lunedì 3 febbraio 2014

Beauties of Italy: Ruvo di Puglia





Caro Ciro,

grazie mille per i tuoi pareri sulle questioni di Elisabetta e mio fratello.
Preziosissimo, come sempre!

Sai, in questo periodo c'è una questione che mi preoccupa ed è relativa alla RSM di cui ti avevo scritto un paio di settimane fa, per il mio carissimo amico Michele
(18/6/1978, Terlizzi(BA), ore 16.45 da anagrafe).
Mi avevi dato l'ok riguardo le mie scelte e questo mi ha fatto piacere.

Gli ho consigliato Newcastle Upon Tyne (UK) per sfruttare Urano al MC, tenendo lontano Marte dal FC.

In effetti sarebbe tutto perfetto ma il mio cruccio è che se vi fossero circa 10' di anticipo nell'ora di nascita, il mio amico si troverebbe Marte a 2° circa dal FC e quindi l'accoppiata Marte-Saturno in IV, cosa piuttosto preoccupante.

Oltretutto è un tema che ricorre spesso in nel blog negli ultimi giorni.
Considera che Michele vive con la madre pensionata e due zii anziani, tutti con alcuni accicacchi di salute; in pratica si occupa molto di loro.
Inoltre suo Zio è in causa con l'ex inquilino di un suo locale commerciale.
Considerando inoltre che Michele guida moltissimo, questo mi fa temere sotto altri punti di vista.

Se Michele restasse a Ruvo di Puglia, dove risiede, pur non beneficiando di Urano al MC avrebbe una RSM comunque buona senza il rischio di ritrovarsi i due malefici in IV.
Sono tentato di consigliargli di non partire.

Tu cosa faresti?

Un caro saluto

Grazie

Michele Pellegrini




Caro Michele,
se non siamo certi dell'ora di nascita del tuo amico, concordo sul fatto che, almeno per quest'anno, sia più prudente farlo restare a casa e nel frattempo studiare meglio il protocollo di correzione dell'ora di nascita per lui.
Tanti saluti.








Carissimo Ciro,
Ti scrivo per condividere il mio entusiasmo con te e con tutti i bloggers per come sta procedendo la mia rivoluzione solare. L'ultimo compleanno l'ho passato a Shanghai, dietro tuo consiglio. Con l'ascendente in IV ho potuto cambiare casa prendendo in affitto un appartamento più bello e meno caro del precedente. Con Giove in decima e Stellium in nona ho avuto una proposta di lavoro all'estero che spero si concretizzi entro il 2014, ma anche se dovessi rimanere nell'azienda in cui lavoro già ci saranno buone prospettive. Il Sole "lavorava" anche in ottava di rivoluzione pertanto ho riavuto indietro un credito da un mio ex datore di lavoro, forse anche Plutone in quinta ha fatto il suo dovere per questo denaro inaspettato. Saturno in terza mi fa lavorare tantissimo. ..malgrado la crisi! E pensare che ho rinunciato ad un Ascendente e uno stellium in dodicesima! Chissà quali vette spirituali mi attendevano... Purtroppo un asc. in dodicesima l'avevo beccato prima di conoscerti e posso testimoniare che malgrado le mie preghiere (sono un tipo religioso per cui so bene cosa vuol dire pregare per tante ore) le cose a suo tempo andarono molto male su tanti fronti. Ma grazie a Dio due anni fa ho conosciuto te e l'Astrologia Attiva e ho cominciato ad attuare e dare un altro senso, forse quello corretto, a quelle parole del Padre Nostro: "come in cielo così in Terra"!
Premesso ciò, ho un paio di domande da porgerti. La prima riguarda la mia prossima RSM per Leer in Germania. Non trovi che Marte vicino alla cuspide con la IV casa possa influenzare la stessa dove già, per forza di cose, cadrà anche Saturno? Eventualmente, se pensi sia il caso di correggere il tiro con una località vicina sono pure pronto a cambiare destinazione, malgrado abbia già prenotato con largo anticipo.
La seconda è: per una persona senza figli, non dedita al gioco e al divertimento come me (eredità della mia pesante dodicesima casa natale) posizionare eventualmente (ormai non per quest'anno) Saturno in quinta di rivoluzione sarebbe consigliabile?
Ricordo i miei dati: Palermo 11.04.1972. Ore 08:20 a.m.
Un abbraccio e tanti auguri a tutti.

Michele da Legnano

Caro Michele,
ma sei certo di ciò che ci racconti? Già, perché secondo autorevoli mentecatti ciò non sarebbe possibile e sarebbe solo il parto della tua fervida fantasia.
Tuttavia, volendo prendere per buono ciò che ci comunichi, osserviamo che solitamente un orario come le 8.20 è alquanto preciso, al contrario di orari come le 8 o le 8.30. In tal senso avremmo il margine giusto per la prossima Aimed Solar Return di Leer, tuttavia, volendo essere ancora più prudenti, potrebbe essere sufficiente spostarti leggermente a est e trascorrere il prossimo compleanno ad Amburgo.
Relativamente alla seconda domanda mi auguro che oltre a non praticare molto bacco e tabacco, tu pratichi, invece, abbastanza almeno Venere...
Scherzi a parte sì, non avendo figli penso tu possa farlo più di una volta, se occorre.
Molti auguri.










Ciao Ciro, non ho alcuna resistenza a studiare libri di astrologia come ti ho detto studio da anni, sono solo nuova per le rs. Certo so leggere grafici, ma solo di temi natali. Infatti mi perdo quando dici plutone e ascendente in 5 e giove in 11.. perche devo capire sulla base di cosa li collochi cosi e sprattutto se consideri rs varese o budapest quando mi dai queste posizioni. Ma ci arriveró con calma. Il sito asrologa on line da cui calcolavo le rs tra l altro non va da due gorni. Segnale che mi devo rilassare un po. O cercare altri siti che lo calcolano. Tanto c é ancora tempo per il mio comleanno ho un mese e mezzo per studiare. Grazie. 

Francesca 24.03.80 varese












caro dottore,
nella settimana dal 23 al 27 giugno 2014 dovrei affrontare un concorso per me molto importante e vorrei sapere se in quei giorni transitano o meno pianeti favorevoli a questo evento.
grazie cordiali saluti.
salerno 24.07.69 h. 08.20
ultima rsm Jian ( cina)

Anonima
 
Cara Anonima,
a me risulta che sei nata nel 1968 e non nel 1969 e mi auguro molto, per il tuo bene, che tu ti sia sbagliata questa volta e non la volta precedente quando ti consigliai di trascorrere il compleanno a Jian, Cina.
Detto ciò non posso che confermarti che su due argomenti non faccio mai previsioni: le cause in tribunale e i concorsi/esami di qualunque genere perché in entrambi i casi si può vincere male o perdere bene...
In bocca al lupo!


 



Caro professore posso lasciare i miei dati qui da lei mi dica come posso fare senza disturbare

Alephiel


Caro Alephiel, sì, posta pure qui senza problemi.









Notizie calcistiche:

Pablo Osvaldo, Buenos Aires 12 gennaio 1986 (una settimana prima di Claudio Marchisio!), diciannove giorni dopo il suo compleanno arriva a Torino alla corte della Juventus.

Seconda notizia: Fabio Quagliarella, Castellamare di Stabia 31 gennaio 1983, oggi non viene convocato per la partita Juve Inter, ciò prelude ad un suo trasferimento secondo le indiscrezioni di stampa.

Sandro NH

Notizie tristi:

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2014/1-febbraio-2014/muore-sub-sotto-relitto-concordia-2224009343494.shtml

La sciagura del Costa Concordia avvenne il 13 gennaio 2012, quindi appena 19 giorni fa.
RIP

Sandro NH







Buongiorno caro Ciro e un saluto a tutti i bloggers. Questa triste notizia, di cui copio e incollo il link al termine del mio messaggio, non fa altro che confermare - se mai ve ne fosse bisogno - una delle regole-cardine dell'AA.
A presto

Stefano Mastrosimone
http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/02/03/news/si_sente_male_in_classe_morto_ragazzino_di_12_anni-77592410/?ref=HREC1-7




Caro Stefano,
sì, è una gran brutta notizia, ma noi astrologi siamo abituati a sentirne ogni giorno.
Un caro saluto.









caro Ciro, grazie. Ti abbraccio con affetto.

Barbara Pat 










Salve signor ciro,sono federico;
Volevo porle una domanda:
In questi giorni sto seriamente pensando di sperimentare,come fanno alcuni miei coetanei,l -affitto di un appartamento..secondo lei a quale zona di un ipotetica città ,prendendo però in esempio Livorno,e più appropriato che vi prenda dimora? In analogia con le espressioni del tema natale,e perché no della mia RSM passata ad ekaterinburgo..
Distinti saluti!

F
Caro Federico,
tu ci sopravvaluti!









Ciao Ciro,
vorrei un tuo consiglio per mia figlia. Sta attraversando una brutta crisi adolescenziale e veramente, a parte esserle vicina e darle tutto l'amore, non so a volte come aiutarla. Ultimamente mi ripete sempre piu' spesso che non vuole piu' studiare, che non le interessa niente nella vita, esce pochissimo e piange molto. Secondo te e secondo le stelle dove dovrebbe indirizzarsi per gli studi superiori? Lei in un primo momento voleva studiare storia contemporanea, poi scienze politiche. Le piaceva anche la fotografia e eventualmente avrebbe voluto provare regia, ma ora la vedo completamente priva di stimoli. E' nata a Roma 17/08/1997 ore 01.11 (ora super sicura). Ultima RS passata ad Atene non mi sembrava cosi' malvagia... 

Grazie da mamma in ansia

Cara Anonima,
io penso che per tua figlia sarebbe molto più vantaggioso se tu le pagassi un soggiorno di almeno sei mesi in Germania, ad Aquisgrana (Aacen) dove lei potrebbe imparare la lingua e trovare un primo lavoro in attesa di capire se intende continuare a studiare o se preferisce un lavoro con cui proiettarsi nel mondo.
La storia, come materia universitaria, può andare molto bene (dato il Sole in IV Casa), ma consideriamo anche che lei è un architetto nato.
Molti auguri.








Ciao Ciro,
anche se in ritardo, mi unisco al coro di rammarico per le sorti della casa ed. Armenia. Per fortuna possiedo già più di qualche tuo libro, spero di riuscire a procurarmi il Nuovo Trattato di Astrologia che, essendo a tuo dire per i più esperti, avrei comprato più in là. Intanto vorrei sapere quando un astro è sulla cuspide in ingresso su una casa continua a far sentire ancora i suoi effetti nella casa precedente? Inoltre, sto facendo alcuni accertamenti di salute e pare si vada delineando una malattia del sistema immunitario: da febbraio 2011 che sto dietro ad alcuni sintomi ed esami diagnostici alterati senza venire a capo di niente. Ora finalmente si è cominciato a parlare di una particolare forma di artrite reumatoide. A parte il Marte in 6° nella R.S., nei TR. ho constatato che dal 2011 ho Nettuno congiunto a Saturno: è responsabile anche questo aspetto del problema? Hai un'altra lettura?( 31/07/1964 h. 22.30 Sora)
Grazie e tanti auguri per tutti i tuoi successi

Giulia di Sora


Cara Giulia,
mi spiace per queste notizie e spero che ti prenderai più cura di te in futuro.
La prima traccia di questa malattia (ammesso che sia questa) è da cercare nel tuo cielo natale e in rapporto a ciò non ho alcuna esperienza perché credo di avere conosciuto soltanto 3-4 persone in tutta la mia vita che soffrissero per questa patologia.
Relativamente al periodo in cui la stessa si è manifestata con maggiore aggressione certamente ciò è in rapporto al passaggio di Nettuno su Saturno di nascita, ma tale transito ha potuto agire soltanto perché contemporaneamente, come osservi tu, Marte e uno stellium si trovavano nella tua Sesta Casa di RS e inoltre perché l'Ascendente della stessa si trovava nella Decima Casa radix.
Se da oggi decidessi di partire per i tuoi compleanni mirati, conta pure su di noi per un buon consiglio.
Molti auguri.











Caro ciro manca poco al mio compleanno e non trovo una loclita che mi soddisfi.Sono nata a Forlimpopoli il 4-3-64 ore 22,45 Los Angeles mi piace e saturno in cuspide mi aiuta a correggere l orario di nascita ma ho anche un transito di saturno al medio cielo questo anno . Per motivi dilavoro non sono partita negli ultimi 2 anni non e stato piacevole .Grazie anticipatamente 

Licia

Cara Licia,
al netto di due problemi Los Angeles può andare bene. I due problemi potrebbero essere la cuspide di Saturno e l'Ascendente in Decima Casa nell'anno in cui avrai, tra le altre cose, anche Saturno sulla tua Luna radix.
Per ovviare al primo potresti andare in Oregon e lasciare Venere in cuspide, togliendo Saturno dalla cuspide.
Se, invece, preferisci non rischiare con l'Ascendente in Decima, allora di consiglio Kaluga in Russia.
Molti auguri.










Caro Ciro,
ho letto che per dimagrire hai messo Saturno in I Casa di RL. Volevo chiederti se lo hai messo al centro della I Casa o se lo avessi posto in zona Goqueline in 12 Casa per avere un effetto più forte.
Grazie!

Francesca da Roma


Cara Francesca,
non sono così temerario e ho preferito posizionare Saturno al confine (ma non in cuspide) con la Seconda Casa.
Tanti saluti.









Ciao Ciro,ho fatto come tu mi hai scritto,infatti in questo momento ( come vedi) ti stò scrivendo dal tuo blog.Il punto è che però non riesco ad andare( come facevo prima) nella pagina dedicata alle RS e le Rl compreso il tema natale.A questo punto,non vorrei che si sia cancellato il sito effemeridi astrologiche dal 1400 al 2050,perchè segnala sempre che il safari non trova il server.A questo punto ti chiedo.Posso comprare da te il sistema per fare RS,Rl,tema natale,che ho visto in vendita da 60 euro,per poi inserirlo sul mio PC.Grazie di tutto.

Patrizio-Orvieto



Caro Patrizio,
so nulla di questo programma dal costo di 60 euro e non vi è alcuna mia pagina con le effemeridi dal 1400 al 2050: sei certo che si tratti del mio sito?
Vuoi scriverci l'url preciso del sito dove cerchi, senza riuscirci, di navigare?







Buongiorno a tutti gli amici del blog, volevo porre una domanda riguardante il sito "astrologia in linea", e' da alcuni giorni che non e' disponibile, pensavo fosse in fase di aggiornamento pero' sono ormai diversi giorni che non e' piu' raggiungibile!! qualcuno sa qualcosa?? vi ringrazio anticipatamente della risposta!!!

cordiali saluti 

Flavio da Roma



buongiorno scusate, vorrei sapere come mai da qualche giorno il sito di astrologia in linea non è disponibile e quindi non si riesce a calcolare nè transiti, nè tema natale, nè rivoluzione solare....non si entra proprio. qualcuno ne sa qualcosa ? grazie

Anonimo









Caro maestro,
sono addolorata per la scomparsa del Prof. Emilio del Giudice, il famoso Scienziato, scritto maiuscolo non a caso, che ha onorato la vera Scienza con lo spirito del pioniere fino alla fine. La sua apertura mentale e fame di conoscenza ha regalato anche a noi di AA delle splendide occasioni di riflessione e spero che il patrimonio che ci lascia, testimoniato anche nei tuoi libri, venga portato avanti. Proprio nei giorni scorsi si stava occupando della memoria dell'acqua... Non a caso era tua Amico e per questo desidero porgerti le mie più sentite condoglianze.

Diapason









Grazie, Diapason,
è una grandissima perdita!
Scienziato di grande livello, soprattutto di larghe vedute, abbastanza da occuparsi, contro il Palazzo, di omeopatia e di tante cose ancora, soprattutto di memoria dell’acqua e di fusione fredda e di partecipare perfino ad un convegno di Astrologia.
Ho scritto di lui numerose volte e in particolare nei miei libri Lunar Returns e Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri.
Le nostre più sentite condoglianze al dottor Nicola Del Giudice, suo fratello e nostro carissimo amico, oltre che medico personale.






Da sinistra a destra, in uno storico congresso di Ricerca ’90 a Vico Equense: Nicola Del Giudice, Renato Palmieri, Emilio Del Giudice, Ciro Discepolo, Andrea Rossetti, Massimo Troise, Giuseppe Callegari.






Prof. Emilio Del Giudice, Napoli, 27/12/1939, h 1.20. Fonte dei dati: egli stesso.








Una volta la dicotomia era fra Essere o Avere.... Da tempo si è trovata la terza via: Apparire.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/01/m5s-pd-cosa-e-piu-grave/865638/#.Uu4qeYfTiGU.email

M.










Caro Ciro, Ieri pomeriggio, diciassettesimo giorno dopo il compleanno, ho avuto un incidente con la macchina. Non mi sono fatto nulla fortunatamente. Ma, ho rischiato tantissimo di farmi molto molto male e cmq il danno alla macchina è abbastanza ingente, e nn coperto dall'assicurazione. Si tratta quindi di un evento rilevante. Ho capito che hai i miei dati memorizzati quindi nn li posto. All'inizio cercavo nella rivoluzione valori di terza casa, ma non essendocene pensavo a differenze nell'orario di nascita e quindi che marte nn doveva essere in quarta come è ma appunto in terza. Poi ho pensato: e se invece fosse il sole che nn si è spostato dalla sesta casa?? Poi ho notato Urano prima del MC ma in nona!! E quindi ho voluto chiedere conferma a te, dopo aver letto nel trattato sulle riv solari su google books (in attesa di comprarlo) se potesse trattarsi proprio di urano in nona per leggere questo avvenimento. Tra l'altro nella circostanza dell'incidente, oltre alla mia distrazione c'è stata di mezzo la tecnologia, stavo scrivendo al cell (che stupido)...

Poseidon 83


Caro Poseidon,
sì, nella tua ASR di Alghero Urano è quasi certamente cuspide 9/X Casa e questo spiega esaustivamente l'accaduto insieme all'AS in cuspide Ottava Casa (il denaro perso).
Approfitto di questa spiacevole occasione per lanciare un appello a tutti sulla necessità di non usare il cellulare durante la guida dell'auto: troppi incidenti, anche mortali, avvengono per questo motivo. Recentemente anche mia suocera è stata investita sulle strisce pedonali da una signora che ha dichiarato di avere avuto il vetro appannato, ma che quasi certamente stava scrivendo un messaggio al cellulare. Fortunatamente mia suocera è stata protetta dalla sua ASR, come te, ma si tratta comunque di episodi gravissimi che ci auguriamo tutti di non dover più leggere.
Tanti saluti.




















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:







Posta un commento