venerdì 21 dicembre 2012

The Next Aimed Solar Return For Deva






Caro Ciro,
I'm writing to consult for my next solar return destination (2013). Desirably, I would like to put jupiter on the cusps of 10/11th house, and sun/mars in the 9th, saturn in the 4th, ASC in the 7th. But I can't seem to find a place that does that!! Where do you think will be the best destinations??

I recall that your comments for my last SR (I chose yellowknife, NW, Canada), and I think by the end of the year, I can understand why you said I should have put ASC in 11th, instead of 10th, and saturn only in the 11th, not the cusp of 11/12th. ASC in 11th amplifies the 7th, and 11th SR planets, and minimizes bad saturn transit effects.

First of all, after two SR years of saturn in 12th, I personally feel I become more and more paranoia, including, thinking unrelated things are related, or simply hard to filter out what is related, and what is not. If I exaggerate things to make a point, if I continue to put saturn in 12th house for 10 more years, I will eventually develop full spectrum of symptoms of schizophrenia.

Which blends in with saturn in 11/12 th house for this SR year. I feel it raises many questions about 11th house issues that I need to confront in my upcoming transits. And also I continue to realize how natal and solar return can really magnify things: the double whammy effects?

My natal venus/mars in 4th, and with SR venus in 4th: I successful persuade my mother to go on her first solar return trip, yes, it's a success on my part, because there are always power struggles between my mother and I. And now few months after her second solar returns, she has expanded her business, has expanded her social networks to the point that she's surprised and excited by it, etc.

On the contrary, my natal saturn in 11th, and with SR saturn in 11th: I've decided to end three of my closest friendships, that have lasted for more than 4 years. The story: I felt betrayed, my former friends will tell people things I said to them (that meant to be private conversations), not admit they have done so, and when I said I was hurt by their behaviours, they think my reaction is inappropriate, etc. I feel a relief to end it, but at the same time, it's nearly impossible to start a new friendship under SR saturn in 11th.


Finally, with SR venus/jupiter in 7th (It's such an effort, recall, jupiter in 7th; then venus in 11th; then stellium in 5th, none of them seem to make me do enough of the right things to attract the most compatible partner, I'll blame my retrograde venus), I think I am getting close in finding my future husband :-) Desirably, in my upcoming jupiter transits (to 7th house), it will bring engagement, hopefully, hopefully.

Careers had been demanding, I transfer to another medical school (a more reputable school), I perform better than before, with better resources in reach. I still struggle, as if swimming up the current, I can either make decent efforts to keep myself from drowning, or exhaust myself but finally reach a serene, prosperous land.

Deva




Dear Deva,

I will study your situation and perhaps tomorrow I will answer to you. First, however, please, write me privately to discepolo.ciro@gmail.com because I have to ask a think to you. Best regards.






 




Hello, dear Ciro,

can you explain how to see signs of autism in the chart? which planet or sign is responsible if children dont talk? Cant it be Capricorn? Or Virgo?
Ive read your medical book, its wonderful, ive looked all my friends ar family charts and everything was exactly as written in your book. But in cant find anything about speech.

Zoe



Dear Zoe,
unfortunately I possess only one birth data of an autistic subject. You verify every day that the astrological indicators of the illnesses described in my book of medical astrology work, indeed: this happens because I have written only these references after having tried them hundreds and hundreds of times. When for a specific illness I have only few cases to study, then I am silent. I am sorry. Best regards.











Augurissimi ad Al-Rami anche da me!!!
Paola



Auguri vivissimi ad AL RAMI che ho conosciuto a Rimini. Spero che il MICHIGAN gli porti quello che gli sta a cuore !
Luciana da Udine




23Grazie per gli auguri. Quando li da voi saranno le 21.30 circa io compiro' gli anni e sono elettrizzato visto che ho una rsm bomba con Venere al DS e l'ascendente di rivoluzione in X^ mentre Giove transita in X^ radix. Sto tenendo sul mio blog una specie di "diario di bordo" di queste giornate a Detroit ma per quello che accadra' oggi ovviamente scrivero' piu' tardi. Ho scattato molte foto e girato molti video che vi garantisco sono divertentissimi. Non appena torno a casa li pubblichero'. Tanti saluti da un gabbiano (o era un albatros?) che mi ha seguito per buona parte del mio percorso sulle sponde del fiume Michigan.
Giuseppe Galeota Al Rami





Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Can I Spend My Next Birthday in Europe?":

ecco le news sul mio compleanno solare mirato a Detroit
http://alramiastrologo.blogspot.com/2012/12/21-dicembre-2012-un-nuovo-mondo.html




Caro Giuseppe,
buon ritorno e auguri per tutto.














Caro Ciro,
permettimi di suggerire una cosa a Francesca di Firenze, a proposito della sua separazione. Nella lettera fa riferimento alla possibilità di separarsi consensualmente senza ricorrere ad un avvocato. A meno che le condizioni della separazione siano molto semplici, sconsiglio la cosa. Ho visto persone fare dei disastri economici, senza rendersene conto, pensando di non intaccare in alcun modo il proprio patrimonio.
Molti cari auguri a Al Rami, di cui ho appena finito di leggere il libro!
Un caro saluto a Tutti.
Diocleziano


Caro Diocleziano,
se lo scrivi tu, si tratta certamente di un consiglio d'oro! Un saluto affettuoso.










Buongiorno, sono seguita da un punto di vista astrologico da una bravissima astrologa che ha frequentato i suoi corsi e applica l'Astrologia Attiva. Nella prossima rivoluzione mi ha consigliato di spostarmi a barcellona per alleggerire la decima casa molto affollata e spostare alcuni pianeti nell'undicesima. Vorremmo una sua opinione su questa scelta. I miei dati di nascita sono: Ferrara, 11.06.1975 ore 7.35
Grazie mille.
Anonima


È buona. Tuttavia, se avvicini parecchio il Sole e Giove al Medio Cielo, la potenza aumenta, come a Mo-I-Rana in Norvegia. Auguri.














Cristina66 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Can I Spend My Next Birthday in Europe?":

Tantissimi auguri di buone feste a te Ciro e a tutti i frequentatori del blog!! Un abbraccio. 
Cristina66



Grazie, Cristina,
e tanti auguri anche a te!











Sono ancora Cris, mi scuso molto soprattutto della mia ignoranza in materia astrologica. Gentilmente lei ha risposto oggi alla mia richiesta di sapere dove andare per la mia RSM del 2013. Cliccando sul grafico non sono riuscita a vedere che quello, non sono comparse località e i consigli che mi ha poi detto di vedere a fondo pagina non mi è chiaro in fondo a quale pagina. Se mi potesse chiarire il tutto le sarei molto grata e le riporgo le mie scuse per il disturbo. Grazie,
Cris.


Cara Cris,
proviamo a riscrivere le singole frasi che compaiono più sotto:


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


A che ora sarà il mio compleanno? 




Speriamo bene...










Buonasera signor Ciro,
volevo chiederle se può aiutarmi a rispondere a questa domanda su mia madre.
Posso riportare una luce più genuina in lei? Lei mi ossessiona con la religione del carrierismo, che io sento come assurdo fumo negli occhi.
Ha avuto una famiglia di m.......
insomma, deduca lei le restanti 4 lettere.
La questione delle eredità fino ad agosto di quest'anno è stato un tarlo che ha sempre accompagnato la sua esistenza e la mia.
Quello che mi chiedo è se posso fare qualcosa per farla sentire meglio senza dover per forza farmi risucchiare dalle sue identificazioni. Lei è vittima di molto fumo negli occhi.
Le dico questo perchè dal suo tema non solo è evidente l'inversione rispetto a me (Capricorno in 4a casa e io Capricorno in 10-11a), ma anche perchè quando ho a che fare con lei sembra che ci sia una continua tensione sterile dovuta a "forze oltre la logica".
Le posto i suoi dati: 5/8/1956 ore 10:20, Roma.
La ringrazio.
Francesco Manfredi




Caro Francesco,
ci sono diversi elementi nel Tema Natale di tua madre che possono spiegare una forma ossessiva per l'argomento denaro/carriera/eredità... Dal brutto Saturno in 2^ Casa, all'Ascendente Bilancia che essendo battagliero la porta a esprimersi nella direzione di guerre che assumono toni religiosi con il Nettuno in prima Casa, la stessa IV Casa in Capricorno come osservi tu, la mancanza di elementi duttili in generale e potremmo continuare ancora. Aiutare una persona a guardarsi dentro è compito assai arduo, soprattutto se si tenta l'operazione alla sua età. Come saprai gli psicanalisti seri non prendono neanche in considerazione persone che abbiano superato i quarant'anni. Si sarebbe dovuto fare qualcosa a vent'anni o trenta... Oltre alla psicanalisi avrebbero potuto aiutare la psicoterapia, l'astrologia, lo yoga, la frequentazione di maestri saggi e qualificati. Ora temo che sia un po' difficile tentare di farla cambiare. Difficile e pericoloso. Cari saluti.











Salve sono LUCREZIA IZZO vorrei passare il giorno del mio compleanno nel posto giusto, sono nata il 25.12.1973 ore 23:00 (da estratto di nascita) ore 23:45 (detto da mia madre). Ciò che vorrei è la mia anima gemella nell'amore con cui costruire una famiglia unita e felice con bambini. (AMARE PROFONDAMENTE ED ESSERE AMATA PROFONDAMENTE).Fino ad oggi ho sbagliato sempre uomini e nonostante lo sapessi fin dall'inizio continuavo il rapporto fino alla disperazione... Non voglio più accontentarmi, voglio l'amore VERO, anche se anagraficamente sono grande non mi interessa, so che anche tu puoi aiutarmi nella realizzazione di questo desiderio ed è per questo che ti scrivo. Grazie e buon Natale LUCREZIA IZZO



Benvenuta Lucrezia Izzo!


Cara Lucrezia,
ho paura che per quest'anno dovrai saltare. Infatti non ci hai scritto dove sei nata e abbiamo anche un grosso dubbio sul tuo orario di nascita. Tuttavia, in ogni caso, sarebbe pressoché impossibile farti giungere in tempo a destinazione. Il tuo Solar Return avverrà intorno alle 11 del mattino, ora italiana, del 25/12. A occhio e croce, per tentare di posizionare Sole, Mercurio e Venere in VII Casa, cosa che potrebbe giovarti alquanto sul piano sentimentale, dovresti recarti dalle parti del Kazakhstan che oltre a essere piuttosto difficile da raggiungere nei villaggi interni, necessita di un visto che certamente non potresti ottenere in poche ore. Riproviamoci l'anno prossimo. Tanti auguri.










L'amichevole contributo di un mio caro amico che, come me e Voi, è un “Fedele degli Astri”. Parole da dedicare a chi spesso si imbatte in“esercizi esplorativi” finalizzati alla scoperta di sé stessi. Voglio dire, in relazione al complesso segno di Terra che è il Capricorno.
Ebbene, a tal uopo, ecco le parole di chi - come me e Voi - ha avuto il privilegio di scoprire anche un'altra via per giungere alla consapevolezza (e sottolineo anche!). La “Via delle Stelle”, o meglio: degli Astri.
Si tratta di un breve passaggio tratto dal suo libro (prima esperienza editoriale) intitolato: “Mozzastero-Riflessioni di un Casaro”. Un breve saggio sulla "cosmologia e le sculture di latte"; frammenti di un pensiero che ho selezionato proprio in relazione ai “saturnini”. Peraltro, valenze molto forti anche in me, sebbene io sia un segno d'Aria.
Segue...




«Quarto ed ultimo segno della “Croce cosmica cardinale” è il Capricorno, governato da Saturno. Gli appartenenti a questo segno (detti anche saturnini) vivono un principio assoluto permeato dal senso del sacrificio. Grazie a questa devozione, e col piacere della fatica, riescono sempre a portare a termine tutto quello che hanno iniziato. Anche ciò che è stato iniziato da altri. Ragion per cui, essi riescono ad essere sempre determinati e concreti in tutto ciò che fanno.
Si tratta di soggetti, sovente, molto severi ed inclini alla responsabilità ed affidabilità. Sono “formati” per condurre l'umanità. In definitiva, sono Esseri Adulti!»
---
Ed io aggiungo: fin troppo “concreti, determinati o devoti”. Pagando spesso un alto prezzo in termini di affettività e sentimenti. La razionalità portata alla sua massima accelerazione! (Forse è questo il cruccio su cui spesso fondi le tue perplessità).
Con questo mix di pensieri, spero di aver conferito un concreto contributo alle vostre riflessioni. Buon prosieguo di giornata! KarmiKo69



Caro Karmiko69,
a dimostrazione che si può fare arte (e non solo) con il marmo pregiato, ma anche con della mozzarella superpremiata! Un caro saluto.













Caro Maestro,
ecco la mia seconda RL per la correzione dell'orario di nascita.
La RL si compiva a Galway il 17 novembre u.s. ed ecco gli "avvenimenti" inerenti Saturno fra la 3 e la IV Casa.
Ti ringrazio sin d'ora per il prezioso lavoro. Diapason
Roma,1 maggio '56, h.11.30 (estratto), h.10.48 (protocollo con Pino Valente), h.11.10 ( 1° RL a Potenza). 







17 novembre, h.23.18 RL a Galway.
18 – visita alla cittadina a piedi sotto la pioggia e al gelo. I mezzi non passavano....
19 – rientro a Roma da Galway in ritardo. Non faccio in tempo a raggiungere mia madre per il suo compleanno.
20 – richiedo nuovo contratto fastweb. Contatti per un preventivo assicurazione auto. Preparo una bozza per una Istanza. Telefonata di un giovane amico che non sentivo da tempo.
21 – Istanza via email al direttore del conservatorio e autorità del territorio per richiedere sicurezza nei collegamenti con la stazione per gli allievi. Segue lavoraccio di organizzazione per la raccolta di firme fra allevi, colleghi, genitori, ausiliari, Asl, etc. etc.
22 – rivedo per la prima volta le mie ex compagne delle elementari. Si presenta a sorpresa soto casa un caro giovane amico che aveva litigato con me (non io con lui) più di 1 anno fa.
23 – appuntamento con un'agenzia per la vendita di una casa dei miei. Resto qualche giorno da loro per aiutarli in alcune verifiche condominiali e redigere relativi documenti.
24 – porto i miei genitori a fare una passeggiata fuori roma.
26 – apprendo che una mia vecchia zia è caduta in casa e non è stata soccorsa per diverse ore.
27 – apporto delle correzioni al testo di una pièce che ho scrittto mesi fa. Invio formale alle Autorità, sindaco, comune etc. dell' Istanza. Scambi di mail con allievi e colleghi. Dal piano di sopra arrivano secchiate d'acqua.
28 – comparazione di varie assicurazioni per l'auto. Scambio di mail con le ex compagne di scuola. Ricevo una telefonata dalla tim che mi assegna in premio 500 minuti di telefonate gratis per dicembre e gennaio.
29 – trovo la macchina allagata.
30 – aiuto ai miei per tutto il giorno per completare delle verifiche condominiali. Perdo la patente, la ritroverò dopo pochi giorni.
1 dicembre – seminario sul comportamento non verbale.
2 – richiesta di emissione carta visa. Lavori arretrati in casa.

3 – ricevo una telefonata dal Presidente del conservatorio che mi annuncia una riunione con le autorità preposte a seguito della mia Istanza. Seguono decine di mie telefonate e mail per coordinare le esigenze di allievi, ausiliari, docenti, Asl, ecc. in merito agli orari da richiedere.
4 – Invio a fastweb documenti per l'attivazione di un nuovo contratto. Acquisto farmaci on line. Acquisto on line una visita cardiologica per mio fratello.
5 – adesione da parte della Visa alla mia richiesta di carta. Acquisti on line per mio figlio.
6 – riunione formale con le Autorità per deliberare in merito alla mia Istanza. Partecipo per la prima volta alle prove di allestimento della mia piece teatrale. Rivedo dopo anni un attore con il quale avevo lavorato.
8 – ricerche su internet. Inizio una sperimentazione fra radionica e astrologia.
9 – terapie radioniche per mio fratello e nipotini ammalati. La regista della mia piéce mi fa sapere via mail che ha inserito il nostro lavoro nel suo libro sulla regia del teatro musicale in prossima uscita. Ricevo numerose telefonate di amici.
10 – invio per raccomandata i documenti per l'assicurazione della macchina. Mi viene eccepito che la mia patente non sarebbe valida. Ritiro una raccomandata per conto di mio figlio. Problemi di collegamento internet.
11 – mio figlio inizia gli esami scritti per divenire avvocato. Telefono al Ministero dei Trasporti per aggiornamenti sul rinnovo della mia patente. Scopro che nel nuovo contratto sottoscritto con fastweb mi hanno per errore assegnati 2 numeri e due cellulari; chiedo la correzione immediata. Metto in ordine la rubrica del conservatorio su pc.
12 – sposto la lezione in conservatorio per sciopero benzinai. Scambio intenso con gli allievi impossibilitati a raggiungere l'istituto. Acquisto minerali per effettuare delle cure radioniche
13 – email per richiesta formale spostamento delle mie lezioni. Mio figlio finisce gli esami scritti. Aggiornamenti e verifiche delle cure radioniche che ho messo in atto per amici e parenti.
14 - numerose email e telefonate per attivare entro oggi l'assicurazione per la macchina di mio figlio. In serata l'iter termina positivamente. Amen.

Diapason da Roma





Cara Diapason,
il grafico che vedi sopra è stato eretto per le 10.48 e tendeva a verificare se Saturno fosse caduto in 3^ o in IV Casa. Mi sembra che la quantità e qualità degli eventi da te descritti ci fa propendere certamente per un Saturno in 3^ Casa e questo vuol dire, se anche la prova precedente si era espressa in tal senso, che tu non puoi essere nata prima delle 10.48, ma solo alle 10.48 o dopo.
Pertanto passiamo a una prossima RLM di test: ad Ankara, a Gennaio (11 gennaio alle 22.33 di Ankara). Questa volta per stabilire se Marte riesce a raggiungere la cuspide IV/5^ Casa. In bocca al lupo!








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I thank you for your work. No child of any age looks forward to losing their mother. My mother is 82 and is having a very bad year for her health. Very recently I learned of her birth time (April 19, 1930. Oshkosh, WI, USA 08:20am). Now I can look at her terrible 2012 SR (Oshkosh). I suffer at the thought of her possible passing and ask for any comfort. I know of others who have died with a very bad stellium 12th house SR. I know you tell your bloggers not to try to make elderly travel for ASR. Julie

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
mi sono accorta di aver fatto un errore nel Report sulla mia 2° RL che ti ho sottoposto: ho analizzato solo Saturno fra la 3 Casa e la IV e non già anche Marte, fra IV e 5 Casa, come mi avevi invitata a fare.
L'involontario errore è nato dal fatto che nella 1° RL, eretta a Potenza, avevi preso in considerazioni le posizioni Saturno e non di Marte e così ho proseguito in automatico. La capa....
A questo punto, rileggendo gli "avvenimenti" anche secondo questa ulteriore ottica, direi che Marte si è espresso decisamente in 5° Casa. Infatti, tutte le pratiche di assicurazioni, patente ed altro erano fatte per l'auto di mio figlio, il mio impegno nel supportarlo per i corsi e gli esami che ha concluso proprio durante la RL di Galway così come grande è stato l'impegno verso i miei allievi, sia per risolvere i problemi di collegamento con il Conservatorio e sia per l'allestimento teatrale del lavoro che ho scritto per loro.

Alla luce di ciò possono esserci modifiche nella tua valutazione? Sarebbe indispensabile la verifica di Ankara?

Ti confesso che sono preoccupata di non riuscire a coprire i costi delle prossime RS per me e mio figlio dato che Poste Italiane non mi ha ancora risarcito alcunché e l'ABF non ha ancora risposto in merito, forse oberato dalle troppe situazioni.
Come non bastasse da un primo studio pare che quest'anno per entrambe non ci sia in Europa una valida location. Mi sbaglio?
Mio figlio è nato a Roma il 3 marzo 1983 alle h. 23.59.

Attendo un tuo illuminato parere e grazie, come sempre...

Diapason da Roma

Unknown ha detto...


Signor Ciro,
le lascio i dati di mio fratello:
30/7/1981 ore 7:35 Roma.
La domanda che vorrei fargli è: come vede questa persona suo fratello cioè me, in base alla sua combinazione o che genere di proiezioni fa su di me?
Ho letto la descrizione di Plutone in casa terza sul libro Nuova Guida, ma vorrei chiedergli qualcosa piu in dettaglio.
Insomma, sembra che io sia una specie di calamita nella mia famiglia, su cui proiettare comodamente tutto il marciume plutonico degli altri, perchè gli altri si sentano puliti.
Sembro essere un capro espiatorio.
Molti si sentono in pericolo solo ad essere osservati da me: ho come la percezione che mio fratello dentro di sè, avesse il desiderio che io non sia mai esistito.
La mia presenza è considerata oppressiva, anche quando sono lì e racconto barzellette o faccio imitazioni di personaggi vari...










Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro ,
valutando le varie opzioni di RSM per il 2013 ho pensato che per evitare qualsiasi problema inerente la VII casa potrei optare per Tashkent in Uzbekistan ( in questo caso avrei Giove in VI casa senza i problemi dell'ambivalenza che avrei se fosse in VII )e credo che la RSM andrebbe anche bene per il range di orario di nascita tra le 13,45 e le 14,15 .Dico stupidaggini ? Cosa ne pensi ? Ovviamente non prenderei mai in considerazione nessuna soluzione senza un tuo benestare.
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e colgo l'occasione per augurare a te e ai tuoi cari un felice Natale.

grazie di tutto

Elvira ( nata a Roma il 24 Febbraio 1958 probabilmente alle 13,48 )

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro ,
valutando le varie opzioni di RSM per il 2013 ho pensato che per evitare qualsiasi problema inerente la VII casa potrei optare per Tashkent in Uzbekistan ( in questo caso avrei Giove in VI casa senza i problemi dell'ambivalenza che avrei se fosse in VII )e credo che la RSM andrebbe anche bene per il range di orario di nascita tra le 13,45 e le 14,15 .Dico stupidaggini ? Cosa ne pensi ? Ovviamente non prenderei mai in considerazione nessuna soluzione senza un tuo benestare.
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e colgo l'occasione per augurare a te e ai tuoi cari un felice Natale.

grazie di tutto

Elvira ( nata a Roma il 24 Febbraio 1958 probabilmente alle 13,48 )

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

domani parto per la Spagna ma non senza prima aver fatto i miei auguri migliori a te, a Daniela, e a tutti i bloggers che riempiono questo spazio con curiosità ed intelligenza.

Abbracci calorosi e buon 2013
Nancy

Unknown ha detto...

Signor Ciro,
per completarle il quadro apocalittico, non ho l'ora di mio padre (...!) ma i dati: 2/11/1953 Foggia.
Purtroppo signor Ciro, per il fatto che un mio problema di salute (occhi...) e un mio problema di struttura interno (nonchè un problema di struttura istituzionale) sono uscito fuori corso all'università (faccio la facoltà di lingue e letterature),
e i miei utilizzano il ricatto emotivo e il dominio materiale (denaro) e la mia presunta incapacità per legarmi a doppio filo a loro.
Se solo potessi andarmene, senza scatenare putiferi e senza dover usare aggressività l'avrei già fatto.

Unknown ha detto...


Signor Ciro,
ma lo sa, guardi per il principio di sincronicità lei mi parla proprio di Massimo Davascio che "vuole fare il falegname".
Mio nonno ha una falegnameria, e per la sua avidità ha vietato prima a sua famiglia e poi a noi anche solo di pensarci a quella falegnameria.
A me non dispiacerebbe esserlo anche se il livello non fosse alto.
Se fossi in grado di farmi sopravvivere senza dovermi legare a nessuno, farei qualsiasi lavoro.
Per poter riacquistare la mia libertà farei qualsiasi cosa.
L'unica cosa che non farei è perdere il mio essere umano: questo incubo che ho sotto gli occhi tutti i giorni e vedere esseri umani tramutarsi in automi rincoglioniti. Scusi lo sfogo, sono solito sfogarmi con attività fisica, ma stavolta davvero non sono riuscito a moderarmi.







Neena ha detto...

Dear Ciro,
Please help with the next solar return (2014) for Ravi. He is headed to moscow, russia as advised by you for 2013. But as I look into 2014, I cannot seem to take advantage of the stellium of sun,pluto,Mercury and Venus as when I put them in 9th or 10th house, I get the Ascendant in 12th or 1st house. If I move Jupiter to 10th, then I have mars and uranus in dangerous positions. Can you please guide me with this solar return?
Merry Christmas to you, your fans and family.
Regards. Neena