domenica 2 febbraio 2014

Wonderful Budapest





Grazie ancora di cuore Ciro per la celere risposta. Ti pongo l ultima domanda, per ora.. perche mi sembra corretto dare spazio agli altri. Sono nuovissima sul tema delle RS , le ho scoperte due giorni fa, quindi posso sembrare molto inesperta di astrologia, mentre ho iniziato 14 anni fa proprio con un tuo libro e oggi andro a cercare il libro sull astrologia attiva che mi consigli e che mi affascina molto. Pero vorrei capire cosa cambia se io passi la mia prossima Rs a Budapest come tu mi consigli, rispetto a stare a Varese. Da un calcolo profano su astrologia in linea mi pare di vedere che saturno e marte rimangano in 4. Inoltre, e cosa piu importante, saturno e marte in 4 casa compromettono la salute di mio padre e l incolumita della mia casa?? Parli di un compleanno 1000 volte migliore a budapest.. mi fa pensare che tu abbia visto altri brutti aspetti se rimango qui..! Ê cosi?? Ultimo dubbio. Il mio compleanno cade quest anno alle ore 12.32. Il calcolo corretto lo devo effettuare su questa ora, giusto? Praticamente devo allineare il mio sole di nascita che é in casa 12 al sole di quest anno alle ore 12.32, che é in casa 9, e i calcoli della rs sono la sovrapoosizione dei due cieli allineando i due Soli? In ogni modo, che io mi sposti o meno per la rs, vorrei mantenere la 9 casa, perche ho in programma un viaggio lontano (ha senso il mio discorso??). Grazie ancora di cuore.

Francesca 24.03.80, 7.44 AM, varese.



Cara Francesca,
dall'insieme delle tue domande ritengo che, anche se potresti avere delle resistenze a studiare dei libri di Astrologia, almeno tre di questi ti sono indispensabili per cercare di ottenere un buon numero di risposte alle tue domande e li vedi sotto.
A Budapest non avrai Marte e Saturno in Quarta Casa, come puoi osservare dal grafico qui riprodotto (sai come si legge un grafico?).
La presenza di Marte e di Saturno in Quarta Casa, volendo restare al minimo, andrebbe contro la regola #34 che non corrisponde soltanto a problemi dei e con i genitori, ma a molto di più e per questo penso sia assolutamente necessario che tu legga almeno l'ABC delle Rivoluzioni Solari.
Se poi aggiungiamo Venere al Discendente, Plutone e Ascendente in Quinta e Giove in 11^ Casa...
Ancora auguri.
 


 













Caro Ciro,

ti scrivo per chiederti un parere riguardo due questioni, spero di non chiedere troppo:

1) la prossima RSM di Elisabetta.

Visto che avrebbe qualche difficoltà a partire per un viaggio lungo ho pensato a una soluzione molto low cost in italia, Termoli o dintorni.

Ho cercato di avvicinare Giove alla cuspide della 6ª casa. Plutone lontano dalla 12ª per evitare uno stellium in posizione pericolosa, e Saturno ad almeno 12° dal MC.

Mi sarebbe piaciuto mettere anche venere in cuspide con la 2ª casa ma non mi pare possibile.

Ho considerato l'orario che risulta dal protocollo di Marte , circa le 8.45.
Quindi i suoi dati:

30/4/1978, ore 8.45, Bari


2) cosa consiglieresti come scelta per gli studi universitari di mio fratello?
Attualmente frequenta il 5° anno del liceo scientifico con un buon profitto ma scarsa passione.
La sua libido per il momento si è espressa sopratutto in ambito sportivo, e nel calcio in particolare. Gioca e si allena in una squadra locale, segue i campionati italiani e stranieri, il calcio mercato, studia le tattiche, le formazioni e le modalità di gioco...
In effetti vorrebbe prendere anche la licenza di allenatore ( o meglio commissario tecnico)
e intanto iscriversi alla facoltà di Scienze Motorie per coltivare appieno i suoi interessi.

Cosa ne pensi? Gli consiglieresti altro, anche sul piano professionale?

I suoi dati: Francesco Saverio 15/5/1995, ore 10.40, Corato (BA).


Ti ringrazio veramente molto,

un caro saluto,

M

Caro M,
mi sembra una buona soluzione, tuttavia a Termoli Giove non è in cuspide (ci sono circa 4 gradi di distanza) e se noi volessimo mettere Venere in cuspide, dovremmo necessariamente posizionare 3 astri tra 12^ e I Casa.
La libido di tuo fratello è ben visibile e penso si sia diretto correttamente, tuttavia ci sono delle minacce su questa strada. La prima è costituita dal Saturno in Nona Casa che potrebbe significare una 'passione sportiva abortita'. Il secondo è costituito dalla Sesta Casa quasi tutta in Capricorno con la congiunzione Urano-Nettuno che forma un brutto angolo con il Marte in Prima-Seconda Casa. Facciamo gli scongiuri, ma si potrebbe trattare di una brutta frattura ossea con relativi problemi per la carriera sportiva. Naturalmente se si proteggerà ogni anno con una buona ASR ciò desta meno preoccupazioni. È anche possibile per lui una carriera da dirigente sportivo (valori di Decima), con un indirizzo prettamente economico (Marte in Seconda Casa) e con un riferimento preciso allo sport/spettacolo (Valori di Quinta Casa).
Molti auguri per voi tutti.

















Carissimo Ciro,
scusa il ritardo, ho letto solo ogggi la mia futura destinazione .Balakovo.
Grazie mille per la tua rapidità!
Buon Lavoro

Giuli Blonde









caro Ciro, mia figlia ha effettuato la sua prima RSM. E' stata a Flores come da tua gentilissimo suggerimento. E' andata da sola e se l'è cavata benissimo. Io tra Golovin e Gambell ho optato per Gambell in quanto spero di beccarmi venere in cuspide 4/5 e giove 8/9. Inizio ad organizzarmi il viaggio. Se qualcuno che mi legge c'è già stato ed ha suggerimenti da darmi ben vengano. Ciro, i transiti di una persona nata all'estero vanno visti sul TN del luogo di nascita o di rilocazione? Un mio carissimo amico è nato a Beirut il 17.03.1974 alle 6.30 e rilocandosi a Roma ha saturno al FC. Ci tiene molto alla sua carriera, dove dovrebbe andare a vivere per favorirla e questo anno dove dovrebbe andare per il suo compleanno per avere una bella promozione? Spero di non approfittare della tua gentilezza. Grazie, 

Barbara Pat



Cara Barbara,
ne sono lietissimo.
Nella Rilocazione di Roma del tuo amico non vi è Saturno al FC ma un magnifico Giove all'Ascendente!
Per il suo prossimo compleanno gli consiglio Santa Cruz, Oaxaca, Messico.
Tanti saluti.














Grazie mille della risposta Ciro. Anche la questione editoriale, sono più tranquillo dopo ciò che mi hai detto. Ma certo mi rendo conto, in teoria, del grandissimo disagio della situazione x chi, eccetto te e gli oroscopari ( ma x motivi leggermente�� diversi) pubblicheranno a grande fatica. Brutta cosa x il futuro, nn c'è dubbio.

Poseidon 83











buonasera ciro, io , per cortesia vorrei sapere dove passare il prox compleanno. Sono nata a Bologna, 8 giugno 54, ore 2 15 am.
grazie infinite.

Anonima

Cara Angela,
ti consiglio  Isle de la Madeleine, Québec.
Tanti auguri.









Ti ringrazio,dei tuoi complimenti,ma se devo questa mia positività,in questa lettura,lo devo solo a te,perchė,attraverso i tuoi libri,ho potuto approfondire l'esame di lettura ,leggendo i tuoi studi fatti per oltre 40 anni.Io cercherò di andare sempre avanti,appassionandomi sempre di piú.,cercando,con il tuo aiuto,di capire che cosa sia la vera Astrologia,mettendo in un angolo,tutti coloro che vogliono distruggere una materia o arte-scienza,come la vogliamo chiamare,premiando tutti coloro che dedicano molti anni della propria vita,affinchė noi possiamo raccogliere il dono che ci viene regalato.Dobbiamo essere sempre riconoscenti,del tuo operato,per noi che vogliamo intraprendere questo viaggio senza fine,ma che ci regalerá,sicuramente tante emozioni.Mi prenoto giå per giugno, a S. Agata,sarò sicuramente felice di rincontrare tutti e naturalmente,stringerà la mano al più grande Astrologoche io conosco.Grazie di tutto,un grosso abbraccio.

Patrizio- Orvieto








Caro Ciro, ecco un regalo che mi piacerebbe poterti fare! Se i costi rimanessero così proibitivi per troppo tempo promuoverò una raccolta fondi sul blog. Oggetti tanto preziosi devono stare in buone mani! Ti abbraccio con tanto affetto

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/01/pc-quantistici-dalla-astronomia-alla-ricerca-ci-cambieranno-la-vita/863437/#.Uu09SKjSZYM.email

M.


Cara M.,
grazie e un abbraccio anche a te.



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento