martedì 20 agosto 2013

A Winning Aimed Solar Return for Tatiana Morozyk







buon giorno ciro
mi chiamo tatiana morozyk e sono nata in ucraina a odessa 20.03. 1975

alle ore 20.15. vorrei sapere luogo piu addatto per passare il mio compleanno.zrazie mille-

io ivece nadiya tsareko.amica di tatiana. 8. 06 ho passato il mio compleanno seguendo i suoi consilie la ringrazio tantissimo ,va alla grande-ma una situazine e peggiorata. vorrei chiedere privatamemte. e possibile? la ringrazio anticipatamente. nadiya tsarenko




Benvenuta Tatiana Morozyk dalla Ucraina!









 Cara Tatiana,
te ne consiglio due: Luzon, Filippine, e Caviahue, Neuquén, Argentina.
Per Nadia Tsarenko: no, posso rispondere solo sul blog.
Molti auguri.














Buongiorno Ciro,
volevo approfittare di te per una spiegazione. So poco di astrologia ma mi piace tantissimo e mi ci perdo a leggere i tuoi libri. Il dubbio di oggi è relativo ai transiti di urano sul tema natale. Il mio urano ha iniziato il suo transito sulla mia settima casa radix. Devo temere per la mia relazione o per eventuali colpi di scena o le mie due RSM fatte in questi anni mi aiuteranno e mitigheranno questo transito rivoluzionario rendendolo magari foriero di novità positive? Inoltre non ho ben chiaro se i transiti vanno letti rispetto al tema natale o rispetto al tema di RSM. Ho capito leggendoti che i transiti sono poco cosa rispetto ad una buona RSM, ma non so se questo vale anche per i transiti lenti e distruttivi come a volte possono essere quelli di urano.
Grazie di tutto. Sei la mia guida in questo mondo spesso confuso dell'astrologia.
Ilaria





Cara Ilaria,

i transiti di Urano sono i più spettacolari tra tutti, ma possono essere diretti in senso positivo sia tramite delle ottime ASR che tentando di esorcizzarli lungo il sentiero delle svolte rivoluzionarie. Occorre offrire agnelli importanti ad Urano e mai privilegiando l'economia delle azioni bensì tentando anche di strafare.

Se le tue ASR sono state dirette bene, non hai nulla da temere e se anche lascerai qualche vittima sulla strada ciò sarà a vantaggio di una tua ottima emancipazione.

I transiti vanno letti esclusivamente rispetto al cielo di nascita.

Molti auguri e ottimi studi.














Caro Ciro, ti ringrazio moltissimo per le tue preziose risposte. Vedrò di fare l'impossibile per portare mia mamma in uno dei due luoghi, e non escludo la Russia. un caro saluto

Chicca da Roma


Vorrei provare a dare una risposta a Giuseppe Galeota Al Rami circa il suo quesito sulla rsm di mia mamma Paola, nell'attesa della tua delucidazione per tutti noi. La risposta potrebbe essere che i transiti in corso di Saturno in Scorpione danneggiano l'ASC IN TORO di mia mamma e inoltre mia mamma essendo nata con uno stellium in BILANCIA è sottoposta in questi mesi e anni al transito di Urano in Ariete. In questi casi, con transiti siffatti, meglio evitare la 10 casa di riv. solare. Se non vi fossero tali transiti, sopratutto Urano, allora si. Grazie Ciro, e aspetto la tua risposta.

CHICCA DA ROMA



Molto bene, Chicca, siamo in sintonia.









Caro Ciro,
grazie! Affronto il trasferimento a Milano più serena anche se... chissà che in futuro non possa considerare ponta Delgada!

Gianna da Spoleto

Benissimo, tanti auguri!











Caro Ciro,
ti ringrazio molto per la tua analisi sulla mia amica francesca nata a Londra. Ho letto in questo blog e capito perfettamente l'importanza dell'esattezza dall'orario di nascita e il tuo dubbio è legittimo. Possiamo solo sperare che a Londra siano stati più precisi che dalle parti nostre.
Venendo ad un ulteriore approfondimento, sto studiando questa materia e approfitto per fare pratica, devo dirti che questa amica, ed è il motivo dei miei rimproveri a lei, ha avuto tramite la sua famiglia, delle vere e proprie occasioni d'oro che ha fatto naufragare per il suo carattere dispotico del tipo sa tutto lei, alza la voce, da ordini ecc. Ciò a dispetto delle sue effettive competenze e dei titoli di studio...Insomma, un caratteraccio. In pochi la sopportano e anche gli amici si stanno assottigliando. Io resisto perché ci conosciamo dai tempi del liceo e siamo vicini di casa.
Attualmente è ancora mantenuta dalla sua famiglia e non capisco in che modo e in quale direzione possa "crescere" professionalmente. Da qualche anno frequenta dei corsi di pittura. Non me ne intendo ma pensi che sia questo l'ambito sul quale debba puntare o sarebbe meglio altro?
Ovviamente farla partire ogni anno è la soluzione giusta, viste oltretutto le brutte posizioni del suo TN, ma dove pensi sia meglio dirigere la bussola della sua vita professionale?

Ancora grazie
Manuele






Caro Manuele,

sì, con lo stellium in 5ª Francesca deve guardare al mondo dell'arte e/o alle attività creative. Molto probabilmente avrà una grossa occasione nella seconda parte della vita (che potrebbe essere già iniziata) che le offrirà una svolta importante in senso sociale/professionale e questa potrebbe anche essere un matrimonio. Escluderei, invece, che possa trattarsi dell'azione da parte di amici (Saturno in 11ª Casa).

Naturalmente la sua vita potrà correre dal momento in cui lei  inizierà a spostarsi per i compleanni mirati.

Molti auguri.










Grazie Ciro. Le vedo come la prima volta:) adoro il tuo senso dell'umorismo!:).
Non volevo farti ripetere ciò che avevi già detto, avevo mal capito io, volevo un esame della seconda casa specifico oltre alla concentrazione sulla seconda casa, ma mi hai proprio risposto, se ho capito bene io: la posizione degli astri nelle case supera nettamente gli altri quindi aspetti, ecc. E vista la mia posizione sono felice possa essere così. A questo punto devo assolutamente fare per bene il protocollo di marte, che ho iniziato da poco a fare: sperando che marte e luna siano in seconda anche loro o al max in cuspide con la terza come credo.

Ciro ti faccio un'altra domanda. Io sono avvocato ma da un pò stò tentando anche la strada dei concorsi pubblici. Come vedi l'opportunità che io mi impegni in futuro in questo senso, anche nei concorsi più impegnativi fattibili con il mio percorso di laureato in giurisprudenza? Ho compreso che dovrei faticare molto ed avere pazienza ed invede come direzione la vedresti bene?
Ancora grazie per tutto quello che fai su questo blog che è una cosa davvero grande.


Poseidon 83

Caro Poseidon,

le carriere pubbliche, a mezzo concorsi ripetuti anche più volte, possono essere la direzione elettiva per un Saturno in Decima Casa che desidera tanto tempo, tante energie, tanta ambizione...

Ti consiglio di provare anche con l'esercito che potrebbe essere un bacino ideale per sviluppare ciò, magari con le missioni all'estero (i governatori della 9ª Casa sono entrambi in 2ª).
Cari saluti.










Salve, mi chiamo Stefano e seguo i suoi lavori da molto tempo trovandoli davvero eccellenti. Volevo, se possibile, chiederle un chiarimento: ho effettuato il suo test di affinità di coppia (ottenendo 20 come punteggio)con una persona di sesso opposto con cui ho uno strettissimo rapporto di amicizia. Nel mio tema natale ho uno stellium di ben 5 pianeti (mercurio 27° bilancia, urano 28° bilancia, marte 1°, venere 3° e sole 5° in scorpione) nella mia nona casa, e lei ha mercurio 6° in toro, nettuno 1° in capricorno e plutone 1° in scorpione. So che questi aspetti non influenzano il punteggio di affinità, ma mi chiedevo se essendo cosi precisi di aspetto (soprattutto la congiunzione di plutone) con uno stellium cosi imponente possano essere molto importanti. Grazie della cortese attenzione e complimenti per il suo brillante lavoro.
Cordiali saluti.

Stefano
Benvenuto Stefano!


Caro Stefano,

qui sul blog ci diamo tutti del tu.

Sì, in caso di aspetti così stretti occorre tenere conto di ciò, ma sempre dopo tutte le regole testate per decenni e indicatrici del valore di una sinastria. Per esempio è importantissimo stabilire se in una sinastria che vale 20 punti ci sono anche aspetti tra il Sole, la Luna e l'Ascendente di A o di B con il Marte di B o di A: ecco, questo, per esempio, potrebbe confermare e validare quel 20 o lo potrebbe condannare a una svalutazione importante.

Molti auguri.









Caro Ciro grazie per la pronta risposta riguardo Lisbona o Porto. Dato che non ho problemi di coppia come posso esorcizzare giove in settima? Oppure allora è meglio un'altra meta? Grazie ancora, Francesca Torino (2/2/1973 ore 07.15 Casale Monferrato).



Per esempio inventandoti una piccola guerra con il vicino di casa o con l'amministrazione comunale o ...
Molti saluti.










Ciao caro Ciro,eccomi di nuovo fra di voi.Sono stato impegnato per un pò,ho suonato molto e ancora devo fare altre serate.Sicuramente quel giove,messo in 5 casa di RS,stà facendo il suo grande lavoro,spero che si manifesti anche in campo sentimentale.Visto che piano,piano,stò dimenticando la mia ultima storia,che tu conosci e chi mi ha fatto soffrire molto.Un grosso abbraccio e che Dio ti protegga sempre,sei una persona fantastica.

Ciao,Patrizio-Orvieto.





Caro Patrizio,
sì, speriamo che Giove funzioni a 360° e ti porti anche una bella storia d'amore.

Per l'amore amicale, invece, ci siamo noi e il nostro convegno di Catania il terzo week-end di Ottobre.

Un caro saluto.











Grazie mille Ciro.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi













Ciao Ciro, sono Mar e sono nata a Torino, Italia il 7 marzo 1983, alle 9.00 am. Ti scrivo per sapere cose rilevanti e/o consigli circa il mio ritorno solare 2013-2014. Il compleanno passato del 2013 ero a Puebla, Mexico dove vivo attualmente. Ti ringrazio.

Mar

Benvenuta Mar dal Messico!




Ciao Mar,

ti consiglio molto Recife, Brasil.

Molti auguri.












Caro Ciro,

grazie sempre delle tue risposte!
Ho una domanda: studiare a tavolino le rivoluzioni solari di anno in anno, non ha delle ripercussioni sulla nostra vita ?
Grazie!

August
È ciò che si augura l'Astrologia Attiva...











Sig. Discepolo, non scherziamo, non mi scambi con un altro altrimenti mi manda da un'altra parte.. io sono Daniele-sagittario (5/12/77), allora è sicuro: me ne vado in Georgia il 5 dicembre 2014,eh? Grazie ho ordinato in libreria i primi 2 testi che lei mi ha consigliato, se avrò difficoltà a capire posso disturbarla ancora? Crede che sia sufficiente leggere senza un confronto con una persona fisica?
Buone cose a lei

Daniele-Sagittario
Daniele-Sagittario non scherzo mai. E quando ti consigliai Trenton, Georgia, men che mai.
Tuttavia ti sconsiglio molto di spostarti fino a che non avrai digerito molti libri sull'argomento. Intanto ti suggerisco di chiedere un estratto di nascita per avere una conferma in più sul tuo orario di nascita. Poi studia molto e leggi tantissime risposte date qui.
Certo che puoi chiedere ancora, ma accertati che ciò che stai chiedendo non sia un argomento basic che puoi trovare nei miei libri fondamentali.
Di nuovo auguri.










Ciro, mi perdoni, sono Flo, 26.2.64 Varese h.10'45', grazie per l'ultima risposta, mi dia un consiglio, che devo fare, sono esausta di questo percorso, un particolare mio padre e'morto alle 9.30 circa del 11.11.89, la mia mamma e'nata l'11.11.39, credevo che una cong.venere giove ariete seppure in 12' dessero una mano nella vita, alla faccia.....grazie Maestro.

Florence




Cara Florence,

spesso, spessissimo, il giorno del compleanno o i giorni intorno a un compleanno ci portano avvenimenti drammatici.

Venere-Giove in 12ª Casa ti proteggono per la salute, ma non per l'amore.

Tuttavia non devi guardare al futuro con pessimismo perché, a quello che ho capito, non hai mai fatto una Rivoluzione Solare Mirata e dunque puoi sperimentare con profitto questo eccezionale tool che tutti abbiamo a disposizione.

Molti auguri.















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





13 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Blog di Martedì 20 Agosto

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
ho riletto con molto interesse il ruolo di giove in seconda di rs e ti vorrei chiedere se lo stesso si trova in cancro (dove attualmente è di transito) possiamo considerarli valori di quarta per cosignificanza?
Grazie e buona giornata, Max

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,ti ringrazio come sempre,per la tua gentilezza e disponibilità,che hai nei nostri confronti.Per Catania ,non posso esserci,ma ci sarò per il prossimo appuntamento a S.Agata.Un grosso abbraccio,Patrizio -Orvieto.

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, grazie della tua preziosa risposta.
Quello dell'esercito fu una mia volontà al momento di iscrivermi all'università,ma il desiderio di entrare in accademia venne ostacolato dalla mia famiglia o da me che non fui abbastanza forte ed autonomo per provarci nonostante la loro "dissuasione morale". Sono molto testardo e determinato ma i miei genitori hanno avuto un ruolo di grande inibizione ed influenza su molte mie iniziative. Questo a causa del loro pessimo carattere non di vere e proprie loro scelte. Difatti le mie scelte e la mia vita sn state sempre molto regolari ed ordiinarie.
Ai tempi della scelta del liceo ricordo che, nonostante andassi molto bene a scuola e potevo scegliere qualsiasi cosa ricordo ( a proposito della second casa) che volevo iscrivermi all'alberghiero, ed anche lì mio padre si oppose e mi convinse ad iscrivermi al liceo, cosa che ovviamente feci.
Ora sn fuori limite d'età con i concorsi per l'esercito tranne qualche posizione per la quale attendo i risultati di un concorso.
Ciro e sempre riguardo la professione come vedi invece quella di avvocato penalista che mi avvio, ma nel mezzo dell'inflazione di questo mestiere e quindi con moltissimi dubbi, a svolgere, collaborando con uno zio che svolge la medesima attività? suoi: gagliano del capo 02.08.71 ore 10.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per nadiya tsareko.amica di tatiana: privatamente puoi chiedere a me scrivendo a ggaleota@libero.it

Anonimo ha detto...

Hi Ciro,

I’d like to share an anecdote in regards to how tricky and complicated (not just for faulty recollections of perfectly rounded hours of birth) it can be with getting correct birth times for a natal chart!

Reading the post from Manuele, concerning his friend Francesca (born in London in 1969), jogged my memory back (to many years ago) when, while drawing the natal charts for my stepdaughter and her husband, both born in England respectively in 1971 and 1969, I learned about the British Standard Time Experiment which ran continuously between Octobers 1968 and 1971. In the end after re-drawing the chart with the time rectification it became even more confusing and frustrating, I gave up on finding the Asc and I just read the planets aspects.

Quoting from ‘British Summer Time – Periods of Deviation’, in Wikipedia:
“A further inquiry during 1966–67 led the government of Harold Wilson to introduce the British Standard Time experiment, with Britain remaining on GMT+1 throughout the year. This took place between 27 October 1968 and 31 October 1971, when there was a reversion to the previous arrangement.”

Many thanks Ciro for your AA teachings!

Clarissa from Southampton

Silvia da Perugia ha detto...

Caro Ciro,
leggo tutti i giorni il blog e sto studiando i libri tuoi, e mi imbatto sempre sull'argomento di Saturno in X^ casa del TN che è anche il mio punto dolente. Studiando il mio TN, non si finisce mai di scoprire qualcosa che era sfuggito involontariamente, penso che la scelta di intraprendere il percorso lavorativo nella sanità non sia sbagliato....però il Signore del Capricorno si trova nella mia X^ casa, la casa dell'emancipazione. L'ambizione non mi manca però faccio ancora fatica nella sistemazione lavorativa. A tuo avviso ho letto bene il mio TN?
Grazie come sempre per la tua disponibilità e affetto che tu hai verso di noi.
Silvia da Perugia 09\01\1975 Craiova - Romania ore 23.30( da verificare). Ho cominciato a seguire il protocollo del ingresso di Marte nelle case.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la tua preziosa lettura. Tuttavia, volendo ancora approfondire lo studio di questo TN, l'opportunità che vedi nella seconda metà della vita dipende dal Sole in X Casa o dallo stellium in IV?
Ancora grazie

Manuele

Anonimo ha detto...

CARO PROF.RE CIRO HO POSTO LE MIE DOMANDE FORSE PER ERRORE DOVE CI SONO I 15 COMMENTI SE GENTILMENTE PUO LEGGERE PERCHE HO PROVATO A FARE IL cOPIA E INCOLLA MA NON ME LO PRENDE IL POST.UN CARO SALUTO VIOLA57

Anonimo ha detto...

Caro Maestro Ciro,
sto cercando di trovare una buona soluzione per la RSM di mio padre, ma vorrei tanto il tuo parere visto che si tratta della prima.
I suoi dati di nascita sono 16 Gennaio 1951 Paternò (CT) ore 01.10 (notte) da estratto di nascita.
Gli obbiettivi sono salute e denaro.
Grazie sempre per la tua squisita disponibilità.

Affettuosi saluti,

Alberto B.

Catia ha detto...

Carissimo Ciro ho studiato la mia RSM ma non sto trovando la quadra. Non oso l!ascendente in decima perché! Comunque avrò' transiti di pianeti lenti all' ascendete ed al medium coeoli, allora ho cercato di volare basso cercando qualcosa di semplice. Mi piaceva Yakutz in Russia ma benché' mi basi sull'orario del certificato di nascita ho paura che se ci fosse un errore mi possa cadere il Marte in prima. Avrei trovato quindi una alternativa in Brasile a Macapa' ma non riesco a capire se la distanza di Saturno dal 'MC sia sufficiente e la Venere cuspide 12 mi lascia perplessa. Insomma come ti scrivevo non trovo la quadra. Ti ricordo i miei dati 17 dicembre 1964 a Rimini ore 17.30. L' orario e' quello del certificato e lo sto testando col protocollo di Marte ma non ho ancora raggiunto una sicurezza granitica sullo stesso e quindi idealmente vorrei ancora tenersi un quarto d' or di agio. Ma quest' anno e' proprio dura. ......Ti prego illuminami.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
sto bucando mappamondo con i chiodini,ho provato anche mezzo i squali ma quella Venere in II senza altri pericoli non riesco a piazzare.Mi potresti x favore indicare il posto piu favorevole x la mia prossima RSM,cosí mi preparo in tempo su tutti i livelli.Grazie mille
Un abbraccio
Sierra

Anonimo ha detto...

P.S.:ho dimenticato i dati REP.CECA 08-03-67 PLZEN ore 7.15 o 7.11
Sierra