martedì 23 luglio 2013

A Suggestion Around The Aimed Solar Return of Zoe







Hello Ciro,
first of all Happy Birthday!!! I know im late, but before you've been away.

And i have a question. Soon is my birthday too. 1978 07 28 13.40 Wilno, Lithuania. I want to travel, because i want my Jupiter in second. And im going to go to Karsava, Latvia. But im afraid very much, because of negative points in the travel zone of my solar return now and future solar return. And i dont know what would be better, to travel for money, or not risk because of accidents posibility?

Zoe




Dear Zoe,

thank you. 
We have a very short time for planning a your trip, but it is not a problem. However, if you want move Jupiter in the second House and if you want avoid accidents travelling, I think that you can remain in Wilno.

Jupiter, in your next Aimed Solar Return (a Solar Return is always aimed, also when you decide to remain at home!) is already in the Second House:

Rule #31 of my Transits and Solar Returns

Celestial, when situated within 2,5 degrees before or after a cusp (the border between a House and another), will work in both Houses. This is true in Aimed Solar Returns as well as in Aimed Lunar Returns, in the Transits and in the radix positions.

Your Jupiter is at 7°06'36" in Cancer
Your 3^ House cusp is at 7°32'54"

Then Jupiter is in the Second House.
For your fear I'd like to invite you to read this blog of yesterday. You can see my Natal Chart and my 2012 Aimed Solar Return. I have Mars radix in the 3^ House in square with Uranus in 12^.
In my 2012 Aimed Solar Return I put Mars and Saturn in the 3^ House and Uranus in the 9^ House. I traveled a lot: New York, Lapponia, Washington DC, Khabarovsk, Olbia, Moscow, Petropavlovsk, Los Angeles, French Polinesia... More than the Earth-Moon distance!
I did not have any incident. Then I suggest you not to depart or travelling, but not for the goals that you have written to me.
Best regards and wishes.








Published by the American Federation of Astrologers. You can buy it, in August, here: www.astrologers.com 








BENTORNATO Ciro!!!
Complimenti per tutti i traguardi raggiunti nell'anno appena trascorso e in bocca al lupo per quelli dell'anno appena iniziato!

Francesco


Caro Ciro,
complimenti per questa serie impressionante di pubblicazioni !
Credo che la tua RS 2012 sia molto istruttiva per tutti i nostri bloggers spaventati dalle posizioni di Marte e Saturno.
Bentornato !

PER BILANCIA
Concludo qui il ragionamento nel quale Danila mi ha coinvolto.
Come vedi, cara Bilancia, i tentativi fatti da Danila sono difficili e vantaggiosi solo nel caso di un orario spaccato al minuto: io li avevo già fatti e li avevo scartati.
Considera che Marte e Saturno non li possiamo cancellare col bianchetto e li dobbiamo valutare come prezzo da pagare per raggiungere i nostri obiettivi. Guarda il caso di Ciro: non pensi che tutte quelle pubblicazioni gli siano costate una fatica impressionante ? Nel tuo caso (ho capito che sei molto preoccupata per tua madre), se l'orario di nascita è giusto, Marte dovrebbe funzionare solo in 3^ e non in IV^.
A mio avviso tutta la questione e i dubbi si possono riassumere così: sei disposta per avere un anno positivo soprattutto sul piano dell'amore e dei rapporti con gli altri a sopportare qualche problema relativo alla 6^ casa (Saturno) e alla 3^ (Marte)?
Io al tuo posto lo farei, ma la scelta è solo tua. Non ti spaventare con la questione del lutto che ti ho detto, perché è solo un'eventualità, che oltretutto non puoi evitare: se tu stessi a casa sarebbe molto molto peggio. Se invece l'ansia per tua madre supera gli altri problemi c'è una sola cosa da fare: far partire tua madre.
Spero di averti aiutato a decidere.
Cari saluti
Ludovico



Grazie, siete carissimi!

Sì, Ludovico, è come tu dici: io sono piacevolmente costretto a darvi spiegazione dei miei movimenti perché qui si fa e-learning e che e-learning sarebbe se io non vi mostrassi le mie scelte?Con quelle posizioni scommetto che tantissime persone non avrebbero preso un solo aereo in un anno e invece ho volato quasi più di un pilota di linea ricordando bene che i  pericoli sono tantissimi per strada e davvero quasi inesistenti in cielo.
Occorre ragionare a freddo e non lasciarsi mai trasportare dalle fobie: ci sono più probabilità di morire in ascensore che su di un aereo di linea!
Ovviamente puntavo a realizzare tante cose in rapporto alla mia crescita personale e penso di esserci riuscito abbastanza.
Sempre in gamba!








Potete prenotarle qui: www.armenia.it






Caro Ciro,
grazie a te per la fiducia e grazie ai Bloggers che si sono aperti con me.
Due cose, tra le tante, ho imparato in questi giorni: la prima mi fa scusare pubblicamente con te per tutte le volte che alle mie domande hai puntualmente risposto e io non ti ho ringraziato. Brutta mancanza che ora, con l’esperienza appena fatta, riconosco quanto sia importante non fare.
La seconda è che condurre un blog è un impegno sostanzioso di tempo e di energie e tu, con gelo o vento, feste o vacanze, non ci hai mai mollato.
Ti ringrazio di cuore. Avanti così.
Un caro saluto a Tutti.


Danila


Cara Danila,
di nuovo grazie a nome di molti "orfani" temporanei a cui hai risposto. Sì, ti sei resa conto che redigere un blog come questo non è una passeggiata ed è vero che io lo faccio anche a Natale, Pasqua e Ferragosto: tantissima fatica, ma tantissime soddisfazioni anche. 
D'altra parte penso sia un bene per tutti voi fare ciò almeno una volta o più volte perché ci sono gli oneri, ma anche gli onori e poter avere una finestra come questa (con uno share potenziale di oltre 700.00 visitatori) non capita tutti i giorni. Io sono molto fiero della mia squadra e desidero che ciascuno si faccia avanti, anche i più modesti e riservati. Così vi abituate a fare a meno di me (ovviamente mi tocco e lo dico per scaramanzia...).
A presto.









Available before the Autumn on Amazon.com






Caro Maestro,
sono qui, dopo il protocollo triennale di verifica dell’orario di nascita, alla terza RL di verifica.
h.estratto 11.30 - h. protocollo triennale 10.40
La prima, eretta a Potenza, aveva escluso che potessi essere nata dopo le h.11.20 ma solo prima di tale orario.(“Da questo primo test, abbiamo avuto la conferma che puoi essere nata alle 11.20 o prima. NON DOPO”).
La seconda, eretta a Galway, ha decretato che il mio orario di nascita può essere dalle h. 10.48 in poi, non prima.(“Dunque propenderei senz'altro per un Saturno, per adesso, in cuspide 2^/3^ e mi posizionerei, per il momento, sull'orario delle 10.59 (per favore, ricordamelo ogni volta)” ).
La terza, eretta ad Atene, pone Marte fra la IV e la 5 Casa ed ecco il mio report. Come vedrai da quanto descritto, i miei dubbi sulla possibile confusione dei dati erano infondati, come avevi previsto. Infatti, nulla di quanto avevo programmato, (esami degli allievi ed inizio di lavori all'interno di casa mia) è poi avvenuto all'interno di questa RL!

Report RL Atene – 24 giugno 2013
24 giugno – mio figlio mi comunica di aver superati gli esami di avvocato in spagna
26 – mia madre e mio fratello partono per lavoro. Lavori al piano di sopra del mio appartamento. Mio figlio comincia a studiare tutti i giorni in vista degli esami orali di procuratore.
27 – vengono cambiate le impostazioni alla mia posta elettronica. Mio figlio riceve una proposta di conciliazione per una causa che ha in corso.
28 – inizio di lavori di restauro nell’appartamento di mia madre. Si ferisce un operaio che viene portato subito in ospedale. Consulto con un fisioterapista per consigli
30 – devo trasferirmi per qualche giorno a casa dei miei genitori per aiutarli
2 luglio – un operaio che doveva effettuare delle riparazioni in casa mia rinvia l'appuntamento
3 – mio figlio riceve un aiuto dai nonni ed entra a far parte di una società; serata all'Opera con mio figlio; mail ai miei allievi per coordinare un incontro con Muti
4 – lavori di manutenzione al mio pianoforte; porto mio padre al controllo in ospedale del pacemaker, proseguono i lavori con gli operai a casa dei miei
5 – mi trasferisco per qualche giorno a casa dai miei per aiutarli
6 – invasione di formiche volanti a casa dei miei
7 – discussioni, piuttosto animate, in famiglia
8 – apprendo che mio figlio è intervenuto salvando una ragazza da un pestaggio; lezioni straordinarie ai miei allievi e incontro con Riccardo Muti anche con mio figlio
9 – l'operaio ripara le serrande rotte di casa mia
10 – acquisti per mia madre e rientro a casa dei miei per completare l'aiuto
14 – prendo la scossa in casa
15 – salta la luce in casa, sopralluogo Eni. Mi viene chiesto di portare alcune personalità ad un Festival
16 – mio figlio trasferisce la sua residenza a casa da me; mio padre effettua una Tac alla testa; rinuncia di una personalità al mio invito in quanto all'estero durante il Festival;
17 – riesco a far riparare in tempo record, 5 minuti!, un elettrodomestico
18 – cambio del contratto telefonico di casa; visita ai miei genitori in partenza per le loro vacanze
19 – partenza dei miei;
20 – sono invitata ad un concerto ad Assisi; ricovero al pronto soccorso locale per un episodio di epistassi, coagulanti e tamponi.
21 – sono costretta a disdire per motivi di salute l'appuntamento col regista di un mio lavoro.

Grazie per la tua preziosa analisi! 
Diapason
Roma, 1/5/1959, ore 10.59 (in prova)


Cara Diapason,
cerchiamo di fare il punto di una situazione non semplice che mi ha impegnato non poco. Occorre dire subito che il caso ci ha giocato uno scherzo favorevole in quanto ci ha fatto lavorare in regime di doppio cieco!
Infatti l'ultima volta ti tracciai il grafico a mezzo Astral e non Aladino e sull'archivio di tale programma non avevo segnato tutti gli spostamenti di orario di nascita scaturiti dalla ricerca in progress del tuo vero orario. In definitiva avevo lavorato sulle 11.20 e non sulle 10.59. Ciò ci ha giovato. Infatti tu hai redatto il tuo report con la convinzione che stessimo lavorando sulle 10.59 e io pensavo la stessa cosa. Ciò, al di là di tutto, ci ha permesso di tentare una verifica senza preconcetti e quasi in regime di "doppio cieco" (informazione cieca per il tester e per il "testato").
Questo è un primo elemento di osservazione.
Dal tuo rapporto si potrebbe dire a Marte in IV Casa: ma sei una esagerazione! 
Infatti i riferimenti a tale posizione sono molteplici e ripetuti tante volte, quasi alla nausea. Ottimo, come vedremo.
Viceversa i riferimenti alla 5^ Casa sembrano essere del tutto assenti dato che Marte non poteva essere tanto gentiluomo da segnare solo fatti alquanto positivi per tuo figlio e nulla di veramente negativo e/o problematico o spiacevole rispetto ai significati di tale Casa. Qui mi perdonerai ma devo riferire che nel tuo rapportino mancano due avvenimenti che mi hai scritto privatamente e che preferisci non divulgare in quanto molto personali. Lo capisco e ciò sembra essere legittimo, ma non lo è perché se dobbiamo fare e-learning occorre che tutti sappiano esaustivamente delle variabili in gioco. Allora, per non violare la privacy che mi hai chiesto, questa volta ti accontento, ma - e vale per tutti - sei invitata a desistere dal pubblicare se non desideri che una parte del tuo post non diventi di dominio pubblico.
Da parte mia dico solo che questi due elementi giustificano ampiamente la presenza di Marte anche in 5^ Casa, oltre che in IV. Tuttavia, per poter essere presente anche in IV Casa Marte deve avere una base vicinissima e inferiore alle 11.20, come alle 11.18, per esempio.

Ed ecco perché questo misunderstanding ci è stato di aiuto. Adesso, con tale base, possiamo riassumere così la situazione: siamo prima delle 11.20, ma dopo delle 10.48 e assai probabilmente intorno alle 11.18, però, mi riposizionerei, per comodità, sulle 11.20 e proverei ancora. 
Adesso, se desideri continuare l'esperimento - ma alle condizioni suddette - ti propongo una nuova Aimed Lunar Return: Bari 18 Agosto. Come puoi vedere da adesso dobbiamo cercare di centrare perfettamente o quasi una cuspide e verificare che Marte cada in entrambe le Case. A Bari lo facciamo con uno scarto di circa 30' e dunque dovrai fare attenzione alla presenza di Marte in 6^ e in VII Casa, senza elencarmi fatti non attinenti a questi due settori.
Buon lavoro!

P.S. I grafici non si possono pubblicare sul blog, ma vanno inseriti come ha fatto Karmiko69 più sotto.
 











Carissimi Ludovico e Danila,
vi ringrazio di cuore del vostro generosissimo interessamento. Con competenza, generosità e umanità mi avete offerto un grande supporto e incoraggiamento.Davvero non potevo sperare in tanto!
Auguro il meglio ad entrambi.
Al maestro Ciro rivolgo un saluto e un augurio di felicissimo inizio di un nuovo anno ricco di soddisfazioni personali e professionali.

Bilancia

Caro Maestro Ciro,

bentornato a casa.
Sono molto contento che tutto sia andato per il verso giusto.
Adesso riposati che ne hai davvero bisogno!

Affettuosi saluti,

Alberto B.

P.S. un sincero ringraziamento a Danila per il tempo dedicatomi!





Ciro, bentornato e tanti auguri anche per le tue nuove pubblicazioni russe!

Niko



Carissimo Ciro
ben tornato,complimenti x il lavoro svolto,impressionante,non tutti siamo come te.Sono d accordo con te,aria di campagna ti puo far solo che bene a Sant Agata e bellissimo ti rilassi e puoi lavorare lo stesso, in piu a contato con la natura.
un abbraccio
Sierra
x Danila
Carissima Danila,non posso che confermare quello che ho scritto prima,anzi di piu...e fossimo tutti cosí, l umanitá, ha voglia a che livello stava...Devo vedere il film,avanti tutta!Un grande abbraccio

Sierra



Bravo Ciro sono contento per i tuoi successi professionali e umani. Te li meriti proprio ...
Da qualche giorno ho conosciuto una ragazza che, per diversi aspetti, mi piace ... è intrigante e piena di propositi. Ho deciso di verificare la nostra compatibilità con il tuo programma e il risultato uscito è altino: 24! Nonostante tutto rimango con i piedi per terra perché so bene quanto sia inaffidabile il segno del Sagittario.
So che non fai piu questo tipo di consulenze, ma se puoi dedicarmi 5 minuti del tuo tempo, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi ...
Lei è nata a Catania il 6/12/1981 alle ore 11. Io il 10/06/1984 a Porto San Giorgio, alle ore 18.20
Saluti.
Alex



Ancora grazie. Per Alex: non faccio consulti personali, tranne cari rari, ma questo tipo di risposta la continuo a fornire qui sul blog. È vero, il vostro punteggio è 24 su 44, tuttavia:

- Il suo Marte è quadrato al tuo Sole
- Il suo Marte è semiquadrato alla tua Luna
- Il tuo Marte è semiquadrato al suo Marte
- Il tuo Marte è quadrato al suo Ascendente

... è troppo! Mi dispiace.















Al link più sotto è possible accedere alla scheda tecnica del libro "L'amor che move il Sole e l'altre Stelle", un testo astrologico sulle relazioni di coppia, con la presentazione scritta dal maestro Ciro Discepolo e la collaborazione di Aurora Van Houten, Emilio De Lipsis, Roby Casbarra, Pasquale Iacuvelle. E' possibile leggere gratuitamente le prime 36 pagine per avere un'idea delle tematiche trattate:
http://astrologiadellacoppia.blogspot.it/

Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
molti complimenti e in bocca al lupo!













Bentornato Ciro! E complimenti a Danila per la gestione del blog!

Come già detto qualche post fa, non ho molto tempo a disposizione.
La RL in corso che è praticamente sovrapposta al tema natale è qualcosa di veramente gravoso.
Se sopravviverò sino al 26 prossimo, vi racconterò l'itinere di questa RL.
Vi ricordo i miei dati (se volete verificare) 21 aprile 1963 ore 08.00 am - Torino, per lo stato civile; io credo a questo punto almeno cinque minuti prima.

Cordialità

Sandro NH









Caro Sandro,
effettivamente è alquanto pesante, ma non potrà fare nulla che non sia previsto nella tua ultima Aimed Solar Return. In quella hai un Saturno in 5^ Casa. Ora, per una logica che dovrebbe governare tutto, sarei indotto a pensare che forse non sei nato soltanto 5 minuti prima delle 8, ma forse almeno 15 e ciò comporterebbe che il Sole e Marte siano caduti in cuspide X/11^ Casa.
Te ne accorgerai presto: se sei nato soltanto 5 minuti prima delle 8, l'anno sarà all'insegna dell'amore con gli altri (Venere in 11^ Casa). In caso contrario sarà all'insegna della guerra (con Sole e Marte in 11^ Casa) e tu potresti avere proprio durante la presente lunare uno o più litigi con moglie o figli. Stai anche attento ai pericoli classici come guidare veloce oppure guidare un po' brillo, attraversare di slancio la strada, scendere velocemente le scale, mangiare esageratamente e fare baldoria, etc. Tieni d'occhio anche la salute di tua moglie.
Pensiamo positivo.













Ciao Caro Master Ciro come stai?


Nicole si sta preparando per il suo viaggio in Vietman a ho chi minh e vuole che vada con lei. Tu cosa ne pensi può andare bene per me quella zona, poi per il mio compleanno a settembre andrò come mi hai consigliato alle Azzorre.

Scusami forse faccio delle domande banali, ma non sono preparata come i tuoi followers dei quali leggo i post.

Un abbraccio di cuore e grazie per tutto 
Alda

alda 18 settembre 1954 a trieste ore 2015

nicole 16 agosto 1973 a trieste ore 2.05


Cara Alda,
ho controllato e nella tua Rilocazione per Ho Chi Min hai Saturno al Fondo Cielo che ti sconsiglierebbe di abitare lì. In un viaggio di pochi giorni può significare condizioni dell'alloggio problematiche o dure. Tuttavia occorre notare che in quei giorni Marte ti transiterà in 3^ Casa, in opposizione al tuo Marte radix in 9^ Casa. Ciò mi induce a sconsigliarti di viaggiare comunque nei suddetti giorni. Naturalmente farai bene a essere prudente anche nella tua città, ma non devi allarmarti inutilmente dato che il governatore dell'Ariete e dello Scorpione ti passa in quel punto ogni due anni circa.
Un caro saluto.














Ciao Lucia.
Penso di averti in parte risposto con l’ultimo post dedicato a Sierra.
Aggiungo che ritengo ci siano molte variabili da tenere conto, ce lo ha insegnato André Barbault con le interpretazioni dei TN dei regnanti, individui che si trovavano investiti di un ruolo e molto spesso volevano essere altro. Occorrerebbe tanto per cominciare intendersi sul concetto di importante. Per quel che mi riguarda, lo è chi fa buon uso della sua essenza, mettendo i risultati che ottiene a servizio degli altri.
Sono i cosiddetti altri che ti eleggono a importante oppure no e ognuno ha il grado di estimatori (nel bene e nel male) che, diciamo così, si merita.
Per tornare alla tua domanda, leggiti se non lo hai già fatto, il blog di oggi, con il resoconto di Ciro Discepolo sui risultati del suo anno appena trascorso. Tu che ne pensi? Il senso dell’AA è proprio questo: darsi da fare per ottenere. Uno stesso TN può esprimersi in molti modi, dipende dalla volontà del soggetto. Il nostro Maestro ci ha appena illustrato uno dei possibili.
Un caro saluto.
Danila












"Astra Veritas" by karmiko69 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A First Budget Of Mine Past Aimed Solar Return":

Buongiorno Ciro.
Nel grafico allegato, che peraltro ho già condiviso sul tuo Blog, emergono i seguenti valori:
1) Congiunz. Plutone e Mercurio in 1^ casa. Il soggetto è più Bilancia o più Scorpione? Intelligenza elevata? Venditrice perfetta?
2) Urano in 2^ Casa, nello Scorpione. Ancora ti chiedo: è uno Scorpione sotto mentite spoglie?
3) Luna in 8^ Casa (notaio mancato, come dici sempre tu): Eccellente psicanalista, comunicatrice oppure... sessualità eccezionalmente disinibita?
Grazie e a presto.


https://picasaweb.google.com/lh/photo/92BhEp_xhLYS1Kj9Q1ySvtMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink 











Caro Karmiko,
il Soggetto ha un Marte così incollato al Medio Cielo che è davvero Marte dalla testa ai piedi. Essendo così forte e decisa la dominante tutto il resto sfuma. Tuttavia possiamo dire, relativamente ai Segni che la tua amica è prima di tutto Toro (il Sole in Seconda Casa) e poi Scorpione come segno solare e con forti valori Bilancia se l'orario è giusto; in caso contrario, per un orario da limare di una ventina di minuti, Vergine. L'intelligenza è buona e certamente vi sono elementi che fanno di lei una buona venditrice, come tu affermi.
È senz'altro Scorpione, ma non sotto mentite spoglie. Naturalmente quando il Segno Intercettato è Toro, uno Scorpione non può essere tale al 100% perché vive in pieno il dualismo dottor Jekyll- Mr. Hyde e i valori dell'oralità prevalgono nettamente su quelli dell'analità.
Per quanto riguarda la Luna ricorda che essa rappresenta le acque che avremmo voluto navigare e non quelle che navighiamo. Dunque potremmo dire notaio mancato, ma anche psicologa o psicanalista mancata.
Per la sessualità non direi: la sua Venere in Vergine e in 12^ Casa, in tandem con i valori Scorpione, può farle amministrare al massimo una sessualità disinibita nelle manifestazioni esteriori, ma alquanto bloccata nei fatti.
Un caro saluto.















Sono le 4.45 e spero di non avere dimenticato nulla...











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.




347 8235483
345 7707604
06 2414533

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





15 commenti:

Anonimo ha detto...

Thank you very much!!!! I didnt know that 2,5 degrees in next cuspid is still working for the cuspid before it. But you know, im not sure about my birth time, because its possible that it can be 13.25 (1978 07 28), so maybe i have to travel for that possibility?

Zoe

Luca Belli ha detto...

Carissimo SIg. Discepolo.
sono Luca Belli, mi rifaccio sentire per sapere dove dovrei andare quest'anno per la mia R.S.
quest'anno , almeno fino ad adesso, Saturno mi ha solo dato problemi con la morosa, ci siamo alsciati infatti, ma per fortuna , la mia paura era per la salute di mio padre, che per ora, sta bene, speriamo che Saturno si sia accontenttato della separazione con la mia fidanzata!
Bene, ho fatto un giro su atrologia in line , non mi sembra male , ma penso ci voglia una correzione!
Bene , grazie mille in anticipo!!!
Auguri in ritardo di Buon Compleanno e complimenti per i risultati ottenuti con la R.S. 2012
Buon Lavoro!!
Luca Belli
nato a Verona il 20 Ottobre 1978 ore 2.45

Silvia da Perugia ha detto...

Ciao Ciro,
Tantissimi auguri per i traguardi che fin'ora hai raggiunto e tanti in bocca al lupo per tutto il resto.Torno a chiederti(forse non l'hai ricevuta) la mia RSM. I miei dati sono: nata a Craiova - Romania , il 09\01\1975, ore 23.30come dice mia madre (come ti avevo già detto a Sant'Agata, l'archivio di nascità è andato distrutto).La RS di quest'anno per scelta lo trascorsa a casa a Marsciano (Pg.).Ho iniziato il protocollo della correzione dell'orario di nascità.I goal che ti chiedo sono il lavoro e la salute. Già in famiglia questo anno abbiamo iniziato a fare le RSM da te consigliate, mio figlio Riccardo 29\03\2002 Marsciano (Pg.) l'ha fatta a Van-Turchia.
Grazie ed un grande abbraccio

Silvia da Perugia

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
grazie per la tua analisi, compiuta oltretutto a ridosso di un rientro tanto faticoso…

Sono solo un po’ perplessa dalla tua valutazione sui fatti esposti, a tuo parere non sufficientemente identificativi di una 5 Casa disturbata da Marte.
Tralasciando al momento di citare, visto che non è necessario, due fatti extra della 5 Casa non presenti nel Report, mi sembravano significativi ed abbondanti quelli già elencati che vanno dai successi di mio figlio, è vero, ma anche alla “scazzottata” con tanto di ospedale finale per difendere una ragazza da un’aggressione. Non mi pare un fatto del tutto indolore. Avrei forse dovuto aggiungere che i nostri rapporti sono piuttosto tesi e lui è intrattabile ma dato che è così da tempo…
Ma tornando agli altri significati della 5 Casa mi parevano presenti – e ti sono grata se vorrai correggere la mia interpretazione visto che facciamo e-learning - diversi fatti inerenti l’attività specifica di questo settore, come la musica, il teatro e gli allievi.
In questo mese vi sono stati parecchi impegni, a cominciare da quelli con e per i miei allievi, assolutamente non previsti, per finire alla corsa al pronto soccorso durante la pausa di un concerto per sentire il quale mi ero fatta 6 ore di viaggio e che ha pre-occupato i performer di cui ero ospite.
Marte non ha forse rotto le scatole abbastanza?
Dal mio osservatorio direi di sì, senza dubbio. Certo, non c’è mai limite al peggio…

Per curiosità sono andata comunque a vedermi i Transiti inerenti l’ultimo fatto e vi ho trovato un Marte che entrava trionfalmente in XII. Amen

Grazie di cuore per la tua insostituibile assistenza!
Diapason

Anonimo ha detto...

Ciao Danila,
ti ringrazio per aver dato voce e risposta alla mia domanda.
Ho letto con molto interesse quanto hai scritto a Sierra e sento di averne compreso il senso.
Concordo pienamente sul darsi da fare per ottenere, è difficile per me "non fare", non fa parte nè della mia natura nè del mio temperamento.
Ritengo che sia sempre importante dare se stessi in ogni ambito della Vita, in ogni sua espressione, senza MAI lasciarsi vincere, cercando e ricercando sempre l'insegnamento in ogni esperienza, perchè questa ci porta sempre avanti, dove anche i gesti più piccoli vanno considerati e valorizzati, sempre.
GRAZIE per lo spazio che mi è stato concesso.
Lucia da Torino

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Ciro buondì. Innanzitutto grazie per la pronta replica. Aggiungo che trattasi di articolata ed esaustiva anamnesi. E grazie anche per aver confermato alcune mie "letture". Debbo dedurre che, col tempo, sto cominciando ad imparare. D'altronde, ho avuto il privilegio di attingere dal miglior Maestro. E non ti sto affatto adulando.
Chissà perché, per il esaminato, percepisco più la componente Scorpio che non Toro (che poi ne è il suo opposto). Certamente è questione di fiuto e di esperienza, che a me ancora manca. Un abbraccio, Carmine

Unknown ha detto...

Caro Ciro, bentornato e complimenti per i tuoi successi sempre in ascesa. La mia richiestà è: visto che oramai sei anche astrologo della casa reale brittanica potresti per favore dirmi qualcosa sul nuovo Royal Baby nato a Londra 22.07. 2013 h. 16.24. Su internet qualche tuo collega ha pronosticato che non farà il re, ma il playboy e si unirà con donne molto più vecchie di lui. Grazie di cuore.

Danila Madau Perra ha detto...

“Bigliettini di saluto e complimenti”

Cara Bilancia,
è stato un piacere aiutarti.
Rifletti con cura. Tempo ne hai.
Auguri alla mamma.

Caro Alberto B.
E’ stato un piacere!

Cara Sierra.
Un abbraccio a te e… buona visione!
Ti piacerà: alla fine il nostro protagonista viene salvato (e sposato) da un personaggio interessante…

Grazie Sandro NH!
E’ stato entusiasmante e costruttivo sostituire Ciro.
Un abbraccio.

Danila Madau Perra ha detto...

Per Lucia da Torino.
Cara Lucia, quando parli di gesti più piccoli mi fai venire in mente i fiori del ciliegio, che mi irradiano al solo pensiero un quieta armonia. Se indugio nell’immagine mi viene in mente una scena del film “The last Samurai” (2003, USA), diretto da Edward Zwick. Sono sicura che conosci la storia di Katsumoto, il protagonista del film, un fiero guerriero giapponese. Nella scena che ho in mente, lui è immerso in un giardino di ciliegi in fiore ed esprime in una frase l’essenza di tutta la filosofia che fa da colonna portante alla sua vita (me la ricordo a memoria per la voce del doppiatore, che mi scioglie ogni volta che la sento, Haruhiko Yamanouchi, un Sole in Ariete con una Venere in Toro in trigono al mio stellium Sole, Venere, Plutone e congiunto alla mia Luna):
“Il fiore perfetto è una cosa rara. se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata”.

Esserci in pieno nella propria vita e curare fin i più piccoli gesti realizza una persona. L’armonia che ne consegue è radiante agli occhi di chi guarda.
Ti auguro di realizzarti appieno diventando importante agli occhi degli altri secondo le tracce del tuo TN e i salti in lungo e in alto delle ASR.
Grazie a te per l’intervento.
Un affettuoso saluto.
Danila

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
leggendo il blog mi é nata una domanda,con tutte queste sinastrie non perfette,sarebbe possibile erigere un TN...nel senso opposto,la persona giusta x ogni uno di noi,penso impossibile...
E poi nella risposta al Karmico non capisco,perché soggetto del grafico é Scorpione,per via del Plutone in I e Marte al MC in combinazione?
Tanti saluti a tutti
Sierra

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per la risposta Ciro.
La mia domanda, infatti, era dovuta a due motivi. Il primo perché mi sembrava strano che potessi andar daccordo con un Sagittario... segno che non ho mai sopportato piu di tanto. E secondo perché ho visto che il tuo programma mi dava un risultato molto alto e volevo chiederti come mai dà 24 se non siamo destinati a star bene insieme...
Ciao! Alex

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, bentornato! Complimenti per tutti i traguardi raggiunti e tanti auguri anche per le tue nuove pubblicazioni in Russia!
Il 9 Luglio scorso mi hai indicato per il padre di mio figlio (Luigi) nato a Conselice (RA) il 29/10/1942 alle ore 04,00 (da estratto di nascita) la RS 2013 per l’isola di Hao. Nei giorni passati ho tentato di programmare il viaggio , ma purtroppo non ci sono riuscita, per molti fattori, (organizzativi ed economici ). Limitando gli obiettivi all’ambito patrimoniale e della salute ,ti chiedo ,per Luigi, la miglior RS per proteggere salute e lavoro ( e/o patrimonio ) . Come ti avevo scritto, Luigi vive a Milano, è un piccolo imprenditore, abbiamo un figlio di 11 anni, nel 2008 ci siamo separati, nel 2011 è iniziato un lento e graduale "riavvicinamento" genitoriale. Luigi ha trascorso la sua RS 2012, come da tua indicazione, a Quarzarzate in Marocco.Grazie di cuore per la tua generosità intellettuale e umana .
Carla, Milano (nata a Rimini 11/10/1962 alle ore 12 e 50, RS del 2012 trascorsa a Takoradi

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie per le tue puntualissime precisazioni, in effetti qualche litigio con moglie e figlio c'è già stato... Tanto più che il figliolo è una Bilancia modello pugnale in bocca...
Come dici tu, le stelle non sono acqua!
Comunque a partire da giugno sto applicando un po' artigianalmente il protocollo di Marte, che a onor del vero mi ha un po' confuso le idee, poiché, attorno al grado dell'Ascendente si sono verificate delle cose nel quadro di una grossa spossatezza, ma non ho capito quale fosse l'evento principe.
Senza dimenticare i transiti, tieni presente che sono ancora sotto l'influenza dell'opposizione di Saturno.
Concludendo solo un breve cenno alla posizione accennata di Marte in 11ª di RS 2013, guerra non saprei, sono di ritorno da una riunione condominiale abbastanza accesa, quindi potrebbe darsi; aspettiamo il decorso degli eventi.
Grazie di cuore per le tue osservazioni.
Buonanotte a Tutti

Sandro NH

P.S. Se posso permettermi un accenno in risposta a Lella Pollack, pensa che sono convinto, che manco suo padre William diverrà Re e lo dico da tempi non sospetti.
Credo che la monarchia inglese non durerà, lo dico col cuore sanguinante visto che la Regina Elisabetta è nata nel mio stesso giorno!

Anonimo ha detto...

Bentornato Ciro,
ti chiedo un consiglio, la mia prossima rs,dovrà essere a Togiak in Alaska, ma sto avendo difficoltà, dato che è un Parco. Posso fermarmi a Dillingham? Ho pensato, che se, da Dillingham, c'è possibilità di arrivare a Togiak, farò di tutto per arrivarci, ma se non riesco, cosa fare? Per il viaggio mi sono anche rivolta a Roby (Catania 09/11/1980 ore 9.05)
Paola Parisi

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
qualche giorno fa mi hai consigliato Malda per la R.S.M.
ma da estratto di nascita, risulto nata ore 5,00 a.m.(mezz'ora prima)
il 27-09-1961 brescia.
Pensando di avere giove e saturno in 4°
invece scopro che li ho in 5°
e devo dire che io rispecchio tutte le caratteristiche da te descritte:
sono sola(ormai da 10 anni)
non ho figli (subitoanni fa un aborto)
le miei relazioni affettive più importanti avute entrambi con 2 persone più grandi di me di 17 anni.
Saturno ha inciso fortemente nella mia vita, oltretutto alla nascita ce l'ho a casa sua,il capricorno, quindi si esalta pure.
Ma giove? credo si sia dimenticato di me.

A parte questo alla luce del nuovo orario, che luogo mi puoi cortesemente consigliare
avendo un occhio di riguardo per il lavoro e le economie?, mai state cosi disastrose, ma questo viaggio lo voglio fare anche se da sola e non conoscendo le lingue,
quindi sarà un'avventura.
Cortesemente se possibile anche per le questioni legali, in quanto una causa importante con una vecchia azienda continua ad essere spostata.

Un grande ringraziamento e
tantissimi auguri a te ed al tuo nuovo anno,
Mariella