domenica 20 luglio 2014

Vico Equense: a landscape of Vesuvio from the Scrajo Restaurant






Buongiorno e bentornato! Volevo chiederle un parere: io sono nata a Roma il 17 agosto del 1980 alle ore 20.00 in punto! Vorrei chiederle dato che per lavoro sarò necessariamente in quel periodo in zona Emirati Arabi (Dubai) se ci sia una meta lì vicina a me favorevole e l'ora in cui dovrei esserci... (da lì in 2-3 ore di volo si possono raggiungere diversi paesi...) Grazie mille della sua disponibilità, cordiali saluti

Vonnie_80



Cara Vonnie,
un po' più di 2-3 ore di volo, ma ne vale la pena: Yakutsk, Russia.
Molti auguri.






Bentornato, Ciro. Ci sei mancato.

Natalia









Caro Ciro,
bentornato!
Spero che il tuo viaggio sia stato piacevole e che l'anno di Rivoluzione lo sia anche di più.
Ti scrivo per avere lumi riguardo la mia RS di quest'anno, che vorrei mirare per proteggere la salute. Infatti tra qualche mese avrò il transito di Giove e Venere sul Sole in 12a e sull'ASC e ho pensato che potrei affrontare proprio allora un intervento al cuore che ormai non posso più rimandare. Soffro di aritmie fin dal 1989 e, se l'intervento andasse bene, sarebbe per me la fine di un incubo, nonché la liberazione dalla schiavitù delle medicine quotidiane.

Per mirare la Rivoluzione ho consultato uno degli astrologi da te indicati sul sito activeastrology.org e ho potuto vedere in azione i bellissimi programmi che hai creato per il computer.
Le soluzioni che l'astrologo mi ha prospettato prevedono comunque tutte la presenza della temibile congiunzione Saturno-Marte in case che non sono la 9a o la 3a.
Per esempio, se poniamo Venere e Giove a proteggere la 1a casa avrei i due malefici uno in 4a e uno in 5a, questo però considerando come esatto l'orario dell'estratto di nascita. Anni or sono tu mi dicesti che probabilmente sono nata qualche minuto prima di quell'ora e se così fosse sia Marte che Saturno cadrebbero tutti e due in 5a. Sono troppo vicini per rischiare la loro compresenza in un'unica casa proprio quest'anno? Potrei esorcizzarli o è meglio spostarli altrove?

Mi affido alla tua grande esperienza per avere un consiglio risolutivo.
Ti ringrazio fin da ora.

Per quanto riguarda i dati, ho inviato una e-mail con allegato l'estratto di nascita all'indirizzo discepol@tin.it. Vorrei, naturalmente che i miei dati personali fossero protetti e, contando sulla tua discrezione, ti chiedo di assegnarmi un altro comune di nascita e un orario lievemente corretto.
Grazie mille!

Gelatinadimore


Cara Gelatinadimore,
quanto chiedi è possibile farlo, ma dovresti mandarmi i tuoi dati al giusto indirizzo: ciro.discepolo@gmail.com oppure a discepolo.ciro@gmail.com e non a discepol@tin.it che è un vecchio indirizzo email.
Potresti fare ancora meglio ripostando tu il tutto e scrivendo direttamente i dati qui: giorno, mese, anno, luogo (poco distante da quello vero) e ora (poco diversa da quella vera).

Molti saluti.











Bentornato caro Ciro. Desidero chiederti lumi per la R.S. di mia moglie Giovanna nata a Saronno (VA) il 17 ottobre 1969 alle 09.48 dopo correzione. Lei avrebbe come desiderio quello di comprarsi una casa , di migliorare le condizioni di lavoro e di avere buone relazione con il prossimo. Ti chiedo quindi se la destinazione di Christchurch (Nuova Zelanda) con Giove in quarta casa e Venere tra la sesta e la settima casa possa andare bene nonostante Saturno in ottava. Credo anzi che Saturno in ottava sia funzionale per coloro che devono comprare casa. Tu cosa pensi?

Grazie mille Ciro.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi

Caro Stefano,
ti sconsiglierei questa soluzione perché se Giovanna fosse nata solo pochi minuti dopo, si beccherebbe lo stellium in Sesta Casa.
Se proprio vuoi  puntare in quella direzione, metti i tre astri più saldamente in VII Casa. È vero che Saturno in 8^ Casa può essere funzionale al disegno dell'acquisto della casa, ma è anche vero che la stessa potrebbe costarle molto di più, magari per un errore del notaio o per spese/tasse non considerate.
Cari saluti.








Caro Ciro ti seguo da diversi anni ma non sono mai partita per una RSM
mi piacerebbe farlo l'anno prossimo.
Potresti indicarmi una RSM a protezione della salute e buona per il lavoro? Sono nata a Gdow (Cracovia)Polonia l'8-2-1975 alle
14.30. Tanti saluti e grazie

Lucyna

Benvenuta Lucyna dalla Polonia!

Cara Lucyna,
in Polonia ci sono due città con il nome Gdow, ma sono abbastanza vicine tra loro e allora ne ho preso una a caso.
Ti consiglio di recarti ad Amstrong, Ontario, Canada, così potrai fare anche un importante test sull'orario di nascita.
Molti auguri.
















Caro signor discepolo,bentrornato!
L'altro giorno pensavo ad una cosa..cosa spinge una persona a pagare un consulto per un RSM quando può semplicemente scrivere sul blog a zero euro?
Un saluto..

F


Caro F,
forse perché, legittimamente, molti desiderano avere un colloquio diretto e lungo, anche di 60 minuti, con un esperto per poter rivolgere lui tante domande.












Vico Equense: a landscape of Vesuvio from the Scrajo Restaurant
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





18 commenti:

Maria ha detto...

Ciao Ciro,
volevo sapere un tuo parere riguardo la mia prossima Rivoluzione Solare, in quanto vorrei prenotare al piu' presto il viaggio..Stavo pensando di passare il compleanno a Chittagong, in quanto dopo alcuni anni di sofferenza nel settore sentimentale, e dopo alcuni problemi con la casa, ho visto che lì avrei un Giove in 4, ascendente e Venere in 7° e una Luna in 5°.. ma non capisco la congiunzione Sole/Saturno sul Discendente che connotazione potrebbe avere dal momento che Venere in 7° dovrebbe garantirmi la felicità di coppia, e forse un matrimonio o associazione.

Quindi ti chiedo: quel Saturno congiunto al Sole, secondo te come potrebbe esplicarsi? E' pericoloso? Dovrei scegliere un altro posto?
Perchè se starei a Roma(dove abito) avrei sì un Giove in 7 casa, ma anche una congiunzione sole/saturno/venere in zona Gauquellin (è rischiosa?), piu' la congiunzione malefica Marte/Plutone in 12° casa, che vorrei evitare..
Ti lascio i miei dati: 17/11/1984 ore 5:45 Lanciano (Ch).

Un caloroso saluto..
Maria

Anonimo ha detto...

Le chiedo per avere un buon anno un buon compleanno; ho famiglia e un lavoro e vorrei continuare serenamente.

La ringrazio molto
Elisa
22 settembre 1970 ore 3 e 07 ad Ascoli Piceno

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ieri, 19 luglio, è nato il mio nipotino Giorgio, a Roma alle h. 22.57. Il parto è stato difficile ma alla fine tutto si è risolto bene. Cosa pensi riguardo il suo tema natale?
Sto cominciando ad appassionarmi a questa materia ed al tuo blog!

Livia

Gelatinadimore ha detto...

Caro Ciro,
bentornato!
Spero che il tuo viaggio sia stato piacevole e che l'anno di Rivoluzione lo sia anche di più.
Ti scrivo per avere lumi riguardo la mia RS di quest'anno, che vorrei mirare per proteggere la salute. Infatti tra qualche mese avrò il transito di Giove e Venere sul Sole in 12a e sull'ASC e ho pensato che potrei affrontare proprio allora un intervento al cuore che ormai non posso più rimandare.
Soffro di aritmie fin dal 1989 e, se l'intervento andasse bene, sarebbe per me la fine di un incubo, nonché la liberazione dalla schiavitù delle medicine quotidiane.

Per mirare la Rivoluzione ho consultato uno degli astrologi da te indicati sul sito activeastrology.org e ho potuto vedere in azione i bellissimi programmi che hai creato per il computer. Sono nata il 14/08/1970 alle 6.55 del mattino a Reggio Emilia.
Le soluzioni che l'astrologo mi ha prospettato prevedono comunque tutte la presenza della temibile congiunzione Saturno-Marte in case che non sono la 9a o la 3a.
Per esempio, se poniamo Venere e Giove a proteggere la 1a casa avrei i due malefici uno in 4a e uno in 5a, questo però considerando come esatto l'orario dell'estratto di nascita. Anni or sono tu mi dicesti che probabilmente sono nata qualche minuto prima di quell'ora e se così fosse sia Marte che Saturno cadrebbero tutti e due in 5a. Sono troppo vicini per rischiare la loro compresenza in un'unica casa proprio quest'anno? Potrei esorcizzarli o è meglio spostarli altrove?


Mi affido alla tua grande esperienza per avere un consiglio risolutivo.
Ti ringrazio fin da ora.

Anonimo ha detto...

Illustre Discepolo,

quest’anno posso rimanere a casa per il mio compleanno ?

Grazie tantissime
Nella
2 ottobre 1962 ore 14 Modena

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
la sinastria tra il mio TN ( 17-6-54 H 7,35 Borgofranco sul Po) e quella del mio ex marito (31-7-52 h 15,25 Schio) mi sembra ottima:solo 4 aspetti disarmonici tra pianeti non molto importanti:allora, come si spiega il fatto che la relazione,durata comunque 30 anni per causa di forze maggiori,sia stata fallimentare sotto tutti i punti di vista? Grazie dell'attenzione
ciao Laura

Anonimo ha detto...

Le chiedo un supporto astrale per mio figlio Federico che con la prossima RS dovrà affrontare la maturità scolastica.

Dirle grazie è poco.

Federico: 21/8/96 ore 21 e 27 Milano

Anonimo ha detto...

Abito a Frosinone e i miei dati sono: 27 febbraio 1964 ore 12:55 nata a Cuneo

Mi può consigliare un buon compleanno mirato?

Con stima
Paola

Anonimo ha detto...

Caro signor discepolo;
Come posso capire,magari tramite un piccolo auto test,se sono un capricorno O un capricorno compensato?
Avvolte mi viene il dubbio..quale giudica sia il miglior iter da seguire?
Buona serata!
F

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro, le volevo chiedere che caratteristiche potremmo trovare nel Tema Natale di una persona che ha dedicato tutta la sua vita al tifo per una squadra di calcio? Seguendola ovunque e venerandola come una religione? Il sole o uno stellium in nona casa? Una dominante Nettuno? Degli aspetti Marte-Nettuno? La nona casa c'entra qualcosa o non c'entra nulla? Grazie per le spiegazioni che vorrà darmi. Un abbraccio.
Francesca da Roma

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro, bentornato! Non ricordo qual è la tua posizione rispetto al tema dei transiti dei pianeti nei segni zodiacali. Quanto li reputi influenti nella determinazione degli eventi? Secondo te, avere un transito di Giove in Leone in trigono alla Luna radix è diverso da un trigono di Giove in Ariete alla Luna radix?

stefano ha detto...

Caro Ciro. Grazie per la risposta. In effetti immaginavo che Christchurch sarebbe stata un po' rischiosa allora per rimanere in zona di sicurezza ho pensato che per Giovanna poteva andare bene Ashburton (sempre Nuova Zelanda- isola sud). Tempo fa le ho fatto il test del protocollo di Marte e non risulta nata oltre le 9.52. Lei mi ha sempre detto di essere stata generosa finanziariamente nei confronti degli amici ( dispositore della cuspide seconda casa del tema natale per poco in Sagittario in undicesima casa)Inoltre lei mi dice che è sempre stata sfortunata nel lavoro con pochi o nessun riconoscimento (Saturno in cuspide della sesta casa)Nella R.S del 2012 passata a Cardenas (Cuba)Giovanna dice di non aver sentito assolutamente Giove in IV casa. D'altra parte non si può andare troppo indietro con le lancette perchè sempre dopo la Rivoluzione Solare 2012 io ho vinto una causa e ho avuto un anno molto appagante (anche se non particolarmente remunerativo) quindi Venere è certamente caduta in settima casa. In base a questo pensi che Ashburton possa andare bene? Oppure pensi che ci siano location migliori al di fuori della Nuova Zelanda?
Ti ricordo ancora i dati di Giovanna 17/10/1969 ore 09.48 Saronno e i suoi goals (cambiare lavoro e comprare una casa)
Grazie ancora.

Stefano Meriggi

Marco Celada ha detto...

Auguri Antonella !!!

http://www.astrologiamilano.it/auguri-antonella/

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, mi complimento per le tue foto sono davvero magnifiche.
Ben tornato tra noi anche se la tua presenza è stata comunque in qualche modo sempre costante.
Tra poco più di un mese ci sarà il mio compleanno. Lo scorso sono stata ad Antigonisch - Nuova Scozia. Di questo ho già scritto e non vorrei tediare nessuno con l'elencazione dei problemi e quant'altro. Come da tue indicazioni ho atteso (ma mi resta ancora poco più di un mese... chissà) che la RSM potesse avere risvolti positivi ma nulla di fatto. Cosa mi consigli per il il mio prossimo compleanno visto che con un ascendente e giove in II casa ho accumulato problemi economici di lavoro e ..... non dico altro.
Vince 6 sett 1958 ore 19,52 Torremaggiore FG
Grazie e un caro saluto

Anonimo ha detto...

vCaro Maestro, sono nata a Verbania il 14 ottobre 1976, alle ore 2,40. Vorrei provare a sperimentare la mia prima rivoluzione solare e le chiedo quindi aiuto per individuare la migliore località per poter vedere realizzato il desiderio di trovare finalmente l'amore con la A maiuscola per un rapporto positivo e duraturo, dopo varie relazioni non andate "a buon fine".
Grazie Elena

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro, la ringrazio per la sua risposta che però mi ha letteralmente spiazzato, pensavo male ma non così tanto, forse è meglio che trovi dei mezzi economici (ache se non facile) per cercare di sistemare almeno un po' le cose ! Che destimazione facilmente raggiugibile mi consiglia al fine di evitare questo disastro? Ringraziandola anticipatamante Saluto cordialmente. Sandro, Arbon (svizzera) 28/08/1967 12.25.

Sandro

Caro Sandro,
ma perché vuoi affidarmi un compito tanto ingrato? La tua prossima RSM è troppo cattiva per chiedermi di commentarla.
Mi spiace.

Anonimo ha detto...

grazie della delucidazione maestro.
Data la mia ignoranza le chiedo uno un soggetto uraniano? come lo si evidenzia? cosa vuol dire. NOn so che soggetto è la mia attuale ragazza. nata il 4 giugno 1977 ore 6 e 20 firenze.
La alta domanda la rilocazione credo sia tornare a vivere in un altro luogo?? e se si dove??
HO capito dalla sua spiegazione che non è tanto il discorso urano nel mio caso quanto il segno del pesci non ricordo in quale casa. Questo valore quindi nel mio tema è ben piu forte del discorso urano. Bhe credo che la rilocazione se non ho capito male è proprio per questo aspetto. Grazie di tutte le informazioni e della sua cortese disponibilita.A febbraio intanto miro new york come mi ha consigliato Daniele 4 febbraio 1970 ore 8 e 10 firenze

Mystic Mimi ha detto...

Hello Ciro!
Did I finally get to post on your blog? I have been having a hard time trying to get it to work for me! I hope you had fun in Siberia!!!!

I am asking today for my son, Joshua. His birthday is August 19, 1984, 5:42am, Plantation, Florida.

His current residence is Fajardo, Puerto Rico. If he isn't in Fajardo, he would be in Guaynabo.

(I can't seem to get any cities in Puerto Rico to come up on your site that gives the numbers for the year?)

His main concerns would be family (his son, and me, and his dad) and money/business, and perhaps moving to the United States.

He had a difficult year with his Saturn return, and has little to no money, so I hope you can find a good place close to where he is (not Siberia!)

Thank you so much!!!

We all miss you in Florida, and want you to come back soon. I have a new car with Air Conditioning!

Mimi