martedì 8 luglio 2014

Batman






grazie ciro, quindi il colpevole per la RS 2007 è Marte in XII ... ho dato un occhiata alle RS successive quella del 2008 in Italia era molto negativa con ASC RS in XII RX e Marte e Saturno in coppia in I RS incollati al ASC RS(orb rispettivamente 4° e 2°) ... anche le successive erano pesanti in particolare saturno all'ASC di RS è un tema ricorrente in diverse di queste!!! Secondo la tua esperienza c'è una specie di effetto cumulativo, oppure ogni anno è fine a se stesso?? Mi spiego meglio se uno viene da una sequenza di RS negative cosa può aspettarsi da un RSM positiva??? Poco o niente, un inversione di tendenza oppure le RS precendenti non hanno alcuna rilevanza
Grazie mille

Andrea C


Una buona domanda. Nella mia vita ho osservato persone che per dieci-quindici anni hanno incassato oltre ogni mia più rosea previsione: persone che ne hanno passate di tutti i colori, con operazioni chirurgiche subite, problemi enormi sul piano economico e legale, di tutto e di più... Persone che incredibilmente ce l'hanno fatta, anche se non hanno mai detto di essere cresciute e hanno bestemmiato in tutte le lingue, ma senza mai partire per il compleanno.

Generalmente i giovani, e quindi anche tu, riescono a sopportare tantissimo. L'effetto accumulo ovviamente c'è perché, soprattutto per un malato, ciò può significare malattie in serie che poi portano a risultati davvero gravissimi.

Solitamente quando le RS di tutta la famiglia sono assai cattive, il soggetto riceve danni ingentissimi da una gran brutta RS, tipo quelle che ci hai descritto.

Tuttavia, tante volte avviene che una ottima RS può far dimenticare al soggetto tanti anni bui e può portargli tanta felicità: ciò, ovviamente, se nel frattempo non sono sopraggiunti guai davvero quasi irreversibili.

Cari saluti.










Flo 26.2 64 Varese 10,45. Ciao


Bene, alla prossima.












Caro Ciro, ho scritto l'altro giorno circa l'affinità con un punteggio di 53, purtroppo non posso postare i dati, per i miei non avrei problemi, li ho postati altre volte. Mi dispiace, perché sarebbe stata una buona occasione di studio per il blog. Il punteggio è giusto, per sicurezza ieri ho riprovato il calcolo e viene sempre lo stesso risultato. Se vuole posso mandarle la foto fatta allo schermo al momento in cui compare il risultato. Ho visto le foto, complimenti, sono molto belle e promettenti :) continui così e molti auguri.

Anonimo
Peccato perché sarebbe stato un esercizio utile a tanti (la foto del punteggio, senza i dati, non ci può essere utile).
Grazie.







Salve Ciro,

Hai publicato un altro libro!!! Sono molto contento, e sono sicuro di non essere l’unico. Complimenti e grazie.

Una domanda: Nel tuo sito nella parte bibliografica, dici che è possibile di procurarsi il libro «Come scoprire i segreti di un oroscopo» (copia di stampa) scrivendo a . È ancora valido questo? Ho scritto, ma nessuno mi ha risposto...

Grazie.

Arsenios
Grazie, Arsenios. Si tratta di un libro destinato a lettori del primissimo corso e per questo ho cercato di ridurlo all'osso, senza grafici, senza formule e con una copertina quasi da libro per bambini...
Non ricordo di avere scritto quanto mi riporti a proposito di "Come scoprire i segreti di un oroscopo". Se è come dici, si tratterà di qualcosa di molto vecchio: il mio sito non lo aggiorno da molti anni perché preferisco dedicarmi al blog e ai libri.
Cari saluti.







Signor Ciro,
ho due domande da porle.
1) il fumetto: a quali case corrisponde? 2a (immagine) e 5a (svago)? è una assonanza accettabile a livello di simboli?

Francesco Manfredi

Caro Francesco,
mi sembrano delle attribuzioni legittime, però ricordiamo che qualunque sia l'oggetto del proprio svago, parliamo sempre di Quinta Casa: anche se si trattasse di pulsioni necrofile...






Ciao Ciro,
vorrei da te un parere su come "annientare" o per dirla in modo più armonico "far contenti con qualche voto o rinuncia" il mio saturno e plutone (e Lilith) in casa 6. la mia vita è stata caratterizzata da pesantissimi problemi lavorativi, dal mobbing a licenziamenti improvvisi (miei volontari o da parte del datore di lavoro) fino a qualche anno fa, e la salute era a posto (più o meno sempre)! ora sto splendidamente sul lavoro da 3 anni ma ho problemi di salute cronicizzati di reumatismi, dolori forti a schiena e anche, tonsille in necrosi, fegato messo male. Vorrei sapere se un voto tipo la rinuncia ad un cibo e l'impegno di fare attività fisica regolare (oltre che in ogni caso farebbero bene al mio fisico e mente) potrebbero in qualche modo "annientare" questa 6 casa un po' pesantina che ho.
In caso contrario accetto un tuo consiglio, sono molto determinata a mettere fine a questi dolori debilitanti.
Grazie mille.

Francesca 24.03.1980, Varese, 7.44 AM.
Cara Francesca,
il tuo post dimostra che hai compreso benissimo il discorso sulla esorcizzazione dei simboli.
I simboli non sono acqua e dunque dobbiamo occuparci seriamente di loro.
Sicuramente un'alimentazione attentissima e dell'attività fisica continua ti faranno migliorare parecchio la tua condizione psico-fisica. Aggiungiamoci un'ottima cura da parte di un bravo medico attento a cogliere ogni aspetto della tua vita e anche degli integratori alimentari uniti a rimedi omeopatici.
Mancherebbe, tuttavia, il riferimento preciso al simbolo e allora... Ti consiglierei di cercarti, artatamente, un ambito saturnino-plutoniano all'interno del tuo lavoro, tipo un parassita, una sanguisuga, che ti impegnerebbe ogni giorno per il resto della tua vita lavorativa.
Ovviamente dovrebbe trattarsi di un essere abbastanza insignificante, ma tale da attivare in te un effetto Vape: una piccola attenzione costante, qualche minuto al giorno da dedicare allo stesso per tenerlo a cuccia...
Se tu pianificassi con ingegno un'azione del genere, potresti scaricare alla grande questo aspetto del tuo Tema Natale.
Tanti auguri.









Gentile Sig. Ciro,

sono Pippo di Bologna e sono nato a Bologna il 31 luglio 85 ore 7 e 47 minuti.
Vorrei essere tranquillo per situazioni legali e sereno in amore:
faccio ancora in tempo a fare un bel compleanno mirato?

Grazie!!!
Pippo

Benvenuto Pippo da Bologna!

Certo, Pippo, se chiedi un visto urgente per la Russia, potresti recarti ad Arcangelo.
Molti auguri.






Andrea C,
Ma perché non ti degni di studiare almeno i due testi fondamentali di Discepolo: Transiti e rivoluzioni Solari e Nuova guida all'astrologia. Francamente mi cascano le braccia, immagino Ciro, quando si leggono i tuoi interventi, in cui si rileva l'incapacità di individuare in un Marte in 12° la natura delle disgrazie avvenute in un anno. Tu e altri come te che non vi siete mai avvicinati a una pagina dei testi di cui sopra, esigete risposte pronte e precotte, identificando Ciro in una sibilla. Ma basta…

Lucrezia













Ciao sono nicola detto ananda, sono affascinato! vorrei capirci di più! lascio la mia email vorrei corrispondere con chi come me vuole conoscere la materia del blog! ciao ciao ananda logosluna@alice.it

Benvenuto, Ananda!







Domani sarò in viaggio, ma il blog uscirà ugualmente.




Some Sorrento’s shots- Part II





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




11 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo,
ritorno sul tema natale del soggetto Dr.Jekyll-Mr.Hide per chiederti ulteriori chiarimenti. Il primo riguarda la natura della mia interpretazione di questo tema che potrebbe risultare assolutamente scolastica. In pratica le mie osservazioni sono state fatte posizione per posizione, aspetto per aspetto ed ho il dubbio che possa non aver capito qual è il punto più importante del tema, cosa che invece salta subito fuori ai tuoi occhi esperti. Non mi riferisco qui alla Dominante (che credo di aver individuato nello stellium in II in Scorpione nonostante la Luna al FC) bensì ad un quid, al mistero che caratterizza il tema... se ve n'è uno. Potresti dunque dirmi ciò che non ho visto e che magari è importante anche se non è pertinente al mio discorso Bene-Male?
Passando poi ad un secondo quesito, parto dal fatto che mi sembra di aver compreso che Marte, pur essendo "il secondo indicatore di libido", si pone nella realtà come il veicolo attraverso cui viene data attuazione all'energia del Sole o dei simboli che costituiscono la Dominante. Mi sbaglio? Ebbene, il soggetto di cui parliamo il quale ha una forte Dominante all'insegna della materialità e del piacere in ogni ambito come può realizzare questo tramite il suo Marte in 4^ cioè tramite ciò che è intimo e domestico, familiare e stabile? Ti premetto che detesta gli investimenti immobiliari, li ritiene statici e bloccanti; trattandosi di un investitore di Borsa il suo punto di forza è la speculazione finanziaria.
Dr.Jekyll-Mr.Hide, n. a Bari il 02.11.1954 alle h.03.45.
Grazie ancora. Caronte9

Anonimo ha detto...

Gent.mo Ciro
mi hanno fissato la firma del contratto di locazione per giovedi questo 10 luglio a Lissone. A che ora mi consigli di firmarlo? alle 7.30 avrei Giove in as, può andare bene?
grazie
ilaria

andrea c ha detto...

grazie ciro della risposta

per lucrezia
mi sto documentando sui testi di ciro è so che marte e saturno in I,VI e XII sono ospiti poco graditi tuttavia essendo nuovo all'argomento non so valutare quanto un Marte in XII RS possa compromettere un Asc RS in X

Detto questo approfitto della gentilezza di ciro e del sua esperienza decennale per avere l'opinione di un esperto

Se lui sembra non avere nessun problema a rispondere alle mie domande non vedo alcun problema e quindi trovo il tuo post completamente fuori luogo considerando anche che non credo tu sia il moderatore del blog.

Se la tua mente "eccelsa" trova le mie domande troppo stupide semplicemente ti invito a non perdere il tuo tempo a leggerle
saluti

Cristina66 ha detto...

Carissimo Ciro, l'altro giorno ho controllato l'Rs 2014 di una mia amica nata MIlano 13/07/1967 ore 5.30 per Meina e ho notato che quest'anno oltre ad avere un bel giove quasi al Mc ha pero' la terribile accoppiata saturno-marte in 1° casa (saturno in cuspide 2° casa). Tutto questo mi fa pensare che non sarà un anno semplice vero? Attendo tua risposta. Grazie Cristina66 Ps: Sono contentissima della possibilità di scaricare i tuoi libri anche in formato kindle.

Anonimo ha detto...

Gentile Discepolo,

varie situazioni mi portano a ‘costruirmi’ un nuovo lavoro anche autonomo;
quale sarebbe un buon consiglio astrale ? in quale direzione va il mio tema natale ?


La ringazio
Ugo del 5 marzo 1975 ore 10:40 Milano

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
solo una domanda veloce per una(se possibile) RSM; Lorenzo nato a Ciriè(TO) 28-09-1997 alle 22.43,
in primis lo studio e poi tutto il resto.
Vilnius o Varsavia potrebbero andare bene?
Grazie in anticipo!
Sandro NH
P.S. RS 2013 trascorsa a Torino

Anonimo ha detto...

Ciro,
è vero! Il soggetto utilizza moltissimo i software applicati alle tecniche finanziarie! Ha fatto approntare particolari programmi riguardanti la Borsa e sostiene che spesso gli investimenti sono negativi quando ci si fa condizionare dalla propria emotività, cosa che a suo dire viene scongiurata quando ci si affida a calcoli e statistiche. Il suo utilizzo dell'informatica applicata alla finanza è quotidiano. . . Per il resto penso che abbia una vita non facile tra le pareti domestiche ma su questo, giusto per nominare lo Scorpione, il soggetto è una tomba!
Bene Ciro, grazie per aver fatto chiarezza sull'argomento.
Non mi resta che salutarti e... ma tutto tace: non hai fatto ancora la valigia?
Immagino allora che quest'anno la tua meta non dev'essere tra le più difficili, forse addirittura una vacanza!
Non mi resta che augurarti dunque buon viaggio, a te e a Daniela, anche se dovresti portare con te anche il tuo gemello astrale Beppe Grillo!
Ciao Caronte9

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro ,
sono nata a Rionero in Vulture (PZ) il 18 agosto 1958, alle ore 20 e avrei piacere di comprendere il significato della prossima rivoluzione solare se dovessi restare a Verbania, dove risiedo, In particolare marte congiunto a saturno in seconda annullano gli effetti di venere congiunta a giove che si trovano sulla cuspide tra decima e undicesima?
Inoltre è possibile calcolare una rivoluzione solare da cui trarre soddisfazione per la realizzazione personale/professionale del figlio?
Grazie, cordialità Carla

Anonimo ha detto...

CARO DOTTORE,
POICHE' DEVO CONFERMARE I VOLI
GENTILMENTE PUO' INDICARMI OLTRE LA CITTA' CHE MI HA DETTO ESSERE MOLDE (NORVEGIA) SE POSSIBILE ANCHE L'ORA ESATTA DELLA MIA RSM.SARA' IL 24?
GRAZIE
MARINELLA SALERNO 24.07.1968 H. 08.20

Unknown ha detto...


Tempo fa, qualcuno disse a me (che in astrologia sono un perfetto estraneo):
che lei faccia incursioni su internet (usando tecniche da "hacker") cercando di colpire un certo Pandora sul blog di un tizio strano di nome atromauh;
nel desiderio di "stanare" l'astrologo Marco Pesatori (presunto uomo dietro questo Pandora, a dire di questi strambi personaggi).
Deve sapere, che gli stessi soggetti che sparpagliano in pubblico questo genere di "informazioni" a perfetti estranei (quale io ero in quel momento),
fanno lo stesso con i dettagli sbrigativi di vita sessuale che riescono a interpretare (molto grossolanamente) dall'esaminazione delle carte natali.
Spesso questi, per giustificare le loro personali disonestà,
invocano la sua autorità astrologica, soprattutto le sue statistiche.
Ne ho parlato con Katia di questo argomento, ed anche lei, ha espresso la sua preoccupazione.

Unknown ha detto...


Ho una domanda di prassi:
ho richiesto l'estratto di nascita nel mio comune.
Una volta andato al comune, ho atteso poco tempo.
Mi è stato rilasciato facilmente.
è una fotocopia di esso, con scritto nome, cognome, indirizzo, data (mese,anno,giorno), più l'ora di nascita scritta in lettere.
Ho un dubbio: ho richiesto il documento giusto?
Leggevo da qualche parte, che fosse difficile da reperire e che avesse un costo.
Nel mio caso invece, si è risolto tutto in 4+4=8.
Non ho avuto nessuna difficoltà.
E non si doveva pagare nulla.
Sono stato fortunato io,
oppure ho sbagliato a prendere documento?
Grazie.