venerdì 28 giugno 2013

We Are in Covention In Sant'Agata!


Capri vista dal meraviglioso Relais Blue vicinissimo a Sant'Agata










Primi Arrivi












I Due Terzi Dei Fedelissimi



Cari Amici, qui tutto bene. Per favore ripostate da domenica pomeriggio tardi.


Andando verso Sant'Agata, by Ciro Discepolo








(Golfo di Napoli)


(Golfo di Positano-Salerno)



Grand Hotel Due Golfi di Sant'Agata by Ciro Discepolo










Alcune Foto di Filippo Balistreri









Alcune foto di Pino Valente













Molte altre foto le troverete qui:

http://cirodiscepolo.homeip.net/download/Foto_Sant_Agata_2013.zip 


Tre giorni di sole, di tempo magnifico, di ottimi studi, di scambi culturali, di aria cibo e viste meravigliosi. Circa quaranta fedelissimi per un Convegno che ricorderemo con molta simpatia. Forse ho fatto un po' di confusione nell'attribuzione delle foto o ho omesso il nome di uno o più "fotografi": le foto sono numerate e gl'interessati sono pregati di rettificare sul blog. Un caro saluto a tutti i partecipanti e anche ai carissimi assenti che non sono potuti intervenire. L'appuntamento, quasi certo, per il Convegno d'autunno, è fissato per il 18-19-20 Ottobre nei dintorni di Catania (da definire).















Caro Ciro,

La ringrazio molto per la sua chiara risposta. Le chiedo solo un altro piccolo chiarimento. Non essendo possibili che aspetti minori tra sole e luna in mutua ricezione, se non mi sfugge qualche altra possibilità di segni coinvolti,
lei non la prende mai in considerazione?

Grazie mille!

Fabio


No, prego.















A beneficio della ricerca, dell'approfondimento ed anche della statistica, ecco il Tema Natale di alcuni miei cari amici:
https://picasaweb.google.com/100448452383626294499/CosmicBirthCharts

Buona giornata KarmiKo69


Anche a te. 















Per Giulia di Sora: anche io vorrei aggiungere qualcosa a quanto specificato dal maestro a proposito dei 20 gg. Considera l'anno astrologico come un cerchio anziché una linea retta. In un punto qualsiasi di esso ponici un puntino. Esso corrisponde al giorno del compleanno. Sarà facile comprendere che se questo giorno è una calamita di eventi, allora prima e dopo il puntino avremo degli eventi importanti. Nel momento in cui scatta la nuova rivoluzione solare o rivoluzione solare mirata, è come se quel cerchio fosse sostituito da un altro, comincia un nuovo ciclo! Così, a partire da quel puntino cominciano a verificarsi nuovi eventi e altri, sempre in linea coi significati della RS in corso, accadono mentre il cerchio si ricongiunge al punto di partenza. Se consideri l'anno astrologico come una linea retta allora potresti ingannarti e fraintendere: quando ancora ero una schiappa, quando 15 anni fa cominciai a leggere di rivoluzioni solari, nemmeno io avevo capito bene la questione; ma poi applicando il cervello e un minimo di logica riuscii a capire come funziona il tutto. Se un anno è un ciclo e tutto nella vita e nella natura è ciclico, è ovvio che le indicazioni presenti nella rivoluzione solare si riferiscono al ciclo stesso. Poi ne comincia un altro, ma con caratteristiche diverse. Semplicissimo vero? ;)
Giuseppe Galeota Al Rami











Carissimi,
continuo ad avere qualche problema con fastweb per quanto riguarda la posta in uscita e forse qualcuno di voi non ha ricevuto la mia risposta alle vostre richieste. Ve la inoltro nuovamente dal blog e per contattarmi eccovi l'indirizzo diapason9@fastwebnet.it.
A presto
Diapason


----- Original Message -----
From: diapason9
To: alberto ; Bianca ; Giuseppe Galeota Al Rami ; Pasquale Iacuvelle ; bramanti.lu@gmail.com
Cc: Ciro Discepolo
Sent: Monday, June 17, 2013 4:20 PM
Subject: eccomi!


Cari Tutti,
come potrete vedere sul blog del "nostro" ho pubblicato una risposta e un ringraziamento per l'attenzione ricevuta.
Vi invito pertanto a leggerne prima il contenuto e poi, se aveste altre domande, a scrivermi.
Risponderò volentieri!

A presto,
Diapason











Carissimo Ciro e tutti amici!
Visto che qualcuno insiste ancora a non capire ed a fare delle domande sui 20 giorni prima del compleanno, vorrei raccontare la mia esperienza personale relativa al mio anno appena concluso (a fine maggio). Nella ASR avevo Venere in undicesima casa. Ha portato dei frutti meravigliosi per me durante anno. Ma la sorpresa più bella Venere mi ha riservato al ultimo giorno! Infatti, quando stavo per imbarcarmi sul aereo, 24 ore prima del mio compleanno, ho ricevuto un email con la richiesta del consulto astrologico da una ragazza sconosciuta. (Tra l’altro, anche a distanza da pochi giorni dal suo compleanno!) Come risultato, da questo contatto è nata un’amicizia incredibilmente bella. Adesso con questa ragazza ci scriviamo praticamente tutti i giorni ed anche più volte al giorno, non riusciamo a smettere di sorprenderci riceprocamente degli interessi in comune che abbiamo, delle similitudini nel modo di pensare, nel fare e nel vivere… Posso affermare con sicurezza che una amica cosi bella non ho avuto mai prima! E quindi un ultimo regalo della Venere cosi sontuoso me lo tengo stretto!
Ognuno è libero di fare quello che vuole e credere in cosa vuole. Se qualcuno non desidera di stare attento alle cose che succedono nei 20 giorni prima del compleanno… Si impoverisce solamente rischiando di perdere delle occasioni favolose offerte dalla buona ASR ancora in corso. Per me invece funziona! E sono felice cosi.

Un abbraccio affettuoso,
Katia


Cara Katia e io e tantissimi altri Blogger siamo felici insieme a te!












Buongiorno Ciro e un caro saluto a tutti i bloggers. Innanzi tutto grazie per la tua risposta, cercherò di seguire il tuo consiglio.
Piccolo post: nel giorno del suo compleanno, ossia oggi, l'ignobile Fabrizio Miccoli, capitano del Palermo che si è permesso di dare del "fango" a Giovanni Falcone, uccidendolo per l'ennesima volta, si presenta piagnucolante davanti ad un plotone di giornalisti in una tanto patetica quanto fintissimamente contrita conferenza stampa...

Stefano Mastrosimone


Caro Stefano,
si tratta di un fatto davvero squallido!












Ciao caro Ciro,finalmente ci vediamo domani a S.Agata,se farò un po' di ritardo, non preoccupatevi perché arriverò. Ciao a domani,
Patrizio-Orvieto.



Caro Patrizio,
ti accoglieremo con tanta gioia!







440 pagine - oltre 450 grafici di esempi






Le tematiche relative la questione morte, come preannunciato nel mio blog, subito dopo il mio compleanno a Detroit, sarebbero state il motivo ricorrente dell'anno. Ebbene ieri è morta la mamma del mio migliore amico. La lista dei lutti per questo anno astrologico 2012-13 continua a infittirsi.


Giuseppe Galeota Al Rami


Caro Giuseppe,
condoglianze a te e al tuo amico.












Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533











Blog chiuso alle ore 15 del 27 Giugno 2013. Domani e dopodomani il Blog non ci sarà e pubblicherò soltanto - forse - alcune foto del nostro convegno. 
Un caro saluto a Tutti.







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




18 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti e buon weekend a S.Agata per chi ha la fortuna di esserci.
Voglio ringraziare infinitamente Giuseppe per aver colto nel mio quesito il nocciolo della questione che mi assillava. Devo dire che l'alunno ha superato il maestro!!! senza con questo voler offendere il Maestro. (sono sicura che Ciro mi passa la battuta)Io so di essere una schiappa ed evidentemente Giuseppe che dice di esserlo stato anche lui, sa come si comunica con schiappe come me per rendere chiari concetti che Ciro dall'alto delle sue conoscenze dà troppo per scontati non tenendo in dovuto conto che ha a che fare a volte con allievi di basso-medio profilo. Comunque la spiegazione di Giuseppe ora ha chiarito in pieno il mio dubbio con il quale (e rispondo ora a Katia) non volevo assolutamente mettere in dubbio la regola nè tantomeno non tenerla nella giusta considerazione ma proprio perchè mi sto avvicinando con il mio compleanno a quel range di tempo(31 luglio 1964 h. 22.30) volevo capire meglio perchè si fa riferimento anche ai 20 giorni antecedenti. Ringrazio anche Katia comunque per il suo esempio pratico che va a rafforzare la "teoria" esplicata nei diversi interventi fatti in risposta alla mia domanda.
Buona giornata a tutti
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Ti chiedo di dirme se ho capito bene: se Marte in 12 é presente nella radix gli effetti suoi quando ne sia presente nelle RS che corrispondono a quella radix saranno dei piu dolorosi. E corretto?

Saluti
Daniele da Buenos Aires

Greis ha detto...

Carissimo Ciro e blogger tutti. La vista di Capri al tramonto è davvero mozzafiato. Quest'anno non sarò con voi e me ne dispiaccio profondamente ma spero di poter essere con voi la prossima volta. Viauguro un soggiorno proficuo, rilassante e gradevole come è sempre stato, almeno per me.
Un abbraccio a tutti quanti

Anonimo ha detto...

Dear Ciro and All,
Quote from wikipedia: Margherita Hack, Dame Grand Cross OMRI (12 June 1922 - 29 June 2013) was an Italian astrophysicist and popular science writer.
Hope you will all be gracious under these circumstances and rather than bemoan for her hostility to astrology, look at and remember her for the dates in the brackets. Best regards.

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,sono arrivato a casa,ma mi porterò dentro al mio cuore,questi tre giorni passati a S. Agata con tutti voi.Ho conosciuto persone molto simpatiche e speciali,ma la cosa più importante è che finalmente ci siamo visti e stretto la mano.Spero di essere ad un altro incontro,per avere nuove emozioni.Peccato che non ho potuto suonare,sarei stato molto felice se potevo regalarvi un pò della mia musica. Ma non fà niente,l'importante è essere stato lì con voi.Un grosso abbraccio,Patrizio-Orvieto.

Daniela ha detto...

Ciro grazie per la bellissima esperienza che mi hai consentito di vivere a Sant'Agata. Sono Daniela di Perugia e appena tornata ho sentito l'esigenza di esprimerti tutta la mia gratitudine e, se mi consenti, l'affetto che provo per te e per tutti i bloggers.Grazie perché mi sono sentita parte di una grande famiglia dove il rispetto per l'altro è basilare, un grazie particolare va anche a Daniela che si è spesa per l'organizzazione anche dei nostri momenti conviviali e un grazie particolare a te e alla tua grande disponibilità nella condivisione del tuo sapere.

Anonimo ha detto...

un caro saluto a tutti gli amici che sono a sant'agata, da Pina Grasso e figli

Ciro Discepolo ha detto...

Lo so, lo so c'è il Convegno, ma questa è colossale...

http://www.corriere.it/cronache/13_giugno_29/morta-margherita-hack_c45af12a-e09b-11e2-aa9b-d132be5871d0.shtml

nata il 12 giugno 1922;

la nemica giurata dell'Astrologia che, all'ultimo, conferma le tue teorie astrologiche!

Certo che la vita è proprio strana....

Sandro NH

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Mr Discepolo

I am writing to you in the hope that you may be able to help me with the relocation of Solar Return. I have only recently discovered the Solar Return
chart and am trying to read as much as possible. As I am very new to this study, I do not feel that I am able to find the best place for me to spend my
birthday in July. From my reading and looking at one of your calculations Dublin, where I live does not seem to be the best place for this
birthday. Please can you help me find the best place for me. I was born on the 15th July, 1950 at 17.42 in Pietermaritzburg, South Africa. I live in Dublin, Ireland at present but I spend a lot of time in Doha, Qatar, with my daughter. I am in Doha at present and it seems better for me than Dublin. If you are not able to help, please can you recommend a good astrologer. I am willing to pay for this service. Also I have some major dental surgery (implants) in Lisbon,
Portugal, Can you recommend a good time for this to take place?

I would really appreciate your help and look forward to hearing from you.
Take care and God Bless.

MJ

Anonimo ha detto...

Salve a tutti !
Sono contento che sia andato tutto per il meglio.
Mi sarebbe piaciuto esserci, mi consolo col fatto che mia moglie a Sant'Agata avrebbe avuto Marte in prima RS,mentre qui al nord se lo becca in seconda,smenerá un po' di soldi ma...pazienza.
Dimenticavo oggi é il suo compleanno!
Un abbraccio a tutti
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Stati Uniti nell'occhio del ciclone.
4 luglio 1776...
Sandro NH
P.S. Per Diapason:per i tuoi problemi di posta fastweb,devi riconfigurare il tuo browser di posta,vai nell'area clienti FW che ti spiegano le modalitá

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
sono arrivata a casa distrutta dal viaggio,che x arrivare a Praga ci avrei messo di meno,avevo preso la macchina,due treni e un pullman al andata e idem al ritorno,avevo dormito tre ore e nel pomeriggio mi sono accorta,che la canottiera indossavo al contrario,penso che sono pronta per la sfida dei viaggi di compleanno.Nonostante cio,posto era bellissimo voi stupendi e sono contenta di averti conosciuto di persona e anche gli altri,anche se avevo poco tempo x conoscervi meglio.Di nuovo tanti affettuosi saluti a tutti voi di S.Agata.
Sierra

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per Giulia da Sora: Troppo buona, un giudizio forse troppo eccessivo: per superare Ciro ce ne vuole! Considera che ha rivoluzionato completamente il mondo astrologico, ha eseguito studi statistici e osservazioni poi confermate dalla scienza accademica, ha prodotto software astrologici di strordinario valore, ha chiarito punti assolutamente oscuri per altre scuole. Se io so quello che so è grazie a lui, perché ci ha donato un'astrologia "scientifica"; e io non posso fare che emularlo.

Per diapason: Ti ho inviato i miei dati, la località della RL di Luglio, ma non so se hai ricevuto la mia risposta.

Anonimo ha detto...

Per Giuseppe: Giusè, mo non ti montare la testa!!! Ho usato una battuta per ringraziarti e farti i complimenti per aver compreso il mio dilemma ma questo potrebbe pure voler dire che se sei riuscito ad intuire subito cosa volevo sapere è perchè sei al mio stesso livello di "schiappa"!!! Spero si accetti la mia confidenziale voglia di scherzare!
Ritengo sia lapalissiana l'insuperabilità di Ciro e che non ci sia alcun bisogno di esplicitarlo ulteriormante. Adesso sono seria!
Da invidia le foto del convegno.
Cari saluti a tutti
Giulia di Sora

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Signor Discepolo,
Sono Nina di Belgrado. Non scrivo italiano molto bene e mi scuso per questo. Ho ascoltato quasi tutte sue pilolle ultimamente e le apprezzo molto. Vorei comperare I suoi libri. Capisco che c’è una instruzione sul blog come si possono comperare. Spero di poter ordinargli dal mio paese. Non sono una astrologa (il mio mestiere è come quello del suo fratello), ma leggo libri di astrologia per piu di 20 anni. Lei puo consigliarmi dove potrei passare il mio prossimo compleano (nata 18.07.1968 alle 04h30 AM a Belgrado)? Quello che vorei è di star bene con salute, io e i miei (madre e fratello molto depressivo) e di cambiare il lavoro (ultimi sei anni ho lavorato 10-12 ore, sei o sette giorni di settimana, senza vacanze). So che lavorare troppo e sotto pressione è “normale” per quelli chi hanno Saturno nella decima casa nel tema natale, ma adesso ho paura di ammalarmi. Sono molto stanca.
Grazie mille
Nina

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Sì Giulia, era chiaro tutto quanto, ma ci tenevo comunque a sottolineare quel che penso del maestro nonostante sia palese.

Purtroppo attraverso mail, post, non sempre è facile comprendere le intenzioni delle persone e colgo l'occasione per fare una specie di invito a fare molta attenzione prima di giudicare. Ho notato alcuni fraintendimenti nei commenti precedenti e tra altre persone. Lo stesso è capitato a me oggi da un'altra parte così da lasciarmi completamente a bocca aperta.

Non è facile intendersi su Internet e alcune volte basta davvero poco per capire fischi per fiaschi.

Poi è anche vero che esistono personaggi che cercano di fare trollismo. Sul mio blog ogni tanto devo censurare qualche commento chiaramente offensivo: i guastafeste non mancano mai.

Un abbraccio.

Nel frattempo attendo news da Pasquale Iacuvelle a proposito di quel test sui miei dati: mi hai messo una curiosità incredibile :D

Un abbraccio a tutti gli amici che si trovano a S. Agata

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutte/i,

è stato davvero un immenso piacere trascorrere questo weekend con voi:
un gruppo di donne e uomini eccezionali senza eguali.
Non vedo l'ora di poter partecipare al prossimo meeting della nostra scuola e se la vostra scelta dovesse cadere su Catania, avete la mia totale ed assoluta disponibilità. Come molti di voi sapranno, grazie a Diapason, sto partecipando insieme alla sperimentazione sulla radionica sulle RL. Per la RL del 21 Luglio 2013 ho trovato come località interessante Apia, capitale delle Samoa. In questa RL ci sono alcuni punti di forza che "entrano in risonanza" con la mia RS 2013 trascorsa a Monte Real (Portogallo). Ad esempio Giove, Marte e Mercurio cong. al MC, Venere nella XI^, ma mi trovo un Saturno in I^ non a distanza di sicurezza ed un Urano in VI^ che non sono proprio l'ideale. Purtroppo non posseggo Aladino e pertanto sono a richiedervi il vostro prezioso supporto per poter migliorare o stravolgere questa RL. Per comodità vi ricordo i miei dati di nascita 09 Marzo 1983 Paternò (CT)ore 7.30 mattino. Grazie per il vostro tempo e la vostra disponibilità.

Vi abbraccio affettuosamente,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,credo tu sia semplicemente geniale. Spero tu possa rispondermi all'ultimo minuto per dirmi che cosa posso fare domani ,giorno del mio compleanno,per salvare al meglio la mia Rivoluzione solare,visto che non posso muovermi da Venezia(mio padre ha la sla e sono figlia unica,nonostante qualche aiuto,non posso allontanarmi quasi da casa)Vorrei trovare la badante adatta al papà in modo da poter tornare a vivere nella mia casa con la mia famiglia,proteggere la salute mia e dei miei cari e vivere il vero amore in grado di far evolvere la mia anima. Sono nata a Venezia il 2-7-1960 alle 22 e 20.Ci sono possibilità per me di continuare un rapporto con una persona nata il 10-1-1950 alle 4 e 30?Grazie infinite Stella.