domenica 26 ottobre 2014

Villa Fondi, Piano di Sorrento


Foto di Ciro Discepolo





Oggi insieme a Il Mattino!










In edicola oggi, insieme a Il Mattino. Mi sembra una bella iniziativa de Il Mattino — insieme  all'editore Diego Guida e realizzata dalla splendida penna di Pietro Gargano — che accomuna 8 personaggi celebri campani impegnati, ciascuno nel proprio ambito, a tentare di migliorare sempre di più l’ “eccellenza campana…”.
Assai carina la copertina di Francesco del Vaglio. Io, forse, sarei stato più ironico e l’avrei intitolata “Il mago delle stelle”, rappresentandomi con un lungo mantello con stelline azzurre..., ma va bene così. In questo libretto-intervista il bravissimo Pietro Gargano è riuscito ad evidenziare miei lati personali quasi sconosciuti anche a me stesso…




Ancora un grazie particolare all'amico Pietro Gargano che, da grande scrittore e giornalista quale è, ha saputo cogliere tanti miei lati caratteriali e di destino e ha saputo collettare e amalgamare al meglio spezzoni e coriandoli sparsi della mia vita...





Buongiorno Ciro,

sono Chicca nata a Venzia il 26/7/1969 alle ore 12.30 grazie per la tua risposta, come posso avere un'ottima 11^ casa come tu suggerisci e quindi favorire un nuova relazione?

P.S: a proposito di Forde (RSM) una bellissima località della Norvegia e tra l'altro facilmente raggiungibile... ;-)

Grazie
Buona giornata
Chicca

Beh, lo hai già fatto, recandoti a Forde...





buongiorno,sono Mizar,tempo fa mi ha fatto la rivoluzione mirata ma per una serie di enventi non sono potuta partire e quindi mi chiedevo a cosa vado incontro e cosa mi capitera'.
sono nata a Milano il 5 ottobre 1955 alle 10.35
grazie di cuore
gli anni li ho compiuti a Milano

Mizar

Cara Mizar,
nel libro che vedi sotto leggi i paragrafi relativi all'Ascendente in 12^ Casa (è la stessa cosa di tre astri tra 12^ e Prima Casa) e quello relativo a Saturno in Ottava Casa.
Molti auguri.






Caro Ciro,
sono Celeste e mi hai risposto stamane chiedendomi lumi. La volta precedente non mi avevi proprio risposto, x qs credo di aver fatto un errore nel postare. Cmq l'evento è 1. acquisto di macchinari con atto privato 8già abbozzato), e deve avvenire entro i primi giorni di novembre (x gli accordi verbali ho fatto in modo di avere un tema con giove in zona gauquelin), e poi 2. l'inizio attività a seguire subito dopo - entro fine novembre certamente (qs perchè le macchine sono già piazzate e funzionanti, ma non si tratta di cessione di attività ma di nuovo inizio). La mia prox RS cade nel bel mezzo di questi eventi, e non credo di potermi spostare proprio ora. Tieni però presente che gli eventi si concretizzeranno a Giardini Naxos, non al nord. Grazie mille se potrai illuminarmi!

Celeste 14.11.64 Asti alle 14.45

Cara Celeste,
come puoi trovare nel libro che vedi sotto — e che dovresti leggere — la Rivoluzione Solare Mirata è la madre di tutte le inaugurazioni e se tu non hai tempo da dedicarle penso proprio che anche gli astri non ne abbiano da dedicare a te.
Tanti auguri.





Caro Ciro,
stamani con immenso stupore e piacere ho scoperto che mia madre al momento della mia nascita aveva acquistato il tuo libro "cancro" Armenia editore. Adesso, mentre lo sfoglio e ci trovo anche in prima pagina dei miei scarabocchi a pastello verde, mi viene da sorridere e pensare che, chissà, "incontrarti" era già scritto da tempo.
Che piacevole sorpresa!
Con gratitudine

Ilaria 02/07/79 viareggio 






Caro Ciro,
l'entrata di Marte in nona casa può far sì che si resti imbottigliati nel traffico causato da un ingorgo improvviso ad appena mezz'ora dall'inizio di un esame universitario (con l'ansia che ne scaturisce)?
Nel caso, può avvenire con un giorno di ritardo rispetto alla sua entrata effettiva?

Grazie per la disponibilità.

Fran


Certamente. Ma ricerca altri significati sicuramente esistenti.





caro Ciro,
scusa...non mi ero resa conto del fatto che il discorso fosse incomprensibile, così spezzettato!
Allora, la situazione è questa: ho traslocato a dicembre dell'anno scorso per andare a vivere con il mio compagno e sua figlia in una nuova casa. Preciso che il rapporto con la figlia era ottimo, prima della convivenza. Con lui ci sono sempre stati contrasti caratteriali, ma un grande amore - da parte mia, almeno...-; insomma, la situazione è precipitata velocemente ed ora questa casa mi sembra una prigione. Inoltre, sto cercando faticosamente di mandare in porto il mio sogno di aprire un'attività per conto mio nel settore dei cosmetici bio e artigianali, in mezzo ad un labirinto di normative incomprensibili. Vorrei riuscire a realizzarmi professionalmente e, nel contempo, sentimentalmente, ma sembra tutto estremamente complicato - forse ancora di più il lato sentimentale.
Il mio compleanno l'ho passato in provincia di Torino - anche il mio compagno -.
Grazie ancora per la tua disponibilità!

E.

E. 08/02/1969 h 5,45 Chivasso (TO)
L. 12/11/1954 h 15,40 Torino


Va bene. Facciamo così: se tu e il tuo compagno siete disposti a partire per i rispettivi compleanni, e se non ponete limiti in chilometraggio, riscrivi e io vi studierò due ottime Rivoluzioni Solari Mirate.
Tanti auguri.





Grazie, Ciro.

E' davvero una RSM molto buona, incrociando le dita per l'orario perche' ho sempre preso per buono quello sull'estratto. Immagino che ti riferisci al Mato Grosso e non al Mato Grosso do Sul. Pensi sia meglio Cuiaba' oppure Matupa', anche se non ho idea di come si raggiungano? Ogni consiglio e' bene accetto.

Ancora grazie.
Iris

Precedentemente:

Cara Iris,
per i due target che hai indicato, ti consiglio questa RSM che è davvero ottima: Mato Grosso in Brasile. Va da sé che se tu sospetti di essere nata prima, devi distanziare di più Marte rispetto alla cuspide della Sesta Casa, in proporzione ai minuti di errore che temi ci possano essere.
Molti auguri.

Caro Ciro,

a questo punto mi arrendo e più semplicemente riposto la domanda: dove posso andare per la mia RSM per migliorare ulteriormente un'attività da imprenditrice che,
grazie alle precedenti RSM, malgrado la crisi, è tutto sommato attualmente accettabile? A Te l'ultima parola.

Grazie ancora.
Iris (15.3.1980 alle ore 15 a Brescia)


Cara Iris,
confermo: mi riferisco a Mato Grosso, Mato Grosso, codice aeroporto MTG.
Molti auguri.







Caro Ciro ti volevo chiedere qualcosa sull'astrologia elettiva.
Ad esempio io con la nuova azienda trovata a marzo di quest'anno io so con una buona precisione l'ora e giorni della firma mia, della firma del titolare e di quando ho iniziato ufficialmente il lavoro presso la nuova azienda.
La mia firma è avvenuta alle 18.40 di del 18 marzo, quella del titolare il 19 marzo alle 11.50 ed il lavoro è ufficialmente iniziato sempre il 19 marzo alle 9.30.
Ti chiedo quale di questi eventi è il più significativo secondo le regole dell astrologia elettiva?
Grazie

Gabriele

Certamente quello dell'inizio effettivo del lavoro.
Cari saluti.





Carissimo maestro, sto utilizzando questa rivoluzione lunare per meglio capire il mio orario di nascita. Ti ricordo i miei dati. Sono nata il 17.12.1964 alle ore 17 ( certificato) m sto testando l'orario ed i test portano a fino 20/25 minuti prima. Questa riv lunare passata a roma e' molto interessante. Infatti se fossi nata alle 17 come da certificato si replicherebbero alcuni aspetti della RSM di base e cioè' Saturno in terza, asc in terza, Plutone in quinta e Nettuno in settima ( in riv lunare e' cuspide 6/7). La quarta casa intercettata da un sole e mercurio di RSM, nella riv lunare, per le ore 17, avrebbe marte. Se l'oro orario di nascita fosse anticipato alle 16.40 in quarta casa avrei marte e Saturno ed il Nettuno sarebbe in sesta. Ebbene la domanda e' questa: in cosa differisce un Marte in quarta da un Marte e Saturno in quarta? In questi soli primi giorni sto sperimentando molte lotte nell' ambiente di lavoro. Il tema principale che mi si sta ponendo e' se mi possa fidare o meno di chi dovrebbe aiutarmi ( collaboratori) o delle persone con cui io dovrei collaborare ( capi o pari grado). Ci sono stati momenti in cui ho dovuto alzare la voce ed impormi con chi dovrebbe essermi subordinato ma evidentemente pensa di avere protezioni tali da non riconoscere la sua subordinazione. Il tema della fiducia pensavo attenesse più' al Nettuno in sesta/settima che coinciderebbe con orario delle 17 ma credo che in questo mese se Marte e Saturno saranno in quarta si faranno sentire e mi sembra sia la loro unione a potermi fornire le indicazioni più' importanti. In cosa differisce un Marte e Saturno in quarta da "solo" Marte in quarta?

Catia

Carissima Catia,
anche se la linea di demarcazione non potrà mai essere netta in un ambito del genere, mi sembra evidente che la virulenza di queste posizioni ostili ci debba far propendere verso la contemporanea presenza di Marte e di Saturno in Quarta Casa, contemporaneamente. Tuttavia è bene continuare questa analisi cercando di isolare sempre la cuspide di Marte soltanto.
Anche io credo, come te, che occorra anticipare l'orario e dunque continuiamo su questa strada...
Un abbraccio.




asd  




23/09/2014: previsione sul Campionato di Calcio di Serie A 2015:

http://www.youtube.com/watch?v=RoyL6UocMEU


Marco 












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




Posta un commento