martedì 28 ottobre 2014

Le rovine romane della casa di Pollio Felice a Sorrento





Carissimo Ciro,
innanzitutto un Grazie Grandissimo!
Gli ultimi tre anni sono filati lisci, nonostante la crisi e varie contingenze.
Domani Saturno esce dalla mia sesta casa, dove è dal 2009...
Speriamo che questo mi aiuti a superare l'empasse lavorativa in cui mi trovo da 5 anni nonostante tutti i miei sforzi. Comunque, grazie alle tue rilocazioni, almeno non si è aggiunto danno al danno pregresso.
Ora mi appresto alla mia prossima ricorrenza.
Mi daresti ancora consiglio?
Sono nato a Torino, il 19 gennaio 1965, a mezzogiorno e 40 minuti e vivo a Capalbio in provincia di Grosseto.
Per un miglioramento lavorativo ed economico, dove potrò trascorrere il mio prossimo compleanno?
Un caro saluto

Marcello di Torino

Caro Marcello,
incrociamo le dita...
La tua prossima RSB sarebbe non male, dati i tuoi target, ma conviene cercare di allargare al massimo la Settima Casa per evitare cuspidi pericolose: ti consiglio Lampedusa.
Molti auguri.




Carissimo Ciro,
ti ringrazio moltissimo per la risposta. Mi ha lasciato perplessa, però, la precisazione sul Giove in settima del mio compagno: vedi forse la possibilità di una relazione extraconiugale? Scusa, probabilmente la tua era solo una battuta, ma visto che io non sono estranea alla gelosia, mi sono spaventata...
Grazie ancora, anche per la pazienza!

E.
P.s.: volevo inserire l'immagine del grafico con la sua RSM, per permettere a tutti di seguire meglio il discorso, ma non so come fare...

Cara E.
Giove nella Settima Casa di RS può fare molto bene all'amore soprattutto in quei casi, come il tuo, dove le cose non stanno andando affatto bene. Tuttavia è normale che se l'amore va molto bene, esso può giungere ad andare tanto bene da invogliare anche il tuo compagno a fidanzarsi... Va da sé che noi cerchiamo di attivare le migliori condizioni per ogni soggetto, ma se poi questo si va a spendere il proprio bonus in modo assolutamente improprio, tu comprendi che questo non dipende da noi...
Cari saluti.






Salve vorrei sapere i suoi libri di astrologia quali sono quelli x fare i consulti tipo come i libri del 500

Anonimo

In che senso? La domanda non mi è chiara. Se intendi riferirti alla teoria generale, puoi studiare la Nuova Guida all'Astrologia. Se, invece, vuoi approfondire molto l'interpretazione, puoi leggere il testo che segue più giù e, se desideri approfondire le previsioni per il futuro, potresti leggere ed approfondire il terzo libro che vedi di seguito.

Molti saluti.










Ciao Ciro,
Sei bravissimo! complimenti!
l'anno scorso mi hai consigliato il Giappone per la RSM e non sta andando affatto male. Che mi consigli per il prossimo compleanno? magari dando una mano al lato affettivo..
ultimissima domanda: quali sono i miei punti forti?
Grazie!!!!

Leila
16-03-76 nata alle 3,30 am Macerata

Cara Leila,
se possiamo contare abbastanza sulla precisione del tuo orario di nascita, ti consiglio questa località della Norvegia.
Tanti auguri.





Tanti auguri al mio "nipotone" Daniele!







In edicola  insieme a Il Mattino!










In edicola, insieme a Il Mattino. Mi sembra una bella iniziativa de Il Mattino — insieme  all'editore Diego Guida e realizzata dalla splendida penna di Pietro Gargano — che accomuna 8 personaggi celebri campani impegnati, ciascuno nel proprio ambito, a tentare di migliorare sempre di più l’ “eccellenza campana…”.
Assai carina la copertina di Francesco del Vaglio. Io, forse, sarei stato più ironico e l’avrei intitolata “Il mago delle stelle”, rappresentandomi con un lungo mantello con stelline azzurre..., ma va bene così. In questo libretto-intervista il bravissimo Pietro Gargano è riuscito ad evidenziare miei lati personali quasi sconosciuti anche a me stesso…




Ancora un grazie particolare all'amico Pietro Gargano che, da grande scrittore e giornalista quale è, ha saputo cogliere tanti miei lati caratteriali e di destino e ha saputo collettare e amalgamare al meglio spezzoni e coriandoli sparsi della mia vita...









Buona sera maestro, mi chiamo maria P. nata a Scandale (Kr) il 26/10/1968 alle ore 20.00 ho trascorso il mio compleanno nella città dove abito è cioè a Reggio Emilia, come sarà la mia RS?
Grazie infinite

maria P.

Ti suggerisco di leggere nel libro che vedi sotto questi principali paragrafi:


- Ascendente in Seconda Casa
- Stellium in Quarta Casa
- Saturno in IV Casa
- Marte in Quinta Casa
- Plutone in Sesta Casa

Molti auguri.



Il maestro di sci dell'Avvocato Agnelli non ce l'ha fatta a toccare quota 100:

http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/10/27/news/morto_zertanna_il_decano_dei_maestri_di_sci_italiani-99144861/

Leo Zertanna, 4 novembre 1914

Sandro NH







Caro Ciro,
sono il Vania e volevo dirti che ti sono riconoscente (come sicuramente tanti altri) anche quando non approfitto di tutto quello che metti a disposizione, ma só che c'è grazie ai tuoi sforzi e che potrò usufruirne al momento giusto.
Abbraccio

Vania

Carissimo,
grazie infinite per aver riattivato i servizi di calcolo del tuo sito della cui precisione non potevamo fare a meno...
Spero che in futuro potrai trovare il tempo per riattivare anche quelli a pagamento cui ci eravamo altrettanto abituati!

Ancora grazie,

Diapason







Le chiedo la cortese consulenza per una buona RS 2015.

Sono Carla di Lucca del 1/4/1973 ore 13:55

Con affetto e stima


Benvenuta Carla da Lucca!

Cara Carla,
una soluzione potrebbe essere Melilla, Uruguay.
Molti auguri.





Carissimo Ciro, come ti ho anche detto di persona a Padova voglio dirtelo in forma scritta! Grazie per tutto quello che fai, e siccome è moltissimo e davvero penso che sia impagabile il tuo operato userò il detto brasiliano che si usa in questi casi, ovvero quando ringrazi qualcuno perché sai che non potrai mai ripagarlo di quello che fa per te: Deus te pague em dobro! (Ovvero: Che Dio ti ripaghi del doppio!).
Cari Saluti, 

Alberto Torino


Caro Alberto,
quando è per persone come te, è sempre un piacere!









Speriamo che questa sfortunatissima mamma non sia lasciata sola a fronteggiare, nello stesso stabile, l'orco assassino. 








Il prossimo presidente della Repubblica


A passi da gigante si avvicina il momento della elezione del prossimo presidente della Repubblica. Seppure con la morte nel cuore per la perdita di Re Giorgio nella carica più importante dello Stato, dovremo metterci l’anima in pace e con il pensiero rivolto a guardare al nuovo presidente.

Alcuni ostacoli tecnici ci impediranno di scegliere quello giusto e non potendo contare su personaggi come Kim Jong-un o Fidel Castro, dovremo cercare altrove.

Le linee guida sono già fissate e chiarissime: possibilmente donna, certamente comunista, assai meglio se metalmeccanica e nera.

Capite bene che non sarà facile trovare la candidata giusta e allora il Parlamento, con l’aiuto dei soliti Casini o Mastella, sceglierà la migliore presidente tra Laura Boldrini, Lilly Gruber, Ilda Boccassini e Susanna Camusso: vinca la migliore e viva l’Italia!




Le rovine romane della casa di Pollio Felice a Sorrento








Foto di Ciro Discepolo






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




17 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Augusto di Vicenza (7 gennaio 1987 ore 13:25) e le chiedo una buona RS 2015.
La ringrazio tantissimo.

Silvia da Perugia ha detto...

Ciao Ciro,
Grazie infinite per acer ripristinato i servizi gratuiti online del tuo sito, d1i cui non potevamo fare a meno.
Un abbraccio caldissimo
Silvia da Perugia

Unknown ha detto...

Scusa E. fatti furba...ma chi te lo fa fare, di mettere giove nella 7a del tuo compagno...

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro Ciro,

è sempre un piacere leggere dei tuoi numerosi successi!
Ti scrivo poichè sto cercando la migliore RSM per un mio caro amico.
Il soggetto in questione è un costruttore benestante nato il 9 Dicembre 1986 a Catania, alle ore 14.25 da estratto di nascita. I suoi affari vanno abbastanza bene, ma purtroppo non riesco a scegliere tra due RSM che ho calcolato.
La prima RSM 2014 che ho "trovato" è per la località di Juneau in Alaska, la seconda è invece Abu Dhabi negli EAU. In questi casi cosa consigli di fare? C'è una soluzione migliore rispetto a queste due? Grazie sempre per il tuo tempo e la tua immensa disponibilità.

Affettuosi saluti,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Ha dimenticato Emma Bonino, quella che praticava aborti clandestini con le pompette della bicicletta! Penso che basti ed avanzi per essere eletta a Presidentessa della Repubblica Italiana, un bel C.V. insomma! Uso il termine al femminile, altrimenti la Boldrini potrebbe arrabbiarsi e denunciarmi per discriminazione sessuale, dato che ci tiene tanto a femminilizzare qualsiasi termine, probabilmente farà lo stesso per il suo cognome, facendosi chiamare in futuro Boldrina.


A.P.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono felice per aver partecipato al convegno di Padova, mi ha fatto piacere incontrarti di persona, ascoltarti rispondere alle numerose domande con disponibilità e gentilezza ,e vorrei ringraziarti per la tua grande disponibilità nel "donare" ,a tutti i partecipanti, la tua vastissima competenza astrologica. Ti scrivo per chiederti la descrizione del tema natale di mio figlio Giorgio,la direzione della sua libido o meglio la miglior potenzialità e/o criticità del suo tema astrale. Giorgio frequenta la seconda media,entro i prossimi mesi dovrà scegliere l'indirizzo di studi superiore. Giorgio ama studiare l'inglese,la musica,e in generale ha un buon rendimento scolastico in tutte le materie( ha un'intelligenza intuitiva e brillante,si impegna ma non è un "secchione"). Consapevole che la scelta dell'indirizzo di studi superiore è un'importante "opportunità" per indirizzare le sue energie nella direzione indicata dagli astri al momento della sua nascita ... chiedo il tuo aiuto per capire come aiutare Giorgio,in questa scelta, ad esaltare le sue qualità. Ti ricordo i suoi dati: nato a Bologna il 02/08/2002 alle ore 11 e 10 (orario da estratto di nascita e da cartella clinica).Grazie mille! Carla, nata a Rimini il 11/10/62 alle ore 12 e 05 ( ho in corso una correzione dell'ora di nascita con range 11 e 50 / 12 e 15 )

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro ho una domanda che mi arrovella il cervello: come mai i pianeti del TN, della RS e RL funzionano 2°30' prima e dopo la cuspide ma la stessa cosa non accade con i transiti che invece funzionano sul grado preciso?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,lo so che questa notizia coinvolge una icona napoletana, ma...
noi ci occupiamo dei 20 giorni ante e post compleanno:

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/maradona-shock-botte-alla-ex-compagna_2076042201402a.shtml

Diego Armando Maradona, 30 ottobre 1960

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Maradona 2:

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Video-choc-Maradona-aggredisce-la-fidanzata-a34456f9-7a2e-4ef3-bcb8-2c6b7d26ae7e.html?refresh_ce

Il Pibe de Oro ci fa un assist straordinario, infatti, nell'articolo vi è scritto testualmente:"Sorprende che questo scandalo venga alla luce solo ORA, dopo che la coppia è tornata insieme"
La legge dei 20 giorni ha fatto gol!

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
grazie infinite per la risposta che mi hai dato nel blog di lunedì. Vorrei chiederti un’ultima delucidazione , se puoi, sul mio saturno in seconda casa in capricorno (forse cuspide con la terza casa). Sino ad ora si è espresso con scarse risorse economiche, come ritieni possa esprimersi nella seconda parte della vita?
Ti ricordo i miei dati: Valledolmo (Pa) 29.7.1959 ore 12,30
Ancora grazie per il tempo che potrai dedicarmi.
Un caro saluto.
Nina

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
grazie infinite per la risposta che mi hai dato nel blog di lunedì.
Vorrei chiederti un’ultima delucidazione , se puoi, sul mio saturno in seconda casa in capricorno (forse cuspide con la terza casa). Sino ad ora si è espresso con scarse risorse economiche, come ritieni possa esprimersi nella seconda parte della vita?
Ti ricordo i miei dati: Valledolmo (Pa) 29.7.1959 ore 12,30
Ancora grazie per il tempo che potrai dedicarmi. Un caro saluto.
Nina

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
grazie infinite per la risposta che mi hai dato nel blog di lunedì.
Vorrei chiederti un’ultima delucidazione , se puoi, sul mio saturno in seconda casa in capricorno (forse cuspide con la terza casa). Sino ad ora si è espresso con scarse risorse economiche, come ritieni possa esprimersi nella seconda parte della vita?
Ti ricordo i miei dati: Valledolmo (Pa) 29.7.1959 ore 12,30
Un caro saluto.
Nina

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, qualche anno fa mi dicesti mche il luogo ideale per la mia salute è Alice Spring.Ho supposto che per individuare la località del mondo in cui essere favorito per il lavoro o per la salute o per il denaro ecc.si debba fare la carta natalecon la data e l'ora di nacita per quella località. Ho provato a variare il luogo della mia nascita( New York , Alice Spring, Manila) lasciando ovviamente invariata la data e l'ora di nascita,ma il tema natasle è rimane invariato se non per piccole cose. Sono rimasto spiazzato.E' errato il presupposto? Tanti cari saluti Lucio Perna

Anonimo ha detto...

Salve Discepolo.
Ultimamente sono molto preoccupata ,perchè mi sento addosso,e vedo con i miei occhi, tante prove e ostacoli da superare,che mi stanno soffocando....direi troppo complessi per me,da svolgere uno dopo l'altro!!
Il mio compleanno sarà a Dicembre,e volevo sapere da lei,come sarà la mia Rivoluzione del 2015?? Mi potrebbe dire in breve,gli Aspetti negativi e Positivi che mi darà essa ??
Grazie infinitamente!
Attendo sua risposta!
Giulia

Anonimo ha detto...

Mi scusi,Dimenticavo i piu importanti...!!
Io sono nata il 16/12/1992,a Casale Monferrato,con parto cesareo, alle ore 10:49.
Saluti.
Giulia

Francesca ha detto...

Carissimo Ciro,
Sono Francesca di Livorno (23 Novembre 1992 ore 15:15) e da appassionata per l'astrologia le chiedo quali siano le potenzialità del mio TN visti i problemi all'università (frequento Lingue e Letterature Straniere a Pisa) e la lentezza con la quale affronto lo studio.In realtà, nonostante abbia già cambiato facoltà una volta, ancora non riesco a capire quale possa essere il mio indirizzo lavorativo e di studio; questo mi crea molto disagio.
Inoltre Le volevo dire che seguo quotidianamente il suo blog e la ringrazio per la ricchezza che ogni giorno condivide con tutti noi.
Un abbraccio, Francesca.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ho letto la tua risposta al mio quesitoMa rimango ancora confuso.Ti chiedo: se fossi realmente nato a New York avrei avuto lo stesso tema natale che ho essndo nato in Italia? Conta solo la data e l'ora di nascita? La località e' un dettaglio?