Benvenuta Nina da Belgrado!
Caro Signor Discepolo,
Sono Nina di Belgrado. Non scrivo italiano molto bene e mi scuso per questo. Ho ascoltato quasi tutte sue pilolle ultimamente e le apprezzo molto. Vorei comperare I suoi libri. Capisco che c’è una instruzione sul blog come si possono comperare. Spero di poter ordinargli dal mio paese. Non sono una astrologa (il mio mestiere è come quello del suo fratello), ma leggo libri di astrologia per piu di 20 anni. Lei puo consigliarmi dove potrei passare il mio prossimo compleano (nata 18.07.1968 alle 04h30 AM a Belgrado)? Quello che vorei è di star bene con salute, io e i miei (madre e fratello molto depressivo) e di cambiare il lavoro (ultimi sei anni ho lavorato 10-12 ore, sei o sette giorni di settimana, senza vacanze). So che lavorare troppo e sotto pressione è “normale” per quelli chi hanno Saturno nella decima casa nel tema natale, ma adesso ho paura di ammalarmi. Sono molto stanca.
Grazie mille
Nina
se il mio inglese fosse come il tuo italiano, mi sentirei quasi un dio...
Qui sul blog ci diamo tutti del tu.
un caro saluto a tutti gli amici che sono a sant'agata, da Pina Grasso e figli
Salve a tutti!
Sono contento che sia andato tutto per il meglio.
Mi sarebbe piaciuto esserci, mi consolo col fatto che mia moglie a Sant'Agata avrebbe avuto Marte in prima RS, mentre qui al nord se lo becca in seconda, smenerá un po' di soldi ma...pazienza.
Dimenticavo oggi è il suo compleanno!
Un abbraccio a tutti
Sandro NH
Carissimo Ciro
sono arrivata a casa distrutta dal viaggio,che x arrivare a Praga ci avrei messo di meno,avevo preso la macchina,due treni e un pullman al andata e idem al ritorno,avevo dormito tre ore e nel pomeriggio mi sono accorta,che la canottiera indossavo al contrario,penso che sono pronta per la sfida dei viaggi di compleanno.Nonostante cio,posto era bellissimo voi stupendi e sono contenta di averti conosciuto di persona e anche gli altri,anche se avevo poco tempo x conoscervi meglio.Di nuovo tanti affettuosi saluti a tutti voi di S.Agata.
Sierra
Ciao caro Ciro,sono arrivato a casa,ma mi porterò dentro al mio cuore,questi tre giorni passati a S. Agata con tutti voi.Ho conosciuto persone molto simpatiche e speciali,ma la cosa più importante è che finalmente ci siamo visti e stretto la mano.Spero di essere ad un altro incontro,per avere nuove emozioni.Peccato che non ho potuto suonare,sarei stato molto felice se potevo regalarvi un pò della mia musica. Ma non fà niente,l'importante è essere stato lì con voi.Un grosso abbraccio,
Patrizio-Orvieto.
Carissime Amiche ed Amici,
come sempre è stato soprattutto per me un grande piacere incontrare nuovamente colleghi vecchi e nuovi. Penso che meglio di come siamo stati, in quel paradiso, non si possa.
Un saluto particolare a Greis che sta combattendo una battaglia dura: siamo tutti con te!
Ho avuto anche il piacere di fare tante nuove conoscenze, a partire da Daniela di Perugia, da Sierra di Praga e da Patrizio di Perugia.
Sono certo che al Convegno di Catania, a Ottobre, saremo in tanti e potremo trovare un tempo atmosferico splendido come quello trovato a Sant'Agata (è curioso che la mattina presto guardavo il Meteo alla Tv che spiegava che stava diluviando in tutta Italia, Sorrento e Sant'Agata compresi: mi giravo alla finestra e vedevo uno spettacolo incantevole con un sole che già stava arrostendo molti ospiti in piscina).
Happy Birthday per la moglie di Sandro NH che non abbiamo il piacere di conoscere, ma a cui inviamo i nostri saluti!
Stati Uniti nell'occhio del ciclone.
4 luglio 1776...
Sandro NH
P.S. Per Diapason:per i tuoi problemi di posta fastweb,devi riconfigurare il tuo browser di posta,vai nell'area clienti FW che ti spiegano le modalitá
Lo so, lo so c'è il Convegno, ma questa è colossale...
http://www.corriere.it/cronache/13_giugno_29/morta-margherita-hack_c45af12a-e09b-11e2-aa9b-d132be5871d0.shtml
nata il 12 giugno 1922;
la nemica giurata dell'Astrologia che, all'ultimo, conferma le tue teorie astrologiche!
Certo che la vita è proprio strana....
Sandro NH
A proposito dei 20 giorni prima e dopo il compleanno:
Giovanni Falcone (Palermo, 18 maggio 1939 – Capaci, 23 maggio 1992)
Renato Curcio (Monterotondo, 23 settembre 1941) arrestato 8 Settembre 1974
Carlo Alberto Dalla Chiesa (Saluzzo, 27 settembre 1920 – Palermo, 3 settembre 1982)
Vi abbraccio,
Alberto
Caro Sandro NH e caro Alberto,
ottimo lavoro! Però limitiamoci ai 20 giorni prima e ai 20 giorni dopo il compleanno. Per Margherita Hack: caro Sandro, non solo nei 20 giorni dopo il suo compleanno, ma anche nei 20 giorni prima del mio che, in questo caso, sono alquanto significativi...
A proposito della morte di Margherita Hack nel corso della mia splendida ASR 2012/2013, qualcuno ha osservato che è anche morto un mio giovane nemico: vi assicuro che io non ho fatto nulla in tal senso...
Caro Ciro,
Ti chiedo di dirme se ho capito bene: se Marte in 12 é presente nella radix gli effetti suoi quando ne sia presente nelle RS che corrispondono a quella radix saranno dei piu dolorosi. E corretto?
Saluti
Daniele da Buenos Aires
Caro Daniele, sì, è corretto, però io scriverei "saranno più dolorosi" e non "Saranno dei più dolorosi". Cari saluti.
Per Giulia da Sora: Troppo buona, un giudizio forse troppo eccessivo: per superare Ciro ce ne vuole! Considera che ha rivoluzionato completamente il mondo astrologico, ha eseguito studi statistici e osservazioni poi confermate dalla scienza accademica, ha prodotto software astrologici di strordinario valore, ha chiarito punti assolutamente oscuri per altre scuole. Se io so quello che so è grazie a lui, perché ci ha donato un'astrologia "scientifica"; e io non posso fare che emularlo.
Per diapason: Ti ho inviato i miei dati, la località della RL di Luglio, ma non so se hai ricevuto la mia risposta.
Giuseppe Galeota Al Rami
Per Giuseppe: Giuse', mo non ti montare la testa!!! Ho usato una battuta per ringraziarti e farti i complimenti per aver compreso il mio dilemma ma questo potrebbe pure voler dire che se sei riuscito ad intuire subito cosa volevo sapere è perché sei al mio stesso livello di "schiappa"!!! Spero si accetti la mia confidenziale voglia di scherzare!
Ritengo sia lapalissiana l'insuperabilità di Ciro e che non ci sia alcun bisogno di esplicitarlo ulteriormente. Adesso sono seria!
Da invidia le foto del convegno.
Cari saluti a tutti
Giulia di Sora
Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "We Are in Covention In Sant'Agata!":
Sì Giulia, era chiaro tutto quanto, ma ci tenevo comunque a sottolineare quel che penso del maestro nonostante sia palese.
Purtroppo attraverso mail, post, non sempre è facile comprendere le intenzioni delle persone e colgo l'occasione per fare una specie di invito a fare molta attenzione prima di giudicare. Ho notato alcuni fraintendimenti nei commenti precedenti e tra altre persone. Lo stesso è capitato a me oggi da un'altra parte così da lasciarmi completamente a bocca aperta.
Non è facile intendersi su Internet e alcune volte basta davvero poco per capire fischi per fiaschi.
Poi è anche vero che esistono personaggi che cercano di fare trollismo. Sul mio blog ogni tanto devo censurare qualche commento chiaramente offensivo: i guastafeste non mancano mai.
Un abbraccio.
Nel frattempo attendo news da Pasquale Iacuvelle a proposito di quel test sui miei dati: mi hai messo una curiosità incredibile :D
Un abbraccio a tutti gli amici che si trovano a S. Agata.
Carissimo Ciro,
grazie per la risposta!!!
beh pensavo che il Mio Marte opposto al suo Urano potesse portarmi altre problematiche se si tratta di "famolo strano" beh con le donne tai il "famolo strano" per Noi Occidentali è normale routine!!! Non sono sud-americane....o dell'Est!!!
Grazie cmq per il tuo chiarimento!!
Auguri per il Tuo Convegno!!!
Angelino59
Buongiorno a tutte/i,
è stato davvero un immenso piacere trascorrere questo weekend con voi:
un gruppo di donne e uomini eccezionali senza eguali.
Non vedo l'ora di poter partecipare al prossimo meeting della nostra scuola e se la vostra scelta dovesse cadere su Catania, avete la mia totale ed assoluta disponibilità. Come molti di voi sapranno, grazie a Diapason, sto partecipando insieme alla sperimentazione sulla radionica sulle RL. Per la RL del 21 Luglio 2013 ho trovato come località interessante Apia, capitale delle Samoa. In questa RL ci sono alcuni punti di forza che "entrano in risonanza" con la mia RS 2013 trascorsa a Monte Real (Portogallo). Ad esempio Giove, Marte e Mercurio cong. al MC, Venere nella XI^, ma mi trovo un Saturno in I^ non a distanza di sicurezza ed un Urano in VI^ che non sono proprio l'ideale. Purtroppo non posseggo Aladino e pertanto sono a richiedervi il vostro prezioso supporto per poter migliorare o stravolgere questa RL. Per comodità vi ricordo i miei dati di nascita 09 Marzo 1983 Paternò (CT)ore 7.30 mattino. Grazie per il vostro tempo e la vostra disponibilità.
Vi abbraccio affettuosamente,
Alberto B.
Perché ritorno su tale argomento? Perché chi mi ha attaccato per tutta la vita dandomi del pazzo per la pratica delle ASR e sostenendo che le Rivoluzioni Solari vanno domificate per il luogo di nascita e non per quello di compleanno, ogni tanto afferma il contrario sperando, a mio avviso, di poter sostenere, un giorno, che i rappresentanti di una certa scuola a indirizzo astrologico-militare sono sempre stati convinti delle Aimed Solar Returns, fin dai secoli passati e hanno sempre consigliato, finanche ai compagnetti dell'asilo, di spostarsi per il compleanno. Così potete osservare che nell'ultimo numero di un trimestrale di questi astrologi, praticamente tutto dedicato a Papa Francesco e a Papa Benedetto XVI, i vari grafici di Solar Return sono stati calcolati per Roma:
Sull'uso della domificazione Koch, poi: vi state preparando a pubblicare anche ASR per latitudini altissime? Fatelo e vi dimostrerò che con questo sistema potrete mandare persone a morte...
Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.
347 8235483
345 7707604
06 2414533
Ciro Discepolo
Sabi
Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:
Puoi acquistare facilmente i miei libri qui: direttamente su www.armenia.it, oppure su www.amazon.it o su www.amazon.com.
Purtroppo la tua prima richiesta di una Aimed Solar Return giunge in un anno davvero terribile, sul piano astrologico, e non posso offrirti una perla preziosa, ma soltanto una ASR mediocre: Laoag, Luzon, Filippine, dove sono costretto a posizionare Venere in 12^ Casa che è positivo per la salute, ma non buono per gli affetti. Inoltre potresti avere comunque un anno cattivo se tu fossi nata 15-30 minuti prima dell'orario che mi hai riferito (il Sole scenderebbe in 12^ Casa). Ciò, comunque, non sarebbe una sciagura perché ti farebbe subito decidere di lavorare su di un orario pregresso di 15-30 minuti e ciò ti gioverebbe molto negli anni futuri. Cliccando sui grafici questi si allargano. Più sotto nella pagina puoi trovare il link dove calcolare l'ora e il giorno del compleanno. Molti auguri.
Dear Mr Discepolo
Thank you so much for your reply and again I am so sorry for troubling you with this query. I can't seem to find the link
for the exact time and number of days, that you spoke about in your email. Also I am not able to reply to you on your blog
as I can't find a link that will allow me to reply.
Please don't think I am stupid but I tried for days and then asked my daughter to help but she could not do it either and
she asked me to email you.
I have made all the enquiries for travel to Rangiroa and can make the final booking if you are able to tell me the exact
time and the number of days I need to spend there.
I am really grateful for your kind assistance and once again thank you.
Best wishes
MJ
Dear MJ,
your birthday will fall at (about) 11 am of 14 (and not 15) July, time of Rangiroa, but for prudence it is useful that you will arrive there 24-48 hours before. You can depart from Rangiroa also 1 hour after your birthday. Best wishes.
Caro Ciro vado a Recife come compleanno ma vado in brasile
circa 10 giorni prima per fare un po di ferie con saturno e marte in 9 casa di rivoluzione corro dei rischi?
perche l ultima rivoluzione di otranto 2012 li abbiamo messi li.
cordiali saluti
andrea
1 8 1966 bentivoglio
15 55
Thank you so much for your reply and again I am so sorry for troubling you with this query. I can't seem to find the link
for the exact time and number of days, that you spoke about in your email. Also I am not able to reply to you on your blog
as I can't find a link that will allow me to reply.
Please don't think I am stupid but I tried for days and then asked my daughter to help but she could not do it either and
she asked me to email you.
I have made all the enquiries for travel to Rangiroa and can make the final booking if you are able to tell me the exact
time and the number of days I need to spend there.
I am really grateful for your kind assistance and once again thank you.
Best wishes
MJ
your birthday will fall at (about) 11 am of 14 (and not 15) July, time of Rangiroa, but for prudence it is useful that you will arrive there 24-48 hours before. You can depart from Rangiroa also 1 hour after your birthday. Best wishes.
circa 10 giorni prima per fare un po di ferie con saturno e marte in 9 casa di rivoluzione corro dei rischi?
perche l ultima rivoluzione di otranto 2012 li abbiamo messi li.
cordiali saluti
andrea
1 8 1966 bentivoglio
15 55
Andrea
Caro Andrea,
non credo che Recife sia più pericolosa di Milano o di Roma o di Napoli. Naturalmente dipende dai rischi che correrai: se dovessi fare sesso senza protezioni, allora ne correrai a lot! Tuttavia, se questo ti può confortare io posiziono lì, quasi ogni anno da oltre quarant'anni, i pianeti più problematici. Molti auguri.
Dear Ciro and All,
Quote from wikipedia: Margherita Hack, Dame Grand Cross OMRI (12 June 1922 - 29 June 2013) was an Italian astrophysicist and popular science writer.
Hope you will all be gracious under these circumstances and rather than bemoan for her hostility to astrology, look at and remember her for the dates in the brackets. Best regards.
Anonimo
Dear Anonimo, we are always kind... She was born at 5.00 am. Best regards.
Carissimo Ciro e blogger tutti. La vista di Capri al tramonto è davvero mozzafiato. Quest'anno non sarò con voi e me ne dispiaccio profondamente ma spero di poter essere con voi la prossima volta. Viauguro un soggiorno proficuo, rilassante e gradevole come è sempre stato, almeno per me.
Un abbraccio a tutti quanti
Greis
Ciro grazie per la bellissima esperienza che mi hai consentito di vivere a Sant'Agata. Sono Daniela di Perugia e appena tornata ho sentito l'esigenza di esprimerti tutta la mia gratitudine e, se mi consenti, l'affetto che provo per te e per tutti i bloggers.Grazie perché mi sono sentita parte di una grande famiglia dove il rispetto per l'altro è basilare, un grazie particolare va anche a Daniela che si è spesa per l'organizzazione anche dei nostri momenti conviviali e un grazie particolare a te e alla tua grande disponibilità nella condivisione del tuo sapere.
Daniela di Perugia
non credo che Recife sia più pericolosa di Milano o di Roma o di Napoli. Naturalmente dipende dai rischi che correrai: se dovessi fare sesso senza protezioni, allora ne correrai a lot! Tuttavia, se questo ti può confortare io posiziono lì, quasi ogni anno da oltre quarant'anni, i pianeti più problematici. Molti auguri.
Dear Ciro and All,
Quote from wikipedia: Margherita Hack, Dame Grand Cross OMRI (12 June 1922 - 29 June 2013) was an Italian astrophysicist and popular science writer.
Hope you will all be gracious under these circumstances and rather than bemoan for her hostility to astrology, look at and remember her for the dates in the brackets. Best regards.
Anonimo
Carissimo Ciro e blogger tutti. La vista di Capri al tramonto è davvero mozzafiato. Quest'anno non sarò con voi e me ne dispiaccio profondamente ma spero di poter essere con voi la prossima volta. Viauguro un soggiorno proficuo, rilassante e gradevole come è sempre stato, almeno per me.
Un abbraccio a tutti quanti
Greis
Ciro grazie per la bellissima esperienza che mi hai consentito di vivere a Sant'Agata. Sono Daniela di Perugia e appena tornata ho sentito l'esigenza di esprimerti tutta la mia gratitudine e, se mi consenti, l'affetto che provo per te e per tutti i bloggers.Grazie perché mi sono sentita parte di una grande famiglia dove il rispetto per l'altro è basilare, un grazie particolare va anche a Daniela che si è spesa per l'organizzazione anche dei nostri momenti conviviali e un grazie particolare a te e alla tua grande disponibilità nella condivisione del tuo sapere.
Daniela di Perugia
un caro saluto a tutti gli amici che sono a sant'agata, da Pina Grasso e figli
Sono contento che sia andato tutto per il meglio.
Mi sarebbe piaciuto esserci, mi consolo col fatto che mia moglie a Sant'Agata avrebbe avuto Marte in prima RS, mentre qui al nord se lo becca in seconda, smenerá un po' di soldi ma...pazienza.
Dimenticavo oggi è il suo compleanno!
Un abbraccio a tutti
Sandro NH
sono arrivata a casa distrutta dal viaggio,che x arrivare a Praga ci avrei messo di meno,avevo preso la macchina,due treni e un pullman al andata e idem al ritorno,avevo dormito tre ore e nel pomeriggio mi sono accorta,che la canottiera indossavo al contrario,penso che sono pronta per la sfida dei viaggi di compleanno.Nonostante cio,posto era bellissimo voi stupendi e sono contenta di averti conosciuto di persona e anche gli altri,anche se avevo poco tempo x conoscervi meglio.Di nuovo tanti affettuosi saluti a tutti voi di S.Agata.
Sierra
Ciao caro Ciro,sono arrivato a casa,ma mi porterò dentro al mio cuore,questi tre giorni passati a S. Agata con tutti voi.Ho conosciuto persone molto simpatiche e speciali,ma la cosa più importante è che finalmente ci siamo visti e stretto la mano.Spero di essere ad un altro incontro,per avere nuove emozioni.Peccato che non ho potuto suonare,sarei stato molto felice se potevo regalarvi un pò della mia musica. Ma non fà niente,l'importante è essere stato lì con voi.Un grosso abbraccio,
Patrizio-Orvieto.
Carissime Amiche ed Amici,
come sempre è stato soprattutto per me un grande piacere incontrare nuovamente colleghi vecchi e nuovi. Penso che meglio di come siamo stati, in quel paradiso, non si possa.
Un saluto particolare a Greis che sta combattendo una battaglia dura: siamo tutti con te!
Ho avuto anche il piacere di fare tante nuove conoscenze, a partire da Daniela di Perugia, da Sierra di Praga e da Patrizio di Perugia.
Sono certo che al Convegno di Catania, a Ottobre, saremo in tanti e potremo trovare un tempo atmosferico splendido come quello trovato a Sant'Agata (è curioso che la mattina presto guardavo il Meteo alla Tv che spiegava che stava diluviando in tutta Italia, Sorrento e Sant'Agata compresi: mi giravo alla finestra e vedevo uno spettacolo incantevole con un sole che già stava arrostendo molti ospiti in piscina).
4 luglio 1776...
Sandro NH
P.S. Per Diapason:per i tuoi problemi di posta fastweb,devi riconfigurare il tuo browser di posta,vai nell'area clienti FW che ti spiegano le modalitá
http://www.corriere.it/cronache/13_giugno_29/morta-margherita-hack_c45af12a-e09b-11e2-aa9b-d132be5871d0.shtml
nata il 12 giugno 1922;
la nemica giurata dell'Astrologia che, all'ultimo, conferma le tue teorie astrologiche!
Certo che la vita è proprio strana....
Sandro NH
Giovanni Falcone (Palermo, 18 maggio 1939 – Capaci, 23 maggio 1992)
Renato Curcio (Monterotondo, 23 settembre 1941) arrestato 8 Settembre 1974
Carlo Alberto Dalla Chiesa (Saluzzo, 27 settembre 1920 – Palermo, 3 settembre 1982)
Vi abbraccio,
Alberto
Caro Sandro NH e caro Alberto,
ottimo lavoro! Però limitiamoci ai 20 giorni prima e ai 20 giorni dopo il compleanno. Per Margherita Hack: caro Sandro, non solo nei 20 giorni dopo il suo compleanno, ma anche nei 20 giorni prima del mio che, in questo caso, sono alquanto significativi...
A proposito della morte di Margherita Hack nel corso della mia splendida ASR 2012/2013, qualcuno ha osservato che è anche morto un mio giovane nemico: vi assicuro che io non ho fatto nulla in tal senso...
Ti chiedo di dirme se ho capito bene: se Marte in 12 é presente nella radix gli effetti suoi quando ne sia presente nelle RS che corrispondono a quella radix saranno dei piu dolorosi. E corretto?
Saluti
Daniele da Buenos Aires
Per Giulia da Sora: Troppo buona, un giudizio forse troppo eccessivo: per superare Ciro ce ne vuole! Considera che ha rivoluzionato completamente il mondo astrologico, ha eseguito studi statistici e osservazioni poi confermate dalla scienza accademica, ha prodotto software astrologici di strordinario valore, ha chiarito punti assolutamente oscuri per altre scuole. Se io so quello che so è grazie a lui, perché ci ha donato un'astrologia "scientifica"; e io non posso fare che emularlo.
Per diapason: Ti ho inviato i miei dati, la località della RL di Luglio, ma non so se hai ricevuto la mia risposta.
Giuseppe Galeota Al Rami
Ritengo sia lapalissiana l'insuperabilità di Ciro e che non ci sia alcun bisogno di esplicitarlo ulteriormente. Adesso sono seria!
Da invidia le foto del convegno.
Cari saluti a tutti
Giulia di Sora
Sì Giulia, era chiaro tutto quanto, ma ci tenevo comunque a sottolineare quel che penso del maestro nonostante sia palese.
Purtroppo attraverso mail, post, non sempre è facile comprendere le intenzioni delle persone e colgo l'occasione per fare una specie di invito a fare molta attenzione prima di giudicare. Ho notato alcuni fraintendimenti nei commenti precedenti e tra altre persone. Lo stesso è capitato a me oggi da un'altra parte così da lasciarmi completamente a bocca aperta.
Non è facile intendersi su Internet e alcune volte basta davvero poco per capire fischi per fiaschi.
Poi è anche vero che esistono personaggi che cercano di fare trollismo. Sul mio blog ogni tanto devo censurare qualche commento chiaramente offensivo: i guastafeste non mancano mai.
Un abbraccio.
Nel frattempo attendo news da Pasquale Iacuvelle a proposito di quel test sui miei dati: mi hai messo una curiosità incredibile :D
Un abbraccio a tutti gli amici che si trovano a S. Agata.
grazie per la risposta!!!
beh pensavo che il Mio Marte opposto al suo Urano potesse portarmi altre problematiche se si tratta di "famolo strano" beh con le donne tai il "famolo strano" per Noi Occidentali è normale routine!!! Non sono sud-americane....o dell'Est!!!
Grazie cmq per il tuo chiarimento!!
Auguri per il Tuo Convegno!!!
Angelino59
è stato davvero un immenso piacere trascorrere questo weekend con voi:
un gruppo di donne e uomini eccezionali senza eguali.
Non vedo l'ora di poter partecipare al prossimo meeting della nostra scuola e se la vostra scelta dovesse cadere su Catania, avete la mia totale ed assoluta disponibilità. Come molti di voi sapranno, grazie a Diapason, sto partecipando insieme alla sperimentazione sulla radionica sulle RL. Per la RL del 21 Luglio 2013 ho trovato come località interessante Apia, capitale delle Samoa. In questa RL ci sono alcuni punti di forza che "entrano in risonanza" con la mia RS 2013 trascorsa a Monte Real (Portogallo). Ad esempio Giove, Marte e Mercurio cong. al MC, Venere nella XI^, ma mi trovo un Saturno in I^ non a distanza di sicurezza ed un Urano in VI^ che non sono proprio l'ideale. Purtroppo non posseggo Aladino e pertanto sono a richiedervi il vostro prezioso supporto per poter migliorare o stravolgere questa RL. Per comodità vi ricordo i miei dati di nascita 09 Marzo 1983 Paternò (CT)ore 7.30 mattino. Grazie per il vostro tempo e la vostra disponibilità.
Vi abbraccio affettuosamente,
Alberto B.
Nel corso del nostro convegno di quest'anno si è parlato anche di economia e di crisi italiana, europea e mondiale in corso. Ho ascoltato pareri molto pertinenti e alti anche da qualcuno che è un'eccellenza in tale settore. Ho ricordato loro che per quanto riguarda l'Italia ci attende un brutto picco il 17-18 luglio prossimo. Incrociamo le dita!
SOSPETTE AMNESIE E MANCATE ABIURE
Una
signora emiliana che mi segue da tempo sulle Rivoluzioni solari mirate mi ha
telefonato, qualche giorno fa, chiedendomi lumi. “Un’astrologa di qui - mi dice
- afferma che lei usa un metodo diverso dal suo e segue l’indirizzo di Volguine
che teorizza doversi erigere il tema di Rivoluzione solare per il luogo di
nascita e non di compleanno...”.
Non
varrebbe la pena riferire pubblicamente la risposta che ho dato a questa
signora se non fosse per il fatto che, ultimamente, sto sentendo diverse volte
la stessa cosa.
“Cara
Signora - ho risposto - assodato il fatto che ciascuno è padrone di seguire la
scuola che più gli aggrada e che vivaddio ognuno ha una testa per pensare e
capire ciò che va bene o no, secondo il proprio giudizio, resta il fatto, però,
che certe persone, dalle sospette amnesie, non possono travisare e falsificare
(non nel senso popperiano) la realtà: Volguine, che certamente aveva una
visione diversissima dalla mia in quanto a Rivoluzioni solari (e di questo io
sono felicemente appagato), in merito al luogo dove erigere il tema di return,
la pensava esattamente come il sottoscritto. Leggiamo dal suo unico libro su
tale argomento (pag. 22 nell’edizione di giugno 1972):
“Prima
di incominciare l’esposizione della tecnica di interpretazione di Rivoluzioni
solari, oggetto dei capitoli seguenti, dobbiamo attirare l’attenzione degli
astrologi sulla necessità di stendere temi annuali non per il luogo di nascita
ma per quello in cui si trova il soggetto al momento del suo anniversario
(scritto in neretto nell’originale, n.d.r.)”.
E
visto che siamo in argomento, devo notare, con piacere, che da qualche parte,
qui in Italia, dove mi hanno combattuto tutta la vita sul discorso delle
Rivoluzioni solari mirate, dandomi del visionario ed affermando, in ogni loro
pubblicazione, che il tema di return va domificato per il luogo di
nascita e non per quello di compleanno, pur senz’alcuna abiura pubblica, si
sono svegliati, una mattina, e improvvisamente hanno fatto una inversione di
180° sull’argomento, arrivando a offrire, addirittura, come strenna natalizia
per i loro abbonati, un minisupporto tecnico che “sarà di indispensabile aiuto
per rintracciare e indicare le località più favorevoli in cui trascorrere il
compleanno, allo scopo di ‘catturare’ le stelle migliori, l’Ascendente più
sicuro, le configurazioni meno insidiose”.
I
redattori di storie dell’astrologia italiana in questo secolo sono invitati a
prendere nota, soprattutto relativamente alla data (dicembre 1999) di questa
fulminante conversione sulla via di Damasco.
Zio
Ciro
(postato
su vari forum della Rete in data 22 dicembre 1999)
Perché ritorno su tale argomento? Perché chi mi ha attaccato per tutta la vita dandomi del pazzo per la pratica delle ASR e sostenendo che le Rivoluzioni Solari vanno domificate per il luogo di nascita e non per quello di compleanno, ogni tanto afferma il contrario sperando, a mio avviso, di poter sostenere, un giorno, che i rappresentanti di una certa scuola a indirizzo astrologico-militare sono sempre stati convinti delle Aimed Solar Returns, fin dai secoli passati e hanno sempre consigliato, finanche ai compagnetti dell'asilo, di spostarsi per il compleanno. Così potete osservare che nell'ultimo numero di un trimestrale di questi astrologi, praticamente tutto dedicato a Papa Francesco e a Papa Benedetto XVI, i vari grafici di Solar Return sono stati calcolati per Roma:
Eh, no, cari volponi!
Questo non ve lo lasciamo fare! Delle due l'una: o pubblicate che vi siete sbagliati oppure ammettete che i dementi, in questi ultimi quarant'anni, siete stati voi e non il sottoscritto! Qualche abiura da parte vostra è necessaria, altrimenti dimostrerete, ancora una volta, la vostra scorrettezza culturale.
Sull'uso della domificazione Koch, poi: vi state preparando a pubblicare anche ASR per latitudini altissime? Fatelo e vi dimostrerò che con questo sistema potrete mandare persone a morte...
Partirò per un lungo viaggio e sarò assente dall'11 al 22 luglio. Se uno o più blogger si offrono volontari per sostituirmi, i nostri amici che ci seguono a centinaia di migliaia non sentiranno il peso di questa assenza. Si tratterebbe di rispondere ai post a partire dal 12 luglio e fino al 23 luglio compresi. Attendo vostre comunicazioni, grazie.
I will depart for a long trip and I will have been absent since 11 to July 22.
347 8235483
345 7707604
06 2414533
Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi
invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo
rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:
For Everybody. It is not an
important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone,
the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the
astrology:
Buona Giornata a Tutti.
Tutto il materiale contenuto in
questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È
vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione
dell’owner.
STATE MOLTO ATTENTI A DARE I
VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI:
Notizie di servizio
Per postare una domanda o un
commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a
tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot
Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo.
Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome
o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno,
mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.
To post a Query or a Comment
To post a question or a comment, visualize the page with the blog of
that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a
Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then
write the message and, after having signed it with your own name and last name
or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day,
month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.
Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra:
si ingrandiranno.
To see well a graph,
click on it and it will enlarge itself.
Passando il puntatore del mouse su
di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della
località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come
browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.
Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will
read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If
this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google
that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio
compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):
Qual è l’Indice di Pericolosità
del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):
Quanto Vale il Mio Rapporto di
Coppia?
Test Your Couple Compatibility:
19 commenti:
Buongiorno e complimenti per i suoi lavori! Sono nuova di questo blog che mi è stato consigliato da un amico. Innanzitutto specifico di essere digiuna in materia ma mi sento attratta dall'astrologia e vorrei approfondire. Mi può consigliare tra i suoi libri quelli con cui sarebbe opportuno iniziare una lettura così da poter conoscere il significato delle posizioni dei vari pianeti nelle diverse case e addentrarmi subito nella rivoluzione solare? Ho provato da sola tramite il link dato che il mio prossimo compleanno è vicino...ma non ho capito molto! sono nata a Roma il 17 agosto 1980 alle ore 20 e vorrei capire dove sarebbe opportuno trascorrere il mio prossimo compleanno.
Grazie
Vonnie
Buongiorno a tutte/i,
è stato davvero un immenso piacere trascorrere questo weekend con voi:
un gruppo di donne e uomini eccezionali senza eguali.
Non vedo l'ora di poter partecipare al prossimo meeting della nostra scuola e se la vostra scelta dovesse cadere su Catania, avete la mia totale ed assoluta disponibilità. Come molti di voi sapranno, grazie a Diapason, sto partecipando insieme alla sperimentazione sulla radionica sulle RL. Per la RL del 21 Luglio 2013 ho trovato come località interessante Apia, capitale delle Samoa. In questa RL ci sono alcuni punti di forza che "entrano in risonanza" con la mia RS 2013 trascorsa a Monte Real (Portogallo). Ad esempio Giove, Marte e Mercurio cong. al MC, Venere nella XI^, ma mi trovo un Saturno in I^ non a distanza di sicurezza ed un Urano in VI^ che non sono proprio l'ideale. Purtroppo non posseggo Aladino e pertanto sono a richiedervi il vostro prezioso supporto per poter migliorare o stravolgere questa RL. Per comodità vi ricordo i miei dati di nascita 09 Marzo 1983 Paternò (CT)ore 7.30 mattino. Grazie per il vostro tempo e la vostra disponibilità.
Vi abbraccio affettuosamente,
Alberto B.
Caro Ciro,
Antonio (9/9/1966 ore 01:00 Milano) ha sempre grossi problemi alla vista e come tutti necessita protezione per lavoro e denaro; la RS 2013 ad Orsk (Russia)è una soluzione ma non mi soddisfa; hai gentilmente un consiglio ?
Grazie
Marco
Caro Ciro, grazie a te e a tutti i partecipanti al convegno di Sant'Agata dove abbiamo passato una bellissima giornata di scambio e di confronto.
Pino
Un saluto a tutte le persone conosciute a Sant'Agata. Come sempre e' stato un piacere, ciaoooo
Buongiorno sig. Discepolo,
spero di potermi inserire in questa discussione, non sono molto pratico di blog e sono solo un appassionato di astrologia e sono molto interessato all'astrologia attiva.
Mi chiamo Enrico, sono nato a Bologna il 20 luglio 1966 alle ore 11.40 del mattino. Poichè vengo da alcuni anni molto pesanti e poichè ho visto che la prossima Rivoluzione solare non predice niente di buono (Marte in 6a casa ma anche Giove nella stessa; ho anche pensato che Giove potesse "lenire" un po' gli effetti malefici di Marte ma non so) e considerato che da tempo spendo molte energie in supporto dei miei genitori che si trovano in serie difficoltà di salute, mi rivolgo a te (spero di poterle dare del tu, ma ho visto che altri nel blog lo fanno) per avere il tuo parere su dove potrei passare il mio prossimo compleanno e cercare di conservare almeno la mia, di salute.
Sperando con ciò di non crearti troppo disturbo, ti ringrazio della meravigliosa opportunità di studio che questo blog offre, anche a quanti sono solo appassionati di astrologia, e di astrologia attiva.
Con simpatia,
Enrico
Salve Ciro!
Devo ringraziarla (a lei e colleghi) per lo splendido lavoro di traduzione svolto sul magnifico testo del grande maestro barbault:"Giove&Saturno";
La mia perplessità è questa:per quale motivo Giove è stato etichettato come "pianeta d'aria"?,oltre ad essere governatore dei segni Sagittario(f) e pesci (a) davvero vogliamo affidare a questo astro i valori di pensiero/capacità deduttive dell'elemento aria (accertate anche da c.v Jung)?
Poi magari ho fatto un ragionamento errato ma tutto ciò lo vedo un po in antitesi con i valori sagittariani..
Buona giornata,e scusa per la domanda che con astrologia attiva&aimedsolarreturns ha poco a che fare..
Saluti
Leo
che bella notizia, nel leggere, che ad ottobre, il convegno sarà a Catania; Ciro, ti amo, non vedo l'ora che arrivi ottobre per rivedere tutti. Hai deciso in quale hotel? Posso esserti utile?
Pina grasso
Carissimo Ciro, complimenti per il convegno e bentornato! Ti scrivo perché il mio compleanno si avvicina. Quello scorso non sono potuta partire e di difficoltà ce ne sono state e ancora ci sono... Quest'anno spero di sistemare o almeno tamponare i problemi. Quale località mi consigli per trascorrere il compleanno? Sono nata a Napoli il 18/08/1963 alle 16:15 ora più o meno certa.Ti ringrazio in anticipo. Un abbraccio.
Floriana.
Carissimo Ciro, complimenti per il convegno e ben ritrovato! Il mio compleanno si avvicina e visto che quello scorso mi ha creato non pochi problemi(non sono potuta partire)mi auguro che la rivoluzione solare quest'anno possa aiutarmi. In quale località mi consigli di trascorrere il prossimo compleanno? Sono nata a Napoli il 18/08/1963. Ti ringrazio anticipatamente. Un abbraccio. Floriana.
Carissimo Ciro, complimenti per il convegno e ben ritrovato! Ti scrivo poiché il mio compleanno si avvicina e volevo sapere quale località mi consigli per la rivoluzione solare. Sono nata a Napoli il 18/08/1963 alle 16:15 orario più o meno certo... come sai orario che ci fa tribolare non poco! Ti ringrazio anticipatamente e ti abbraccio.
Floriana.
Carissimo Ciro, complimenti per il convegno e ben ritrovato! Il mio compleanno si avvicina e ti scrivo per sapere in quale località è bene che io vada per la rivoluzione solare. Lo scorso compleanno purtroppo come sai non sono potuta partire e le difficoltà affrontate e da affrontare non mancano!
Sono nata a Napoli il 18/08/1963 alle 16:15 orario più o meno certo (ci abbiamo messo tanto per arrivare a questa quasi certezza!). Ti ringrazio anticipatamente e ti abbraccio.
Floriana.
Chiedo scusa!!! Ho scritto più volte praticamente lo stesso messaggio... ma è la prima volta che scrivo in un blog per lasciare un commento...
Abbiate pazienza e comprensione!
Ora che ho capito però... mi farà piacere essere presente... semmai senza ripetizione di messaggi!!!
Floriana.
carissimo Ciro,se puoi aiutami almeno per la sinastria:io,ripeto ,nata a Venezia il 2-7-1960 alle 22 e 20,lui nato a Novara il 10-1-1950 alle 4 e 30.Grazie mille Stella
Good day, dear Ciro!
Please excuse me that I am repeating my request from 27th June, but I did not find your reply in the last days. I understand you were very busy with the last conference. It is great that you all had wonderful time in Sant'Agata.
Dear Ciro, could you please help me with my husband's best ASR for his very closely coming birthday. Mike's data is: 2 July 1959, 7:00 am, 43n13. One thing that I need to underline is that he is travelling intensively every week - both to close and far places, so 3rd/9th houses I believe should be avoided.
Thank you very much!
Many kind regards,
Vicky
Good day dear Ciro,
I am very happy to hear that you all have had wonderful time at the conference! Congratulations and regards to you, your colleagues and all blog participants:).
Could you please help me now with my husband's best/close to best ASR for his very closely coming birthday. Mike's data is: 22 July 1959/ 7:00 a.m./ 27e55, 43n13. One thing that I need to underline is that he is travelling intensively every week - both to close and far places, so 3rd/9th houses I believe should be avoided.
Thank you very much for your time and consideration!
Many kind regards,
Vicky
Buongiorno Ciro, essendo nuova del blog, ho provato a commentare la sua riposta senza successo per cui lascio un commento sperando questo sia lo spazio giusto! Volevo chiederle una delucidazione in merito:
mi ha scritto che quest’anno è quello meno giusto per iniziare partenze per la rivoluzione solare, quindi mi sconsiglia di partire nel senso che ha visto un quadro così negativo che potrei solo trovare comunque una alternativa meno cattiva? La sua risposta mi ha un po' preoccupato! ;) Ha anche una seconda alternativa rispetto all'Alaska?
Io sono nata alle 20 precise, info confermate dall'estratto di nascita e da mia madre per cui presumo non prima.
Grazie del prezioso aiuto ed inizierò presto la lettura, auguri
Vonnie
Grazie moltissimo per rispondermi cosi presto.
Nina
Caro Ciro,
vorrei chiederti consiglio per la miglior RS 2014 possibile escludendo località remote difficilmente raggiungibili.
Sperando di vederci a Catania
un abbraccio
Luka, nato a Kranj(Slovenia) 23/07/1966 ore 09.45
Posta un commento