venerdì 11 luglio 2014

Natura viva — by Ciro Discepolo





CARO DOTTORE,
POICHE' DEVO CONFERMARE I VOLI
GENTILMENTE PUO' INDICARMI OLTRE LA CITTA' CHE MI HA DETTO ESSERE MOLDE (NORVEGIA) SE POSSIBILE ANCHE L'ORA ESATTA DELLA MIA RSM.SARA' IL 24?
GRAZIE

MARINELLA SALERNO 24.07.1968 H. 08.20

Cara Marinella, 
sì, il 24 Luglio alle 10.55 ora locale.
Molti auguri.








Carissimo Ciro
ti chiedo aiuto per il seguente caso:
Carlo, Conegliano, 12/10/1957, ore 03,30. Potenziando la settima e la quinta (tali sono infatti gli obiettivi comunicatimi) ho trovato Ottawa.
Può andare bene, anche con Saturno in Ottava? Se sì, quale potrebbe essere una possibile lettura del malefico? Magari un gravoso esborso economico dovuto ad una possibile trasformazione dell'attuale attività lavorativa che potrebbe trasformarsi in società?
Viceversa se non andasse bene, quale potrebbe essere un'alternativa?
Attendo come sempre i tuoi preziosissimi consigli, un caro saluto,

Vania

Cara Vania,
solitamente sconsiglio di mettere un Saturno in 8^ Casa di RS, a meno che non ci sia un motivo importantissimo per farlo e non mi sembra questo il caso. Normalmente si può avere, con questa posizione, una situazione dura/difficile da un punto di vista economico. In periodo di grande crisi economica come questo mi sembra oltremodo rischioso per lui scegliere questa situazione.
Io penso che il nostro ruolo di astrologi sia anche quello di consigliare — fortemente —  una buona strada da seguire e non solo quello di accontentare un consultante.
Costui, in questo momento, ti direbbe: "Non mi importa niente del denaro, desidero solo che migliori la mia situazione sentimentale!". Ma, se tu lo accontentassi, poi di direbbe: "Sì, è vero, ma lei non mi aveva detto che avrei avuto una multa da 300.000 euro!".
Io gli consiglierei molto Rodrigues Island, Mauritius, dove aggraveremmo l'attuale situazione sentimentale a favore di una forte protezione della salute e del denaro.
Cari saluti.









Caro Ciro,
mi sono avvicinata da pochissimo all'Astrologia Attiva e avrei bisogno di chiederti un parere riguardo alla prossima RS che mi accingo a passare ad Antibes, Francia. Mi spaventa un po' quello stellium in ottava casa come il Marte in undicesima. Ho provato, con i miei pochi mezzi, a testare altre località dove poter cercare uno sblocco alla situazione che sto vivendo, ma finisco per peggiorare la situazione, almeno stando alle tue 33 regole auree. Al momento sono single e senza un lavoro stabile.
Grazie!
Con ammirazione,

Alessandra

nata a Mantova, l'11/08/65 ore 20:20


Benvenuta Alessandra da Antibes!

Cara Alessandra,
ti consiglio Fort MCMurray, Alberta, Canada.
Molti auguri.







Caro Ciro,


ancora un "mattoncino" fresco fresco. Ai mondiali di calcio l'Argentina ha battuto l'Olanda (entrando pertanto in finale), proprio... il giorno del suo compleanno: il 9 luglio infatti festeggiava l'indipendenza dalla Spagna e molti colleghi argentini avevano tratto buoni auspici proprio da questo. Adesso, con la finale Germania-Argentina avremo pure un derby, per così dire, papale con Ratzinger e Bergoglio di fronte alla TV. Un caro saluto. 

Laura Poggiani

Altro che mattoncino...







Si maestro i dati sono esatti ... si è laureato a 22 anni (Cosenza il 12 aprile 1990 ore 19 e 45) con 110 e lode stiamo studiando per il concorso in magistratura. ariete luna in scorpione , venere in pesci etc .... si ci passiamo 8 anni di differenza ...All'inizio ero scettica per questo, però è la storia più bella che ho avuto.Abbiamo un sacco di cose in comune pure un genitore morto di tumore! se ha tempo mi piacerebbe un analisi del suo tema, dominanti etc... senza approfittare della sua gentilezza! Salutoni g. ps evvai con la Bolivia... mi piace ahahah

G.

Cara G.,
allora devo complimentarmi ulteriormente: hai trovato davvero un giovane d'oro!
Dominante Saturno-Sole, con forti valori Vergine. Unico problema, dal tuo punto di vista, è che si tratta di uno "sciupafemmine"...
Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi e incrociamo le dita.
Un caro saluto.







Caro maestro,vorrei condividere un momento felice. Dopo diversi anni di attesa, il mio lavoro ha avuto una svolta e in questo momento così critico sono riuscita ad avere un contratto a tempo indeterminato. So che questo non è ancora il lavoro della mia vita sia come gratificazione che come retribuzione, ma non mi lamento e mi godo questa " promozione ". E per questo successo devo ringraziare te e la mia RSM a Mattituck. Anche se è un po' presto, ti chiederei un consiglio per la prossima RSM, dato che ho bisogno di organizzarmi per tempo ( per un motivo prettamente economico ).
I miei obiettivi sono proteggere la salute e cercare di sistemare la spaccatura che si è creata tra la mia famiglia e mio marito, una situazione che si protrae da troppi anni ormai, un vero stillicidio che minaccia il mio equilibrio psicofisico.
Grazie di tutto !!

Domenica
Casale Monferrato - 03/03/1969 - h. 00.15


Cara Domenica,
sarei felicissimo di quanto ci riferisci, ma come sai il mentecatti pensiero ci avverte che tu, andando negli USA, hai lasciato ugualmente l'AS in 12^ Casa e Marte incollato all'AS e dunque ti sei solo illusa di avere trovato un lavoro a tempo indeterminato...

Tuttavia, volendo ripetere una illusione del genere, ti consiglio di recarti ad Amsterdam.
Tanti auguri.





Voi ci credete?













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





6 commenti:

Unknown ha detto...

Gentile Ciro, cosa si sentirebbe di dirmi alla luce di un ariete in 5° cassa ed un gemelli in 7° casa? So - con la massima umiltà mi rimetto al Suo parere non avendo adeguate competenzein materia astrologica - che le case succitate riguardato la famiglia, i sentimenti con il partner.E' così? Io credo molto in alcuni valori ed a costuire una relazione stabile, seria che possa sbocciare in un nucleo familiare con dei bambini.
Tante grazie! Lara, ore 09.15 (circa, non se con assoluta precisione l'ora), Enna.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro vorrei un tuo commento a questo mio articolo. Come al solito non chiedo sconti di alcun tipo nell'eventualità di critiche negative (non sulla forma, ma sui contenuti).

http://alramiastrologo.blogspot.it/2014/07/la-teoria-degli-strati-astrologici.html

So già che i miei scritti sono a volte troppo impulsivi e necessitano di qualche precisazione in più.

Anonimo ha detto...

Maestro credo si sia confuso con 1990 e 1980....La mia dolce metà è nata il 12 \04\1990 ore 19,45 a Cosenza ...Non ha nulla in vergine ...(tutto è fuorché sciupafemmine :-p magari preciso da far schifo, stile Verdone nei panni di Furio, ma sciupafemmine ce lo devo proprio vedere ...) sole in ariete 22° luna scorpione 21 ° mercurio toro 11° venere pesci 6° marte acquario 23° giove cancro 4° saturno capricorno 24 ° urano capricorno 9° nettuno capricorno14° plutone scorpione 17 ° ... non voglio tediarla ma tengo tanto ad una sua interpretazione , anche in relazione al mio tema .... le sue dominanti etc .... non posso non avere il parere di chi seguo da una vita :-p . Affettuosi saluti G.

Vania ha detto...

Grazie molte caro Ciro per la risposta e per i preziosi consigli.
I miei più affettuosi auguri per il tuo prossimo imminente compleanno!
Alla prossima, un abbraccio

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

One final question,

What is the cumulative effect of Sun, Venus, and Jupiter in the 7th house? My solar return is 3rd house rising, with these 3 celestials in 7th...

Would Venus and Jupiter protect the affairs of the Sun (legal, arguments, etc.)?

Thank you again,

M. from New York

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
che foto bellissime,quella del cuore di verdure-il mio cibo quotidiano e stupendo Labrador,dagli un bacio da parte mia.Ciro,mio figlio è stato bocciato a scuola o meglio, penso che si è fatto bocciare, in quanto quest' anno il suo impegno era scarso e doveva avere 2-3 debiti e io lo avrei pressato tutta l'estate x recuperare, alla fine ha fatto di tutto x farsi bocciare.La ASR l'ha passata a Latina,perciò Marte ce l'ha in 3^è lui,tra virgolette,il responsabile del accaduto?E poi ASR di quest'anno la può passare a Latina,io vedo l'unico neo Sole in I e Marte in IV,ma data l'età...se può fa?
Mille grazie,tantissimi saluti
Sierra
Matteo è nato 5-9-1997,ore 3,05 a Priverno