venerdì 12 aprile 2013

A Winning Aimed Solar Return For A Friend Of Georgiana












Dear Ciro,

A very good friend of mine asks whether she should stay in Brussels where she lives for her SR of this year. She wants a relationship (eventually marriage), good health and, if possible, good perspectives for her career. I advised her to stay in Brussels. Also, I thought about a relocation to 4:20E; 48:00N. What is your oppinion?Last year she went to Vilnius for the SR.
Data: 25 MAY 1986, 13:40, Campulung, Romania

Thank you!

Georgiana





Dear Georgiana,

this of Kuria Kiribati is a too much good Aimed Solar Return to lose it! Best wishes.
















gentile Ciro
gentilmente può consigliarmi una RS per il mio prossimo compleanno.
Sono nata a Treviso il 5.10.1969 ore 12.00 pm
potrebbe concentrarsi sulla vita sentimentale che è sempre stata difficile. L anno scorso l ho passato a budapest e verso la fine dell anno ho cominciato a frequentare una persona per me speciale
La ringrazio
con stima
Monica

Cara Monica,
questa di Parnaiba, Piaui, Brasile è molto buona e se il tuo orario non è troppo impreciso da fa entrare Saturno in 5^ Casa, potresti rafforzare molto questo rapporto o anche trovarne uno migliore.
Molti auguri.

















caro maestro mi chiamo Antonella sono sempre stata affascinata fin da piccola da tutto ciò che è misterioso e vivendo in un paese del salernitano dove la sua astrologia attiva era per pochi ,mi sono servita delle carte per far venire fuori quello che avvertivo fino a quando una amica facendomi il tema natale con le regole della sua scuola mi dice che ho il sole in 8 con altri pianeti e questo fanno di me quasi una preveggente ,cosa ne pensa?io non posso seguirla con i viaggi perchè sono quasi non vedente ,ma mi informo seguendola con le sue pillole su internet,le auguro una buona giornata

Antonella




Cara Antonella,

la tua amica dice il giusto. Una delle sorelle che ho perso in giovane età, Lia, aveva valori simili e mi ha dimostrato molte volte di avere doti ESP (Extra Sensorial Perception). Dunque ti invito a coltivare questo dono, se ciò non ti turba. Relativamente ai viaggi mirati, se tu non sei indigente, il tuo essere quasi non vedente non dovrebbe impedirti di viaggiare: se tu solo immaginassi come viaggiano comodi e pieni di attenzioni, senza stress alcuno, i portatori di handicap... Spero che potrai fare tante meravigliose esperienze di viaggi. Molti auguri.














nella mia prossima RS a stewart island ho plutone in casa 6. Lo guardo con una certa apprensione. Ciro puoi in qualche modo allentare le mie paure riguardo le malattie e le eventuali problematiche sul lavoro che a parte in questo ultimo periodo (con venere in 6 di RS) sono completamente assenti? Vorrei tentare la soluzione del quiz :) sono i numeri di telefono di un certo "infame" il cui nome ricorda un gatto nello spazio hehehehehe...

Barbara Pat (05.05.1961 roma ore 12,20)




Cara Barbara,
più che le mie parole di oggi, possono rassicurarti molto di più i miei scritti di 30, 20 e 10 anni fa... Hai mai letto nelle mie 34 regole che dobbiamo temere particolarmente Plutone in 6^ Casa?
Per quanto riguarda il quiz, per adesso registriamo la tua risposta insieme a quella di un altro blogger  che ci dice che quei tre numeri potrebbero essere i peli del petto, del bacino e delle zone più meridionali del corpo di Piero Angela, se questi non fosse glabro. Il concorso continua. 











Carissimo Ciro,
grazie per la tua risposta,non avevo nessuna ombra di dubbio che sarà un posto alla fine del mondo,le cose semplici non fanno x me,come nella vita,cadute e alzate vertiginose.Comunque forse un giorno,ma in Europa un posticino?Vorrei anche chiederti riguardo alle sinastrie,uno stellium di una persona opposto al proprio sole vale come sole opposto?Io sapevo il metodo pianeti personali di uno nel segno del ascendente,discendente,mc del altro uguale rapporto che dura.Ne ero convinta in quanto pesci ascendente ariete negli ultimi anni avevo sempre da fare con le bilance e rapporti non proprio al acqua di rose ,anzi stressanti.Cosa ne pensi?Buona giornata 
Sierra



Cara Sierra,
in effetti un posticino in Europa lo possiedi già...
No, uno stellium opposto al tuo Sole non può valere come la opposizione Sole-Sole (segni di destino): pensa a Marte, per esempio... Leggiti il libro di Danila Madau Perra e mio. Molti auguri.
 












Caro Maestro,
grazie per la risposta tuttavia avrei bisogno di un ulteriore approfondimento.
Urano, dopo l'AS, secondo le regole è più forte in quanto già passato su questo punto. Ma Nettuno, prima del FC, pur trovandosi in zona Gauquelin, non è ancora passato sul punto. Lo intendi comunque come 2° Dominante, a prescindere dalla posizione?
La cosa mi risulta ancora meno chiara sulla terza Dominante, o Sottodominante, che citi: Marte.
Infatti anche Marte si trova prima del DS ma non così la Luna! che immaginavo più probabile come altra Dominante. Puoi chiarirmi meglio il principio di individuazione delle gerarchie?

Grazie al cubo,
Diapason




Cara Diapason,
allora, su Urano non ci sono dubbi. Nettuno e Marte sono prima del FC e del DS, ma assai vicini agli stessi. Tuttavia Nettuno è in aspetto con il governatore del segno solare e in aspetto diretto con la prima dominante e ciò gli dà un piccolo vantaggio sul piano pratico. Conoscendoti abbastanza bene, direi che ciò non fa una piega: tu sei positivamente belligerante nel campo musicale (Marte in Aquario al DS), ma sei impegnatissima in tutti i territori di frontiera delle cure alternative, dell'altra medicina, dello yoga, dell'astrologia, della macrobiotica e potremmo continuare all'infinito. La Luna è troppo distante dagli angoli per essere presa in considerazione, soprattutto al DS. Rileggiti, se vuoi, i capitoli scritti dal Grande Maestro su tale argomento e anche i miei. Un caro saluto. 













Salve signor Ciro, maestro,le posto qui la mia domanda. Se fosse cosi gentile di offrire il "proprio dono" per vedere se mi trasferirò all'estero entro l'anno definitivamente e se avrò successo o dovrei rimanere qui in Italia mi dica lei se devo cercare altrove.Ho trascorso il mio compleanno in Italia coordinate 46.11 Nord e 12.09 est
Le inoltro i miei dati .
D.C.
(leone-saggitario) 13.08.1965.
Ora di nascita 16.33
coordinate 47° 17' nord e 7° 25' est.
Ringraziandola anticipatamente Dario



Vedo, Dario, che la cosa ti provoca ilarità, ma qui facciamo esercizi, e-learning e dunque ci va bene lo stesso perché si tratta comunque di pratica per gli altri. Probabilmente non hai chiara la visione delle finalità del nostro Sapere. Noi non facciamo pronostici, ma previsioni. In questo quadro direi che la pesante Aimed Solar Return (Sole in 12^ Casa e forse 3 astri tra 12^ e I^ Casa) che ti sei scelto lo scorso Agosto potrebbe portarti a cambiare casa e città, ma affermare apoditticamente che ciò sarebbe per sempre non è una previsione bensì - come scrivevo prima - un pronostico e noi non ci occupiamo di pronostici. Se vorrai fruire "attivamente" delle nostre conoscenze per migliorare la qualità della tua vita in futuro, saremo lieti di aiutarti. Molti auguri.
 










Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533













gentilissimo professore, sono sempre ansiosa per mio nipote, che si chiama emanuele, è nato a napoli il 14/05/87,ore 12. dal poco che capisco mi pare che la sua RSM non sia molto buona per il 2013. mi potrebbe consigliare un posto dove fargli trascorrere il compleanno? grazie infinite,
Teresa


Infatti, Teresa, con questa Aimed Solar Return di Churchill Falls in Canada tuo nipote potrà avere un anno almeno 100 volte migliore... Molti auguri. 

















salve ciro sono anna da firenze sono nata il 4 giugno del 1977 alle ore 6 e 20. Vorrei sapere se possibile quale potrebbe essere la possibile meta per il mio compleanno .Coa mi consigli? Grazie

Anna


Cara Anna,
sei certa che io non ti abbia risposto già negli ultimi 15 giorni? E anche voi, Amici Blogger, potete aiutarci con la vostra memoria? Grazie.



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





11 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro Discepolo,

seguo il suo blog da diversi anni e la ringrazio per tutto quello che fa ogni giorno per noi.
Vorrei sapere dove trascorrere il mio prossimo compleanno e in base al mio tema natale in quale ambito lavorativo potrei impegnarmi.
La ringrazio per la sua disponibilità e le auguro una splendida giornata.

Cordialmente,

Federicah

Catania - 11/10/1987 ore 09.25 (documento di nascita). Ultimo compleanno trascorso a Roma.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
grazie di cuore per la tua esauriente disamina.
Vorrei ora chiederti un approfondimento in un altro ambito di lettura del TN, Saturno in 12 Casa. Ho ascoltato con attenzione le tue "pillole" riguardanti questa posizione di Saturno e letto poi quanto scritto anche dalla tua grande Amica e Astrologa Lisa Morpurgo.
Ebbene, mio figlio ha questa pesante posizione e visto che coinvolge anche me come "proprietaria" della sua Luna nella medesima Casa mi sono chiesta come applicare i principi di AA per aiutarlo!
Quanto alle interpretazioni su tale posizione da te esposte ritrovo in pieno alcuni esempi fatti:
1 - un bene negato (suo padre in eredità non gli ha lasciato una casa ma una causa che andrà avanti chissà per quanto tempo) con un alto grado di sofferenza morale;
2 - blocco mentale, una vera prigione, su alcuni argomenti;
3 - un conflitto permanente e/o un nemico per tutta la vita.

Vorrei analizzare con te proprio questo ultimo punto 3 per mettere in campo l'AA.
Lui ha appena finito gli esami di Stato scritti per divenire avvocato (gli orali fra alcuni mesi) cui ha aggiunto quelli in Spagna. Questo indirizzo corrisponde ad una precisa volontà di suo padre ed a un impegno richiesto prima di morire. Purtroppo so che ciò non corrisponde affatto ai suoi desideri che io sostenevo e cui ha rinunciato.
Non vi è stato modo di smuoverlo da questa decisione (blocco mentale) pur di accontentare il padre. Non potrebbe essere questa la sua “prima croce” che deve portare nella sua vita?
Inoltre, facendo l'avvocato si candida ad avere delle controparti, e quindi "nemici", per tutta la vita. Non sarebbe anche questa pratica un' ottima esorcizzazione?
Infine, contro ogni logica e fatto concreto, dalla morte del padre si sfoga con me e mi percepisce come "avversaria": tutte le azioni e gli sforzi concreti messi in campo per sostenere i suoi progetti, indipendentemente dal mio gradimento, non riescono nemmeno a scalfire questa percezione errata. Mi sembra quasi di assistere ad un'adolescenza ritardata e prolungata, a dispetto dell'età.
Ma non sono qui a lamentarmi piuttosto ad agire e quindi mi chiedo come aiutarlo a scaricare questa brutta posizione per non incorrere in danni ben peggiori, come gli esempi da brivido che ci hai fatto.
Devo forse invertire la rotta dei miei atteggiamenti e cominciare invece ad alimentare questa sua sensazione di avere in me un nemico? (Oltretutto penso sia meglio avere me come tale piuttosto che uno vero!)
La distanza fra il suo Saturno, 4°7’ in Scorpione, e la sua Luna, 12° 48’ in Scorpione, entrambe in 12 Casa, mi pare rientri nelle congiunzioni “sfumate”.
Guardando la cosa in termini di reciprocità, con la correzione del mio orario di nascita che sto praticando da anni, mi ritrovo ad avere un “bel” Saturno in cuspide IV/5 che giustifica quanto descritto e la sofferenza conseguente.

Che ne pensi?
Grazie come sempre,

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
sono ancora incerta sulla mia prossima destinazione di ASR: ovest (Canada) o est (Cina).
I miei goals sono i libri che sto scrivendo.
L'incertezza nella scelta è data dal Nettuno in X° della meta canadese. D'altra parte, l'insieme di questa mi sembra maggiormente coerente con quella attualmente in corso passata a Tamatave.
Hai qualche news positiva su Nettuno in X° di ASR ancora non scritta nei tuoi libri che può incoraggiarmi?
Un caro saluto a Tutti.
Danila

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

L'accusa che i nemici mi fanno si riferisce alla mia presunta acriticità; ma dimenticano che ho un ascendente Vergine in trigono a Mercurio in Capricorno. Pertanto, a parte le numerose gaffes in perfetto stile sagittariano, la mia criticità non è intaccata soprattutto nel definire cosa è meglio in campo astrologico. In particolar modo il "meglio" per me è rappresentato da questa scuola. Non si tratta dell'ennesima sviolinata come molti vorrebbero infantilmente dare a vedere, ma si tratta della constatazione che in effetti, di meglio, non c'è!
Dico questo dopo aver concluso la lettura del meraviglioso "scienza e scienze umane" del maestro C.Discepolo e della dottoressa M. De Chiara con il prezioso intervento del dott. G. Marenco che ha espresso chiaramente il problema della demarcazione tra scienza e pseudoscienza nella filosofia di Popper. La questione epistemologica in astrologia è secondo me di fondamentale importanza e lavori come quelli che ho letto sono la testimonianza di un altissimo livello che già avevo avuto modo di saggiare in numerose altre occasioni. La mia criticità (alle volte ipercriticità da spaccare il capello in 4 come dicono tanti altri) mi spinge a dire che tutto ciò è merito di una "squadra" fantastica costituita da tantissime menti brillanti. Beh, sono orgoglioso di appartenere a questa squadra e spero il prima possibile di portarvi il mio contributo, un lavoro, spero altrettanto brillante.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Un anonimo 007 mi ha mandato una mail molto interessante e ho pensato di commentarla sul mio blog alla pagina:

http://alramiastrologo.blogspot.it/2013/04/i-serpenti-in-astrologia.html

Si tratta dell'ennesima offesa nei miei riguardi e alla nostra scuola in generale. E secondo voi chi è che offende? Le solite due o tre persone. Grazia Bordoni in prima fila appellandoci Disce-polli.

Come si permette? Chi è lei per appellarci in questo modo?

Perché tanta cattiveria? A che pro?


Io penso che sia giunto il momento di denunciare questi atti vergognosi.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, hai raggione. Anna da Firenze ha avuto la risposta il giorno 9 aprile ma evidentemente non ha seguito nemmeno i tuoi consigli preziosi e giusti che le hai dato ancora i primi di novembre.
Che pazienza che hai!
Katia Novikova

Anonimo ha detto...

CARO MAESTRO,AL FINE APPROFONDIRE LO STUDIO DELL'ASTROLOGIA AVREI BISOGNO DI POTER AVERE MIEI TEMI DI RS DEGLI ANNI PASSATI NELL'AMBITO DEI QUALI SI SONO VERIFICATI EVENTI IMPORTANTI NELLA MIA VITA (matrimonio, nascita figli, ecc.)aD OGGI MI SONO SERVITO DELLO SPECIFICO SERVIZIO DEL PORTALE ASTROLOGIA IN LINEA CHE TUTTAVIA METTE A DISPOSIZIONE SOLO UN RISTRETTO N° di anni. Mi puoi consigliare una soluzione (possibilmente non troppo costosa)? Con l'occasione mi congratulo per il racconto da te pubblicato sul blog nei giorni scorsi in occasione del compleanno della tua compagna (cui auguro tantissimi e felici futuri compleanni soprattutto sereni). Il racconto è veramente trainante e di aspetto gentile come la tua persona che a tale qualità unisce tantissima pazienza e disponibilità oltre che la costante saggezza . Ti ringrazio e auguro tante cose belle per te e i tuoi cari.Sagitta29

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Belated thanks for your reply to my post of few days ago! You’ve guessed me right about heading for indigestion, but I have always learned subjects I love in a “binge” style.
Kindle: I would like the e-book of Transits and Solar Returns available, and also it would be great if all your books in English or in Italian that haven’t yet, will be “kindled”, so that I can carry on with the gorging on the tablet!
Although I hope you will not mind if, as possible consequence I’ll post “undigested” questions every now and then.
Best regards,

Clarissa

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Vorrei sapere se questo anno e possibile mettere l ascendente in 10 casa dopo 7 anni di rivoluzioni solari non ho mai avuto il piacere di provarlo

cordiali saluti
andrea giuliano
nato a bentivoglio 1 8 1966
15 55 circa

dario ha detto...

Salve, sig. Ciro. Non so dove abbia visto l'ilarità ma le assicuro che questo per me è un tormento quotidiano che non suscita nessuna voglia di ridere. Da come si evince sono un ignorante in materia e forse il mio approccio non è,diciamo, " conforme" e forse ciò a provocato ilarità e me ne scuso. Sono ben lieto di essere aiutato basta capire che devo fare. Non ho capito allora cosa intende per previsione, se è per Lei una cosa che mi possa essermi utile per dipanare e risorgere a vita migliore per me e i 2 figli. Non vorrei sbagliare ulteriormente. Grazie

dario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.