venerdì 13 dicembre 2013

A train for Lisbon





Caro Ciro
Si avvicina il compleanno e con quella data, la speranza che “cambi qualcosa”…. Perché questo anno, ma anche quelli passati non hanno scherzato…
Sono nata vicino a Zurigo il 2 gennaio 1967 alle 13,50.
Cominciando da quello che va bene e fra le cose più importanti: i 2 figli bene.
La salute abbastanza bene anche se in estate mi hanno diagnosticato una forma leggera di sclerosi multipla. L’età aiuta a far sperare di non aver problemi troppi grossi in futuro. Sfogo tutti i mie nervosismi e delusioni sul cibo… e il corpo è diventato orribile…..
Con mio marito il rapporto è terribile. Non ci sopportiamo più e stiamo assieme solo per i figli e perché i problemi finanziari ci obbligano.
Lui ha sempre i suoi vizi, tra cui il peggiore è sempre il gioco. Io in questi anni ho solo potuto tutelarmi (soprattutto per tutelare i bambini) il più possibile per “non finire sotto un ponte” ma è davvero molto dura da sopportare. Quest’estate mi sono innamorata ma non sono corrisposta. Questo momento di felicità però ha ingigantito la mia delusione: è terribile quello che ho fatto a me stessa obbligandomi a vivere come anestetizzata, senza amore. Senza più sapere cosa si prova a stare tra le braccia di qualcuno….
Da anni per il lavoro è una lotta continua, ho provato a costruire dei progetti miei… ma anche per colpa della crisi, tutto il mondo commerciale è fermo. E quelli che dovevano essere grandi opportunità si son rivelate grandi fregature…
Ora ho venduto una proprietà che mi aveva donato mio padre e questi soldi serviranno a coprire debiti e anche di questi non metterò via niente.
Anni e anni che lavoro senza risparmiarmi e non ho niente!
Non voglio lamentarmi troppo… come dici tu al peggio può non esserci mai fine. Ma quello che mi spaventa è che IO non ce la faccio più. Voglio arrendermi, sono troppo stanca…..
Ti scrivo colma di speranza. Speranza che metto anche nel scoprire quale sarebbe per me un luogo…. Perché se fosse troppo complicato o costoso: ho paura di non potermelo permettere.
Mi dispiace averti descritto un quadro così pesante…. Tu mi avevi detto anni fa che tra il 2009 e 2011 sarebbero stati tra gli anni peggiori della mia vita… e la tendenza continua.
Ti ringrazio di cuore per la tua attenzione e preziosa disponibilità.

Paola da Roma


Benvenuta Paola da Roma!


Cara Paola,
la buona notizia è che la location si chiama Lisbona!
Nella mia vita professionale ho seguito tantissime persone colpite dalle più diverse forme di dipendenza come la droga, l'alcol, etc. La peggiore, a mio avviso, è proprio il gioco. Tanti uomini e tante donne, dopo avere toccato il fondo, riescono a risollevarsi e spesso escono dal tunnel della cocaina o dell'alcol, ma i casi più drammatici che io ricordo sono quelli relativi al gioco. In alcuni destini la vita ci ha regalato meraviglie partorite dall'abisso del gioco, come nel caso di Fëdor Michajlovič Dostoevskij. Altre volte, troppe volte, invece, il gioco ha risucchiato esistenze meravigliose, come nell'esempio di uno dei massimi autori cinematografici di tutti i tempi: Vittorio De Sica.
Ora quello che ci riferisci relativamente a tuo marito è davvero tristissimo perché in una situazione drammatica come quella che stiamo vivendo tutti in questi anni, l'aggiunta di un demone come il gioco è davvero qualcosa che non augureremmo neanche al nostro peggiore nemico.
Tuttavia spesso noi esseri umani sorprendiamo il prossimo per la nostra capacità di reazione alle situazioni più ostili e più difficili e io spero davvero che il passaggio di Plutone sul tuo Sole, in questi prossimi anni, insieme a una serie di buone Aimed Solar Returns, ti possa far rinascere completamente e anche rafforzata.
E chissà che questa possibile rinascita non avvenga proprio dalla Quinta Casa che la Rivoluzione Solare di Lisbona presenta in grande evidenza!
Molti cari auguri.










Carissimo Ciro ti faccio i più sinceri complimenti per il tuo nuovo libro in lingua russa!! Magari riesci a procurarti un passaporto russo e a fuggire dalle grinfie del regno italico (lo chiamo regno non a caso, mi sembra che di "repubblica" ci sia proprio poco o nulla) dato che sei molto apprezzato in quel paese che, al contrario del nostro, sta crescendo notevolmente, attirando attori, intellettuali e persone di primo piano da tutto il mondo. L'Italia dovrebbe essere orgogliosa di avere un astrologo ed un intellettuale del tuo livello che porta alta la nostra bandiera in tutto il mondo, e invece che fa? Lo massacra di tasse!! E fa così con tutti i migliori cittadini, siano studenti o imprenditori o operai specializzati, tutti massacrati di tasse e costretti a fuggire! Ancora tanti complimenti, se conoscerai Putin chiedigli un passaporto anche per noi!
Cari Saluti,

Alberto Torino


Caro Alberto,
sì, adesso che tornerò a Mosca (non ricordo più quante volte ci sono stato...), starò anche attento alla situazione presso i semafori... non si sa mai dato che qui la situazione peggiora ogni giorno.
Teniamoci forti.














Ciao caro Ciro, sono Rita e sono nata a Milano Il 09-01-1957 alle ore 18,10. Una vita la mia piuttosto triste sentimentalmente, anche se sono stata sposata e ho una figlia:ora sono separata ma affettivamente sento un gra vuoto.La salute non è mai stata al top, mal di testa continui ,fegato non al top e periodi di calo vitale non trascurabile.Dove vedi una buona RSM per me? A Vicenza, dove vivo, a Cancun (Yucatan) dove avrei in progetto un viaggio o altrove?Grazie

Rita

Benvenuta Rita da Milano!


Cara Rita,
no, Vicenza non può andare bene perché lì avresti uno stellium in Ottava Casa e non può andare bene neanche Cancun giacché lì ti prenderesti uno stellium in 12ª Casa.
Ti consiglio molto Shanghai.
Tanti auguri.





Carissimo Ciro,
Complimenti per i Tuoi successi in terra Russa, che il tuo lavoro possa essere sempre più prolifico.
Un saluto dalla Tailandia

Angelino59

Grazie, Angelino, e cari auguri anche a te.













Carissimo maestro, vorrei segnalare una ulteriore testimonianza della regular dei 20 giorni. Oggi I giornali riportano la morte (forse per suicidio) di Kate Barry figlia di Jane Birkin. La mamma jane e' nata il 14 dicembre.

Catia


Altro mattoncino muore la figlia di jane birkin nata il 14/12/1946

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/kate_barry_jane_birkin_morta_fotografa_parigi/notizie/404024.shtml

Flavio da Roma


Benvenuta Catia anche nel club dei News Hunters (ma ricordiamo che l'originale è Sandro NH...)!
Altro che mattoncini...















Certo che ci troviamo! Grandissimo Ciro, tutto chiaro. Comunque il quadrato di mercurio a Plutone a 5 gradi dovrebbe essere allora davvero blando proprio al limite! Ottimo consiglio procederò come hai detto mi sarà molto utile leggera in inglese vorrei inpraticgirmi di più con tale lingua in generale. L'unico problema è che ho ordinato guida più trattato e mi dicono che l'ordine arriverà il 14 gennaio. Purtroppo non avevo verificato l'assenza della guida ed ora anche il trattato mi arriverà tardi. Ora vedrò se posso bloccare l'ordine e prendere la guida in inglese e magari ordinare il trattato a parte o abbinato ad un altro libro! A proposito di libri complimenti e tanti auguri x quello c'è è già credo uno slendido risultato in Russia! Ciro in conclusione ti faccio una domanda: rispondendo ad un utente sul l'ingresso degli astri nelle case hai detto che tutti gli astri non hanno effetto solo all'ingresso ma anche nei giorni mesi e addirittura anni successivi. Credo che con questa affermazione non ti riferisci al fatto c'è saturno in una casa può stare 2 anni vero? Ma anzi che una volta che un simbolo si è attivato, anche come presenza in una casa, agirà per sempre? Questa mi sembra una cosa molto importante. Certo è anche un concetto intuitivo che nel tempo la nostra personalità si arricchisce con l'esperienza ma mi pare un discorso anche molto importante. Poi Ciro volevo chiederti una cosa sul mio tema: da sempre ho notato c'è a livello economico prendendo un singolo pianeta tu consideri molto bene Venere in seconda e non giove, magari giove in ottava. Io ho Venere in seconda, ma in acquario e con un semiquadrato mi pare, cmq con Nettuno disarmonico, unico aspetto a parte eventuale aspetti armonici al MC che però non essendo certo del l'orario di nascita non considerò. Ti chiedo: in questo senso cambia tutto vero? Cioè quella vennere è negativa o non buona?

Poseidon 83





Ciro mi permetto di fare un'altra domanda ma solo perché è la diretta conseguenza della tua risposta precedente e mi è sfuggito di chiederlo nel post precedente. Quindi sul discorso aspetti, se il semiquadrato vale quanto il quadrato poiché si considerano le orbite dimezzate di quest'ultimo, allora in pratica e solo in termini di "potenza" di un aspetto valgono tutti ugualmente? A parto di rispettare quel principio. Quindi una congiunzione, un semiquadrato, un trigono ed un'opposizione tra due stessi pianeti, ad esempio a 0 gradi avranno la stessa potenza? Eccetto il sestile che consideri quasi 0. Però rimane fuori il discorso della potenza decrescente. Cioè allora nn è valido che la congiunzione è il massimo della potenza e poi via via decrescendo. Non so se mi sono spiegato ma non mi torna qualcosa. Se gli aspetti prendono forza dai gradi che li dividono negli angoli che hanno valore, allora questo chiude il discorso e non mi spiego il discorso della potenza decrescente...o forse tornò a pensare il semiquadrato che vale quanto il quadrato, a patto di considerarsi entrò i due gradi, è comunque una eccezione rispetto agli altri aspetti che invece scendono di potenza via via che si allontanano dall'aspetto di congiunzione. Scusami la lunghezza e l'insistenza ma nn riesco a trovarmi anche se all'inizio mi sembrava di si.

Poseidon 83




Ciro scusami scrivo ancora perché mi sono accorto di aver scritto in un modo pessimo ed incomprensibile. Uso lo smartphone per scrivere e se non sto attento seminò errori e confusione. Quindi questo messaggio è per ripetere in modo più chiaro il contenuto del secondo. Allora io la vedo nel modo che segue e perciò non mi tornano i conti. Tu dici che la congiunzione ha la massima potenza gli altri aspetti hanno una potenza via via inferiore con valori quasi matematici decrescenti. Allora il semiquadrato dico io, dovrebbe essere metà del quadrato? Tu mi dici che è uguale e infatti si dimezzano le orbite. Ok ma se prendo l'orbita centrale ossia zero gradi sia nel quadrato che nel semiquadrato dovrebbe essere uguale in base al tuo discorso. È se prendo una congiunzione a 0 gradi allora anche questa dovrebbe avere la stessa forza di un semiquadrato a 0 gradi. Seguendo la medesima logica. Ed ecco che accettando questo, non mi sembra valido il discorso della potenza massima della congiunzione: perché se prendo orbite uguali la forza è uguale. Certo non posso equiparare 6 gradi tra congiunzione e semiquadrato perché per quest'ultimo tale angolarita' sarebbe invalida. Ecco che non mi torna allora il discorso della potenza: se il semiquadrato è uguale al quadrato a patto di considerare dimezzati gli angoli massimi, ecco che se a queste condizioni è uguale allora non vale quel discorso sulla potenza decrescente x il quadrato ed il semiquadrato ed è una eccezione alla regola? Oppure per potenza decrescente tra questi aspetti a partire dalla congiunzione ed arrivare al sestile intendi che nella congiunzione l'aspetto si esprime fino a 7 gradi (oa non ho i riferimenti precisi ma ad esempio) e al semiquadrato vale fino a 2? Quindi da questo ne ricavò che la potenza in tutti questi aspetti con angoli precisi a 0 gradi deve essere uguale. Se mi dici che è diversa e per la congiunzione è più forte che nell'opposizione ( come sentivo nella pillola), e via via proseguendo, allora se tra quadrato e semiquadrato è uguale questa è un'eccezione? Ecco ora penso di aver chiarito il dubbio che ho e scusami x la lunghezza ma in pratica la domana è sempre la stessa. La tua congiunzione mercurio urano si incavolerà parecchio, ma spero mi perdonerà!!

Poseidon 83

OK, Poseidon, vediamo un argomento alla volta.

Il quadrato di Mercurio a Plutone, se è di 5 gradi, è un quadrato largo.

Effetto dell'ingresso degli astri nelle Case.
Sì, quando scrivevo che tale effetto può durare anche anni, mi riferivo proprio al fatto che Saturno - per esempio - può viaggiare in una Casa anche per diversi anni. Non parliamo, poi, dei trans-saturniani.
Va da sé, poi, che se un determinato passaggio ci porta ad avere un atteggiamento diverso nella vita, esso potrebbe restare anche per sempre.
Ricordo un episodio quasi divertente. Un noto avvocato mi consultò una trentina di anni fa. Io vidi che Saturno gli era entrato nella Seconda Casa qualche anno prima e gli chiesi se avesse perso molto denaro: "Al contrario! Ho ricevuto 7 miliardi da una eredità!".
Scoprii, per la prima volta, che in quel caso - come in tanti altri che studiai in seguito - un passaggio del genere aveva portato un'avarizia incredibile nel soggetto che prima spendeva tanto denaro anche nell'abbigliamento e che da quel momento in poi divenne assai morigerato nelle spese. Questo fatto fu per sempre.

Ti confermo che per il denaro considero molto meglio Venere in Seconda o in Ottava Casa e non Giove. Potrai leggere più diffusamente nel mio prossimo libro Get money by Astrology che non so dirti quando vedrà la luce.

Una Venere parzialmente lesa in Seconda Casa non perde la sua efficacia o non la perde totalmente.

La questione della potenza del semiquadrato.
Partiamo dal fatto che non ci stiamo riferendo al numero di barattoli su di uno scaffale e che dunque tale valutazione non si riferisce ad un computo aritmetico di possibile competenza di un magazziniere, ma che stiamo tentando di fissare un concetto, una linea guida...
In tale area di pensiero, il concetto è quello che un semiquadrato agisce nella stessa identica direzione di un quadrato.
Ora, se io considero un semiquadrato con una orbita dimezzata rispetto al quadrato, ovviamente sto affermando che il quadrato vale il doppio dell'altro, ma che esso funziona nella stessa identica direzione dell'aspetto 'superiore'...

Buona giornata.












Caro Ciro,
per favore potresti consigliarmi dove trascorrere la mia prima ASR?
Target:
- buona salute per mio marito e per me
- causa legale con un centinaio di persone che dovrebbe portarmi una buona somma come ristoro
- chiudere le pendenze legali che mio marito sta ingiustamente subendo da anni
Capriolo BS 12.2.1954 ore 15.00 da Estratto di Nascita.
Please la mia Libido dove si orienta?
Suggerimenti?
All the best per Mosca 21.12
Con immensa gratitudine e grazie infinite per l'aiuto che offri a tutti.

Acquariana 54


Benvenuta Acquariana54 da Brescia!

Cara Acquariana,
la tua libido è certamente una forte libido da Ottava Casa (leggi, per esempio, nel mio Nuovo Trattato di Astrologia, Armenia editore).
È difficile racchiudere in una sola ASR le tue pur giuste aspettative per il 2014.
La location che si avvicina di più ai tuoi desiderata è Stornoway, Scozia. Sperando che il tuo orario di nascita sia abbastanza giusto e che tu possa sopportare senza eccessive penalizzazioni un Saturno in 12ª Casa.
Molti auguri.












ciao Ciro, innanzitutto ti ringrazio per l'RSM propostami. sono circa 3 settimane che cerco la soluzione per arrivare sull'isola di ascensione.
ho provato con 3 agenzie (mi han dato picche)ed anche con Roby Casbarra, che mi ha consigliato di chiedere direttamente ai militari inglesi.volevo chiedere se qualcuno ci fosse già stato ed eventualmente mi potesse dare qualche dritta.nell'occasione ti faccio i miei più calorosi auguri di buone feste e soprattutto in bocca al lupo per i tuoi immediati impegni in Russia.

Luigi da monza 24 marzo 1970 10.15 monza


Caro Luigi,
ho mandato 5-6 persone ad Ascensione. Ci sono giunti rivolgendosi ad una agenzia di viaggi di Oxford in Inghilterra, se ricordo bene. Infatti il volo dovrebbe essere un volo eseguito dalla RAF, militare, che appunto partirebbe da Oxford per arrivare a Stanley, Isole Falkland, facendo uno scalo tecnico per approvvigionamento carburante ad Ascension, arcipelago di Sant'Elena. Il volo è bisettimanale, se ricordo bene, e la RAF mette a disposizione dei civili 10 posti a bordo, ma è discrezione del comandante, all'ultimo momento, accettare o no i passeggeri civili. Naturalmente il comandante decide per motivi di sicurezza e negherebbe tale possibilità solo se sospettasse che tu sia un terrorista... Però penso che ciò difficilmente potrebbe accadere. In ogni caso vai nell'angolo inglese del mio sito www.cirodiscepolo.it e stampati le poche pagine relative ad Active Astrology  (lo stesso vale per le pagine in russo nell'analogo angolo russo) in modo che se il comandante dovesse chiederti perché vai lì, tu potrai fargli leggere le ragioni, ben spiegate.
Molti auguri.











Ciao caro Ciro,vorrei far notare a te e a tutti coloro,che studiano astrologia,guardando il libro delle effemeridi,mi accorgo che Urano in Ariete,Plutone nel Capricorno,si trovano in aspetto di quadratura,Regalandoci sicuramente tutto quello che stà accadendo nelle principali città Italiane(vedi Roma-Torino-Milano-Firenze).Ora però arriva il bello:verso la fine di Dicembre Marte in Bilancia, si porterà in opposizione a Urano e nello stesso istante sarà quadrato a Plutone,scavando sicuramente con molta violenza,tutto quello che c'è di nascosto in politica.Ma il quadro si rinforzerà con il sole e Mercurio congiunti a Plutone,sempre in Capricorno.Mi domando,che cosa dobbiamo attenderci,da questi aspetti?nulla di buono,perchè vedo che il clima,è purtroppo, già incandescente.Speriamo bene,ma sono pessimista.Ti faccio tanti auguri per i tuoi libri in Russia,ma tu sei un grande e noi lo sappiamo troppo bene.Ti auguro un felice Natale a te e a tutta la tua Famiglia.

Patrizio-Orvieto


Caro Patrizio,
vedo che inizi a parlare come un astrologo... Scherzi a parte, è vero!
In effetti ti sei avvicinato a noi come un musicista con qualche curiosità e oggi sei un astrologo al cento per cento, come dimostra la tua acuta analisi!
Sì, purtroppo, noi astrologi, al contrario dell'uomo dalle palle di acciaio che fa culturismo ogni mattina davanti allo specchio, guardiamo agli astri e non abbiamo alcun motivo di ottimismo a breve termine.
La curva dell'Indice Ciclico Planetario di André Barbault docet e docet anche l'altra di AstralDetector che - come puoi notare - ci avverte di molti seri problemi per l'Italia proprio nei primi due mesi dell'anno.
Speriamo bene e crepi l'astrologo!
Cari auguri anche a te e Famiglia.











grazie Ciro della tua puntuale risposta riguardo il compleanno 2014 di mia sorella. Ho cercato tantissimo ma non riesco a trovare alcuna località in Australia con il nome di STRAKEY BAY e trovo solo STREAKY che comporterebbe una RS disastrosa. Ho visto che nella località da te consigliata c'è nettuno in casa 7, non è pericoloso per il risultato delle varie cause che dovrà affrontare il prossimo anno? Anche a me è toccato avere nettuno in 7 di RS con la causa per la casa in essere (tra l'altro ce l'ho pure di transito questo benedetto nettuno in 7!) Deve essere forse letto come intuizioni in ambito legale? Siamo sicuri del nome della località? Non è che c'è qualche lettera da correggere? Un abbraccio,

Barbara Pat (sorella nata a roma il 18.02.1967 ore 00.10)



Cara Barbara,
sì, si tratta proprio di Streaky Bay (su alcuni atlanti Strakey Bay), ma il grafico che vedi sotto non è affatto disastroso.
Effettivamente Nettuno in VII non è il massimo per un buon esito delle cause, ma per la legge dell'Impossibilità di Usare il Bianchetto, ce lo dobbiamo tenere, avvantaggiandoci anche per il fatto che Giove è sia in Undicesima Casa che in Dodicesima.
Un abbraccio anche a te.













Grazie Ciro della risposta ma forse non mi sono espresso bene cioe la persona in oggetto ha sole di rs in 12 casa e contemporaneamente anche un marte in 6 casa: ora andando verso lecce riuscirei a levargli il sole dalla 12 casa ma marte rimarrebbe in 6 casa e dunque il mio quesito è questo: se il sole in 12 casa vale 100 punti e marte in 6 vale 100 allora sommati varrebbero 200 punti e quindi se almeno leviamo il sole dalla 12 casa il punteggio scende a 100 punti e mi chiedevo se in termini pratici l'anno sarebbe meno cruento visto che da 200 punti scendiamo a 100?
Grazie e scusa se ripropongo la stessa domanda ma non vorrei far fare un viaggio inutile alla persona in questione.

alessandro

Caro Alessandro,
sì, ti sei espresso benissimo, ma pensavo di essermi espresso chiaramente anche io. Ci riprovo.
Nel computare l'Indice di Pericolosità di un Anno, assumiamo come valore massimo 100 punti negativi.
Come valore massimo, non relativo.
Ora il Sole in 12ª vale 100 punti negativi e anche Marte in 6ª vale 100 punti negativi: insieme valgono sempre 100 punti negativi perché abbiamo stabilito che il massimo di negatività sia 100 punti: se tu togli il Sole dalla 12ª Casa ottieni che il punteggio resta sempre di 100 punti negativi...
Cari saluti.











Buonasera Ciro,
Lauren entrata con nuova identita, non trovo l'altra..
Una domanda:
Ma dopo aver fatto una RSM, nel suo sito Astrologia in Linea per fare la RL o per Calcolo Transiti in un dato giorno che data dovro' usare?
Ad esempio, se sono nata il 2/5/1980 ore 13, 10 a Torino ed ho fatto la RSM a New York il 2/5 ore 18,15 (dati a caso), dovro' mettere nata il 2/5 1980 ore 13,10
a Torino o il 2/5/1980 a NY ore 18,15?
Sia per la RLunare che per il calcolo transiti?
Ho un grosso dubbio...

Ringrazio anticipatemente, Lauren Julia


Cara Lauren,
non essendo un mio portale, invito l'ottima Katia, owner di www.astrologiainlinea.it, a rispondere qui direttamente, se vorrà.
Molti saluti.







Buona sera ,sono sempre Francesco vorrei sapere come posso esorcizzare un Saturno in settima radix....grazie per la risposta.

Francesco

Caro Francesco,
leggi queste due mezze pagine tratte dal mio I Simboli Planetari e trai spunto dalle possibili esorcizzazioni relative a Saturno di Transito o di RS o di RL in VII Casa.
Molti saluti.




















A proposito di pensioni d’oro


Sì, state leggendo bene, 154 euro mensili e 6 centesimi!

Ho lavorato a tempo pieno dall'età di 19 anni e ho versato tutti i mesi della mia vita i contributi pensionistici, per oltre 46 anni. Sole negli ultimi due-tre anni della mia vita lavorativa e contributiva piena non li ho versati perché mi licenziai, per motivi di dignità, dal giornale dove lavoravo.
Questo è il risultato.
Occorre precisare che questa non sarà tutta la mia pensione, però.
Per la legge Fornero dovrò attendere la fine della prossima estate per avere l'integrazione INPS e allora sì che sarà una goduria: un po' meno delle pensioni di povertà, circa 400 euro mensili sommando le due pensioni!

Non è meraviglioso?
Certo ci sono pensioni mensili di 10.000, di 20.000 e anche di 90.000 euro, ma stiamo parlando delle pensioni dei politici e di tutti coloro che fanno parte del grande circo della politica, direttamente o indirettamente.

Però preferisco avere una pensione da fame e pagare tasse da miliardario anziché rubare alla società non pagando tasse e percependo pensioni d'oro.



























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro, Lauren Julia, a riguardo di come si effettuano i calcoli di un certo periodo o la RL dopo una Rsm.
Sono neofita, molto neofita, in astrologia :).
Mi scusi ma la mia domanda era generica, non riguardante solo quel sito.
E cioe' vorrei generalmente da Lei sapere, dopo una Rsm, i calcoli devono essere effettuati sulla data originaria o su quella della rsm?
O meglio, come incidono i dati della nuova rsm sulla data di nascita reale?
E' un concetto che non mi e' chiaro, per quello Le ho fatto un esempio di dati a caso.
Lei cioe' tiene conto, dopo una rsm, per vedere i transiti, della data e ora e luogo originari o di quelli della rsm? ed in che modo?
Mi scusi se insisto, grazie, buona giornata,
Lauren Julia

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,ma se riesco a capire qualcosa di Astrologia(e non di Oroscopo)lo devo a te e hai tuoi libri,che sono meravigliosi,svelandomi i trucchi per una migliore lettura dell'effemeridi.Ora sono sicuro,che tutti noi,appassionati dell'arte di Urania(che tu ci stai insegnando)avremo una vita meno difficile,perchè abbiamo capito,nell'essere attivi,di migliorare il nostro futuro,ristabilendo un equilibrio con il nostro corpo,realizzando quello che ci stà più a cuore,senza pensare mai in negativo.Penso che tutto questo non sia poco,anzi,credo sia il segreto che noi abbiamo colto (attraverso la tua scuola)per distaccarci dalla massa,che ogni giorno piange,per paura,non conoscendo cosa ci sarà domani.Noi saremo i più forti in un mondo di deboli,senza speranza,che lotteranno tra di loro,insultandosi per sopravvivere.Ho molta pena,ma tutto questo mi sembra oramai inevitabile,speriamo di poter viaggiare sempre,così non saremo anche noi nella massa.Faccio tanti auguri a tutti voi del blog(anche a te Ciro)noi siamo i più grandi,così per come pensiamo e agiamo non moriremo mai.Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticato di chiederti una cosa:nella 3 casa possiamo leggere il nostro rapporto con i nostri fratelli o sorelle,cigini,zie/i,cognati/e,parlandoci dei nostri studi,ed anche i viaggi brevi.Ora ti chiedo,per vedere il nostro rapporto con la nostra suocera,fà riferimento sempre la 3 casa?se no,quale casa ,rappresenta tale figura.Grazie di nuovo,ciao.Patrizio-Orvieto.

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,
scusami per quanto sono stato prolisso e confusionario con quei messaggi e quindi tantissime grazie per te tue risposte.
Ho solo ancora un dubbio, ma accompagnato, ti assicuro, dalla consapevolezza di essere un gran rompiscatole :D.

Il dubbio c'è soltanto se accosto al tuo ragionamento un altro che hai fatto nella pillola "Considerazioni sugli aspetti nei transiti". Lì tu dici proprio chiaramente che la congiunzione ha un'energia molto forte più forte degli altri aspetti: ma ecco che ho sbagliat io, o meglio, che ora ho capito dove sbagliavo: quel discorso, come da titolo, era riferito agli aspetti nei transiti. Quindi il mio era un dubbio abbastanza stupido e me lo chiarisco così: nei transiti la congiunzione è più potente (al di là del tipo di valori che esprime) di altri angoli: opposizione trigono ecc.)
Nel tema invece credo, a questo punto, che tale discorso non valga. E quindi valga esattamente quanto mi hai detto nella risposta e quanto hai scritto mille volte. Ma la mia difficoltà non stava nel non capire ciò, o nel non fidarmi nelle tue affermazioni, era solo che provavo a mettere insieme più dati per creare un sistema ed i conti non mi tornavano. Ma non consideravo il chiaro riferimento di quel discorso sulla potenza ai transiti e non al tema.

Ciro,
ho una domanda sulla mia prossima rivoluzione. Come ho detto sono molto arruginito in astrologia e non ho neanche gli strumenti, ma spero per poco, infatti ho già scaricato un'anteprima in inglese della guida ed oggi scaricherò il libro completo con Kindle!
Insomma dalla mia prossima Riv, restando a casa, ho notato ASC in ottava ma soprattutto sole e stellium in sesta!!! Premesso, purtroppo che nn posso fare una rivoluzione mirata, con i fiocchi e sottolineo purtroppo, ho fatto una rapida prova, spostandomi un pò ad Est per toglere quel sokle dalla quasi cuspide e quindi in Sardegna Sassari o meglio ancora Alghero, mi toglierei dalle scatole in un sol colpo il sole dalla sesta casa, per pochi gradi, e quindi anche lo stellium!!! resterebbe solo plutone!!!!
Ecco ti chiedo come la vedi questa scelta, ccerto, giusto per eliminare quelle autentiche minacce, ma la rivoluzione resterebbe comunque mediocre...ecco ti chiedo che ne pensi brevemente di questa riv in sardegna.
Scusami, magari la situazione è chiara ma preferisco avere una tua considerazione, purtroppo devo riprendere alcune nozioni di astrologia ed anche i preziosi libri che dovrò ricomprare! Tra quelli c'era anche il mitico Transiti e Rivoluzioni solari, arghhh!!! :D
Un caro saluto!

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Cari amici, sono ancora alla ricerca di informazioni a proposito dell'arcipelago di Fernando de Noronha in Brasile. Se c'è qualcuno che c'è stato, mi piacerebbe mettermi in contatto per poter rivolgere alcune domande. In particolar modo mi interessa conosce le tradizioni peculiari di quel luogo della terra. Spero di avere la vostra collaborazione.

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro, ad essere sincera mi preoccupa un pò quel saturno cuspide 3/4 nella RS di mia sorella. Io ho saturno di transito che mi è appena entrato in casa 4 e temo molto per i miei genitori soprattutto ho paura di perdere mia madre cosa che potrebbe essere avvalorata dalla congiunzione (sempre di mio transito) di plutone alla mia luna che quadra la mia venere in 8/9 con urano di transito in cong ad essa. E' vero che come scrivi non possiamo evitare la morte di alcuno però sarà sto nettuno che questo anno mi da ansie a 360 gradi! Mi aggiungo a quanti ti hanno già fatto i complimenti per i tuoi successi editoriali. Grazie per la tua costante disponibilità Barbara Pat (nata a Roma 05.05.1961 ore 12,20)