giovedì 20 dicembre 2012

Can I Spend My Next Birthday in Europe?















Dear Ciro. I am very grateful to you for your answer of 15.12.12 concerning my birthday in 2013. However I wanted to ask to advise at you to me a place in Europe more than Mo-I-Rana, Norge because there very difficult and expensively to reach. As about Lissabon or Amsterdam?
Thanks in advance.
Yours faithfully,
Igor(11.02.1976 in 06.20,Kharkov in Ukraine).



Dear Igor,
do you remember a nice movie with Peter Sellers named "Hollywood Party"? In this movie a fascinating woman asks to Peter Seller:


"Where are you from?"
"Bombay"
"Oh..., Bombay is in India?"
"Oh, yes: Bombay is 'very' in India!"

Now you asked me a location in Europe and you have my word that Mo-I-Rana is a lot in Europe!

Besides, as you can see on the first travel-website that I searched, for a casual date, the round-trip tickets are of 621,96 euros for Lisbon and of 753,85 euros for Mo-I-Rana.
In the map upper you can see that the travel Kiev-Mo-I-Rana is about one half of the travel Kiev-Lisbon.
I think that to find a travel more economic and more closed you have to choose the track Kharkov-Kharkov. Best wishes.










Caro Ciro le ho scritto qualche settimana fa ma non ho trovato la sua risposta. Vorrei avere un suo consiglio sulla mia RSM per il 2013. Nata a Milano il 2 febbraio 1964, ho in corso una difficile separazione dal mio compagno che vorrei risolvere al più presto ed essendo al momento disoccupata avrei bisogno di riuscire ad avere delle entrare finanziarie per mantenere me e la mia bimba. Spero di non aver chiesto troppo!
La ringrazio molto per il suo lavoro. A presto.
Cris




MI scusi sono Cris e le ho appena scritto dimenticandomi l'ora di nascita: 13.20
perdoni la svista ma a quest'ora la stanchezza prevale, grazie molte.
Cris



Cara Cris,
mi dispiace, deve essermi sfuggita. Quella sotto potrebbe aiutarti alquanto. Leggi tutte le raccomandazioni in fondo alla pagina. Molti auguri.









Marco Celada ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Then It Was The Aimed Lunar Return To Explain The ...":

Vi segnalo la rivista CAPITAL uscita oggi in edicola e che presenta l'articolo:

Astri, Affari e Finanza con intervista a Marco Celada e dove rispondono 100 esperti dell’economia italiana:

http://www.marcocelada.com/docs/intervista-capital.pdf

Un saluto
Marco
www.marcocelada.com



Molto bene, Marco: in bocca al lupo! Speriamo che non ti capiti l'ennesima cosa che è capitata a me. Il giornalista di un quotidiano autorevole mi ha chiesto un'intervista telefonica sulla presunta profezia dei Maya e ha registrato circa 20 minuti di mia risposta. Poi ha messo tutte le mie parole in un frullatore e ne ha tirato fuori 12-15 in maniera random che ha pubblicato ieri. Non che mi aspettassi di più, ma sento la barbarie totale avvicinarsi sempre più e coprirci totalmente di c...











Buongiorno Ciro,
ti ringrazio per la R.S.M. di Pechora per mia figlia Sonia, sono in un ritardo pazzesco per organizzarmi. Ma approfitto di questa per chiederti che cos'è quella che tu chiami "potenza di fuoco". Devi sapere che per lei io avevo pensato a Tokyo. A Tokyo (se puoi far vedere il grafico, io ancora non riesco) Sonia avrebbe un "semplice" giove in decima ma Venere in cuspide 6^/7^, ciò che tu consigli spesso. A Pechora Sonia avrebbe uno stellium in decima. Ti chiedo: ha più "potenza di fuoco" Giove da solo in decima o lo stellium in decima? Ti chiedo inoltre: per il rapporto di coppia è più pericoloso Saturno in 5^ oppure lo stellium in 7^ con Marte, Nettuno e Venere? Potresti spiegarmi quali sono i punti di forza della R.S.M. di Pechora rispetto a quella di Tokyo o eventualmente, viceversa?
Grazie Ciro, confido nella tua pazienza e spero che i miei quesiti possano essere utili per tutti.
Rosina



Cara Rosina,
la Aimed Solar Return per Tokyo non esiste, semplicemente, perché Marte e Mercurio sono in piena cuspide 8^ insieme a Urano: come metterle un Ascendente in 12^ Casa!
Comunque procediamo per assurdo e fingiamo che non sia così. È vero che io sostengo che la migliore ASR che esiste è quella che vede Giove stretto al MC e Venere posata sul Discendente, ma è anche vero che Marte lo posiziono in VII solo se non ho altre possibilità. La potenza di fuoco di due anni di seguito con magnifici valori di X Casa penso non abbia bisogno di spiegazioni soprattutto se si considera che - quasi sempre - i suoi effetti sono irreversibili. Poi mi chiedi se secondo me è peggiore un Saturno in 5^ o un Marte in VII: decisamente il secondo, seppure "calmierato" da Venere.
Un caro saluto.








Grazie caro Ciro,della tua pazienza e della risposta rapida,che mi hai dato.Prendo subito nota della posizione e mi organizzo per il mio viaggio più importante della mia vita.Buona giornata,
Patrizio-Orvieto. 











Caro Ciro,
non avrei mai pensato di farti una simile domanda. Tuttavia, a un certo punto nella vita, può capitare di alzare il velo su un proprio vissuto e vedere, per ciò che è, qualcosa che per anni si è percepito diversamente (forse per ciò che si voleva che fosse).
Allora mi trovo a chiederti quale RSM del 2013, può aiutarmi nella separazione da mio marito. Dove "aiutarmi" vuol dire pagare il minor prezzo possibile. Non economico, ma in termini di integrità fisica e psicologica, perché non vorrei essere la prossima donna che, volendo porre fine al legame matrimoniale, finisce sulle pagine di cronaca nera. Spererei addirittura in una separazione consensuale e civile, senza avvocati, perché al Tribunale di Firenze si può fare; e se non si hanno figli, come nel nostro caso, è anche più facile. Ho già messo in conto di dover essere io a lasciare la casa dove viviamo (che è intestata a me), e di cercare un lavoro in un'altra città.

Nello specifico, allora, aiuta di più Urano al MC (che potrei ottenere a Churchill, Manitoba, Canada), che cambia radicalmente il proprio stato, o Giove nella stessa posizione (andando a Oslo, Norvegia), che fa sperare nell'emancipazione?

La mia ultima RSM (novembre 2012) è stata al Cairo.
I miei dati: Francesca, nata a Pescara il 10/11/1970 ore 18:10
mio marito: nato a Firenze il 31/12/1978 ore 22:15, trascorrerà il suo imminente compleanno a Firenze.

Ti sono infinitamente grata per tutto quello che ci fai conoscere con i tuoi studi, e spero in un tuo prezioso aiuto.
Grazie e un abbraccio
Francesca











Cara Francesca,

mi spiace soprattutto per quello che temi e in un Paese come il nostro dove stupratori seriali e uomini violenti vengono protetti dall'anonimato perfino dalle più alte cariche dello Stato e dalle Forze dell'Ordine, c'è davvero da avere paura. E, dove, non dimentichiamolo, oroscopari cialtroni fingono di tenere rubriche a favore delle donne e poi sono i migliori amici di simili relitti umani.

Rispondendo alla tua domanda e nei limiti assai restrittivi della stessa, direi che è decisamente meglio Oslo perché, nel tuo caso, Urano ti servirebbe solo a distruggere bene e questo, mi sembra, sia già avvenuto.

Tuttavia trovo la Solar Return di Oslo davvero pessima, con un Marte in 11^ e una stretta congiunzione Sole-Saturno in 2^ che può nuocerti alquanto, a vari livelli. No, decisamente ti consiglio Dacca in Bangladesh dove una magnifica Venere vicinissima all'Ascendente e un Giove in VII ti possono ridare il sorriso e la serenità. Naturalmente Saturno non è in X. Molti auguri.












MOLTI CARI AUGURI AD AL RAMI!




















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




16 commenti:

paola ha detto...

Augurissimi ad Al-Rami anche da me!!!
Paola

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono seguita da un punto di vista astrologico da una bravissima astrologa che ha frequentato i suoi corsi e applica l'astrologia attiva. Nella prossima rivoluzione mi ha consigliato di spostarmi a barcellona per alleggerire la decima casa molto affollata e spostare alcuni pianeti nell'undicesima. Vorremmo una sua opinione su questa scelta. I miei dati di nascita sono: Ferrara, 11.06.1975 ore 7.35
Grazie mille.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
permettimi di suggerire una cosa a Francesca di Firenze, a proposito della sua separazione. Nella lettera fa riferimento alla possibilità di separarsi consensualmente senza ricorrere ad un avvocato. A meno che le condizioni della separazione siano molto semplici, sconsiglio la cosa. Ho visto persone fare dei disastri economici, senza rendersene conto, pensando di non intaccare in alcun modo il proprio patrimonio.
Molti cari auguri a Al Rami, di cui ho appena finito di leggere il libro!
Un caro saluto a Tutti.
Diocleziano

"Astra Veritas" by karmiko69 ha detto...

L'amichevole contributo di un mio caro amico che, come me e Voi, è un “Fedele degli Astri”. Parole da dedicare a chi spesso si imbatte in“esercizi esplorativi” finalizzati alla scoperta di sé stessi. Voglio dire, in relazione al complesso segno di Terra che è il Capricorno.
Ebbene, a tal uopo, ecco le parole di chi - come me e Voi - ha avuto il privilegio di scoprire anche un'altra via per giungere alla consapevolezza (e sottolineo anche!). La “Via delle Stelle”, o meglio: degli Astri.
Si tratta di un breve passaggio tratto dal suo libro (prima esperienza editoriale) intitolato: “Mozzastero-Riflessioni di un Casaro”. Un breve saggio sulla "cosmologia e le sculture di latte"; frammenti di un pensiero che ho selezionato proprio in relazione ai “saturnini”. Peraltro, valenze molto forti anche in me, sebbene io sia un segno d'Aria.
Segue...

"Astra Veritas" by karmiko69 ha detto...

continua... Ecco la citazione:

«Quarto ed ultimo segno della “Croce cosmica cardinale” è il Capricorno, governato da Saturno. Gli appartenenti a questo segno (detti anche saturnini) vivono un principio assoluto permeato dal senso del sacrificio. Grazie a questa devozione, e col piacere della fatica, riescono sempre a portare a termine tutto quello che hanno iniziato. Anche ciò che è stato iniziato da altri. Ragion per cui, essi riescono ad essere sempre determinati e concreti in tutto ciò che fanno.
Si tratta di soggetti, sovente, molto severi ed inclini alla responsabilità ed affidabilità. Sono “formati” per condurre l'umanità. In definitiva, sono Esseri Adulti!»
---
Ed io aggiungo: fin troppo “concreti, determinati o devoti”. Pagando spesso un alto prezzo in termini di affettività e sentimenti. La razionalità portata alla sua massima accelerazione! (Forse è questo il cruccio su cui spesso fondi le tue perplessità).
Con questo mix di pensieri, spero di aver conferito un concreto contributo alle vostre riflessioni. Buon prosieguo di giornata! KarmiKo69

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

23Grazie per gli auguri. Quando li da voi saranno le 21.30 circa io compiro' gli anni e sono elettrizzato visto che ho una rsm bomba con Venere al DS e l'ascendente di rivoluzione in X^ mentre Giove transita in X^ radix. Sto tenendo sul mio blog una specie di "diario di bordo" di queste giornate a Detroit ma per quello che accadra' oggi ovviamente scrivero' piu' tardi. Ho scattato molte foto e girato molti video che vi garantisco sono divertentissimi. Non appena torno a casa li pubblichero'. Tanti saluti da un gabbiano (o era un albatros?) che mi ha seguito per buona parte del mio percorso sulle sponde del fiume Michigan.

Cristina66 ha detto...

Tantissimi auguri di buone feste a te Ciro e a tutti i frequentatori del blog!! Un abbraccio. Cristina66

Deva123 ha detto...

Caro Ciro,
I'm writing to consult for my next solar return destination (2013). Desirably, I would like to put jupiter on the cusps of 10/11th house, and sun/mars in the 9th, saturn in the 4th, ASC in the 7th. But I can't seem to find a place that does that!! Where do you think will be the best destinations??

I recall that your comments for my last SR (I chose yellowknife, NW, Canada), and I think by the end of the year, I can understand why you said I should have put ASC in 11th, instead of 10th, and saturn only in the 11th, not the cusp of 11/12th. ASC in 11th amplifies the 7th, and 11th SR planets, and minimizes bad saturn transit effects.

First of all, after two SR years of saturn in 12th, I personally feel I become more and more paranoia, including, thinking unrelated things are related, or simply hard to filter out what is related, and what is not. If I exaggerate things to make a point, if I continue to put saturn in 12th house for 10 more years, I will eventually develop full spectrum of symptoms of schizophrenia.

Which blends in with saturn in 11/12 th house for this SR year. I feel it raises many questions about 11th house issues that I need to confront in my upcoming transits. And also I continue to realize how natal and solar return can really magnify things: the double whammy effects?

My natal venus/mars in 4th, and with SR venus in 4th: I successful persuade my mother to go on her first solar return trip, yes, it's a success on my part, because there are always power struggles between my mother and I. And now few months after her second solar returns, she has expanded her business, has expanded her social networks to the point that she's surprised and excited by it, etc.

On the contrary, my natal saturn in 11th, and with SR saturn in 11th: I've decided to end three of my closest friendships, that have lasted for more than 4 years. The story: I felt betrayed, my former friends will tell people things I said to them (that meant to be private conversations), not admit they have done so, and when I said I was hurt by their behaviours, they think my reaction is inappropriate, etc. I feel a relief to end it, but at the same time, it's nearly impossible to start a new friendship under SR saturn in 11th.


Finally, with SR venus/jupiter in 7th (It's such an effort, recall, jupiter in 7th; then venus in 11th; then stellium in 5th, none of them seem to make me do enough of the right things to attract the most compatible partner, I'll blame my retrograde venus), I think I am getting close in finding my future husband :-) Desirably, in my upcoming jupiter transits (to 7th house), it will bring engagement, hopefully, hopefully.

Careers had been demanding, I transfer to another medical school (a more reputable school), I perform better than before, with better resources in reach. I still struggle, as if swimming up the current, I can either make decent efforts to keep myself from drowning, or exhaust myself but finally reach a serene, prosperous land.

Deva

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

ecco le news sul mio compleanno solare mirato a Detroit
http://alramiastrologo.blogspot.com/2012/12/21-dicembre-2012-un-nuovo-mondo.html

Anonimo ha detto...

Hello, dear Ciro,

can you explain how to see signs of autism in the chart? which planet or sign is responsible if children dont talk? Cant it be Capricorn? Or Virgo?
Ive read your medical book, its wonderful, ive looked all my friends ar family charts and everything was exactly as written in your book. But in cant find anything about speech.

Zoe

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Maestro,
ecco la mia seconda RL per la correzione dell'orario di nascita.
La RL si compiva a Galway il 17 novembre u.s. ed ecco gli "avvenimenti" inerenti Saturno fra la 3 e la IV Casa.
Ti ringrazio sin d'ora per il prezioso lavoro. Diapason
Roma,1 maggio '56, h.11.30 (estratto), h.10.48 (protocollo con Pino Valente), h.11.10 ( 1° RL a Potenza).

17 novembre, h.23.18 RL a Galway.
18 – visita alla cittadina a piedi sotto la pioggia e al gelo. I mezzi non passavano....
19 – rientro a Roma da Galway in ritardo. Non faccio in tempo a raggiungere mia madre per il suo compleanno.
20 – richiedo nuovo contratto fastweb. Contatti per un preventivo assicurazione auto. Preparo una bozza per una Istanza. Telefonata di un giovane amico che non sentivo da tempo.
21 – Istanza via email al direttore del conservatorio e autorità del territorio per richiedere sicurezza nei collegamenti con la stazione per gli allievi. Segue lavoraccio di organizzazione per la raccolta di firme fra allevi, colleghi, genitori, ausiliari, Asl, etc. etc.
22 – rivedo per la prima volta le mie ex compagne delle elementari. Si presenta a sorpresa soto casa un caro giovane amico che aveva litigato con me (non io con lui) più di 1 anno fa.
23 – appuntamento con un'agenzia per la vendita di una casa dei miei. Resto qualche giorno da loro per aiutarli in alcune verifiche condominiali e redigere relativi documenti.
24 – porto i miei genitori a fare una passeggiata fuori roma.
26 – apprendo che una mia vecchia zia è caduta in casa e non è stata soccorsa per diverse ore.
27 – apporto delle correzioni al testo di una pièce che ho scrittto mesi fa. Invio formale alle Autorità, sindaco, comune etc. dell' Istanza. Scambi di mail con allievi e colleghi. Dal piano di sopra arrivano secchiate d'acqua.
28 – comparazione di varie assicurazioni per l'auto. Scambio di mail con le ex compagne di scuola. Ricevo una telefonata dalla tim che mi assegna in premio 500 minuti di telefonate gratis per dicembre e gennaio.
29 – trovo la macchina allagata.
30 – aiuto ai miei per tutto il giorno per completare delle verifiche condominiali. Perdo la patente, la ritroverò dopo pochi giorni.
1 dicembre – seminario sul comportamento non verbale.
2 – richiesta di emissione carta visa. Lavori arretrati in casa.

Ciro Discepolo ha detto...

3 – ricevo una telefonata dal Presidente del conservatorio che mi annuncia una riunione con le autorità preposte a seguito della mia Istanza. Seguono decine di mie telefonate e mail per coordinare le esigenze di allievi, ausiliari, docenti, Asl, ecc. in merito agli orari da richiedere.
4 – Invio a fastweb documenti per l'attivazione di un nuovo contratto. Acquisto farmaci on line. Acquisto on line una visita cardiologica per mio fratello.
5 – adesione da parte della Visa alla mia richiesta di carta. Acquisti on line per mio figlio.
6 – riunione formale con le Autorità per deliberare in merito alla mia Istanza. Partecipo per la prima volta alle prove di allestimento della mia piece teatrale. Rivedo dopo anni un attore con il quale avevo lavorato.
8 – ricerche su internet. Inizio una sperimentazione fra radionica e astrologia.
9 – terapie radioniche per mio fratello e nipotini ammalati. La regista della mia piéce mi fa sapere via mail che ha inserito il nostro lavoro nel suo libro sulla regia del teatro musicale in prossima uscita. Ricevo numerose telefonate di amici.
10 – invio per raccomandata i documenti per l'assicurazione della macchina. Mi viene eccepito che la mia patente non sarebbe valida. Ritiro una raccomandata per conto di mio figlio. Problemi di collegamento internet.
11 – mio figlio inizia gli esami scritti per divenire avvocato. Telefono al Ministero dei Trasporti per aggiornamenti sul rinnovo della mia patente. Scopro che nel nuovo contratto sottoscritto con fastweb mi hanno per errore assegnati 2 numeri e due cellulari; chiedo la correzione immediata. Metto in ordine la rubrica del conservatorio su pc.
12 – sposto la lezione in conservatorio per sciopero benzinai. Scambio intenso con gli allievi impossibilitati a raggiungere l'istituto. Acquisto minerali per effettuare delle cure radioniche
13 – email per richiesta formale spostamento delle mie lezioni. Mio figlio finisce gli esami scritti. Aggiornamenti e verifiche delle cure radioniche che ho messo in atto per amici e parenti.
14 - numerose email e telefonate per attivare entro oggi l'assicurazione per la macchina di mio figlio. In serata l'iter termina positivamente. Amen.

Diapason da Roma

Anonimo ha detto...

Salve sono LUCREZIA IZZO vorrei passare il giorno del mio compleanno nel posto giusto, sono nata il 25.12.1973 ore 23:00 (da estratto di nascita) ore 23:45 (detto da mia madre). Ciò che vorrei è la mia anima gemella nell'amore con cui costruire una famiglia unita e felice con bambini. (AMARE PROFONDAMENTE ED ESSERE AMATA PROFONDAMENTE).Fino ad oggi ho sbagliato sempre uomini e nonostante lo sapessi fin dall'inizio continuavo il rapporto fino alla disperazione... Non voglio più accontentarmi, voglio l'amore VERO, anche se anagraficamente sono grande non mi interessa, so che anche tu puoi aiutarmi nella realizzazione di questo desiderio ed è per questo che ti scrivo. Grazie e buon Natale LUCREZIA IZZO

lucrezia izzo ha detto...

Salve sono LUCREZIA IZZO vorrei passare il giorno del mio compleanno nel posto giusto, sono nata il 25.12.1973 ore 23:00 (da estratto di nascita) ore 23:45 (detto da mia madre). Ciò che vorrei è la mia anima gemella nell'amore con cui costruire una famiglia unita e felice con bambini. (AMARE PROFONDAMENTE ED ESSERE AMATA PROFONDAMENTE).Fino ad oggi ho sbagliato sempre uomini e nonostante lo sapessi fin dall'inizio continuavo il rapporto fino alla disperazione... Non voglio più accontentarmi, voglio l'amore VERO, anche se anagraficamente sono grande non mi interessa, so che anche tu puoi aiutarmi nella realizzazione di questo desiderio ed è per questo che ti scrivo. Grazie e buon Natale LUCREZIA IZZO

Luciana da Udine ha detto...

Auguri vivissimi ad AL RAMI che ho conosciuto a Rimini. Spero che il MICHIGAN gli porti quello che gli sta a cuore !
Luciana da Udine

sagnic ha detto...

Carissimo Dott. Ciro Discepolo
Sono Nicola e nel farle tanti auguri di Buone Feste a lei e i suoi cari vorrei chiederle una cosa che mi tormenta: Marte di Riv.Sol. in seconda casa a due gradi dalla cuspide della prima casa,come si può considerare? La ringrazio molto e di nuovo Tanti Auguri..