giovedì 2 ottobre 2014

Sevilla #2





Gentilissimo SIg. Discepolo,
mi chiamo Franca Frigatti, vivo a Ricccione, ho conosiuto Angelino59 e mi ha fatto conoscere la tecnica delle R.S. lavorando insieme tutta la stagione mi ha spiegato questa tecnica e mi ha anche detto che la mia R.S del 2013 per Riccione è stata molto buona, ora dove potrei recarmi nel febbraio 2015? non sono sposata anche se convivo con un ragazzo, non ho figli anche se vorrei averne uno, non ho nessuna malattie, vorrei privilegiare il settore lavorativo e professionale per il 2015..
Franca Frigatti, Pavia 25 Gennaio 1975, ore 7:00
ringraziandola molto

Franca Frigatti...
angelino59 mi ha consigliato una città della Russia...


Benvenuta Franca Frigatti da Pavia!

Cara Franca,
penso che Sharm possa andare bene.
Molti auguri.






724Caro Ciro,
puntualmente ogni qual volta i vip gettonati si sposano compreso i reali ti chiedo qualche previsione.
Oggi ti chiedo le previsioni astrologiche di George Cloney e di Amal Alamuddin avvocatessa libanese che vive a Londra.
Sabato 27 Settembre hanno pronunciato il famso I DO (sì) davanti a Veltroni. Secondo la VITA IN DIRETTA SU RAI 1 e Porta a Porta è stato pronunciato alle
h. 20.45 George Clooney come sappiamo è un attore che, da diversi anni non si sa per quale motivo (io lo so, ma non posso dirlo)... si è trasferito a Laglio sul Lago Como che volge a mezzoggiorno, che per quanto fascino d'inverno ha quel ramo del lago, lascetemelo dire è d'una tristezza infinita al contrario della bella Costiera Amalfitana dove la maggior parte dei divi di Hollywood vanno e vengono. Richard Guere in un'intervista a al giornalista Fazio ha rilasciato che vorrebbe comprarsi casa vicino Sant'Agata - oh Ciro mi raccomando quando lo inviterai a cena a casa tua invitami e non prouccuparti per la spesa che penserò tutto io compreso a cucinare. Richard non è vegano ma parzialmente vegetariano perchè mangia il pesce.
Tornando a George è molto ambizioso punta alto pensa di entrare in politica e come sappiano negli Stati Uniti per far politica devi far vedere che hai la famiglia del Mulino Bianco, ed essere sposato da almeno 4 anni, ma prima togliamo Antonio Banderas che parla con le galline.
Che altro motivo avrebbe l'esposizione planetaria del suo matrimonio con una donna potente e ricca che nulla ha a che fare con le donne "di facciata" che lo hanno accompagnato finora?
I dati di nascita di George sono: 06.05.1961 Lexington Kentucky
H 02.58 am
i dati della sposa Amal sono: 03.02.1978 Beirut Libano
L'ora di nascita di lei l'ha il comune di Venezia perchè in Italia per chi non se lo sapesse quando ci sposa in comune o in chiesa bisogno presentare l'estratto dell'atto di nascita.
Sicuramente fra qualche mese spunturà un astrologo inglese, americano e forse arabo che rivelerà l'ora di nascita e previsioni al seguito nel frattempo ti chiedo cosa vedi tu grande Ciro a parte il loro matrimonio che mi sa tanto di facciata. C'è la farà il caro George ad entrare in politica, lo vedi tu qualche scheletro nell'armadio di George?
Grazie di cuore. 

Lella


Cara Lella,
intanto sempre complimenti per i francesismi con cui ingentilisci i tuoi post...
Le tue domande sono abbastanza monelle e richiedono un salvifico "No comment...".
Magari ricordamelo quando saremo tra "pochi intimi" a Padova, tra un paio di settimane...
Tuttavia sai bene che senza l'orario di una delle due persone non possiamo dire alcunché di credibile se non degli oroscopetti.
Interessante, invece, potrebbe essere parlare del tema di Geoge (come direbbe Veltroni che è comunista durante i giorni feriali e molto yankee la domenica), se il suo orario è attendibile: ricordamelo a Padova, così ci facciamo anche due risate.
Invece, passando a "Richard", sempre come direbbe Veltroni, mi sembra che il nostro non sia stupido se sta cercando casa in Costiera.
Cari saluti.









Edimburgo mi piace! Non ci sono mai stata, ma deve essere bellissima. E poi è vicina. Potrebbe giovarmi anche per il resto? Per il lavoro, intendo. Che è la cosa che più mi preoccupa, più della salute paradossalmente. Anche perché, guardando la mia carta del cielo, ho sempre pensato di essere protetta dalla morte. Esageratamente ottimista, vero?
Un abbraccio

Anonima


Anche se non ti sei firmata, immagino tu sia Debora di Pavia. Non essendo questa una chat, è sempre necessario scrivere ogni post senza mai fare riferimento a post precedenti...
Comunque, in linea di massima diciamo che Edimburgo può andare molto bene, su più fronti, ma non su tutto, ovviamente.





gr. dott. Discepolo sono un suo assiduo lettore nonchè praticante delle RSM da ormai più di 10 anni, ho una mia cara amica nata a Marcianise (CE) il 18-3-1975 alle 7.45 l'attuale lavoro la sta realmente "uccidendo", sta frequentando un corso di O.S.S. (operatore socio sanitario) vorrebbe spostarsi per il suo compleanno per avere un miglioramento e/o cambiamento lavorativo, dove potrei consigliargli di spostarsi? La mia attuale RSM (Halls Creek -Australia-) sembra stia funzionando bene, anche se è ancora presto per poter trarne delle somme. Magari se ho possibilità posterò delle foto. Cordiali Saluti

L.

Caro L.,
permettimi, intanto, di darti un suggerimento. Pur salvando la privacy della tua amica, potresti darle un nome di comodo, che possibilmente non sia Maria, Paola o Laura (i più gettonati). Per esempio un nome come Genoveffa, per inquadrala in modo quasi univoco e sempre...
Allora, a Genoveffa, io consiglio Rost, Norvegia, che con la sua Venere cuspide 6^ Casa e il Giove in Ottava potrebbe andare nella direzione di ciò che dici.
Molti auguri.






Caro Ciro,
secondo la tua esperienza, dove collocheresti Saturno dovendo scegliere fra la 5° e la 6° di una rs?
Grazie

Luca

Domanda imbarazzante perché, per tutta la vita, ho mirato a proteggere la Quinta e la Settima, ma se potessi tornare indietro, credo che sceglierei diversamente.
Naturalmente ogni caso è a sé, ma oggi ritengo che il dovere di ognuno sia innanzitutto proteggere la propria salute che, secondo me, insieme al tempo, è il massimo valore che possediamo.
Molti saluti.







Buongiorno Ciro , buongiorno a tutti !
Sono Marina e da poco ho avuto un figlio.
Vorrei sapere in generale come poter indirizzare al meglio il proprio figlio nella vita. Se può suggerirmi un suo libro, maestro, da acquistare; e se gentilmente puo postarmi esempi pratici del tipo:
Una seconda casa forte suggeriscono canto e musici isti , fotografi , tv, cinema... Una ottava i lavori che hanno a che fare con la morte ed esoterismo, archeologi etc
( conosco solo questi!)
Grazie mille
Un abbraccio!

Marina

Cara Marina,
in questo libro che vedi sotto mi soffermo abbastanza su quanto dici in rapporto all'ora in cui nasciamo (l'indirizzo della libido).
In esso, ma anche in molti altri miei, puoi trovare esempi di interpretazioni di Temi di Nascita di personaggi famosi da cui capire come ci si muove nel valutare i simboli di ogni persona.
Molti auguri.






Buongiorno a tutti, buongiorno caro maestro!
2 semplici domande: quale posizione e la migliore per Giove e Venere ?
E se una 12 occupata da Giove ,pur essendo quest ultimo un jolly, come lei afferma spesso nei suoi libri , significa protezione anche se rappresenta abbondanza dunque molti nemici e prove magari anche se si trionferà su essi( meglio lasciare libera la casa?)
Grazie , cordiali saluti !

Anonimo

Caro Anonimo,
ci stiamo riferendo al Tema Natale o alla 12^ Casa di RS?
Naturalmente occorre distinguere, però, relativamente a Giove in 12^ Casa, sia radix che di RS, esso non significa affatto avere a lot of enemies... Ma forte protezione contro i nemici, semmai.
Venere è generalmente molto positiva in Prima Casa o poggiata su di una splendida cuspide, per esempio 5^/6^ Casa.
Tanti saluti.






Buongiorno Ciro!
Sono Matteo , la seguo sempre, e Mi chiedevo come fosse possibile vincere a lotterie e company..
Vorrei semplicemente sapere, non sul mio tema ma in generale, quali valori guardare nel tema natale, e se è possibile essere fortunosi anche sfruttando una buona RSM senza avere forti valori del TN
Grazie, gentilissimo!

Matteo

Caro Matteo,
citando il super-computer di War Games, direi che l'unico modo per vincere al gioco è quello di... non giocare...
Tuttavia penso anche che se si gioca con molta moderazione e anche con l'aiuto di esperti e soprattutto con l'aiuto delle stelle, allora si possono ottenere delle piccole soddisfazioni, ma soltanto se ciò è scritto nel Tema Natale.
Leggi, in proposito, il libro che vedi sotto.
Molti auguri.







Caro maestro, fatto un buon viaggio?
Ci mancava già! :)
Sono Lucia , ho letto qualche suo libro, e volevo chiarirmi bene una cosa, anche se penso possa servire a tutti: una RSM buona può cancellare completamente un bruto transito in corso ( es Saturno opposto a sole, Urano quadrato mc o ascendente, etc), oppure ne limita di molto l effetto ma non completamente?
Grazie, baci

Lucia


Cara Lucia,
sì, grazie, anche perché Siviglia è una città incantevole, tutta pedonale, immondizia-less, cordiale e viva come i suoi abitanti. L'affollano decine di migliaia di turisti e lì si vive all'aperto, presso centinaia di piccoli bar e ristoranti sparsi lungo le strade e le piazze, anche di notte tarda.
Pensare che il patrimonio artistico di questa città è molto inferiore a quello di nostre città italiane, ma il tutto viene tenuto benissimo!
Fa rabbia, a me napoletano, osservare come la mia città che potrebbe giganteggiare nel mondo, soprattutto per arte, cultura e cibo, deve essere così barbaramente governata. Eppure a una cinquantina di chilometri da qui, nella "mia" piccola isola sorrentina, si può avere tutto: bellezze paesaggistiche non seconde a nessuna, verde in quantità esagerata, fiori, profumi, piante, cordialità delle persone e neanche una carta gettata per terra. Come è possibile? Me lo chiedo da quando vivo più a Massa Lubrense che a Napoli. Lì, per esempio, la raccolta differenziata è una cosa seria e possono insegnarla al resto del mondo. Cinque sacchetti principali: vetro, plastica, carta, umido e indifferenziata (per esempio le carte sporche di olio).
Poi non si può lasciare in qualunque giorno: c'è un giorno per ogni sacchetto. Inoltre, se qualcuno pensa di fare il furbo, si ritrova il proprio sacchetto con un biglietto dell'operaio ecologico: "Abbiamo trovato della... nel sacchetto della ... Per questa volta glielo restituiamo. La prossima volta si prenderà una grossa multa...". A mio avviso il maggior segreto della riuscita della raccolta differenziata consiste nel non lasciare alcun contenitore per i rifiuti: ogni cittadino depone, nei giorni e nelle ore indicati, i propri sacchetti in un punto preciso fuori dalla propria abitazione...
Venendo alla tua richiesta, sì, posso confermarti, soprattutto sulla base di centinaia e centinaia di esempi concreti pubblicati, e non di vaneggiamenti astratti, che una buona RSM può neutralizzare anche i transiti peggiori.
Cari saluti.










Buongiorno maestro!
Il sole, Marte , l'ascendente o uno stellium in una RSM, rende ,quel settore del TN in cui si trova ,difficile allo stesso modo oppure ci sono delle differenze tra questi? ( un pianeta e un po' meno duro dell altro?)
Cari saluti 

Anonimo

Sì, ci sono delle enormi differenze a seconda della natura degli astri che formano lo stellium e a seconda della Casa che ospita lo stesso.
Nei miei libri, ma anche nelle annate passate di questo blog, puoi trovare molte migliaia di esempi pratici.
Tanti saluti.










Caro Ciro,
per cosa vedi portato mio figlio A., nato l'8.1.2007, alle ore 22,29, a Milano? L'orario di nascita è precisissimo avendo assistito, come ti ricordavo tempo addietro, al parto di mia moglie.
Un caro saluto

Diocleziano

Caro Diocleziano,
tuo figlio potrà primeggiare come architetto, come ginecologo o come storico!
A lui la scelta, essendo anche assai predisposto per gli studi.
Molti auguri.





Caro Ciro,
sono Vania (riposto il messaggio) e volevo chiederti un consiglio per un'amica nata in Messico a San Luis de Potosi il 29 di Ottobre alle 23,30 del 1963.
Ho cercato parecchio, e alla fine Atene mi é sembrata la meno peggio (Saturno in casa 8, ma un bel Giove in cuspide 5/6 casa). Però, avendo cercato manualmente potrebbero essermi sfuggite altre località.

Ne approfitto per chiederti un consiglio da dare a mio padre (su come esorcizzare) che alla fine fará il compleanno nelle Isole Faroe (Vaga). 8 Ottobre 1949, Palermo ore 17.

Grazie tante per l'aiuto e abbraccio.


Vania


Caro Vania,
speriamo bene per Papà, non tanto per il Saturno in Prima, ma per un potenziale Sole in 12^ Casa.
Io gli consiglierei di frequentare molto il dentista e il posturologo e simili. Anche una dieta più sana potrebbe permettergli di esorcizzare parecchio.

Alla tua amica sconsiglio di mettere Saturno in Ottava Casa, se non è strettamente necessario, e le suggerisco, invece, di recarsi a Red Devil, Alaska, dove potrà fare anche un importante test sul suo orario di nascita, soprattutto attraverso la posizione di Nettuno in Quinta Casa.
Un abbraccio.




Buongiorno a tutti!
Sono Mirko, un appassionato di astrologia
Domanda:Se uno ha due pianeti o stellium in prima all ascendente , esempio in cancro , ( ma non il sole) , avrà caratteristiche di un arietino oppure deve esserci per forza il sole?
Ciò vale anche per le altre case , esempio stellium o due pianeti in terza , con ascendente in cancro come esempio, il soggetto si comporterà da gemelli coi parenti e con l ambiente circostante?
Grazie, pardon se è una domanda stupida!
A presto

Mirko


No, non è una domanda stupida. Uno stellium è assai diverso da due astri. Se si tratta di tre o più astri, ciò che dici ha peso, Diversamente poco.







Caro Ciro,
ti ho chiesto circa un mese fa una RSM per vendere un bene immobile e per viaggi all'estero.Nata a Messina l'11-11-1959-h.8,05.
Mi hai gentilmente consigliato Windorah(Australia).
Ho gia' acquistato il biglietto con enorme sforzo economico,nel frattempo ho scoperto di avere dei grossi calcoli alla cistifellea ed i medici hanno rilevato inoltre un peggioramento di una patologia al fegato che ho allo stato latente da parecchi anni,( Giove all'asc. in Sagittario nel tema natale?)
Se rimanessi in Ostuni mi metterei uno stellium in VI casa.
Che ne pensi di Edinburgo?
Ti ringrazio infinitamente e preciso che mi sono avvicinata all'Astrologia Attiva da un anno e mezzo,quindi con Edimburgo potrei aver preso un abbaglio.
Grazie ancora

Stefania

Cara Stefania,
sì, i problemi epatici sono il rovescio della medaglia del tuo Giove all'Ascendente.
Non ti consiglio di recarti a Edimburgo perché passeresti da una forte protezione per la salute (Giove all'AS) all'opposto di una protezione alla salute (Urano incollato all'AS e Nettuno in 12^ Casa).
Molti saluti.







Caro Maestro
sono Mariastella
Non so se sono io a cui hai indicato per quest'anno di andare a Polarnyj (Chukotsky) Russia per il mio compleanno (sono nata a Brescia il 2.11.1967 alle ore 11.15) e vedo un bel giove in X ma il sole in prima casa congiunto a giove e a poca distanza da saturno.
Oppure era un'altra Mariastella?
Io pensavo a Vera Cruz (Messsico) ma saturno disterebbe solo 8 gradi dal MC.
Ti rinrazio sentitamente
ho passato tanti compleanni grazie ai tuoi consigli ... non posso iù farne a meno!.
Grazie ancora

MARIASTELLA 


Cara Mariastella,
è probabile che ti abbia consigliato di recarti a Polyarnjy, ma non quella del celeberrimo Ottobre Rosso da dove salpò, appunto, l'indimenticabile sommergibile atomico, nei pressi di Murmansk: io mi riferivo alla Polyarnjy che vedi in figura e che ti restituisce un ottimo stellium in Seconda e un Giove in Undicesima Casa.
Molti auguri.






Gentilissimo Ciro,
Un amico mi ha consigliato il tuo sito, e volevo per favore chiedere quale sarebbe il posto migliore dovere trascorrere il mio compleanno sono nata a Citta del Messico alle 7 del mattino il 15 ottobre 1974.

Scusi per il ritardo, ho saputo della esistenza del suo sito solo adesso, sarei molto felice di sapere la mia RSM per questo anno.

Grazie,

Daniela


Benvenuta Daniela da Città del Messico!


Cara Daniela,
ti consiglio Florianopolis in Brasile o — in alternativa — San Paolo.
Molti auguri.








Caro Ciro ,
Sono Michele, studio da poco astrologia e avrei questo quesito da porti:
Bisogna prendere in considerazione La 1-6-12 casa per sapere come tutelare la propria salute, pianeti e segno ,
Oppure considerare dove si trovano i malefici in un segno ?
Grazie mille

Michele


Caro Michele,
occorre considerare tanti diversi fattori, a cominciare dai Segni principali, dalla Casa occupata dal Sole, dagli astri e dai Segni delle Case che hai indicato, dalle dominanti e anche da semplici stellium in Case che potrebbero sembrare anonime, in tal senso: un mio caro amico e collega che ha semplicemente una forte Settima Casa, ha gravi patologie da sempre ai reni.
Nel libro che vedi sotto ci sono moltissimi esempi del genere.
Molti saluti.







Carissimo Ciro, mi trovo gia' a Oaxaca per il mio compleanno che sara' il 5 ottobre. Ti scrivero´il giorno prima cosi' mi prepari la torta, mi raccomando con tante cigliegine!
Oaxaca e' bellissima ed ho appena visitato la chiesa Santo Domingo de Guzmán del 1551 interamente ricoperta in foglia d'oro a 23,5 carati, davvero spettacolare! La citta' e' pulitissima e la gente tranquilla e molto educata.
Sono partito il 30 con volo Lufthansa, nel bel mezzo dello sciopero dei piloti con il 50% dei voli annullati, per fortuna non il mio. Questo dimostra che e' sempre meglio partire con qualche giorno di anticipo... Ottima compagnia la Lufthansa comunque, volo gradevolissimo con 100 film da vedere a disposizione in 3-5 lingue e cibo decente.
Come vedi ormai anche quest'anno ho scelto di rinunciare ad una crescita spirituale, pensa avevo marte in prima e saturno in 12 stretto all'ascendente... invece ho deciso di scambiare queste perle con un giove in 12 ed una venere in seconda...
Carissimi saluti, 

Alberto Torino

Caro Alberto,
sei davvero stoico e recidivo!
Già immagino la smorfia di disgusto di tanti colleghi evoluti e indirizzati in senso spirituale.
Sei un ragazzaccio, come sempre!
Vogliamo le foto.





Gentile Dott. Discepolo,
vorrei anche per quest'anno avvalermi dei suoi preziosi consigli su dove trascorrere il mio compleanno. L'anno che si sta concludendo mi ha infatti portato una soluzione nella cessione dell'attività che avevo auspicato, anche se non brillantissima, ma più che accettabile nel panorama generale. Restano ovviamente in piedi i problemi di tutti i genitori di questa povera Italia per i propri figli. La chiusura della nostra attività comporta la difficoltà nel reinventarsi un lavoro per mio figlio ed ecco perchè le chiedo cosa mi suggerisce per il nostro prossimo compleanno.
Per quanto mi riguarda vorrei proteggere la mia salute ed i miei figli e nipoti, mentre per mio figlio le priorità sono salute e lavoro. Mille ringraziamenti per la sua infaticabile opera!

Maria
Lecce, 11 novembre 1930 h.4
Roma, 10 novembre 1958 h.18.25



Cara Maria,
molto bene.
Per oggi occupiamoci di te.
Ti consiglio senz'altro Lecce oppure Atene se pensi di essere nata una ventina di minuti prima.
Molti auguri.




Siviglia #2






Altre foto simili potete trovarle qui:








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




Posta un commento