domenica 2 febbraio 2014

Wonderful Budapest





Grazie ancora di cuore Ciro per la celere risposta. Ti pongo l ultima domanda, per ora.. perche mi sembra corretto dare spazio agli altri. Sono nuovissima sul tema delle RS , le ho scoperte due giorni fa, quindi posso sembrare molto inesperta di astrologia, mentre ho iniziato 14 anni fa proprio con un tuo libro e oggi andro a cercare il libro sull astrologia attiva che mi consigli e che mi affascina molto. Pero vorrei capire cosa cambia se io passi la mia prossima Rs a Budapest come tu mi consigli, rispetto a stare a Varese. Da un calcolo profano su astrologia in linea mi pare di vedere che saturno e marte rimangano in 4. Inoltre, e cosa piu importante, saturno e marte in 4 casa compromettono la salute di mio padre e l incolumita della mia casa?? Parli di un compleanno 1000 volte migliore a budapest.. mi fa pensare che tu abbia visto altri brutti aspetti se rimango qui..! Ê cosi?? Ultimo dubbio. Il mio compleanno cade quest anno alle ore 12.32. Il calcolo corretto lo devo effettuare su questa ora, giusto? Praticamente devo allineare il mio sole di nascita che é in casa 12 al sole di quest anno alle ore 12.32, che é in casa 9, e i calcoli della rs sono la sovrapoosizione dei due cieli allineando i due Soli? In ogni modo, che io mi sposti o meno per la rs, vorrei mantenere la 9 casa, perche ho in programma un viaggio lontano (ha senso il mio discorso??). Grazie ancora di cuore.

Francesca 24.03.80, 7.44 AM, varese.



Cara Francesca,
dall'insieme delle tue domande ritengo che, anche se potresti avere delle resistenze a studiare dei libri di Astrologia, almeno tre di questi ti sono indispensabili per cercare di ottenere un buon numero di risposte alle tue domande e li vedi sotto.
A Budapest non avrai Marte e Saturno in Quarta Casa, come puoi osservare dal grafico qui riprodotto (sai come si legge un grafico?).
La presenza di Marte e di Saturno in Quarta Casa, volendo restare al minimo, andrebbe contro la regola #34 che non corrisponde soltanto a problemi dei e con i genitori, ma a molto di più e per questo penso sia assolutamente necessario che tu legga almeno l'ABC delle Rivoluzioni Solari.
Se poi aggiungiamo Venere al Discendente, Plutone e Ascendente in Quinta e Giove in 11^ Casa...
Ancora auguri.
 


 













Caro Ciro,

ti scrivo per chiederti un parere riguardo due questioni, spero di non chiedere troppo:

1) la prossima RSM di Elisabetta.

Visto che avrebbe qualche difficoltà a partire per un viaggio lungo ho pensato a una soluzione molto low cost in italia, Termoli o dintorni.

Ho cercato di avvicinare Giove alla cuspide della 6ª casa. Plutone lontano dalla 12ª per evitare uno stellium in posizione pericolosa, e Saturno ad almeno 12° dal MC.

Mi sarebbe piaciuto mettere anche venere in cuspide con la 2ª casa ma non mi pare possibile.

Ho considerato l'orario che risulta dal protocollo di Marte , circa le 8.45.
Quindi i suoi dati:

30/4/1978, ore 8.45, Bari


2) cosa consiglieresti come scelta per gli studi universitari di mio fratello?
Attualmente frequenta il 5° anno del liceo scientifico con un buon profitto ma scarsa passione.
La sua libido per il momento si è espressa sopratutto in ambito sportivo, e nel calcio in particolare. Gioca e si allena in una squadra locale, segue i campionati italiani e stranieri, il calcio mercato, studia le tattiche, le formazioni e le modalità di gioco...
In effetti vorrebbe prendere anche la licenza di allenatore ( o meglio commissario tecnico)
e intanto iscriversi alla facoltà di Scienze Motorie per coltivare appieno i suoi interessi.

Cosa ne pensi? Gli consiglieresti altro, anche sul piano professionale?

I suoi dati: Francesco Saverio 15/5/1995, ore 10.40, Corato (BA).


Ti ringrazio veramente molto,

un caro saluto,

M

Caro M,
mi sembra una buona soluzione, tuttavia a Termoli Giove non è in cuspide (ci sono circa 4 gradi di distanza) e se noi volessimo mettere Venere in cuspide, dovremmo necessariamente posizionare 3 astri tra 12^ e I Casa.
La libido di tuo fratello è ben visibile e penso si sia diretto correttamente, tuttavia ci sono delle minacce su questa strada. La prima è costituita dal Saturno in Nona Casa che potrebbe significare una 'passione sportiva abortita'. Il secondo è costituito dalla Sesta Casa quasi tutta in Capricorno con la congiunzione Urano-Nettuno che forma un brutto angolo con il Marte in Prima-Seconda Casa. Facciamo gli scongiuri, ma si potrebbe trattare di una brutta frattura ossea con relativi problemi per la carriera sportiva. Naturalmente se si proteggerà ogni anno con una buona ASR ciò desta meno preoccupazioni. È anche possibile per lui una carriera da dirigente sportivo (valori di Decima), con un indirizzo prettamente economico (Marte in Seconda Casa) e con un riferimento preciso allo sport/spettacolo (Valori di Quinta Casa).
Molti auguri per voi tutti.

















Carissimo Ciro,
scusa il ritardo, ho letto solo ogggi la mia futura destinazione .Balakovo.
Grazie mille per la tua rapidità!
Buon Lavoro

Giuli Blonde









caro Ciro, mia figlia ha effettuato la sua prima RSM. E' stata a Flores come da tua gentilissimo suggerimento. E' andata da sola e se l'è cavata benissimo. Io tra Golovin e Gambell ho optato per Gambell in quanto spero di beccarmi venere in cuspide 4/5 e giove 8/9. Inizio ad organizzarmi il viaggio. Se qualcuno che mi legge c'è già stato ed ha suggerimenti da darmi ben vengano. Ciro, i transiti di una persona nata all'estero vanno visti sul TN del luogo di nascita o di rilocazione? Un mio carissimo amico è nato a Beirut il 17.03.1974 alle 6.30 e rilocandosi a Roma ha saturno al FC. Ci tiene molto alla sua carriera, dove dovrebbe andare a vivere per favorirla e questo anno dove dovrebbe andare per il suo compleanno per avere una bella promozione? Spero di non approfittare della tua gentilezza. Grazie, 

Barbara Pat



Cara Barbara,
ne sono lietissimo.
Nella Rilocazione di Roma del tuo amico non vi è Saturno al FC ma un magnifico Giove all'Ascendente!
Per il suo prossimo compleanno gli consiglio Santa Cruz, Oaxaca, Messico.
Tanti saluti.














Grazie mille della risposta Ciro. Anche la questione editoriale, sono più tranquillo dopo ciò che mi hai detto. Ma certo mi rendo conto, in teoria, del grandissimo disagio della situazione x chi, eccetto te e gli oroscopari ( ma x motivi leggermente�� diversi) pubblicheranno a grande fatica. Brutta cosa x il futuro, nn c'è dubbio.

Poseidon 83











buonasera ciro, io , per cortesia vorrei sapere dove passare il prox compleanno. Sono nata a Bologna, 8 giugno 54, ore 2 15 am.
grazie infinite.

Anonima

Cara Angela,
ti consiglio  Isle de la Madeleine, Québec.
Tanti auguri.









Ti ringrazio,dei tuoi complimenti,ma se devo questa mia positività,in questa lettura,lo devo solo a te,perchė,attraverso i tuoi libri,ho potuto approfondire l'esame di lettura ,leggendo i tuoi studi fatti per oltre 40 anni.Io cercherò di andare sempre avanti,appassionandomi sempre di piú.,cercando,con il tuo aiuto,di capire che cosa sia la vera Astrologia,mettendo in un angolo,tutti coloro che vogliono distruggere una materia o arte-scienza,come la vogliamo chiamare,premiando tutti coloro che dedicano molti anni della propria vita,affinchė noi possiamo raccogliere il dono che ci viene regalato.Dobbiamo essere sempre riconoscenti,del tuo operato,per noi che vogliamo intraprendere questo viaggio senza fine,ma che ci regalerá,sicuramente tante emozioni.Mi prenoto giå per giugno, a S. Agata,sarò sicuramente felice di rincontrare tutti e naturalmente,stringerà la mano al più grande Astrologoche io conosco.Grazie di tutto,un grosso abbraccio.

Patrizio- Orvieto








Caro Ciro, ecco un regalo che mi piacerebbe poterti fare! Se i costi rimanessero così proibitivi per troppo tempo promuoverò una raccolta fondi sul blog. Oggetti tanto preziosi devono stare in buone mani! Ti abbraccio con tanto affetto

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/01/pc-quantistici-dalla-astronomia-alla-ricerca-ci-cambieranno-la-vita/863437/#.Uu09SKjSZYM.email

M.


Cara M.,
grazie e un abbraccio anche a te.



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





17 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
Ti scrivo per condividere il mio entusiasmo con te e con tutti i bloggers per come sta procedendo la mia rivoluzione solare. L'ultimo compleanno l'ho passato a Shanghai, dietro tuo consiglio. Con l'ascendente in IV ho potuto cambiare casa prendendo in affitto un appartamento più bello e meno caro del precedente. Con Giove in decima e Stellium in nona ho avuto una proposta di lavoro all'estero che spero si concretizzi entro il 2014, ma anche se dovessi rimanere nell'azienda in cui lavoro già ci saranno buone prospettive. Il Sole "lavorava" anche in ottava di rivoluzione pertanto ho riavuto indietro un credito da un mio ex datore di lavoro, forse anche Plutone in quinta ha fatto il suo dovere per questo denaro inaspettato. Saturno in terza mi fa lavorare tantissimo. ..malgrado la crisi! E pensare che ho rinunciato ad un Ascendente e uno stellium in dodicesima! Chissà quali vette spirituali mi attendevano... Purtroppo un asc. in dodicesima l'avevo beccato prima di conoscerti e posso testimoniare che malgrado le mie preghiere (sono un tipo religioso per cui so bene cosa vuol dire pregare per tante ore) le cose a suo tempo andarono molto male su tanti fronti. Ma grazie a Dio due anni fa ho conosciuto te e l'Astrologia Attiva e ho cominciato ad attuare e dare un altro senso, forse quello corretto, a quelle parole del Padre Nostro: "come in cielo così in Terra"!
Premesso ciò, ho un paio di domande da porgerti. La prima riguarda la mia prossima RSM per Leer in Germania. Non trovi che Marte vicino alla cuspide con la IV casa possa influenzare la stessa dove già, per forza di cose, cadrà anche Saturno? Eventualmente, se pensi sia il caso di correggere il tiro con una località vicina sono pure pronto a cambiare destinazione, malgrado abbia già prenotato con largo anticipo.
La seconda è: per una persona senza figli, non dedita al gioco e al divertimento come me (eredità della mia pesante dodicesima casa natale) posizionare eventualmente (ormai non per quest'anno) Saturno in quinta di rivoluzione sarebbe consigliabile?
Ricordo i miei dati: Palermo 11.04.1972. Ore 08:20 a.m.
Un abbraccio e tanti auguri a tutti.
Michele da Legnano

Alephiel ha detto...

Caro professore posso lasciare i miei dati qui da lei mi dica come posso fare senza disturbare

Anonimo ha detto...

caro Ciro, grazie. Ti abbraccio con affetto. Barbara Pat

Anonimo ha detto...

Salve signor ciro,sono federico;
Volevo porle una domanda:
In questi giorni sto seriamente pensando di sperimentare,come fanno alcuni miei coetanei,l -affitto di un appartamento..secondo lei a quale zona di un ipotetica città ,prendendo però in esempio Livorno,e più appropriato che vi prenda dimora? In analogia con le espressioni del tema natale,e perché no della mia RSM passata ad ekaterinburgo..
Distinti saluti!
F

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,

grazie mille per i tuoi pareri sulle questioni di Elisabetta e mio fratello.
Preziosissimo, come sempre!

Sai, in questo periodo c'è una questione che mi preoccupa ed è relativa alla RSM di cui ti avevo scritto un paio di settimane fa, per il mio carissimo amico Michele
(18/6/1978, Terlizzi(BA), ore 16.45 da anagrafe).
Mi avevi dato l'ok riguardo le mie scelte e questo mi ha fatto piacere.

Gli ho consigliato Newcastle Upon Tyne (UK) per sfruttare Urano al MC, tenendo lontano Marte dal FC.

In effetti sarebbe tutto perfetto ma il mio cruccio è che se vi fossero circa 10' di anticipo nell'ora di nascita, il mio amico si troverebbe Marte a 2° circa dal FC e quindi l'accoppiata Marte-Saturno in IV, cosa piuttosto preoccupante.

Oltretutto è un tema che ricorre spesso in nel blog negli ultimi giorni.
Considera che Michele vive con la madre pensionata e due zii anziani, tutti con alcuni accicacchi di salute; in pratica si occupa molto di loro.
Inoltre suo Zio è in causa con l'ex inquilino di un suo locale commerciale.
Considerando inoltre che Michele guida moltissimo, questo mi fa temere sotto altri punti di vista.

Se Michele restasse a Ruvo di Puglia, dove risiede, pur non beneficiando di Urano al MC avrebbe una RSM comunque buona senza il rischio di ritrovarsi i due malefici in IV.
Sono tentato di consigliargli di non partire.

Tu cosa faresti?

Un caro saluto

Grazie

Michele Pellegrini

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
vorrei un tuo consiglio per mia figlia. Sta attraversando una brutta crisi adolescenziale e veramente, a parte esserle vicina e darle tutto l'amore, non so a volte come aiutarla. Ultimamente mi ripete sempre piu' spesso che non vuole piu' studiare, che non le interessa niente nella vita, esce pochissimo e piange molto. Secondo te e secondo le stelle dove dovrebbe indirizzarsi per gli studi superiori? Lei in un primo momento voleva studiare storia contemporanea, poi scienze politiche. Le piaceva anche la fotografia e eventualmente avrebbe voluto provare regia, ma ora la vedo completamente priva di stimoli. E' nata a Roma 17/08/1997 ore 01.11 (ora super sicura). Ultima RS passata ad Atene non mi sembrava cosi' malvagia... Grazie da mamma in ansia

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
anche se in ritardo, mi unisco al coro di rammarico per le sorti della casa ed. Armenia. Per fortuna possiedo già più di qualche tuo libro, spero di riuscire a procurarmi il Nuovo Trattato di Astrologia che, essendo a tuo dire per i più esperti, avrei comprato più in là. Intanto vorrei sapere quando un astro è sulla cuspide in ingresso su una casa continua a far sentire ancora i suoi effetti nella casa precedente? Inoltre, sto facendo alcuni accertamenti di salute e pare si vada delineando una malattia del sistema immunitario: da febbraio 2011 che sto dietro ad alcuni sintomi ed esami diagnostici alterati senza venire a capo di niente. Ora finalmente si è cominciato a parlare di una particolare forma di artrite reumatoide. A parte il Marte in 6° nella R.S., nei TR. ho constatato che dal 2011 ho Nettuno congiunto a Saturno: è responsabile anche questo aspetto del problema? Hai un'altra lettura?( 31/07/1964 h. 22.30 Sora)
Grazie e tanti auguri per tutti i tuoi successi
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

Caro ciro manca poco al mio compleanno e non trovo una loclita che mi soddisfi.Sono nata a Forlimpopoli il 4-3-64 ore 22,45 Los Angeles mi piace e saturno in cuspide mi aiuta a correggere l orario di nascita ma ho anche un transito di saturno al medio cielo questo anno . Per motivi dilavoro non sono partita negli ultimi 2 anni non e stato piacevole .Grazie anticipatamente Licia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro manca poco al mio compleanno e non trovo una localita che mi soddisfi.Sono nata a Forlimpopoli il 4-3-64 alle 22,45 (sto ancora correggendo l orario ) Grazie anticipatamente . Licia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ho letto che per dimagrire hai messo Saturno in I Casa di RL. Volevo chiederti se lo hai messo al centro della I Casa o se lo avessi posto in zona Goqueline in 12 Casa per avere un effetto più forte.
Grazie!

Francesca da Roma

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,ho fatto come tu mi hai scritto,infatti in questo momento ( come vedi) ti stò scrivendo dal tuo blog.Il punto è che però non riesco ad andare( come facevo prima) nella pagina dedicata alle RS e le Rl compreso il tema natale.A questo punto,non vorrei che si sia cancellato il sito effemeridi astrologiche dal 1400 al 2050,perchè segnala sempre che il safari non trova il server.A questo punto ti chiedo.Posso comprare da te il sistema per fare RS,Rl,tema natale,che ho visto in vendita da 60 euro,per poi inserirlo sul mio PC.Grazie di tutto.Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti gli amici del blog, volevo porre una domanda riguardante il sito "astrologia in linea", e' da alcuni giorni che non e' disponibile, pensavo fosse in fase di aggiornamento pero' sono ormai diversi giorni che non e' piu' raggiungibile!! qualcuno sa qualcosa?? vi ringrazio anticipatamente della risposta!!!

cordiali saluti
Flavio da Roma.

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
sono addolorata per la scomparsa del Prof. Emilio del Giudice, il famoso Scienziato, scritto maiuscolo non a caso, che ha onorato la vera Scienza con lo spirito del pioniere fino alla fine. La sua apertura mentale e fame di conoscenza ha regalato anche a noi di AA delle splendide occasioni di riflessione e spero che il patrimonio che ci lascia, testimoniato anche nei tuoi libri, venga portato avanti. Proprio nei giorni scorsi si stava occupando della memoria dell'acqua... Non a caso era tua Amico e per questo desidero porgerti le mie più sentite condoglianze.

Diapason

Anonimo ha detto...

Buongiorno caro Ciro e un saluto a tutti i bloggers. Questa triste notizia, di cui copio e incollo il link al termine del mio messaggio, non fa altro che confermare - se mai ve ne fosse bisogno - una delle regole-cardine dell'AA.
A presto
Stefano Mastrosimone
http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/02/03/news/si_sente_male_in_classe_morto_ragazzino_di_12_anni-77592410/?ref=HREC1-7

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, Ieri pomeriggio, diciassettesimo giorno dopo il compleanno, ho avuto un incidente con la macchina. Non mi sono fatto nulla fortunatamente. Ma, ho rischiato tantissimo di farmi molto molto male e cmq il danno alla macchina è abbastanza ingente, e nn coperto dall'assicurazione. Si tratta quindi di un evento rilevante. Ho capito che hai i miei dati memorizzati quindi nn li posto. All'inizio cercavo nella rivoluzione valori di terza casa, ma non essendocene pensavo a differenze nell'orario di nascita e quindi che marte nn doveva essere in quarta come è ma appunto in terza. Poi ho pensato: e se invece fosse il sole che nn si è spostato dalla sesta casa?? Poi ho notato Urano prima del MC ma in nona!! E quindi ho voluto chiedere conferma a te, dopo aver letto nel trattato sulle riv solari su google books (in attesa di comprarlo) se potesse trattarsi proprio di urano in nona per leggere questo avvenimento. Tra l'altro nella circostanza dell'incidente, oltre alla mia distrazione c'è stata di mezzo la tecnologia, stavo scrivendo al cell (che stupido)...

Alephiel ha detto...

Caro professore mi unisco con le mie condoglianze , mi fa ' tenerezza come tutti si rivolgono a lei con fiducia e stima e così mi rivolgo a lei sono donna nata 11-02-1956 ore 6 di mattino ad andria , dove è opportuno stare per il prossimo riallineamento con grande fiducia

Alephiel ha detto...

Grazie professore Lei è' un mito ,e' vero non riuscirò ad arrivare in New Zealand ma quanto desideri andare ,posso prepararmi per l anno prossimo
Un abbraccio fortissimo
Grazie
Poi mi dirà come fare e se è possibile così in grande anticipo
11-02-56 ore 6 di mattina andria