mercoledì 25 giugno 2008

Così è se vi pare


Luigi Pirandello è stato uno dei grandi che ha teorizzato il relativismo spinto nel pensiero umano. Esso è una realtà indiscutibile e, oggi, tra gli altri, descrivono tale condizione meravigliosamente (a mio avviso) i fratelli Coen nei loro film.
Tuttavia esistono dei valori quasi assoluti.
Eccone uno.
Il soggetto femminile di cui riporto un preciso spaccato di vita, di età compresa tra i 45 e i 50 anni, nata e vissuta nel nord-est d’Italia, fu al centro di una mia previsione di tipo “apodittico”: entro pochissimi mesi la sua vita sentimentale, e di conseguenza tutto il resto, cambierà completamente.
Successivamente la persona in oggetto si lamentò per la mancata realizzazione della previsione.
Vediamo.
Un uomo, che forse il 99% delle persone che ci legge, definirebbe ottimo sotto tutti i punti di vista, chiese a questa donna di sposarlo.
Lei rifiutò.
In effetti la sua vita cambiò ben due volte, radicalmente, nel giro di un paio di mesi. All’inizio della corte serrata quando l’uomo le fece la sua proposta e quando lei gli rispose: “No”.
Ora, se gli astri vi fanno trovare un portafoglio per terra, mettiamo senza documenti e pieno di soldi, e voi non lo raccogliete, sono stati gli astri a non darvi quanto vi avevano promesso (denaro, in questo secondo caso) o è stato il soggetto che ha chiuso la porta in faccia alla fortuna?
Resta da stabilire se l’oggetto della discussione sia effettivamente un “portafoglio pieno di soldi” o più realisticamente una busta di carta unta, sgualcita e senza nulla dentro.
In questo caso, come sempre, mi attengo a una regola precisa: credo di più agli astri che agli uomini e se i primi dicono che si trattava di un portafoglio, era effettivamente un portafoglio.
Caro Al Rami, allora promesso per la prossima volta...
Bravo Marco, la strada è quella giusta, ma ricordiamo sempre che dietro AstralDetector e tutta l'AA ci deve essere sempre una testa pensante e dunque, se l'equazione tu l'avessi impostata male, la colpa di un mancato centro in una previsione non sarebbe dell'ottimo algoritmo in oggetto...
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

1 commento:

Graziano Vagnozzi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.