sabato 7 dicembre 2013

A very high synastry





Caro Ciro,
prendendo spunto da quanto ha fatto un altro utente ho calcolato sul tuo sito la nostra affinità di coppia, il programma dà 27 punti!!! Mi sembra tantissimo vero? come lo valuti tale punteggio? hai mai visto non so un 30 40?
Supera perfino il punteggio con la mia ex che era 24 e mi sembrava tantissimo (lo è in quanto supera 24 ma stò scherzando nel senso che non ho esperienza nn ho mai calcolato punteggi superiori e cmq ne ho calcolati pochi). Ma il riferimento a lei ed a te non è il riferimento di uno che ha una seconda casa mal messa:) nel senso di tendenze omosessuali latenti:) spero almeno:), ma dico spero non perchè considero male quella categoria ma x un discorso di identità!
Il riferimento a lei mi è venuto perchè giorni fa ho saputo che nn mi potrà più restituire dei libri di astrologia miei che aveva e che , essendoci tra quei libri la tua Guida all'astrologia e quella di Barbault, voglio assolutamente, nonostamte la precaria situazione economica, riacquistare ed al piu presto.
Tra l'altro appunto da qualche mese sto tornando ad interessarmi tanto di astrologia cosa che x molto tempo e x strane ragioni, collegate anche e di certo alle mie pessime riv. solari precedenti avevo abbandonato, ma sicuro di riprenderla un giorno.
Barbault è incredibile, leggendo solo 2 testi e qualche articolo, nonostante la mia scarsa preparazione sono rimasto davvero folgorato dalla profondità di ciò che ha detto. Quanto a Ciro, è incredibile quello che ha fatto con le Rivoluzioni solari ed inoltre l'altro giorno ho rivisto il ciclo di pillole su marte e mi sono quasi commosso pensando a che sistema incredibilmente immediato ha decifrato x leggere un tema natale: una immediatezza intesa come intellegibilità ed un sistema che lascia pochi dubbi applicato ad un discorso non proprio semplicissimo qual è l'esistenza umana.
A questo proposito Ciro vorrei chiederti, posto che ho compreso il tuo discorso sulle dominanti e sulla quasi dannosità di individuare sotto dominanti, ti chiedo e se i pianeti in terza fossero solo tre? a causa di imprecisione nellìorario di nascita? ma forse è stupido parlare di qualcosa di ipotetico e non certo....
In ogni caso la mia domanda sulle dominanti si collegava anche al voler sapere il perchè del mio forte interesse per l'astrologia e per la psicologia allo stesso tempo, e in misura molto minore x la filosofia? Tu come lo vedi questo discorso? se lo rilevi....da parte mia posso dirti che i primi due sono davvero dei grandi interessi (l'altro fortissimo è la musica), e se non li ho coltivati a dovere io credo ciò sia dovuto al resto del mio cielo, senza entrare quì nel dettaglio di questioni un pò personali. Io la vedo così, tu cosa ne pensi?
Un caro saluto con tanta stima,

Poseidon 83

Caro Poseidon,
sono lietissimo che la nostra sinastria dia un ottimo 27 punti!
Tuttavia, semmai dovesse passarti anche lontanamente per l'anticamera del cervello, scordati che potremmo avere una love story assieme...

Scherzi a parte, effettivamente 27 è un signor punteggio e personalmente, in tutta la mia vita, ho trovato un paio di 40-42 punti (uno è la coppia Freud-Jung), pochissimi 32-33 punti, diversi 27-28 punti e poi cascate di altri punteggi.
Sì, se tu non avessi 5 astri in 2^, ma solo 3, la dominante non sarebbe quella, ma sai come si dice: se mio nonno avesse avuto un troll(ey), sarebbe stato un tram...
Io penso che tu sia una delle milioni di dimostrazioni viventi del concetto di libido: ognuno di noi dice di essere tante cose, ma alla fine noi tutti facciamo esattamente solo quello che la nostra libido dice che dovremmo fare.
Tu non fai vivere in pieno neanche il tuo amore per la musica che è davvero enorme e questo perché - io credo - la tua psicologia fortissimamente condizionata dal to get totally è troppo impegnata, per ora, sulla non poco importante questione della tua carriera.
Continua a studiare Astrologia perché l'Arte di Urania non ti tradirà mai.
Tanti auguri.









Gentile Ciro grazie per avermi fatto accedere al forum, sono nata a SOave Verona il 9/11/1972 alle 10:50 am e mi son arenata un po sui miei transiti e ancora non so fare la RS, le cose mi vanno estremamente male dal punto di vista economico lavorativo nonostante giove in cancro (dato lo stellium in bilancia e giove e nodo nord e ac in capricorno) le cose stanno precipitando spero nell'anno prossimo quando giove iniziera un trigono al mio stelliumin bilancia in nona ma poi piu avanti saturno si congiungera alla mia luna in dodicesima opposta a saturno insomma dove scappo? gia ora tiro a campare e ho debiti ecc, la salute non è ottima e il lavoro poco o nullo... non saprei nemmeno con che risorse Rilocarmi ma se l'astrologia puo aiutare provero a seguire il suggerimento. graize e saluti. 

M.

Benvenuta M. da Soave!


Cara M.,
avendo tu una congiunzione Marte-Saturno in Nona Casa radix, dovrei dirti che è meglio se resti a casa, però, verificando che a Vishakhapatna, India, hai Giove rilocato perfettamente al MC e Venere rilocata perfettamente al Discendente, ti suggerisco: non esitare a partire!
Tra l'altro, particolare non da poco, l'India sta crescendo a un tasso veramente forte, tipo 4-5% all'anno.
Molti auguri.





Carissimo Ciro, vorrei aggiungere un esempio per rispondere a Daniele da Buenos Aires. Come ti scrissi tempo fa una mia cliente con stellium e marte tra prima e dodicesima e giove all'ascendente passò un anno bellissimo, fino all'incidente in bus in Cina che la lasciò parzialmente sfigurata (poi si riprese negli anni), operata senza anestesia, e si prese pure l'epatite e perse il fidanzato che la mollò e anche il lavoro….
Cari Saluti

Anonima









Caro Ciro, riguardo alla "scientificità" delle terapie rimango anche io sconcertato. Alcune chemioterapie per determinati tipi di tumori hanno un'efficacia inferiore al 10%!!! Costano una fortuna alla sanità italiana, eppure nessuno le mette in discussione. Ora, è chiaro a chiunque che una terapia il cui successo si verifica una volta su 10 è semplicemente ridicola, dato che quel dieci per cento coincide con l'effetto placebo o altre casualità o interventi divini, e per il fatto che una terapia per essere "scientifica" dovrebbe almeno avere il 51% di successo. Eppure sono definite "scientifiche"! E poi criticano l'astrologia perché non sarebbe scientifica!! Come diceva il grande comico napoletano "Ma mi faccia il piacere!!!"
Carissimi saluti,

Alberto Torino
Sì, caro Alberto,
se non ci fosse da piangere, potremmo chiedere a Totò di fare una delle sue proverbiali pernacchie a questi soloni in cattiva fede.










Maestro,
purtroppo motivi familiari mi hanno impedito di trascorrere il compleanno mirato da Lei suggerito in Portogallo.L'ho trascorso nella mia città natale.Quanto devo preoccuparmi per il Marte in I e il Nettuno in VII. Sono in ottima salute, pratico sport, non ho una relazione.Grazie infinite dell'attenzione che vorrà dedicarmi.

Bilancia


Maestro,
La prego di accettare le mie scuse:ho pubblicato il mio messaggio senza rileggerlo e non Le ho inviato i miei dati!
Eccoli: 11/10/1967 ore 22.00 Roma.
Infinite grazie!

Bilancia




Cara Bilancia,
no problem. Ora, però, preoccupati solo di cercare di scaricare il più possibile il Marte in Prima Casa (il Nettuno in VII fa molto meno paura). Qui di seguito ti riporto una parte del relativo paragrafo che puoi trovare nel mio I Simboli Planetari:

Possibili metodi di esorcizzazione in questo caso

Al livello più alto vi è la possibilità di sottoporsi a un intervento chirurgico che dovrà essere tanto più importante quanto più desideriamo “scaricare”.
Tuttavia importante non può essere sinonimo di pericoloso. Mi spiego meglio.
Se il soggetto si sottoporrà a un dolorosissimo intervento di emorroidi, ciò potrà essere assai gradito a Marte in prima Casa. Diversamente sconsiglierei, nella maniera più totale, di farsi operare al cuore o di farsi praticare qualunque intervento chirurgico pericoloso: in questo caso lo stesso potrebbe andare male e l’esito potrebbe anche essere esiziale per il paziente.
Dunque interventi chirurgici meglio che un solo intervento chirurgico: per esempio il laser agli occhi per eliminare la miopia, l’operazione per eliminare le emorroidi o i calcoli alla cistifellea, un intervento al menisco o alla spalla, tanti altri interventi che non siano pericolosi.
Possono andare bene (per lo scopo che ci prefiggiamo) anche rinoplastiche o altri interventi estetici. Assai probabilmente questi interventi avranno un esito negativo: ciò non è un problema, ai fini della esorcizzazione dei simboli, anzi! Se una donna dovrà rifare due volte o tre una “plastica” al seno o un lifting agli occhi, ciò sarà in tema con Marte in prima. Qualcuno potrebbe obiettare: “Ma se riesce male, con tante probabilità, allora non è meglio non farlo e partire per il compleanno mirato?”. È quello che sostengo da una vita e che sto ripetendo nel presente paragrafo.

Ovviamente, se parliamo di operazioni chirurgiche dobbiamo tenere sempre presente che gli astri non sono stupidi e non possiamo ingannarli: non potremo, per esempio, surrogare una prostata con una otturazione di un incisivo superiore…

Un’altra possibilità è data dallo sport: tanto, tantissimo sport (a patto che il soggetto non lo facesse già l’anno precedente). Anche qui occorre distinguere e usare parecchio il cervello escludendo tutti gli sport particolarmente pericolosi come l’ascensione in montagna, il motocross, le corse automobilistiche, la bicicletta, i pattini, l’equitazione e via discorrendo.
Vanno benissimo, invece, attività come palestra, nuoto, sport acquatici (quasi tutti), kickboxing e via discorrendo. Le arti marziali sono da preferire, purché non troppo pericolose.
La regola è semplice: più ci si ammazza di fatica e più si esorcizza Marte in prima Casa.
Impensabile tentare di esorcizzare questo con una corsetta una volta alla settimana.
In mancanza di tempo e di locations adatte, può andare bene anche fare cento flessioni al giorno sul pavimento di casa propria.

Anche il sesso può scaricare tantissime energie in eccesso. Ciò, naturalmente, vale soprattutto per gli uomini, ma in misura ridotta può essere applicato anche dalle donne.

Un atteggiamento volutamente aggressivo, fattivo e decisionista, di qualche ottava più su del consueto, può aiutare parecchio a esorcizzare tale posizione.

Va da sé che tali consigli non si devono intendere nel senso di fare sport o un intervento o più sesso, ma nella logica di tentare di applicare tutte queste regole assieme e, dunque, di sottoporsi (mai nei venti giorni prima o dopo del proprio compleanno o di quello di parenti stretti) a un intervento chirurgico e poi, trascorso qualche mese, di fare tanto sport, più sesso e via dicendo.


E, per finire, a costo di apparire monotono, consiglio tanto di non esorcizzare tale posizione e di evitarla con un compleanno mirato.






Don Jon, un pornografo e la sua fidanzata





Peccato. Avrebbe potuto essere un buon film.
La storia interessante, all'inizio. La tematica degna di discussioni. I personaggi 'tagliati' bene e credibili.
Bravi gli attori ed il registra.
Peccato il finale moralista che ci azzeccava come la marmellata sui maccheroni.






















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sig. Astrologo,

i miei dati sono: Milano 13/2/1951 ore 14:50

le chiedo se una RS mirata mi può aiutare a recuperate soldi (tanti) da miei creditori e vorrei vendere anche una casa di valore;
una mia amica mi ha consigliato la zona della Russia ma sono troppe ore di viaggio !!!



Grazie di cuore
Sandro

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ho trascorso l'ultimo compleanno a Maracaibo (Ven.) e pensavo di sottopormi in questo anno di rivoluzione ad un intervento alle palpebre superiori (sia estetico che funzionale per un problema di ptosi che mi oscura la vista)- congiuntamente pensavo di effettuare anche una blefero alle palpebre inferiori a scopo estetico- a tal proposito mi hai suggerito nei mesi scorsi di leggere il tuo libro "i fondamenti dell'astrologia medica", cosa che ho eseguito puntualmente (come sempre i tuoi libri sono interessanti e ricchi di esempi); mi pare che nulla osti ad un intervento estetico alla luce di quanto ho letto, ma può essere che mi è sfuggito qualcosa tra le righe... mi potresti dare conferma che posso procedere senza correre rischi che possa non riuscire bene o portarmi a conseguenze negative? se hai qualche suggerimento ulteriore da darmi te ne sarei grata. Grazie mille per la tua disponibilità
Silvia nata ad Arezzo il 17-09-1959 alle ore 5,10

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, lo so che tu sei come San Tommaso, è paradossale che un San Tommaso abbia operi in un campo così apparentemente distante dalla terra e abbia fatto delle scoperte riviluzionarie (ma io credo che ci vorranno decenni x apprezzare davvero ciò che stai facendo, io stesso non ho una convinzione pienissima nelle rivoluzioni ma se l'avessi, sono anche io un po San Tommaso, beh questa sarebbe la scoperta del secolo credo!), è incredibile ma è così. Bene io continuerò a studiare astrologia, mi interessa e piu ne saprò più sono convinto apprezzerò davvero le opere e le scoperte dei maestri oltre che i benefici dell'astrologia. Comunque se avessi la possibilità non esiterei un istante a testare le rivoluzioni solari, e spero di farlo il più presto possibile. Volevo chiederti, pur sapendo di scontrarmi con un certo San Tommaso:), se appunto fossi nato dieci minuti prima come vedresti la mia situazionea livello di dominanti? Te lo chiedo appellandomi al fatto che è probabile sia nato prima anche sulla base delle tue considerazioni chignon genere gli orari vengono posticipati e al fatto che nel mio caso sarebbero sufficienti appena cinque minuti forse x far slittare luna e marte dalla cuspide! Il discorso musica te lo confermo all'ennesima potenza adoro la musica e pensandoci è anche molto più vero di quanto credevo il discorso sul the get totally, anche quando studiato musica ero ossessionato, nonostante avessi ottimi risultati, ero davvero ossessionato dal voler diventare eccezionale come musicista ( ma in questo ha influito la decima in tutti i suoi significati, occupata da saturno Plutone). Magari e stata proprio quest'ansia che poi mi ha spinto a mollare. Infatti ho vissuto l'abbandono della musica come grande liberazione da uno stress da in'aspettativa enorme e però continuò ad amarla e a volerla praticare.a

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
prendo spunto da un intervento di qualche giorno fa, a proposito delle inaugurazioni, siano di un viaggio o di un pc, per chiederti se non sia bene a questo punto inserire come pratica "automatica" l'applicazione delle tue regole a quanto nella vita avviene normalmente: l'inizio di un lavoro, di una terapia, di un rapporto, un libro, un quadro, la ripresa di uno studio in precedenza abbandonato (o forse varrebbe unicamente la data di partenza, anche se non è ricostruibile?)e potrei continuare...
Ci troviamo pur sempre in presenza di un "battesimo" che, come per le RS, segna qualcosa e inciderà nel tempo. Che ne pensi? Grazie,
Diapason

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
vorrei chiederti riguardo un ragazzo bielorusso, nato a Mogilev, il 23 luglio del 1996, verso le 14, come mi ha detto la madre.
Lui è venuto per molti anni in vacanza in Italia, dove si è sempre trovato benissimo, e il suo tema natale lo riflette con quel sole in IX casa, mentre la luna, che si trova in XII, la leggo come l'infanzia triste, in istituto e poi presso una famiglia che lo teneva in cambio di soldi e le sofferenze a causa delle figure femminili.
Lui ha deciso che non verrà mai a vivere in Italia, e di questo ne sono certa, è un Leone irremovibile, ma gli sto consigliando appena sarà maggiorenne di venire a lavorarci per dei periodi, non avendo studiato può fare qualsiasi lavoro manuale. La sua rilocazione per l'Italia, credo, avrebbe il sole in X e la luna in I. Avrebbe però marte in IX e Saturno in VI. Sono pericolosi?
E' meglio che rimanga nel suo paese stabilmente? Dove pensi che possa avere più fortuna?
I suoi pianeti in II e VIII casa mi fanno pensare che potrebbe nella vita guadagnare dei soldi, anche se marte mi preoccupa. Volevo anche chiederti da quale aspetto del tema natale si può vedere la sua continua inclinazione a dire bugie e inventare storie anche quando proprio non c'è bisogno.

ti ringrazio molto, come sempre

marina

Anonimo ha detto...

Caro ciro..
Purtroppo sto iniziando a perder la fede in alcuni elementi delle rivoluzioni solari in quanto:
-un conoscente che ho frequentato giornalmente per anni nell'anno migliore della sua vita (tutto quello che toccava diveniva oro,veramente una fortuna sfacciata a 360),aveva uno stellium in sesta..ora mi domando..avendo lui giove in sesta rx è possibile che quando l'ascendente colpisce la casa di giove rx porti fortuna?lo chiedo direttamente a lei che ne è in possesso,ed inoltre ,cosa comporta questo elemento nella vita di un soggetto?
Cosa ne pensa di tutto ciò??
Arrivederci,non la prende come una mancanza di fede ma come una semplice questione..ciao!

Anonimo ha detto...

Buona sera Ciro

Neuchâtel Svizzera 19 maggio 1968 21:35. Conosco già il tema natale. Sinceramente e onestamente con tutta l'anima voglio bene realizzare. Relazione stabile con sinastria oltre i 37/38 carriera artistica attorale. Grazie mille intanto e have a fabulous journey. Namaste