venerdì 4 luglio 2014

Colombia for Mario




Hi Ciro,

So.. are you saying I shouldn't take the job in Cabo San Lucas due to the fact I would have to be there for my SR and have that Saturn & Mars?

I will not be in Los Angeles.

Many thanks,

Jena

Well, Jena.
Best wishes.








Ciao a tutti! Buon giorno, mi chiamo Mario Alberto Vazquez Benitez, per due anni ho fatto i ritorni astrali nel 2012 sia in Ensenada in Baja California, nel 2013 ero a Cancun, e mi piacerebbe che tu mi consigliate dove sarebbe viaggiare quest'anno, il mio data di nascita è 28 ottobre 1975, è nato a Monclova, Coahuila, in Messico, a 1405 ore, vorrei per quest'anno, la salute, il lavoro, il denaro, l'amore.

Grazie mille.


Mario Alberto Vazquez Benitez

Benvenuto Mario Alberto Vazquez Benitez dal Messico!

Caro Mario,
ti consiglio Maicao, Colombia.
Molti auguri.







... ancora sui Mondiali di Calcio in Brasile:

http://www.astrologiamilano.it/mondiale-astri-pallone-pronostici-stellari-3/

Marco








Caro Ciro, sono finalmente riuscito a scrivere sul tuo blog (scusami ancora). Come anticipatoti, una tua cara amica (mia amica carissima) mi ha fatto appassionare ai tuoi studi.
Io sono nato il 27 luglio 1958 a Nocera Inferiore (Sa) tra le 18 (come dice mia madre) e le 18,15 (come da certificato di nascita). Qualche sera fa la nostra comune amica (tua discepola), consultando l'apposito programma, mi ha consigliato di andare a Istanbul per il mio prossimo compleanno. Io ho già fatto le prenotazioni aeree che mi scadono domattina. Cosa ne pensi? Mi diresti i pro e i contro?
Ti ringrazio fin d'ora e ti invio i miei più cordiali saluti,

Antonio


Benvenuto Antonio da Nocera Inferiore!

Caro Antonio,
Istanbul non è la migliore scelta in assoluto, ma può andare bene perché ti evita il Sole in 12^ Casa e questo non è poco. Leggi in questo libro cosa significherebbe tale posizione.
Diversamente dovremmo cercare in Russia o da quelle parti, ma non credo faresti in tempo con il visto.
Molti auguri.






Caro Maestro ti scrivo questa volta per un problema tecnico come sai io ho da anni i tuoi programmi Astral e vorrei poter inserire i grafici come immagini in file di testo. E' possibile e in caso positivo come ? Nei commenti postati nel blog è possibile inserire immagini ? Grazie,

Tiziana

Cara Tiziana,
se — mettiamo — stiamo elaborando il grafico di Ermanno, lo salviamo nella cartella c:\programmi\astral e lì lo troveremo con il nome Ermanno, usando, per esempio, la stampante PDF del sistema operativo. Nei commenti del blog è possibile inserire grafici indicando una url di dove lo depositiamo (per esempio uno spazio web gratuito su cui appoggiamo anche foto e altro da condividere con gli amici: cerca sempre in rete i consigli del bravissimo Salvatore Aranzulla). Diversamente li puoi mandare per email a me e io li pubblico per te.
Cari saluti.









Buonasera Dottore,sto leggendo due suoi libri:"Transiti e Rivoluzioni Solari" e "Nuovo Trattato di Astrologia".
Nel primo libro per quanto riguarda le orbite dei TRANSITI fa una distinzione tra pianeti veloci e lenti,mentre nel secondo considera orbite ben più ampie per gli aspetti RADICALI,questi valori sono applicabili anche per gli aspetti tra pianeti lenti?
Ad esempio nel Marzo '89 sono da considerare congiunti Saturno a 13° Capricorno ed Urano nello stesso a 5°?Orbita di 8°?
Od un trigono Nettuno-Giove di 7°?Se non fosse così potrebbe indicarmeli?
Per le previsioni c'è bisogno della contemporaneità dei transiti e orbite prossime allo zero.
La mia sarà una domanda sciocca, ma basta che vi sia anche un solo transito in uno dei soggetti perchè accada il fatto?
Ed il transito dev'essere sempre di un pianeta lento su uno veloce? Oppure anche il solo transito di Marte su uno lento può far accadere la circostanza ?
Chiaramente il tutto dev'essere sostenuto dalla RS e RL.
Grazie e complimenti

Alex
Caro Alex.
occorre, infatti, distinguere tra orbite degli aspetti in un Tema Natale e orbite dei transiti. Nel primo caso possiamo essere più "generosi" e non così nel secondo.
Se l'astro che sta formando aspetto di transito è veloce, possiamo essere più generosi e molto meno se esso è un pianeta lento (questo, ovviamente, perché se stessimo considerando Nettuno o Plutone, un transito potrebbe durare anche molti anni e non sarebbe veritiero).
Per l'esempio che fai tu, non dobbiamo considerare assolutamente una orbita di 8° e neanche una di 5 o di 3...
Lo stesso dicasi per un trigono.
La tua domanda sulla contemporaneità non è sciocca e infatti io dedico all'argomento molte pagine che, tra l'altro, sono state assai apprezzate da Arsenios: è soltanto quando transiti lenti, RS, RL e transiti veloci s'intrecciano, in un determinato rapporto di forze, che avviene l'evento.
Molti saluti.







Salve Ciro,

grazie per la risposta. Mi ero dimenticato ciò che diceva Gauquelin su quel argomento dell’eredità astrale e il parto provocato...

Nella tua «Guida all’Astrologia» (V°, pag. 141: «Armonico: ... L’individuo così segnato, SPECIE PER LA CONGIUNZIONE, è ciò che si definisce un “tedesco”: tutto d’un pezzo...»), sembra che la Congiunzione Luna/Saturno sia interpretata armonica. Mi sbaglio? Io pensavo che fosse disarmonica, perché la Luna è affetiva, pulsionale, in rapporto con l’infanzia; invece Saturno è inibitrice e blocante, in rapporto alla vecchiaia... Quindi si oppongono nel significato... Negli esempi della pagina 142, sembra piuttosto che Saturno blocca l’espressione della Luna... quindi non viene interpretata armonica...

Arsenios


Buondì, Arsenios.
Tale congiunzione, come quasi tutte le congiunzioni, è al tempo stesso armonica e disarmonica: se la stiamo riferendo a un ufficiale nazista essa sarà favorevole per lui nel portare avanti la "soluzione finale" e quindi ciò sarà davvero deprecabile per l'umanità e se la stiamo riferendo a un ottimo ingegnere tedesco che deve lavorare a un nuovo progetto di motore ecologico, la congiunzione Luna-Saturno gli permetterà una concentrazione e un senso del dovere talmente accentuati da favorire un simile lavoro in tempi brevi.
Tanti saluti.












Grazie mille Maestro, sempre gentilissimo!!!

Pierre


 





Caro Maestro,
sto finendo di scrivere un nuovo lavoro che dovrò depositare in Siae. Quale data mi consigli come ottimale secondo l'Astrologia Elettiva?
Purtroppo sono in arretrato con la lettura di questo testo...in compenso mi sono organizzata per la lettura dei tuoi "ultimissimi" con il loro acquisto anche in formato kindle, che ora viaggiano con me! Chi l'avrebbe mai detto...

Diapason


Cara Diapason,
scegli una data, nel periodo per te possibile, con Venere o Giove che non ricevano aspetti cattivi, in un giorno in cui — possibilmente — anche i Luminari siano ben messi e postala: io ti consiglierò a che ora, di quel giorno, fare il deposito del lavoro.
Molti auguri.























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, mi procurerò quanto prima il libro che mi hai consigliato e nel mese di agosto me lo studierò con un po' di calma. Oramai mi sono intrippato e con il mio consueto contagioso entusiasmo sto coinvolgendo mezza Milano.
Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza e disponibilità,
Antonio

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

settimana prossima io e la mia socia dobbiamo firmare il contratto di locazione per la nostra nuova sede di lavoro. Puoi aiutarci in questo senso?C'è un giorno o una fascia oraria di settimana prossima particolarmente adatta alla firma del contratto? Hai bisogno delle nostre date di nascita o di quella della società?
grazie mille
ilaria

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

sei grande!!! La tua ultima risposta alla mia domanda sulle congiunzione mi piace molto, soprattutto quando parli di un «ufficiale nazista»... Però, vorrei continuare sull’argomento per chiarire le cose.

Nel tuo libro «L’Interpretazione del Tema Natale», – libro che ho molto interesse a leggere – dici comunque che l’aspetto più bello potrebbe essere la congiunzione Sole-Luna... invece, l’aspetto peggiore è la congiunzione Marte-Saturno quando è molto stretta (pag. 165)...

DOMANDA: Mi chiedo su questo: esistono dunque congiunzioni cattive in assoluto? Ovviamente, dobbiamo fare differenze fra Luminari che sono positivi e Saturne/Marte che sono i malefici del sistema solare. Comunque, fai anche una differenza fra orbita stretta e orbita larga...

ALTRA DOMANDA: Mi chiedevo questo perché questa congiunzione Urano/Plutone sembra essere interpretata disarmonica... – C’è questa congiunzione nel mio TN congiunto all’ASC, come sai... È vero che sono un uomo nervoso, ma non sento che abbia un vero effetto cattivo... Non sono andato a verificare, ma mi pare che hai fatto una «pillola» su Plutone in 1^... Non sembrava per niente divertente avere questo nel TN...

CONFESSIONE: Quando mi hai parlato dei Sesquiquadrati, mi hai detto che vedrò più tardi come avevo vissuto questo... È vero che, con Luna/Marte, ho avuto, giovane, un carattere più criticone... Non lasciavo nessuna possibilità all’altro per rispondere ciò che pensavo di male di lui. Ora, con il tempo, è molto diminuito questo... è quasi sparito. Sono molto più comprensivo, molto più compassionevole, moltissimo più «open mind»... Forse lo sono troppo, adesso.

Dunque, un evoluzione del tema esiste!!! No?

Arsenios

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

oggi, repentina, la notizia della scomparsa del grande Giorgio Faletti, artista a 360 gradi. Tu dirai “sì, ma era nato di novembre…” è vero ma non poteva certo deludere la nostra conta dei “mattoncini” e così, cercando dove avesse trascorso il suo compleanno, ecco spuntare la notizia della presentazione, proprio il giorno del suo genetliaco, della sua prima mostra personale di pittura:

“MONTECARLO GIORGIO FALETTI INAUGURA LA SUA PERSONALE IL 25 NOVEMBRE
13 novembre 2013 •
Giorgio Faletti comico,attore,autore di best-seller quali Io Uccido,ora anche pittore inaugurerà la propria mostra personale il 25 Novembre a Monaco presso la Galleria Berrino. L’artista sarà presente all’inaugurazione.”
Fonte: http://erbagrama.com/montecarlo-giorgio-faletti-inaugura-la-sua-personale-il-25-novembre/

Il mio commento alla notizia e alla RS di Faletti al seguente link:
http://astralisblog.blogspot.it/2014/07/ciao-signor-tenente.html

Laura Poggiani

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

ho letto oggi sto che dicevi a Alex sulle orbite, e mi ha fatto ricordare una domanda che non mi lascia mai da molto...

Sto controllando l’ora di nascita dei miei, alla domanda di mia sorella, ma anche per controllare l’ora di nascita di mia madre.

Ho parlato con mia sorella per i transiti di Marte. – Mia sorella ha già controllato l’effetto di Marte nella sua 6^ casa di nascita, perché Marte non si muove molto in questi ultimi mesi. – Però la domanda che mi ha fatto non ha trovato nessuna risposta: COME FACCIAMO PER SAPERE SE MARTE (o un altro astro) È NEGATIVO O POSITIVO?

Ciò che sapevo, lo preso nel libro di Catherine Aubier, «ABC de l’Astrologie prévisionnelle»... Mi pare che André Barbault diceva la stessa cosa, ma voglio sapere il tuo parere. Secondo ciò che sapevo è questo: dobbiamo guardare se Marte è in buona posizione nel «mondiale», cioè se riceve aspetti buoni o cattivi dagli altri pianeti quando transita una casa natale... Con questo, in questi anni, Plutone e Urano che sono in quadratura non possono essere positivi per niente fino a quasi 2017!!! Uffa!!!

Ma ancora oggi, leggevo la tua «Revisione dell’Astrologia» al capitolo 10 (I Transiti) nel quale parlavi di Saturno passando sul MC, mentre Giove di RS era sul MC. Ora, niente di grave è capitato. Invece, l’uomo ha avuto un «aumento salariale» e una «qualifica professionale» (pag. 86)...

Non so se sono chiaro nella mia domanda! Forse non ho letto ancora abbastanza i tuoi libri... Ti chiedo quindi il tuo aiuto in quella facenda.
Arsenios

Unknown ha detto...

Hola! buena tarde Ciro, espero te encuentres bien, muchas gracias por la información, te agradezco mucho.

Mario Vázquez

Unknown ha detto...



Signor Ciro,
ho due domande da porle.
1) il fumetto: a quali case corrisponde? 2a (immagine) e 5a (svago)? è una assonanza accettabile a livello di simboli?












Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
vorrei da te un parere su come "annientare" o per dirla in modo più armonico "far contenti con qualche voto o rinuncia" il mio saturno e plutone (e Lilith) in casa 6. la mia vita è stata caratterizzata da pesantissimi problemi lavorativi, dal mobbing a licenziamenti improvvisi (miei volontari o da parte del datore di lavoro) fino a qualche anno fa, e la salute era a posto (più o meno sempre)! ora sto splendidamente sul lavoro da 3 anni ma ho problemi di salute cronicizzati di reumatismi, dolori forti a schiena e anche, tonsille in necrosi, fegato messo male. Vorrei sapere se un voto tipo la rinuncia ad un cibo e l'impegno di fare attività fisica regolare (oltre che in ogni caso farebbero bene al mio fisico e mente) potrebbero in qualche modo "annientare" questa 6 casa un po' pesantina che ho.
In caso contrario accetto un tuo consiglio, sono molto determinata a mettere fine a questi dolori debilitanti.
Grazie mille.
Francesca 24.03.1980, Varese, 7.44 AM.