposizione tra due astri lenti che distano circa 180° + 10°: è davvero troppo! Le orbite degli aspetti sono soggettive e cambiano da scuola a scuola. Io considero orbite strette, come indicato nei miei libri che tu preferisci non leggere. Non è un problema.

Cari saluti.














Ciro,
Sometimes I see your name as Ciro Discepolo, and sometimes as Cyrus Disciple. What is the difference?

Oh, and did you know, the first book of yours I purchased... I was at a prestigious UAC Astrology Conference in Boston a few years ago. I asked the guy working the bookstore there which book he recommended out of the whole lot of books, and he recommended yours! Thought you'd like to know.

Mimi from Florida




Dear Mimi,
it is true!

Some of my readers are wrong my name: my name is Ciro and my last name is Discepolo. If you're looking for discepolo on Google, without quotation marks, you find that in 800,000 results (but they are much more) I am in seventh place after the definitions of dictionaries and encyclopedias and before my famous ancestor Enrique Santos Discepolo, said Discepolin, the greatest ‘tanghero’ of all time.

I was very pleased to read this episode you talked about the purchase of your first book of mine in Boston a few years ago.

When we will be in Fort Lauderdale the next February 15th for my seminar at your association I will bring you some of my books which are now rare copies ...

Best regards.










Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "The Solar Return Ascendant on the Radix Planets?":

a questo link le foto della presentazione del mio libro:

https://www.facebook.com/messages/alim107

Un abbraccio a tutti.



Molti complimenti a Giuseppe Galeota Al Rami!








Caro Ciro,
seguo da tempo il tuo blog e mi faccio coraggio, avendo visto altri genitori farlo, per chiederti cosa pensi delle virtù della mia piccola che è nata a Roma il 23 febbraio 2008 alle h.9.30. Da alcuni esempi che hai fatto mi pare che la posizione di Giove sia bellissima così come la X casa. Ma su cosa è bene indirizzare le sue qualità?
Grazie

Ginevra 










Cara Ginevra,

i segni musicali sono l'Aquario e il Toro, le Case musicali sono l'11ª e la 2ª, gli astri che riguardano la musica sono Urano e Venere, i segni che possono riguardare la danza sono i Pesci e la Bilancia, gli astri che possono riguardare la danza sono Nettuno e Venere. Tua figlia ha, nel proprio cielo natale:

- 3 astri in Aquario
- 3 astri in 11ª Casa
- Il Sole in 11ª Casa: il primo significatore di libido
- Marte nella 2ª Casa: il secondo significatore di libido più o meno a pari merito dello
stellium
- Venere in X Casa
- La Luna in Bilancia
- Il Sole nei Pesci

Non possono esserci dubbi! Tua figlia sarà una musicista o una cantante o una ballerina!
Tanti auguri.













Per chi non avesse ancora capito come funzionano gli astri: tre giorni prima del suo compleanno zero, cioè 3 giorni prima della sua nascita, questo bimbo ha perso suo padre che sembra avesse tentato una rapina e sembra sia stato investito dall'auto delle vittime.





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



Posta un commento