domenica 12 ottobre 2014

Non vi perdete il libro su Sorrentino!




Non perdetevi il libro di Paolo Sorrentino in uscita oggi e allegato a Il Mattino, scritto da Pietro Gargano!




Qui sotto il grafico di nascita del grande regista e autore.
Nel libro leggerete in che modo la più grossa tragedia nella infanzia del soggetto ha influito poi, fortemente, nello sviluppo della sua enorme sensibilità, anche artistica.

Una cosa interessante da notare. Molti mesi fa chiesi all'anagrafe di Napoli l'estratto di nascita di Paolo Sorrentino. Lo chiesi a mezzo di un'agenzia di pratiche documenti. Dopo circa una decina di giorni mi comunicarono che l'estratto di nascita era pronto e che il soggetto era nato alle 23.50, ma che per ritirare il documento occorreva una delega firmata dall'interessato...
Avrei voluto proseguire a muso duro contro l'impiegato poco informato che si comportava in tal modo, ma fui invitato a desistere dal responsabile dell'agenzia che deve lavorare con queste persone tutti i giorni e...














A seguire, ogni Domenica, tutti e 8 libri riguardanti gli 8 personaggi della collana:


Paolo Sorrentino
Sofia Loren
Ciro Discepolo
Lorenzo Insigne
Maurizio de Giovanni
Enzo Gragnianiello
Paolo Scudieri
Vincenzo Salemme


Molti complimenti a Pietro Gargano, a Il Mattino e a Guida editori per la brillante iniziativa!








Thank you so much Ciro. The chart for Greenland is very similar to the one to Reykiavik, I looked at that location as a possibility.
For this year it's likely to be Cleveland, but one never knows what can really happen until we get there. If I can escape, I will go to Greenland.

And know that we are done with me, can we please look at Richard?

Born 5 October 1941 at 19hr 45min in Springfield, IL, USA

How about Linz, Austria? Any other suggestion is welcome.
Thank you so much.

Eva

Dear Eva,
yes, Linz is a good solution.
Best regards.





Hi Cyrus, in other words, my doubt is to understand which of the RS (the mother or father) that most influences the birth of a child and his first year of life? For example, if a father has a bad RS for children, but the mother has a good RS for children, which one prevails in protecting the child? And if the opposite happens? Thanks a lot. 

Jose 


Dear Joe, both of ASR parents influence the child's birth and could not be otherwise. Obviously both parents feel otherwise the event and for this you can have the feeling that the information is unbalanced ...
Best wishes .






Caro Ciro,
sono nato a Piacenza, il 16/11/1989, alle ore 9.50 del mattino.
Ti scrivo per sapere dove passare la mia prossima rivoluzione solare, che sarà a breve ormai.
Ho passato un anno abbastanza pesante, fatto di modifiche lavorative, di un operazione chirurgica, e di molto impegno per preparare gli esami d'accesso al dottorato di ricerca.
Cercherei una località che mi permettesse di rinvigorire la mia salute, accrescere la mia autostima, e dare una svolta alla mia vita.
Ti ringrazio in anticipo del tuo aiuto.
Un caro saluto 

Alberto

Caro Alberto,
ti consiglio Cipro.
Molti auguri.






carissimo maestro,
mi è capitato di conoscere un prete cattolico che pratica la meditazione orientale come preghiera e che ammette di parlare di astri perchè, secondo lui, parte del cosmo, di cui facciamo parte e che la natura ci aiuta più delle Istituzioni religiose a star in contatto con noi stessi e con l'altro per accoglierlo e far del bene......Il mio Nettuno dominante che scherzi che mi fa....., sono stata in questa riunione dove c'è stata una fusione tra amore cristiano, meditazione spirituale orientale come forma di silenzio e e perciò di ascolto di sè e dell'altro, e accettazione che gli astri, come manifestazione del creato di dio, influenzano l'Umanità; che meravigliA IL mio Nettuno e la mia dodicesima casa , nel senso di quanto sia vera.....non vedo l'ora di incontrarla la prossima settimana a Padova .....

Daniela ( spero si ricordi di me )
della dodicesima casa con Nettuno dominante 

Cara Daniela,
certo che mi ricordo di te!
... e ti conoscerò assai volentieri fra pochi giorni a Padova...




Ciro,
non ho capito bene. Ma la temibile congiuntura del 2020 colpirebbe in particolare l'italia o l'europa secondo Barbault? Grazie

Paoletta 

Cara Paoletta,
non sono sufficientemente ferrato in Astrologia Mondiale per poter rispondere alla tua domanda.

Molti saluti.



Caro Ciro , buongiorno!
Sono Anna da Vicenza, sono una tua grande ammiratrice,
E mi chiedevo cosa ne pensavi della relazione tra RSM e transiti. Mi spiego con un esempio: riguardo a due anni consecutivi in cui Marte di transito mi è passato in 1 casa opposto a Marte radix mi si è sempre verificato che mi facessi male ( una volta alla coscia, una volta cadendo)
Così da indurmi a pensare che alla ottima RSM va aggiunto anche il "potere" dei transiti(le case 1-6-12 erano in entrambi i due anni vuote)....
Grazie per la disponibilità e collaborazione,
Un abbraccio

Anna

Cara Anna,
mi risulta un po' difficile credere che Marte ti sia passato per due anni consecutivi in Prima Casa, ma potrebbe essere successo. Facciamo così: riposta la domanda e aggiungi, oltre ai dati completi di nascita, anche le due località in cui hai trascorso i compleanni.
Cari saluti.






Ciao Ciro,
vorrei che mi aiutassi a trovare la migliore rs per una ragazza nata a Roma il 14 febbraio 1991 alle 11.20. L'anno passato ha perso la madre, un trauma fortissimo da cui non si è ripresa, per lo stress le sono completamente caduti i capelli.
Cosa consigli?
Ti ringrazio

marina

Cara Marina,
alla tua giovane amica consiglio un po' ad ovest di Petropavlovsk.

Tanti saluti.





Caro CIro dopo tanti anni ho qualche dubbio sulla efficacia del mio rapporto lavorativo intrapreso con il mio ospedale di appartenenza e iniziato il 7 novembre del 1991 e credo che il mio primo referto sia stato intorno alle ore 9 o 10 di quel giorno.
ADG 11.2.1963 ore 16.15 Napoli.


Alfred
Ps come vedi ho cominciato a postare...


pero' a completamento di quanto detto in precedenza il mio rapporto con l'attuale reparto in cui lavoro ,da trasferimento interno nello stesso ospedale e' datato 26.1.1998.

Alfred

Benvenuto Alfred da Napoli!

Caro Alfred,
non mi è del tutto chiaro il tuo quesito e perché vorresti valutare il tuo attuale rapporto di lavoro: per cambiarlo? Con un'altra collaborazione ospedaliera? E quando e dove?
Precisa meglio, gentilmente.







Una breve riflessione sul film Perez.

Il Centro Direzionale di Napoli è un luogo triste. Il Centro Direzionale d'inverno è ancora più triste e di sera o al buio assume un aspetto maggiormente sinistro e soprattutto deprimente. Infelice è anche il personaggio impersonato da Luca Zingaretti, un anti-commissario Montalbano, senza verve, senza voglia di vivere, senza palle...
Il tutto all'interno di una storia dura e anch'essa assai malinconica, ma che probabilmente rappresenta sempre di più la realtà dei nostri giorni.
















Sunset on Sorrento. October 2014. Photo by Ciro Discepolo. 





Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:





12 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno. Sono Elena e vivo a Bologna. Convivo, non ho figli e ho un lavoro autonomo.
Le chiedo una buona RS 2015 che mi aiuti anche nelle mie iniziative professionali.

Grazie infinite.

Elena: Galliate (No) 15 luglio 1963 ore 18:35

angelino59 ha detto...

Ciao Carissimo Ciro,
volevo un consiglio per una giovane donna che penso ti abbia anche scritto tempo fa. Riguardo la sua R.S. del 2014 meglio che stia in Thailandia o si sposti a Yangon essendo scorpione, cioè meglio Mercurio e Sole-Venere congiunto in 8a casa e Saturno in 9a casa oppure lasciare Mercurio in 8a casa e spostare la congiunzione Sole-Venere in 9a casa con Saturno?
nata il 4 novembre 1978 a Buriram alle ore 20:30
un sentito ringraziamento dalla Thailandia...
Angelino59

Anonimo ha detto...

Sono Sandra.Salute e denaro sono le mie richieste agli Astri.
La ringrazio se mi sceglie un buon compleanno 2015. La ringrazio molto.

23/1/65 ore 3.50 Roma

Anonimo ha detto...

Carissimo,
chissà se potrà essere utile alla blogger Eva di Madrid a cui hai consigliato di recarsi a Nerlerit Inhaat per la prossima R.S.M. ... Io ho trascorso là il mio primo compleanno ma credo che non avrei avuto il coraggio di partire se non mi fossi imbattuta tramite internet in una seria agenzia islandese denominata "Nonni Travel"(nonni@nonnitravel.is) che ha organizzato il mio viaggio, davvero gradevole: per fortuna, come Eva sono nata un'estate ma da quelle parti era già davvero freschino! Ciao Caronte9

Anonimo ha detto...

Da Genova:

http://www.corriere.it/cronache/14_ottobre_12/genova-sindaco-contestato-vai-casa-siete-pagliacci-ef8d3b10-51eb-11e4-b208-19bd12be98c1.shtml

Ricordo quello che ho scritto venerdì scorso, il sindaco Doria compie domani gli anni essendo nato il 13 ottobre 1957
Un abbraccio sincero agli amici di Genova
Sandro NH
P.S. Il sottoscritto, esattamente 14 anni fa era a spalare fango qui a Torino...

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,
comprerò il libro di Barbault sui Cicli planetari per approfondire.
Venendo invece all'attuale Governo, puoi ricordarmi/ci per quando era previsto il pericolo-crisi-caduta del medesimo?
grazie

Paoletta

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo!
Volevo porle una domanda che mi assilla da un po' di tempo,in quanto tra i diversi autori ho trovato pareri discordanti..
Nella sua immensa pratica astrologica ha trovato una reale corrispondenza tra il segno del l'acquario e la parte del corpo che va dal ginocchio al piede?
Un saluto!
Federico

Anonimo ha detto...

...un altra domanda...
Visto che ho il sole isolato sono un po' debilitato a concepire questa domanda quindi chiedo a lei..:
Mettiamo una persona col sole in bilancia il quale riceve una quadrato strapotente,esageriamo mettendo a zero,da un marte in capricorno,essa sarà molto più capricorno che bilancia?
Scusi per il disturbo!
Ancora fede

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
altro giorno ti ho scritto delle mie angosce riguardo alla situazione di mio fratello,un po mi sono tranquillizzata.Oggi ti lascio i dati della mia nipote,che anche il suo quadro astrale no ne che a questo punto,mi lascia tanto tranquilla.Nata 1-9-2007,ore 22.04 a Plzen,Rep.Ceca.ASR a Plzen.Nel TN Urano in 11^-pessimo(5 aspetti solamente disarmonici),nella ASR l'Ascendente in VII,Urano in IV,Saturno in 11^,Luna e Marte in XII.Premetto,che mio fratello ha parere opposto al mio,riguardo all'Astrologia,solo ultimamente si era incuriosito,gli ho consigliato di partire nel luogo da te indicato,ma anche avendo i mezzi x partire,mi ha detto forse quest'anno.E poi,se non avrei ricevuto la preoccupante previsione,non mi sarei così allarmata!Altro mio dilemma è cosa fare...non'è che posso riversare su di lui le mio ansie,poi veramente potrei essere io la causa di qualche cosa di brutto...Domanda è:dalla situazione astrale di mia nipote,c'è un reale pericolo x mio fratello?E come mi devo comportare?
Carissimi saluti,grazie
Sierra

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro!
Sono marco , tuo grande estimatore.
Vorrei saperese sei d acvordo con la mia idea o se mi sai spiegare bene l interazione tra rsm e transiti
Un marte che mi sta transitando in prima casa opposto a marte e sole radix in 7, ha già colpito con problemi ad una gamba e rottura di un sopracciglio
La mia idea è che , come te penso che la rsm sia eccezionale per capire i 12 mesi ma non si può non calcolare il peso dei transiti anch essi importanti.
Sono nato a cremona il 14 giugno 83
Alle 19.30 e la mia rsm 2014 l ho passata a Mosca
Fin ora , gran parte della rsm in positivo si è verificata , ma queste ultime due rogne proprio non riesco a "giustificarle"!
Grazie Maestro!
Marco

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro !
Buon inizio settimana!
Sono Mirko e vorrei delucidazioni sul significato generale di marte ed Urano in ottava casa del TN ( aldilà del significato che già conosco attraverso alcuni suoi libri di lutti e perdite economiche).
Potrebbe essere dipendenza da sesso come Michael douglas, visto che la ottava appartiene nell oroscopo solare al sesso-scorpione, oppure che altro potrebbe voler dire?
Grazie mille
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Dear Master Ciro,
When we have a very good SR in general ( protecting health), can we make a cosmetic surgery operation in a not good LR with Asc in 12th but Venus in 1th and Jupiter in 12th ?
I know the best option would be to chose a good LN, but, what do you think about this option? Thank you