martedì 10 dicembre 2013

The 2014 Aimed Solar Return of Silvia





Sono sempre Silvia:
19 novembre 1954 ore 14 e 42 minuti a Milano
posso restare a Milano anche per il compleanno 2014 ?
Grazie nuovamente

Silvia




Cara Silvia,
potresti restare anche a Milano, se puoi fare sacrifici economici. Diversamente, se sei entrata nella logica dell'Astrologia Attiva, spostati verso ovest per togliere Saturno dalla Seconda Casa: fai qualche tentativo e mandaci i risultati delle tue prove.
Molti auguri.







Caro Ciro,
mi fa sempre molto piacere scoprire affinità con i tuoi gusti: ieri dopo aver votato per Renzi (con molto scetticismo ma con la grande speranza di non vedere più in giro la faccia di D'Alema, di quel genio dell'economia di Stefano Fassina e tanti altri compari) sono stato a vedere l'ultimo film di Woody Allen il quale, dopo i due mediocri fims europei, è tornato al livello dei suoi capolavori.
Tutto ciò solo per dirti che, anche quando non scrivo, ti leggo quotidianamente con grande piacere.
Un affettuoso saluto

Ludovico


Caro Ludovico,
è sempre un piacere leggerti.
Sì, siamo in sintonia...
Un saluto affettuoso.





















Caro Ciro,
grazie della risposta che mi tranquillizza sull'importanza del mio orario di nascita, rivoluzioni solari a parte!:)
Infatti stò facendo il protocollo sperando di individuarlo con precisione.
A proposito di rivoluzione ti chiedo se gentilmente mi indicheresti una buona meta per la prossima rivoluzione solare, sn nato a Gagliano del capo il 17.01.83 ore 04,35; mi avevi già indicato questa estate una meta ma ti chiedo nello specifico per un compleanno finalizzato ad affronare al meglio e per superare il concorso in magistratura pe cui stò studiando e che si terrà verosimilmente a fine maggio prossimo.
Mille grazie ed un caro saluto!

Poseidon 83

Caro Poseidon,

ho rivisto la tua situazione e ti confermo Calicut, Kerala.
Molti auguri.






Non riesco a entrare nel blog per fare la domanda ...gliela posto qua ...ho sentito la sua spiegazione su Saturno in 4 e i ceffi congiunti Marte e Saturno ...Ora io essendo nato a Caracas 10.8.55 ore 23.10 e abitando in Italia dal 59 uso il tema rilocato a Viareggio e in questo caso ho Saturno in 4 con uno stellium in 1 casa in Leone ...però vedo che ho Marte quadrato a Saturno ...vale lo stesso la sua spiegazione circa la perdita della casa !? Grazie per sua spiegazione ..

Francesco



Caro Francesco,
quella a cui accenni è una pratica esoterica non usata in questa scuola.
Molti saluti.









Quel "giudice di razza" mi ha riempito di gioia ! Lei mi tira sempre su di morale .Svolge un'effetto terapeutico nei miei confronti ogni volta.Con stima

G.

Cara G.,
ne sono davvero lieto, ma non lo scrivevo solo per farti un complimento: le tue stelle non mentono!
Un caro saluto.








Dal blog di Grillo.
E' qualche anno ormai che viene pubblicato questo calendario che onora le vittime di uno Stato assente e cialtrone. Mi chiedo sempre più spesso chi "glielo ha fatto fare" a Borsellino di farsi saltare in aria in via D'Amelio. Lui sapeva del tritolo arrivato dal continente. Tritolo uscito dagli arsenali militari. Sapeva della trattativa Stato-mafia. Era impallidito quando nell'ufficio dell'allora ministro degli interni Mancino aveva incontrato Contrada. E chi "glielo ha fatto fare" ad Ambrosoli di farsi ammazzare davanti a casa da un mafioso americano inviato da Sindona? Il banchiere preferito da Andreotti, protetto dalla P2 e dal Vaticano? Ambrosoli sapeva di dover morire. Scrisse una lettera testamento alla moglie. Ai suoi funerali, le esequie di uno dei pochi uomini con la schiena dritta nell'Italia del dopoguerra, non partecipò nessuna carica dello Stato. Mattei è esploso con il suo aeroplano. Anche lui era a conoscenza della morte che lo attendeva ogni giorno. Gli successe Cefis, il fondatore della P2. Livatino, il giudice ragazzino, aveva ricevuto minacce e girava senza scorta, non se ne curava. Fu massacrato da quattro sicari. Cosa si prova a sapere di dover morire con i colpevoli che ti sopravvivono e spesso fanno carriera grazie al tuo assassinio? Chi "te lo fa fare" di lasciare la tua famiglia senza un sostegno, privata per sempre di un marito e di un padre, e vedere glorificati politici come lo "statista" Andreotti pluri presidente del Consiglio, di cui Enrico Letta è un ammiratore, che di Ambrosoli disse "che se l'era cercata"? Gli eroi non piacciono agli italiani, gli ricordano la loro indifferenza, la loro frequente vigliaccheria nei confronti del Potere. Vivi e lascia vivere, mio nonno è morto a cent'anni perché si faceva i cazzi suoi. I nostri eroi, troppi, sono per ora morti invano, celebrati nelle ricorrenze. In prima fila sempre i collusi, gli omertosi e i politici. Alla domanda "chi glielo ha fatto fare?" io non trovo risposte, ammiro il loro coraggio, la loro indipendenza, la loro determinazione, lo spirito civico, ma forse per questo popolo non ne valeva la pena.
"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi..."

Diapason



Cara Diapason,
condivido e sottoscrivo.







Carissimo Ciro
avrei alcune domande da farti per cercare di capire meglio il valore di certi pianeti nel tema natale e nella rivoluzione annuale
Se metto Marte o Saturno di rivoluzione in case in cui questi pianeti sono presenti nel tema natale,saranno sempre più malefici di quanto lo sarebbero se non fossero nel tema natale?
Un'altra mia curiosità è la seguente: Di nascita è meglio un saturno con buoni aspetti o un giove con cattivi aspetti , in casa 2 e 6? Ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilitò
ciao 

LB


Caro/a LB,
sì alla prima domanda.
Meglio un Saturno con buoni aspetti, relativamente alle due Case da te citate.
Molti saluti.









Caro Ciro,
ho notato un errore nel calcolo del tema natale di Anna, con cui hai aperto il blog.
La sua data di nascita è il 27/06/63, mentre nella carta è riportato il Sole in Leone.
Giusto per non mandarla in un posto sbagliato...
Buona giornata a tutti.

Max
Grazie a Max e scuse ad Anna Maria: ho anagrammato la data in input...
Per Anna Maria: nel 2014 puoi restare anche a casa.
Molti auguri.








Caro maestro, quasi due mesi fa ho acquistato presso AMAZON.COM il tuo libro sulla sinastria. Ho notato che il pacco è tornato al mittente e non è mai giunto in Italia. Non riesco a trovare un modo per contattare il gruppo per capire cosa è successo, se ho perso i miei soldi, se provvederanno a spedirlo di nuovo, se c'è da pagare ancora, se l'ordine è annullato. Non mi è mai giunta alcuna email che potesse informarmi dell'accaduto e sono molto contrariato per questo episodio. Ho seguito, dall'apposita pagina, il percorso del pacco, e mi si chiedeva di contattare il vettore. Ma non vi era alcun riferimento, link o numero da comporre per far quel che mi veniva richiesto. Ora che il pacco è tornato al mittente, mi è giunta una email (una beffa bella e buona) in cui mi si chiede di recensire il libro. Mi aspettavo invece una in cui mi venivano date tutte le spiegazioni e le indicazioni per ricevere il libro. Sai come posso fare per contattare lo staff di Amazon e richiedere informazioni sul libro acquistato?

Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
premettendo che credo siamo di fronte a un sistema di spedizioni quasi fantascientifico e impensabile solo pochi anni fa, occorre capire cosa sia successo.
Un paio di settimane fa, per esempio, ho acquistato alcune copie del mio volume Transits and Solar Returns in Russian Language, per me, per la Traduttrice e per alcuni amici di Mosca. A Roma i libri sono arrivati dopo due giorni (!!!), partendo da Charleston, South Carolina, pur essendo libri pesantissimi (810 pagine ciascuno!), a Mosca sono giunti tre giorni dopo e a me non sono mai arrivati.
Occorre anche dire, però, che anche altre volte mi è capitato qualcosa di simile e in passato ho avuto problemi per la dogana che nel nostro Paese è assai stupida, come tante altre cose.
Infatti, non si sa bene con quale criterio, a volte pago la dogana sui miei libri (sic!) e altre volte no, anche se stiamo parlando di 4-5 libri di pochi dollari di valore.
In Russia, tanto per fare un confronto, fino a 250 dollari (se non erro) non si paga alcunché e un pacco con pochi libri non viene fermato!
Ora è possibilissimo che questa stessa stupida dogana abbia fermato il tuo pacchetto e lo stia passando ai raggi X per scoprire quali altri segreti contenga...
A proposito di KGB e di Russia...
Comunque, privatamente, ti ho mandato copia di una email di uno degli impiegati di Amazon che mi scrisse per un altro pacchetto (questa volta si trattava di una cover di un telefonino che mi giunse dalla Cina due mesi dopo l'ordine).
Un caro saluto.









Caro Ciro
Sono nato il 7.1 59 a Sermide ( MN) e il prossimo anno andrò a compiere gli anni a Rio. Purtroppo non ti ho chiesto un consiglio al riguardo, prima perchè solo da poco ho saputo di questo tuo blog. E stata una buona scelta? Mi ritroverò parecchio buoni pianeti in 10 che ho comunque avuto anche quest anno (compleanno a Cipro) senza risultati eclatanti(la mia salute è un pò migliorata, sono dimagrito ,sto meglio per il mal di schiena ma permangono gli attacchi di ansia che ho da sempre e che curo con medicine molto forti- adesso sto provando l'omeopatia). Sono ancora senza lavoro la mia situazione economica è pessima(vado a Rio grazie all'aiuto di mia sorella). Forse avevo aspettative troppo grandi?
Per completare il quadro aggiungo che anche la mia situazione sentimentale è disastrosa in quanto completamente inesistente. Pensi che la scelta di Rio sia stata buona? e nel 2015 dove dovrei andare. Ti ringrazio tantissimo per il tempo che mi dedichi e ti mando un caro saluto

Emanuele



Caro Ciro
Sono sempre io Emanuele da Sermide
mi sono reso conto che non ti ho detto l'ora di nascita : le 7 del mattino. Grazie ancora ciao
Emanuele


Benvenuto Emanuele da Mantova!

Caro Emanuele,
probabilmente, per te che hai problemi di salute, avere posizionato Nettuno in 12^ e Urano congiunto all'AS, con aggiunta di Saturno in 8^, non è il massimo.
Vedo che anche nella prossima ASR avrai Urano congiunto all'AS, Marte in VII e Saturno in 8^: non credo ne avrai un grande beneficio, ma se hai già deciso, inutile piangere sul latte versato.
Per il 2015 c'è tempo e avremo modo di ritornare sull'argomento.
Molti auguri.








Ciao Ciro. E'un po che non scrivo su questo blog perche' aspettavo di vedere come andava. 2 mesi prima del mio compleanno stavo sentendo Luigi e una numerologa molto famosa di cui non faro' il nome. per sentire chi ascoltare sul mio anno a partire dal mio compleanno. la numerologa mi diceva che sarebbe stato un anno positivo ancora mentree Luigi no se rilocavo. Be devo dire che fino ad adesso ha avuto ragione Luigi perche'io apposta non ho rilocato ad Atene per vedere come andava. Adesso sto avendo 2 mesi veramente durissimi a livello lavorativo che mi stanno esasperando mentalmente tanto da farmi addirittura pensara di lasciare il lavoro (una pazzia ad oggi). quindi la mia domanda e' caro Ciro. cosa diavolo posso fare? non ce la faccio davvero piu'!!
Grazie dell attenzione. 

Alberto Riccio
15/10/1989 Chieri (TO) 01.00





Caro Alberto,
purtroppo lo sfacelo è compiuto e non possiamo porvi rimedio.
Però io penso che l'unica cosa buona del verbo di certi mentecatti che consigliano di restare a casa davanti a Rivoluzioni Solari pessime sia il fatto che poi, di fronte a risultati duri da digerire, ogni persona con un cervello acceso decide - per sempre - di non farsi più del male e la consapevolezza che la prossima volta tu potrai incidere assai positivamente sul tuo destino, mi sembra una cosa non da poco e che dovrebbe metterti una tigre nel motore.
Tanti auguri.







Ciao a Tutti,

qui a Torino inizia una nuova giornata, l'aria che tira non è delle migliori, c'è una cappa pesante...
E Marte in Bilancia non aiuta...

Con amicizia a Tutti

Sandro NH



Caro Sandro,
sì, stiamo leggendo e le notizie che ci giungono da Torino non ci piacciono.
Speriamo bene.
Un caro saluto.







Interessantissima presentazione alla Ubik di Napoli


Quella fatta dai professori Iain Chambers, Mara De Chiara e Gennaro Ascione del libro


Border as Method

or the Multiplication of Labor

edito dalla Duke University Press

di 

Sandro Mezzadra (presente) e di Brett Nielson


Una non abbastanza lunga discussione, con decine di rimandi diversi, sui territori di confine, geografici, sociali, politici, culturali: la visione dell'altro, del diverso, delle prospettive...
Una magnifica immersion in territori di cultura non convenzionali.
Molto bravi i Relatori.














Mie prossime partenze.

Care Amiche e cari Amici,
sarò assente dal 20 al 23 Dicembre per un seminario di Astrologia Attiva che terrò a Mosca e poi, successivamente, dal 26 Dicembre al 2 Gennaio per un giro turistico in alcune meravigliose cittadine italiane.
Se qualcuno degli owners volesse sostituirmi, è invitato a contattarmi privatamente. In caso contrario il Blog sarà sospeso in quei giorni.
Cari saluti a Tutti.














Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





12 commenti:

Poseidon 83 ha detto...

Mille grazie Ciro, non sai quanto sn nervoso x non poter partire, ma ora vediamo se ci fosse quche svolta economica dell'ultim'ora nn esiterò a farlo. Anche se dv affrontare anche il problema passaporto.... In ogni caso, tornò ahimè con i piedi x terra e ti faccio una domanda su alcune pillole interessantissime che ho ascoltato sugli aspetti. Non mi è molto chiara una cosa riguardo la tolleranza degli aspetti. Sui transiti tutto chiaro. Mentre negli aspetti del tema natale quanti gradi di tolleranza dai? Ad esempio io ho Plutone che quadra a 3 gradi il mio sole ( e a li non scappo credo), e a oltre 5 gradi mercurio: la consideri una quadratura totalmente una quadratura quest'ultima? Un altro dubbio riguarda la potenza degli aspetti. In una pillola hai detto che la massima potenza è rappresentata dalla congiunzione, e poi via via questa forza decresce, con valori quasi matematici ad 1/2 per l'opposizione ad 1/3 per il trigono e 1/4 per il quadrato. Bene. Il dubbio riguarda questo: dici che il semi quadrato ed il sesquiquadrato li consideri forti come il quadrato. Come è possibile, questa e un'eccezione alla regola? Oppure ho capito male qualcosa. Ciò mi serve personalmente anche x considerare il semi quadrato che ho tra mercurio ed urano a meno di 1 grado e mezzo. Scusami Ciro se sono un po' fuori tema capisco benissimo, te lo chiedo perché comunque sono argomenti specifici ma su argomenti di interesse generale. Un affettuoso saluto!

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
ti chiedo un aiuto per una mia amica di nome Lara, si sta separando e mi chiede quando è il momento più propizio per inviare la pratica legale di separazione. Io è da diversi anni che studio l'astrologia attiva, ma l'astrologia elettiva è per me ancora al di là delle mie capacità. Lara è nata a Parma il 13/11/1973 h. 14.15. L'ultima RS l'ha passata a Parma, nonostante io gli avessi consigliato di spostarsi.
Dareios

Anonimo ha detto...

Caro ciro,avrei due domandine..
- Saturno quando entra in una casa si manifesta con lentezza o subito appena picchia sulla cuspide,come fa marte?
-se mi butto l'ascendente di RSM,nel mio caso in settima,dove risiede giove rx e' positivo?e se la sede di giove,o esagerando una congiunzione Venere-giove fosse la 1/6/12??ha registrato casi simili?
-un astro di transito,mettiamo mercurio in aspetto con marte rx,si manifesta in pieno quando l'aspetto e di 0 gradi? Un po' come quando un astro entra su una cuspide?
Grazie per l'eventuale pazienza!
Federico

Anastasia72 ha detto...

Gentile Ciro, sono nata a Bolzano il 15.03.1072, dove risiedo, alle ore 20.05 (questa è l’ora anagrafica, ma ho un piccolo dubbio in proposito, potrei essere nata alle 20.01, poiché ho ritrovato un vecchio quaderno in cui era annotata tale ora e, in effetti, ho negli anni verificato che “sento” un transito sempre un po’ prima che si verifichi). Sono separata con due figli, ho un compagno ma non conviviamo. Lo scorso anno, proprio in questo periodo, ti scrissi per avere un tuo consiglio su dove trascorrere il mio compleanno del 2013, al fine di correggere una rivoluzione solare non bellissima se passata dove risiedo. Mi consigliasti Reykjavik, dove effettivamente ho trascorso il mio compleanno ed è stata anche una bella ed insolita vacanza. Qui devo farti i miei più sinceri complimenti perché devo ammettere che, con precisione millimetrica, sta accadendo più o meno tutto quello che la rivoluzione presagiva, anche quello che mai avrei pensato potesse succedere quest’anno (e chissà ancora quanto succederà fino al prossimo compleanno!). Solo per farti qualche esempio, riguardo gli avvenimenti più rilevanti: 1) ho avuto una crisi col mio attuale (e di lunga data) compagno, non ci siamo visti per quasi 2 mesi, ma poi ci siamo riconciliati e facciamo progetti per il futuro, a lunga scadenza, ma è già qualcosa! (vedasi Sole nella VII di rivoluzione, Venere nella VII, Ascendente di Rivoluzione nell’XI); 2) Ho stretto, inaspettatamente, diverse nuove intense amicizie, anche con persone non della mia città e sono andata a trovarle (Ascendente in XI, casa XI nella 9°radix); 3) Ho viaggiato molto sia per piacere (luna nella 9° casa di Rivoluzione), sia per lavoro (saturno in 3° casa di Rivoluzione); 4) ho speso molto per la mia automobile, per la prima volta in vita mia ho bucato una gomma e ho preso una multa –sono sempre molto attenta e fortunata!-, oltre ad avere subito un danneggiamento da uno sconosciuto, poi individuato (Saturno in 3°); 5) Ho purtroppo litigato con i miei ex cognati, con i quali ho avuto per più di 20 anni rapporti molto cordiali –sono stata esclusa da un evento riguardante la loro figlia, nata quest’anno- (Saturno in 3°; casa 5° nella 3° radix); 6) Le mie più strette collaboratrici e colleghe mi hanno lasciato improvvisamente (una si è trasferita e l’altra è in congedo straordinario) entrambe per motivi gravi di salute di loro congiunti (sole nella 7°; casa 8° nella 6° radix); 7) ho iniziato una causa con mio marito separato per ottenere il pagamento di un liquidazione e di alimenti (marte in 8°) ed infine 8) ho deciso improvvisamente di una comprare casa da ristrutturare (casa 4° nella 2°radix; Plutone in IV casa) con mio grande sforzo economico (casa 2° nella 12° radix; casa X nell’8° radix) e grande paura di non farcela in futuro. Alla luce di questi eventi, in particolare dell’acquisto/ristrutturazione immobiliare e della causa (temo assai lunga e sofferta) con il mio ex, ti chiedo per favore di indicarmi dove trascorrere il mio compleanno nel 2014, per favorire il più possibile le finanze e la riuscita legale. Naturalmente senza compromettere la salute dei miei figli e la mia (viaggio spesso per lavoro). Ti ringrazio di cuore, cari saluti

Anastasia72

Anonimo ha detto...

ciao Ciro sono Francesco sono nato a Caracas il 10.08.1955 ore 23,10 ma nel 1959 ero già a Viareggio Italia e usando il tema rilocato 11.8.55 ORE 4,40 DEL MATTINO ,MI RITROVO sATURNO IN 4 CASA in Scorpione e un Marte quadrato Saturno,devo temere qualcosa riguardo all'abitazione come da Lei splendidamente illustrato su you tube ....la congiunzione Marte Saturno . Grazie per risposta.

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
vorrei un chiarimento su come valutare Giove in I Casa di RS o RL.
Nel leggere i tuoi libri avevo sempre inteso questa posizione ottima dal punto di vista psicologico, la "ripresa" da precedenti affanni di ogni genere, del "ben essere" ma non anche dal punto di vista specificamente economico, tant'è che cerco, se possibile e tenendo conto dell'effetto bistabile, di metterlo in Cuspide con la 2 Casa per avere benefici in entrambe i settori. Parlandone con un altro tuo allievo mi sono resa conto di una possibile diversa interpretazione delle tue parole: Giove in I si esprimerebbe positivamente non solo dal punto di vista psicologico ma anche da quello concretamente economico, ancor di più se vicino all'AS in XII. A questo punto vengo "alla fonte" e ti chiedo se potresti chiarire meglio cosa intendevi.

Ancora una domanda.
Nettuno in 2 casa del TN comporta solo angosce a vita dal punto di vista economico o potrebbe esprimersi invece apportando guadagni provenienti da "liquidi"?
Ad esempio, il soggetto interessato sceglie di dedicarsi al commercio di bevande...

Grazie sin d'ora,
Diapason

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
posso rispondere ud una domanda di Diapason? A proposito del Nettuno in 2 casa del TN.
Cara Diapason, vorrei conoscerti prima o poi! I tuoi interventi sono sempre molto interessanti. Anche con questa domanda mi hai fatto venire in mente tante cose. Innanzitutto penso che ogni simbolo si esprime “in bene e in male”, sta a noi a prenderne coscienza. Il TN poi è sempre “un insieme” e dipende come Nettuno si inserisce nel contesto generale… Vorrei fare 2 esempi. Una mia amica russa (con Marte dominante sul Asc e Nona Casa splendente con Sole, Venere, Mercurio) fa istruttrice di fintess. A proposito del suo Nettuno (congiunto con Giove!) in 2 Casa le ho consigliato di specializzarsi in acquagim… E lei ha risposto che questo era proprio il suo proggetto perchè ha gia avuto delle proposte di lavoro appunto per fare i corsi di acquagim! Inoltre lei guadagna bene pure con commercio degli oli essenziali. Un altro esempio – ragazza con forte predisposizione al commercio (Mercurio forte, Ottava Casa con Venere, Giove, etc.). Lei con Nettuno in 2° ben piazzato ha fatto una brillante cariera in una grossa azienda che vende i gelati (in Siberia:)). Adesso invece vuole mettersi in proprio per occuparsi del olio per le macchine… Invece io personalmente con Nettuno in Seconda in Saggittario (dispositore della 5 e trigono a Giove in 5, etc.) insegno la musica dal età di 16 anni. E comunque “il fiuto per affari” e la fantasia credo non ci manca con Nettuno in Seconda… Un caro saluto, Katia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
penso seriamente di trascorrere la mia prossima RS a Luzhou, Cina, come tu mi hai suggerito una decina di giorni fa. Avrei soltanto bisogno di essere tranquillizzato su quel Saturno in dodicesima e sulle configurazioni della casa sesta di RS in settima RX, e della casa settima di RS in ottava RX. Un paio di anni fa, quando si sono formate le stesse configurazioni, mi è stato negato un decreto ingiuntivo sacrosanto. Giove in cuspide tra settima e ottava limiterebbe tali configurazioni negative?
Grazie per la tua risposta.
Un caro saluto.

Antonio

Anonimo ha detto...

Gentile Sig. Ciro,
per la prima volta nella mia vita, come da Lei suggerito, ho sperimentato la RS per il mio compleanno e devo dire che ha portato risultati positivi, grazie. Mio malgrado al prossimo compleanno non potrò eseguire la stessa operazione per motivi inerenti al mio lavoro, devo dire che la cosa mi preoccupa non poco, non vorrei perdere quest'ondata positiva che effettivamente percepisco. Cosa mi può suggerire a riguardo, cosa si può fare?
Cordiali saluti,
MF 8/1/72

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro ti faccio i più sinceri complimenti per il tuo nuovo libro in lingua russa!! Magari riesci a procurarti un passaporto russo e a fuggire dalle grinfie del regno italico (lo chiamo regno non a caso, mi sembra che di "repubblica" ci sia proprio poco o nulla) dato che sei molto apprezzato in quel paese che, al contrario del nostro, sta crescendo notevolmente, attirando attori, intellettuali e persone di primo piano da tutto il mondo. L'Italia dovrebbe essere orgogliosa di avere un astrologo ed un intellettuale del tuo livello che porta alta la nostra bandiera in tutto il mondo, e invece che fa? Lo massacra di tasse!! E fa così con tutti i migliori cittadini, siano studenti o imprenditori o operai specializzati, tutti massacrati di tasse e costretti a fuggire! Ancora tanti complimenti, se conoscerai Putin chiedigli un passaporto anche per noi!
Cari Saluti, Alberto Torino

Unknown ha detto...

Ciao caro Ciro, sono Rita e sono nata a Milano Il 09-01-1957 alle ore 18,10. Una vita la mia piuttosto triste sentimentalmente, anche se sono stata sposata e ho una figlia:ora sono separata ma affettivamente sento un gra vuoto.La salute non è mai stata al top, mal di testa continui ,fegato non al top e periodi di calo vitale non trascurabile.Dove vedi una buona RSM per me? A Vicenza, dove vivo, a Cancun (Yucatan) dove avrei in progetto un viaggio o altrove?Grazie
Rita

Anonimo ha detto...

Caro Sig. Ciro,
grazie per la risposta.
Farò il possibile per essere almeno ad Otranto per il mio compleanno anche se la vedo dura. Dimenticavo di dirle che attualmente non sono a Napoli ma bensì in Trentino e credo che a questo punto non faccia differenza con Napoli.
Comunque ancora grazie,

MF 8/1/72