mercoledì 8 maggio 2013

Is A Good Choice a First House In An Aimed Solar Return?







Caro Maestro,
dopo diverso tempo mi decido a porti una domanda (selezionata tra le cose che mi piacerebbe chiedere) cui solo tu puoi rispondere, con i tuoi anni di studi e di raccolta dati.

Premesse:

E' chiarissimo tutto quello che affermi nei tuoi libri riguardo l'ascendente di RS nella prima casa radix.

Al tempo stesso dichiari che, in particolare riguardo al tema natale, la prima casa contiene ancora qualcosa che ti sfugge.

E poi c'è la tua chiarissima (ed evidente per chiunque rediga temi natali) verità sul fatto che i grandi uomini non nascono sotto lo stesso cielo delle persone comuni.

Prima dei tuoi studi Volguine affermava che un ascendente di RS in prima casa radix era l'occasione per mettere in atto le potenzialità presenti nel tema natale, un'operazione che comunque esponeva a rischi (ecc.ecc. risparmio il resto).

DOMANDA:

Nella tua enorme mole di ricerche, hai potuto constatare che, magari in un caso su mille, un ascendete in prima ha portato a qualcosa di molto importante, anche a costo di rotture e decisioni forti, soprattutto nei temi di personaggi "fuori dal comune"?

Grazie se ti andrà di rispondere (ed anche se non ti andrà ;-) )

Claudio Bevinetto


Benvenuto Claudio Bevinetto!




Credo, Claudio,
che esistano fondamentalmente due modi di studiare l'Astrologia:

- il metodo di spiluccare qualche frase sul web, in una logica di "Buono-Non Buono"
- Il metodo di studiare un Autore e la sua Scuola storicizzando il suo percorso e approfondendo nei libri successivi sullo stesso argomento tutto quanto scritto dall'Autore stesso, attraverso centinaia e centinaia di esempi (se l'Autore ne inserisce a centinaia nelle proprie pubblicazioni e non si limita a un solo esempio scelto accuratamente).


Ecco, una volta chiarito ciò, considerando che in una bibliografia quasi "smisurata", tra libri e articoli pubblicati su carta, soprattutto, ho descritto molte migliaia di esempi di ogni genere, sicuramente molti di questi si potrebbero estrapolare e utilizzare per rispondere alla tua domanda che però non è chiaro dove vuole andare a parare. Allora prendiamo un esempio a caso, la morte del Mahatma Gandhi avvenuta per assassinio nel pomeriggio del 30 Gennaio 1948. Nel mio testo Nuovo Trattato di Astrologia, Armenia editore, viene descritta l'intera saga di morte della Famiglia Gandhi, in circa 80 pagine e con decine e decine di grafici. Per l'esempio citato troviamo che la Grande Anima aveva una Aimed Solar Return in corso con il Sole e uno stellium in Prima Casa. Egli fu assassinato e lì prese un'impennata anche la violenza nel Paese e le varie guerre interne, prima fra tutte quella che dura ancora oggi tra i separatisti pakistani e gl'indiani. Ora, con quella ASR il Mahatma Gandhi, in ossequio alle mie regole sulla lettura di una mappa di Solar Return fu assassinato. Punto. Poi, arrampicandoci sugli specchi potremmo dire che dopo essere morto egli si incarnò in Bill Gates e visse felice e contento, ma - ovviamente - su questo piano possiamo dire tutto e il contrario di tutto.
Un altro esempio di personaggio non celebre che mi viene in mente è quello di un giovane brillante, tanti anni fa, che non riusciva a prendere decisioni importanti per il suo futuro, a cui misi di proposito Marte in I Casa nella ASR: si spezzò una gamba, ma quell'anno prese decisioni importanti tanto che voleva ripetere sempre l'esperimento e io dovetti convincerlo a desistere...
Per finire vorrei che non si ingenerasse confusione. Infatti io ho scritto che uno stellium nella I Casa di nascita rappresenta per me ancora un lato oscuro in Astrologia, ma mi riferisco soltanto alla prima Casa del Tema Natale mentre leggo in tutta la sua trasparenza la I Casa di ASR e di ALR i cui veri significati sono sfuggiti completamente a tutti gli autori che mi hanno preceduto. 
Buona giornata.














BUONGIORNO CIRO JE SAIS PAS SE TI RAPPELLE DE MOI.
ET DELLA MIA SIUAZIONE ASTROLOGICA PESSIMA SOPRATUTTO NELLE RELAZIONI TI RICORDO SONO NATO IL 2 AGOSTO 1976 A BASTIA FRANCIA ALLE ORE 23 E 20 CIRCA.
LE MIE DUE PROBLEMATICHE SONO UNA CHE DEVO LOTTARE DA UNA VITA PER EREDITA MANGIATE DA PARENTI E MI DOMANDAVO QUANTO ANCORA DOVRO LOTTARE CON CONSEGUENZA SICURO NON DI EREDITA MA DI DEBITI... E L AMORE PER ME E UN ALTRO MACIGNO.. HO IL DESIDERIO DI UNA FAMILGIA MA NON RIESCO A CONCLUDERE.. CE SEMPRE QUALCOSA CHE INTERROMPE.. E IN PIU IO MI INNAMORO MA FORSE NON SO AMARE PERSONE DEHOR DA MA FAMILLE D ORIGINE. VOLEVO SAPERE PER IL MIO COMPLEANNO DIVE POTREI ANDARE ET SE NON CE RIVOLUZIONE SOLARE ALLORA...CETTE VOLTA PARTO VIA PERCHE A PARTE IL LAVORO CHE MOLTO GUADAGNO MIA VITA NON VA BENE.. VOLEVO ANCHE CHIEDERTI SE DAL MIO TEMA NATALE POSSO VEDERE IL TIPO DI DONNA GIUSTO PER ME O QUELLO CHE IO AVRO..PIU POSSIBILE... HO PAURA CHE A SESSANTA ANNI SARO ANCORA A CERCARE TRA MILLE FLIRT..UNA PERSONA PER STARE STABILE..E COME SE LA STABILITA NON LA TROVO MAI MAI... GRAZIE DI CUORE
JUK





Bentornato Juk,
tu soffri e giustamente ti lamenti di continuare a soffrire, ma qui ti abbiamo consigliato sia dove spostarti a vivere e sia un primo compleanno mirato: tu non hai fatto alcuna delle due cose.
Prima di suggerirti dove recarti per il prossimo compleanno, devo farti notare che la scorsa volta ci hai indicato le 23 come ora di nascita e adesso ci dici che erano le 23.20: questo cambia sia la rilocazione che la ASR. Allora azzeriamo tutto e ripartiamo d'accapo. Ora lavorerò sulle 23.20.
Ti consiglio molto Qostanay, Kazakhstan, che forse potrebbe agire positivamente a vari livelli: amore, sblocco di situazioni immobiliari, denaro, trasferimento... Poi mi chiedi quando potresti trovare una compagna fissa e il vero amore: anche con questa ASR e trasferendoti (se mi ricordi in quale località ti suggerivo di andare, facciamo una correzione con il nuovo orario).
Infine mi chiedi come scegliere una buona compagna: assicurati, prima di ogni altra cosa, che sia una donna di buoni sentimenti e poi che abbia le posizioni che Danila Madau Perra e io abbiamo descritto come ottime per una sinastria nel libro che vedi sotto. Molti auguri.






















BUONGIORNO CIRO GRAZIE ANCORA PER IL SUGGERIMENTO PER LA MIA RIVOLUZIONE SOLARE. A LINKOPING SVEZIA.
STO ORGANIZZANDO.
MA VORREI SE EPOSSIBILE UN CHIARIMENTO COME SI RICORDERA IO SONO NATA IL 4 GIUGNO ALLE SEI E VENTI A FIRENZE.
A LINKOPING PER ESSERE SICURA IN CHE ORARIO MI DEVO TROVARE, GRAZIE PERCHE NON VORREI ARRIVARE IN RITARDO PERCHE L ORA E DIVERSA RISPETTO ALLA NOSTRA. E VISTO CHE NON RIESCO A INTERPRETARE LA POSSIBILE RIVOLUZIONE SOLARE SE VADO A LINKOPING CE UN SITO INTERNET DOVE POSSO VEDERE LA MIA RIVOLUZIONE E VEDERE I TRANSITI MIGLIORI?
GRAZIE
ANNA




Cara Anna,
in questa pagina, da vari anni, vi è la seguente scritta:

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi/rsmirata.asp


Per quanto riguarda servizi accessori alla pratica dell'Astrologia Attiva, ti consiglio di appoggiarti al magnifico portale www.Astrologiainlinea.it degli amici Katia e Maurizio dove, tra l'altro vi è una grafica davvero stupenda! A proposito di grafica, ho visto l'ultimo numero di un magazine italiano di astrologia famoso anche per la sua bruttezza grafica. Ora ha inserito dei grafici di cieli natali elaborati con un software che produce quelli che a mio avviso sono i più brutti grafici mai visti al mondo, oltre che imprecisi nei calcoli... ma come dice il detto: "Dio, prima li fa e poi li accoppia...". Molti saluti. 







 





ciao!
Allora, proponimi tu una tua ipotesi terza-nona senza che io debba ricorrere a scettici sottomarche che mi schiaffino saturno al MC. che so? C'è qualche Azzorra proficua? Certo io sono tentata a seguire solo i miei comodi, ma tutto il discorso di esorcizzare urano con la generosità? Mi firmo fortemente acquariana e non vedo l'ora di leggere i tuoi nuovi libri.
Maria Antonietta Bertoli



Cara Maria Antonietta,


non occorre fare calcoli e si vede a occhio che non esiste, dalle parti della Nuova Zelanda, una 9^ Casa così grande da poter ospitare Marte e Saturno senza avvicinare Saturno al Medio Cielo. Se ci fosse, sempre calcolando a mente, ti prenderesti 5-6 astri in 12^ Casa oppure in I^. Direi che è davvero una cattiva idea... No, noi operiamo in un altro modo: ti consigliamo una buona ASR, come ho fatto io, e se la stessa non ti piace, puoi sceglierne una qualunque se sei un po' masochista. Ma io spero, invece, che sarai saggia e ti farai consigliare da chi ha una certa pratica nel campo. Molti auguri.

















Come temevo, e come avevo scritto poche settimane fa (mi riferivo a questo maggio e a giugno), a  Napoli c'è stato il secondo scontro con sangue e feriti: operai contro studenti che reagiscono e poliziotti contro tutti e a loro volta feriti. Spero tanto di sbagliarmi, ma credo che la rabbia stia montando.












Un ennesimo episodio di violenza sulle donne e sui bambini: tre bambine rapite dieci anni fa da tre orchi (una nel giorno del suo compleanno): isoliamo questi sporchi individui e chiediamo la pena di morte per loro. Però io avrei una domanda anche per le donne delle associazioni che combattono questa sacra battaglia: perché mostrate acquiescenza quando qualche rifiuto umano viene arrestato in flagranza di reato e i giornali riportano che si tratta di NN (che qui a Napoli significa 'figlio di puttana')? Perché non iniziamo col pubblicare nomi, cognomi, indirizzi e fotografie?



















Ringrazio gli amici che hanno mostrato sensibilità rispetto a quello che mi è successo.

Una domanda per chi sappia rispondermi: all'interno del mio libro vorrei inserire dei grafici astrologici ma non dispongo di un programma.

L'unico sito che permette di elaborare e copiare grafici in JPG gratuitamente è astro.com

Sapete se essi sono coperti da copyright?
Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
scrivimi privatamente. Un caro saluto.













Carissimo,
chiedo scusa per l'omissione e quindi scrivo i miei dati: Caronte 9 - n. a Paola il 06.09.1962 alle h.12.50 - ultimo compleanno trascorso ad Ankara, prossima R.s.m. dove mi invierai tu.
P.s.: C'è un modo per ripescare i propri post in modo da inviarli senza riscriverli? Sicuramente vi è il modo di ripescare il mio post del 5 u.s. ma io non lo conosco, ti ricordo che chiedevo consiglio riguardo alla "polarità" Nettuno-Luna (in aspetto di quadratura).
Grazie
Caronte9



Cara Caronte9,
vado a memoria perché non hai riscritto per esteso la domanda. Nettuno che ti quadra la Luna, se non sei psicolabile (e non lo sei), ti porta certamente stati di coscienza alterati, ma gli stessi possono essere molto dannosi, ma anche estremamente positivi. Per esempio il grande Premio Nobel Kary Mullis, nel suo libro Ballando nudi nel campo della mente, Baldini&Castoldi editore, Milano, afferma che la sua scoperta che poi gli fece guadagnare il Nobel, la ottenne dopo essersi sparato non so quale droga in vena. Naturalmente io che non ho mai assaggiato neanche uno spinello, non vi invito a fare altrettanto, ma usavo questa storia come un paradigma. Mettiamo che tu sia una traduttrice intelligente e piena di volontà e firmi un contratto per tradurre un libro di 600 pagine in arabo, in un tempo di 2 anni. Se stai sotto l'effetto della quadratura di Nettuno alla Luna, potresti esagerare e riuscire a chiudere il lavoro in soli sei mesi!
Per quanto riguarda la ricerca dei commenti pubblicati: se vai nella pagina specifica, clicchi in fondo alla stessa. Diversamente puoi utilizzare il motore di ricerca di Google: per esempio "blog ciro discepolo scienza e scienze umane" e ti ritrovi tutte le pagine in cui ho scritto su tale argomento.
Cari saluti.















Caro Maestro,

sono da poco tornata dalla mia “autodeportazione” in Siberia a Chita per la mia ultima RS.

Stavolta il caro Rosario si è proprio superato.

A parte la solita telefonata all'arrivo che per noi, viaggiatori in solitaria, è di grande conforto, come vedrai dalle foto allegate mi ha sistemata “ad hoc” in un BB nella strada principale di Chita esattamente di fronte al Teatro più importante ed ha allestito in mio onore un' accoglienza con tanto di corteo festante scortato dalla polizia, banda musicale, palloncini e pure una mongolfiera annessa! Gran finale sul Palco in piazza.

Scherzi a parte… è stato bello svegliarsi in un inatteso clima di festa. Meno festoso è stato poi notare cannoni ed artiglieria varia collocati in bella mostra un po' ovunque che ricordano altro...

Come da copione ho avuto qualche seccatura al rientro, Marte in 9!, inclusa quella di non aver potuto incontrare Gariaev. Da loro, fino al 15 maggio, è come il nostro Ferragosto: sono tutti in vacanza e infatti Mosca era quasi deserta. Spero di recuperare le informazioni che ci premono quanto prima e nel frattempo ho già attivato delle verifiche incrociate…

Un abbraccio e ancora grazie,

Diapason



Cara Diapason,

fortunata tu che hai trovato Mosca deserta: io, l'ultima volta che ci sono stato, ho impiegato 4 ore di taxi per spostarmi da Domodoievo a Shemeretejevo...
Ancora molti cari auguri.


















Un evento da non perdere assolutamente!
Io ci sarò e vedrò volentieri i blogger che ci onoreranno.



















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, riguardo all'astrogeografia ho notato che Depardieau, nato a Chateauroux il 27 dicembre 1948 alle ore 8, che ha riscosso un grande successo in Russia, sta per aprire un ristorante a Saransk (Mordovia) e in futuro anche una pasticceria. Nella rilocazione astrogeografica del suo tema natale, la città di Saransk si trova proprio sulla sua linea Venere al MedioCielo, mentre la sua linea Urano al Discendente passa sulla Francia.
(Dareios)

Ludovico Bramanti ha detto...

Caro Ciro,
ritorno sul tema stupidità/intelligenza per dei chiarimenti.
I cattivi aspetti Mercurio-Saturno certamente ostacolano il buon funzionamento mentale: ma come consideri la congiunzione fra questi due pianeti ?
Einstein certamente ha beneficiato di una intuizione pescina-solare superiore, ma la sua congiunzione Mercurio-Saturno in Ariete ha funzionato, sembra, positivamente come "logica rivoluzionaria". E gli individui comuni che se la trovano isolata nel TN, priva di aspetti ?
Seconda domanda.
Sei d'accordo che, ad eccezione dei cattivi aspetti Mercurio-Urano e forse di quelli Mercurio-Plutone, i quali costituiscono comunque uno stimolo positivo per l'intelligenza, tutti gli altri, seppur in una scala di valore decrescente e variabile rispetto a Saturno, rappresentano comunque un problema ? (Mercurio-Nettuno, confusione e irrazionalità, Mercurio-Giove superficialità ed esagerazione, ecc..).
Terza domanda.
Tu osservi acutamente che elementi di cattiveria e/o rigidità concorrono pesantemente a una diagnosi di stupidità.
Ritieni allora che la dominante del TN possa orientare la diagnosi sull'intelligenza della persona ? Per esempio una dominante Urano può conferire, almeno in parte, elementi di rapidità ed efficacia di connessione mentale ad un individuo privo di aspetti diretti fra Mercurio e Urano ? Oppure una dominante Saturno, con il suo quadro generale di lentezza e prudenza, può orientare l'individuo dotato di un buon Mercurio verso una bella "mente scientifica" o al contrario l'individuo con un brutto Mercurio verso il totale "fioco lume" ?
Ultima domanda.
Il ruolo della Luna, come memoria e intuizione subconscia, quanto pesa in questo tipo di diagnosi ? A me sembra per esempio che i buoni aspetti Mercurio-Luna siano fra i migliori dopo quelli di Urano e Plutone, oppure che altri buoni aspetti della Luna possano agire in senso di parziale compensazione intuitiva di processi mentali mercuriali.
Spero di esser riuscito a spiegarmi e chiedo scusa dell'eccessiva lunghezza.
Un abbraccio
Ludovico

Unknown ha detto...

Buongiorno sig. Ciro, anni addietro ci sentimmo ma non ero ancora pronto per partire. Seguo da tempo il suo Blog e noto che le persone migliorano sempre con l'astrologia attiva. Mi sarei deciso anche io a progredire ma il problema é sempre il denaro. Quest'anno vorrei partire ma ho solo un budget di € 1.300 e vorrei una località che mi incrementasse le entrate del mio lavoro: commerciante al dettaglio in società. Mi chiamo Daniele Mantero nato a Genova il 25/05/1963 alle ore 9 del mattino come da mio estratto di nascita. Per favore dove mi suggerisce di andare? So che lei non fa sconti in chilometraggio ma mi spero in una località con linea internazionale facilmente raggiungibile. Grazie anticipate, cordialmente Daniele.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro e grazie per la risposta. Per prima cosa, giustamente, il "dove voglio andare a parare".
Sappiamo che il sistema funziona bene, ma avverto la mancanza ancora di qualche pezzetto del puzzle. Il modo di agire della prima appare quasi interamente sovrapponibile a quello della dodicesima, mentre la sesta, nel suo tipo di negatività, viene fuori chiaramente, ad esempio, da tutti i grafici che hai inserito in "Transiti e rivoluzioni solari" (Armenia editore), dove spicca sempre il legame con la salute, che è anche uno dei significati classici della casa in questione. Quando ho accennato alla tua quasi "insoddisfazione" riguardo alle ricerche sulla prima nei temi natali, intendevo proprio l'auspicio di poter integrare i dati in questo campo con quelli chiarissi derivanti dalle Rivoluzioni Solari (mirate e non).
Se è chiaro che la dodici, comunque associata, tra l'altro, al sacrificio e alla "fine" possa avere degli esiti negativi, la tua grande scoperta sulla pericolosità della prima dovrà pur trovare (ci auguriamo tutti quanto prima) un punto d'appoggio altrettanto eclatante in questo senso. E' anche chiaro che rappresentando la uno il modo in cui ci manifestiamo all'esterno, transiti in questo punto possano farci avere delle conseguenze molto negative nel nostro interagire col mondo esterno, ma anche per la settima, la "tua" "casa della guerra", la presenza dell'ascendente o del sole non hanno un effetto così dirompente. Insomma, perchè la prima e la dodici danno effetti così simili?
Certamente l'esempio di Gandhi è lampante, come tutti quelli contenuti nel corposo quanto utile "Nuovo Trattato di Astrologia", Armenia editore, io ero proprio curioso riguardo a casi particolari che in quanto eccezioni, e quindi esulanti dalla casistica degli esempi, potessero fornire spunti per tue ulteriori ricerche.

Concludo dicendoti che non pratico assolutamente l'astrologia come mestiere, pur facendo essa parte da una vita dei miei molteplici interessi e studi.

Claudio (26/06/74 0:57 Napoli)

Luciana ha detto...

Vorrei partecipare con un abbraccio al dolore di Al Rami per la sua dolorosa esperienza personale.
Luciana da Udine

Luciana ha detto...

ATTENZIONE AI SENSITIVI DELLA TV, Amanda rapita e ritrovata nei giorni intorno al suo compleanno. Peccato che non si conosca l’ora di nascita di Amanda, ritrovata in Cleveland dopo 10 anni di orribile prigionia. Sappiamo solo che è nata il 22 aprile del 1986, probabilmente a Cleveland, rapita il giorno prima del suo compleanno nel 2003 e ritrovata, insieme alle compagne di sventura, il 6 maggio 2013, ovvero dopo alcuni giorni del suo 27.mo compleanno. Sarebbe interessante studiare le due rivoluzioni solari, quella del 2002 del rapimento e quella del 2013 della liberazione….
PAY ATTENTION ON PSYCHIC TV SHOW. About Cleveland…..It’s a pity that we don’t know Amanda’s birthtime . We only know that she was born on 1986, april 22, probably in Cleveland, as, she was kidnapped on the day before her birthday on 2003, april 21. She got her freedom on may 6, with her poor unlucky companions, just few days after her birthday of 27 years old. It would be so interesting to study about the two solar returns… first, the one of 2002, the year of kidnapping, and second, the one of 2013, the year of the gained freedom.
In questo collegamento di Cleveland, parla la mamma di Amanda, rapita il 21 aprile 2013, un giorno prima del suo compleanno, che si affida ad una sensitiva in un talkshow per sapere della figlia….. Here the link about Cleveland news: Amanda’s mother tells about the psychic of a talkshow and her daughter , disappeared in 2003,april 21, just a day before her birthday of 17 years old

http://www.cleveland.com/metro/index.ssf/2013/05/amanda_berry_is_dead_psychic_t.html

In questo collegamento si ricorda come una sedicente, e profumatamente pagata, sensitiva americana, nel 2004 aveva parlato con la mamma di Amanda, rapita a Cleveland nell’aprile 2003, dicendole che era morta….. Here the link about Sylvia Browne, a “ professional (and very well-paid) psychic” who told the mother of one of the women kidnapped in Cleveland that her daughter was dead. Louwana Miller believed the talk-show psychic……

http://www.theatlanticwire.com/national/2013/05/sylvia-browne-cleveland-kidnapper/64978/

Luciana da Udine

Luciana ha detto...

Faccio seguito al mio post precedente in cui parlavo della vicenda di Cleveland, sul link americano si scrive anche della mamma di AMANDA, morta nel 2004, convinta dalla delinquente sensitiva TV che la figlia scomparsa fosse morta.... forse è morta dal dolore, chissà, ma comunque convinta che la figlia era morta. Quanto delinquente, imbecille e criminale questa sensitiva del talkshow.
Luciana da Udine

Emy ha detto...

Caro Ciro,
Vorrei soffermarmi a parlare di rilocazioni. La mia qui a NY, non sembra essere la piu'felice e infatti a distanza di quasi tre anni dal mio trasferimento, ho pensato di andarmene. Non vorrei pero andar via dagli states. Los Angeles, o San Francisco, sarebbero nelle mie intenzioni. Posto che la rilocazione perfetta, l abbiamo trovata a Lisbona o a Sydney, supportata dalle RSM, non vorrei ancora mollare. (ultima trascorsa a Guerrero Negro, Mx)
Los Angeles, non ha nessun pianeta angolare, ma i seguenti aspetti, ai quali mi piacerebbe che tu potessi dare una interpretazione. Giove in I, Plutone e Urano in 2, Nettuno in IV, Venere in 5, sole in 6, Mercurio in VII, Marte in cuspide VII/8, Luna e Saturno in 8, Nodo lunare e Luna Nera in 9, ma so gia' che questi sono aspetti che non consideri.
Detto cio', pensi che a LA, possa dare sfogo ai miei desideri di fare soldi e famiglia?
Grazie per qualsiasi tuo spunto e riflessione.
Emy, Ca, 2-2-68 ore 3:15

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sto tornando dalla mia RSM al Circolo polare artico: ora so che l'Infinito esiste, e non è una speculazione filosofica o un'idea astratta. E' qualcosa che si può toccare.
Ho passato degli attimi che non potrò mai scordare, in cui la mia individualità sembrava sciogliersi in uno stato privo di confini, che ha il sapore dell'unica vera vita.
Ovviamente l'Infinito va raggiunto e non è stata una passeggiata. Se faccio un po' di conti, posso dire di essere sulla via del ritorno alla trentaduesima ora di volo (senza quasi fermarmi) e sono al nono areo ...
Aggiungo un'altra chicca: ad attendermi c'erano - 30 gradi (mentre ad Ottawa sono partito da + 29...).
Ma la dolcezza di questo viaggio è inesprimibile.. Il giorno del mio compleanno mi sono ritrovato da solo, in un aeroporto - si fa per dire - di una località che si chiama Clyde River (quasi inutile cercarla sulla cartina): nella baracca c'era una signora inuit di oltre ottantanni, sulla sedia a rotelle. Mi ha raccontato che passa almeno cinque o sei ore al giorno, in quella baracca, perché lì fa calduccio e perchè si diverte a guardare gli aerei che ogni tanto, irregolarmente, planano.
Eravamo solo noi due, gli ho detto che era il mio compleanno ed offerto i biscotti wafer al cioccolato che avevo nello zaino: lei ne ha mangiati 5, io circa 10. A sua volta mi ha offerto il caffè dalla sua borraccia e un pezzo di coperta per riscaldarci. Abbiamo guardato fuori il cattivo tempo, per circa un'oretta, fino a quando sono potuto ripartire...
Non potevo passare un compleanno più bello.
Un saluto affettuosissimo.
Diocleziano

Anonimo ha detto...

caro Ciro,
da tempo, forse un anno manco dal blog ,che pure ho seguito sempre.
La mia salute fnalmente va bene...finchè dura!ma apprezzo fino in fondo ogni momento buono, una passeggiata, una visita a un'amica,perfino la fila alla posta...La normalità, insomma, anche se una vocina mi dice sempre : " finchè dura".
Oggi leggendo lo scritto di Diocleziano sulla sua RSM al Polo Nord ho ricordato le sue parole affettuose che, unite alle tue, mi furono di conforto.
tanti auguri, Diocleziano, Bianca

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
come ho letto qui che scrive Claudio riguardo alla prima casa,che rappresenta come ci manifestiamo al esterno-anche forse nostro corpo in carne e ossa...in quanto XII prove,fine delle cose ,nascosto-anima quindi collegate e se intercettate da ascendente della RS -pericolose.Cavolata,perdono,non ne potevo fare a meno.
P.S:Psicoanalisi ho fato,da un psichiatra militare/ho marte in VII casa
Abbraccio Sierra/

Unknown ha detto...

Carissimo Maestro,
con Saturno di ASR in terza che mi trovo, oggi per tornare a casa ho fatto il record dell’attesa di bus, due ore e mezzo!
Però nel frattempo con internet a singiozzo ho gustato delle tue Pillole su Nettuno. Ma quando riesci a fare tutte queste cose??? (domanda retorica:))
Piuttosto avrei un'altra domanda da fare.
Ieri ai Musei Vaticani guardavo per ennesima volta opera di Raffaello nella stanza della Segnatura, quella di Astronomia. Si dice che raffigura il cielo su Roma al momento di elezione di Giuliano della Rovere, il futuro Papa Giulio II, il 31.10.1503 tre ore dopo tramonto. Tornando a casa, incuriosita, ho provato di capire perché il Papa, appasionato di astrologia, ha atteso fino al 26 novembre per incoronazione. Dal punto di vista di Astologia Elettiva a quell’epoca su cosa si potevano orientare gli astrologi? Aspettavano la luna crescente, transiti migliori sul tema natale?
Oppure potevano pure intendere di mettere su Ascendente un astro buono?
Grazie sempre,
tua allieva ancora ignorante nella storia di Astrologia,
Katia

Marco Celada ha detto...

ancora sul Governo Letta:

http://www.clandestinoweb.com/number-news/106527-governo-letta-tema-natale-e-previsioni-astrologiche-marco-celada-traccia-lo-scenario-dei-prossimi-mesi/

Marco

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

I plan to buy your rectification chart, on the double, however...

I am rectifying my friend's chart. I also have a bit of a crush on her. I believe she is the alluring criminal "Pluto" in my 5th house of this solar return. My worry is, while I'm far from perfect, she has been sent to me by people with some sort of agenda.

Birth - June 20, 1988
Place - Dhaka, Bangladesh 23.70 N, 90.38 E

I have always guessed her ascendant as Aquarius, 19 degrees.

She had a bad burn accident, with Mars at 19 degrees Leo - (Dec. 9, 2009) - requiring her to wear a glove on her left hand. She has skin grafts on both legs. This would put her Pisces Mars in 1st house.

She studies computer programming, and knows a lot about science/metaphysics/occult subjects, and has worked as a computer-based musician like myself. She originally wanted to work for Google/Apple.

She is also a billiards player, 25 years old, but seeming almost 15 at times (Gemini Sun in the 5th house?)

She is about to go into both Database Administration (data entry), as well as become a real estate broker, full-time.

She was naturalized as a citizen, and thus moved (legally?) to a new house, in June/July 2012.

She lost her grandmother early this year, 2013. (January/February)

She has been working for her uncle's real estate (Cancer solar return?) this year.

Her Sun is conjunct Polaris/Betelgeuse, which the ancients used to worship as the Pole Star.

Her next solar return in Ozone Park, New York has Sun conjunct Jupiter.

Am I the Jupiter in her next solar return? Or does it simply indicate her career aspirations coming together...

Thank you as always for your brilliant understanding,

M. from New York

Ciro Discepolo ha detto...

Amici, scrivo poco ma vi seguo ogni giorno. Due notizie (da disce-polla doc).
Secondo voi perché ieri, tornando da un viaggio di lavoro a Edimburgo, al finanziere che mi ha fermata chiedendomi il “solito” niente da dichiarare? Al quale ho risposto un gentile “no”, quando mi ha detto “mi segua” e mi ha appioppato una multa salata perché il mio passaporto non aveva i bolli, ho fatto un sorriso e con pazienza e impassibilità non ho rimbrottato nulla?
Perché avevo paura? No.
Perché avevo la coscienza sporca (pago tutte le tasse e ai bolli devo dire non ho mai pensato…)? No.
No, ero quasi contenta di quello che mi stava succedendo, perché il mio saturno in Ottava di Rs stava facendo il suo sporco lavoro: l’ho sùbito, mi sono beccata un’ora di spiegazioni, carta, verbali e altre amenità con pacata rassegnazione.
Ovvero: stavo costellando il simbolo e la multa... vabbé, me la meritavo, no?

Altra news, sempre da Disce-polla mamma di un giovane Disce-pollo (spinto due anni fa dal Maestro di noi pollastri a vivere a Londra dove ha una rilocazione da favola, beato lui): in due anni, ne ha ventisette, ha trovato non solo casa, amici, amore eccetera, ma soprattutto tanto tantissimo lavoro. Fa il regista pubblicitario e di documentari, non proprio un lavoro gettonato e facile per i ragazzi, oggi.
L’attuale RS da Disce-pollo ha uno spettacolare Giove incollato al MC, quella dello scorso anno aveva Giove e Urano al MC: ha ricevuto proposte di contratti di esclusiva con la casa di produzione italiana (ITALIANA!) dove lavorava prima di licenziarsi e partire per Londra. Un contratto che, se fosse rimasto in Italia, non gli avrebbero mai proposto.
E a Londra un’agenzia che si occupa di giovani registi da “piazzare” in oriente e nei mercati emergenti gli ha offerto un altro contratto per rappresentarlo.
Ha 27 anni e fa le RSM da cinque.
Certo, se lo merita, ma diciamo che l’AA ci ha messo di suo!!!

Era solo per statistiche e per confermare, se mai ce ne fosse bisogno, che il pollaio è un posto magnifico dove sentirsi uniti e, compatibilmente coi tempi, al sicuro.

Paola Calvetti

Silvia ha detto...

Caro Ciro, sono Silvia, ti scrivo perchè vorrei chiederti se ti è possibile capire dal tema natale di mia figlia come mai il suo tallone d'Achille sono le ginocchia. Ti ricordo i suoi dati 14/08/1997 a Torino alle ore 5,18. Ha subito due interventi in artroscopia, uno per ciascun ginocchio, con i quali le sono state tolte delle pliche sinoviali sintomatiche. L'ortopedico sostiene che all'interno delle ginocchia non c'era altro, che tutto il resto è a posto, eppure Chantal seguita ad avere male. Nel suo tema natale ci sono urano e nettuno in sesta casa (interventi), e quest'ultima è in capricorno (le ossa), ma è possibile capire perchè le ginocchia, nonostante gli interventi, seguitano a farle male? E' possibile che dovrà affrontare altri interventi sulle stesse? In attesa di una tua risposta ti ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata a te, e a tutti i bloggers. Silvia