sabato 13 aprile 2013

The Active astrology Continuous To Grow In The World






More than 650.000 visualizations of pages of our blog in the whole World!  
This is a great success of All Us!













Dear Ciro,

Belated thanks for your reply to my post of few days ago! You’ve guessed me right about heading for indigestion, but I have always learned subjects I love in a “binge” style.
Kindle: I would like the e-book of Transits and Solar Returns available, and also it would be great if all your books in English or in Italian that haven’t yet, will be “kindled”, so that I can carry on with the gorging on the tablet!
Although I hope you will not mind if, as possible consequence I’ll post “undigested” questions every now and then.
Best regards,

Clarissa




Dear Clarissa,

"Transits and Solar Returns" is a best seller sold out in its first English edition. It was translated in many languages (some translations are in progress). I think that you have to wait 2-3 months still to buy the new paper edition. I fear that for the e-book edition will be needed many months still. 
A dear regard. 













L'accusa che i nemici mi fanno si riferisce alla mia presunta acriticità; ma dimenticano che ho un ascendente Vergine in trigono a Mercurio in Capricorno. Pertanto, a parte le numerose gaffes in perfetto stile sagittariano, la mia criticità non è intaccata soprattutto nel definire cosa è meglio in campo astrologico. In particolar modo il "meglio" per me è rappresentato da questa scuola. Non si tratta dell'ennesima sviolinata come molti vorrebbero infantilmente dare a vedere, ma si tratta della constatazione che in effetti, di meglio, non c'è!
Dico questo dopo aver concluso la lettura del meraviglioso "scienza e scienze umane" del maestro C.Discepolo e della professoressa M. De Chiara con il prezioso intervento del dott. G. Marenco che ha espresso chiaramente il problema della demarcazione tra scienza e pseudoscienza nella filosofia di Popper. La questione epistemologica in astrologia è secondo me di fondamentale importanza e lavori come quelli che ho letto sono la testimonianza di un altissimo livello che già avevo avuto modo di saggiare in numerose altre occasioni. La mia criticità (alle volte ipercriticità da spaccare il capello in 4 come dicono tanti altri) mi spinge a dire che tutto ciò è merito di una "squadra" fantastica costituita da tantissime menti brillanti. Beh, sono orgoglioso di appartenere a questa squadra e spero il prima possibile di portarvi il mio contributo, un lavoro, spero altrettanto brillante.

Giuseppe Galeota Al Rami





Caro Giuseppe,

tu fai già parte di una eccellenza! Se alcune delle più prestigiose università del mondo pagano per dei nostri seminari, se siamo stati invitati a tenere numerosi seminari e conferenze all'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e in altri centri mondiali di cultura, se pubblichiamo con alcuni dei maggiori editori del mondo, se centinaia di migliaia di persone postano qui le loro lettere di soddisfazione da ogni angolo della Terra dopo avere sperimentato le nostre regole, se i nostri libri sono tra i più tradotti nel Mondo, se... e potremmo continuare all'infinito. A noi interessa soltanto riuscire a fare del bene e tu, esponendoti in consulti privati, non ti nascondi dietro un'astrologia inutile e sciocca. Sono certo che la tua passione per questa disciplina ti porterà lontano. Un augurio affettuoso.
















Buongiorno Maestro Discepolo,

seguo il suo blog da diversi anni e la ringrazio per tutto quello che fa ogni giorno per noi.
Vorrei sapere dove trascorrere il mio prossimo compleanno e in base al mio tema natale in quale ambito lavorativo potrei impegnarmi.
La ringrazio per la sua disponibilità e le auguro una splendida giornata.

Cordialmente,

Federicah

Catania - 11/10/1987 ore 09.25 (documento di nascita). Ultimo compleanno trascorso a Roma. 


Cara Federica, in funzione del forte indirizzamento libidico da 11^ Casa e del potente Giove in 5^, ti consiglio di indirizzarti verso la musica, il piano bar, le discoteche, il mondo della ricreazione di prima serata e l'animazione in genere. Per il prossimo compleanno, purtroppo, come moltissimi di noi nel 2013, avrai un cielo per nulla allettante, ma quello di Coyhaique, Cile, (45°S35' e 72°W07') è abbastanza buono, in prospettiva. Molti auguri.



















Caro Maestro,
grazie di cuore per la tua esauriente disamina.
Vorrei ora chiederti un approfondimento in un altro ambito di lettura del TN, Saturno in 12 Casa. Ho ascoltato con attenzione le tue "pillole" riguardanti questa posizione di Saturno e letto poi quanto scritto anche dalla tua grande Amica e Astrologa Lisa Morpurgo.
Ebbene, mio figlio ha questa pesante posizione e visto che coinvolge anche me come "proprietaria" della sua Luna nella medesima Casa mi sono chiesta come applicare i principi di AA per aiutarlo!
Quanto alle interpretazioni su tale posizione da te esposte ritrovo in pieno alcuni esempi fatti:
1 - un bene negato (suo padre in eredità non gli ha lasciato una casa ma una causa che andrà avanti chissà per quanto tempo) con un alto grado di sofferenza morale;
2 - blocco mentale, una vera prigione, su alcuni argomenti;
3 - un conflitto permanente e/o un nemico per tutta la vita.

Vorrei analizzare con te proprio questo ultimo punto 3 per mettere in campo l'AA.
Lui ha appena finito gli esami di Stato scritti per divenire avvocato (gli orali fra alcuni mesi) cui ha aggiunto quelli in Spagna. Questo indirizzo corrisponde ad una precisa volontà di suo padre ed a un impegno richiesto prima di morire. Purtroppo so che ciò non corrisponde affatto ai suoi desideri che io sostenevo e cui ha rinunciato.
Non vi è stato modo di smuoverlo da questa decisione (blocco mentale) pur di accontentare il padre. Non potrebbe essere questa la sua “prima croce” che deve portare nella sua vita?
Inoltre, facendo l'avvocato si candida ad avere delle controparti, e quindi "nemici", per tutta la vita. Non sarebbe anche questa pratica un' ottima esorcizzazione?
Infine, contro ogni logica e fatto concreto, dalla morte del padre si sfoga con me e mi percepisce come "avversaria": tutte le azioni e gli sforzi concreti messi in campo per sostenere i suoi progetti, indipendentemente dal mio gradimento, non riescono nemmeno a scalfire questa percezione errata. Mi sembra quasi di assistere ad un'adolescenza ritardata e prolungata, a dispetto dell'età.
Ma non sono qui a lamentarmi piuttosto ad agire e quindi mi chiedo come aiutarlo a scaricare questa brutta posizione per non incorrere in danni ben peggiori, come gli esempi da brivido che ci hai fatto.
Devo forse invertire la rotta dei miei atteggiamenti e cominciare invece ad alimentare questa sua sensazione di avere in me un nemico? (Oltretutto penso sia meglio avere me come tale piuttosto che uno vero!)
La distanza fra il suo Saturno, 4°7’ in Scorpione, e la sua Luna, 12° 48’ in Scorpione, entrambe in 12 Casa, mi pare rientri nelle congiunzioni “sfumate”.
Guardando la cosa in termini di reciprocità, con la correzione del mio orario di nascita che sto praticando da anni, mi ritrovo ad avere un “bel” Saturno in cuspide IV/5 che giustifica quanto descritto e la sofferenza conseguente.

Che ne pensi?
Grazie come sempre,

Anonima




Cara Anonima,


io penso che per esorcizzare al massimo il suo Saturno in 12^ la professione di avvocato non sia la migliore. Infatti, escludendo i presenti e poche persone per bene, tantissimi avvocati non si struggono pensando ai nemici dei loro assistiti, ma possono addirittura godere calcolando quanto queste inimicizie frutteranno loro... No, i nemici devono essere personali e non possono riguardare la sua futura professione. Vedo, invece, una lettura più trasparente nelle altre due ipotesi da te avanzate. La congiunzione Luna-Saturno c'è e come! Purtroppo anche se tu non sei la stessa, egli tende a viverti come tale. E in tale direzione vivrà i suoi amori futuri. Però consolati perché conosco donne che hanno una simile posizione e pur avendo una madre prostituta-ninfomane-dark lady, si farebbero uccidere per la stessa.

Io credo, nei limiti delle tue possibilità, che forse dovresti offrire un piccolo aiuto psicologico a tuo figlio, con chiacchierate estemporanee con psicologhe o psicologi. Tanti auguri.














Caro Ciro,
sono ancora incerta sulla mia prossima destinazione di ASR: ovest (Canada) o est (Cina).
I miei goals sono i libri che sto scrivendo.
L'incertezza nella scelta è data dal Nettuno in X° della meta canadese. D'altra parte, l'insieme di questa mi sembra maggiormente coerente con quella attualmente in corso passata a Tamatave.
Hai qualche news positiva su Nettuno in X° di ASR ancora non scritta nei tuoi libri che può incoraggiarmi?
Un caro saluto a Tutti.
Danila




Cara Danila,

io penso che il Nettuno in X, occupandoti di insegnamento Yoga e Astrologico, ma anche di molte materie affini, possa portarti ulteriori ispirazioni in linea con le pubblicazioni che vorrai realizzare. Molti auguri.












Un anonimo 007 mi ha mandato una mail molto interessante e ho pensato di commentarla sul mio blog alla pagina:

http://alramiastrologo.blogspot.it/2013/04/i-serpenti-in-astrologia.html

Si tratta dell'ennesima offesa nei miei riguardi e alla nostra scuola in generale. E secondo voi chi è che offende? Le solite due o tre persone. Grazia Bordoni in prima fila appellandoci Disce-polli.

Come si permette? Chi è lei per appellarci in questo modo?

Perché tanta cattiveria? A che pro?


Io penso che sia giunto il momento di denunciare questi atti vergognosi.

Giuseppe Galeota Al Rami




Caro Giuseppe,
non te la prendere. Alcuni individui, non potendosi occupare di Astrologia, si riuniscono per sorseggiare del fiele assieme, come le signore della buona società fanno con il tè.
Già un'altra volta ebbi questa segnalazione di un comportamento vile e scorretto da parte di poche mele marce accomunate da una mediocrità devastante. Ecco cosa risposi:



Caro Ciro, ma perché la Bordoni pubblica continuamente stralci dei tuoi blog su Facebook cercando di denigrarti?
Anonimo


A quello che mi è stato riferito lo fa dappertutto, lei e un altro paio di individui.

Secondo me le ragioni possono essere diverse.

Innanzitutto che lo faccia per stupidità. Infatti tu hai mai visto me, o qualunque persona intelligente, che è consapevole che il nostro bene più prezioso è il Tempo, sprecare lo stesso per attaccare qualcuno che odiamo o che ci è semplicemente antipatico? Io non sprecherei neanche una frazione  di quella manciata di secondi che ci viene messa a disposizione quando attraversiamo questo universo per parlare male che so, di chi studia i Paralleli di Declinazione o Le Parti Arabe. Le persone intelligenti studiano, lavorano, leggono, scrivono, fanno ricerca, crescono professionalmente e non gettano via il loro tempo, soprattutto quando si accorgono che operando in tal modo i destinatari delle loro invettive crescono e loro retrocedono, a tutto campo e inesorabilmente.
Non dimentichiamo, poi, che ci stiamo riferendo a quella maestrina che impiegò circa tre anni a capire che il Sole, quando si trova in 12^ Casa è sopra l’Orizzonte e non sotto e ne fece addirittura una relazione a un convegno…

Una seconda ragione potrebbe risiedere nella vigliaccheria: lui non può leggermi e dunque io ne approfitto per parlare male di Ciro Discepolo e del suo lavoro.

Una terza ragione potrebbe essere insita in una inclinazione innata alla delinquenza. Infatti, se è vero che costei fa ciò, viola ripetutamente il diritto di copyright che è un reato punito dalla legge. Ma siccome per trent’anni circa lei e i suoi compagni di merende della Banda Bassotti hanno venduto e continuano a vendere Diplomi di Astrologia taroccati (reati di truffa aggravata e di associazione a delinquere reiterata, vedi la risposta dell’ex ministro di Grazia e Giustizia a una interrogazione alla Camera promossa da Rosanna Zerilli che ora è divenuta la migliore amica di costoro):



http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=pOJH93QshZYC#v=onepage&q&f=false ),

parliamo di un soggetto avvezzo a violare la legge e dunque poco preoccupato per questo.

Però, probabilmente, il motivo principale è quello più vecchio del mondo:

essendo costei tra gli astrologi più mediocri del mondo e accarezzando l’idea di essere la Numero Uno, va letteralmente fuori di testa ogni volta che io aggiungo un nuovo traguardo internazionale importante alla mia poco comune bio-bibliografia. Tuttavia quando "schizza" raggiunge una ventina di persone che solitamente si firmano con le parentesi quadre e con altre amenità del genere. In risposta si becca una mazzata letta da centinaia di migliaia di Astrologi.

È vero che ogni trenta-quaranta volte che mi aggredisce, io scrivo che è una mezza cartuccia, ma lo faccio solo per rompere la monotonia di un lamento che non si esaurirà mai… E d’altra parte un po’ di sano umorismo fa bene alla salute: il grande Charlie Chaplin usava dire che un giorno senza una risata è un giorno sprecato.












Tutti anche in edizione Kindle







salve ciro sono anna da firenze sono nata il 4 giugno del 1977 alle ore 6 e 20. Vorrei sapere se possibile quale potrebbe essere la possibile meta per il mio compleanno .Coa mi consigli? Grazie

Anna

Cara Anna,
sei certa che io non ti abbia risposto già negli ultimi 15 giorni? E anche voi, Amici Blogger, potete aiutarci con la vostra memoria? Grazie.


Caro Maestro, hai ragione. Anna da Firenze ha avuto la risposta il giorno 9 aprile ma evidentemente non ha seguito nemmeno i tuoi consigli preziosi e giusti che le hai dato ancora i primi di novembre.
Che pazienza che hai!
Katia Novikova


Grazie Katia,
ho capito dal tuo primo intervento che saremmo andati molto d'accordo. Per favore, scrivimi privatamente a discepolo.ciro@gmail.com


Per Anna: non conosco il tuo scopo, ma il tuo comportamento è parecchio scorretto. Facci il piacere di non venire più a trovarci.












CARO MAESTRO,AL FINE APPROFONDIRE LO STUDIO DELL'ASTROLOGIA AVREI BISOGNO DI POTER AVERE MIEI TEMI DI RS DEGLI ANNI PASSATI NELL'AMBITO DEI QUALI SI SONO VERIFICATI EVENTI IMPORTANTI NELLA MIA VITA (matrimonio, nascita figli, ecc.)aD OGGI MI SONO SERVITO DELLO SPECIFICO SERVIZIO DEL PORTALE ASTROLOGIA IN LINEA CHE TUTTAVIA METTE A DISPOSIZIONE SOLO UN RISTRETTO N° di anni. Mi puoi consigliare una soluzione (possibilmente non troppo costosa)? Con l'occasione mi congratulo per il racconto da te pubblicato sul blog nei giorni scorsi in occasione del compleanno della tua compagna (cui auguro tantissimi e felici futuri compleanni soprattutto sereni). Il racconto è veramente trainante e di aspetto gentile come la tua persona che a tale qualità unisce tantissima pazienza e disponibilità oltre che la costante saggezza . Ti ringrazio e auguro tante cose belle per te e i tuoi cari.
Sagitta29



Caro Sagitta29,


ti ringrazio per i complimenti e ho piacere che tu abbia gradito il racconto dedicato l'altro giorno a mia moglie. Piacque anche a una giuria che lo premiò con un 2^ Premio Nazionale.
Mi sorprende un po' quanto mi dici per i servizi che si possono ottenere su Astrologiainlinea.it e punto eu dato che considero questo portale tra i migliori del mondo. Per favore, controlla meglio e se fosse come tu dici, ti darò qualche ulteriore dritta. Molti auguri.













Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





12 commenti:

Luigi Galli ha detto...


A PROPOSITO DEI DISCE-POLLI

E'veramente incredibile come un'avversione personale verso Ciro Discepolo renda ciechi verso la realtà.
I seguaci delle teorie di Ciro si stanno diffondendo in modo esponenziale in tutto il mondo. I suoi libri sono tradotti in numerose lingue e le conferenze internazionali sulla materia sono ormai innumerevoli e sempre più seguite, come i riconoscimenti di persone di notevole spessore culturale.
Negare tutto ciò e ricorrere agli insulti, definendo polli tutti costoro, oltre che ridicolo, denota una chiusura mentale senza limiti, che certo non fa onore all'astrologia.

Anonimo ha detto...

Mi spiace che la Signora Bordoni definisca Disce-polli tutti gli allievi del Maestro Discepolo, non trovo corretta una simile etichettatura, non posso farci nulla del resto. Non so cosa l'abbia portata a litigare con il suddetto (fra l'altro nelle riviste di Ricerca 90 ho visto che collaboravano insieme anni fa, mi si corregga se sbaglio) però ritengo che tutte queste polemiche sterili, per il bene dell'astrologia, debbano finire una volta per tutte. Ognuno segua il suo percorso; c'è chi adora l'astrologia karmica, chi quella attiva, chi quella umanistico psicologica e chi l'oraria, io ho una conoscenza personale con Paolo Crimaldi e la Sandra Zagatti ad esempio che seguo spesso, da cui traggo le informazioni che ritengo plausibili e utili, mai criticherei il loro lavoro e la loro professione, anche se non consigliano affatto di partire per i compleanni, poco conta....non mi sembra prudente proseguire con queste polemiche che non portano da nessuna parte, sarebbe meglio, ripeto spendere il proprio tempo in ricerca ed in maniera più utile per sè stessi e per gli altri. Lungi da me entrare nel merito di tutta questa discussione, però io personalmente ritengo gli studi del Maestro molto attendibili ed i suoi libri sono molti interessanti, pratici, utilissimi e non ho alcun problema nel dire che io seguo i suoi insegnamenti, in maniera quanto più possibile onesta, per approfondire lo studio di questa meravigliosa materia, ci calzo a pennello con il suo lavoro straordinario che prosegue da più di quarantanni; ha scritto tantissimi libri, redatto migliaia di temi natali, consigliato migliaia di rivoluzioni solari mirate da alcuni anni, senza neppure prendere un soldo, prosegue ininterrottamente nello scrivere testi, ormai fa convegni anche all'estero, si parla di una personalità importante che spicca nell'arte di Urania, sarebbe ingiusto negarlo. Auspico che anche Giuseppe ci dia un taglio netto, come disse tanto tempo fa lui stesso, metta quindi una pietra sopra a tutti questi litigi e scannamenti. Io resto personalmente dell'idea che le rivoluzioni solari siano uno strumento eccellente per prevedere gli avvenimenti e nulla mi toglierà dalla testa che a livello mondiale, Ciro Discepolo sia il maggiore esponente di questi studi. Perdonate questo mio scritto, che non ha alcuna vena polemica, ma dopo tanti anni di letture riguardanti questi litigi, preferirei che tutto finisse. Chiudo dicendo che il Maestro sa difendersi da solo, lo ha sempre dimostrato ed ho seguito anche le polemiche di tanti anni fa che ha avuto con Angela, la Hack e quelli del CICAP, a cui ha sempre risposto per le rime, posso garantire, per quanto mi riguarda, che mai sono stato coinvolto da lui in queste dinamiche, di sicuro avrei rifiutato anche perchè mi avrebbe stupito negativamente una sua richiesta simile, in quanto sa difendersi per bene da solo, ho scritto solo perchè non mi sento affatto un disce-pollo e se Giuseppe ha scritto che la generazione nata a cavallo fra gli anni settanta e gli anni ottanta vivrà problematiche sentimentali, non avendolo letto in alcun testo di Ciro, non vedo perchè si debba addebitare a lui questa citazione che non fa parte degli insegnamenti dell'astrologia attiva, ma è una deduzione di Giuseppe in base sicuramente a dei suoi approfondimenti negli studi astrologici.

A.P.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
nei miei post precedenti non avevo capito che fosse un blog dedicato principalmente alle rivoluzioni solari ed ai compleanni mirati, mi scuso per questo, inoltre è la prima volta che frequento un blog.

Sono costretta a vendere due beni immobili, uno dei quali è in comproprietà con il mio ex,NATO a MESSINA 01-01-1958, alle ore 22.00( l'ora è incerta), l'altro bene è la casa in cui abito.

I miei dati:
NATA a MESSINA 11-11-1959, alle ore 8.05( l'ora è certa perché, vista la mia nascita traumatica, mio padre, medico,ha guardato l'orologio).
Ho trascorso il 10 e l'11 novembre del 2012 a VILLA SAN SECONDO(ASTI);
Il 10 e l'11 novembre del 2011 ad HALDWANI(INDIA);
Il 10 e l'11 novembre del 2010 a CISTERNINO(BR).
Quali sono i momenti migliori per vendere gli immobili di cui sopra e per comprarne degli altri?
Quali invece i momenti da evitare?
Incontrerò un possibile compratore a breve ed ho timore di commettere errori.
Grazie per il tuo lavoro e grazie anche a tutti quelli che ti seguono
Sono affascinata , mi si è aperto un mondo nuovo conoscendovi
Stefania da CISTERNINO

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Condivido ciò che dice Luigi: come si può rimanere impassibili dinnanzi a tutto ciò?

Io non sempre posso farlo e sono contento di aver divulgato pubbicamente un'intera discussione che attesta non solo il basso livello morale di queste persone, ma pure il livello culturale e intellettuale dato che ritengono sia assurdo che la generazione delle persone nate a cavallo tra gli anni '70 e '80 risulti essere quella più penalizzata sotto il profilo delle relazioni di coppia. Possono dire che la loro esperienza sia diversa dalla mia, ma deridermi mi pare assolutamente fuori luogo. Non che il loro parere sia degno di considerazione o pericoloso per la mia immagine: è solo una questione di principio. Se han problemi con me devono parlare con me. Punto.

Che necessità c'è di prendere un estratto del mio post e commentarlo? Come mai una "maestra" del suo calibro si scomoda a commentare e deridere un "moscerino" come me? Eppure io non la considero proprio! Per me non esiste proprio! Non la nomino mai né pubblicamente e né private. Quindi mi domando: a che pro?

Ovviamente da tutta questa storia ne sono uscito vincitore perché ho messo in chiaro che esistono persone che non sanno fare di meglio che sparlare invece che studiare e far crescere l'astrologia in Italia e nel mondo.

Parlano di "Io ipertrofico" quando si riferiscono a noi; ma mi pare di aver capito che la Bordoni e Michelini hanno un complesso di superiorità frustrata se addirittura devono commentare me che non li considero per nulla!

Allora, cari signori, dei vostri complessi non mi importa nulla. Mi importa solo che siate rispettosi e maturi al punto da evitare qualsiasi motivo di tensione tra le diverse scuole. Bella figura, complimenti! Bell'esempio! Vergogna!

Sebastiano Leonardi ha detto...

Disce-polli? Ci era costui?
Vediamo un po...Discepolo, Gouchon, Sementovsky, Barbault, Hand, Arroyo, Morpurgo, Rudhyar, Hades, ecc. ma dove è questo libro? Non conosco il Disce-Polli. Bah! Non ho libri di questo autore, eppure pensavo di avere studiato molto sull'argomento Astrologia! Se potessi ricevere un libro omaggio, sarei felice di leggerlo e di poterlo recensire e verificare nella pratica in modo statistico e scientifico. Nell'attesa di far ciò, mi dedico con successo alle rivoluzioni solari: quelle le ho viste funzionare davvero nella pratica!

Anonimo ha detto...

CARO MAESTRO HO PROVATO ANCORA SU ASTROLOGIA IN LINEA MA PER LE RS MI DA DAL 2008 AL 2015 E QUINDI PER ERIGERE TEMI DI RS PIU' INDIETRO NEL TEMPO DEVO COSTRUIRLO INDIVIDUANDO LA POSIZIONE IN GRADI DEL SOLE NEL MIO TEMA NATALE E POI MEDIANTE LE EFFEMERIDI ARRIVARE A ERIGERE UN TEMA DI NASCITA ERETTO PERO' NELLA LOCALITà DOVE MI TROVAVO NEL COMPLEANNO PRESCELTO.HO NOTATO POI CHE IN ALCUNI CASI NELLE TUE RISPOSTE SULLE RSM AGLI AMICI CHE Si RIVOLGONO A TE RISpONDI, tra l'altro, CHE SIAMO IN UN PERIODO IN CUI è DIFFICILE FARE DELLE BELLE RSM MA S0LO RSM IN CUI SI LIMITANO I DANNI. SE HO CAPITO BENE, PERCHè SUCCEDE QUESTO. ti ringrazio per la tua veramente ammirabile pazienza, disponibilità, competenza e gentilezza. SAGITTA29

Anonimo ha detto...

A proposito dei disce-polli

Alle galline e ai galli che definiscono cosi chi approva le teorie di Ciro non risponderei nemmeno ,non si meritano tale importanza.Invece di diffamare il prossimo presentino allora di meglio.
Sierra

Bernardo ha detto...

Dear Ciro,

I have been interested in Astrology since I was 20 years old and have read several books on the subject. This year I discovered your work and I'm already reading several of your books, which I find deeply interesting.

I'd like to know where it could be the best place for my next birthday from a career viewpoint. I was born in Buenos Aires, Argentina in February 10th, 1958 at 22:50.
My last birthday was located in Bogota, Colombia, where I live and work since 2009, and I found out that this year Saturn is very close to the Midheaven of my SR, situation that I may have changed if I have known about ASRs before.

Thanks in advance.

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Ciro,
ti prego di pubblicare la seguente mia risposta alla Bordoni sul blog in quanto sono all'estero e non riesco a postare commenti.

Il continuo sentire e risentire un vecchio "disco rotto" da parte dei soliti noti diciamolo è esilarante!
Ritrovarsi senza manco accorgersene un disce-pollo , mica è cosa da tutti i giorni!!!!!
Con buona pace per il soggetto che ha coniato per me tal vocabolo, felice di istigare sua nuova ilarità affermo con decisa fermezza che sono fiero di essere questa strana forma di animale.
Io sono sereno delle mie idee e convinzioni.
Vorrei invece fare notare a questa persona che mi apostrofa, che ci apostrofa, che forse perde troppo tempo con noi, fra l'altro con uno stile "opinabile" che denota una forte ignoranza intellettuale di fondo.
Ognuno trova le proprie soggettive fonti di piacere. Se questa si diverte ad insultarmi/ci boh..... io sinceramente continuo la mia strada sorridendo ed impegnando il tempo in cose per me decisamente più appaganti.

Roby Casbarra

Grazie 1000 Ciro!
Un abbraccio!

paola ha detto...

Chi scrive è con grande piacere una disce-gallina, audace e sincera, oltre che grata, sostenitrice della scuola di Astrologia Attiva, creata, dopo studi di anni e prove su prove, da Ciro Discepolo. Purtroppo in un mondo dove c'è spazio per tutto (troppo) e il contrario di tutto, l'invidia è una pessima arma di non di discussione ma di sterile polemica: chi segue gli studi e le metodologie di Ciro Discepolo in ogni angolo del Mondo andrebbe rispettato, i risultati parlano da soli: libri di Discepolo sono tradotti in moltissime lingue e questo sta a significare che la sua scuola - che, ripeto, nasce dallo studio e dall'applicazione su se stessi prima che dalla teoria - ormai (spiace per i detrattori e le detrattrici) ha conquistato centinaia di migliaia di persone.
Perciò, dal mio bel cortile di Disce-polla dico ancora : Viva l?Astrologia Attiva. E Grazie al Ciro Discepolo per avere voluto condividere con noi e con il mondo le sue regole. Chi fa del bene deve sempre andare avanti per la sua strada.
Paola

Angelino59 ha detto...

Per Grazie Bordoni,
hai stufato con le tue cretinate!!!
Non rispondete più a questa nevrotica, per favore!!!
Angelino59

Anonimo ha detto...

Orgogliosamente DISCE-POLLA e, lo dice una che inizio' piu' di 20 anni fa a studiare astrologia giusto per dimostrare a mia madre (DISCEPOLLA) che non era vero niente!! che dire..oltre all' Astrologia con la A maiuscola Ciro Discepolo mi ha anche insegnato a studiarla, con metodo,a verificarla ,a sperimentarla ad attualizzarla...Il solo fatto di aver reso l Astrologia uno strumento di prevenzione e non di previsione rende noi Disepolli anni luce lontani dall oscurantismo medievale e chiuso di astrologi/ghe da rivista e prostitute Oro-SCOPAIOLE da 4 soldi.....provare per credere,la matematica non e' un opinione le offese si....
Gabriella Napolitano