giovedì 10 luglio 2014

Medicin





Dear Ciro,

My next solar return will be September 2014.

My birthday is Sep. 3, 1984.

Time of birth was 11 : 39 AM.

Location of birth was 40n45, 73w42 (New Hyde Park, NY).

Place of unchanged return would be 40n44, 73w46 (Flushing, NY).

I would like to change my place of return to a coordinate near Andhra Pradesh, India. The coordinates there are 87E, 15N exactly. It would place my natal 9th (28 Cancer rising) on the ascendant, and place Venus exactly on the 2nd house cusp, protecting money, of which I am in great need.

Is this location alright? Do you have any other suggestions if it is not good? Are there any maleficent positions to be avoided?

Otherwise - If I cannot reach India - I will relocate my return to Montauk, NY – I would relocate to Montauk, NY to avoid Mars (with Saturn trailing) sitting directly on the MC.

If Montauk, NY is no good – do you have a place to suggest within my native United States to protect my money situation?

Thank you greatly as always,

M. from New York



Dear Michael,

the Andhra Pradesh solution is not possible because we cannot accept Mars and Saturn in the Fourth House (my #34 rule).
I advise you Carauari, Amazonia. It is not good for money, in absolute, but excellent in general.
Best wishes.


  


Ciro,
è vero! Il soggetto utilizza moltissimo i software applicati alle tecniche finanziarie! Ha fatto approntare particolari programmi riguardanti la Borsa e sostiene che spesso gli investimenti sono negativi quando ci si fa condizionare dalla propria emotività, cosa che a suo dire viene scongiurata quando ci si affida a calcoli e statistiche. Il suo utilizzo dell'informatica applicata alla finanza è quotidiano. . . Per il resto penso che abbia una vita non facile tra le pareti domestiche ma su questo, giusto per nominare lo Scorpione, il soggetto è una tomba!
Bene Ciro, grazie per aver fatto chiarezza sull'argomento.
Non mi resta che salutarti e... ma tutto tace: non hai fatto ancora la valigia?
Immagino allora che quest'anno la tua meta non dev'essere tra le più difficili, forse addirittura una vacanza!
Non mi resta che augurarti dunque buon viaggio, a te e a Daniela, anche se dovresti portare con te anche il tuo gemello astrale Beppe Grillo!
Ciao 

Caronte9



Cara Caronte,
per la serie gli astri non sono acqua e se si tenta di leggerli attraverso un giusto indirizzo, si ha davvero la possibilità di fare previsioni esatte e ripetibili, sia nell'analisi del Tema Natale che in quella — ben più difficile — degli eventi.
In ciò uno dei punti fondamentali resta il valore di ogni singola Casa che, se analizzata secondo schemi non veritieri, ci porta del tutto fuori strada...

Sì, non temere, le valigie sono quasi pronte e non sarà proprio una passeggiata... A compleanno festeggiato, vi manderò una cartolina.
Sarò in viaggio tra il 14 e il 19 luglio e penso che in quei giorni non potrò redigere il blog.
Credo che al mio gemello astrale Beppe Grillo farebbe bene spostarsi, ma forse nessuno glielo ha mai consigliato: né a lui né all'altro nostro gemello astrale Roberto d'Agostino.
Come leggerai più sotto, qualcuno tra i Blogger ha sentito particolarmente la tua mancanza all'ultimo convegno di Sant'Agata.
Un caro saluto.









Caro maestro siccome il figlio del mio titolare è nato a Bassano del grappa ore 18.47 del 12 gennaio 1995. Non sa ancora quale indirizzo seguire è appassionato di chimica, biologia o addirittura archeologia. In generale nelle materie scientifiche sembra sia molto bravo. Aggiungo infine che essendo giovane potrebbe cambiare idea altre mille volte!
Gli astri cosa dicono?
E' giusto definire dominante il suo mercurio?.. Come vedi ha due stellium con particolare attenzione a quello in sesta dove troviamo anche il Sole.

Grazie

Gabriele



Caro Gabriele,
questo giovane, con il suo stellium in Sesta Casa e con il suo Marte-Vergine in Prima Casa, potrebbe diventare un eccellente chirurgo o un altrettanto eccellente anatomo-patologo.
Ciò mi fa ricordare un episodio simpatico del mio lavoro, episodio che come tanti mi insegnò moltissimo.
Parlavo con una giovane donna che mi diceva: "... perché io non posso vedere una goccia di sangue!".
"Ma come, lei è un'anatomo-patologa che seziona cadaveri dalla mattina alla sera!".
"Sì, ma quello non conta perché per me i cadaveri sono come bambole, come giocattoli...".

Tanti saluti.







Gentile Maestro ,
sono nata a Rionero in Vulture (PZ) il 18 agosto 1958, alle ore 20 e avrei piacere di comprendere il significato della prossima rivoluzione solare se dovessi restare a Verbania, dove risiedo, In particolare marte congiunto a saturno in seconda annullano gli effetti di venere congiunta a giove che si trovano sulla cuspide tra decima e undicesima?
Inoltre è possibile calcolare una rivoluzione solare da cui trarre soddisfazione per la realizzazione personale/professionale del figlio?
Grazie, cordialità 

Carla


Cara Carla,
a me non risulta che nella tua prossima RS Giove e Venere saranno in cuspide: sono decisamente in Decima Casa.
La regola relativa alla copresenza di Marte e Saturno nella stessa Casa di RS non è una regola relativa, ma assoluta: in centinaia di esempi spiegati nei miei libri e anche in questo spazio, ho illustrato a cosa si va incontro non tenendone conto e non desidero insistere perché chi vuole farlo deve sentirsi libero di procedere. Le due realtà di cui stiamo parlando, su di un piano teorico, potrebbero agire in ambiti diversi, ma quasi sempre non è così. Ti faccio un esempio relativo solo alla fiction: mettiamo che il soggetto sia oppresso dai debiti, con una RS del genere potrebbe fallire e ciò, paradossalmente, insieme ai problemi civili e penali che ne seguirebbero, potrebbe anche significare un sollievo per lui.
Relativamente alla tua seconda domanda, la risposta è sì, in piccola misura.
Molti auguri.









ciao, sono Antonietta e per problemi al pc non ho chiesto subito.
Volevo sapere se non ricordo male che l'ascendente in 12' e bruttissima in rs. nato 17.09.81 a nocera inf. volevo anche chiederti se facendo la rs in astrologia in linea è la stessa della tua.Sai a volte mi da altri risultati
con affetto 

antonietta


Cara Antonietta,
purtroppo devo confermarti che un AS di RS in 12^ Casa è tra le posizioni più difficili per un anno a venire.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, vi invito — ancora una volta — a non chiedermi relativamente agli altri: qui ci occupiamo di noi e basta.
Tanti saluti.









Cara Caronte9,
ma è per studiare questo tema che non sei venuta a Sant'Agata quest'anno?



 




Caro Ciro, ti chiedo un chiarimento collegato alla tua risposta odierna a Cristina 66: in una brutta RS con un ascendente in sesta o in prima, un Giove in seconda o settima o ottava si esprimerà negativamente, provocando catastrofi economiche o relazionali,o c'è la possibilità che non si esprima, resti silente? Dalla tua risposta a Cristina, mi sembra di capire che difficilmente si manifesterà in maniera positiva...o l'effetto bistabile c'è comunque? Mi scuso per le mie domande banali,ma, da ignorante in astrologia, cerco di imparare guardando RS di familiari e questa è una domanda che mi sono posta più volte. Grazie! 

Natalia


Cara Natalia,
la tua domanda non è banale.
L'effetto bistabile risente certamente della pericolosità di una RS che, in questo caso, è abbastanza elevata, ma tiene conto anche di altri fattori, come per esempio la storia del soggetto: ci sono Paperon de' Paperoni che riescono a guadagnare anche vendendo cavallette in Africa e per loro il denaro è qualcosa che funziona quasi sempre in un'unica direzione...
Poi vi è da capire sia il contesto precedente a tale situazione che la situazione oggettiva in cui si trova il soggetto: per esempio, se quest'ultimo è in cassa integrazione, a meno di qualche piccolo miracolo, il prosieguo non potrà che essere una perdita del lavoro, magari con il pagamento di una piccola liquidazione.
Molti saluti.



 





Caro Ciro, sono molto preoccupata per la mia RL di agosto, dove campeggiano marte e saturno in decima casa.Malgrado abbia effettuato la mia prima RSM a San Juan di Portorico e quindi sono abbastanza protetta, questo binomio mi spaventa. Ai primi di luglio ho avuto un terribile litigio in vacanza con una cara amica,avendo di RL ed anche di RSM saturno in 11esima, complice secondo me anche il brutto transito di urano quadrato alla mia luna. Ora vorrei separare almeno marte da saturno, nella RL di agosto, ma così facendo mi ritrovo uno stellium in ottava(se vado ad esempio ad Amsterdam). Questo è il massimo che sono riuscita a fare...Mi conviene partire e per dove o posso stare tranquilla a casa, magari esorcizzando i malefici?Il mio orario, testato da più di un anno col protocollo di marte, potrebbe spaziare da 5 e 20 minuti a 5 e 30 minuti, anche se pare attendibile 5 e 26.Caro Ciro, scusa tutto il fastidio e grazie! 

Teresa da C.Mare di Stabia, nata il 23.2.60.


Sì, infatti non ti consiglio di partire, a meno che tu non decida di fare una importantissima RLM, ma non mi sembra il caso (anche io resterò a casa il prossimo mese perché la mia RL sarà così brutta che non mi permette di fare altro...).
Approfittane per studiare bene tutti i particolari di questa Lunare.
Tanti auguri.








Caro Maestro,
mi sto accingendo a fare il biglietto per la RL a Bari che mi hai indicata. Questa presenta ben 3 cuspidi ma ho il dubbio che Marte, cuspide X - 11, con Saturno sempre in 11 ma forse in cuspide 12, come "indicatori" potrebbero alla fine confondermi nell'esame delle rispettive manifestazioni... Come distinguerli? Inoltre la terza cuspide, Plutone in cuspide I -2, non so quanto potrebbe aiutarmi a capire avendo di fronte una potente 8 Casa. Cosa pensi di queste perplessità?

Grazie,

Diapason 
Roma 1/5/1956, alle 11.18
Cara Diapason,
io penso, invece, che la RL di Bari potrebbe darti indicazioni importanti: per esempio, se Marte cadrà anche in Decima, dovresti avere segnali precisi sul versante madre/suocera.
In una misura inferiore ci potrebbe essere utile capire se Plutone è caduto in Prima.
Ovviamente la tua ricerca la dobbiamo considerare in progress...












Grazie Ciro!

Sandro NH 











Caro ciro
Mi sto riprendendo ora da un brutto incidente in bicicletta e vorrei chiederti la destinazione migliore per il mio prossimo compleanno, onde evitare altri eventi negativi.
Sono nato a Bovisio Masciago il 1, 11.80 h 11.36
Grazie ciao 
 
Joseph


Benvenuto Joseph da Bovisio Masciago!

Caro Joseph,
ti consiglio Irkutsk, Russia.
Molti auguri.







mi dispiace ma ero convinta dell'orario, il dubbio mi è venuto solo dopo aver letto la sua risposta.Sono nata a Napoli il 07.08.1973 alle ore 16.4o.
mi aveva consigliato Saint John's, Newfoundland per trovare la strada
che mi conduca davvero a me stessa

Kristina

Allora ti consiglio Kuujjuaq, Québec.
Tanti auguri.








Caro Ciro devo suggerire ad una amica di partire per la RSM. Da anni ha problemi con il lavoro ed una situazione sentimentale non felice. I soldi poi..... E' nata a cattolica il 4 agosto 1960 alle ore 14.50 ( orario da certificato). Io avrei trovato Bahrein, in Bahrein ma quel Saturno al Mc..... Cosa mi consigli? Lei lavora in un albergo come factotum. E' stimata dalla proprietaria ma anche molto sfruttata.

Catia


Cara Catia,
questa che vedi sotto mi sembra quasi buona.
Un caro saluto.






Caro maestro come sta? La seguo da sempre con estremo piacere .La sua rs (quel bel giove in quinta) ha dato i suoi frutti …Sono felicemente fidanzata con un mio collega, ho trovato tutto quello che ho sempre cercato in un uomo e sono molto felice .. Il mio fidanzato è nato a Cosenza il 12 aprile 1990 ore 19 e 45 … ( non riesco a capire perché attiro sempre arieti …) volevo sapere se durerà, considerando che ha preso casa vicino la mia e stiamo pensando ad un futuro insieme. Poi poi poi ho smesso di lavorare per concentrarmi totalmente per il concorso in magistratura… Il concorso in via ipotetica dovrebbe esserci fine 2015 \inizio 2016…per tale motivo vorrei chiederle due super risoluzioni una 31 dicembre 2014 e l’altra 31 dicembre 2015, così prenoto subito il volo per la prima (sperando che il mio ragazzo mi accompagni , tranne Alaska a fine anno, dovrebbe accompagnarmi ;-p) .
Ce la sto mettendo tutta per questo concorso .Feci una promessa a mio papà ed intendo mantenerla ….La ringrazio come sempre di tutto ..
Affettuosa cordialità a lei e la sua signora . Con tanti auguri di serene vacanze . 

G.
Cara G.,
sono lietissimo per queste notizie: tu meriti certamente un ottimo fidanzato e anche di diventare giudice!
Sei certa, però, dei suoi dati di nascita? Un avvocato di 24 anni? Beh, se i dati sono giusti il punteggio non è alto, ma — come dice Woody Allen — basta che funzioni...
Come prossima RSM ti consiglio Robore, Bolivia. Per quella 2015 ricordamelo dopo la RS del 2014.
Un grosso in bocca  al lupo per tutto!





Caro Ciro vorrei sapere se è possibile dedurre il matrimonio o gli "eventuali" più matrimoni dal tema natale e se è possibile determinare la realizzabilità nel tempo, ossia quando avverrà (o avverranno ?), se in giovane età o più in là nel tempo.. guardando al mio tema natale. (nascita 30/06/90 Empoli). Cordialissimi saluti e grazie


Perdonami ho dimenticato la cosa più importante: l'ora. Empoli, 30/06/90 h. 16.10.

Saluti

Anonimo


Caro Anonimo,
avendo tu una buona Venere in VII Casa, possiamo senz'altro pensare che avrai un matrimonio appagante, anche presto, se ti aiuterai con l'Astrologia Attiva.
Molti auguri.






Salve Ciro,

una domanda: Quando una RS è micidiale (3 astri, Sole incluso, nella 12^ e 2 astri nella 1^), il povero Gove in 6^ non ha più nessun effetto, oppure indica piuttosto che i problemi verranno da un’altra parte e continua di proteggere per la salute?

Grazie...

Arsenios 

In queste condizioni Giove può perdere ogni possibilità salvifica...










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




11 commenti:

Vania ha detto...

Carissimo Ciro
ti chiedo aiuto per il seguente caso:
Carlo, Conegliano, 12/10/1957, ore 03,30. Potenziando la settima e la quinta (tali sono infatti gli obiettivi comunicatimi) ho trovato Ottawa.
Può andare bene, anche con Saturno in Ottava? Se sì, quale potrebbe essere una possibile lettura del malefico? Magari un gravoso esborso economico dovuto ad una possibile trasformazione dell'attuale attività lavorativa che potrebbe trasformarsi in società?
Viceversa se non andasse bene, quale potrebbe essere un'alternativa?
Attendo come sempre i tuoi preziosissimi consigli, un caro saluto, Vania

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
mi sono avvicinata da pochissimo all'Astrologia Attiva e avrei bisogno di chiederti un parere riguardo alla prossima RS che mi accingo a passare ad Antibes, Francia. Mi spaventa un po' quello stellium in ottava casa come il Marte in undicesima. Ho provato, con i miei pochi mezzi, a testare altre località dove poter cercare uno sblocco alla situazione che sto vivendo, ma finisco per peggiorare la situazione, almeno stando alle tue 33 regole auree. Al momento sono single e senza un lavoro stabile.
Grazie!
Con ammirazione,
Alessandra

nata a Mantova, l'11/08/65 ore 20:20

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
mi sono avvicinata da pochissimo all'Astrologia Attiva e avrei bisogno di chiederti un parere riguardo alla prossima RS che mi accingo a passare ad Antibes, Francia. Mi spaventa un po' quello stellium in ottava casa come il Marte in undicesima. Ho provato, con i miei pochi mezzi, a testare altre località dove poter cercare uno sblocco alla situazione che sto vivendo, ma finisco per peggiorare la situazione, almeno stando alle tue 33 regole auree. Al momento sono single e senza un lavoro stabile.
Grazie!
Con ammirazione,
Alessandra

nata a Mantova, l'11/08/65 ore 20:20

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ancora un "mattoncino" fresco fresco. Ai mondiali di calcio l'Argentina ha battuto l'Olanda (entrando pertanto in finale), proprio... il giorno del suo compleanno: il 9 luglio infatti festeggiava l'indipendenza dalla Spagna e molti colleghi argentini avevano tratto buoni auspici proprio da questo. Adesso, con la finale Germania-Argentina avremo pure un derby, per così dire, papale con Ratzinger e Bergoglio di fronte alla TV. Un caro saluto. Laura Poggiani

Anonimo ha detto...

Si maestro i dati sono esatti ... si è laureato a 22 anni con 110 e lode stiamo studiando per il concorso in magistratura. ariete luna in scorpione , venere in pesci etc .... si ci passiamo 8 anni di differenza ...All'inizio ero scettica per questo, però è la storia più bella che ho avuto.Abbiamo un sacco di cose in comune pure un genitore morto di tumore! se ha tempo mi piacerebbe un analisi del suo tema, dominanti etc... senza approfittare della sua gentilezza! Salutoni g. ps evvai con la Bolivia... mi piace ahahah

Anonimo ha detto...

Caro maestro,vorrei condividere un momento felice. Dopo diversi anni di attesa, il mio lavoro ha avuto una svolta e in questo momento così critico sono riuscita ad avere un contratto a tempo indeterminato. So che questo non è ancora il lavoro della mia vita sia come gratificazione che come retribuzione, ma non mi lamento e mi godo questa " promozione ". E per questo successo devo ringraziare te e la mia RSM a Mattituck. Anche se è un po' presto, ti chiederei un consiglio per la prossima RSM, dato che ho bisogno di organizzarmi per tempo ( per un motivo prettamente economico ).
I miei obiettivi sono proteggere la salute e cercare di sistemare la spaccatura che si è creata tra la mia famiglia e mio marito, una situazione che si protrae da troppi anni ormai, un vero stillicidio che minaccia il mio equilibrio psicofisico.
Grazie di tutto !!
Domenica
Casale Monferrato - 03/03/1969 - h. 00.15

Anonimo ha detto...

"Non si dovrebbe scartare come incredibile la possibilità che una ricerca sufficientemente lunga possa rivelare un dorato grano di verità nella superstizione astrologica."
-Giovanni Keplero-
Parole lungimiranti, nell'epoca del computer il "dorato grano di verità" sta maturando.. tanti auguri di buon compleanno e un grazie di cuore al maestro Ciro Discepolo.
Franco59

Unknown ha detto...




Come mai non si legge?
Se un pianeta fa congiunzione alla cuspide (2) per esempio,
non si considera in automatico opposto alla cuspide (8)?
Siccome so, che le prendo spesso lucciole per lanterne (soprattutto in discorsi di discipline superiori ed emancipazione), faccio molte domande, perchè la mia conoscenza astrologica è ancora troppo "liquida", ancora troppo vaga.
Penso mi ci vorrà tempo ed esperienza.





















Unknown ha detto...



Io ritengo fuorviante e rischioso, fare come qualcuno del mio paese,
di imparare tutta la teoria, e poi iniziare a "essere pratici" quando arrivano i primi consultati a chiedere consiglio.
è qualcosa di troppo labile e incerto: ambiguo.
Ecco perchè, volevo chiederle, se esistessero "esercizi" che si possono praticare, per consolidare la propria conoscenza astrologica (e non lasciarla così nel vago).
Grazie

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
I am born on 8th of August 1971, 16:00 Iasi, Romania. please advise where should I go for my ASR this year.
Thank you!
Adrian

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro, buon pomeriggio, anche quest'anno per problemi lavorativi/economici, non potendomi spostare, farò la RS in Pordenone, se ha tempo gradirei un suo piccolo commento sui punti salienti per 2014/2015 : Sandro, Arbon 28/08/1967 ore 12:25. Ringraziandola in anticipo, saluto cordialmente.