lunedì 7 luglio 2014

Now available 'Che cos'è l'ASTROLOGIA'!






Disponibile, subito, Che cos'è l'ASTROLOGIA


Un libro breve, agile, praticamente un bignami, per dire che cos’è l’Astrologia. Poco più della relativa voce di una enciclopedia e poco meno di un manuale, questo piccolo libro vuole essere un invito alla lettura sull’argomento Astrologia di cui tanto si dice e poco si sa. L’Autore vi accompagna per mano nell’introduzione dei 12 Segni zodiacali, delle dominanti planetarie, degli astri nelle Case. Non manca un capitolo breve di astrologia-astronomia, un altro con tre esempi di interpretazioni di Cieli Natali e anche un sintetico dizionario di termini astrologici.


Se state pensando di avvicinare qualcuno all'Astrologia, ecco un regalo a meno di 10 euro che può servire allo scopo...










142 pagine di piccolo formato (circa 13x20 cm) a euro 9.78


... e se volete spendere ancora meno, potete regalare l'edizione Kindle a 4,50 euro...












Hi Ciro, re: planet degrees being off in the chart in my program for my friend Raelyn. I checked four websites includingastrologyonline.eu, and my numbers corresponded, so I have no idea what went on. Due to the software issue I stopped researching locations for my birthday. Where would you recommend for my next ASR? My birthday is Feb. 23, 1957, 11:42am, Boston, Mass. Thank you. I also wanted to mention that I got your Synastry book, from Amazon, and checked the score with my on/off boyfried – 24 points. Now I know the reason for our attraction, however his Sun in my 12th house conjunct my Mars. Thank you again. --

Elizabeth


Dear Elizabeth,
I suggest you Flores, Acores, Portugal.
Best wishes.








Carissimo,
vorrei sottoporre alla tua attenzione il tema natale di un uomo nato a Bari il 02.11.1954 alle h.03.45. Questa persona sembra essere l'incarnazione della dualità dott. Jekyll-Mr.Hide: questo è ciò che noto per la conoscenza che ho di lui e per quello che posso evincere dal suo tema, di cui ti chiedo di pubblicare il grafico. Parliamo del dottor Jekyll: quest'uomo ha il Sole congiunto a Saturno, la Luna in Capricorno e Marte in Aquario: freddo e con un sistema nervoso d'acciaio. Ha inoltre una quadratura Marte/Aquario-Saturno/Scorpione: insensibilità verso il prossimo e sadismo. Il suo Nettuno è congiunto a Mercurio in 1^, quadrati a Giove: è falso e autoindulgente. La sua Venere in Scorpione quadra Plutone: è sleale e perverso da un punto di vista affettivo. E' titolare di uno stellium in Scorpione in II casa: il motore di tutto sembra essere la sua smodata avidità (piaceri, vantaggi, privilegi, corsie preferenziali, denaro e appannaggi di qualsiasi tipo) con una modalità operativa all'insegna dell'intrigo e del nascosto. Con una quadratura Mercurio-Urano e uno stellium in Scorpione tra cui Mercurio, è molto intelligente.
Veniamo ora al Mr. Hide: con il suo Giove-Urano congiunti in X e Venere in II è un professionista affermato, molto abile nel guadagnare denaro. Il suo stellium in II e l'AS in Bilancia lo rendono gradevole e popolare, molto ricercato in società. Con Nettuno in 1^ e uno stellium in Scorpione è carismatico ed attrae il prossimo; ha inoltre le antenne per quanto riguarda il riconoscere i pericoli e schermarsene con agilità. Il suo Marte in Aquario gli dona generosità disinteressata e distacco per cui in molti si rivolgono a lui per consiglio e aiuto. Giove in X gli regala prestigio sociale e professionale. Per come lo conosco, ha una vita sociale intensa, è pienamente inserito ed integrato socialmente. Ma seppur positiva, la sua è una maschera perché
dietro la facciata socievole e gradevole si nasconde un uomo pericoloso, di cui è percepibile una latente ostilità. Sua moglie e suo figlio vennero a suo tempo abbandonati e ne soffrono tuttora; la sua attuale compagna sembra essere succube e narcotizzata. Orbene, se cerco di individuare un terreno nevrotico lo trovo "solo" nel suo stellium in II in Scorpione e nella quadratura Nettuno-Urano: potrebbero bastare?
Le mie domande sono queste:
1. Vi è un terreno nevrotico in questo soggetto e se sì, da che cosa è dato?
Dal momento che quest'uomo sembra essere socialmente integrato, la mia costruzione di un soggetto Dr.Jekyll-Mr.Hide è velleitaria?
Nel caso la mia interpretazione fosse verosimile, ti chiedo: dov'è il nodo, il punto, il bivio nel suo tema natale in cui la sua personalità si sdoppia dando origine a una doppiezza Bene-Male?
Quali sono i punti nel suo tema natale che danno origine ai problemi di natura psichica? Dov'é il problema?
Grazie Ciro, come sempre.

Caronte9

Cara Caronte,
condivido quasi totalmente la tua analisi del personaggio.
Ma perché dici che sarebbe nevrotico?
A mio avviso, se lo è, ciò è in una misura davvero esigua: come tu stessa osservi egli è assai integrato in società e la sua freddezza mista a un po' di cattiveria (la brutta quadratura a cui fai riferimento è al limite dei gradi, ma indubbiamente esiste) e sadismo non devono risalire necessariamente a nevrosi: la cattiveria esiste anche allo stato naturale e non prodotta da alcun vettore...

La tua analisi sulla dicotomia dr. Jekyll-Mr. Hyde è sostanzialmente esatta, tranne che per il fatto che il "cattivo" della coppia è Mr. Hyde e non l'amico medico di Utterson...
Probabilmente il confine bene-male, in quest'uomo come in tantissime persone, è quello che hai indicato proprio tu: il suo bisogno di denaro-potere-successo visibile nello stellium della Seconda Casa, stellium che esprime anche la sua paura della povertà.
Ribadisco che a mio avviso non vi è un problema psichico particolare, se non il fatto che il soggetto sembra essere un'ottima macchina per costruire il proprio vantaggio, non proprio in direzione dell'altruismo e delle buone azioni...

Un caro saluto.









Caro Ciro vorrei chiederti un consiglio sul ASR di un mio amico.
I suoi dati: 21/10/1946 a Montecalvo Irpino (AV) ore 8.10 / 8.15

Lui si è appassionato all'astrologia attiva e sta studiando i tuoi libri; aveva pensato di fare l'ASR a Santo Domingo per avere Giove in cuspide VII/6 ma io non la trovo una buona idea. Gli ho consigliato di cercare ad oriente e pensavo a Shanghai. Il problema è che oltre alla sua salute non vorrei intercettare settori che riguardino la moglie, che ha dei seri problemi di salute ma non vuole attuare ASR. Caro Maestro attendo un tuo consiglio.

Ti saluto con l'affetto di sempre 

Fabrizio (shiatsuka di Napoli)

Caro Fabrizio,
ritengo che tu gli abbia dato un ottimo consiglio, partendo dal fatto che egli non può né mettere tre astri in Ottava Casa e né Saturno vicino al MC. La soluzione da te cercata è buona, anche se non ci può garantire (e come potrebbe dal momento che la moglie è malata e non è disposta a spostarsi?) una particolare protezione per la moglie.
Speriamo che il tuo amico si convinca.
Un saluto affettuoso.









Buongiorno,
mi chiama Cristina, le scrivo perché mi farebbe piacere avere un'indicazione sulla mia rivoluzione solare per il 2014.
Sono nata a Napoli il 07.08.1973 alle ore 15.45.
Come vede ho compito 40 anni l'anno scorso e avrei voluto affrontare il "mio viaggio" allora. In qualche modo è stato così, sono nel pieno caos della ricerca di me stessa, per questo le chiedo aiuto.
La ringrazio in anticipo
buona giornata.

Kristina


Benvenuta Kristina da Napoli!

Cara Kristina,
ti consiglio Saint John's, Newfoundland, così potrai fare anche un test sull'orario di nascita.
Molti auguri.









Ciao Ciro un accenno a Giorgio Faletti e di come sia splendidamente lampante il percorso della sua vita dedicata a più forme d'arte: venere dominante al Fc e luna al Mc(E sole in terza). La dominante al fondo cielo fino a quanti gradi possiamo accettarla nel casa precedente?
Secondo quesito: le provvigioni derivanti da vendite nel proprio lavoro quindi di commerciali o agenti in quale casa rientrano, seconda o ottava?
Terzo quesito: l'ora di nascita appassiona un po' tutti, nel mio specifico caso può aiutare ad individuare l'ora facendo dei semplici ragionamenti legati agli aspetti dei pianeti all'ASC? Ad esempio il mio aspetto giovanile, parecchio giovanile (dimostro senza barba quasi 7/8 anni in meno) può essere indice di un sestile quasi perfetto con l'ascendente?
Penso a questo perché avendo tre pianeti in sestile all'ascendente ossia Marte, Mercurio e Saturno posso escludere attinenze fisiche marziane, mentre trovo tanto mercurio e sfumature di Saturno. Le piccole somiglianze di Saturno le lego al mio modo di camminare con testa e spalle spesso basse e la conferma che ha 32 anni ho un fisico acciaccato quasi da sempre. Acciacchi muscolari e soprattutto di energie scarse. Probabilmente è una stupidata però vorrei togliermi questo dubbio.
Grazie
27 giugno 1982 Mantova 8.52(al momento)

Gabriele Paganella


Caro Gabriele,
confermo: dominante Venere e Luna (la dominante al FC non si legge con le leggi relative alle cuspidi).
Il denaro, nella tua vita, da qualunque fonte provenga, è sempre relativo alla Seconda e alla Ottava Casa.
Ti sconsiglio di cercare di correggere il tuo orario partendo da questi aspetti perché gli stessi, in Astrologia, lavorano come segnali analogici e non digitali, nel senso che puoi averne uno e più di uno e ciascuno non esclude gli altri.
Molti saluti.







Caro Ciro, sono Teresa. Ti scrivo sempre in merito a mio nipote Emanuele, nato a C.Mare di Stabia il 14.5.87 alle 11,40. Ho trovato 2 RSM per il 2015: Dakar in Senegal oppure Hiroshima in Giappone.Considerando l'obiettivo ricerca di lavoro e convivenza, quale trovi migliore? Saturno in ottava nella prima RSM puo' essere pericoloso? Mercurio al MC aiuta nella ricerca di un lavoro?Grazie mille!

Teresa


Cara Teresa,
Dakar non è possibile perché cozza con una delle regole fondamentali tra le 30: ci sono tre astri tra 12^ e I Casa.
Se non ci fossero stati, non avremmo scelto questa località perché non vi è neanche una sola ragione che ci spingerebbe a scegliere un Saturno in Ottava Casa.
Hiroshima può andare bene perché oltre ad esserci una splendida cuspide di Giove 11/12^ Casa, vi è anche una bella Venere in X.
Tanti saluti.







Notizia di un pilastro del calcio mondiale:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2014/07/05/news/di_stefano_grave-90793920/

Alfredo Di Stefano, 4 luglio 1926 Buenos Aires.
Compleanno a parte il povero Di Stefano si è beccato anche l'opposizione di Marte a Marte natale, la congiunzione di Saturno a sé stesso e l'opposizione di Plutone al Sole.
Transiti mica da ridere...
¡Fuerza Alfredo te queremos!

Sandro NH










Ciao Ciro sono Flo, la mia venere congiunta a Giove in 12 in ariete e trigona alla luna in leone, avrebbe dovuto farmi trovare uomini occupati ma cmq abbienti, solo una cosa quando avevo 23 anni il mio fidanzato mi tradiva con una tipa sposata di 45. Gioventù non e"necessariamente fautrice di chanches. Un abbraccio affettuoso.

Flo

Cara Flo,
non ricordo i tuoi dati di nascita, ma se lo dici tu...
Un caro saluto.






Some Sorrento’s shots





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Flo 26.2 64 Varese 10,45. Ciao

andrea c ha detto...

grazie ciro, quindi il colpevole per la RS 2007 è Marte in XII ... ho dato un occhiata alle RS successive quella del 2008 in Italia era molto negativa con ASC RS in XII RX e Marte e Saturno in coppia in I RS incollati al ASC RS(orb rispettivamente 4° e 2°) ... anche le successive erano pesanti in particolare saturno all'ASC di RS è un tema ricorrente in diverse di queste!!! Secondo la tua esperienza c'è una specie di effetto cumulativo, oppure ogni anno è fine a se stesso?? Mi spiego meglio se uno viene da una sequenza di RS negative cosa può aspettarsi da un RSM positiva??? Poco o niente, un inversione di tendenza oppure le RS precendenti non hanno alcuna rilevanza
Grazie mille

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ho scritto l'altro giorno circa l'affinità con un punteggio di 53, purtroppo non posso postare i dati, per i miei non avrei problemi, li ho postati altre volte. Mi dispiace, perché sarebbe stata una buona occasione di studio per il blog. Il punteggio è giusto, per sicurezza ieri ho riprovato il calcolo e viene sempre lo stesso risultato. Se vuole posso mandarle la foto fatta allo schermo al momento in cui compare il risultato. Ho visto le foto, complimenti, sono molto belle e promettenti :) continui così e molti auguri.

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

Hai publicato un altro libro!!! Sono molto contento, e sono sicuro di non essere l’unico. Complimenti e grazie.

Una domanda: Nel tuo sito nella parte bibliografica, dici che è possibile di procurarsi il libro «Come scoprire i segreti di un oroscopo» (copia di stampa) scrivendo a . È ancora valido questo? Ho scritto, ma nessuno mi ha risposto...

Grazie.
Arsenios

Anonimo ha detto...

Ciao sono nicola detto ananda, sono affascinato! vorrei capirci di più! lascio la mia email vorrei corrispondere con chi come me vuole conoscere la materia del blog! ciao ciao ananda logosluna@alice.it

Anonimo ha detto...

Gentile Sig. Ciro,

sono Pippo di Bologna e sono nato a Bologna il 31 luglio 85 ore 7 e 47 minuti.
Vorrei essere tranquillo per situazioni legali e sereno in amore:
faccio ancora in tempo a fare un bel compleanno mirato?

Grazie!!!

Lucrezia ha detto...

Andrea C,
Ma perché non ti degni di studiare almeno i due testi fondamentali di Discepolo: Transiti e rivoluzioni Solari e Nuova guida all'astrologia. Francamente mi cascano le braccia, immagino Ciro, quando si leggono i tuoi interventi, in cui si rileva l'incapacità di individuare in un Marte in 12° la natura delle disgrazie avvenute in un anno. Tu e altri come te che non vi siete mai avvicinati a una pagina dei testi di cui sopra, esigete risposte pronte e precotte, identificando Ciro in una sibilla. Ma basta…

Kristina ha detto...

la ringrazio molto e mi ha insinuato un dubbio, mia madre, fortunatamente, aveva conservato il braccialetto della mia nascita e, aveva ragione, l'orario non è 15.45 ma 16.40.
cambia la mia destinazione?
Kristina, nata a Napoli il 07.08.1973, ore 16.40

Anonimo ha detto...

Caro Ciro vorrei sapere se è possibile dedurre il matrimonio o gli "eventuali" più matrimoni dal tema natale e se è possibile determinare la realizzabilità nel tempo, ossia quando avverrà (o avverranno ?), se in giovane età o più in là nel tempo.. guardando al mio tema natale. (nascita 30/06/90 Empoli). Cordialissimi saluti e grazie

Anonimo ha detto...

Perdonami ho dimenticato la cosa più importante: l'ora. Empoli, 30/06/90 h. 16.10.

Saluti