lunedì 20 ottobre 2014

Tornando da Padova...


Basilica di Sant'Antonio a Padova, foto di Ciro Discepolo


Più di cinquanta Amiche e Amici hanno partecipato al nostro Convegno di Padova. Con un tempo atmosferico estivo ho avuto il piacere di trascorrere tre giorni assai piacevoli a conversare con tanti Blogger, Owner, Colleghi, Allievi, Amiche, Amici…

Per me si tratta sempre di un grande piacere potenziato dal fatto che l’atmosfera è rilassata, che non abbiamo scalette da rispettare, che gli argomenti di cui parlare vengono scelti estemporaneamente di volta in volta e anche perché riusciamo a concederci tanti momenti di godimento dei luoghi che ci ospitano.

Sono tornato dopo molti anni a Padova, una città bellissima e ricca di arte come poche al mondo. Ci venni tanti anni fa per tenere un seminario di Astrologia presso questa prestigiosissima e antichissima università.

Ho rivisitato assai volentieri la meravigliosa basilica di Sant'Antonio, ma anche l’altrettanto unica basilica di Santa Giustina, senza tralasciare gli altri monumenti unici e le belle piazze e strade.

Desidero ringraziare l’amico Antonio Vitale, famosissimo numerologo ed eccellente organizzatore di manifestazioni come questa, che — al solito — è stato all'altezza della situazione e ha sigillato un convegno piacevolissimo che sono certo non dimenticheremo. 

Dopo il primo pomeriggio in cui la sala dell’albergo non è riuscita a contenere tutti i partecipanti, anche la seconda sala (Sala Venere), il giorno dopo, di 45 posti, è stata insufficiente ad ospitarci tutti, ma a parte ciò, ogni cosa è filata assolutamente liscia…

Un altro grazie particolare va all'Hotel Mantegna NH che ci ha ospitati con grande professionalità e cortesia: una struttura davvero eccellente, da tutti i punti di vista, che consiglio a tutti coloro che si recano a Padova.

Come sempre abbiamo parlato di tantissimi argomenti e penso che l’interesse per l’Astrologia Attiva sia stato assai vivo.

Tanti nostri blogger sono potuti venire per una sola sessione tra le quattro e si sono detti rammaricati di non essere potuti restare.

L’appuntamento è per il terzo weekend di Giugno a Sant'Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense, come sempre.

Un caro saluto a Tutti.

P.S. Chi avesse foto simpatiche dell’evento da far pubblicare, me le mandi al mio indirizzo privato. 





Foto di Daniela


Foto di Sebastiano Leonardi


Foto di Sebastiano Leonardi


Foto di Daniela


Foto di Sebastiano Leonardi





Piazza delle Erbe. Foto di Ciro Discepolo









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



Posta un commento